Visualizza la versione completa : c'è una cosa dei Passi di montagna che proprio non mi piace
guidopiano
24-08-2014, 23:59
.... vedere la scritta del nome del Passo quasi completamente oscurata da una miriade di adesivi messi anche uno sull'altro tanti sono , lo paragono alle scritte incivili che vengono fatte dai soliti innamoratini di turno su monumenti , muri , ogni dove .... ecc ecc
io amo la montagna e ne ho un massimo rispetto , questa cosa degli adesivi sulla tabella marrone dei Passi mi urta ... da motociclista :( la trovo una cosa poco intelligente ....
mi domando che senso ha ??? .... puoi capire che conquista aver fatto quel tal traguardo in moto da lasciarci il ricordo :mad:
mi stupisco anche del fatto che ce li lasciano e non vengano ripuliti
vabbè va !!!
comunque io in ferie i Passi Dolomitici li guardo da qui e quando arrivo in cima non appiccico nulla :)
http://digiphotostatic.libero.it/f.raiteri/med/ab32f9b4c1_8145442_med.jpg
http://digiphotostatic.libero.it/f.raiteri/med/ab32f9b4c1_8145441_med.jpg
ecciairagione, ciai. +10 sticker.
:)
Sono d'accordo; in piú i passi visti da lassù sono bellissimi😃
enzissimo
25-08-2014, 00:18
È piu bello mettere gli adesivi del posto visitato sul bauletto della moto con cui ci sei andato :)
Guido,
mi porteresti qualche adesivo?
sartandrea
25-08-2014, 00:31
.... vedere la scritta del nome del Passo quasi completamente oscurata da una miriade di adesivi messi anche uno sull'altro tanti sono.......
allora per la tua serenità non passare da qui.....:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8172281&postcount=13
da montanaro concordo che sia un'usanza del menga e pure stupida,
non ho mai visto gente che si legge sti adesivi idioti
-Principino-
25-08-2014, 02:03
Mi associo, propongo di stampare stickers con divieto di attaccare stickers e affiggerli sui vari cartelli dei passi ;-)
http://img.tapatalk.com/d/14/08/25/e8y2a7yq.jpg
FVCG
Non serve per farli leggere agli altri, serve per andarlo a ritrovare quando ripassi.
E se è coperto da un altro e non lo trovo cosa faccio, mi sparo?
guidopiano
25-08-2014, 08:13
immagino la goduria che si prova a ritrovarlo ....
E se è coperto da un altro e non lo trovo cosa faccio, mi sparo?
Ne metti un altro no!!!
FVCG
A mio parere, chi ha la necessità di imbrattare muri o appiccicare adesivi per sentirsi qualcuno, vuol dire che è proprio nessuno.
Filosofica e contorta, ma tant'è...
Fatta 3gg fa
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/24/6872d6ec42cc14f1d305afe6d1e8dd0f.jpg
Superteso
25-08-2014, 09:01
Peggio ancora sono i mozziconi di quelli che li lasciano mentre di fanno le foto..... sotto al cartello dico.
Un vero biker ha almeno 200 passi tatuati nella braccia, tutto il resto sono dilettanti allo sbaraglio
Proprio la Lombarda mi era venuta in mente leggendo di adesivi.
Una porcheria.
Meglio portarsi via una foto...
http://www.clovis.it/www/moto/topici/imgbsp.jpg
..meglio portare via il cartello....:lol:
nicola66
25-08-2014, 09:56
vedere la scritta del nome del Passo quasi completamente oscurata da una miriade di adesivi messi anche uno sull'altro tanti sono , lo paragono alle scritte incivili
invece il passo completamente oscurato da delle succursali di un centro commerciale è bellissimo
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQohEYkZqZ0CUEVmlGX5n1ihgT1xKYIU r0wuzOrYC_8UuvLkLnA
http://www.sellarondahotel.it/cmscontent/gallery_pagine_grande/image/6_20100628_183152_4.jpg
CAVALLOGANZO
25-08-2014, 10:03
A me invece son sempre piaciuti quei cartelli pieni di coloratissimi adesivi...:mad:
guidopiano
25-08-2014, 10:19
Nicola mi frega un cazzo il centro commerciale... sul walwal si parla di moto e di argomenti attinenti al mondo motociclistico quindi non fare il solito italiano che sposta sempre il problema altrove
qui si parla di appiccicare adesivi su un cartello di indicazione stradale .... che se non vado errato è pure sanzionato dal CdS
poi se vogliamo giustificare sempre tutto paragonando ad altro .... facciamolo pure ma forse è proprio così facendo che non si risolve mai nulla
IMHO
nicola66
25-08-2014, 10:34
la prossima volta portati un flacone di acetone e staccali.
fabiosire
25-08-2014, 10:45
Fatto il Pennes questo sabato il cartello con la scritta l'hanno sistemato ad un'altezza di circa 3 metri per non far attaccare adesivi. Due temerari si sono arrampicati sui tubi di ferro che lo sorreggono e hanno messo gli unici due. Certo che la gente é strana con giacca e stivali ancora salire su una pertica col rischio pure di farsi male per mettere due stupidi minuscoli adesivi che non si riescono a leggere da quella distanza..
Ciao Fabio
W la patata
BurtBaccara
25-08-2014, 10:47
bah concordo con guidopiano, pesisma abitudine.,
l'uomo molto nero
25-08-2014, 11:09
infatti sui valichi alpini francesi, quando diventano illeggibili, cambiano i cartelli.
Non so cosa dica in merito la legge del posto, ma credo che comunque non sia raccomandabile farsi beccare da un gendarme mentre attacchi l'adesivo del tuo sex shop che copre la scritta.
Youzanuvole
25-08-2014, 11:11
"Comune denuclearizzato" (cit.)
Tricheco
25-08-2014, 11:22
mah................
BurtBaccara
25-08-2014, 11:26
certo che suggerire al sig guidopiano di prendere acetone e andarli a staccare..........che acidità-
guidopiano
25-08-2014, 12:22
Luigi .... lascia stare ... è cosi !!
il tuttologo di QdE ...o lo sopporti o lo ignori
CAVALLOGANZO
25-08-2014, 12:28
Vabbeh però ha detto la sua. È effettivamente assurdo come posti simili rischino di civilizzarsi troppo. Quello mi colpisce più dell'adesivo...a cui no faccio più caso francamente.
rsonsini
25-08-2014, 13:39
Adesso arriverà anche quello che ti dice che se vai abbastanza forte il cartello del passo non lo vedi neanche. Oppure che il cartello del passo lo usa come riferimento per cominciare a staccare.
Sent from my iPhone using Tapatalk
nicola66
25-08-2014, 13:46
di solito è: vediamo chi per primo al cartello.
è la finish-line per regolamento.
jigoro kano
25-08-2014, 14:13
Basterebbe chiedere ai comuni di mettere accanto al cartello del passo uno vuoto da poter riempire con i vari adesivi ;)
BurtBaccara
25-08-2014, 14:21
povero cartello................ciao Fabrizio
tobaldomantova
25-08-2014, 15:17
Gli appiccicatori di adesivi sono quelli che non vogliono che la gente si faccia le foto sotto il cartello!!!! Che senso avrebbe fotografarsi sotto un cartello dove non si legge la località::lol::lol::lol:
sillavino
25-08-2014, 17:06
.... vedere la scritta del nome del Passo quasi completamente oscurata da una miriade di adesivi messi anche uno sull'altro tanti sono , lo paragono alle scritte incivili che vengono fatte dai soliti innamoratini di turno su monumenti
Eh, in Italia: non in svizzera...!! Mah
Trovo invece i negozi, oppure il bar sulla cima dei passi, una cosa carina e piacevole per una sosta. Certo , lo Stelvio è esagerato ma meglio dei passo francesi dove non trovi nulla o quasi. L ' adesivo in effetti è unA cazzata.
BurtBaccara
25-08-2014, 17:08
bhè il panino con la salamella in cima allo Stelvio.................
Sulla lombarda c è furgone dei panini,chiamato volgarmente "il porcaro"
FVCG
nicola66
25-08-2014, 17:37
lo Stelvio è esagerato ma meglio dei passo francesi dove non trovi nulla o quasi.
è il loro bello.
Sono d'accordo.. paese che vai usanza che trovi. A noi italiani ce piace magnà, pure a tremila metri!! :)
Poi l'inciviltà è un altro discorso, ed il fanatismo pure!
mariantonio
25-08-2014, 19:08
I chioschetti con i panini caldi e salamelle dovrebbero essere obbligatori su ogni passo come i cartelli....a parte gli scherzi, emmenomale che non si fregano addirittura il cartello da mettere in camera da letto come trofeo, come fanno certi fenomeni con i cartelli stradali!!!!
nicola66
25-08-2014, 19:52
Quello non si tocca.
io lo butterei nella scarpata.
non si può arrivare a 2760 metri e sentire l'odore dei crauti dall'ultimo tornante.
CAVALLOGANZO
25-08-2014, 20:35
Sui passi toscani se dio vole trovi ancora roba tipica e genuina...
quando ci troveremo un cinese o un kebabbaro allora sarà davvero la fine.
non si può arrivare a 2760 metri e sentire l'odore dei crauti dall'ultimo tornante.
...quotazzo!!!!
Ho visto del lerciume spacciato per tipico commestibile.....:snorting:
....ma lì i NAS non passano mai? :lol:
nicola66
25-08-2014, 20:41
Sui passi toscani se dio vole trovi ancora roba tipica e genuina...
quando ci troveremo un cinese o un kebabbaro allora sarà davvero la fine.
va che il riso alla cantonese allo chalet della Laticosa ce lo vedo bene.
BurtBaccara
25-08-2014, 20:42
fare un'altro percorso ?
e' regola primaria marcare il territorio nel regno animale.
CAVALLOGANZO
25-08-2014, 21:07
va che il riso alla cantonese allo chalet della Laticosa ce lo vedo bene.
Devessere usanza alpina marchiare i passi. Sabato su campo imperatore il tipo sbuzzava pecore e griglie accese con le fiaccole da guaina e neanche un adesivo cacchio:!:
Visto il nick pensavo fossero i tornanti a darti fastidio. :lol:
aresmecc
25-08-2014, 23:08
Io preferisco l'usanza sarda .
http://tuttosuisardi.files.wordpress.com/2013/06/cartelli.jpg?w=640
Si, questa usanza del "pisciare" per marcare il territorio lo si vede anche sui bassi Appennini e non solo su al nord.
Rare volte mi sono avvicinato per vedere la razza dei "coraggiosi avventurieri" che lasciano la loro spazzatura in giro.
Finora mai capitato di assistere all'attaccatura dell'adesivo.....:(
Onestamente non attacco neanche nulla sulla moto.
utente cancellato_
26-08-2014, 12:18
Fabri e dab68 ...
eccihairaggione !!!
condivido tutto ... tutto, ma proprio tutto.
LOVE
**p
bhè il panino con la salamella in cima allo Stelvio.................
Ha il suo bel perchè... Sabato mattina arrivato in cima, con la neve, e un bel panozzo è sceso assai bene..
Quoto chi dice che gli adesivi sui cartelli sono delle cavolate pazzesche e di dubbio gusto..
Loris
rogerclick
15-07-2018, 21:26
.... vedere la scritta del nome del Passo quasi completamente oscurata da una miriade di adesivi messi anche uno sull'altro tanti sono , lo paragono alle scritte incivili che vengono fatte dai soliti innamoratini di turno su monumenti , muri , ogni dove .... ecc ecc
io amo la montagna e ne ho un massimo rispetto , questa cosa degli adesivi sulla tabella marrone dei Passi mi urta ... da motociclista :( la trovo una cosa poco intelligente ....
mi domando che senso ha ??? .... puoi capire che conquista aver fatto quel tal traguardo in moto da lasciarci il ricordo :mad:
mi stupisco anche del fatto che ce li lasciano e non vengano ripuliti
vabbè va !!!
comunque io in ferie i Passi Dolomitici li guardo da qui e quando arrivo in cima non appiccico nulla :)
http://digiphotostatic.libero.it/f.raiteri/med/ab32f9b4c1_8145442_med.jpg
http://digiphotostatic.libero.it/f.raiteri/med/ab32f9b4c1_8145441_med.jpg
Sono d'accordissimo con te
snaporaz basic
15-07-2018, 21:39
...è che non c'è lo spazio dove attaccare i lucchetti ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |