Visualizza la versione completa : Marocco a dicembre
SingleMax GS
26-09-2014, 09:09
Ciao a tutti, mi rivolgo come sempre a tutti voi che vi ho sempre trovato super preparati!
Avrei intenzione di andare in Marocco x una settimana in dicembre (fly&drive), l'idea sarebbe (itinerario da fare) di vedere Marrakech, Merzouga, Fes.
La mia domanda è: secondo voi vale la pena? parlo a livello meteo, piove, freddo etc?
ps se qualcuno ha consigli su strade, hotel etc...grazieeeeee!
Grazie a tutti!
Max
occhio alla neve, puoi trovare il passo tizi n'tichka chiuso, stessa cosa per altri itinerari in altitudine.
il fascino del marocco e' proprio nella diversita' ambientale, mare, deserto, alta montagna e canion da favola.
io ci sono stato a marzo/aprile
ci sono enormi differenti tra le zone sull'atlantico (marrakesh, casablanca) e quelle verso il deserto (merzouga, zagora)
sull'atlantico è un terno al lotto, puoi trovare anche la neve o temperature paragonabili alla sicilia in inverno
verso il deserto il tempo è più stabile con temperature sopra i 20c
Io vado giù a Marrakech a novembre, temperatura mite, forse la sera una giacchetta leggera, ma dipende.
Alloggio qui:
http://www.riadbelleepoque.com/
Ho già alloggiato anche qui, non male:
http://palaciodelasespecias.com/
come funziona il fly&drive?
SingleMax GS
08-10-2014, 12:02
Scusate la latitanza ma sono stati giorni di trasloco, intanto grazie a tutti x le risposte!
A chi mi chiede come funziona il fly-drive rispondo che ho prenotato il volo con ryan air, prendo la macchina a Marrakech e la lascio a Fes.
A chi mi dice che potrei trovare dei passi chiusi, vorrei chiedere: se trovassi questi passi chiusi, ho altre alternative o non si passa punto e basta?
Grazie a tutti (anche x gli hotel!)
Ci vado il 25 ottobre (non vedo l'ora!) per un giro in moto di una settimana, che toccherà anche le località che hai citato; l'accompagnatore mi ha sostanzialmente confermato quel che dice Smart, escludendo però che l'eventuale neve sia così copiosa da chiudere i passi. Se hai pazienza (e se non decido di fermarmi là...) ai primi di novembre ti riferirò che clima ho trovato e quello che i locali prevedono per dicembre, e in quali hotel ci fermeremo.
SingleMax GS
08-10-2014, 13:00
Sarebbe fantastico!!! Grazieeeeee
a fez obbligo guida se vai alla medina
Non sono mai stata a Fez quindi chiedo:"cos'ha di particolare la medina che serve una guida per visitarla?" :confused:
Quindi sei in macchina!....se i passi Tiz-n'Test e Ticka per Ouarzazate sono chiusi, l'alternativa è prendere l'autostrada che ti porta ad Agadir e rientrare verso i deserti del sud via Taroudant
@Mattia...come non sei stata mai a Fes!!!!!? non ci posso credere....
comunque serve una guida perché nella medina, anche con bussola e GPS, ti ci perdi...ed è quella che , delle città imperiali, merita senza dubbio d'essere visitata.
di particolare ha il fatto che nel dedalo di stradine trovi veramente di tutto e di più, con artigiani che espongono i loro prodotti e li lavorano davanti a te...tornitori ad archetto, intarsi ribattuti in ottone e rame, vasi in terracotta prendono forma davanti a te....famosa è la conceria di pelli fotografata in tutte le riviste e libri che parlano del Marocco (ricordarsi molletta per chiudere il naso)dentisti, parrucchieri, lustrascarpe, borseggiatrici,....insomma una medina che bisogna vedere e gustare in ogni angolo
E' più incasinata di quella di Marrakech? :confused:
No, purtroppo non ci sono mai stata a Fez, scendo spesso in Marocco, ma vado sempre a Marrakech, anche a novembre, ma toccata e fuga.
Non c'è paragone!
http://i.imgur.com/3TNFCbE.jpg
P.S..............a Marrakech a Dicembre, se caschi male, occorre anche portarsi una bella giacca a vento....anni fa a Pasqua ho preso una bella giornata di pioggia e neve...
Se avete tempo vivete Marrakech anche la notte. Zona Hivernage...c'e di che lustrarsi gli occhi...fatevi consigliare i posti giusti però eh
tapatalkato
Hotel e Ristorante Hivernage....TOP!!!....viene richiesto abbigliamento "adeguato"...idem locali notturni della zona (è il quartiere Inn di Marrakech)
in macchina ????????????????????
Max ... ma sei impazzito ?
poi in privato vi dico dove andare.... cena musica balli africani etc etc...
è gradita l'eleganza, molto gradita
:D:D
Se vuoi un valido albergo senza spendere un'esagerazione nel quartiere Hivernage c'è questo: Hotel Kenzi Farah – Avenue du P. Kennedy Hivernage – Marrakech –
Tel. 00212-24 447400....c'è la fermata autobus turistico per il centro poco distante......se invece vuoi un albergo esclusivo (preparati a un salasso) puoi sempre andare qui: http://www.grandluxuryhotels.com/hotel/la-mamounia-marrakech?adid=marrakech-du17414-ULHiMNRFGR&gclid=CKnskuHIn8ECFYXJtAodU1QAug
altro albergo valido e consigliato in zona gole Dadés è questo:
Hotel Xaluca Dadés - Boumalne Dadés
gps N 31°22’27.24" – W 5°58’58.66"
tobaldomantova
10-10-2014, 10:39
Porta con te del contante, possibilmente dollari, per un eventuale riscatto. Sai,di questi tempi.............
Per il momento è molto tranquillo e molto sorvegliato dalla polizia. Poi un attentato in un bar può capitare la come qui
tapatalkato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |