Visualizza la versione completa : le colonnine autovelox prendono la velocitÃ*...
Claudio Piccolo
01-04-2014, 21:03
... solo della corsia del lato dove sono piantati o anche della corsia opposta? o non c'è una regola?
Superteso
01-04-2014, 21:04
A me pare nella corsia in cui sono piazzate...
carlo.moto
01-04-2014, 21:06
Per come sono orientate le "luci", penso solamente sulla corsia ove risiedono
Superteso
01-04-2014, 21:08
Hai fatto un altro filotto? :(
Paolo Grandi
01-04-2014, 21:10
Non voglio dire una sciocchezza, ma mi pare che sulla Maranello-Serramazzoni (la celebre Fontanina), a salire, ce ne sia uno sulla sx con orientamento nell'altra corsia.
Tecnicamente è possibile.
carlo.moto
01-04-2014, 21:11
Con la tecnica si può fare tutto, anche le multe dal satellite
Claudio Piccolo
01-04-2014, 21:12
mmm... domenica ne ho passati un paio visti troppo tardi...non vorrei mai...certo che sono un vero incubo.
carlo.moto
01-04-2014, 21:21
Se ti hanno ciulato, Tua moglie Ti caccia di casa ah ah ah ah
La terza che hai detto.
Qui ce ne sono diverse che fanno solo il lato strada dove sono piantate. Ma anche un paio che fanno tutti e due, avanti e indietro. E' dalle finestrelle che hanno sui lati (per esempio quella indicata in foto dalla freccia verde) che si dovrebbe capire su quale senso di marcia riescono a fare la foto.
http://i57.tinypic.com/2njaq7s.jpg
Se hanno la finestrella su tutti e due i lati, in teoria potrebbero farti il ritratto sia all'andata che al ritorno.
Claudio Piccolo
01-04-2014, 21:41
Se ti hanno ciulato, Tua moglie Ti caccia di casa ah ah ah ah
fortuna che ho il camper.
Sulla Pontremoli - Aulla prendono anche sull'altra corsia ............eccome se prendono !!
Però l'ho imparato solo dopo una cartolina verde !
Negativo per tutti.
L'autovelox prende la velocità nella direzione in cui è puntata la macchina fotografica.
I sensori non hanno un verso.
Esistono autovelox che gestiscono una sola fotocamera ed autovelox che ne gestiscono anche due. :)
I box fissi hanno solitamente il foro della fotocamera sia in un verso che in nell'altro.
Claudio Piccolo
02-04-2014, 14:25
cioè possono prendere entrambe le corsie, anche se non sempre. Ma la velocità la prendono quando ci passi proprio davanti o anche mentre ti avvicini?
Tommasino
02-04-2014, 14:38
http://i57.tinypic.com/2njaq7s.jpg
Se hanno la finestrella su tutti e due i lati, in teoria potrebbero farti il ritratto sia all'andata che al ritorno.
Non ho la certezza matematica, ma in genere questo tipo di autovelox non ha all'interno nulla ma e' solo un deterrente per indurre a moderare la velocità.
Sostengo ciò perché ho visto con i miei occhi, una pattuglia di Polizia municipale con un autovelox portatile, piazzato dopo lo strumento in foto.
Claudio Piccolo
02-04-2014, 14:43
si...in genere...
cioè possono prendere entrambe le corsie, anche se non sempre. Ma la velocità la prendono quando ci passi proprio davanti o anche mentre ti avvicini?
dipende anche lì dal modello e dalla sistemazione. In condizioni di rettilineo lunghissimo e pianeggiante ci sono autovelox che riescono a leggere anche ad 800 metri di distanza, esperimenti fatti in condizioni ideali appunto.
Normalmente registrano quando passi materialmente davanti alle fotocellule.
Per quanto riguarda i box, quello in figura se è in metallo (e dovrebbe esserlo) e con una serratura che ne impedisca la manomissione allora può essere usato come velox fisso. Differente è il caso di quei mezzi cassonetti arancioni di plastica che sono solo deterrente e si chiamano in termine tecnico "dissuasori". Comunque il box dev'essere omologato per poter contenere un velox, l'omologazione sta dentro e in caso di ricorso se ne può chiedere la visione.
di solito i comuni installano più colonnine autovelox come quella in foto, ma acquistano solo una macchinetta...
Che poi fanno installano a rotazione...
se ami il rischio, puoi fare come la roulette russa...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Paolo67.
02-04-2014, 14:57
Sono scatole vuote almeno dove abito io quando funzionano mettono cartello ad almeno 400mt prima di avviso
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
02-04-2014, 15:00
non si sa mai cosa aspettarsi...
https://www.youtube.com/watch?v=DHRA755QnCE
perché tu non ha questa!!:lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=5lzywCc32d4
Sulla Pontremoli - Aulla prendono anche sull'altra corsia ..
Quale ti ha timbrato?
tuaregwind
02-04-2014, 17:18
intendi la Statale? dovrei passarci nelle prossime settimane
Qui è possibile farsi una cultura sugli autovelox vari buona lettura.http://emax.poigps.com/index.php?option=com_content&task=view&id=78&Itemid=107
a me hanno inchiappettato alla grande l'anno scorso a Torriglia (Scoffera) con una macchinetta imboscata nel cortile di una casa/trattoria nella corsia opposta :( infatti l'avevo anche vista con la coda dell'occhio ma ero sicurissimo che non mi avrebbe potuto beccare, anche per come era posizionata sembrava proprio rivolta verso la stessa corsia ! invece...... che mazzata :mad::mad::mad:
Quale ti ha timbrato?
S.S 62 della Cisa km 24+800 a Villafranca Lunigiana
Quello a Villafranca è bastardo in discesa devi frenare pure se vai piano
se passate dalle parti della statale proviciale 287bis.
ascoli piceno - comunanza c'e il tutor con il limite di velocita 90.
vi assicuro che funziona benissimo.
robertag
07-04-2014, 22:53
Non voglio dire una sciocchezza, ma mi pare che sulla Maranello-Serramazzoni (la celebre Fontanina), a salire, ce ne sia uno sulla sx con orientamento nell'altra corsia.
Tecnicamente è possibile.
ocio!!. che lì ce ne sono quattro e tutti e a due sensi... abito a circa 15km. dalla "pista"... altro consiglio: evitare il tratto al sabato e domenica:mad:... e non per i velox:mad::mad::mad:
Io inchiappettato per la prima ed unica volta a sud di Siena da un autovelox bidirezionale box fisso quasi due anni fa, al tempo ignoravo la loro esistenza. Marciavo sul lato opposto e non me lo sono filato, maledetta ignoranza!!!
Esistono anche postazioni mobili bidirezionali, tutti i fine settimana ne mettono uno sulla subblacenze carsoli-subiaco.
tuaregwind
08-04-2014, 10:12
io ieri da Padivarma(Sp) sino a Sarzana(Sp) area Ipercoop ne ho trovati piu di 5 e tutti attivi 50Kmh limite e poi ritorno da Pian di Folla Pian di Bettola c'e ne uno fisso - dopo circa 30Km un'altro fisso sino a uscita per Carrodano appena fuori da casello pagamento autostrada altri limiti 50Kmh se non conoscete bene questa zona Lunigiana a cavallo con la Toscana e entroterra Cinqueterre (ponte Santa Margherita - Borghetto Vara) state molto accorti il coprifuoco c'e tutto il giorno e notte:confused::angry4:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |