PDA

Visualizza la versione completa : L'etÃ* avanza la Prostata imperversa

caPoteAM
08-10-2014, 09:59
non è bello ma purtroppo è un problema che esiste.
Chi si è fatto modificare la sella per attenuare il problema ?
risultati ? benefici ?

Io a questo proposito ho contattato sellemotoinpelle che fa questa modifica.

mariantonio
08-10-2014, 11:15
Prova con l'imbottitura dei calzoncini da ciclista.

caPoteAM
08-10-2014, 11:25
bella idea, ma per andare in ufficio poi non sono molto comodi

Belavecio
08-10-2014, 11:31
Tanto per regolarmi..di che età stiamo parlando?

OcusPocus
08-10-2014, 11:36
Io di prostata e prostatiti frequenti (per fortuna non per ingrossamento della stessa che avrò tra qualche anno magari....) ci ho sofferto a 35 anni!!! E non c'era sella che tenesse....quando si infiammava di brutto erano dolori, ho risolto solo curando quella

Bassman
08-10-2014, 11:38
L'età c'entra relativamente.
Io ho avuto problemi a partire da 60 anni e, dopo 3 anni di controlli e biopsie, mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico. Mi è stato detto, durante il ricovero, che avevano avuto pazienti di 40 anni, perciò, chi ha problemi o dubbi, non perda tempo.
La tempestività salva la vita.

caPoteAM
08-10-2014, 12:10
Tanto per essere chiari soffro di IPB (ipertrofia prostatica benigna) a cui ultimamente, forse a causa dei 1800km che mi sono fatto in 5 giorni, si è aggiunta una bella prostatite emorragica.
Da qui l'idea di intervenire sulla sella per alleviare quanto meno la pressione sulla prostata, sicuramente non è quello che risolverà il problema, ma secondo me male non fa per cui chiedevo notizie a chi magari già ha optato per una soluzione del genere.

orsowow
08-10-2014, 12:16
Quando scrissi che, dopo qualche ora in sella, mi si addormentava il pene, ci fu una valanga di post diversamente spiritosi.

Fratelli, accogliete il finger del ficcainculo (urologo) nel vostro ano !

FATSGABRY
08-10-2014, 12:30
Dai 40 in su..Uff

Ma con sella tipo enduro o tutte le tipologie?

spedìo col s3

mengus
08-10-2014, 12:35
io ho 48 anni e soffro di alternate prostatiti nel tempo dall'eta' di 30 anni.

non ho l'ingrossamento dovuto all'eta' IPB, non ho problemi con il PSA, ho solo delle infiammazioni abatteriche che si alternano nel tempo e credetemi che io, appassionato di ciclismo da sempre (per anni ho fatto gare) e' stata un'odissea.
avro' una raccolta di 30 selle diverse ma quando prende l'infiammazione con casi di emospermia (tracce di sangue nello sperma) non c'e' sella che allevi il problema.
comunque ora nel caso della bici, ho trovato una sella di una nota casa italiana che riduce tantissimo il fastidio.
ovviamente quando ho queste infiammazioni, i lunghi viaggi in moto diventano un tormento ed incrementano il problema.
al ritorno della turchia dovevo alternare la posizione da seduto ad in piedi che mia moglie passeggera si vergognava.
comunque penso che farsi personalizzare la sella, ossia creare un invaso al centro dove avviene la pressione nella zona perineale, o rinforzare le fasce laterali dove poggiano le due ossa iliache risolva molto.
sul GSlc quando ho avuto fastidi, ho inclinato la sella in avanti, visto che si puo' fare e la zona di pressione si concentra al coccige, che io purtroppo ho rotto facendo sci di fondo e che di conseguenza mi da' un altro tipo di fastidio.

MUMU
08-10-2014, 12:36
Pkw, vieni ad illuminarci
...el büs

cecco
08-10-2014, 13:47
C'é questa roba qui
http://www.motosit.com/cuscini-motosit/
ma non conosco nessuno che l'abbia provata.

Someone
08-10-2014, 13:51
Credo che qualunque "reimbottitorediselle" possa farne una scavata alla bisogna

xr2002
08-10-2014, 13:53
In codice per gli addetti: Montors! mi ha detto che per lui bici e selle di moto non influiscono sulla prostatite... Visita per mio padre, non per me.

caPoteAM
08-10-2014, 13:54
C'é questa roba qui
http://www.motosit.com/cuscini-motosit/
ma non conosco nessuno che l'abbia provata.

oltretutto esteticamente non è il massimo

Mescal
08-10-2014, 14:15
51 anni e nessun problema, per ora, ma le analisi del sangue per la prostata le faccio eccome..sgrattt sgratt.

Gasusa
08-10-2014, 14:23
mi devo preoccupare.......

mio padre operato alla prostata
mio zio operato alla prostata

io faccio mtb e moto, ho 40 anni

ho vinto qualcosa?

OcusPocus
08-10-2014, 14:42
Io ho avuto un problema protratto nel tempo tipo quello di Mengus, ho scoperto, poi, che le continue infezioni erano dovute al fatto che, avendo spesso stati di ansia dovuti ad un periodo non facile della mia vita, le pareti della mia vescica si irrigidivano creando riflussi che "tornavano" ad infettare prostata e vescica (fine della pillola di Medicina 33 ;-))....datomi una "calmata" anche grazie a medicinali, la cosa è sparita. Anche a me all'epoca venne detto che moto, bici, ecc non influiscono nel causare il disturbo, però, ovviamente vanno a "infierire" sulla parte dolente, quindi la sella scavata sicuramente allevia ma, ovviamente, non risolve (tanto più nel caso di ingrossamento)

caPoteAM
08-10-2014, 15:07
non volevo allarmare nessuno, credo che nesuno si debba preoccupare a priori, però superati i 50 qualche controllino andrebbe fatto, almeno il Psa poi nel caso visita urologica........................... è anche piacevole, magari scegliete un dottore con le dita GROSSE

benkenobi
08-10-2014, 15:16
dita femminili no?:-p

mengus
08-10-2014, 15:43
il controllo dell'antigene PSA e' mirato all'eventuale ricerca di carcinoma maligno, non c'entra niente con l'adenoma benigno che compare con l'avanzare dell'eta' al diminuire del testosterone.

comunque e' vero che sella bici, moto e cavallo assolutamente non generano le prostatiti (che non hanno nulla a che fare con l'adenoma benigno ed il carcinoma), pero' quando e' in atto sai che tortura la pressione in zona perineale!!!

s.milan
08-10-2014, 16:22
Ciao a tutti,
spulciando un po' con il cerca è saltata fuori questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246241
Delle mutande da motociclista ne avevo già sentito parlare da un amico (che le usa), e magari possono essere utili per alleviare il dolore.
Nella discussione non si parla di prostata, ma possono esserci dei suggerimenti per ovviare al "cuscino".
Sandro

caPoteAM
08-10-2014, 17:27
il controllo dell'antigene PSA e' mirato all'eventuale ricerca di carcinoma maligno, non c'entra niente con l'adenoma benigno che compare con l'avanzare dell'eta' al diminuire del testosterone.

comunque e' vero che sella bici, moto e cavallo assolutamente non generano le prostatiti (che non hanno nulla a che fare con l'adenoma benigno ed il carcinoma), pero' quando e' in atto sai che tortura la pressione in zona perineale!!!

guarda che il Psa si può alzare anche per altre patologie legate alla prostata, basta anche la semplice visita dell'urologo che ti esplora con il dito

OcusPocus
08-10-2014, 17:42
Aridaje co' sto' dito...e fatemelo seppelire in pace sto ricordo no!!?

silfer48
08-10-2014, 18:56
è anche piacevole, magari scegliete un dottore con le dita GROSSE

io ho risolto con una urologa femmina che ha le dita piccole :lol:

RESCUE
08-10-2014, 18:58
Fra poco sarò invischiato anch'io.........voglio il nomeeeeeee!

mengus
08-10-2014, 21:30
guarda che il Psa si può alzare anche per altre patologie legate alla prostata, basta anche la semplice visita dell'urologo che ti esplora con il dito

infatti, il PSA va fatto in assenza di flogrosi prostatica e almeno 72 ore dopo l'ultima ejaculazione...comunque ha parecchi falsonegativi e falsopositivi.
niente e' meglio della palpazione ghiandolare e ecografia transrettale...ormai sono esperto.

Panzerkampfwagen
08-10-2014, 21:48
Pkw, vieni ad illuminarci
...el büs

Ma non ci penso proprio. Hehehe.

Panzerkampfwagen
08-10-2014, 21:51
Prendo tranquillamente nota dei nick, e aspetto fiducioso.

Orsowow per primo.

brontolo
08-10-2014, 21:55
Per l'orsetto scopatore hai intenzione di usare il divaricatore e di entrare con tutta la mano, vero?

Claudio Piccolo
08-10-2014, 21:56
pensava di entrare con la pila frontale.

Panzerkampfwagen
08-10-2014, 22:00
Per l'orsetto scopatore hai intenzione di usare il divaricatore e di entrare con tutta la mano, vero?

No. Porto l'orologio a destra, non vorrei perderlo.

1965bmwwww
08-10-2014, 22:11
pensava di entrare con la pila frontale.

Pila o coi faretti laterali?

Molti nemici molto onore

Panzerkampfwagen
08-10-2014, 23:28
Fra poco sarò invischiato anch'io.........voglio il nomeeeeeee!

se vi faccio vedere la mia assistente fate la fila. :lol:

Paolo_yamanero
08-10-2014, 23:45
IPB.
Più che il fastidio di stare molte ore in sella, lamento il fastidio di dover andare di frequente "al bagno".
Ho una intera collezione di foto fattemi da "sedicenti amici" che mi ritraggono a bordo strada con il pipino di fuori...

Acrostico
09-10-2014, 00:00
@ Panzer : E facci vedere sta assistente allora ...non fare il Barnard del retto...

Panzerkampfwagen
09-10-2014, 00:07
no.

ma qualcuno qui dentro l'ha vista.

quindi non racconto balle.

Rado
09-10-2014, 00:16
Mengus la sella italiana di cui parli è una SMP?
Riguardo la moto è semplice fare un fossetto nella zona perineale, ma è una operazione delicata perchè si fa con lo smeriglio (acceso :lol:) sulla spugna. Io l'ho fatto a scopo di comfort, e ho anche messo un foglio di gel da 0,8. Basta una sparapunti (meglio pneumatica) per rimettere la copertina. E' vero anche secondo me che moto e bici non fanno venire prostatiti nè mal di schiena, ma li aggravano se ci sono già.

Fulch
09-10-2014, 00:28
infatti, il PSA va fatto ialmeno 72 ore dopo l'ultima ejaculazione...

Allora non ne ho mai fatto uno buono .:mad::mad::lol:

Gary B.
09-10-2014, 00:37
Per il problema del coccige la soluzione esiste, e' efficace e definitiva!
(parlo seriamente).
Chiedete a PKWG

Panzerkampfwagen
09-10-2014, 00:39
Mi avete preso per Luciano Onder?

brontolo
09-10-2014, 06:55
IPB.
(..) lamento il fastidio di dover andare di frequente "al bagno".
(..)

Ah, ora ho capito! E' ciò di cui soffre la maggioranza degli utenti QdE visto che scene come questa
http://i60.tinypic.com/fk5cug.jpg
sono frequentissime!

Chissà l'uomo con gli scarponi se è disposto a una convenziooooonnnneee!!!! Sconto QdE.

mengus
09-10-2014, 08:25
[QUOTE=Rado;8254322]Mengus la sella italiana di cui parli è una SMP?

si, e la scelta della conformazione piu' adatta alla propria morfologia iliaca e' ampia.

benedetta SMP

pancomau
09-10-2014, 09:49
estetica a parte.... credo che i cuscini airhawk possano aiutare; specie il modello cruiser che ha al centro una zona senza aree di supporto

http://www.hotnrare.com/ew/ew_photogallery/images/829/g_gallery/AHR%20No%20Cover.jpg

catenaccio
09-10-2014, 13:41
Ma cos'è IPB? È correlata all andare in bagno spesso? No perché io ci vado molto anche se bevo anche tanto. Devo preoccuparmi? No xche ho solo 31 anni...

mengus
09-10-2014, 14:22
IPB = ipertrofia prostatica benigna, adenoma benigno.

significa che con l'eta', oltre i 50 anni circa, a chi piu' chi meno, la ghiandola prostatica aumenta di volume e di conseguenza riduce la possibilita' di espansione del lume vescicale e la sua capacita' in volume, inoltre, essendo la prostata collocata all'uscita dell'uretra dalla vescica, a ridosso, restringe il canale condizionando negativamente il flusso urinario.
in poche parole, piu' e' grande la prostata, piu' si rimpicciolisce la capacita' in volume ad espandersi la vescica e ne consegue che si riempie piu' velocemente con il sintomo di urinare.
inoltre le pisciate, diventano pisciatine a flusso ridotto

catenaccio
09-10-2014, 16:00
grazie della precisazione! visto che io vado molto spesso in bagno non so se a questo punto devo interessarmi meglio della faccenda.

dov'è che visita Panzerwagecc? :lol:

caPoteAM
09-10-2014, 16:56
sei interessato all'assistente ?

catenaccio
09-10-2014, 18:14
Potrei unire l'utile al dilettevole

mengus
10-10-2014, 08:33
eheheh, attenti pero', contrariamente a quello che si immagina, l'ispezione rettale effettuata da parte di una urologa e' molto piu' invasiva nei modi, me lo ha confermato un amico che ha voluto sperimentare la cosa!

quasi quasi e' una forma di vendetta!!!

caPoteAM
10-10-2014, 13:27
pensa se becchi una cozza che non se la inc..... nessuno che cosa ti può fare....... per rivalsa