PDA

Visualizza la versione completa : Cicalino antifurto GS LC

RESCUE
06-05-2014, 18:23
Ragazzi, oggi ho ritirato il telecomando per l'antifurto, mi hanno abilitato la centralina della moto e MIRACOLO!!!!!!!!
è stato abilitato il cicalino di inserimento/disinserimento dell'antifurto

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

sillavino
06-05-2014, 18:46
Eh.....son cose.........

RESCUE
06-05-2014, 18:48
Siam bimbi :lol::lol::lol::cool:

Mick27
06-05-2014, 21:17
Su 2013?

Sent from my iPhone using Tapatalk

GELANDERSTRASSE
06-05-2014, 21:20
:read:...e ..son cose importanti...:happy1::happy1:

RESCUE
06-05-2014, 21:24
Su 2013?

In che senso?
Ora posseggo il my 2014 ed il cicalino segnala l'inserimento due suoni, disinserimento un suono e modalità trasporto tre suoni.
Credo, ma posso sbagliarmi che l'hardware sia simile e quindi anche sul my 2013 puoi abilitare il cicalino per l'antifurto......credo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mick27
06-05-2014, 21:27
No intendevo se avevi la 2013 perché anche io ho l antifurto ma devo andare ad informarmi se è possibile richiedere il telecomandino anche per la mia e non solo per la 2014

Zec
06-05-2014, 21:30
grande buona notizia invece secondo me, anche perche quel sistema del cazzo inventato dagli ingegneri BMW mi sembra una cagata pazzesca! sempre on o sempre off fa venire un gran nervoso e basta.

RESCUE
06-05-2014, 21:31
Credo che a livello di hardware siano uguali e quindi dovresti poter avere il telecomando anche con la tua.

RESCUE
06-05-2014, 21:38
Tra l'altro, puoi nel sistema della moto lasciarlo che si inserisca autonomamente (così come è ora) così se la parcheggi non te la meni per inserirlo, se invece, esempio fai benzina o altra sosta con pilota sulla moto ( puntello con compagni in ritardo hahaha) quando l'antifurto si attiva, taaac pigi il pulsante e l'antifurto si disinserisce, poi alla prossima fermata tutto ritorna come programmato... Mi sono messo in OT DA SOLO......

RE_NIKO77
06-05-2014, 21:54
MA COMEEEEEE??????
Anche a me oggi hanno settato il telecomando...ma niente sound....

basiclife
06-05-2014, 21:57
Speriamo si possa fare anche sul GS 2013 perché anche se è solo un paio di giorni che ci maneggio ti fa uscire pazzo!!!!

RE_NIKO77
06-05-2014, 22:00
Comunque a me oggi hanno detto questo:

1- cicalio purtroppo non ancora abilitato
2- ovviamente sul menù adesso l'allarme è su OFF e funziona solo con il telecomando
3- accensione allarme con tasto alto del telecomando
4- spegnimento ENTRO 15 minuti con il tasto basso o con chiave
5- oltre i 15 minuti spegnimento SOLO con chiave

Cioè: mi suona l'allarme dopo 15 minuti dall'inserimento e per disattivarlo devo per forza inserire la chiave!?!?!?
E che senso ha il telecomando?
49€ buttati....

Che cagata pazzesca!

Non ho mai avuto l'antifurto e quindi non ne conoscevo l'utilizzo.
Scusate se ho sparato caxxate....

Flaviano ADV
06-05-2014, 22:16
Potrei stare zitto maaa.....(adesso mi becco una perculata)
Inizialmente volevo anche io il telecomando, ma adesso mi risulta talmente
naturale e spontaneo metterlo in ON e OFF manualmente che.....
mi sa che non lo prenderò.....(fate finta che non abbia scritto niente)

Tuvok
06-05-2014, 22:26
Speriamo si possa fare anche sul GS 2013 perché anche se è solo un paio di giorni che ci maneggio ti fa uscire pazzo!!!!

Appena messo sulla my 2013

RESCUE
06-05-2014, 22:56
MA COMEEEEEE??????
Anche a me oggi hanno settato il telecomando...ma niente sound....

Devi dire al tuo conce, quando la moto è collegata al sistema diagnostica, di entrare nella sezione dove ci sono tutti i parametri della moto ESA ecc..quelli che vengono aggiornati quando mandano una realise nuova (ho sbignato i meccanici che armeggiavano.....si all'inizio non sapevano come fare per addirittura come abilitare il telecomando, sono il primo che l'ha chiesto) e non solo nella sezione abilitazione telecomando. Infatti nella sezione parametri della moto, ci sono delle opzioni che abilitano il cicalino, mi sembra siamo tre, di default è impostato "impostazioni di fabbrica" una non ricordo l'ultima, quella settata mi pare dicesse " abilitazione suono inserimento" o qualcosa di simile.
Poi sono entrati nella sezione dell'abilitazione del telecomando....e tutto funzionò !

SulaSei
06-05-2014, 23:04
Nome e cognome, prego
1- cicalio purtroppo non ancora abilitato Rescue l'ha abilitato oggi
2- ovviamente sul menù adesso l'allarme è su OFF e funziona solo con il telecomando Ok, ma puoi anche metterlo su on
3- accensione allarme con tasto alto del telecomando Ok, o con menù set
4- spegnimento ENTRO 15 minuti con il tasto basso o con chiave Cavolata
5- oltre i 15 minuti spegnimento SOLO con chiave Ricavolata

Cioè: mi suona l'allarme dopo 15 minuti dall'inserimento No, suona dopo circa 30 secondi e per disattivarlo devo per forza inserire la chiave!?!?!? No, anche tasto basso telecomando
E che senso ha il telecomando? Non spippoli più col menù
49€ buttati....

Che cagata pazzesca! No dai, fai un po' di esercizio

Non ho mai avuto l'antifurto e quindi non ne conoscevo l'utilizzo.
Scusate se ho sparato caxxate....

Sei scusato, ma esercitati!

RESCUE
06-05-2014, 23:06

1- cicalio purtroppo non ancora abilitato
2- ovviamente sul menù adesso l'allarme è su OFF e funziona solo con il telecomando
3- accensione allarme con tasto alto del telecomando
4- spegnimento ENTRO 15 minuti con il tasto basso o con chiave
5- oltre i 15 minuti spegnimento SOLO con chiave

Cioè: mi suona l'allarme dopo 15 minuti dall'inserimento e per disattivarlo devo per forza inserire la chiave!?!?!?

1 cicalino funge
2 se sulla moto lo tieni in ON si attiva anche senza telecomando
3 vedi la 2
4 così i hanno detto, nel senso che dopo averlo inserito, entro 15 minuti puoi disinserirlo sia con telecomando sia con chiave, oltre solo chiave....boh
5 provato dopo un'ora a disinserire l'antifurto con il telecomando......e funziona.........boh ?

La funzione dovrebbe servire a evitare consumo eccessivo di batteria, nel senso che il sistema di ricezione tramite telecomando, dopo un certo periodo entra in modalità dormiente, quindi si evita dispersione inutile di energia. Quest'ultima cosa, visto al punto 5 devo verificare ed eventualmente chiedere al conce.

Poi ognuno è libero di abilitare o meno il telecomando.

OPS MI HAI ANTICIPATO SULASEI

Marco.
07-05-2014, 10:09
scusate, non ho capito se - anche in assenza di telecomando - sia abilitabile il cicalino dal menu' DWA

RESCUE
07-05-2014, 10:11
Potrebbe essere un opzione non ne sono sicuro, mi sembra che il cicalino venga abilitato dal menù della moto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SulaSei
07-05-2014, 13:01
Mi permetto di esprimere il mio fastidio nel sentire inserimenti di antifurto con cicalini vari, basta inclinare un po' la testa e guardare le frecce.
E' cattiva educazione nei confronti di chi è vicino; se poi si arriva in albergo all'una di notte, si rischia anche una secchiata.

RESCUE
07-05-2014, 13:02
All'una di notte io dormo da mo

flower74
07-05-2014, 14:39
... presumo che sia un cicalino molto debole... mica una sirena da svegliare la gente.
Ciò non toglie che anche io la reputo una cosa superflua.

MagnaAole
07-05-2014, 15:19
ci stiamo perdendo nel nulla
già siamo divisi sull'effettiva necessità del telecomando
ora stiamo divagando sull'effettiva necessità di avere un bip a conferma dell'inserimento
qualcuno sta avanzando la necessità di poter regolare l'intensità acustica del bip per non disturbare Rescue che dorme

tra un po' ci sbattono sul Monty e allora si che si ride ;)

RESCUE
07-05-2014, 15:23
Assolutamente d'accordo sulla non indispensabilità del cicalino.
Il mio post era per evidenziare il fatto che il conce/mecca BMW in questo caso vanno a tentativi, infatti la maggior parte ha dichiarato che per abilitare il cicalino serve una realise del software......invece NON È COSÌ
:lol::lol::lol::lol::lol:

flower74
07-05-2014, 16:49
@ magna... il telecomando ci VUOLE... e, se BMW fosse una casa seria l'avrebbe dato assieme all'optional e non accantonare altre 50€.

@rescue... grazie mille per la segnalazione... la prossima volta che passo dal concessionario provo a sentire se il tutto è fattibile anche sulla 2013.

Hybrid
07-05-2014, 19:17
Se non bippa, non ci dormo la notte :mad:

MagnaAole
07-05-2014, 20:32
mah, io non ho preso posizione in merito, prendo solo atto che secondo alcuni ci vuole il telecomando e secondo altri no, quindi è una cosa soggettiva e non una verità assoluta;
tra quelli che vogliono il telecomando ce n'è una parte che vorrebbe anche il bip, però che non fosse troppo rumoroso, un bip discreto, un dolce cinguettio...
se bmw fosse veramente una casa seria, anzi no, se io che sono molto meno serio fossi il proprietario della BMW vi direi questi sono i vostri soldi ridatemi le mie moto e compratevi quella col telecomando a cucù

ma zk!!!

RESCUE
07-05-2014, 22:41
Ciao Magnaole, se devo essere sincero, il cicalino non è proprio un cinguettio, infatti il "bip" è emesso dall'antifurto non dalla tromba della moto.

Marco.
08-05-2014, 11:25
sono entrato nel menu' "setup\enter\dwa": trovo solo le due possibilita' on e off (del dwa). Non trovo un sottomenu' che permette di fare altre scelte.

sorrj
08-05-2014, 11:32
non le trovi perchè non ci sono.

RESCUE
08-05-2014, 11:40
sono entrato nel menu' "setup\enter\dwa": trovo solo le due possibilita' on e off (del dwa). Non trovo un sottomenu' che permette di fare altre scelte.

Il menù che parlo è nel sistema di diagnostica del conce

Paperboy
08-05-2014, 16:55
Vorrei ringraziare RESCUE per l'info.........poi ognuno trae le proprie considerazioni.

Antifurto si, antifurto no!
Antifurto automatico, antifurto manuale!
Cicalino si, cicalino no!
Cicalino forte, cicalino debole!
Lampeggio frecce si, lampeggio frecce no!
ecc si, ecc no!

:( :( :( :( :(

RESCUE
10-05-2014, 19:20
Dopo una prova su "strada" volevo chiedervi se, anche voi succede:
1- anche dopo una notte il pulsante di disinserimento del telecomando è sempre attivo.
2- se impostazione moto su "on" anche lo disattivi con il telecomando, dopo un certo tempo si inserisce in automatico
3- il cicalino mi ha scassato il c....o, appena posso lo faccio disattivare........ZK

MagnaAole
10-05-2014, 22:59
1 meglio così
2 dopo un certo periodo cosa intendi? 30 secondi? cioè lo stesso tempo che passa da quanto spegni la moto a quando si inserisce automaticamente l'antifurto? questa non mi sembra una gran cosa, diciamo pure che è na strunzata
3 :lol::lol::lol:

RESCUE
10-05-2014, 23:22
2 dovrebbe essere così, domani provo a disattivare l'automatismo di inserimento

MagnaAole
11-05-2014, 07:58
ah beh, se disattivi l'automatismo di inserimento da computer è normale che dopo non si riattiva più quando lo disattivi con il telecomano;

però il DWA montato sui precedenti GS funzionava così: si poteva settare l'inserimento automatico (non da computer di bordo ma attraverso procedura del telecomando) oppure inserirlo quando lo si riteneva opportuno con il telecomando; però quando si disinseriva con il telecomando, per entrambi i casi non si reinseriva più automaticamente, se non dopo aver riavviato e spento.
Il vecchio sistema ha una sua logica e un suo perchè, nel senso che se lo disinserisco è normale che voglio che resti disinserito, mentre invece questo nuovo sistema mi sembra che si preoccupi un po' troppo che il proprietario si dimentichi di inserirlo o forse di averlo pagato per poi non usarlo :lol:.

Mah... :confused:

RESCUE
31-05-2014, 23:36
Provato senza l'inserimento automatico dell'antifurto, direi che va molto meglio, unica accortezza devo abituarmi ad inserirlo.

valbracco
01-06-2014, 07:53
Rescue, facendosi abbinare il radiocomando credimi è tutta un'altra cosa. Così questo antifurto è utilizzabile senza no

RESCUE
01-06-2014, 08:48
Si infatti, alcuni post sopra mi ero lamentato dell'inserimento automatico e di conseguenza il doppio "trillo" di inserimento. Invece lasciando il comando al solo telecomando, il "trillo"di inserimento/disinserimento avviene solo quando lo decido io.

MagnaAole
01-06-2014, 10:43
scusate
mi confermate che se ho il DWA settato con computer di bordo su "ON", ovvero inserimento automatico, se disinserisco l'antifurto con il telecomando dopo un po' di secondi si reinserisce nuovamente da solo?
Grazie

RESCUE
02-06-2014, 17:26
Confermo quanto hai scritto.

valbracco
02-06-2014, 20:01
Se come me hai il radiocomando devi lasciarlo settato su off e lo gestisci solo col comabdo

MagnaAole
02-06-2014, 21:02
e nove volte su dieci ti dimentichi di inserirlo...

sulla bialbero si inseriva automaticamente e se lo disinserivo col telecomando restava disinserito fino a quando non riaccendevo e rispegnevo la moto; a quel punto si inseriva automaticamente di nuovo.

quello aveva un senso, questo no

nel dubbio io preferisco che si inserisca sempre e per me i 50 euro del telecomando non risolvono il problema, o meglio, lo risolvono a metà perchè è più facile disinserirlo ma è anche più facile dimenticare di inserirlo se si lascia settato il DWA su off

RESCUE
03-06-2014, 12:47
Esatto a me è già capitato più volte

RESCUE
06-06-2014, 16:33
Fatto la prova con inserimento solo dal telecomando, non è poi così male, mi devo abituare ad inserirlo manualmente....poi anche l'auto non è così?

LelloPanda
06-06-2014, 23:56
Ciao,
io ho montato il telecomando 3 settimane fa. Il concessinario di Milano, via Ammiano, mi ha detto che il cicalino di conferma dell'attivazione dell'antifurto da telecomando non è ancora abilitabile. Forse è cambiato qualcosa negli ultimi giorni?

RESCUE
06-06-2014, 23:58
No non è cambiato nulla, io è dal 06/05 che ho abilitato il cicalino!

barthy
09-06-2014, 18:05
Anche il mio allarme era senza beep,ma la settimana scorsa mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi hanno detto di portargli la moto per l'aggiornamento.Mi hanno inserito il beep e inoltre hanno aggiunto un aggiornamento con il quale è possibile vedere direttamente quanti km fai con un litro di benza.

barthy
09-06-2014, 18:08
nel senso che mentre prima sul display si leggeva quanti litri si consumano per fare 100 km,ora è indicato direttamente quanti km stai facendo con un litro di benzina.

Murdoch
09-06-2014, 18:21
Msg Eliminato

tapatalkato

Furio.71
10-06-2014, 20:26
Informazioni. Oggi mi sono fatto programmare il telecomando e, finalmente. ..... una cosa seria.....

Ci sono voluti un po di mesi ma....

:eek::eek::eek::eek:

Se io inserisco l'antifurto con il pulsante telecomando fa due lampeggi e si inserisce regolarmente. Premendo di nuovo lo stesso tasto mi fa una serie di lampeggi e rimane attivato.

Qualcuno sa se con questo tipo di attivazione vado a disinserire alcuni sensori ?

In altri sistemi funzionava così.

Staccatr
10-06-2014, 20:41
Premendo di nuovo il pulsante di attivazione fa tre lampeggi e disabilita la sirena!

Furio.71
10-06-2014, 20:42
Ok grazie.

Furio.71
10-06-2014, 20:42
Devo dire che il telecomando è molto figo. ....

RESCUE
10-06-2014, 22:53
Informazioni. Oggi mi sono fatto programmare il telecomando e, finalmente. ..... una cosa seria.....

Ci sono voluti un po di mesi ma....

:eek::eek::eek::eek:

Se io inserisco l'antifurto con il pulsante telecomando fa due lampeggi e si inserisce regolarmente. Premendo di nuovo lo stesso tasto mi fa una serie di lampeggi e rimane attivato.

Qualcuno sa se con questo tipo di attivazione vado a disinserire alcuni sensori ?

In altri sistemi funzionava così.

Inserendo l'antifurto due lampeggi due beep, se premo un altra volta il telecomando entro qualche secondo, tre lampeggi NO beep, modalità trasporto.

Paperboy
11-06-2014, 09:11
Domanda che centra poco con il cicalino ma sempre in tema antifurto.

Dopo una sosta in un parcheggio, al momento dell'accensione, noto che la spia rossa dell'antifurto, lampeggia con una certa frequenza. Spengo e riaccendo il quadro e la spia non lampeggia più. In questa situazione, devo dedurre che durante la sosta (in mia assenza), l'antifurto ha suonato?

Max450
11-06-2014, 23:15
A me è successo sabato a Camogli...

Poi quando sono arrivato a casa, senza soste intermedie ho notato la Vario di destra "Sbragata" dal coglione con lo scooter BLU di fianco. GRRR!
Prima di partire non avevo segni, le avevo appena pulite.
Quindi me l'ha urtata ferma in parcheggio e la piccina deve aver suonato, vista la vernice blu sulla vario di DX.

Lucky59
12-06-2014, 19:31
Mi spiace Max, sono pienamente solidale. E' successo anche a me giusto pochi giorni fa, tornato a casa ho notato un "bozzo" sulla borsa dx che prima non c'era!!

Ma quanto costa il coperchio di ricambio? Ditelo piano, se lo sapete, che sento già dolore adesso.....

RESCUE
12-06-2014, 19:34
Credo intorno ai cento euro

Lucky59
12-06-2014, 19:39
Ah ben, pensavo peggio. il costo di una cena con l'amante (se l'avessi)!

RESCUE
12-06-2014, 19:42
ZK ....dove la porti....in trattoria......:lol::lol::lol::lol::lol:

Lucky59
12-06-2014, 19:46
Comunque sto radiocomando bisogna ordinarlo, lasciare l'antifurto sempre inserito automaticamente è uno stress, non fai in tempo a mettere il casco nel bauletto che già suona......

Lucky59
12-06-2014, 19:47
ZK ....dove la porti....in trattoria......:lol::lol::lol::lol::lol:

Mica siamo sciuri come voi lumbard, qua a Genova. Qua va di moda la cucina locale regionale, poca spesa e tanta resa!:lol:

RESCUE
12-06-2014, 19:49
Io mi son trovato bene quando acquistato il telecomando ed abilitato il cicalino, ho tolto l'inserimento automatico, tra l'altro quando ripartì non serve disinserirlo con il telecomando, basta inserire la chave e beeeppp, si disinserisce da solo.:cool:

Furio.71
12-06-2014, 19:52
Esattamente come il vecchio....
Le cose che vanno bene perché lasciarle così ? :rolleyes::rolleyes:

RESCUE
12-06-2014, 19:52
Mica siamo sciuri come voi lumbard, qua a Genova. Qua va di moda la cucina locale regionale, poca spesa e tanta resa!:lol:

Ai perfettamente ragione, io apprezzo molto i pansotti, trofie
W la cucina locale..........ZK mi è venuta fame!:D:D

Lucky59
12-06-2014, 21:09
RESCUE, noto ora che abbiamo due gemelline, anche la mia è Alpine White 2014!

RESCUE
12-06-2014, 22:21
Molto bene....le gemelle!!

Lucky59
13-06-2014, 21:21
Gemelle separate alla nascita, però. Perché, visto che la mia non ha neppure l'accenno di uno dei tanti problemi di cui si lamentano i colleghi, evidentemente i miei difetti te li sei presi tutti tu!:lol:

RESCUE
14-06-2014, 00:09
Guarda se leggi i miei post, per ora (toccatina) non lamento i problemi degli altri, ad essere sincero anche sul my 2013 non avevo nessun problema, eventualmente il motore un poco più rumoroso, ma su entrambe: cambio ok ( folle ostico), blocchetti ok, fremi post ok, trafilamenti ok, cuffia ok, quindi personalmente sono soddisfatto, certo tutto è migliorabile però......
Anzi no le sospensioni ant. sono meglio quelle del my 2014 meno brusche più progressive, pneumatici meglio my 2013 ( metzeller) ora conti

Lucky59
14-06-2014, 08:03
Allora sono gemelle monozigote!!

RESCUE
14-06-2014, 08:33
Sicuramente...ahahahahahahahahaahahaha

Max450
12-10-2015, 17:55
Il primo in assoluto ad attivar il cicalino SENZA tlc,
fu Paperboy, che io sappia.
Per fortuna c'è riuscito anche Rescue, e con mia invidia visto che in Motorrad Milano
NON lo fanno poichè "NON" necessario, GRRRR!

SulaSEI...
hai un orecchio BIONICO?
Perchè se ti da fastidio il cicalino di ON/OFF del DWA,
auspica che non rientrino dopo le 20 quelli con le Akrapovich!

:-(

RESCUE
12-10-2015, 17:57
Oltre a quello, a Lecco, mi hanno attivato anche la sirena bitonale😁

Ops.... Max hai cancellato il post?
Io rispondevo al tuo.

Max450
12-10-2015, 18:04
Ops.... Max hai cancellato il post?
Io rispondevo al tuo.

Si scusa,
stavo modificando e per errore... DELETE... Grrr
:!:

managdalum
12-10-2015, 23:43
Ecco fatto, messaggio di Max ripristinato

Max450
13-10-2015, 08:55
Riuscireste a postar un video di 5/10 secondi del suono della bitonale?
Per favore?
Se volete mandatemelo anche con la "zappa".

luca.gi
13-10-2015, 15:27
e se potete anche del cicalino di inserimento all'AMMERICANA!!!!???

giannuzzo79
13-10-2015, 18:58
Mi sapreste indicare il codice bmw del telecomando??

kingfrenk
15-10-2015, 15:31
fatto montare oggi l' antifurto, acquistato usato, a cui ho fatto abbinare il telecomando (nuovo) e questo punto ho chiesto il doppio bip x l' inserimento e semplice per disinserire, ed inoltre la fatidica bitonale americana, tutto ok senza nessun problema, hanno dovuto cercare, ma hanno fatto tutto, per chi è interessato concessionaria di Pesaro
comunque la bitonale fa la "differenza"... ed anche il bip...non so Max come possa "vivere" senza...

Max450
15-10-2015, 19:16
Sei proprio MONELLO,
ma mi rifaccio a faretti ;-D

AlbertoB.72
07-05-2016, 13:52
Ciao ho un my 2013 ma del cicalino non se ne parla, non riescono ad inserirlo...
Qualcuno è riuscito a farlo inserire?

flower74
07-05-2016, 14:28
... si... io sulla mia 2013 l'avevo attivato... chiaramente tramite officina autorizzata.

AlbertoB.72
07-05-2016, 15:20
grazie della risposta,
io sono stato in un due conce ma niente cicalino....

giannuzzo79
07-05-2016, 19:40
Nemmeno a Messina mi hanno saputo attivare cicalino e sirena bitonale.......

RESCUE
07-05-2016, 19:52
grazie della risposta,
io sono stato in un due conce ma niente cicalino....

Prova a venire a Lecco, con la mia my2014 sia telecomando, sia cicalino, sia bitonale.

Lastime
07-05-2016, 22:10
Potresti mettere il nome della concessionaria di Lecco che provo a chiamarli...
In occasione del montaggio antifurto mi sono messo a giocare con il software di configurazione..il capo officina mi ha lasciato giocare una mezz ora ma sinceramente non ho trovato nulla dove poter attivare cicalino e bitonale...

flower74
07-05-2016, 22:53
... anche ad Alessandria... nessun problema ad attivare il cicalino.

RESCUE
08-05-2016, 00:42
@Lastime: ce n'è una sola Lario Motorrad.

La bitonale, se non ricordo male si trova nelle impostazioni per il modello destinato negli USA.

Lastime
08-05-2016, 13:58
Perfetto
Grazie

RESCUE
08-05-2016, 15:46
Se vieni dalle mie parti, dai un segno, dai un cenno...insomma.😊

Lastime
08-05-2016, 20:28
Certo RESCUE..molto volentieri..👍

AlbertoB.72
11-06-2016, 12:15
Non ci posso credere.....
Sono riusciti ad inserire il cicalino sulla mia 2013.

RESCUE
11-06-2016, 14:05
Peepeepeepepe Peepeepeepepe....🍾🍾🍾🍾🍾🍾👏👏👏👍👍👍😂😂

beppo79
11-06-2016, 14:29
Non ci posso credere.....
Sono riusciti ad inserire il cicalino sulla mia 2013.

Cioè, che intendi?

Brù57
11-06-2016, 15:10
Rescue dovrei passarci anch'io(comperata lì) per l'inserimento del beep + bitonale + altro

AlbertoB.72
11-06-2016, 20:23
Di più di più....
Grande festa...ahahahah

RESCUE
12-06-2016, 22:42
@Brù57 : dove? A Milano o Lecco?

Brù57
13-06-2016, 11:48
Rescue a Lecco, appena riesco faccio un salto

RESCUE
13-06-2016, 12:06
👍👍👍👍😉😉😉 .

StiloJ
13-06-2016, 12:44
non si potrebbe postare un file audio con le due tipologie si "sirena"?

franzli
13-06-2016, 13:20
Ghe pensi mi... Una posso, quella forte bitonale che e' configurata, l'altra no...

Slim_
13-06-2016, 13:45
Grassie...finalmente si capirà bene. 😁😂

Corde et igne audere semper

franzli
14-06-2016, 22:17
Ecco qua...

https://www.youtube.com/watch?v=IQ0FJnDPfFU

Slim_
14-06-2016, 22:28
Grazie Franzli !!
Allora noto che: l'allarme suona come la mia / che però non fa il bip del cicalino all'inserimento e disinserimento / non so come si possa inserire l'allarme senza attivare il sensore di movimento (pare non sia disponibile un manualetto utente per l' antifurto). 😮😮

Corde et igne audere semper

franzli
14-06-2016, 22:40
Prego, e' stata dura ma qualcuno doveva pur farlo :)

Per attivare con sensore di movimento schiacci una volta (2 lampeggi e 2 cicalini), per attivare senza senza sensore di movimento schiacci un'altra volta (3 lampeggi, 3 cicalini). Quando apri, 1 lampeggio e 1 cicalino.

Alessio86adv
15-06-2016, 20:59
Ciao a tutti!! Vi è mai capitato che inserendo l antifurto, da telecomando, vi siano rimaste accese le frecce??
E potevo staccarle solo rimettendo in funzione il quadro..ma spegnendolo e riattivando l antifurto mi faceva lo stesso scherzo.. :mad:

flower74
15-06-2016, 21:01
... si... è successo e da qualche parte se ne parlava già.

Alessio86adv
15-06-2016, 21:05
Grazie!! purtroppo è da poco che sono iscritto e non ho potuto ancora visionare tutto..sai per caso a cosa era dovuto??

flower74
15-06-2016, 21:08
... errore software... praticamente a random a qualcuno è successo.
Sulla mia 2013 diverse volte... sulla 2014, forse un paio.
Ultimamente non mi è più successo... forse hanno risolto con un aggiornamento software.

Alessio86adv
15-06-2016, 21:12
Ok!! Ho ancora poco ai 10k per il tagliando, magari faccio presente al con. anche se la mia è 2015.

managdalum
15-06-2016, 21:17
Come ha scritto Flower c'è un thread specifico sull'argomento, eventuali nuove domande ponile la.
Grazie

flower74
15-06-2016, 21:23
... oramai potrei fare il moderatore. :lol::lol::lol:

Brù57
15-06-2016, 21:32
Oooohh bene, allora anche la mia emette quel suono, ma non fà il beep quando viene attivato e/o disattivato
grazie

Slim_
15-06-2016, 22:42
@Bru, la mia è come la tua. Mi viene il dubbio che il "cicalino" possa essere il bip di inserimento e disinserimento antifurto e che possa essere attivato solo dall'officina. chissà..

franzli
16-06-2016, 07:43
Ma c'e' qualcuno che ha la configurazione "americana" che puo' confermare che suoni cosi'?

RESCUE
16-06-2016, 10:12
Come la tua?

Slim_
16-06-2016, 10:52
@Franzli, non so se la mia abbia la configurazione "americana" ma ti confermo che suona come quella del video (senza il doppio beep all'inserimento e il beep singolo allo spegnimento - solo lampeggio frecce e silenzio...) 😊😊

franzli
16-06-2016, 12:17
E' incredibile che tutti ne parlino ma nessuno abbia mai fatto un video dove si puo' sentire effettivamente come suonino le due versioni.
Comunque, credo che sul cicalino ok, ma sul suono della sirena mi sa che siamo OT.

managdalum
16-06-2016, 13:23
Sono d'accordo con te ...
:lol:

giannuzzo79
16-06-2016, 13:33
Ci vorrebbe un video sulla procedura al pc da parte del meccanico!! Così lo farei vedere alla mia concessionaria.....

Slim_
16-06-2016, 13:36
Mah... che cos'è il cicalino ? 😕😟

managdalum
16-06-2016, 13:45
Il cicalino è il segnale acustico che segnala l'inserimento dell'antifurto, ed è l'oggetto di questo thread.

Altra cosa è il suono che produce l'antifurto quando scatta e che può essere normale o bitonale, e non è oggetto di questo thread

Slim_
16-06-2016, 16:56
Grazie. Io lo chiamavo beep. Ok!

elaborare
19-06-2016, 06:48
Ci vorrebbe un video ... lo farei vedere alla mia concessionaria.....

Appunto visto che quì a Roma mi dicono che non si può inserire :(:mad:

riccio2004
19-06-2016, 19:41
Ecco qua...

[...]

Ottimo Franzli ;) soprattutto lo sguardo furtivo del tuo assistente :lol::lol::lol:

il terzo cicalino sinceramente non l'ho mai provato e nemmeno il meccanico del concessionario me l'ha detto. Devo provarlo subito.
Però... scusami la domanda: che senso ha attivare l'allarme senza sensore di movimento?!

flower74
19-06-2016, 19:42
... se la lasci in una stiva di un traghetto, ad esempio... non suona ad ogni onda, ma i sistemi dell'antiavviamento rimangono attivi.

Slim_
19-06-2016, 20:20
...oppure anche parcheggiata nelle città dove le vibrazioni del tram che passa a 20 mt. lo fanno scattare per niente...
Ma sto cicalino (o beep che dir si voglia) mi sa che dopo un po' rompe pure le scatole, ad es se torni di notte, o parcheggi in un ospedale e chissà in quante altre occasioni vorresti invece non dar fastidio a nessuno...😑

riccio2004
19-06-2016, 21:11
X la stiva di un traghetto concordo ma sinceramente non trovo altre situazioni utili... poi sapete anche che non è proprio sensibile l'antifurto (il video di NickF - come il mio - ne è la prova) e non credi che suoni con le vibrazioni... o forse sbaglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Slim_
19-06-2016, 21:53
Effettivamente col GS non ne ho la prova.
Solo esperienze di altre moto. Mi sa che hai ragione. Altre situazioni ci sono, ma non per le BMW. 😊

beppo79
19-06-2016, 22:07
Ho attivato ieri il cicalino dell'allarme qui a Roma...

riccio2004
19-06-2016, 22:26
poi è andato tutto bene beppo?
hai sentito x il cambio clacson?

franzli
19-06-2016, 23:44
Io sinceramente l'antifurto lo lascio sempre disinserito finchè rimango in patria, lo attivo quelle poche volte che sconfino in italia.
Quindi il cicalino sinceramente per quelle poche volte non mi da fastidio. E poi secondo me è più facile accorgersi della modalità dal cicalino che dal lampeggio degli indicatori di direzione.