Visualizza la versione completa : r850 freno posteriore che si blocca
alexx 80
11-06-2014, 22:33
Ciao a tutti la mia r850 ha un problema, il freno dietro si scalda e si blocca, allentando x qualche minuto la vite sulla pinza la ruota si sblocca . A me sembra che cominci a bloccarsi anche senza usare il freno posteriore bah.. Il mio meccanico ritiene che possa essere il tubo che va dalla pompa alla pinza che è usurato/intasato. Il ricambista mi ha detto che ci vogliono 70 euro e che in alternativa vendono tubo e raccordi sciolti. Il mio meccanico dice che il tubo è inserito nei raccordi a macchina e quindi meglio prendere l'originale.. La differenza sono 55 euro di differenza cavolo. Vi sarei grato se deste un opinione su tutto quanto. Grazie
roberto40
11-06-2014, 23:35
Personalmente farei economia su tutto tranne che sui pneumatici e sull'impianto dei freni.
Credo comunque ci siano ditte che fanno tubazioni per freni per ogni moto quindi basta cercare meglio e dovresti trovare alternative.
C'era però una discussione dove un problema simile al tuo dipendeva dalla pinza freni. Prova a dare un'occhiata.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212324&highlight=revisione+freni
alexx 80
11-06-2014, 23:44
Grazie ho guardato... Mi auguro di risolvere cambiando solo il tubo.. Vedo se lo trovo a un po' meno.
Secondo me non è il tubo, prova a vedere se la pinza posteriore "flotta" bene.....sono solo due viti e controllare non costa nulla, la smonti e la rimonti bene. Peraltro se così fosse, dovresti avere il pedale del freno con una corsa brevissima e assai duro.
In bocca al lupo e facci sapere
:wave::wave:
Cber
P.s. Per sostituire il tubo smonteranno la pinza poi la rimonteranno, magari in modo corretto così tutto funzionerà, ma a quel punto la colpa sarà addossata proprio al tubo e non alla pinza montata male
paolo massei
12-06-2014, 00:27
La "Loggia della Sapienza" di advrider ha un file chiamato BFD-rear nel quale Javarilla e soci ( masters of wrenching ;-) spiegano il comefare per aprire e pulire bene una pinza posteriore. C'e' un sacco di fuffa pseudoumoristica ma e' tecnicamente valido.
Li' e' spiegata la pinza del GS ma andava bene anche per la mia R. Dargli una sbirciata non ti costa nulla.
E' qui:
http://advwisdom.hogranch.com/Wisdom/
P
alexx 80
13-06-2014, 00:29
Grazie a tutti,intanto ho ordinato il tubo 60 euri .. La vecchia ha 18 anni chissà se le è mai stato cambiato ... Vi faccio sapere.. Potrebbero volerci 10 giorni prima che arrivi il pezzo..
fedelissimo
13-06-2014, 01:05
succedeva anche a me,ed era uno dei pistoncini della pinza boccato,revisionata la pinza tutto,ok.Dovresti cotrollare
alexx 80
13-06-2014, 09:20
La cosa strana è che svitando la vitina sotto il cappuccio la pinza molla... Se fossero i pistoncini non rimarrebbero ugualmente bloccati? Forse però non si sbloccano completamente perché ha cominciato a bloccarsi anche senza usare il freno.... Cmq oltre al tubo farò revisione anche la pinza.
non è che per caso ha iniziato a farlo dopo un cambio delle pastiglie?
alexx 80
13-06-2014, 17:23
No, negativo.
appassionatamente
14-06-2014, 00:35
Durante la sostituzione delle pastiglie al mio 1100r di 15 anni mi sono ritrovato il tubo che faceva il palloncino e internamente si sfaldava impedendo all'olio di scorrere ed all'impianto di andare in pressione. Ad una moto di 18 anni la sostituzione del tubo è necessaria, poi con l'occasione, la verifica del buon funzionamento di pompa e pinza è una logica conseguenza. Io poi per stare dalla parte del giusto, anche non riscontrando problemi, ho proceduto anche alla sostituzione dei tubi all'impianto sull'anteriore (molto più importante).
alexx 80
14-06-2014, 18:35
Hai fatto bene a sistemare anche l'anteriore,concordo pienamente. Se non costasse un botto lo farei subito pure io..
appassionatamente
14-06-2014, 23:35
Io ho optato per l'eliminazione dello sdoppiatore sopra il parafango, ho preso due aeronautici neri a misura diretti dalla pompa ad ogni pinza (70 euro) + 2 coppie di pastiglie sinterizzate(70 euro) + olio e lavoro. Ho decisamente migliorato in prontezza e potenza della frenata, ovviamente relativamente a quello che era l'impianto in precedenza, ma soprattutto sono tranquillo.
Massimino
17-06-2014, 23:28
Scusa alexx ma chi è il tuo meccanico a Livorno....sempre tu voglia dirlo....se hai bisogno di info inviami pure un mp!
alexx 80
07-07-2014, 12:12
Ragazzi intervento fatto.. Per adesso tutto ok! Grazie massimo, in realtà é il mio meccanico auto, la moto me l'ha venduta lui.. Ora oggi gomma dietro..
per curiosità.......che tipo di intervento ti ha fatto?
alexx 80
11-07-2014, 13:32
Sostituzione del tubo che va dalla pompa alla pinza del freno post e controllo della pinza.
alexx 80
16-10-2014, 20:48
salve a tutti.. ahimè... da qualche tempo la moto ha ricominciato con lo stesso problema, allora visto che le pasticche avevano preso varie scaldate ho deciso di cambiarle, ho preso delle ferodo.. una volta cambiate le pasticche però la moto non frena più.. fatti spurghi ripetuti sia dalla pinza che dalla pompa ma niente.. ne deduco che forse la pompa ha esalato l'ultimo respiro.. se la volessi cambiare ci vuole x forza la bmw o la posso trovare di concorrenza? se si dove? premetto che prima di montare le pasticche avevamo verificato il funzionamento e i pistoncini uscivano regolari.. grazie in anticipo per vostri pareri..
Massimino
16-10-2014, 23:58
A Livorno ci sono due ottimi meccanici che mettono le mani su Bmw.....mandami un mp se ti interessa!
Nobbyclark
18-10-2014, 09:41
Quello più bravo di tutti sono io
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Massimino
18-10-2014, 23:21
Nobby te sei il più bravo.....di Tirrenia....ormai quasi pisano!
Nobbyclark
19-10-2014, 10:21
Moderatori,
vi prego richiamare all'ordine l'utente Massimino. Mi ha definito 'quasi pisano'.
Ho ucciso per molto meno:D:D:D
Massimino
19-10-2014, 22:15
Stessa barca Nobby....io passo 5 giorni della mia settimana a Livorno....ormai sono un po "quasi livornese"!!!!!
Facessero provincia unica, come Massa Carrara...
roberto40
20-10-2014, 00:48
Ok, allora faremo un quasi richiamo per Massimino
http://i62.tinypic.com/iqctv4.jpg
Massimino
20-10-2014, 13:54
No Roberto.....
La notizia peggiore della giornata.....
Peggio anche del fatto che sono a Livorno a pranzo.....
Massimino
20-10-2014, 13:55
Roberto perché la tua firma è senza 1150?
roberto40
20-10-2014, 14:07
Ho venduto la GS 1150.
Attualmente circolo con la obsoleta che detto tra noi è quasi più divertente.;)
Massimino
20-10-2014, 15:15
Ahhhhhhhhhh......hai visto il cambio che ho fatto io e vuoi seguirmi??????????????
roberto40
20-10-2014, 15:27
Si chiaro, che altro motivo potrei avere?:confused:
Ora però basta messaggi OT altrimenti passo e faccio pulizie.:cool:
Massimino
20-10-2014, 23:19
Chiaro....quindi mi aspetto che tu apra una nuova discussione appena vorrai rivelarci qualcosa!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |