PDA

Visualizza la versione completa : Marocco a dicembre

SingleMax GS
26-09-2014, 09:09
Ciao a tutti, mi rivolgo come sempre a tutti voi che vi ho sempre trovato super preparati!
Avrei intenzione di andare in Marocco x una settimana in dicembre (fly&drive), l'idea sarebbe (itinerario da fare) di vedere Marrakech, Merzouga, Fes.
La mia domanda è: secondo voi vale la pena? parlo a livello meteo, piove, freddo etc?
ps se qualcuno ha consigli su strade, hotel etc...grazieeeeee!
Grazie a tutti!
Max

mengus
26-09-2014, 12:33
occhio alla neve, puoi trovare il passo tizi n'tichka chiuso, stessa cosa per altri itinerari in altitudine.
il fascino del marocco e' proprio nella diversita' ambientale, mare, deserto, alta montagna e canion da favola.

Smart
26-09-2014, 13:31
io ci sono stato a marzo/aprile
ci sono enormi differenti tra le zone sull'atlantico (marrakesh, casablanca) e quelle verso il deserto (merzouga, zagora)
sull'atlantico è un terno al lotto, puoi trovare anche la neve o temperature paragonabili alla sicilia in inverno
verso il deserto il tempo è più stabile con temperature sopra i 20c

mattia
26-09-2014, 14:14
Io vado giù a Marrakech a novembre, temperatura mite, forse la sera una giacchetta leggera, ma dipende.

Alloggio qui:

http://www.riadbelleepoque.com/

Ho già alloggiato anche qui, non male:

http://palaciodelasespecias.com/

GS1259R
26-09-2014, 14:16
come funziona il fly&drive?

SingleMax GS
08-10-2014, 12:02
Scusate la latitanza ma sono stati giorni di trasloco, intanto grazie a tutti x le risposte!
A chi mi chiede come funziona il fly-drive rispondo che ho prenotato il volo con ryan air, prendo la macchina a Marrakech e la lascio a Fes.
A chi mi dice che potrei trovare dei passi chiusi, vorrei chiedere: se trovassi questi passi chiusi, ho altre alternative o non si passa punto e basta?
Grazie a tutti (anche x gli hotel!)

Leto
08-10-2014, 12:58
Ci vado il 25 ottobre (non vedo l'ora!) per un giro in moto di una settimana, che toccherà anche le località che hai citato; l'accompagnatore mi ha sostanzialmente confermato quel che dice Smart, escludendo però che l'eventuale neve sia così copiosa da chiudere i passi. Se hai pazienza (e se non decido di fermarmi là...) ai primi di novembre ti riferirò che clima ho trovato e quello che i locali prevedono per dicembre, e in quali hotel ci fermeremo.

SingleMax GS
08-10-2014, 13:00
Sarebbe fantastico!!! Grazieeeeee

otrebla
09-10-2014, 00:25
a fez obbligo guida se vai alla medina

mattia
09-10-2014, 09:14
Non sono mai stata a Fez quindi chiedo:"cos'ha di particolare la medina che serve una guida per visitarla?" :confused:

Visca
09-10-2014, 09:22
Quindi sei in macchina!....se i passi Tiz-n'Test e Ticka per Ouarzazate sono chiusi, l'alternativa è prendere l'autostrada che ti porta ad Agadir e rientrare verso i deserti del sud via Taroudant

Visca
09-10-2014, 09:29
@Mattia...come non sei stata mai a Fes!!!!!? non ci posso credere....
comunque serve una guida perché nella medina, anche con bussola e GPS, ti ci perdi...ed è quella che , delle città imperiali, merita senza dubbio d'essere visitata.
di particolare ha il fatto che nel dedalo di stradine trovi veramente di tutto e di più, con artigiani che espongono i loro prodotti e li lavorano davanti a te...tornitori ad archetto, intarsi ribattuti in ottone e rame, vasi in terracotta prendono forma davanti a te....famosa è la conceria di pelli fotografata in tutte le riviste e libri che parlano del Marocco (ricordarsi molletta per chiudere il naso)dentisti, parrucchieri, lustrascarpe, borseggiatrici,....insomma una medina che bisogna vedere e gustare in ogni angolo

mattia
09-10-2014, 09:35
E' più incasinata di quella di Marrakech? :confused:

No, purtroppo non ci sono mai stata a Fez, scendo spesso in Marocco, ma vado sempre a Marrakech, anche a novembre, ma toccata e fuga.

Visca
09-10-2014, 09:52
Non c'è paragone!
http://i.imgur.com/3TNFCbE.jpg

Visca
09-10-2014, 10:07
P.S..............a Marrakech a Dicembre, se caschi male, occorre anche portarsi una bella giacca a vento....anni fa a Pasqua ho preso una bella giornata di pioggia e neve...

Murdoch
09-10-2014, 10:34
Se avete tempo vivete Marrakech anche la notte. Zona Hivernage...c'e di che lustrarsi gli occhi...fatevi consigliare i posti giusti però eh

tapatalkato

Visca
09-10-2014, 12:54
Hotel e Ristorante Hivernage....TOP!!!....viene richiesto abbigliamento "adeguato"...idem locali notturni della zona (è il quartiere Inn di Marrakech)

Morgana
09-10-2014, 13:18
in macchina ????????????????????
Max ... ma sei impazzito ?

Murdoch
09-10-2014, 13:24
poi in privato vi dico dove andare.... cena musica balli africani etc etc...
è gradita l'eleganza, molto gradita
:D:D

Visca
09-10-2014, 14:20
Se vuoi un valido albergo senza spendere un'esagerazione nel quartiere Hivernage c'è questo: Hotel Kenzi Farah – Avenue du P. Kennedy Hivernage – Marrakech –
Tel. 00212-24 447400....c'è la fermata autobus turistico per il centro poco distante......se invece vuoi un albergo esclusivo (preparati a un salasso) puoi sempre andare qui: http://www.grandluxuryhotels.com/hotel/la-mamounia-marrakech?adid=marrakech-du17414-ULHiMNRFGR&gclid=CKnskuHIn8ECFYXJtAodU1QAug

altro albergo valido e consigliato in zona gole Dadés è questo:
Hotel Xaluca Dadés - Boumalne Dadés
gps N 31°22’27.24" – W 5°58’58.66"

tobaldomantova
10-10-2014, 10:39
Porta con te del contante, possibilmente dollari, per un eventuale riscatto. Sai,di questi tempi.............

Murdoch
10-10-2014, 11:14
Per il momento è molto tranquillo e molto sorvegliato dalla polizia. Poi un attentato in un bar può capitare la come qui

tapatalkato