Visualizza la versione completa : Con il 21" non si piega.
Sento qua e là che con il 21" non si piega, che bla bla bla la ruotina, che è pericolosa...ecc
Noi qui a terni siamo in due ad avere la r, (che ci conosciamo ovvio) e non di certo siamo gli ultimi arrivati...in fatto di guida.
Quando si esce e quando se ne ha voglia teniamo un passo niente male.
E questo del video non mi sembra che non possa buttar giù la moto come si deve.
KTM 1190 Adventure R on trackday in Sweden: http://youtu.be/x6cfqxELv6I
fastfreddy
14-09-2014, 20:05
Cosa ho comprato a fare la tuta in pelle ...son proprio pirla LOL
magari la puoi utilizzare nei dopocena
ci son donne a cui il cuoio piace...
se preferisci anche "uomini"
guglemonster
14-09-2014, 20:20
no scusa, et in un forum di biemmebuisti vieni a tirar fuori la storia che con il 21" non si piega??
o che il telaio flette?
o che col 18" non si parcheggia in doppia fila??
ti hanno rigato la panda in doppia fila?
hanno rubato i nippoli arancioni?
raschiato dal casco le margheritine?
rbato dal tuo profilo wassuppe l'app foto gnude.com?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ma che te frega haahah
gira a basta.....
zio can...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mimmotal
14-09-2014, 20:22
Warrior piega anche con un monopattino !!! :D :D :D
fastfreddy
14-09-2014, 20:50
magari la puoi utilizzare nei dopocena
ci son donne a cui il cuoio piace...
se preferisci anche "uomini"
La regalero' al tizio visto che stara' pagando ancora le cambiali per la moto da pista LOL
Che palle di video,con ste Go-pro di merda non si capisce un'acca,nè velocità nè angolo di piega.Solo culi maschili per aria.:mad:
Ciao Mimmo:-)
Giuglemoster, era per fare due chiacchiere...certo che giro, non sto a pensare tanto.
Mi sentivo solo ed avevo voglia di farmi insultare.
...ahh sti KTM adventure col 21 che vergogna :(
-Giuseppe-
14-09-2014, 21:57
Con le sospenzioni minimamente decenti, e le gomme giuste, si piega anche con col 21 dietro!
ZK non piega no.
Ogni volta che il sabato parto per i miei 400-600 km di passi mi viene l'avvilimento.
Na tortura.
Casso che moto è ancora il 990...
Non sapevo che in Svezia si poteva girare in pista senza tuta in pelle....ahahah!
Michelesse
14-09-2014, 22:34
Un trasferimento di carico all'anteriore da mal di mare...
...dopo i 3d dell'olio....quelli del "col 21" non si piega" stanno diventando un must !!
ahahahhahahahahahahahahahhahah....
guglemonster
14-09-2014, 23:14
zio can mi ero dimenticato dei 3d dell'olio
mi ricordo che c'era il bann automatico all'apertura di un nuovo thread sull'olio e quello raggruppato da bikappissimo era lungo una marea di pagine... zio camper
hahaah
warrior.... immaginavo fosse cosi'... ma io preferisco apreire post tipo sul seghello, sui cardani sbrindellati, sul telelever che non supera il marciapiede, sulla tenuta uscita albero, sul mille righe cardano, sul perno barra di reazione delle hp2 ehehehehe
quella si j'e' roba seria....
io son un fermone, in genere piego per terrore o paura di inchiavardarmi sul guardrail ahahahah
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
le gomme le risconsegno sempre coi piruli che mi fanno sempre lo sconto su quelle nuove per empatia haahhaah
:lol::lol::lol::lol::lol:
Era un annetto che non entravo qui in QDE, avevo il GS a quei tempi, e non avevo nulla da scrivere in quanto tutto era già stato detto...
...poi da un mesetto ho fatto questa moto qua, e incuriosito dai vostri commenti, sono rientrato in questa stanza di WalWal, per vedere delle buone news e sensazioni riguardanti la 1190...(devo dire che i post di Pacifico tolgono ogni dubbio, in positivo) :-)
Ho cercato, ma di post dedicati al 21"non ne ho trovati ne visti (ma no sono un esperto nella ricerca e navigazione dei forum) senno di certo non avrei replicato mettendone uno mio.
E quindi cercavo critiche e opinioni a riguardo.
Grazie.
guglemonster
15-09-2014, 08:06
ma come pacifico e' passato arancione? ma se ha tirato e tritato i maroni a tutti in quadrifonia e 3d per anni lui e la sua aprilia caponord che era impattibile e nemmeno l'enterprise haahhaah
zio can... com'e' vero che tutti prima o poi passano dal via ahahhaah
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
due maroni lui e le sue gare col diaulaus hahahahah
zio can
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
io son tornato tipo nel 2008 per aver sbrindellato i cuscinetti del braccio del cardano della S (mitica bmw di firenze e la loro assoluta mancanza di capacita' ahahah) pensa te :)
oh allora :)
nicola66
15-09-2014, 08:26
(devo dire che i post di Pacifico tolgono ogni dubbio, in positivo) :-)
allora meno male che sono confinati qui dentro altrimenti la ktm potrebbe chiudere baracca e burattini.
NumberOne
15-09-2014, 15:22
Dopo una sola uscita con gli amici romani e abruzzesi, ecco come ho ridotto il 17" dietro:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201409/20140915151752_Pos.jpg
ma soprattutto come ho ridotto il 21" davanti:
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201409/20140915151843_Ant.jpg
Prima dell'uscita, gli scorpioncini erano ben visibili su entrambi gli pneumatici.
Lo scorpion trail anteriore a 8000km/3 anni è già alla frutta (vedi crepe), anche per questo non sono andato oltre... ma almeno non mi ha mollato mai!
PS: brutta gente i bmwisti, lasciateli perdere!!
nicola66
15-09-2014, 15:52
sono alquanto colpito.
sartandrea
15-09-2014, 16:08
eddai che si ricomincia con le gomme chiuse :lol:
NumberOne
15-09-2014, 16:48
eddai che si ricomincia con le gomme chiuse :lol:
+10 :lol: :happy1:
Io rimango basito dal fatto che lo abbiano fatto entrare col completo in Cordura !
Se cade a 180 prima che si ferma si consuma talmente tanto sull'asfalto che alla fine della scivolata non lo trovano più !
fastfreddy
15-09-2014, 17:02
Se si presentava con il karotone e con abbigliamento da bar a Franciacorta lo lasciavano fuori dai cancelli LOL
valeleon71
15-09-2014, 17:16
Scusate ma il Motore del Kappa fa davvero quel rumore di m... o è la Gopro che distorce ?
Diavoletto
16-09-2014, 06:47
Oohhhhhhh....
Diavolo cazzo fai sveglio a quest'ora?
ciao Warrior!!
si legge da più parti che la Ktm è una supermoto, per prestazioni e ciclistica eccelse
da utilizzatore, ed in relazione alle tue precedenti, che difetti le hai trovato?
a parte il 21" davanti ahahahah
michele2980
16-09-2014, 07:34
http://m.youtube.com/watch?v=ERSgFbURRNQ
Giusto per parcondicio......
nicola66
16-09-2014, 07:47
c'è gente che un tracciato del genere non lo farebbe con niente di meno di una crf 450 e gomme ultraspecifiche.
Oltre a stivali da sbarco lunare e camelbag
Pacifico
16-09-2014, 08:27
Comunque.... si piega meglio con la 19 .....
valeleon71
16-09-2014, 09:14
http://m.youtube.com/watch?v=ERSgFbURRNQ
Giusto per parcondicio......
Sono entrambi RIDICOLI !!
Ciao Tag. È difficile fare paragoni, eppoi con quale moto te la paragono? Sai quante ne ho avute...
Attualmente la 1190 è la moto sul mercato migliore (per me)
Prestazioni, prezzo, divertimento, elettronica, facilità di guida, posizione in sella, sound del motore, scorrevolezza , leggerezza, tanto piu cose scrivo piu qui prenderanno (giustamente) per il culo, ma è così.
Difetti ce ne sono ma per me piccoli e di secondo ordine, quindi passabili.
Cavalletto laterale lungo, calore nei posteriori della coscia, un leggero sbatacchiamento della catena se si va a spasso trotterellando (non rompete le scatole ho appena fatto il tagliando ed è stata ben regolata),
I consumi non li ho provati perché ancora devo finire di farla assestare ho pochi km, altro difetto la borsa destra troppo disuguale dalla sinistra, e troppo sporgente 55cm.
Per il resto una bomba ...Tag. se vuoi sapere dettagli chiedimi se sono in grado ti dico.
Ps per quello che è stato a fare un giro con i romani ed abruzzesi, vorrei dire che le ruote non sono 17" e 21" ma 18" e 21"....:-)
nicola66
18-09-2014, 18:58
se KTM facesse la 1190S bianca come la R la R non la comprerebbe nessuno.
Sul misto stretto non la batte nessuno, telaio, angolo di sterzo, e' troppo agile e troppo pronta di motore, scordati di poterle star dietro attaccato, o di osare di passarle avanti.
Sul misto medio/veloce (con il 21) non ho forzato la mano "ancora" perché non ne ho avuto ne tempo ne possibilità.
Amici che guidano e che mi sono stati dietro per brevi tragitti (la castellana di colonnetta di prodo) ad esempio, mi dicono che vado molto bene.
So per certo che Barbasman*, poichè con la ruota da 21" non piegava abbastanza, fece montare sul suo Katafalco arancione un'anteriore da 23" appositamente realizzata.
Divenne ancora più imprendibile, e da allora gira per i forum a diffondere il Verbo ed a magnificare (anche se non richiesto) quanto ce l'aveva lungo. Numerosi sono i suoi Discepoli...
nicola66
18-09-2014, 20:19
Sul misto stretto non la batte nessuno, telaio, angolo di sterzo, e' troppo agile e troppo pronta di motore, scordati di poterle star dietro attaccato, o di osare di passarle avanti.
si ma specifica che ti riferisci al GS12, alla CT12 e alla ST12.
mattia03
18-09-2014, 20:52
io con l'rc8 non riesco a tenere il passo dei gs...
Difetti ce ne sono ma per me piccoli e di secondo ordine, quindi passabili.
Cavalletto laterale lungo, calore nei posteriori della coscia, un leggero sbatacchiamento della catena se si va a spasso trotterellando (non rompete le scatole ho appena fatto il tagliando ed è stata ben regolata),
la passeggera cosa dice?
è un aspetto non secondario per il mio utilizzo...
nicola66
18-09-2014, 20:56
io con l'rc8 non riesco a tenere il passo dei gs...
ah be se non ruoti il polso dx non tieni nemmeno quello del liberty dei postini.
bobo1978
18-09-2014, 21:06
Si ma sai come vanno quei maledetti con la sacca gialla??!!!
Io non ce l'ho lungo, è nella norma, ben funzionante, in salute, sano, ogni tanto riceve i complimenti per il lavoro svolto.
In moto vado benone, ho una trentina di anni di guida di varie motociclette tali da potermi permettere di affermare quanto sopra.
Tag, Daniela è contenta, lei, come sai viene in moto con me da quando aveva 12 anni ed io 14, qualcosa ne sa di sensazioni.
E' rimasta piacevolmente colpita dalla silenziosità dello scarico/motore rispetto alle altre moto...(GS e K) non la RT ovvio, le piace la posizione bella alta e di visibilità, le piace la sicurezza di guida che pur non guidando ma le trasmette, le piace la scorrevolezza...per la sella poco imbottita ancora non si è espressa.
Tag aspetta un attimo però, io non faccio più quei giri e quei chilometri che facevamo un tempo, di tempo non ne ho più, otre a quel caxxo di locale che conosci, ho anche un altro caxxo di ristorante e faccio pranzo e cena, è un locale importante, che è anche il ristorante dell'hotel 4 stelle attiguo, quindi massimo impegno....quindi tra poco mi impicco:D
Barbasman, a questo punto, avrebbe chiesto consiglio ad un grande saggio.. ed egli avrebbe detto..
http://www.stampolampo.it/wp-content/uploads/2009/01/estiqaatsi.jpg
Non siate caustici...il forum è aperto a tutti!!:cool:
Luca..avendo avuto Kapponi con anteriore da 21...posso dirti che con la 21 il problema non è la piega, che in effetti la moto piega come le altre, bensì la velocità del cambio di direzione che è sensibilmente inferiore rispetto alla ruota da 19 ed ancor più verso la 17 . Per tanto nel misto veloce e nelle curve ad ampio raggio non trovi sensibili differenze mentre nel misto stretto le differenze diventano apprezzabili.
La ruota da 21 rallenta l'inserimento in curva che deve essere un pochino anticipato, per contro la ruota da 21 in percorrenza di curva è molto stabile e meno sensibile alle sconnessioni o alle asperità alle buche ed alle discontinuità delle pezze d'asfalto.
Posso confermarti che la 1190 S sotto questo aspetto e nel misto stretto è più rapida nel cambiare direzione. Nelle S e nei pif- paf sembra una sportiva con ruota da 17!
nicola66
19-09-2014, 09:19
sicuramente la S è + macchina da curve della R, non fosse altro che per la sezione maggiore delle gomme.
La R è stata fatta per sedurre gli irriducibili della 990 che altrimenti non l'avrebbero mai presa in considerazione.
Vorrei vedere un k1190r alle prese con un mts1200 se se la cava sempre così bene come contro i gs
nicola66
19-09-2014, 09:47
dipende da dove poni il livello del confronto.
se le fai girare per strada al livello medio basso generale che è la normalità si equivalgono.
Le differenze le vedi se s'inizia a tirare delle frenate all'ultimo momento e inserire la moto in curva da cattivi.
A fare il giro dei 4 passi a 60 di media van bene tutte.
Mi riferivo a questo:
Ora, va bene che è una moto molto potente ed agile, ma da qui a dire che è la migliore in assoluto sul misto stretto mi sembra ci corra un bel po...
NumberOne
19-09-2014, 09:54
@warrior: io (purtroppo) non no il K, ma una gs800 con ruote 18-21. Certo, se ne avessi la possibilità, la cambierei per il K!
asderloller
19-09-2014, 10:05
Non è che più grossa è la ruota meglio è... (mi riferisco alla maggior impronta a terra delle normali ruote stradali vs quelle da 21" di sezione più stretta)... o meglio... dipende dal contesto.
Una 150 posteriore vs una 180 posteriore su per le montagne chi va di più?
Una 180 vs una 150 su una pista chi va di più?
Ci sono mille esigenze e mille soluzioni, ognuno trova la sua. Io ho la 21" 90/90 davanti e la 150 17 dietro e nelle strade tutte curve la trovo molto più svelta e facile della 120/70 17e 180/55 17 che avevo prima.
E MANGIANO TUTTI LA POLVERE OVVIAMENTE :lol::lol::lol::lol:
e la chiudi prima così al bar puoi stare tranquillo :lol: :lol:
nicola66
19-09-2014, 10:20
Una 150 posteriore vs una 180 posteriore su per le montagne chi va di più?
intendi fatte rotolare giù per la strada?
asderloller
19-09-2014, 14:59
ovviamente
@warrior: io (purtroppo) non no il K, ma una gs800 con ruote 18-21. Certo, se ne avessi la possibilità, la cambierei per il K!
Scusa NumberOne, mi era sfuggito, pardon:mad:
sicuramente la S è + macchina da curve della R, non fosse altro che per la sezione maggiore delle gomme.
La R è stata fatta per sedurre gli irriducibili della 990 che altrimenti non l'avrebbero mai presa in considerazione.
Sono d'accordo nicola66
Non siate caustici...il forum è aperto a tutti!!:cool:
......per tanto nel misto veloce e nelle curve ad ampio raggio non trovi sensibili differenze mentre nel misto stretto le differenze diventano apprezzabili.
La ruota da 21 rallenta l'inserimento in curva che deve essere un pochino anticipato, per contro la ruota da 21 in percorrenza di curva molto più stabile....
Dai Sgomma so sfumature, non ci faccio caso, quello che conta è il risultato finale spingi un pelino di più con i piedi...spingi un pelino più con il lato opposto dello sterzo...ti aiuti con l'apri e chiudi del gas, e la moto cambia angolazione che neanche ti accorgi, e tutto a velocità imbarazzanti...ma tutto questo senza pensare, è come il samurai quando combatte muovendo la spada, non è che ci pensa, viene tutto naturale.:lol:
nicola66
20-09-2014, 07:28
Sono d'accordo nicola66
quindi hai preso la R per il colore bianco e perchè richiama la 990.
Intanto dipende da chi ci sta sopra poi la R nel misto stretto è meglio e si va più forte perché il 21 digerisce meglio le sconnessi ogni. Siccome il misto stretto almeno da noi si trova su certi passi vi assicuro che pur girando con s muniti la R è magnifica. Per quanto riguarda la multi non riesco a far paragoni come ciclistica è sicuramente ottima ma per certi percorsi vuoi per la elettricità del motore del k è per il reparto telaio sospensioni endureggiante le percorrenze in curva e nei transitori per me è meglio e ritengo che possa stare tranquillamente davanti al MTS imho. Differente la solidità di percorrenza nei curvoni veloci dove Mts è in tutto e per tutto superiore per via delle dimensioni dei cerchi delle sospensioni e di un minor effetto vela dell'aereodinamica
Pacifico
20-09-2014, 08:25
Mi dispiace contraddire l'amico Caribù ma la versione s della 1190 con ruota ant da 19 nel misto stretto é decisamente più svelta.... e non di poco.... l'illusione di una rotondità maggiore nella guida inganna la percezione dell'efficenza. Col la 19 le reazioni sono talmente piu immediate e nervose che impegnano il pilota ad una gestione di guida più reattiva. Per non parlare delle quote decisamente diverse tra i due modelli tutte a favore della s mangia curve.
Se ci fosse un cerchio da 17 sarebbe ancora più impegnativa nella richiesta di reazioni fisiche.... non so se mi sono fatto capire....
Non ti sei fatto capire per nulla la realtà è un altra che la R è decisamente meglio nello stretto infatti sei sempre stato dietro ahahahhaha
asderloller
20-09-2014, 08:54
Avevo letto anche una comparativa su motociclismo e diceva l'esatto contrario.. La 19 sembrava fosse bucata all'anteriore mentre la R aveva tutt'altro feeling
Pacifico
20-09-2014, 09:06
Non ti sei fatto capire per nulla la realtà è un altra che la R è decisamente meglio nello stretto infatti sei sempre stato dietro ahahahhaha
Dietro? :lol::lol:
Svegliati, sono le 9.00
:lol:
Si ma guidate cosi per qli almeno 100'000km che voglio duri la moto IO mi straio prima,quindi per il 99/100 dei casi per me e UGUALE e diventa piu importante il Vero motivo della scelta di UN modello,la vedi e ti piace,la macchina é la mogli,la moto è la t..ia
Pacifico
20-09-2014, 09:10
Avevo letto anche una comparativa su motociclismo e diceva l'esatto contrario.. La 19 sembrava fosse bucata all'anteriore mentre la R aveva tutt'altro feeling
Purtroppo la Ktm ha omologato una gomma assurda ed unica per il modello, posso crederci che abbiano avuto queste sensazioni, appena l'ho cambiata la musica si è invertita... e di brutto, peccato l'omologazione. :cool:
Pacifico
20-09-2014, 09:14
Gs1921... mia moglie si è fatta tapponi da 800 km sia in autostrada con medie alte che tra percorsi montagnosi per intere giornate, ed odia scendere dalla moto più di 4 volte al di..., e in 10 mesi abbiamo fatto 30.000 km
fastfreddy
20-09-2014, 09:14
Il pisellometro sta andando fuori scala e vi obnubila la vista ...la MTS e' la cosa piu' veloce che gira sulle strade ...in mano a chi la sa portare e' imprendibile da qualsiasi altra moto ...quindi non raccontiamo minkiate ...che con i cerchi di maggior diametro si giri piu' veloci lo impariamo oggi (mai guidato uno scooter?)
...adesso potete riprendere, prego :P
(sto puntando un K, tra le altre, ma ho la stessa sensazione che ho avuto comprando BMW ...e' un marchio pieno di sboroni ...il marketing e' infallibile)
nicola66
20-09-2014, 09:33
...che con i cerchi di maggior diametro si giri piu' veloci lo impariamo oggi (mai guidato uno scooter?)
...adesso potete riprendere, prego :P
allora in motoGP con i 16,5 stanno sbagliando tutto?
fastfreddy
20-09-2014, 09:35
I regolamenti sportivi lasciamoli dove stanno che spesso hanno poco a che fare con la fisica.
nicola66
20-09-2014, 09:37
per cui una ruota grande che fa:
+ peso
+ inerzia
+ effetto giroscopico
è meglio di una + più piccola?
Ah, ok, mo me lo segno.
fastfreddy
20-09-2014, 09:49
Nicola, sto dicendo semplicemente che con cerchi di diametro via via minore la moto gira piu' svelta ...quando guidi uno scooter con le ruotine non sei molto piu' agile nel traffico? Ecco
nicola66
20-09-2014, 10:01
questa è giusta.
ma è il contrario di quello che hai scritto prima.
quindi hai preso la R per il colore bianco e perchè richiama la 990.
nicola66, mi so fatto la r, perché mi piace, perché è grossa, alta, ha un bel po di cavalli, perché ktm ce l'ho nel cuore, perché esteticamente in tutto mi piace, e anche per rompere i cogl...i, agli amici del club bmw della mia città, sono uno dei più vecchi, (tesseramento parlando) e questa mossa non se l'aspettavano.
Non mi faccio una moto per il colore!!!
O perché rassomiglia ad un altra!!!!
Il pisellometro sta andando fuori scala...
(sto puntando un K, tra le altre, ma ho la stessa sensazione che ho avuto comprando BMW ...e' un marchio pieno di sboroni ...il marketing e' infallibile)
Ecco appunto...senti chi parla
Si ma guidate cosi per qli almeno 100'000km che voglio duri la moto IO mi straio prima,quindi per il 99/100 dei casi per me e UGUALE e diventa piu importante il Vero motivo della scelta di UN modello,la vedi e ti piace,la macchina é la mogli,la moto è la t..ia
Credo che tu abbia la tastiera rotta:cool:
Un anno di Ktm è Mis sono divertito moltissimo oggi ha preso il volo farà divertire qualcun altro comunque nel misto stretto se si ha tecnica si viaggia eccome.se si viaggia. Adesso attendiamo di vedere all'eicma dal vivo.le novità. ..... 1290 compresa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |