Visualizza la versione completa : Attenzione: Lautaret CHIUSO
Magari può essere utile a qualcuno, visto che la chiusura del colle non è segnalata moltissimo...
Io me ne sono accorto solo ieri sera, al termine di un giro già lungo normalmente quando ero quasi alle deux alpes.
Risultato: sono dovuto tornare indietro e rientrare dal Glandon e Moncenisio, allungando sui tempi e ovviamente sui km (900km totali...).
Pare sia chiuso a causa di una frana, tenetene conto se pianificate un giro da quelle parti.
È pazzesco comunque che venga chiusa un primaria via di comunicazione come il Lautaret... Infatti letto il primo cartello me no sono fregato. Soltanto dopo parecchi km notando che il traffico era assente, ho realizzato che FORSE il colle era realmente chiuso...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Ci è andata bene settimana scorsa direi ...
La strada è fermée dal lato verso le deux alpes (al fondo del galibier a dx), parte opposta rispetto al tratto percorso nel mukken.
Mi fa piacere sapere di non sono l unico che quando legge il cartello fermé se ne frégà. E va avanti pagandone poi le conseguenze!!!!
FVCG
franzisco
05-10-2014, 11:56
.....va avanti pagandone poi le conseguenze!!!!
FVCG
E' il nostro spirito di avventura:confused:
Il sito info della regione Hautes Alpes (https://www.inforoute05.fr/wir3/circulation_it.html) riporta:
Route fermée pour travaux
05_D1091 Commune de Mizoën département 38, la route est fermée pour cause de travaux de maintenance depuis le 3/10/14 à 22:00, jusqu au 6/10/14 à 17:00, Travaux réalisés par le Conseil Général de l'Isère, direction Grenoble suivre Gap
In pratica: chiuso per lavori fino al 6/10 alle 17:00
@Romargi: ti conviene dare un'occhiata al link prima di fare giri in zona, è piuttosto affidabile (visto che ci ho collaborato :lol:)
Azz... ieri sabato 9 maggio il Lautaret era nuovamente chiuso!!!!! :mad::mad::mad:
Il problema è che, essendo inizio stagione, avevo controllato su sport passion lo stato di tutti i colli ed il Lautaret risultava aperto. Me ne sono accorto solo al rientro quando, arrivati alla diga delle Deux alpes, ho trovato la strada sbarrata.
Altri due amici che erano dietro di me avevano già letto il cartello a Borg D'oisans ma il sottoscritto era davanti impegnato e gasato sulle curve del Lautaret che si stava divertendo... divertimento finito quando al termine del ponte sulla diga ancora un po' mi scontravo con la rete di protezione!:lol::lol::lol:
Quindi abbiamo allungato rientrando da Croix de fer e moncenisio...
Ecco qui:
http://www.inforoute05.fr/wir3/flash1091.pdf
qualcuno che conosce il francese riesce a capire quando riaprirà?
Io ho solo compreso che il colle è chiuso dal 10/4...
haemmerli
11-05-2015, 07:16
Semplicemente, il tunnel presenta delle crepe perché la montagna sopra si sta muovendo, per cui è stato chiuso in attesa di vedere cosa succede
Se il movimento franoso si arresta, e una volta riparate le crepe, riaprirà, ma al momento non c'è una previsione
chuckbird
11-05-2015, 07:54
Semplicemente... perché la montagna sopra si sta muovendo
Menchia... na robetta da niente :lol:
Diavoletto
12-05-2015, 09:17
minkia....lutare'se sere'
Ragazzi avete notizie fresche? Dovrei andare verso il Vercors mercoledì , provando a pianificare su viamichelin non mi fa fare il lautaret e mi è tornato in mente questo thread ... Possibile che sia ancora chiuso??
Tapatalk
errepierre
24-08-2015, 12:42
Sembra ancora chiuso
Info Route 05 Hautes Alpes (https://www.inforoute05.fr/wir3/cols_it.html)
...D1091 grand tunnel du Chambon en Isère, a causa del rischio di crollo, la strada é chiusa dal 10/04/15 alle 14:40 per una durata indeterminata, deviazione seguendo la RN 94 e la RN 85 via Gap, oppure via Chambéry e il tunnel del Frejus con un sovraccosto di pedaggio di 37 euro, o ancora via il passo del Galibier (attenzione: itinerario di alta montagna)...
Il Lautaret in sè è aperto, l'ho fatto venerdì da Briançon e poi Galibier. È chiusa la strada più a ovest dopo la Grave. L'avevo letto su un sito e dopo Briançon c'è un cartello con l'indicazione.
Mi fa piacere sapere di non sono l unico che quando legge il cartello fermé se ne frégà. E va avanti pagandone poi le conseguenze!!!!
FVCG
È normale :D il fatto che a volte chiudono le strade al traffico normale lasciando stradine aperte per i residenti o chi lavora in zona
Confermo che è ancora chiuso
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Azz... Grazie!
Arriverò nel vercors da sud, e tornerò indietro sempre da sud, anche se preferivo fare un anello... Grimone l'ho fatto una volta, piaciuto molto... Col de Menée com'è, bello?
per chi proviene da Briancon, il Lautaret è aperto, in quanto la strada è chiusa da La Grave in poi per lavori al tunnel du Chambon.
.
...oppure da nord Moncenisio e Croix de Fer, che ha sempre il suo perché!
Vercors fatto settimana scorsa: battaglia, machine, laval, fino a villard de lans e rousset al ritorno. Rientrato dal Menee che mi piace decisamente più del grimone.
Poi mens, corps, Ornon fino a bourg d'oisans.
Da qui, visto che il lautaret è chiuso dopo le deux alpes, ho fatto Glandon e sono arrivato a Briancon da telegraph e galiber (che arriva in cima al lautaret).
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
esatto, venendo da Grenoble, la strada è chiusa proprio all'incrocio per les deux Alpes, poco prima di Mizoen. Le Tunnel Du Chambon, mi pare sia subito dopo.
Esatto
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |