Visualizza la versione completa : se il benzinaio vi facesse cadere una goccia?
Il Maiale
25-06-2014, 20:41
Stasera mettevo benza, di la, Dall altro lato un motociclista con gs 1200 (2005/06)
L ho sentito sgridare il ragazzino, non italiano, perché aveva fatto cadere 5/10 gocce di benzina sul serbatoio.
Mah, sono dovuto intervenire, magari sei di qde:)
ma lavala con la benda che ringiovanisce.....
A volte mi capita di trovare dei benzinai che fanno come i sommelier...dopo aver fatto il pieno,tirano via la pistola mettendo uno straccio Davanti alla bocca della stessa x non sporcare.......
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Mai detto nulla, ho sempre "subito" rimanendo zitto, anche perché prontamente il benzinaio si è sempre scusato.
Solo una volta mi sono incazzato per bene: avevo chiesto espressamente di poter fare benzina da solo ma la cosa mi fu negata con un "sono 30anni che faccio lavoro, saprò fare benzina ad una moto". Quando mi inondò il serbatoio allora mi incazzai per bene... l'arroganza non la sopporto.
C'è da dire che saranno anni che nessuno mi fa più benzina: scelgo sempre benzinai self, anche per il minor prezzo.
io la faccio sempre da solo... odio quando spingono nel buco pensando sia cavo... :-)
a cazzeggio col tapatalk...
Lucasubmw
25-06-2014, 21:06
Io la faccio straripare sempre per essere sicuro che sia pieno per bene
Lucasubmw
25-06-2014, 21:13
Comunque per du gocce... che vo chessia...
La faccio sempre da solo e se c'è il gestore chiedo gentilmente di potermi rifornire da solo
Col 990 ADV doppio problema...
Frega un casso è una moto da sporcaccioni...
Concordo che è meglio il self...anche economicamente oltre che evitare danni...comunque la goccia sul serbatoio non la reputo una tragedia! 😱
chuckbird
25-06-2014, 21:55
Anche io la faccio sempre da solo è alcune volte per distrazione mi cadono gocce sul serbatoio.
Per questo motivo non sarei capace di arrabbiarmi con l'eventuale benzinaio :lol:
Una volta, di inverno e sotto la pioggia, faceva talmente freddo che le mani avevano perso prensilità.
Non solo bagnai tutto il serbatoio, mi bagnai anche tutto il giubbotto di benzina :lol:
guidopiano
25-06-2014, 21:56
chi fa d se fa per tre ..... :D
la benzina me la faccio io così se la butto fuori mi do del pirla da solo ....
mai successo
Mai successo neanche a me...anzi mi lascio anche la mancia :lol:
L ho sentito sgridare il ragazzino, non italiano, perché aveva fatto cadere 5/10 gocce di benzina sul serbatoio.
Se lo intervistavi veniva fuori che la sua mota ha un rumore ciclico e che strappa le braccia.............
Strummer
25-06-2014, 22:18
E aveva caldo alla gamba destra 😁😁😁
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
apocalypse
25-06-2014, 22:30
Un argomento nuevo:)
Col 990 ADV doppio problema...
Frega un casso è una moto da sporcaccioni...
Infatti!! Poi grazie alla conformazione interna del serbatoio te la ri butta addosso :eek:
r1200gssr
25-06-2014, 22:46
Se succede subito acqua e via... Cose che capitano...
R1200GS 2005
Altrimenti un salto dal carrozziere...lol
apocalypse
25-06-2014, 22:53
E chi ha il wrapping sulle plastiche del serba? Resiste alla benza?
Il Maiale
25-06-2014, 22:58
Certo nessun problema
er-minio
25-06-2014, 23:17
Io le ho inondate tutte in un modo o nell'altro e mai successo nulla (pezza, acqua, guanti, carta, post it, manica giacca o cosa era disponibile al momento).
L'unica cosa che mi fa incazzare è quando te la fa il benzinaio e ti incastra la pistola sul tappo del serbatoio come fosse una macchina.
Dk, ci sarà una moto ogni 40 macchine... sbattiti due secondi invece di sgarrare tutto.
Oppure quelli che prendono a martellate con la pistola l'interno del serbatoio su moto come la S perchè non ci entra...
Ma se senti lo "sdeng" metallico ti verrà in mente che sbatti sull'interno del serbatoio che è fatto a bisaccia?
E' difficile saper stare al mondo!
Paolillo Parafuera
25-06-2014, 23:30
la mia moto è esteticamente sgarrupata, ergo frega sega.
Nio fratello potrebbe staccargli la testa dal collo anche solo per una goccia. Infatti piuttosto di andare al servito preferisce rimanere senza benzina e spingere in salita!
caPoteAM
25-06-2014, 23:30
devo dire la verità mai avuto problemi del genere, sono stati sempre attenti poi in tanti anni è seuccesso che qualche goccia può essere pure caduta è un momento ci stà ma nessuna tragedia è una moto mica una reliquia
Non è tanto x la moto!!!! È x lo spreco di benzina!!!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
A me a volte succede al gabinetto...
Inviato da iPhone con Tapatalk
maxstirner
25-06-2014, 23:42
la faccio sempre da solo, non per le eventuali gocce ma perchè a volte ci sono dei fabbri travestiti da benzinai che usano la pistola a mo' di martello :(
una volta a frosinone ho chiesto di farla da solo, al "no" del fabbro sono risalito in sella e sono andato via.
-Giuseppe-
26-06-2014, 01:45
E' capito di assistere alla stessa situazione l'anno scorso o forse meno. Uno con una r1200r in giacca e cravatta, che si è "Lavato" il ragazzo per 2/4 gocce di benzina sul serba, forse neanche per colpa del ragazzo, perche pretendeva di essere rifornito mentre lui stava sulla moto sul cavalletto laterale e parlava al telefono. Credetemi ha fatto cadere la faccia a terra a quel ragazzo, che si è mortificato e che magari stava zitto per tenersi il lavoro. Son dovuto intervenire io, dicendogli di quanto fosse stato cafone e se fossi stato io al posto del ragazzo gli avrei tirato 2 ceffoni in faccia da fargli cadere la barba. Li si è calmato. Io ho solo 30 anni, so quanto sacrificio serve per tenersi un lavoro, magari anche in nero e sotto pagato, e quello perche stava in giacca e cravatta con la sua BMW si è permesso di fare il leone. Non son cose che si fanno. Quando si rifornisce la goccia nel sebatoio è da preventivare, per questo motivo le vernici sono CATALIZZATE, e non subiscono danni con la benzina.
Ma cafoni in giro ce ne tanti, e bisogna farci i conti.
Per quanto mi riguarda faccio benzina sempre al self, per svariati motivi che voi avete già elencato, e giusto il mese scorso mentre una delle prime volta facevo benza al Supetenere, mi inondai letteralmente di benzina bagnadomi dalle scarpe ai pantaloni alla camicia, avevo messo male la pistola, perche ha un alloggio millimetrico, ed era rimasta per 3/4 fuori. Non vi dico sulle prime quanti santi ho tirato giu, poi mi sono fracassato dalle risate!!!
[QUOTE=Il Maiale;8104837.....L ho sentito sgridare il ragazzino, non italiano, perché aveva fatto cadere 5/10 gocce di benzina sul serbatoio. .[/QUOTE]
Ha fatto il duro col ragazzino.......5 minuti da leone.Se trovava uno di quei tipi con le mani come badili stava zitto e asciugava col guantino.
PriceMan
26-06-2014, 06:38
Io la faccio spesso da solo, odio che cada la goccia sul serbatoio..
Ma le volte che è caduta, ancorchè prontamente asciugata non ha mai creato danni..
mi do del pirla da solo ....
Fantastica la discussione "il coraggio di saper rinunciare"...divertentissima...:lol:
E' capito di assistere alla stessa situazione l'anno scorso o forse meno. Uno con una r1200r in giacca e cravatta, che si è "Lavato" il ragazzo per 2/4 gocce di benzina sul serba, forse neanche per colpa del ragazzo, perche pretendeva di essere rifornito mentre lui stava sulla moto sul cavalletto laterale e parlava al telefono. Credetemi ha fatto cadere la faccia a terra a quel ragazzo, che si è mortificato e che magari stava zitto per tenersi il lavoro. Son dovuto intervenire io, dicendogli di quanto fosse stato cafone e se fossi stato io al posto del ragazzo gli avrei tirato 2 ceffoni in faccia da fargli cadere la barba. Li si è calmato. Io ho solo 30 anni, so quanto sacrificio serve per tenersi un lavoro, magari anche in nero e sotto pagato, e quello perche stava in giacca e cravatta con la sua BMW si è permesso di fare il leone. Non son cose che si fanno. Quando si rifornisce la goccia nel sebatoio è da preventivare, per questo motivo le vernici sono CATALIZZATE, e non subiscono danni con la benzina.
Ma cafoni in giro ce ne tanti, e bisogna farci i conti.
Per quanto mi riguarda faccio benzina sempre al self, per svariati motivi che voi avete già elencato, e giusto il mese scorso mentre una delle prime volta facevo benza al Supetenere, mi inondai letteralmente di benzina bagnadomi dalle scarpe ai pantaloni alla camicia, avevo messo male la pistola, perche ha un alloggio millimetrico, ed era rimasta per 3/4 fuori. Non vi dico sulle prime quanti santi ho tirato giu, poi mi sono fracassato dalle risate!!!
Hai fatto bene! Tutti possiamo sbagliare e prendersela con un ragazzino che non può/deve ribattere é troppo facile!
chuckbird
26-06-2014, 06:55
Evito in ogni caso di farmi fare benzina dal benzinaio che ha la polo della esso col colletto alzato.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Roadwarrior
26-06-2014, 07:54
Mai successo neanche a me...anzi mi lascio anche la mancia :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::D
Sempre self......non tanto per la goccia, ma perché mi piace riempire il serbatoio fino all'orlo ed il benzinaio non lo fa....
Faccio SEMPRE benzina al self .... proprio per evitare il problema.
In passato, quando ero più democratico e mi facevo "servire", insieme a tanti bravi gestori dotati di occhio e di sensibilità, ho incontrato delle vere e proprie capre .... altro che gocciolina sul serbatoio. :mad:
Sarebbe meglio dare da lavorare...ma se fanno i caproni peggio x loro SELF-SERVICE FOREVER 😎
sempre al self (very short arms) , ma ciò non toglie che per distrazione, belinaggine, ecct, alcune volte il lavaggio a benzina della moto mi sia autocapitato....!
io la faccio sempre da solo... odio quando spingono nel buco pensando sia cavo... :-)
.....che detta cosi'.....
:lol::lol::lol:
....😂😂😂 .....:lol:
charlifirpo
26-06-2014, 09:09
Faccio sempre da solo, le rarissime volte che il benzinaio mi ha sgocciolato sul serbatoio al suo "mi scusi" con pronta pezzolina ho risposto "non si preoccupi"...non è così difficile...
ecco invece vedo rosso quando il benzinaio, con la pistola a mo' di sceriffo, si avvicina con la sigaretta accesa penzolante dalla bocca...(raro ma capita anche questo)...
eh lo so... ;-) ma qualcuno doveva dirlo... hehehehehe
A me succede sempre sul 990, e spesso sulle altre moto che ho avuto. Sinceramente non mi è mai capitato che si rovinasse la vernice, per cui sta roba non mi preoccupa affatto.
E poi la puzza di benza mi inebria...
piemmefly
26-06-2014, 11:18
Nessun problema per la goccia....con il tempo ci si fa l'abitudine...:confused:
Mentre preoccupato dall'utilizzo della pistola :rolleyes: da parte dello "sceriffo" di turno...
Tendenzialmente, comunque, me la faccio da solo.;)
Boh, a me due gocce di benza sul serbatoio al massimo me lo puliscono un po' :-o Rivedo ogni tanto il colore originale :cool:
qualche goccia no problem;)può capitare,ma se lo "sceriffo"fa lo stronzo un vaffa non glielo toglie nessuno:cussing:
ziofranco.GS
26-06-2014, 12:08
la benzina la faccio quasi sempre io, nonostante ciò ho provveduto più volte ad esagerare con il "pieno" e per migliorare i consumi ad usare una volta pure il gasolio W-Power.:lol:
chuckbird
26-06-2014, 12:08
Se cade qualche goccia al massimo con l'accendino la fate evaporare subito.
la benzina la faccio quasi sempre io, nonostante ciò ho provveduto più volte ad esagerare con il "pieno" e per migliorare i consumi ad usare una volta pure il gasolio W-Power.:lol:
Almeno il gasolio brucia meno la vernice :lol:lol:lol:
Faccio sempre da solo e una delle ultime volte , controllando la capacità del serbatoio, procedendo goccia a goccia sono riuscito a far defluire dal tubetto del troppo pieno almeno un mezzo litro di benza.
Lasciando un bel lagetto sotto.
Io faccio da solo e quando la pistola " stacca" perchè ha raggiunto il pieno ripongo l'erogatore..ergo mai una goccia è uscita..
col mio gs quando la pistola stacca ci stanno ancora 5 litri.
er-minio
26-06-2014, 16:01
Con la R1100S comincia a staccare appena erogati 50 centesimi...
Grande_Jo
26-06-2014, 16:23
Se mi esce una goccia mia moglie mi fa pulire tutto.....il bagno......:lol:
Alcune invece son talmente brave che non fanno cadere neanche una goccia.....:lol::lol:
er-minio
26-06-2014, 16:24
La moquette al bagno ha il suo perché.
La moquette dal benzinaio risolverebbe tutto
piemmefly
26-06-2014, 16:35
...comincia a staccare appena....50 centesimi...
Costasse così poco farsi staccare una pompa..... mai successo....:confused:
Sulla mia r non credo che ci stiano ancora 5 litri.. in ogni caso preferisco avere qualche litro in meno che rischiare overflow...
bobo1978
27-06-2014, 12:54
Comunque per du gocce... che vo chessia...
L'hanno scorso avevo la strumentazione nuova.
Ho fatto benzina da solo.non so perché ma appena è uscita la benzina ha schizzato,proprio sul mio nuovo cruscotto appena montato.
Risultato.ho ancora i segni delle gocce.lo strumento è tutto di plastica.
Rovinato display,cornice e trasparente del contagiri.
Mi sarei tirato una martellata nei cogli....
certo, ma non scherzavo. QUando mi fa il primo scatto tiro su la pistola, aspetto 3-4 secondi e ne carico altri 3 litri. poi comincia a scattare piu' fittamente ma ci infilo minimo ancora un litro e mezzo.E considera che io ci ho lasciato il "cannocchiale " di gomma di serie nel bocchettone, e non lo faccio riempire, c'e' chi lo leva.
chissà come risponderebbe "solomotodiclasse"!!!!!!
Anni fa, la R1100S nuova, ritirata da tre giorni, una benziinara a Barberino di mugello mi ha innaffiato abbondantemente serbatoio e parte dx nera satinata.
A distanza di 13 anni, la chiazza lasciata dalla benza sul nero della parte esterna del cupolino ancora si vede, zio pork!
papipapi
27-06-2014, 23:10
Non ho di questi problemi.........:confused:sempre messo al Fai da te ;) :toothy2:
Panzerkampfwagen
28-06-2014, 00:48
ammè se mi benzano il serba non faccio una piega e ci piscio sopra.
Io invece arrivo raso raso al buco di sfiato che c'è in cima al bocchettone. E poi stacco. Basta far uscire un filo di benzina premendo leggermente.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Strummer
29-06-2014, 09:57
Io E poi stacco. Basta far uscire un filo di benzina premendo leggermente.
Praticamente una specie di coitus interruptus 😄😄
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Artemide
29-06-2014, 10:04
ammè se mi benzano il serba non faccio una piega e ci piscio sopra.
Voglio le pari opportunitá.
E' qui che ci fregano. Sul lavoro sono giá stati superati.
Panzerkampfwagen
29-06-2014, 10:14
Se ti metti in piedi sulle pedane con la noto sul centrale puoi farlo anche tu.,
Artemide
29-06-2014, 10:36
Il monster ha solo il laterale. E anche le altre due moto.
Rimane solo lo scooter.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
apocalypse
29-06-2014, 10:37
Se ti metti in piedi sulle pedane con la noto sul centrale puoi farlo anche tu.,
Sulla tua.La fa.
Perchè il monster mi risulti non abbia il centrale.
er-minio
29-06-2014, 10:40
Non conosco artemide e non posso permettermi da fare la squallida battuta da tardo liceali che mi era venuta in mente. :evil4: :lol:
apocalypse
29-06-2014, 10:44
Panzerkampfwagen,dopo che l'hai fatta tu,artemide,poi la facciamo tutti?
Il gs vespasiano:lol:
Io la faccio sempre da me. Se poi ci scappa una goccia, un po' di carta e tutto si risolve
Il Maiale
29-06-2014, 11:24
Appena fatto 20 euro, due sparsi sul sebatoio....ahhaah che bel prifumo
Tricheco
29-06-2014, 12:02
mah............
Artemide
29-06-2014, 13:00
Il gs vespasiano:lol:
Infatti. :cool:
Riciclo una foto che ha fatto storia su qde.
http://i.imgur.com/xDQO59b.png
Uff mI tOcca svelarvi i trucchi dei senzaciglia team..
se escono due gocce, chiudete il tappo e passate l'accendino sulle gocce.
Evaporano moolto rapide
Arrabbiarsi per gocce di benzina é come arrabbiarsi per due gocce di fango, di catrame, di acqua, di olio, di sugo, di vermouth, di uhu o di bava di lumaca.....forse lui pensa che sia plutonio liquido!!!
Panzerkampfwagen
29-06-2014, 17:48
Io la faccio sempre da me. Se poi ci scappa una goccia, un po' di carta e tutto si risolve
E fin qui la pratica ha radici adolescenziali. Diciamocelo.
Ma cosa c'entra con l'etá adulta e le pompe?
Pacifico
29-06-2014, 17:56
Panzer.... se ti scappa a te, la goccia, mi sà che ti si stacca tutto.... hihihihi!
Panzerkampfwagen
29-06-2014, 17:59
Ammé non scappa gnente.
Involontariamente, intendo.
Eccomunque il wrapping non si rovina. Il plastidip sí.
E fin qui la pratica ha radici adolescenziali. Diciamocelo.
Ma cosa c'entra con l'etá adulta e le pompe?
Preferisco non risponderti ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |