Visualizza la versione completa : Tempi di consegna
Bryzzo850
05-03-2014, 18:00
Dopo quanti giorni dal saldo vi hanno consegnato la moto??
Di solito non ho mai aspettato più di 2/3 giorni, ma stavolta dopo 8 giorni dal saldo non mi hanno saputo dare una data precisa!
E' normale? A me non sembra.
La moto è lì nel salone con tantodi scritta "venduta" alla mercé dei curiosi palpatori!
:mad::mad:
1965bmwwww
05-03-2014, 18:04
Effettivamente non è una procedura normale
il giorno stesso era già pronta
non ho ritirato solo per cambiare il colore
le immatricolazioni oramai le fanno quasi in temppo reale
apocalypse
05-03-2014, 18:51
Falla togliere da salone.
Flaviano ADV
05-03-2014, 19:33
Oltre alla scritta "venduta" potrebbero anche scrivere
"si prega gentilmente di non toccare"........
è vero che non succede niente, però essendo tua e avendola gia pagata....
(solitamente chi ci sale ruota subito la manopola del gas......)
@Flaviano
Non mettere il dito nella piaga!!!!
"motonana,turpiloquio" <¤>
StefanoN
05-03-2014, 19:49
Immatricolazione e targa le danno in 24 ore, c'è qualcosa che non torna....
1965bmwwww
05-03-2014, 19:51
Falla spostare in officina se sei sicuro che è la tua e chiedi che problemi ci sono con i documenti
Flaviano ADV
05-03-2014, 20:03
Nel 2004 all'acquisto di una k1200lt, il conce mi ha chiesto se poteva ritardarmi
10 giorni la consegna x tenerla esposta, mentre gli arrivava l'altra....
ho detto di si.....però.... me l'ha chiesto......
Bryzzo850
05-03-2014, 20:05
Comunque è in buona compagnia.
Ci sono anche una nuova RT e una GS 700 in attesa di nuovo padrone..evidentemente è proprio una "politica commerciale" o forse meglio "finanziaria".
Tra un paio di giorni interpellero' il Servizio clienti BMW.
Tranquillo, li ho chiamati e mi hanno detto che hanno finito le demo bike e per un paio di settimane usano la tua. Poi azzerano il Km, una pulitina e te la consegnano.:lol::wave:
Andrea tave
05-03-2014, 20:21
Io ho saldato in mattinata pretendendo ilnumero di targa quasi in contemporanea.nel pomeriggio mi hanno spedito via mail i documenti. Consegnata il giorno successivo. Questo in un comune/motorizzazione piccolo. Non so come funzionano le cose in una grande citta' .
gianfinito
05-03-2014, 20:29
Max due giorni,
Comunque può dipendere da come hai pagato, magari assegno bancario
forse vuole attendere l'incasso, ma anche in questo caso 10gg sono troppi
Io chiederei spiegazioni ed in compenso qualche accessorio x l'attesa
Un mio amico ha preteso uno sconto e lo ha ottenuto, in quanto il conc aveva portato la moto in
Esposizione ad un raduno e ci salivano cani e porci sopra...
CUT...
Esposizione ad un raduno e ci salivano cani e porci sopra...
lo ha fatto davvero?... bah ... da denuncia. Comunque,
<simpatic mode off>
io ho pagato con assegni e dopo 4 giorno mi hanno chiamato per il ritiro. Il venditore mi ha specificatamente detto che prima dovevano incassare la valuta, poi intestavano il mezzo.
Strummer
05-03-2014, 20:39
@Bryzzo850 , per caso hai pagato con assegno "fuori piazza" ? Se si , ci potrebbe stare .
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Bryzzo850
05-03-2014, 20:49
Ho pagato con bonifico bancario per di più URGENTE con tanto di email sull'esito!
Il giorno stesso ho consegnato la permuta (C650GT)
Il Maiale
05-03-2014, 20:59
Forse prima devono vemndere lo scooter
Strummer
05-03-2014, 21:00
Mah ! In effetti se era bonifico con numero di cro , rischi per il venditore non c'è n'è sono ! Strano .
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Bryzzo850
05-03-2014, 21:06
Ribadisco che sono 3 ad oggi le moto vendute in attesa di consegna..3 indizi fanno una prova!
ascolta domani vai li gli dici che non ti schiodi sino a quando non ti consegnano la moto...
stop!
Fabrygs1200
05-03-2014, 21:28
Fatto il bonifico il lunedì post presentazione e la sera avevo già libretto e targa ..non la ho ritirata il giorno stesso solo perché pioveva ….
Ma la moto è targata o da targare ancora ?
Bryzzo850
05-03-2014, 21:40
Se fosse stata targata l'avrei portata via con la forza!
ripeto...domani vai li , ed esci solo quando la moto e' nelle tue mani..
!
3 settimane... Ma perche la moto non e in concessionaria... Ordinata una settimana fa ancora due di attesa
chiama in bmw! .....per sicurezza, non si sa mai!
Fabrygs1200
05-03-2014, 21:54
Esatto chiama in BMW e chiedi come mai questo ritardo
Non voglio portare sfiga ma la cosa mi puzza
Il Maiale
05-03-2014, 21:55
La valuta :)
Fidejussioni, è sempre questione di fidejussioni; finchè il conce non rientra, la banca non svincola. E probabilmente ha un tot di importo sommatoria di varie moto, quindi oltre ai tuoi euri deve "accumulare" anche gli altri delle altre moto vendute.......nulla di che, solo che te lo poteva dire.
Ma nel momento in cui stavi per fare il bonifico che data di consegna ti ha dato?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Igor Schizzi
06-03-2014, 08:15
Quoto Elo. La mia è arrivata a metà febbraio e l'hanno targata l'altro ieri. Mi avevano avvisato però.
MagnaAole
06-03-2014, 08:21
Fidejussioni, è sempre questione di fidejussioni; finchè il conce non rientra, la banca non svincola. E probabilmente ha un tot di importo sommatoria di varie moto, quindi oltre ai tuoi euri deve "accumulare" anche gli altri delle altre moto vendute.......nulla di che, solo che te lo poteva dire.
ok, facciamo che sia così
e se a fronte di 180.000 euro di ADV vendute (es. 10 moto) da pagare alla BMW avesse ritirato anche 100.000 euro, valore di 10 moto moto usate, il cliente quanto deve aspettare? che si venda le 10 moto usate ritirate?
chiedi spiegazioni al concessionario, non hai nulla di cui vergognarti, caso mai è lui...
Cmq io faccio sempre il bonifichino, mi costa un euro (online) ma contestazioni o malintesi non ce ne possono essere sulla data della valuta
Paperboy
06-03-2014, 09:52
Monta una tenda da campeggio davanti al concessionario e digli che fin tanto che non ti consegna la moto, te di lì non te ne vai! :lol:
caPoteAM
06-03-2014, 10:04
non è normale, se hai pagato ti deve targare la moto e consegnarla.
di ragioni c'è ne possono essere tante, quella più preoccupante è la difficoltà finanziaria che piò avere il concessionario tipo hai fatto il bonifico o versato assegno ma il conto del concessionario malgrado questo non ha fondi e la banca non consegna la conformità della moto o non fa il bonifico per pagarla in Bmw.
Questa è la situazione peggiore e più preoccupante perchè tu hai rapporti con il concessionario e non con bmw italia per cui in caso di defoult del concessionario praticamente perdi i soldi.
cicorunner
06-03-2014, 11:07
io ho aspettato quasi 10gg prima di portarmela a casa, o meglio prima di avere la targa.
dopo 3gg dal bonifico avrei potuto portarla a casa ma mancava la targa perchè in motorizzazione a Biella sotto Natale erano incasinati, così mi sono fatto dare targa prova dal concessionario e me la sono portata nel box. Dopo circa 8gg ho ricevuto la targa, e me la sono rivettata
Se c'è un problema (e c'è) è un problema del concessionario che danneggia te. Dato che il "danno", seppur minimo, c'è fatti sentire. Pretenderei delle spiegazioni chiare, per conoscere il motivo di questo curioso ritardo e chiederei un piccolo "risarcimento" facendomi almeno regalare qualcosa per compensare.
gianfinito
06-03-2014, 11:11
io mi preoccuperei un po in questa situazione, chiederei di potermela portare a casa, con targa prova come fatto da cicoruner e se ti fanno problemi sentirei bmw italia
cicorunner
06-03-2014, 12:02
ma stiamo parlando di 8gg mica di 2 mesi...chiedi spiegazioni, magari hanno solo un problema in motorizzazione. io la farei cmq togliere dal salone e se ti è concesso portala a casa.
il mio concessionario si era anche reso disponibile nel caso il tempo fosse stato avverso per portarla a casa con targa prova a consegnarla con il suo furgone.
Secondo me in generale vi state facendo delle problematiche un po assurde... In fin dei conti non sono mesi che è in attesa ma giorni... Magari possono essere tempi un po più lunghi per la motorizzazione o per il medesimo concessionario che si trova ad avere diverse moto da immatricolare o a livello officina con diverse moto ( ho notato personalmente che nell officina della mia concessionaria in questo periodo e un via vai esagerato di moto da tagliandare) e magari in breve non hanno tempo per effettuare la messa in strada.
1965bmwwww
06-03-2014, 13:48
No no no aspetta aspetta....in motorizzazione in un oretta danno la targa....e comunque anche senza pre consegna la tRga te la devono dare....o la conce nn ha i schei per ritirare le conformità o ha dei problemi finanziari per ritirarle...magari e' fuori castelletto in banca....io sentirei prima il conce poi subito bmw italia....perché se salta e tu n hai il mezzo immatricolato sono problemoni poi a fartela consegnare dal curatore.....sempre che la ritrovi poi...Andreotti diceva....a pensare male si fa' peccato ma ci si azzecca......
Bryzzo850
10-03-2014, 22:33
Chiamato BMW Italia segnalando la situazione anomala,quindi sabato ho parlato con il direttore della Concessionaria il quale,pur snobbando il ruolo del Servizio Clienti, mi ha assicurato lo sblocco della "pratica amministrativa".
Da quanto ho capito immatricolano con una scaletta tutta loro.
Oggi mi ha richiamato BMW Italia e siamo rimasti che se non immatricolano in un paio di giorni faranno le loro verifiche.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Per me hanno problemi in banca ..... E' evidente
Bryzzo850
10-03-2014, 22:42
Probabile...gestiscono 3 concessionarie e quindi un volume elevato, sicuramente cacciano un bel po' di Euri al giorno...ma dovrebbero entrarne altrettanti!:(
apocalypse
10-03-2014, 22:51
Oggi mi ha richiamato BMW Italia e siamo rimasti che se non immatricolano in un paio di giorni faranno le loro verifiche.
FARANNO??:rolleyes:TRA UN PAIO DI GIORNI?:(
Saranno 15 i giorni dal tuo saldo.Che serietà.
Io sarei preoccupato a questo punto; questi non pagano la moto a bmw e bmw non caccia i documenti per l'immatricolazione!!! IMHO
Bulldozer
11-03-2014, 08:08
Quoto Pepot e Rafagas ... ma sulla consegna della moto non mi preoccuperei più di tanto.
ci salivano cani e porci sopra...
cioè noi quando scriviamo "Ho provato la GS2014, ho provato la NineT, ho provato la S1000R" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Gli altri siamo noooiiiii:D
se hai fatto un pagamento associato ad una qualche causale collegata alla moto (l'ideale sarebbe il num telaio, perché è a prescindere dalla targa) il bene (la moto) è già tua! la puoi andare a prendere con un carrello e portare a casa. Poi ti faranno avere documenti (fattura se già non ce l'hai), targa, ecc........è già tua, quindi te la puoi portare via.
Qualcuno ha il numero del servizio clienti BMW ?
Io sto subendo solamente un ritardo di consegna rispetto alla settimana indicata da BMW sul loro terminale e il conce mi dice di non avere idea del giorno in cui sarà consegnata , sostiene che sia ferma da uno spedizioniere e quindi non rintracciabile, a me pare una balla gigante e vorrei contattare BMW per capire cosa sta succedendo .
Tra acconto e usato ha già in mano il 75% del prezzo finale e quindi sono un po' preoccupato.
Please help
Bryzzo850
11-03-2014, 20:12
Certo ovviamente ho indicato nel bonifico la causale saldo e numero di telaio.
Domani vado a prendermela immatricolata o con targa prova.
Da lunedì ho altro a cui pensare e devo anche fare installare il Lojack.
Bryzzo850
11-03-2014, 20:23
Per Jab:
BMW ITALIA 0251610111
caPoteAM
11-03-2014, 20:45
spero che tutto si risolva presto ma che tu hai indicato il n. di telaio ha poca rilevanza, quello che da il possesso della moto è il certificato di proprietà e se questo è in mano alla banca non lo rilascia fino a che non incassa il corrispettivo per cui resta a sue mani in garanzia dell'anticipazione che probabilmente ha fatto al concessionario a fronte del certificato.
Se ti può consolare se la società salta facilmente il giudice, che tutela il terzo, ti assegnerebbe la moto, il problema vero e che nel frattempo sarebbe già uscita la versione my 2020.
Per Jab:
BMW ITALIA 0251610111
Grazie mille
A presto
J
Sul mio contratto stipulato il 3 febb 2014 per una gs adventure il conce (avendo terminato quelle già assegnate)ha voluto prendersi un "margine di sicurezza"per la consegna ,indicando la data maggio 2014. Purtroppo ad oggi non riesce ad essere più preciso in quanto bmw non rilascia dati sulla programmazione delle consegne! Mal comune mezzo gaudio o voi avete condizioni migliori?
redbullesco
17-03-2014, 20:10
come è finita qui?
Non capisco lo spostamento,sono due argomenti diversi !
Con rammarico mi adeguo.
Procche l hai comprata da prego? Perche se così fosse sono sicuro che attraverso il terminale riescono a vedere a che punto e l ordine e indicativamente la consegna. Sono sicuro perche anch io sto aspettando la mia e la settimana scorsa abbiamo visto che era in produzione...
Ordinata da Nanni Nember .
Bryzzo850
19-03-2014, 21:44
Finalmente si è conclusa la questione: oggi mi hanno consegnato i documenti e la targa (perché la moto me l'ero già ritirata co la targa prova)..tutto sommato non ho mai temuto il peggio perché sapevo che era questo l'andazzo.
Perlomeno tra valutazione del C650GT e sconto ho preso 8500 €, comunque rimane un comportamento inaccettabile per un marchio come BMW, per di più con l'avallo del Servizio Clienti che sostiene che il Concessionario ha 45 giorni per la consegna:rolleyes:
Molto bene siamo tutti più contenti!!!:D:D
Però che ansia........
Flaviano ADV
19-03-2014, 22:23
E adesso......goditela.
Buona strada.
Paperboy
20-03-2014, 10:23
tutto è bene quel che finisce bene :D
gianfinito
20-03-2014, 13:34
bhe ma l'hanno fatta sudare..
fabrizio64
20-03-2014, 16:39
Adv ordinata il 23/12/2013, data consegna indicata sul contratto febbraio 2014.
Oggi mi viene comunicato che mi verrà consegnata a luglio ...
Un parto dura meno!
Non ho parole !
Ordinata la settimana prima e......ha già 2100 km :) consegnata i primi di febbraio; forse il tuo concessionario ha persoa qualche colpo.
Mi dicono che ora sono in grandi ritardi con le consegne.
Flaviano ADV
20-03-2014, 18:07
Ordinata a fine novembre, consegnata il 15 febbraio
come scritto sul contratto.
(contratto stipulato con prezzi dei pacchetti approssimativi, perché non
ancora disponibili.)
@Fabrizio64: è un'inadempienza contrattuale, chiedi i danni.
Fabrizio secondo me non te la vogliono consegnare.
Bryzzo850
20-03-2014, 20:09
Beh, il paradosso è' che il Conc. in questione invece di GS ne ha in abbondanza pronta consegna...il problema però è proprio la consegna!
@fabrizio leggi le condizioni dietro il contratto....mi sembra ci siano ancora i 90gg oltre la data di consegna previata
Fabrygs1200
20-03-2014, 21:55
fortunatamente ordinata a novembre 2013 e consegnata il 6 febbraio …ora un mio amico dopo aver visto la mia è passato in concessionaria per ordinarla ….consegne settembre/ottobre !!! e poi dicono che va male !!
;)
Scusa Bryzzo ma quale concessionario avrebbe un sacco di ADV in pronta consegna e non li immatricola?
fabrizio64
21-03-2014, 07:29
Il termine di consegna è febbraio 2014 e, come dice il contratto, è prevista la tolleranza di cui all'art. 2.2 delle condizioni generali .
Tale termine è fissato in 50 giorni, sicchè il concessionario ha come termine max x la consegna della mia moto il 19 aprile.
Secondo quanto disposto dall'art. 3.3, avrei diritto alla restituzione del doppio della caparra...
Ho interpellato anche BMW Italia che mi risponde così :
http://i1274.photobucket.com/albums/y431/Fabrizio_Sergio/Immagine_zps1b429a53.jpg (http://s1274.photobucket.com/user/Fabrizio_Sergio/media/Immagine_zps1b429a53.jpg.html)
Powercanso
21-03-2014, 07:48
Salve a tutti,
ho sentito sia a Piacenza e altri concessionari e mi han detto che ordinando ora, la ADV LC, i tempi di consegna sono luglio/agosto!
ma come è possibile?
Bene se scade il termine ci penserei nel far valere la clausola visto l'andazzo...specialmente se la moto ti arriva ad agosto e tu a quel punto lasceresti perdere
fabrizio64
21-03-2014, 08:03
Sinceramente non ho ancora deciso il da farsi.
Il fatto è che, all'atto della firma del contratto, mi ha valutato la mia adv del 2009 con 79mila km.
Ora, quando arriverà la nuova, la mia ne avrà molti di più, considerato anche il mio prossimo viaggio in Transilvania e Moldavia.
Anche perchè la mia Adv è il mio unico mezzo di trasporto per cui la uso tutti i giorni.
Vorrei un attimino tutelarmi di questo...
christianello
21-03-2014, 08:59
Scusate sapete i tempi di consegna della LC STD Milano o dintorni ordinandola ora?
Grazie
E allora usala e poi gliela dai dentro e tanti saluti!
Fabrygs1200
21-03-2014, 18:53
sulle STD no cè attesa
almeno dalle mie parti …il problema sta nelle ADV
roastedrobert
21-03-2014, 19:16
sono stato fortunato: ordinata il giorno della presentazione ufficiale a febbraio, arrivo confermato settimana prossima (non full, ma solo con gli optional selezionati da me)
mototarta
21-03-2014, 19:21
Roasted
mannaggia a te, ecco perché dicono che da domani torna l'inverno :(
roastedrobert
21-03-2014, 19:46
:) giuro che non è colpa mia!
cicciodenis
24-03-2014, 20:12
ciao ragazzi,ordinata primi di febbraio mè la consegnano metà maggio
prima mi hanno detto primi aprile, poi venerdi scorso mi hanno chiamato e mi hanno dato la notizia che slittava di un mese
troppi ordini questo mi hanno detto, mah....
@ Ciccio!? ADV o Std?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paperboy
25-03-2014, 09:41
troppi ordini questo mi hanno detto, mah....
Beata primavera!! :D
Non mi risulta siano stati eccessivi gli ordine piuttosto troppe poche consegne alle concessionarie.
Il motivo non è chiaro ma a mio avviso stanno assegnando quote di moto ad altri mercati... magari quelli emergenti, no?
[...]
Infatti stanno consegnando parecchie moto in Brasile.
... e dove magari i margini per BMW sono superiori.....
Ciao a tutti,
ho acquistato una R1200GS ADV dal concessionario BMW, saldata per intero in vista dell'immatricolazione che sarebbe dovuta avvenire dopo 2 giorni.
Il concessionario ha regolarmente incassato i miei 20.000 euro e mi rimanda di giorno in giorno l'immatricolazione non rispettando la parola data.
Purtroppo il contratto prevede la consegna entro il mese di giugno e non entro i primi giorni, come verbalmente pattuito.
Ho capito che la loro banca non rilascia la conformità se non dietro l'incasso delle somme dovute e che - CORREGGETEMI SE SBAGLIO - ad ogni somma non corrisponde necessariamente un numero di telaio ed un cliente, dunque se non c'è copertura per l'intero debito / insolvenza del concessionario, anche riferito agli altri veicoli / motoveicoli, la banca non sblocca tutte le conformità per le immatricolazioni.
Poichè la cosa mi sta infastidendo parecchio, chiedo se qualche altro utente si è trovato nella medesima situazione e come ha risolto.
Grazie
Bryzzo850
06-06-2015, 13:30
E'successo a me (ho aperto il thread lo scorso anno).
Alcune Concessionarie, soprattutto in alta stagione, "scaglionano" le consegne per non tirare fuori troppi soldi (in pratica si fanno finanziare dai clienti).
A me l'anno consegnata 20 giorni dopo il pagamento, anzi, me la sono portata a casa con la targa prova e poi sono andato a ritirare la targa definitiva.
Da BMW Italia nessun sollecito anche dopo ripetute lamentele.
Comunque stagli addosso!
Ciao Bryzzo850,
ho letto la tua avventura, fortunatamente conclusa.
Non mi è chiaro se la banca della concessionaria detiene la conformità con il mio nome e n. telaio oppure la sola conformità BMW della moto.
Qualcuno parla di certificato di proprietà.
Inoltre, per portarla via con targa di prova ti hanno fatto problemi ?
Vorrei tentare anch'io se ritardano ancora.
Grazie
Bryzzo850
06-06-2015, 16:43
Tecnicamente non so dirti.
Per quanto riguarda la targa prova il problema potrebbe essre in caso di furto chi ne dovrebbe rispondere
Teoricamente la moto dovrebbe essre di proprietà BMW Italia finchè non viene immatricolata.
A termini di legge la targa prova non può essere utilizzata da nessun altro che il titolare dell'officina a cui è intestata o dai suoi dipendenti diretti e strettamente in orario di lavoro (no festività, no chiusura feriale, no ore serali). Ovviamente, il veicolo prima dell'immatricolazione non può essere assicurato né per RCT né contro furto-incendio; per quanto riguarda la RCT, ogni targa prova è coperta da una sua assicurazione ma, in caso di furto, sorgerebbero grossi problemi e dispute a non finire, sicuramente occorrerebbe una causa per veder riconosciuto il danno ma con poche possibilità di vittoria.
Bryzzo850
06-06-2015, 17:31
Certo portarla via con targa prova non è il massimo.
Io l'ho fatto semplicemente per toglierla al Concessionario e metterla nel mio garage ( temendo il peggio).
Comunque nel tuo caso il Conce sembrerebbe nei termini stabiliti. Mi sa che devi pazientare.
Vi ringrazio per i consigli, come sempre, utilissimi.
Ma scusate l'ignoranza, a cosa riferisce il termine LC ? A quale versione fa riferimento ?
Bryzzo850
07-06-2015, 11:41
Liquid
Cooled
E riferito a tutti i nuovi boxer con raffreddamento a liquido.
MagnaAole
07-06-2015, 11:57
mah, non so...
secondo me finchè non c'è un certificato di proprietà dove risulta che il proprietario è il signor ronny08, tu puoi anche portartela a casa con la targa prova ma la moto di fatto è sempre del Concessionario; il fatto che il Concessionario ti conceda di portarla a casa con la targa prova sta solo a significare che almeno nelle intenzioni vuole consegnartela (prima o poi...).
Però questo comportamento è disgustoso, non c è altra parola per definirlo e BMW dovrebbe intervenire per evitare simili comportamenti da chi tratta il suo marchio
mah, non so...
secondo me finchè non c'è un certificato di proprietà dove risulta che il proprietario è il signor ronny08, tu puoi anche portartela a casa con la targa prova ma la moto di fatto è sempre del Concessionario; il fatto che il Concessionario ti conceda di portarla a casa con la targa prova sta solo a significare che almeno nelle intenzioni vuole consegnartela (prima o poi...).
Però questo comportamento è disgustoso, non c è altra parola per definirlo e BMW dovrebbe intervenire per evitare simili comportamenti da chi tratta il suo marchio
Il problema è capire se la banca della concessionaria detiene la conformità relativa a quella determitata assegnazione (cognome e numero telaio) oppure il certificato di conformità a norma del motoveicolo.
Cioè, se la consessionaria salda l'importo relativo a quella moto specifica è possibile l'immatricolazione o deve saldare l'intera insolvenza anche riferita ad altri veicoli (moto / auto) ?
MagnaAole
07-06-2015, 16:06
prima di targare la moto, pagano tutti e quindi non sarai il solo in questa situazione; non devi aspettarti che poichè tu hai pagato targhino e consegnino la tua e facciano invece aspettare altri che hanno già saldato il conto esattamente come hai fatto tu;
se la concessionaria volesse/potesse saldare l'importo relativo alla tua sola moto e procedere con la consegna lo avrebbe già fatto, probabilmente i tuoi soldi sono serviti a sbloccare consegne precedenti alla tua.
Quanto usato ha in casa questo Concessionario? perchè se è rimasto a corto di liquidità la risposta non può essere che una...
prima di targare la moto, pagano tutti...
A me questo giro è andata diversamente: hanno immatricolato solo con l'acconto di 8k esatti. Il saldo era la mia permuta che ho consegnato il giorno del ritiro. Prima mi è stata inviata copia del libretto per fare assicurazione e l'usato l'ho tenuto io. Prima volta che mi succede. Normalmente lasciavo l'usato come acconto e prima di immatricolare volevano il saldo. Stavolta formalmente hanno immatricolato con pagamento parziale, "soli" 8k, meno del 50%
MagnaAole
08-06-2015, 14:27
Vabbè...
potremmo supporre imprudenza da parte del Concessionario (il tuo usato poteva essere in condizioni ben peggiori di quanto era stato valutato) oppure fiducia in un cliente noto; ma a parte le solite eccezioni che non fanno la regola, la regola è che prima si salda il conto e poi immatricolano.
la mia permuta che ho consegnato il giorno del ritiro. Prima mi è stata inviata copia del libretto per fare assicurazione e l'usato l'ho tenuto io.
Che c'è di strano?
SEMPRE fatto così!!!!!
Che c'è di strano?
SEMPRE fatto così!!!!!
Io MAI, per me è stata la prima volta.
Tutte le altre volte ho sempre consegnato la moto in permuta come acconto. Solo dopo aver saldato ed inviato copia del bonifico il concessionario targava.
Ma ho capito il motivo: tutti gli altri concessionari mi conoscevano bene ed evidentemente non si fidavano... l'ultimo che non mi conosceva e mi ha visto per la prima volta si è fidato. :lol::lol:
Finalmente CONSEGNATA !!!
Alpine white, 3 pacchetti, keyless raid, antifurto e cambio assistito.
Sono felice di condividere con voi il mio entusiasmo per questa moto la cui maneggevolezza, accompagnata all'elettronica sofisticata, costituisce elemento di spicco.
Mi auguro di confermare la mia soddisfazione anche nel futuro, man mano che scoprirò le altre peculiarità di questa moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |