Visualizza la versione completa : consiglio su carta di credito in norvegia
qualcuno che c'e stato sa se in norvegia i distributori accettano la carta postepay visa electron o serve alra carta grazieee :!:
Io ho usato sia la carta di credito normale che quella ricaricabile, basta sapere il pin.
Se è una Visa dovrebbe essere conforme a tutti gli standard del circuito, quindi direi di sì, ma io non avevo la postepay, avevo quella della banca e la ricaricabile dell'agip, quella dei punti per capirci (e ha funzionato egregiamente...).
trottalemme
26-03-2014, 12:56
Non so nulla sulla PostePay, sulla Electron potresti avere qualche difficoltà.
grazie ragazzi penso che faro una carta bancaria visa non vorrei trovarmi all'asciutto con la carta non accettata dai distributori
AndreaCekketti
26-03-2014, 13:30
Nota parallela all'uso delle carte al distributore in Norvegia:
non ricordo dove abbiamo trovato un distributore automatico che prendeva solo 4 caratteri come PIN, mentre tutti i nostri codici sono di 5. E' stato sufficiente inserire solo i primi 4 dei 5 numeri del PIN e tutto ha funzionato correttamente.
Per postepay non so, ma non ricordo di aver avuto problemi con visa electron.
non ricordo dove abbiamo trovato un distributore automatico che prendeva solo 4 caratteri come PIN, mentre tutti i nostri codici sono di 5
sicuro che sono 5 i caratteri della carta di credito??.... io ricordo 4... quelli del bancomat son 5 e se attivi il circuito Cirrus...prelevi con lo stesso PIN (lo devi unificare).....anche all'estero
mpescatori
26-03-2014, 14:56
La Carta Postepay NON è una carta di credito, perchè nNON è emessa da una banca o istituto bancario.
La Carta Postepay è una carta prepagata postale.
Vedansi simili carte prepagate inglesi o di altre nazioni che sono valide solo in quelle nazioni.
"Stranieri all'estero" possono solo usare carte di circuiti riconosciuti internazionalmente, quali VISA, Mastercard, American Express o Diners Club.
AndreaCekketti
26-03-2014, 17:29
sicuro che sono 5 i caratteri della carta di credito??.... io ricordo 4... quelli del bancomat son 5 e se attivi il circuito Cirrus...prelevi con lo stesso PIN (lo devi unificare).....anche all'estero
Non ho la carta di credito, utilizzavo il bancomat ed inserivo i primi 4 numeri. Funzionava!
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Funzionava!
Boja deh!!.....
OT il 29 dicembre ero in zona tua.... ma troppo impegnato per contattarti....
Postepay è una visa electron con chip e con 5 numeri di pin
MAI AVUTO PROBLEMI ALL'ESTERO
;)
sono stato due volte in Norvegia. porto con me sempre 2 credit cards, una Visa ed una Mastercard. mi è successo qualche volta che questo o quel negozio o pompa di benzina (rigorosamente self service, in maggioranza Statoil;) non accettasse l'una anzichè l'altra!!!
mandrake1
17-04-2023, 16:52
salve a tutti, come carte di credito prepagate, mi hanno consigliato Wise, la si carica, e come commissioni sul tasso di cambio, e' inferiore, a tutte le altre ricaricabili !!
qualcuno di voi le ha gia' utilizzate ?
vanno benen anche x utilizzare nei distributori di benzina ?
naturalmente che non sia solo estero, ma sopratutto in europa
grazie:)
er-minio
17-04-2023, 17:21
Utilizzo Wise (TransferWise) per altri motivi: "conto" (non è un conto bancario, ma un deposito) in Euro su cui addebito il Telepeage ed altre varie ed eventuali, e per i trasferimenti tra Euro sterlina.
Sono ottimi.
Le carte di Wise, come di tante altre Fintech sono Carte di Debito circuito Visa o Mastercard.
Vanno bene.
mandrake1
19-04-2023, 17:55
ok !!
grazie !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |