PDA

Visualizza la versione completa : egoismo femminile?

cerbiatto
03-06-2014, 06:44
Ciao a tutti so bene che questo non e' un forum x problemi sentimentali ma a me piace molto il vostro parere e poi si fa per parlare.alla mia compagna non piace la moto e mi rompe le palle tutte le volte che la uso.siamo un gruppo di amici, a volte si va da soli e a volte con le zavorrine e puntualmente io mi trovo a litigare e a portarmi dietro una rompic.....! Io penso che poi una persona deve fare quello che più' gli piace.consigli? La mollo?

caps
03-06-2014, 07:17
Forse ti ama e lo fa per te perché ha paura che ti succeda qlc. .... Nel dubbio mollala !!!! Hai fatto anche troppo !

mototarta
03-06-2014, 07:31
E' un classico.

Magari quando le conosci si dicono pure attratte dal fatto che hai la moto, poi alcune dopo un po' cominciano a spaccare i maroni.

pare sia prassi quasi scontata che...'La moto l'ho venduta, sai, ci siamo sposati, è ora di pensare ad altre cose più importanti ecc ecc'

Ma và cagher.

Inizia a farle notare tutte le cose che fa lei e stanno sui maroni a te... così fate insieme un bilancio e vedete a chi conviene chiudere un occhio e sopportare...

nicola66
03-06-2014, 07:40
Forse ti ama e lo fa per te perché ha paura che ti succeda qlc. .... Nel dubbio mollala !!!! Hai fatto anche troppo !

lo molla prima lei.
anche perchè è sempre la cosa + semplice.

Youzanuvole
03-06-2014, 07:42
.consigli? La mollo?

Guida morbido.

Hedonism
03-06-2014, 07:45
compra un StreetGlide

Bicoi
03-06-2014, 07:49
Trova una moto che le piace.

Granata
03-06-2014, 07:53
Prima di un uscita in moto,falle fare del sano su e giù nel letto.....se non funziona...mollala.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Gasusa
03-06-2014, 08:00
mollala, per esperienza........ ho provato a passare alla mtb e poco dopo è ricominciato tutto.

adesso vado in moto e mtb!!!!

xr2002
03-06-2014, 08:18
NEL DUBBIO TI AMO!!!

https://www.youtube.com/watch?v=GJUyXccpV5M

Tommasino
03-06-2014, 08:31
Se la moto non le piace, e' inutile insistere. Tu vai in moto e lei sta a casa, esce con le amiche, si dedica all'uncinetto, va in piscina e quando ritorni state insieme. Questo se tu tieni a lei e viceversa, altrimenti devi scegliere cosa lasciare: la moto o la ragazza?

il_Paso
03-06-2014, 08:33
Ahahaahahah
Bellissimo video!!

Inviato dal telefonino...😃

eupg
03-06-2014, 08:43
minkia i soggetti del video sono da sbarco armato....hahahahaha

Bassman
03-06-2014, 08:53
A difesa delle nostre compagne: avete mai provato ad essere voi i "zavorrini" ?
Mi è capitato 2 volte in vita mia e, piuttosto che rifarlo, vado a piedi o sto a casa.
Se poi la moto è una sportiva, quelle povere ragazze devono stare rannicchiate come pappagallini sul trespolo. E' cattiveria pura...

Se la compagna non vuole venire in moto si può dividersi gli svaghi con tolleranza o fare insieme qualcosa che piaccia ad entrambi.

Non facciamo le sparate "se non viene in moto la mollo", perché una buona compagna è preziosa, molto di più della migliore moto.

mototarta
03-06-2014, 09:13
Alt

Nessuno le vieta di non amare la moto, le si vieta solo di rompere i maroni se ad andare in moto è il compagno. Non si capisce perché noi ci si debba sorbire i pomeriggi all'Ikea o la suocera in casa e loro debbano essere insofferenti a tutto.

L'alternativa è ... motomunirla. la mia non aveva manco la patente dell'auto. si è presa un motorino, che non aveva mai usato in vita sua e piano piano ha iniziato. Due anni fa ha fatto la patente ed ora gira con una Gsr 600 (la Susy), tutta bella orgogliosa e con il suo casco rosa :)

peccato che sia un paracarrino tremendo, speriamo migliori. Non saluta gli altri motociclisti con la mano perché ha paura di cadere, por patatun !

fabiosire
03-06-2014, 09:23
Ciao
lei deve accettare la tua passione per la moto e quindi se viene con te non smarronarti altrimenti se ne sta a casa. Te devi capire che non le piace quindi comprendere il suo sacrificio quando la porti che però non deve sfociare in lamento.
In passato ho provato di persona la tua situazione, anche per il più stupido dei giretti, con mangiata e magari passeggiata in centro la zavorrina mi rompeva le palle perché andavo troppo forte, perché aveva male in qualsiasi parte del corpo, perché il sole non scaldava, c'era sempre un perché.. per tritarmi le palle.. per rovinandomi la giornata..
Quindi spendevo benzina, ristorante, regalino e poi non andava bene alla fine l'ho mandata a cagher.
Dopo ho trovato solo donne che le piaceva andare in moto e che erano fiere di stare con un motociclista.. mi sono detto che io a sopportare una donna che non le piaceva la moto ero stato proprio stronzo..

Inoltre una buona compagna mi sono sempre detto che accetta le tue passioni, le discussioni ci sono e saranno sempre ma non esiste avere la "palla al piede" che cerca di "castrarti"
certe donne non cambieranno mai se vanno contro alla moto pian piano ti diranno: "vendila, rischi troppo, devi mettere la testa" a posto sarà un escalation quindi patti chiari o tu mi lasci i miei spazi o va a cagher

Ciao Fabio

Isabella
03-06-2014, 09:24
mototarta e bassman ti hanno dato consigli saggi, gli altri... beh, il turpiloquio é vietato, quindi non mi esprimo :lol:

[serio ON]
se a lei non piace proprio, è inutile insistere, ma che ognuno abbia i propri spazi di svago mi pare legittimo.
però non é bello che lei ti rompa le palle per i tuoi, o trovate un modus vivendi tranquillo con ciascuno i propri hobbies oppure lasciate perdere, perché col tempo la cosa peggiorerà senza dubbio.

Roadwarrior
03-06-2014, 09:56
Mototarta e Gasusa mi hanno fatto ribaltare dalle risate ("por patatun"...:-)))))

c.p.2
03-06-2014, 10:08
Il problema a mio avviso è molto più complesso di quello che sembra, ci sono dei parametri da valutare, lei è quella della vita? tu sei un appassionato di moto da durare tutta la vita?
perchè se sei un vero appassionato del motociclismo...lasciala subito , non si può discutere per la vita di un argomento del genere, ci sono già tanti appigli per litigare, evitarne uno così è di importante vitale. Se invece la tua è una sbornia dei quattro o cinque anni e lei è quella giusta... cerca di sopportare e andare in moto senza costringere lei a venire. In ogni caso ho sempre mal sopportato le imposizioni, L'unica compagna che ho avuto e che non veniva in moto è durata poco.

bluejay
03-06-2014, 10:12
Bravi ! Un 3D molto istruttivo :D

il franz
03-06-2014, 10:13
Escludi a priori che dipende da come guidi?

mototarta
03-06-2014, 10:16
Road

Onestamente a lei fare la zavorrina piaceva, non aveva nessuna paura, solo che voleva venire sulla s 1000 e a me andare in due non piace, non mi diverto. Poi poco a poco ha iniziato ad 'annusare' l'oggetto. prima impresa è stata comprare il casco, e lo voleva rosa. Non ti dico, prima ha dovuto scegliere il modello, ci son volute due ore, col venditore pallido e stremato che borbottava 'chissà quando dovrà scegliere la moto'...

Poi essendo piccolina c'era il problema di trovare la moto adatta, io ho pensato alla Kawa ER 6, mi pareva perfetta. Bicilindrica, leggera, tranquilla, sella bassa. la porto a vederla , lei la guarda e fa...'Sto coso te lo compri te, è da vecchia'. Mi sono ribaltato dal ridere.

Con la Gsr 600 è stato amore a prima vista... folgorata, di colpo la sella alta non era più un problema, aveva i cuoricini nelle pupille. ha voluto pure il codino monoposto!
E dopo aver preso la patente ci siamo passati i pomeriggi delle domeniche trotterellando, seguendola a vista, e mi faceva domande sconcertanti titpo 'ma a che punto devo cambiare marcia' oppure 'ma al semaforo devo scalare in prima?'

E lì mi domandavo cosa cavolo insegnano alla scuola guida. Comunque poco per volta è andata. Il primo 'viaggio' insieme è stato un clamoroso Milano Arona... ci abbiamo messo un'ora e dieci, in autostrada non aveva il coraggio di passare gli 80 !!

Però è stata brava, non è facile senza aver mai guidato nulla, a 35 anni mettersi a imparare la moto. E mi faceva sorridere quando diceva compiaciuta 'ai semafori mi guardano tutti' . Le rispondevo 'per forza, hai gli occhi sbarrati e sudi come se fossi seduta su una bomba atomica !!!

bobo1978
03-06-2014, 10:19
Franz...Rotfl...

Comunque la moto non è solo fine a se stessa e al guidarla,in coppia la si può usare per fare cose che uniscono la coppia.una bella gita,una domenica al mare,al lago,per musei.è un mezzo di trasporto più agile.

Certo non si può pretendere di fare la sparata con la zavorra al seguito...poverella.
Si potrebbe capire cose le piace e cosa vi piace ad entrambe della moto e trovare un punto di incontro .

Ma se lei la odia a tal punto da volertene privare,decidi tu cosa ti sta più a cuore.

GHIAIA
03-06-2014, 10:42
Essì proprio egoismo femminile.

Vorrei vedere te se lei avesse una passione per la moto e a te non te ne frega una mazza (o hai paura) e ti obbligasse a startene ore da passeggero e non rompere neppure i coglioni.

Oppure visto che uno ha la patata e non il pisellino deve per forza starsene dietro, tacere e farsi ore a rompersi le palle / avere paura dietro ad uno? Altro che egoismo femminile....

E assolutamente concordo con Il Franz! :lol:

c.p.2
03-06-2014, 10:48
A parte gli scherzi, fare la zavorrina richiede o una gran passione come ha mia moglie, che starebbe dietro anche in mezzo a un terremoto, o un grande amore che magari con il tempo passa e allora sono guai

matteo10
03-06-2014, 10:56
...Oppure visto che uno ha la patata e non il pisellino...cerbiatto sta insieme ad un trans?

bobo1978
03-06-2014, 10:59
Giusta osservazione Giadina.

Comprensibile il fatto che non è che sia la cosa più piacevole del mondo stare seduto dietro....ci sarebbe da capire una cosa.
Se a lei non piaccia e non gradisca venire in moto,ma che comunque lasci un'eventuale spazio al suo uomo per continuare a motare
Oppure se invece a lei proprio non piaccia motare da zavorra e non piaccia neanche il fatto che lui ci vada.e quindi sarebbe di suo gradimento che il suo uomo la piantasse li,di motare

Il primo caso è auspicabile
Il secondo no.
Nel secondo si possono aprire anche altre possibilità,e cioè quella in cui non gradisce la moto poiché la reputi pericolosa e quindi ogni volta che lui esca in moto lei stia in pensiero
Oppure che lei non gradisca proprio nessun tipo di hobby che la lasci a piedi(nel senso che allontani il maschio dalla femmina)

Ecco questa è la situazione più noiosa.sulla prima magari si può lavorare,dimostrando di essere un motociclista coscienzioso,sulla seconda invece l'uomo ha due scelte:
Sottostare alle leggi imposte oppure liberarsi della zavorra e spiccare il volo.

GHIAIA
03-06-2014, 11:02
Bobo, ovvio che son stata troppo stringata nel commento e il tuo quadro è il completo.

Ma alla fine se uno si lamenta che quando vanno in giro si porta dietro una "rompi coglioni" e lo definisce egoismo femminile mi fa parecchio ridere.
Anche perchè, vorrei vedere quanti maschietti lo farebbero lo zainetto.

Ciò detto: matteo10 pirla :lol:

mototarta
03-06-2014, 11:04
Anche perché magari una volta che sei in giro... ti vengono i sensi di colpa, pensando che lei è in pensiero... che sei stato egoista... che dopotutto il rapporto è la cosa più importante...

Ecco, vinto da questi pensieri... giri la moto, torni indietro, entri correndo in casa..

E la trovi con un altro. :mad:

bobo1978
03-06-2014, 11:06
Giusto giusto.non si può definire egoismo il fatto che ad una persona non piaccia una determinata cosa.
Piuttosto potrebbe essere egoista il fatto di continuare a fare una determinata cosa pur sapendo che la persona che ci sta accanto non approvi.

Bassman
03-06-2014, 11:09
....Ecco, vinto da questi pensieri... giri la moto, torni indietro, entri correndo in casa..

E la trovi con un altro. :mad:

Non credo...
In questo caso sarebbe più logico che ti spingesse a fare luuuunghi giri, piuttosto che farti rampogne perché la pianti a casa. :rolleyes:

GATTOFELIX
03-06-2014, 11:13
Trova una moto che le piace.

...ho fatto esattamente così :-o

xr2002
03-06-2014, 11:16
Ma da zainetto dietro una bella ragazza TUTTA LA VITA, chi si tira indietro.

mototarta
03-06-2014, 11:18
Bass

Aspetta, non è finita...

lei ti faceva le menate perché non chiudevi l'asse del water, perché sbatti la bocca quando mangi, perché metti le magliette da sbarbato e non hai più l'età, e chissà la gente cosa pensa...

Poi entri e sto tizio è un homo motociclisticus rozzo e maleodorante, con la barba sfatta, il gilet pieno di patacche indossato sul torso nudo, la birra in mano ed il rutto facile. nel cortile c'è la sua Harley, piena di patacche, smarmittata e con le frange alle manopole.

Tu balbettando punti il dito e chiedi una spiegazione... e lei si avvinghia al suo orco e dice.. 'con lui è diverso'.

Si scherza eh... ma situazioni simili ne succedono, eccome se ne succedono...

er-minio
03-06-2014, 11:21
La mia ex adorava venire in moto. Ci siamo girati mezza europa. Più si è sorbita tutti i raduni e giri di QdE.
Diceva che in moto con me ci veniva perché piaceva a lei, non perché lo chiedessi io.

Alla mia attuale ragazza piace venire in moto... ma non più di tanto.
Si vede che alcune cose le fa controvoglia, ho smesso di proporlo, chiedere.

Pace.
Lo sai e devi stacce.

Da qua a terminare una relazione perché non viene a fare i giri in moto... ce ne passa.
Non avete proprio altro da fare? Moto 24/7? :lol:

Ogni tanto una chiattata aiuta.

E, sempre e comunque, con le moto non scopi.

utente cancellato_
03-06-2014, 11:25
Ghiaia: parole sante, pesate e pensate, che condivido 100%
MAI io farei da zavorrina
(talvolta, saltuariamente, lo feci e mi cagài ...; - )
non lo farò mai +
massima stima per tutte le "zavorre"
**p

er-minio
03-06-2014, 11:28
Oppure visto che uno ha la patata e non il pisellino deve per forza starsene dietro, tacere e farsi ore a rompersi le palle / avere paura dietro ad uno?

No. Dovrebbe stare in cucina a non rompere i coglioni.

GHIAIA
03-06-2014, 11:31
E, sempre e comunque, con le moto non scopi.

Bah
http://technomotortrend.files.wordpress.com/2010/07/2006-bmw-r1200sb-small.jpg

Basta aspettare il giusto numero di minuti per il raffreddamento...

er-minio
03-06-2014, 11:32
È uno scenario simile a quello della bistecca infilata nel termosifone di ghisa.

enzissimo
03-06-2014, 11:43
Ho comprato un'Harley apposta per lei, ovviamente dopo esserci consultati ampiamente, proprio per condividere bei momenti assieme: non è MAI salita, sale solo sulla Vespa :(
Ora non glielo chiedo più e mi compro un'Husqvarna SM630 e basta

fabiosire
03-06-2014, 11:59
Ciao
a mio parere sempre se la zavorrina non ha una paura matta.. e lo si vede subito.
Qualche giro per fare piacere al proprio uomo se lo può fare senza rompere i marroni.
Dai non si parte in missione per l'Afghanistan ma si va a farsi un itinerario in un bel posto dove ci si ferma, si mangia si sta in compagnia.. Credo che in due si possa fare un sano mototurismo per qualche domenica senza compromettere una donna..
Se viene e si lamenta non ci sono dubbi appartiene alla categoria "rompicoglione" quindi il motivo principale non è il mezzo per farlo ma la sua indole che venduta la moto si abbatterà su un altro nostro piacere o vizio fino a privarci di tutto anche delle palle per decidere un qualsiasi hobby..
Patti chiari tu vieni in moto non mi smerigli le palle.. e pensa a tutte le volte che andiamo in centro a vedere vetrine a discutere su abiti o caxxate varie.
Magari si possono fare in molte altre domeniche cose gradite a lei tipo teatro, aperitivo, spiaggia ecc. ma non è giusto basare tutto sulla cultura del lamento.

Ciao Fabio

Championpiero
03-06-2014, 12:41
Sinceramente, ognuno ha la donna che si merita....
Cioè : se ti "tarpa" le ali, vuol dire che glielo fai fare.
La mia fidanzata di sicuro non mi viene a dire quello che devo e non devo fare. Se a lei piace viene con me, oppure se ne sta a casa.
Io faccio la mia strada nella vita, se c'è qualcuno a cui piace accompagnarmi, tanto meglio.
ALtrimenti pazienza.

E pensandola così ti assicuro che non sono mai rimasto da solo.
Lasciato un miliardo e mezzo di volte, ma sempre con qualcuna a fianco.....

Il segreto è trattarle in maniera normale (non maleducata ma nemmeno ossequiante) e fare sempre e solo quello che si vuole.... ti moriranno dietro anche se non sei Brad Pitt ;)

GHIAIA
03-06-2014, 12:43
ahahahahahahahaha......

mokko
03-06-2014, 12:48
Chissà cosa c'è da ridere!!!
Bah...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bobo1978
03-06-2014, 12:53
Una bella cinquina in pieno volto appena si rincasa la sera poi,è salutare.
Lei sa il perchè!

Rotfl

GATTOFELIX
03-06-2014, 13:00
Io faccio di tutto per accontentarla...:) e lei per me...:)

Isabella
03-06-2014, 13:06
Chissà cosa c'è da ridere!!!
Bah...

questo?...

Il segreto è trattarle in maniera normale (non maleducata ma nemmeno ossequiante) e fare sempre e solo quello che si vuole.... ti muoreranno dietro anche se non sei Brad Pitt ;)

c.p.2
03-06-2014, 13:11
Ho degli amici arabi che non si pongono il problema, la donna sta a casa e basta e che non esca di casa se non accompagnata da qualche fratello per giunta, quando sono in giro per il mondo in moto.

utente cancellato_
03-06-2014, 13:13
sfrecciano ...
in costiera
(vedi costiera TS ...)
dei decerebrati con sopra delle
povere inconsapevoli
in mutande e poco +
desiderose solo di essere amate o ...
non pronte ancora per guidare la moto
una moto.
Se fossi il padre sarei in grandissima difficoltà.
Ho visto morire inutilmente + di una cara amica dei miei figli
ed anche amici dei miei figli.
Ma ...

Isabella
03-06-2014, 13:14
oh insomma, parliamoci chiaro:
se la coppia non è nata con l'abitudine che ognuno si tiene i propri spazi e i propri hobby (è una questione di carattere, c'è chi è più indipendente e chi meno) è difficile che la mania di uno dei due faccia impazzire anche l'altro... la maggior parte delle volte ci si adatta, almeno per qualche tempo, finchè non arrivano altri impegni (leggasi figli), e allora la parte non coinvolta nella mania (qui è la moto, ma potrebbe essere lo sci, la vela, l'equitazione o anche il minigolf!) pretende che il maggior onere venutosi a creare sia sostenuto anche dal maniaco.
in assenza di variazioni dell'impegno, è inutile lamentarsi: te lo sei preso che andava in moto e significa che ti è piaciuto così; cercare di cambiarlo è un rischio, potrebbe anche diventare uno che non va in moto e non ti piace più!
è diverso, e anche molto bello, quando la mania è di entrambi, allora si che veramente la cosa si condivide con la massima soddisfazione.
ma è un caso veramente raro, quante ne contiamo di coppie entrambi motociclisti?

Isabella
03-06-2014, 13:16
cp2, 'fanculo, la prossima volta che ti vedo con una salamella sulla forchetta ti denuncio al tribunale islamico. :lol:

utente cancellato_
03-06-2014, 13:21
Ga ragion i teteschi
lu col gs 1200
ela col 750
ognidun pei fati sui.
intutati e in riga ...
Mah forsi si.
**p

mototarta
03-06-2014, 13:23
Paolocorrado

E' uno dei motivi per cui non mi piace andare in due. E nota che la mia non aveva nessuna paura. ma onestamente mi conosco e avere sulle spalle, in tutti i sensi, la vita di un'altra persona non mi piace. E quando anche solo per un attimo il pensiero ti gira in testa, è la volta che fai un errore. Piano non so andare, e lei stessa amava correre... un vicolo cieco. A volte facevamo la sparata, dentro di me dicevo 'ho esagerato', macchè, toglieva il casco col sorriso e diceva 'bellissimo'. Ma io non ero sereno.

Ora ha la sua moto, si diverte anche se trotterella perché ora ha il piacere di avere e guidare una cosa sua, capisce quanto è difficile e quanta attenzione ci voglia. Esce anche da sola, e se usciamo in due mi rassegno a trotterellare con lei, vederla in moto era una cosa che sognavo e già mi rende contento.

Per me la donna sulla moto sta benissimo !

unknown
03-06-2014, 13:38
il concetto di intrattenimento motociclistico è difficile da capire... molto difficile

comprai un gs... nulla da fare
provai con lo sci(secondo me molto simile in quanto a velocità, adrenalina e curve)...nulla da fare
provai a mettere mete apprezzate dal sesso femminile da raggiungere in moto... nulla da fare

...
provai a cambiare donna... FUNZIONAAAAAAA!

sono arrivato ad una conclusione: se una è una rompicoglioni lo è sempre, moto, auto, aereo, treno, cavallo, shuttle o sonda spaziale.

saluti affamati

unknown
03-06-2014, 13:38
il concetto di intrattenimento motociclistico è difficile da capire... molto difficile

comprai un gs... nulla da fare
provai con lo sci(secondo me molto simile in quanto a velocità, adrenalina e curve)...nulla da fare
provai a mettere mete apprezzate dal sesso femminile da raggiungere in moto... nulla da fare

...
provai a cambiare donna... FUNZIONAAAAAAA!

sono arrivato ad una conclusione: se una è una rompicoglioni lo è sempre, moto, auto, aero, treno, cavallo, shuttle o sonda spaziale.

saluti affamati

Bassman
03-06-2014, 13:49
..... e lei si avvinghia al suo orco e dice.. 'con lui è diverso'.

Si scherza eh... ma situazioni simili ne succedono, eccome se ne succedono...

E' per questo che il Signore disse: "Amala" e non "Comprendila"... :lol:

P.S. W le nostre compagne, zavorre o meno.

Bassman
03-06-2014, 13:56
Ho degli amici arabi che non si pongono il problema, la donna sta a casa e basta e che non esca di casa se non accompagnata da qualche fratello per giunta, quando sono in giro per il mondo in moto.

Questione di gusti.
Io voglio una compagna, non un pupazzo da trombare.
E se mi critica o mi dà contro, non è detto che abbia torto. :confused:

nicola66
03-06-2014, 14:03
dovete andare a fare un corso di strategia da quelli che vanno in bici, perchè li è sicuro che la passeggera non sale.
E di tandem per strada non ne vedo.
Si può dire passeggera?

Bassman
03-06-2014, 14:07
@ Si può dire passeggera?

Dipende da quanto dura...

Alk
03-06-2014, 14:15
Se vuoi un consiglio, fai leggere questo 3d alla tua morosa, otterrai grandi risultati, in un senso o nell'altro :lol:

Championpiero
03-06-2014, 14:44
ahahahahahahahaha......

hai ragione a ridere, perché rileggendo non è venuto esattamente quello che intendevo.
Io non interpreto la vita a coppia nello stile "talebano" della serie la donna a casa mentre l'uomo in giro per il mondo, anzi....
La interpreto assolutamente all'inverso : totale libertà nella coppia di fare solo e sempre ciò che si vuole. I compromessi sono l'unico modo per rendere infelici due persone.
Se alla fine si resta da soli, poco male...

E il fatto di non essere asserviti al proprio partner, è l'unico modo per essere felici entrambi. Assurdo dover chiedere il "permesso" per uscire (anche tutte le sere) con gli amici, assurdo dover "convincere" la propria compagna per farla salire in moto.
Pensa che due maroni per la tipa che si deve sorbire questo che la vuole in moto....

Invece trovo bellissima la storia di mototarta e della sua fantastica compagna.
Lui ha fatto innamorare lei della sua passione, proprio perché snobbisticamente le aveva precluso l'accesso a quel mondo.... semplicemente un genio !!!!
E brava anche lei a voler imparare, non penso sia semplice partendo da zero.

mototarta
03-06-2014, 14:55
Piero

Si, mi ha fatto una tenerezza infinita. Anche perché aveva delle paure che mi lasciavano senza parole... ad esempio scendere dalla rampa del garage la terrorizzava. diceva che le batteva il cuore a mille e le sembrava di cadere nel vuoto :)
Il primissimo esordio è stato col motorino, con sempre lo stesso problema della rampa... ma a salire. le dico.. senti ci devi provare, sali veloce e quando mancano pochi metri alla cima togli il gas.
Per sicurezza... visto che alla fine della rampa dopo pochi metri c'è il cancello... lo lascio aperto. Lei con la linguetta tra i denti e le palpitazioni inforca il motorino, io in cima alla rampa la aspetto... beh alla fine erano troppe cosa da fare tutte insieme, si è dimenticata di chiudere il gas e per un pelo, sbucando sulla strada, non si è infilata nella portiera di una macchina parcheggiata.

Lì ho pensato che fosse una causa persa, ma l ho portata subito in giro per non darle il tempo di covare la paura... e poco alla volta è andata. Un anno di motorino e poi il grande salto :)

cerbiatto
03-06-2014, 15:02
siete troppo forti!non pensavo che diventasse cosi accesa la cosa,ma evidentemente e' una questione abbastanza sentita.Allora per primo devo dire che io sono innamorato della mia compagna e anche tanto ma siamo incompatibili sul discorso moto.secondo non sono uno di quei motociclisti maschilisti che costringe la compagna ad andare in tutti i buchi con lui,anzi!Io mi metto nei suoi panni e se dovessi fare io il zavorrino non farei neanche un metro quindi le volte che capitano dei giri abbastanza lunghi io gli consiglio di stare a casa TUTTI E DUE ma lei:ma ci sono anche le altre!e dopo a meta giornata io mi devo sorbire della maletta nelle cuffiette :mad:penso che in una coppia oognuno deve mantenersi i suoi spazi,del resto lei va pure in palestra 2h tutti i giorni compreso la domenica e non mi sono mai permesso di dirgli nulla,anzi.ma forse la palestra e' meno pericolosa non si rischia di cadere.....nel duro!forse!sto' scherzando.ciao a tutti e tutte.

mototarta
03-06-2014, 15:23
Ecco questa è la sua Susy !

http://i62.tinypic.com/smpzcj.jpg

Ho solo fatto scavare la sella originale da un tappezziere per darle un po' di sicurezza in più.

Championpiero
03-06-2014, 15:26
Grande mototarta....
Anche la mia fidanzata ha cominciato così, anche se devo dire che lei lo scooter (50cc) già lo usava, e se lo riparava anche.... Poi un giorno torno a casa con una specie di moto, e lei mi dice andiamo a fare un giro. Io la guardo male, ma decido di andarci. In uno spiazzo vuole provare a guidarla lei, e da quel giorno ha cominciato.
Due anni fa faceva i traversi con un fazer 8 su e giu per il pordoi :)

Se passate dalle mie parti fai un fischio, si beve qualcosa assieme .....

GHIAIA
03-06-2014, 15:26
Si, mi ha fatto una tenerezza infinita. ...
Lì ho pensato che fosse una causa persa

:!:
Che pazienza tu.....

mototarta
03-06-2014, 15:47
Piero

Eh i traversi non credo li farà mai. Anzi è incredibile come fosse pazza e senza paura stando seduta dietro... e quanto sia prudentissima ora che guida lei ! Quando eravamo insieme non le bastava mai piegare, tra l'altro non la sentivo nemmeno, mi seguiva benissimo col corpo. Adesso ... non piega. Non so come faccia, ma anche quando fa le rotonde la sua moto è assolutamente verticale, un mistero della fisica :)

GHIAIA
03-06-2014, 15:49
Motarta:
Ma sei certo che si diverta a guidare?

aspes
03-06-2014, 15:50
la solitudine non e' un problema, e' la soluzione.

mototarta
03-06-2014, 15:54
Ghiaiai
Si, è innamorata della sua moto. Scende con gli occhi che brillano mi basta questo. Sai, quando comunque arrivi al tuo limite io credo ti diverti. Adesso il suo limite è quello, poco alla volta sta migliorando. Sai non avendo mai guidato nemmeno la macchina non aveva neanche l'abitudine al traffico, e quello significa molto. Certi automatismi non ti vengono. Io vedo che già è diverso per chi ha iniziato col motorino e si è fatto tutte le cilindrate, e uno che invece ha guidato solo la macchina fino a ieri e magari a 40 anni prende la moto, secondo me non avrai mai la sicurezza e la malizia che ti dà l'esperienza fatta fin da ragazzino.

GHIAIA
03-06-2014, 15:55
Complimenti per l'equilibrio! :!: :D

Championpiero
03-06-2014, 16:00
adesso mi dirai che sono matto....
falle provare con dei videogiochi. Gli allenano i riflessi ;)

mototarta
03-06-2014, 16:09
Si a vederla da dietro sembra che abbia le rotelline laterali :)

GHIAIA
03-06-2014, 16:10
Anche un corso di lingua italiana aiuta a scrivere meno fregnate sui forum.

LE allenano i riflessi al massimo :lol:

orsowow
03-06-2014, 16:15
Anni fa la fidanzata di turno mi disse:"""Scegli: o me o la moto o il cane""".
Il giorno dopo la moto era in garage e Gastone ronfava sul divano.
La femmina ?
Archiviata, senza il minimo rimpianto.

chuckbird
03-06-2014, 16:22
...zavorrine e puntualmente io mi trovo a litigare e a portarmi dietro una rompic.....! Io penso che poi una persona deve fare quello che più' gli piace.consigli? La mollo?

Purtroppo ora puoi solo curare.
Infatti lo sapevi fin dall'inizio che la tua (presunta) futura ragazza non era amante delle moto.
Avresti dovuto prevedere i possibili problemi inerenti questo aspetto, frequentissimo.

Ti dico per esperienza che, se i tuoi programmi sono quelli di rimanere assieme alla tua ragazza, non c'è una soluzione al problema.

Incapperai sempre in litigi o rotture di sorta, ogni volta che tenderai anche solo a nominare la parola moto.

Considera però due cose per cercare di prendere col piede giusto il problema:

1) La motocicletta, vissuta dal passeggero, è tra i mezzi di trasporto più scomodi e stancanti.
2) Se la tua ragazza tiene in maniera particolare ad aggiustarsi e a tirarsi, dovrà fare i conti con il casco e l'abbigliamento da motociclista che mal si sposano rispettivamente con dei capelli curati e con chi ama vedersi in un certo modo. Questo aspetto per le donne (e anche per noi maschi) può essere molto importante, ai limiti del paralizzante per talune.

Considerate queste oggettive e soggettive problematiche, l'ideale quindi è cercare di fare in modo che ognuno sia libero di mediare: in un mese, dedicherai magari 2 we per farti un giro per cazzi tuoi, gli altri 2 per stare con lei.

E qui parlo per esperienza diretta: se la rottura di palle da parte di lei è categorica e va oltre i limite della razionalità ti consiglio nella maniera più assoluta di evitare di stare a fare questioni prolungate ma di assumere un atteggiamento drastico e altrettanto categorico.
In poche parole: quando hai necessità di evadere, la avverti e se inizia a fare questione o ad attaccarti un pippone la saluti cordialmente promettendole che in giornata non la sentirai più fino al tuo ritorno a meno che non decida di calmarsi e di assumere un atteggiamento di reciproco rispetto e cordialità.
Ricorda infatti che tu non temi un suo comportamento a tuo sfavore.
Semmai è lei che teme te... che la molli appunto :lol:

xr2002
03-06-2014, 16:34
... e quando lei ti dirà... DOBBIAMO PARLARE... significa che da almeno 6 mesi si vede con un altro che NON VA IN MOTO. Se ti rompe così tanto salutatevi e via. L'amore è un dettaglio, starai male 30 minuti poi ti passa...

Claudio Piccolo
03-06-2014, 16:38
Anni fa la fidanzata di turno mi disse:"""Scegli: o me o la moto o il cane""".

una cosa simile me la disse a me....o me o i tuoi amici...i miei amici ovviamente risposi subito...... non è bastato, cellò ancora su per i piedi.

comunque, una volta veniva via in moto con me volentieri, adesso... le viene mal di schiena, il casco la insemenìsse, e sei diventato imprudente, e corri troppo (ammèèè!!!), e dopo mi stufo... non le do torto che stare dietro è una palla colossale. E allora si media... una volta al mare lei a prendere il sole io rannicchiato sotto l'ombrellone sennò mi ustiono, (orologio, quanto manca? 4 ore, bon siamo a buon punto, sospiro)...la volta dopo lei a casa a stirare io motogiro dolomitico... poi, giro all'IKEA, segue motoritrovo Qde....è un'arte.
Comunque lei ha la sua motoretta, XL200, ferma da 20 anni giusti da quando è nata Caterina...ora rimessa in strada perfetta, settimana prossima vado a prenderla...spero si ricordi come si fa.

roberto40
03-06-2014, 16:56
La mia signora mi segue volentieri praticamente ovunque.
Ama andare in moto come passeggero, non crea problemi e si lascia andare tranquilla. Però non è sempre stato così. Appena presa la gs 1150 il suo feeling con la moto era quasi sparito, lamentava insicurezza a causa della sella troppo scivolosa, dell'assenza di maniglie e dell'effetto On/Off accentuato.
Ho ammorbidita la guida, ho messo una sella antiscivolo, un top case con schienale e una coppia di maniglie per il passeggero ed è tornata l'armonia.
La vita di coppia a mio avviso è anche mediazione quando si tratta di piccole cose, sui fondamentali è giusto tenere il punto.

Bassman
03-06-2014, 17:08
Nel 1993 sono andato a Capo Nord con amici; uno di questi aveva la cugina come zavorrina.
E' tornata come mia zavorrina e lo è ancora e la situazione è legalizzata dal 1995.

P.S. Una delle "conseguenze" di questa situazione compirà 18 anni fra due settimane... :lol:

Fabry65_RT
03-06-2014, 17:37
……o egoismo maschile??! Faccio outing…….
Mia moglie non ama la moto e questo non e’ stato chiaro subito: quando ci siamo conosciuti, 28 anni fa’, giravamo insieme con una Morini Kanguro 350 e successivamente con una XT600.
Nel ’93 ci sposiamo (l’avrei fatto anche se detestava la moto) e due anni dopo nasce Elisa……. vendo la moto per sedermi su uno scooter.
Nel ’99 nasce Elena e….io ricompro la moto.
Qui mia moglie mi da prova di grande saggezza: non discute la mia decisione (forse anche un po’ azzardata viste le due piccole pargole) ma smette di salire in sella.
Quattro anni dopo la VFR non mi basta piu’ e per i 40 anni mi regalo il CBR1000RR: ogni domenica fuori con gli amici a tirare sui passi toscano-romagnoli come ormai sto facendo dall’acquisto della VFR……fino ad agosto, quando “parcheggio” sulla fiancata di una Mercedes sul passo Mandrioli.
Qui mia moglie oltre alla saggezza ed alla pazienza, sfoggia una qualita’ non comune: la comprensione anche delle conseguenze di una grande passione. Mi affianca durante i giorni in ospedale e successivamente durante la convalescenza (ndr con due braccia rotte lascio all’immaginazione cio’ che puo’ aver fatto per me) senza mai recriminare.
Siccome l’asfalto e’ duro ma la mia testa di piu’, la primavera successiva risalgo in moto e le confesso di voler acquistare una moto uso pista…………….la reazione e’ comprensibilmente di incazzatura asperrima, ma la Suzukina e’ gia’ in garage!!!
In tutti questi anni abbiamo condiviso ogni cosa: famiglia, lavoro, sport, casa, problemi, ma ognuno ha mantenuto una passione. Moto io e teatro lei. Avere un proprio spazio e’ fondamentale.
Ho scritto queste righe che non leggera’ mai per ringraziarla con la consapevolezza che, anche di fronte ad eventi tragici (quando e’ arrivata all’ospedale di Bibbiena ero appena stato operato per un emoperitoneo massivo da multiple lacerazioni mesenteriche e non si sapeva se avrei passato la notte a causa della forte emorragia) ha sempre accettato le mie decisioni.
Forse c’entra poco con la discussione, ma e’ la testimonianza del rovescio della medaglia: nel mio caso avrebbe avuto tutte le ragioni di “martellare gli zebedei”.
Av salut!

mototarta
03-06-2014, 17:41
Fabry
bellissimo post, grazie !

GHIAIA
03-06-2014, 17:43
In tutti questi anni abbiamo condiviso ogni cosa: famiglia, lavoro, sport, casa, problemi, ma ognuno ha mantenuto una passione. Moto io e teatro lei. Avere un proprio spazio e’ fondamentale.

Certo... lo è.
Ma a fare teatro molto raramente si rischia la vita, o danni più o meno reparabili.
E la verità è solo una: siamo dei grandissimi egoisti.

Ma basta saperlo! :lol:

bobo1978
03-06-2014, 17:49
dovete andare a fare un corso di strategia da quelli che vanno in bici, perchè li è sicuro che la passeggera non sale.
E di tandem per strada non ne vedo.
Si può dire passeggera?

Tu vai in moto e in bici.
La prox volta io e te facciamo un bel discorso ....così oltre ad altro mi insegni anche qualcosa su questo di argomento....
:lol:

chuckbird
03-06-2014, 17:53
Non ho capito cosa c'entra l'egoismo con le proprie passioni o i propri interessi. Si è egoisti quando si tende a trascurare completamente l' altro/a.
Vedersi ogni sera per stare da soli una o due giornate in un mese è una cosa assolutamente normale e comprendere ciò è sinonimo di maturità. Mio padre è stato quattro anni da solo per permettere a mia madre di inserirai nella scuola facendola insegnare a Parma. Non mi sembra che da parte di entrambi ci sia stato egoismo ma un semplice e genuino meccanismo di fiducia e xomprensione reciproca.

er-minio
03-06-2014, 18:03
Ma si. Ammazzarsi di pippe non è poi così male.

chuckbird
03-06-2014, 18:04
Te ne sai qualcosa vero? :lol:

mototarta
03-06-2014, 18:07
E comunque qui ha attaccato a piovere s che rottura di balle sto tempo di merda

charlifirpo
03-06-2014, 18:13
Ma quante mogli/compagne/fidanzate leggono QdE :lol:

la mia moto ha le pedane passeggero ma la sella è questa :lol:

http://i60.tinypic.com/262u002.jpg

FabioTR
03-06-2014, 18:32
Mia moglie odia la moto per vari motivi, suo padre quasi muore in moto, si è fatto 20 giorni di coma. Io sono stato centrato da un'audi e quasi ci lascio le penne oltre ad essermi distrutto una gamba. Mia moglie però capisce e accetta la mia passione, non sale in moto anche se ha tutto l'occorrente ma non si è mai sognata di dirmi di venderla e non fa mai storie quando esco per un giro...

er-minio
03-06-2014, 18:52
Te ne sai qualcosa vero? :lol:

Ormai sono non vedente!

mototarta
03-06-2014, 18:59
la stupidaggine più grossa è quando si vende la moto perché qualcun altro ha avuto un incidente, o lo si è avuto in prima persona. Chissà perché . Ci sono incidenti d'auto in cui muoiono in 5 in un colpo, e nessuno per questo pensa di vendere la macchina.

Ste cose sono al di là della mia comprensione, e mi sono fatto male parecchio, ma il solo pensiero era di tornare prima possibile in moto.

chuckbird
03-06-2014, 19:02
Be' forse perché l' utilità che può avere un'auto per alcuni, vince il ragionamento scaramantico di alcuni che hanno la moto.

orsowow
03-06-2014, 20:04
In casa comanda -e deve comandare - il maschio.
La donna è un ornamento, un orpello, un soprammobile, un optional della casa.
La donna non ha il benchè minimo diritto di mettere becco su qualsivoglia preferenza, decisione o desiderio dell'uomo.
Alla medesima le scelte, volontà e richieste sono dal tutto precluse.
La vagina non le da alcun diritto se non quello di fare pipì.
Purtroppo ci sono troppi uomini-zerbino che, atavicamente, hanno permesso alla femmina di pensare, scegliere, lamentarsi.
Ciò è profondamente sbagliato. La donna è come un cane: le piace essere comandata, tenuta al guinzaglio e che ci sia qualcuno che pensi e decida per lei.
E' ovvio che la donna va educata, controllata ed ammaestrata.
Non per cattiveria, ma l'essere comandata e sottomessa è la sua natura.
C'è chi è nato incudine e chi martello. Perchè da donna ha due tette come l'incudine ?
Riflettiamo: a cosa serve la donna ?
Compagnia ? No, anzi. Riescono a rompere i coglioni dopo due minuti.
Sesso ? No. Siamo nel 2014 e, se si cerca una figa, non bisogna fare altro che andare in un locale e se ne trova a pacchi.
Stirare ? Con le tintorie e lavanderie che, con pochi euro, ti rifanno il cambio di stagione ...
Cucinare ? Ci sono ottimi take away con la commessa che, a differenza di una moglie/compagna, non rompe le palle.
Pulire casa ? Assolutamente no. Un paio di giorni a settimana può venire una cameriera che, quando torni a casa, tutto brilla e lei se ne è già andata.
Allora perchè farsi rompere i coglioni da un'estranea ?
Qualcuno mi dirà che parlo a vanvera, poichè mi sono sposato tre volte.
Rispondo: certo, ma ho anche divorziato tre volte.

Claudio Piccolo
03-06-2014, 20:18
Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.(cit. Alberto Sordi)

Fulch
03-06-2014, 20:38
Quanti problemi inutili....con la nuova sella Touratech per moto o bici qualsiasi donna è pronta ad andare a Caponord anche tre volte all'anno.

http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_09_2012/post-5454-0-18035700-1348394103.jpg

Dive68
03-06-2014, 20:39
Trova un compromesso altrimenti.......

masban
03-06-2014, 20:50
I rapporti simbiotici non funzionano. Siamo diversi ed ognuno ha le sue passioni, che devono essere rispettate da parte di entrambi. Poi si deve aver voglia di passare tempo insieme, facendo qualcosa che gratifichi entrambi. In breve, si condivide ciò che è possibile condividere ma ma si conservano anche spazi propri laddove si palesano evidenti le differenze.
se questo gioco non riesce si soffoca.....allora meglio liberi subito.

nicola66
03-06-2014, 21:20
excuse me cerbiatto
forse me lo sono perso
ma di che numero di uscite annue si sta parlando?
il problema è settimanale?
bisettimanale?
mensile?

cerbiatto
03-06-2014, 22:39
excuse me cerbiatto
forse me lo sono perso
ma di che numero di uscite annue si sta parlando?
il problema è settimanale?
bisettimanale?
mensile?

Di uscite insieme se ne fanno una decina all'anno una piu' una meno,quindi la moto e' poco invasiva per la coppia e se fosse x me si potrebbero anche eliminare tutte!a me quello che interessa e' il mio spazio,e per mio spazio intendo dire la moto con gli amici.io gli lascio i suoi di spazi,ma voglio essere contraccambiato e non voglio sentire manfrine e insegnamenti di come prilla il mondo.

nicola66
03-06-2014, 22:57
si ma le tue quante sarebbero?

skeo
03-06-2014, 23:05
La moto te la godi molto di più da solo,se la moto non le piace esci da solo magari limitati un po,insomma la usi meno ma la usi meglio.
Se anche questo non le va bene allora volente o nolente dovrai decidere cosa o chi è più importante.

cerbiatto
03-06-2014, 23:27
Mi dispiace ma io il casco al chiodo non l'attacco neanche da morto,mi piace troppo andare in moto e i sabati pomeriggio se non ci sono forze maggiori me li facci tutti.ah po diro' di piu' a fine giugno mi faccio 4 giorni con gli amici in Austria.comunque lei ha anche tanti lati positivi tipo sa cucinare bene e fa' bene l'amore.non si puo' avere tutto dalla vita e poi cosa non trascurabile: quando litighiamo che ce ne diciamo della forca e della galera ognuno sta a casa sua.e' anche questo che ci fa' stare insieme da ormai 10 anni.P.S.quando ci sciamò conosciuti io andavo in moto gia' da anni a lei piaceva, mi diceva,ma all'inizio e' tutto rose e fiori poi..........

nicola66
03-06-2014, 23:39
10 anni?
ah be allora continua come hai sempre fatto, non succede + nulla.
tranquillo.

masban
04-06-2014, 00:04
10 anni?
tranquillo.

:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::c ool::cool:

KGTforever
04-06-2014, 00:16
Equilibrio non facile da gestire ma da affrontare sempre con serenità. ..mia moglie ha il terrore delle moto e si preoccupa per me quando sono in giro, io altrettanto per lei quando è da sola con le bimbe. ..l'amore ed il rispetto superano tutto.
Ritengo fortunati chi hanno la possibilità di viaggiare con la propria conpagna.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Youzanuvole
04-06-2014, 01:02
tranquillo.

Quotone!!!

c.p.2
04-06-2014, 01:05
cp2, 'fanculo, la prossima volta che ti vedo con una salamella sulla forchetta ti denuncio al tribunale islamico. :lol:

ahah!! Isa eppure in mezzo mondo...anzi di più, le donne non hanno il diritto di voto regolati te, altro che fare o non fare la zainetta :lol:

Bassman
04-06-2014, 08:55
Sarà per questo che chi può scappa qui ?
Mi riferisco, ovviamente, alle condizioni di vita e non al fatto di andare o meno in moto...

Lupazzo
04-06-2014, 09:08
10 anni?
tranquillo.

Sempre che non scopra questo thread... :cool: :cool:

mototarta
04-06-2014, 09:47
E comunque le donne che guidano la moto hanno tutta la mia stima.
La conoscete 'sta sgarzolina?

https://www.youtube.com/watch?v=ErZq4cuPd4Y