PDA

Visualizza la versione completa : Sospensione polizza Genertel

chrispazz
03-03-2014, 13:02
Lo sapevate che se sospendete la Polizza Genertel e avete anche Incendio e Furto, viene sospesa anche quest'ultima?

In sostanza se vi rubano la moto dal garage non c'e' copertura.....

Io l'ho scoperto oggi :-o

il wiz
03-03-2014, 13:06
Si non è una novità

Julio
03-03-2014, 13:12
Si, purtroppo è così...

fallik
03-03-2014, 13:14
Penso che sia normale.....
se si sospende l'assicurazione si ferma tutto

Teo Gs
03-03-2014, 13:21
....se blocchi l'assicurazione....va da se' che sospendi tutto quello per cui è assicurata....quindi non hai più nessuna copertura....;)!!!!

saveriomaraia
03-03-2014, 13:36
Ot
Grossa figata che ho scoperto recentemente: con genertel puoi sospendere e riattivare e riso spendere tutte le volte che vuoi. Unica cosa: se la sosp non dura almeno 30 gg è nulla.
Su queste basi ho riattivato dopo un mese e mezzo il 3 gennaio di quest'anno, portato la moto da un'amico a fare il tagliando e cambiare ammo. Ho fatto due bellissimi giri in montagna e risospeso il 7 gennaio visto che avevo almeno due w.e. Già programmati e è senza moto.
Poi ha piovuto, risultato: ho riattivato di nuovo il 10 febbraio grattando un altro mese di sospensione.
Grandi.

Sent from o'telefn using tappatopalk

unknown
03-03-2014, 13:37
Ottimo!!!!

Inviato dal mio Nexus 5

GATTOFELIX
03-03-2014, 13:47
Pago l'assicurazione tutto l'anno per questo motivo...

EnricoSL900
03-03-2014, 13:50
puoi sospendere ogni volta che vuoi, ma solo la prima è gratuita...

alexcolo
03-03-2014, 14:04
NON è vero, ce l'ho da 4 anni, ONLINE le riattivazioni sono sempre gratuite

Tric
03-03-2014, 14:26
l'unico vincolo di genertel e' che una volta sospesa non puoi riattivarla per un mese.

con la app sul telefono la attivi in un secondo senza passare da call center etc etc.

chrispazz
03-03-2014, 14:27
Si, anche io non ho mai pagato le riattivazioni, anche più di una all'anno.

Ad ogni modo segnalo che Genialloyd (che non ho) consente con un piccolo contributo di lasciare attiva la copertura incendio e furto anche nei periodi di sospensione.

flower74
03-03-2014, 14:34
... io ho fatto genialloyd proprio per avere al copertura anche con assicurazione sospesa.

Tric
03-03-2014, 14:41
Si
Ad ogni modo segnalo che Genialloyd (che non ho) consente con un piccolo contributo di lasciare attiva la copertura incendio e furto anche nei periodi di sospensione.

quindi in questo caso la durata del furto - incendio e' di un anno si separa dell'RCA che essendo sospendibile durera' piu tempo.
giusto?

EnricoSL900
03-03-2014, 14:44
Allora mi sa che non sono aggiornato; era da molto tempo che non tornavo a Genertel, e ora ce l'ho sulla macchina. Magari d'estate sospendo per un mesetto...

E poi prossimamente ne devo fare un paio per la Mito e il Superlight: Genertel è una delle poche ad avere tariffe agevolate per le moto storiche. La polizza FMI conviene solo a chi ha davvero tante moto, e se non è cambiato niente è inderogabilmente valida dal primo gennaio al 31 dicembre per ogni moto inclusa...

chrispazz
03-03-2014, 15:02
quindi in questo caso la durata del furto - incendio e' di un anno si separa dell'RCA che essendo sospendibile durera' piu tempo.
giusto?

Secondo me no altrimenti non sarebbe giustificato l'extra che chiedono per avere la copertura anche con polizza sospesa (in teoria).....

emmegey
03-03-2014, 16:09
... io ho fatto genialloyd proprio per avere al copertura anche con assicurazione sospesa.

Quindi vuoi dire che anche senza pagare ti coprono lo stesso furto/incendio?
Mah...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dino_g
03-03-2014, 16:19
Si, purtroppo è così...

Purtroppo cosa? Se sospendi l'assicurazione sei senza assicurazione, mi sembra normale. Non paghi mica quel periodo di sospensione...

carlo.moto
03-03-2014, 16:46
Io sono il primo a dire male, qualche volta a torto e spesso a ragione delle assicurazioni, ma mi capita di leggere delle cose assurde: se interrompiamo l'assicurazione, ovviamente è "lei" che ci fa un favore e ci consente di risparmiare qualcosa, ebbene no.......si vuole cessare la assicurazione solamente su ciò che ci fa comodo......francamente, questa volta non riesco a capirVi. (non tutti).

Smart
03-03-2014, 17:50
facendo qualche preventivo le polizze "sospendibili" costano più di quelle 12 mesi fissi, non ci vedo alcun vantaggio nel farle

carlo.moto
03-03-2014, 17:52
Personalmente, con la mia, non mi risulta, ma sarebbe ot entrare nel merito

Smart
03-03-2014, 17:56
mi pareva che l'argomento fosse già chiuso...che compagnia hai?

Tric
03-03-2014, 18:29
facendo qualche preventivo le polizze "sospendibili" costano più di quelle 12 mesi fissi, non ci vedo alcun vantaggio nel farle

cioe' ti stupisci che una polizza sospendibile costi di piu di una che non puoi sospendere? :confused:

chrispazz
03-03-2014, 18:34
Le polizze sospendibili è ovvio che costino di più, ma non molto di più.
Non c'e' una regola ma tutto dipende dalla differenza di prezzo rispetto ai mesi che si presume non si utilizzerà la moto. Nel mio caso, con 3 mesi di fermo medio all'anno, mi conviene quella sospendibile.

saveriomaraia
03-03-2014, 18:37
l'unico vincolo di genertel e' che una volta sospesa non puoi riattivarla per un mese...
Falso. Anch'io credevo così, per questo è stata grande la mia sorpresa quando ho scoperto che invece posso riattivare quando voglio, anche il giorno dopo o tre giorni dopo la sospensione. L'unico vincolo è che se non superi i 30 giorni dalla sospensione è come se non avessi mai sospeso.
Io l'ho Fatto, leggi post n.6

Falso. È il terzo anno che riassicuro con Genertel semplicemente perché è la più conveniente. Ci va vicino (ma non sotto) Genialloyd. Almeno per il mio profilo.

carlo.moto
03-03-2014, 18:41
Quoto Saveriomaraia

flower74
03-03-2014, 19:00
Quindi vuoi dire che anche senza pagare ti coprono lo stesso furto/incendio?
Mah...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

... magari ho capito male io.

http://i61.tinypic.com/fylk6u.png

Smart
03-03-2014, 19:28
non so che polizza abbiate voi ma con la mia Genialloyd quella fissa mi viene 834 mentre quella free 1040, ora facendo 2 conti 834/12= 70€ al mese, visto che io al max la sospenderei per 3 mesi praticamente ci vado alla pari, dov'è la convenienza?

Lucano
03-03-2014, 19:43
Genertel non ha le due scelte, quindi il paragone "interno" non è fattibile, ma puoi confrontare con altre assicurazioni.
Nel mio caso Genertel (sospendibile) risultava più conveniente delle altre con tipologia non sospendibile.
Tradotto in euro ,per la mia R1200RT - classe 8 - Milano ho speso 257€ per la sola RCA

carlo.moto
03-03-2014, 19:46
Dammi retta, chiedi il bonus protetto se già non lo hai (ot)

teo11
03-03-2014, 19:47
Quoto saveriomaraia: genertel è comunque, PER IL MIO PROFILO, la polizza più conveniente...non c'è storia rispetto a qualsiasi altra con cui comunque ogni anno provo a fare preventivo.
A me da un paio d'anni regalano pure un mese di copertura (ovvero mi coprono 13 mesi)...ho con loro anche due vespe (imbattibili anche qui sui prezzi) e la polizza casa.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

saveriomaraia
03-03-2014, 20:40
.....mi viene 834 mentre quella free 1040....
Scusa ma che moto hai???!
Non per infierire ma per regolarti: questo è il bonifico fatto l'anno scorso a Maggio che, per effetto della sospensione, mi terrà coperto fino ad Agosto per RC in classe 8, ass. Legale ed Ass. Stradale

http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/9u3a5aga.jpg

Tric
03-03-2014, 20:58
non so che polizza abbiate voi ma con la mia Genialloyd quella fissa mi viene 834 mentre quella free 1040, ora facendo 2 conti 834/12= 70€ al mese, visto che io al max la sospenderei per 3 mesi praticamente ci vado alla pari, dov'è la convenienza?

E' palese che se uno usa la moto tutto l'anno o quasi il costo in più dovuto alla possibilità della sospensione non viene coperto.

Per te non hai vantaggi per molti tra cui io la possibilità di bloccare l'assicurazione è un grosso vantaggio.

Tric
03-03-2014, 21:01
Falso. Anch'io credevo così, per questo è stata grande la mia sorpresa quando ho scoperto che invece posso riattivare quando voglio, anche il giorno dopo o tre giorni dopo la sospensione. L'unico vincolo è che se non superi i 30 giorni dalla sospensione è come se non avessi mai sospeso.
Io l'ho Fatto, leggi post n.6

non mi è chiaro cosa dici.
Da quello che so non posso riattivare l'assicurazione prima di un mese dalla sospensione.
Se tu dici che così non è, mi dici dove hai trovato questa informazione?
Grazie
Ciao

andrea.g1972
03-03-2014, 21:09
Ricevuto pochi giorni fa il preventivo per imminente rinnovo da Genertel.

BMW R1200GS 2009 RCA sospendibile classe9 264 euro..... Non ho ancora riattivato, così preoccupati mi hanno chiamato offrendomi un ulteriore 10% di sconto per riattivarla entro il mese....che dire io ho provato su svariati siti ma questo prezzo, oltretutto sostenibile, è introvabile!!!

Rafagas
03-03-2014, 21:13
Vanno a momenti sia genertel che genialloyd; io le ho sempre fatte con loro, quest'anno per la nuova ADV è diventata + conveniente quella con il Motoclub BMW :( perchè le altre 2 erano aumentate molto, soprattutto la seconda che invece era la più economica!

saveriomaraia
03-03-2014, 21:15
@tric: fonte Genertel, al telefono. Io sostenevo ciò che dici tu, l'operatore mi ha smentito.

Smart
03-03-2014, 21:22
Scusa ma che moto hai???!
Non per infierire ma per regolarti: questo è il bonifico fatto l'anno scorso a Maggio che, per effetto della sospensione, mi terrà coperto fino ad Agosto per RC in classe 8, ass. Legale ed Ass. Stradale

GS1200: di RC pago 224 il resto è furto + altre coperture

flower74
03-03-2014, 21:25
... io per la LC pago 591€ con genialloyd... furto, incendio e con la possibilità di fermarla e riattivarla quante volte voglio, ma per recuperare la sospensione deve essere almeno di 30giorni.
Se l'anno prossimo non aumentano paurosamente, rimango con loro.

Lucano
03-03-2014, 21:26
@tric: fonte Genertel, al telefono. Io sostenevo ciò che dici tu, l'operatore mi ha smentito

Anche a me l'operatore me l'ha spiegata cosi' come dice saveriomaraia

palopalo
03-03-2014, 22:32
Secondo me no altrimenti non sarebbe giustificato l'extra che chiedono per avere la copertura anche con polizza sospesa (in teoria).....

Io pago € 21,56 per "Estensione in caso di furto e incendio". Questo supplemento vale per tutta la durata della polizza, che è sospendibile, quindi anche per due o tre anni, a seconda delle durata delle sospensioni.

fmaita71
22-03-2014, 15:46
Scusate se mi inserisco dopo diversi giorni, ma vorrei capire quanto pagate per una LC 2014 di RCA con incendio e furto. Premetto che risiedo a Bologna,...Dopo mille telefonate e mille preventivi a me la più conveniente è risultata la Genialloyd con un totale di 750 euro per avere la polizza "moto free" (sospendibile più volte ) e la copertura incendio e furto ANCHE nel periodo di sospensione. Credo che opterò x questa, visto che la Genertel , con la quale sono già cliente con auto e scooter, mi offre un limite di 8000 euro x la copertura incendio e furto (???????) per un prezzo da capogiro. PS: sono di classe CU3

Old_Bmw
16-09-2014, 00:35
Ciao, visto il risparmio, valutavo anche io genertel.
Vorrei stipulare il pack "classic + web", lo ha qualcuno di voi?

L'assicurazione è affidabile,ecc..?

valz
16-09-2014, 08:29
per quel che mi riguarda ho avuto molte auto e moto da circa 20/25 anni assicurate con genertel, attualmente una delle mie moto il gs, non conosco il pacchetto classic+web, ma con l'assicurazione non ho mai avuto problemi.

Old_Bmw
16-09-2014, 10:00
Ottimo, grazie! :)

Ma poi per sospendere e riprendere si fa il tutto dalla propria area clienti?

dino_g
16-09-2014, 13:54
Si. C'è anche una comodissima app per smartphone. Ci vogliono 2 minuti.

euronove
16-09-2014, 14:12
Sono in Genertel da anni perchè è sempre quella che mi fa meno (con incendio e furto). Non sapevo neanche della possibilità di sospensione, finchè durante l'ultimo rinnovo, la signorina al telefono mi ha spiegato che, in modo totalmente gratuito se ricordo bene (ma in genere ste cose le ricordo bene), un anno pagato di assicurazione, con le sospensioni poteva anche durarmi 12 anni, con una copertura di un mese x anno. Mi fece proprio questo esempio estremo per passarmi il concetto.

Old_Bmw
16-09-2014, 14:15
Grazie delle info :)

valz
16-09-2014, 14:47
Ma poi per sospendere e riprendere si fa il tutto dalla propria area clienti?
confermo..

fastfreddy
16-09-2014, 19:57
Negli ultimi anni ho avuto una polizza sospendibile genialloyd, costata 800 euro in classe 12 con furto e incendio per 8500 euro, piu' altre garanzie, spalmata su due stagioni ...quindi 400 a stagione. Un discreto furto ma a meno non si trova niente.

Lucano
16-09-2014, 21:08
Se interessa, per i nuovi assicurati su Genertel c'è la promozione "presenta un amico" che consente di risparmiare 50 € al nuovo assicurato e all'amico.

http://www.genertelyouandfriends.it (http:// http://www.genertelyouandfriends.it)

Se qualcuno è interessato posso dargli il mio codice sconto.

c.p.2
16-09-2014, 21:46
E' vero che i primi anni l'assicurazione con genertel si poteva sospendere una sola volta gratis, poi per riattivarla ogni volta ci volevano 15 euro per un massimo di 5 riattivazioni, adesso puoi riattivare tutte le volte che vuoi purchè almeno per un mese ed è sempre gratis

Paolo_DX
16-09-2014, 21:56
io ho la sospendibile genertel sulla macchina che tengo assicurata 4 mesi all'anno o poco piu poi sospendo. Pago 380euro annui che mi durano 3 anni scarsi quindi per me la sospendibile e' oro colato.

twinct
16-09-2014, 21:58
Epurchè almeno per un mese

Errato, puoi riattivarla come ampiamente disquisito prima, anche per un giorno, l'unico vincolo é che se la riattivi prima di 30 gg dall'ultima sospensione non viene prorogata la scadenza.

Inviato dal coso utilizzando la cosa

Lucano
16-09-2014, 22:15
La sospensione / riattivazione è gratis solo se la fai via web o dall'app.
Se la fai tramite call center è a pagamento.

twinct
16-09-2014, 22:32
Se la fai tramite call center è a pagamento.

Dipende dal tipo di polizza stipulato, se hai "moto in viaggio" è gratis sempre, se hai la classica è come dici tu.

c.p.2
16-09-2014, 23:43
Errato, puoi riattivarla come ampiamente disquisito

I

Puoi riattivarla quando vuoi ma deve durare almeno un mese prima di disattivarla, forse mi sono spiegato male

twinct
17-09-2014, 12:22
No no io ad esempio l'ho riattivata per un weekend

saveriomaraia
13-10-2014, 22:36
Allora per capirci, con Genertel L'inverno scorso ho sospeso a metà novembre,
Riattivato il 3 gennaio per portarla da un amico per tagliando e sostituzione ammortizzatori.
Risospesa il 7 gennaio.
Riattivata a metà febbraio.
Ora, se una di queste sospensioni fosse stata inferiore ai 30 gg avrei potuto comunque riattivare a mio piacimento, ma la sospensione si sarebbe annullata, come se non fosse mai stata sospesa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valz
14-10-2014, 08:32
ho appena finito di litigare con la Genertel perchè a 5 settimane dalla scadenza della polizza (sospesa) non mi rilasciano l'attestato di rischio, mi hanno detto che devo riattivarla e che avrei avuto tutto subito, peccato che la moto è stata venduta e loro lo sanno, che la riattivo a fare?

EnricoSL900
14-10-2014, 10:25
Beh... tu riattivala e chiedi subito il rimborso della quota rimanente per vendita del mezzo...

valz
14-10-2014, 10:50
Si può chiedere il rimborso? Bene ora ci provo...

valz
14-10-2014, 12:44
Ho chiamato e mi hanno confermato che si può chiedere il rimborso dei giorni mancanti, meno il 25% di tasse, mentre per l'attestato niente da fare, lo rilasciano solo nei 30 giorni prima della scadenza, mi toccherà riattivarla...senza avere la moto!!

scuccia
14-10-2014, 13:29
Ti consiglio di informarti meglio: l'attestato di rischio per l'anno in corso lo rilasciano solo se l'annualità è completa. Se chiedi il rimborso, non te lo rilasciano per quest'anno.

valz
14-10-2014, 13:47
infatti la riattivo per i giorni mancanti ad arrivare a 30 dalla scadenza e poi la fermo, a quel punto chiedo il rimborso per la rimanenza.

75/5
14-10-2014, 21:50
ma non è più ovvio mantenere il contratto vivo riattivi e risospendi e hai max anno per riattivarlo direttamente con la moto nuova se la compri??? maturi l' attestato con la moto nuova e dopo sei libero... per l' attestato il contratto deve andare a scadenza.

sducati
14-10-2014, 22:46
Leggendo le vostre indicazioni sono andato su genertel a fare un preventivo.
Ne esce un valore del 30% inferiore all equivalente zuriconnect, ma in fondo al documento genertel ci stanno delle famigerate CLAUSOLE DI ESCLUSIONE E DI RIVALSA non presenti su Zurich che mi spaventano un tantino.

Che ne pensate?

Ciao.

valz
15-10-2014, 08:43
ma non è più ovvio mantenere il contratto vivo riattivi e risospendi

infatti e quello che voglio fare, anche perchè il preventivo sulla nuova gs lc con IF è il doppio dell'assicurazione dei moto club BMW e cioè genertel 1500 circa e il club 648 + tessera 80euri totale 728!!!

75/5
15-10-2014, 09:54
riattivi, consumi il residuo un mese o quanto hai.. fai solo rca la porti a scadenza e hai l' attestato con la targa dell LC con la classe nuova maturata.. dopo passi alla BMW o quello che è..

75/5
15-10-2014, 09:56
@ 67 tutte le assicurazioni hanno delle limitazioni in cambio di sconti, basta leggere bene le condizioni e non fermarsi solo al costo finale!

valz
15-10-2014, 13:32
riattivi, consumi il residuo un mese o quanto hai.. fai solo rca la porti a scadenza e hai l' attestato con la targa dell LC con la classe nuova maturata.. dopo passi alla BMW o quello che è..

esattamente....

Old_Bmw
26-11-2014, 16:13
Ciao ragazzi, ora che la Fondiaria SAI non permette più la sospensione della polizza mi sto guardando attorno, tempo fa scoprii genertel che mi pare facesse un buon prezzo con la possibilità di sospendere e riprendere a piacimento.

Mi confermate i vostri feedback positivi x questa assicurazione o ne suggerite altre?

flower74
26-11-2014, 16:27
... per quello che riguarda la sospensione/riattivazione confermo il mio feed positivo, sono velocissimi tra le altre cose ad rinviare la "nuova" polizza.
Per altro, fortunatamente, non ne ho avuto bisogno.

Lucano
26-11-2014, 16:38
Confermo la massima comodità per attivazione e disattivare la polizza da PC o app.
Immediatamente arriva la mail con un tagliando provvisorio, e dopo pochi giorni per posta quello definitivo.
Nel mio caso è stato anche conveniente economicamente.

Old_Bmw
26-11-2014, 17:44
Perfetto ragazzi, anche per me è un pelo conveniente, risparmio 20€ rispetto l'attuale, sospendo e riprendo come voglio io! :)

Mi hanno detto che basta il certificato FMI, confermate?

Ps: ma poi anno dopo anno mantengono un prezzo conveniente o aumenta e tocca trattare?

KOD
26-11-2014, 22:13
La tariffa rca migliore sul mercato per bmw (ma non per tutti i modelli......) é Aviva.
Qualche bella convenzione dei vari club con Vittoria e poi Genertel come si diceva sopra.

Personalmente preferisco avere la possibilità di bisticciare con una persona piuttosto che con un app o un call center. Esattamente come per il c/c bancario ma, giustamente, non tutti siamo uguali.

Di Genertel é molto interessante la duttilità per la sospensione. Attenzione però alle rivalse.

La CVT (inc/furto ecc) non la farei mai con una compagnia diretta. Ma anche questa rimane una mia opinione.

Old_Bmw
26-11-2014, 22:45
Capisco il tuo punto di vista, però alla fine anche il call center pare buono, speriamo bene :D

X la rivalsa so solo che in caso di incidente di cui il guidatore ha torto ed ha meno di 25 anni, se non specificato nel contratto paga 350€.

Ti riferisci a questo o ci sono altre cose?

rsonsini
26-11-2014, 23:51
Io domani faccio una bella telefonata a genertel, non è possibile che io in prima classe raggiunta per merito (non bersani) paghi 300€ l'anno per il 1150, quando tutti qui in classe molto più bassa e con moto più potenti pagano meno.
Inoltre non mi torna il discorso dell'agevolazione delle moto storiche da parte di genertel, visto che per la bonneville vorrebbero (non ho ancora stipulato) più di 350€.

Sent from my iPhone 

pancomau
27-11-2014, 00:06
per Genertel le rivalse sono previste nei seguenti casi; (tratto dalle loro condizioni leggibili qui (http://www.genertel.it/assicurazioni/documenti/fascicoli_informativi/fascicolo-informativo-moto.pdf))

"Art. 1. 3 - Esclusioni
L’Assicurazione non è operante per i sinistri:
a. avvenuti con il conducente privo della patente di guida prevista dalla normativa vigente perché mai conseguita, ritirata o scaduta; il contratto è però operante se il conducente dimostra, entro due mesi dalla data del sinistro, di aver rinnovato la patente stessa. Il contratto è inoltre operante per l’esercitazione alla guida, se ciò avviene nei termini previsti dal Codice della Strada;
b. avvenuti durante la partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle che preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara;
c. avvenuti quando il conducente è alla guida sotto l’influenza dell’alcool, di sostanze stupefacenti o psicofarmaci (art.186 e art 187 del Codice della Strada);
d. avvenuti quando il veicolo assicurato non può circolare in quanto non in regola da più di due mesi con le norme relative alla revisione;
e. subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti oppure alle indicazioni della carta di circolazione;
f. determinati da dolo del legittimo conducente, del Proprietario o del Contraente.
In tutti i casi sopra citati Genertel si riserva la facoltà di agire in rivalsa per gli eventuali danni comunque pagati a terzi.

L’Assicurazione non è altresì operante per i danni alle cose subiti dai seguenti soggetti:
1. il proprietario del veicolo, l’usufruttuario, l’acquirente con patto di riservato dominio e il locatario in caso di veicolo concesso in leasing;
2. il coniuge non legalmente separato, il convivente more uxorio, gli ascendenti e i discendenti legittimi, naturali o adottivi del conducente o dei soggetti di cui al punto 1)
nonché gli affiliati e gli altri parenti o affini fino al terzo grado di tutti i predetti soggetti, quando convivano con questi o siano a loro carico in quanto l’assicurato provvede abitualmente al loro mantenimento;
3. ove l’assicurato sia una società, i soci a responsabilità illimitata e le persone che si trovano con questi in uno dei rapporti indicati dal punto 2)."

quelle della guida in stato di ebbrezza e di veicolo con revisione scaduta possono essere tolte comperando la garanzia "PROTEZIONE IMPREVISTI" che costa pochi euro (copre anche altre cose).

A me le altre sembrano piuttosto "normali" (senza patente, dolo o trasporto 3 persone su una moto) e che per incappare in queste ci voglia del "dolo" (ovvero non capiti per caso o sfortuna, ma per scelta).
Che poi non paghino i danni che "mi faccio da solo" (es: con la mia auto ribalto la MIA moto o quella di un familiare)... beh... può capitare ma si presterebbe a troppe "furbate".. non credete?

Old_Bmw
27-11-2014, 00:07
Io domani faccio una bella telefonata a genertel, non è possibile che io in prima classe raggiunta per merito (non bersani) paghi 300€ l'anno per il 1150, quando tutti qui in classe molto più bassa e con moto più potenti pagano meno.
Inoltre non mi torna il discorso dell'agevolazione delle moto storiche da parte di genertel, visto che per la bonneville vorrebbero (non ho ancora stipulato) più di 350€.

Sent from my iPhone 

Per le moto storiche quando fai il preventivo, dove c'è "uso" al posto di "privato" metti asi/FMI ;)

pancomau
27-11-2014, 00:10
I...non è possibile che io in prima classe raggiunta per merito (non bersani) paghi 300€ l'anno per il 1150...

non ho idea di come siano le tariffe per Milano, ma per Trieste sono all'incirca le stesse, e io pagavo circa quella cifra sul 1150... e poi sul 1600... ed ora sul 670.... (con differenze entro il 20-25%)
.... alla fine quindi la cilindrata conta molto poco...

Old_Bmw
27-11-2014, 00:14
per Genertel le rivalse sono previste nei seguenti casi; (tratto dalle loro condizioni leggibili qui (http://www.genertel.it/assicurazioni/documenti/fascicoli_informativi/fascicolo-informativo-moto.pdf))

"Art. 1. 3 - Esclusioni
L’Assicurazione non è operante per i sinistri:
a. avvenuti con il conducente privo della patente di guida prevista dalla normativa vigente perché mai conseguita, ritirata o scaduta; il contratto è però operante se il conducente dimostra, entro due mesi dalla data del sinistro, di aver rinnovato la patente stessa. Il contratto è inoltre operante per l’esercitazione alla guida, se ciò avviene nei termini previsti dal Codice della Strada;
b. avvenuti durante la partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle che preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara;
c. avvenuti quando il conducente è alla guida sotto l’influenza dell’alcool, di sostanze stupefacenti o psicofarmaci (art.186 e art 187 del Codice della Strada);
d. avvenuti quando il veicolo assicurato non può circolare in quanto non in regola da più di due mesi con le norme relative alla revisione;
e. subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti oppure alle indicazioni della carta di circolazione;
f. determinati da dolo del legittimo conducente, del Proprietario o del Contraente.
In tutti i casi sopra citati Genertel si riserva la facoltà di agire in rivalsa per gli eventuali danni comunque pagati a terzi.

L’Assicurazione non è altresì operante per i danni alle cose subiti dai seguenti soggetti:
1. il proprietario del veicolo, l’usufruttuario, l’acquirente con patto di riservato dominio e il locatario in caso di veicolo concesso in leasing;
2. il coniuge non legalmente separato, il convivente more uxorio, gli ascendenti e i discendenti legittimi, naturali o adottivi del conducente o dei soggetti di cui al punto 1)
nonché gli affiliati e gli altri parenti o affini fino al terzo grado di tutti i predetti soggetti, quando convivano con questi o siano a loro carico in quanto l’assicurato provvede abitualmente al loro mantenimento;
3. ove l’assicurato sia una società, i soci a responsabilità illimitata e le persone che si trovano con questi in uno dei rapporti indicati dal punto 2)."

quelle della guida in stato di ebbrezza e di veicolo con revisione scaduta possono essere tolte comperando la garanzia "PROTEZIONE IMPREVISTI" che costa pochi euro (copre anche altre cose).

A me le altre sembrano piuttosto "normali" (senza patente, dolo o trasporto 3 persone su una moto) e che per incappare in queste ci voglia del "dolo" (ovvero non capiti per caso o sfortuna, ma per scelta).
Che poi non paghino i danni che "mi faccio da solo" (es: con la mia auto ribalto la MIA moto o quella di un familiare)... beh... può capitare ma si presterebbe a troppe "furbate".. non credete?
Grazie x aver postato le varie "rivalsa" dell'assicurazione, mi sembrano nella norma, sbaglio?

Domani mattina pago, mi arriva subito via mail il certificato provvisorio x circolare e poi la settimana prossima il tagliando con carta verde, giusto?

Mi confermate che quando riprendo l'assicurazione (1-2 volte all'anno) il tagliando,ecc.. che mandano x posta è gratuito e per noi clienti non comporta spese?

pancomau
27-11-2014, 00:39
Grazie x aver postato le varie "rivalsa" dell'assicurazione, mi sembrano nella norma, sbaglio?

Domani mattina pago, mi arriva subito via mail il certificato provvisorio x circolare e poi la settimana prossima il tagliando con carta verde, giusto?

Mi confermate che quando riprendo l'assicurazione (1-2 volte all'anno) il tagliando,ecc.. che mandano x posta è gratuito e per noi clienti non comporta spese?

a me personalmente sembrano abbastanza normali... come molte altre (ad esempio la vittoria assicurazioni citata per le convenzioni con i motoclub ha clausole praticamente identiche (http://www.vittoriaassicurazioni.com/Allegati/Privati/PDF_Veicoli_Imbarcazioni/linea%20strada%20classic/ciclomotori%20RC.pdf), e la stessa possibilità di toglierne alcune, ma non tutte).

per la consegna del tagliando... a me di solito ci mette appunto qualche giorno, fino a una settimana

per il costo della riapertura, che io sappia è gratuito, ma non ho esperienze dirette

Old_Bmw
27-11-2014, 00:44
Ottimo , grazie :)

geko
27-11-2014, 01:40
Gratuito solo se fatto via Web. La sospensione ferma il conteggio dei giorni solo se è di almeno un mese e una volta riattivata la puoi sospendere dopo almeno un mese.

Old_Bmw
27-11-2014, 02:39
Si si, la faccio via web altrimenti mi pare si paghino ben 15€ via tel :)

La mia paura è che ogni volta che si fa ripartire l'assicurazione ti facciano pagare il tagliandino che ti mandano a casa.

I documenti glieli invio via email ;)
(Strano che non mi hanno chiesto la carta d'identità ma solo il certificato FMI, almeno, via tel, poi una volta che domani mattina pago vedremo i dettagli della mail riguardo i dati da allegare ;) )

In generale, ok, il prezzo la prima volta è buono, ma lo rimane altrettanto negli anni successivi oppure aumenta e poi tocca guardarsi attorno?

Lucano
27-11-2014, 07:13
..... e una volta riattivata la puoi sospendere dopo almeno un mese.

No, si è già detto più volte che una volta riattivata la puoi sospendere anche dopo un solo giorno.

Lucano
27-11-2014, 07:16
La mia paura è che ogni volta che si fa ripartire l'assicurazione ti facciano pagare il tagliandino che ti mandano a casa.

Io ho attivato e disattivato via web e app e non mi hanno addebitato nessun costo di spedizione

valz
27-11-2014, 08:13
confermo genertel non chiede soldi per invio tagliandi o altre cose....

geko
27-11-2014, 08:16
No, si è già detto più volte che una volta riattivata...

sì, giusto

geko
27-11-2014, 08:22
... il prezzo la prima volta è buono, ma lo rimane altrettanto negli anni successivi?

Fin'ora per me è stato così.

flower74
27-11-2014, 08:35
... nessun costo per la sospensione e per la riattivazione con relativo invio tramite posta.
Per chi chiedeva se dopo il primo anno aumenta... si... e anche di parecchio, però, soprattutto se si è interessati al furto incendio, rimane, almeno per la mia zona, la più conveniente.

Old_Bmw
27-11-2014, 09:37
Ah, ma aumenta anche la sola RCA?

flower74
27-11-2014, 09:38
... mi cogli impreparato... dovrei verificare... ma mi sembra, ripeto, mi sembra, che come per tutte le assicurazioni on line, aumenta tutto... chiaramente con le dovute proporzioni.

Old_Bmw
27-11-2014, 13:48
Capito, speriamo facciano i bravi :)

Ultima cosa:
L'assicurazione riporta 1 anno nell'attentato di rischio.
Al tel mi hanno detto di inserire "N/A" nel campo dove occorre inserire i precedenti incidenti negli ultimi 3 anni. Pensate che se metto "0" ci ballano quasi 40€!!

Old_Bmw
28-11-2014, 08:16
..stavo provando a pagare l'assicurazione ma una volta che ho terminato il preventivo è faccio "acquista il preventivo" non succede nulla, nemmeno se clicco una voce che ha le parole "carta di credito" (qualche riga più in alto di "acquisita il preventivo") Non accade nulla.

Come devo fare a questo punto?

Si può pagare con paypal?

flower74
28-11-2014, 09:08
... chiamare il numero verde.

Old_Bmw
28-11-2014, 13:52
Pool poi vi faccio sapere :)

scuccia
29-11-2014, 09:47
Probabilmente hai il blocco pop up o flash player attivato

Tricheco
29-11-2014, 11:22
porca pupazza

Old_Bmw
29-11-2014, 15:23
Probabilmente hai il blocco pop up o flash player attivato
Ti riferisci a me?

scuccia
29-11-2014, 16:55
Sì........

Old_Bmw
29-11-2014, 18:03
Ah scusami :D

Disattivai il blocco popup x il loro sito, boh :(

Inviato con Tapatalk 4

Old_Bmw
30-11-2014, 00:23
Per pagare il preventivo voi che metodi avete usato?
..accetta paypal o tocca usare la carta di credito o il bonifico?

valz
30-11-2014, 08:05
Postepay, bonifico e carta di credito

Old_Bmw
30-11-2014, 13:42
Azz niente paypal, al tel mi avevano detto che c'era, dai fa nulla :( ;)

Ps: sono riuscito a pagare il preventivo :)

Old_Bmw
06-12-2014, 11:18
Fatta l'assicurazione, arrivata x posta la busta contenente la carta verde + tagliando assicurazione, ma non trovo le credenziali x accedere al sito!! :(

A voi le hanno mandate in un secondo momento?

scuccia
06-12-2014, 11:22
Non te l'hanno inviate via e-mail?

Old_Bmw
25-12-2014, 23:20
Ciao e Buon Natale :)

..alla fine dovetti richiederla telefonicamente e mi mandarono la mail, mah!

..per la sospensione, io l'ho sospesa il 24/12 alle 17 (la moto l'ho usata fino alle 16) però una volta sospesa mi ha detto che la sospensione partiva dalla mezzanotte di ieri.

Comunque essendo che io ho girato assicurato e l'ho poi sospesa nel tardo pomeriggio va bene, giusto?
(..da come è scritto sembra che sia stata sospesa il 24 e non a partire dal 25, mah! )

scuccia
26-12-2014, 07:48
Dalla mezzanotte del 24. Quindi dalle 00:00 del 25.

bim
26-12-2014, 08:33
Ragazzi
Mi rifiuto di leggere
Siete troppo complicati per una delle cose più' semplici.....
Se avete problemi telefonate al numero verde
Ciao
Bim

Mcfour
26-12-2014, 09:07
ma non trovo le credenziali x accedere al sito!! :(

A voi le hanno mandate in un secondo momento?

Fatta un mese fa, le credenziali arrivano dopo qualche giorno cin spedizione separata

Samsung Note.

Old_Bmw
26-12-2014, 12:32
Dalla mezzanotte del 24. Quindi dalle 00:00 del 25.
Ottimo,.grazie :)

Skiv
12-03-2015, 10:02
Spolvero il topic perchè mi sto per assicurare con Genertel, è la mia prima volta online e voglio provare anche io questa esperienza.
Ho visto che tramite applicazione e online c'è la possibilità di sospendere la polizza e per me è oro, il prezzo c'è, il gruppo non è l'ultimo arrivato quindi mi sto buttando.
Dopo sto preambolo la domanda riguarda l'assistenza stradale

Assistenza Stradale Estesa include:
- Le spese del soccorso stradale fino a 200€.
- Il rimborso delle spese d’albergo in attesa della riparazione fino 300€.

Assistenza Stradale Top include:
- Le spese del soccorso stradale fino a 500€.
- Il rimborso delle spese d’albergo in attesa della riparazione fino 300€.
- Le spese taxi per il ritiro della tua moto fino a 150€.
- le spese di rientro o di prosecuzione del viaggio fino a 1000€.
- il viaggio per il recupero della moto e
un interprete a disposizone all'estero.

Quello che non ho capito, l'assistenza copre solo in caso di incidente o anche un guasto meccanico estraneo a collisioni?
Cioè se sono con la mia ragazza in gita e rimango a piedi (sgratttt...) chiamo e mi danno veramente tutti quei servizi compresi nel prezzo? :-o:-o

twinct
12-03-2015, 12:35
Certo! Io anni fa rimasi appiedato in tangenziale, hanno mandato il carro attrezzi che mi ha portato la moto dal mecca( di fiducia). Ero a una decina di km da casa quindi per le spese di hotel non so ma sono abbastanza seri.

Inviato dal mio LG-D855

twinct
12-03-2015, 12:36
Ovviamente senza spendere un centesimo.

Inviato dal mio LG-D855

Skiv
12-03-2015, 12:39
Ti ringrazio, adesso preparo tutto e l'attivo :D

Strummer
16-08-2016, 23:21
Rispolvero anch'io il 3d per non aprirne uno nuovo , sono in fase di rinnovo , da 11 anni assicurato con genertel , al cambio da 1200 r a 1200 gs mi hanno tirato una stangata micidiale , non solo sul f.i. che ovviamente è proporzionale ma anche su r.c.

Un dubbio , l'opzione stop&go , a detta del call center , testuali parole: ''con l'app , ogni volta che la mette sul cavalletto la può sospendere '' si ok , ma se la sospendi 20 volte all'anno( estremizzando) , ti mandano venti volte il tagliando a casa ? o vale il certificato digitale via mail?

In ogni modo a pari condizioni Genialloyd sarebbe decisamente più conveniente anche se più vincolante su la sospensione ( almeno 30 gg)

Esperienze a proposito ?

Lucano
16-08-2016, 23:28
Ti mandano 20 volte il tagliando a casa

rsonsini
16-08-2016, 23:29
Attento che anche per genertel la sospensione deve durare almeno 30gg, altrimenti il tempo non viene "risparmiato". Puoi però riattivare anche dopo un giorno se cambi idea.

Sent from my iPhone using Tapatalk

EnricoSL900
16-08-2016, 23:30
Ma ti riaccreditano i giorni di sospensione solo se fai un mese consecutivo...

EnricoSL900
16-08-2016, 23:32
Sospesa la macchina ieri: fra una settimana vado in ferie, e ho fatto il conto che per un mese ne posso benissimo fare a meno. Se poi per una qualsiasi ragione sono costretto a riattivare prima, vuol dire che i giorni di fermo lì ho persi...

EnricoSL900
16-08-2016, 23:32
Rsonsini mi ha anticipato... :-o

rsonsini
16-08-2016, 23:36
Np sei stato anche più chiaro di quanto non sia stato io, che scrivo come un bambino di 7 anni.

Strummer
16-08-2016, 23:39
Ah ecco , capito ! Mi sembrava troppo favorevole la cosa ... diciamo che il call center si è "dimenticato"di precisare il particolare .
Grazie ragazzi 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

rsonsini
17-08-2016, 00:15
Un altro dettaglio che non ti avranno menzionato è che se sospendi e non riattivi per 12 mesi la polizza scade automaticamente senza avvisi.

rasù
17-08-2016, 01:04
non so se è cambiato, ma una volta con genertel era possibile una sola sospensione per annualità assicurativa e la riattivazione era gratis solo se fatta on line

inoltre durante la sospensione, ovviamente, non funziona nemmeno la furto/incendio

robiledda
17-08-2016, 09:41
tutte le sospensioni e riattivazioni che vuoi, gratutite se fatte on line e con i limiti che hanno già detto prima.

Ovviamente il furto ed incendio non è operante in caso di sospensione, solo con Genialloyd il F.I. rimante attivo anche durante il periodo di interruzione RC, ma è una clausola che il suo costo.

ettore61
17-08-2016, 11:43
Per l'Africa, ho provato le varie simulazioni, solo RCA, non è ASI, è del 1989, Genertel e tutte le altre, variano da 250 a 1150 euro.

Ho preso il mio assicuratore, AXA, con cui ho tutto, gli ho detto che più di 150 euro non gli avrei dato, vabbè me la fatta a 160, x tutto l'anno, senza stare a fare disdire e quant'altro.

la stessa storia pe la RT, non ricordo quanto pago, ma quando la feci, gli proposi ste menate della semestrale, stacca attacca, mi disse, ti faccio uno scontone e non rompere i coglioni, cosi ho fatto.

quel paio di volte che ho confrontato la mia polizza, mi è sempre risultata più interessante delle altre.

gli assicuratori, vanno trattati male. :lol::lol:

PATERNATALIS
17-08-2016, 13:15
Dipende anche dalla garanzia offerta. Ad esempio io pago un botto di soldi per evitare la rivalsa anche per gli stupefacenti della macchina che usano i miei figli. Non tutti sanno che si rimane positivi con una canna per piu' di un mese. E ZACCHETE ti parte la casa come ridere per una costola rotta.

Rephab
17-08-2016, 14:30
Ma solo a me genertel continua a sparare prezzi assurdi? e sono in classe 1...
Non vi dico per la macchina...
Dite che chiamandoli cambia qualche cosa?

rasù
17-08-2016, 14:40
di solito sì... si riesce a strappare ancora un discreto sconto

pippo68
17-08-2016, 14:44
Se hai Genertel e scarichi l'app puoi fare tutto dal Cell ....Nelle istruzioni è scritto chiaramente che devi bloccarla per almeno un mese e stracciare il tagliando vecchio.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160817/3a2df2eeb1c48d067c7f22c68e6d42d0.jpg

ivanuccio
17-08-2016, 14:44
A me L anno scorso genertel mi ha fatto meno della metà di premio.In quanto ex cliente che tornava

ettore61
17-08-2016, 15:52
peggio delle compagnie telefoniche o di Sky.

io le canne non me le faccio più, ho già stradato, molto più di un mese fa.

:lol::lol::lol: