Visualizza la versione completa : vi fa male il casco ?
Vi sarà sicuramente capitato di trovare dei caschi che dopo mezza ora vi fanno male in dei punti della testa tanto da innervosirvi. Dato per scontato che la taglia sia corretta. Io ho un multitech shoei che mi duole nella parte dietro in alto alla stessa altezza delle tempie.
Oggi al Motorama c era lo shoei day con i tecnici shoei che facevano assistenza , pulizia , ecc... . ho esposto il mio problema con questo casco stupendo. Be mi hanno applicato delle strisce di gommapiuma NON nei punti dove mi duole ma invece sopra . io avendo la testa tendente al piatto nella parte superiore il casco mi poggiava principalmente nelle parti laterali dato che e sopra la testa poggiava pochissimo o niente . spesso dando con della gommapiuma sopra il peso del casco non mi grava solo in quei punti ma viene distribuito in modo maggiore .
Quindi se vi fa male in qualche punto non cercate di sistemare quel punto ma la zona della testa dove il casco poggia meno spessorando in modo da distribuire il peso su una superficie maggiore.
Maledetta scrittura automatica.
apocalypse
17-05-2014, 23:10
Bel dilemma.
Io sia con nolan prima e caberg ora,dopo 1 o 2 ore di calzo ho male all'orecchio destro.
Orecchie grandicelle e sinistra leggermente sventolina.
Chissà che dovrei fare per ovviare.Forse nulla perchè probabilmente l'alloggiamento per il padiglione è inferiore alla mia taglia d'orecchio.
Comunque thread interessante.
Panzerkampfwagen
17-05-2014, 23:24
Biadesivo dietro l'orecchio e risolvi.m
Almeno esteticamente.
Con il suomy anche a me dolevano le orecchie. In questi casi l a vedo dura. Senza alterare la conformazione degli interni.
apocalypse
17-05-2014, 23:43
Biadesivo dietro l'orecchio e risolvi.m
Almeno esteticamente.
:lol::lol:
Ti ci mando in mp:lol:
E` una buona idea quella della distribuzione del peso,devo provare con il mio casco che mi da` lo stesso problema.
Tommasino
18-05-2014, 00:14
Mi consola il fatto di non essere l'unico ad avere il problema del dolore alle orecchie.
Ma non ho le orecchie come Dumbo!
er-minio
18-05-2014, 00:14
Negli ultimi anni ha cominciato a darmi fastidio nella parte alta della fronte (striscia rossa quando lo levi) e parte superiore della testa (dove sto perdendo i capelli...).
Proverò, perchè ho cambiato gli interni, ma il fastidio rimane sia su due arai diversi che sul system 6 ultimo arrivato...
E` una buona idea quella della distribuzione del peso,devo provare con il mio casco che mi da` lo stesso problema.
Io non ci avevo mai pensato prima . il problema non e' il punto dove fa male ma nei punti dove non tocca dato che non tutti hanno una capa regolare .questi ragazzi della shoei fanno assistenza anche ai piloti e il procedimento è lo stesso . al Mugello ci sono .
AndreaMiky
25-05-2014, 08:41
Caps saresti così gentile da postare qualche foto del lavoro che ti hanno fatto al casco i tecnici della Shoie grazie ciao
dalle foto non riusciresti a vedere niente . la gommapiuma va' tra gli interni estraibili ed il polistirolo
Io solo Shoei, gli altri mi fanno male. Gli Arai, poi, premono troppo sulla fronte.
L'ultima valutazione l'ho fatta quando stavo valutando il Tour-X3 o il Sonora DS e mi ha portato a prendere quest'ultimo. Ho la testa troppo delicata e abituata bene ?
brontolo
28-05-2014, 07:31
No, hai la forma della testa che si adatta meglio allo Shoei! Per me vale il contrario: non riesco a tenere lo Shoei di più di 5 minuti!
Con il modulare shoei si sta benissimo ed ha il posto per le orecchie. Il casco costicchia ma è comodissimo. Ho anche due Jet nolan ma lo shoei è su un altro pianeta...soprattutto per comodità e calzata.
daniele52
30-05-2014, 13:45
quando cambio casco faccio il contrario,premo con i pollici il polestirolo del guscio per alleggerire i punti di maggior pressione,facendolo per gradi arrivo ad ottenere la giusta forma
motorrader
30-05-2014, 13:46
...solo quando rido..:eek:
er-minio
02-07-2014, 11:23
Io, la cosa che non capisco, é che ho avuto Arai da sempre.
Come scritto prima ora mi fanno male (tutti quelli che ho) nella parte frontale alta della testa. Praticamente dove sto perdendo i capelli, forse anche a causa del casco...
Saranno tre/quattro anni che succede 'sta cosa.
Quando me lo levo, segno rosso in fronte, etc.
Prima mai un problema.
L'unico che non mi da fastidio é il vecchio Condor che mi sta larghino ed ormai é sformato...
In realtá vorrei provare a farmi fare la stessa cosa che hanno fatto al casco di caps, ma non saprei dove andare.
Ho tutti i caschi taglia L. A parte il Viper (comunque con tutti gli interni cambiati).
Non penso mi sia cambiata la dimensione della capoccia negli anni.
gardaman
10-07-2014, 16:53
personalmente ho avuto due Arai e mai avuto problema, con shoei multitec mi sembra di impazzire dal dolore alla tempia destra con conati di vomito......cambiato con Neotec tutta altra vita
Ho problemi anche io con multitec, dopo una mezz'ora che lo indosso, mi fa male la parte frontale. Provero' a fare qualche tentativo con la gomma piuma,,
Caps, mi risulta che sul multitec non ci siano interni estraibili a parte i guanciali laterali!?
ingegno-71
19-06-2015, 13:36
Ciao a tutti
lo scorso anno ho compato uno Schuberth C3 da usare nei giretti della domenica in alternativa al casco integrale Arai.
Purtroppo dopo circa un'ora che lo indosso comincio ad avere molto fastidio alle due estremità posteriori della testa... :confused:
Consigli per bypassare il problema?
Grazie
Ciao ciao
alle due estremità posteriori della testa...
....?????....... nella zona occipitale intendi??
http://www.medicinadeldolore.org/images_contents/NERVI_OCCIPITALI.jpg
alligator
19-06-2015, 13:53
Cambialo. Evidentemente la forma non è adatta alla tua testa. Mi è successo con Nolan, anni fa. Proprio non andava, misura piccola: cerchio alla testa e mal di testa dopo 10 minuti, misura grande, ballava...
si ma ...solitamente...preme nella zona frontale o temporale....dietro è la prima volta che sento di un problema...dato che comunque non è una zona di forte compressione ed inoltre è ben imbottita .....hai regolato bene le cinghiette di chiusura?....
ingegno-71
19-06-2015, 15:21
La zona dolorosa è quella parietale:
http://i.imgur.com/mWp3YGF.png
...verifica l'imbottitura.......altrimenti, vuol dire che quel tipo di stampo non si adatta alla tua conformazione cranica...
Identico problema accusato da mia moglie con un C3 Pro Lady.
NON si dovrebbe fare . . . ma dopo aver leggermente scaldato con il phon l'imbottitura in polistirolo l'abbiamo schiacciata e conformata creando maggior spazio dove premeva.
Risultato positivo
Con casco bmw stesso problema, risolto spostando le piccole imbottiture interne.
come mi spiegarono tempo fa i tecnici shoei il problema non e' dove batte e fa male ma dove non batte . mi spiego meglio anche io avevo lo stesso identico fastidio nella stessa zona dove fa male a te . il problema era che il peso non era distribuito uniformemente . poggiava pochissimo sulla parte superiore della testa . mi applicarono delle strisce di gommapiuma adesiva tra l'interno estraibile e la calotta in modo da spessorare la parte piatta superiore della mia testa . il peso adesso e' distriubuito su molta piu' superficie e non mi fa piu' male . quindi riassumendo il problema non e' dove fa male ma dove non tocca .
questo e' il post che aprii a suo tempo al riguardo :lol: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416486
Tenko_78
23-06-2015, 12:47
Appunto io ho risolto su un neotec mettondo degli spessori (anche molto piccoli) dove la testa poggiava poco e facendo un poco di pressione con i pollici sulle zone della calotta che mi davano fastidio ma il tutto è estremamente palloso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
managdalum
23-06-2015, 14:03
Unito al thread di Caps
A me capitò con un vecchio SHOEI....
Risolsi dopo che tagliai i capelli.... (giuro...).
Claudio Piccolo
24-06-2015, 12:44
No, hai la forma della testa che si adatta meglio allo Shoei!
io ho la testa che si adatta perfettamente al casco del LIDL.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |