Visualizza la versione completa : Che mi prendo??
Come sapete purtroppo mi hanno rubato la CT.:mad::(
La moto è il mio mezzo principale di spostamento per cui la devo sostituire rapidamente.
Mi occorre una moto (non uno scooter che a Napoli si smonterebbe in due mesi!!) certamente usata, non troppo pesante (l'età comincia a farsi sentire!!:( ) che mi consenta un uso cittadino su strade piuttosto sconnesse (meglio quindi una enduro stradale o comunque una moto a guida alta) ed anche qualche uscitina fuori porta all'occorrenza!
Ultimo .... ma principale parametro una moto NON APPETTIBILE PER I LADRI
Consigliatemi! ;)
napolibit
09-02-2014, 11:57
Cercati 6na caponord 1000
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Ciro ne ho trovata una ma è pesante, ed ha una frizione tostissima per cui nel traffico .....
Inoltre mi dicono che consumi abbastanza .... e su questo fronte con "Gabbianella" abbiamo già dato!:cool:
napolibit
09-02-2014, 12:03
La scelta più sensata, rinunciando a un poco di motore, è un vstrom 650
napolibit
09-02-2014, 12:04
Una tiger 1050 altrimenti per rimanere sui motoroni
Concordo con te, per il mio uso attuale, che dovrei scendere un pò di cilindrata.
Effettivamente la V Strom e la Verys sono in pole position, mentre ho scartato la Transalp e anche la NC 700 in tutte le sue salse, che a Napoli durerebbero quanto un gatto sulla Cassia!
Quoto anch'io il V-Strom 650.
Un po' più brioso l'immortale Yamaha TDM oppure potresti considerare anche l'ultima Transalp, quella col motore da 700 e con la ruota da 19".
Non ho idea però di quali siano quelle davvero appetibili per quei b*st*rdi.
Edit: Oops, non avevo letto il tuo ultimo post...
Ciao Tonigno ,
innanzitutto mi dispiace per quanto successo quindo massima solidarietà !
Non so se ti piace , ma adesso di trovano dei 1200Gs monoalbero (2008-2009) che con 8-9000 euro te li porti a casa full opt. ...e ti garantisco che tanti non hanno nemmeno sforato i 40K km quindi , se non hanno avuto "traumi" , sono praticamente nuovi.
Pensa che un conoscente ha comprato un 2006 (100 cv) con 50-60K km a 6000 (seimila!) euro in quanto la trasformerà in una R120GS-PD...se non hai fotte dell'ultimo modello , ti stanchi di usarle ! E per i ladri (che ci rimanessero almeno ...) , penserei che un mezzo di qualche anno sia meno interessante del nuovo ...anche se qui non ne ho certezza perchè non è il mio settore :)
Per stare sereno andrei solo di suzuki oppure di trimph tiger
Claudio Piccolo
09-02-2014, 12:29
con 1000 euro +o- ti prendi un Dominator, per lasciarlo parcheggiato in giro a Napoli anche troppo.
Con una cosa del genere nessuno ti caga e sei un signore
http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/5178451
Anche nuova
http://m.moto.it/mercato/nuovo/annuncio/5180567
Pepot le naked non le ho mai amate.
E poi, con l'età che avanza, ancor di più cerco una moto che sia anche protettiva.
L'idea di Suzuki o Triumph non è niente male! :)
... fossi in te darei un occhio alla nc750x con dct ...
Tiger 955
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ducati Multistrada 1000? Tre soldi ed hai una gran moto
xt 660 z...
secondo me per Napoli e' l'unica scelta.
Il V-strom (ottima scelta comunque) e' piuttosto diffuso: io avrei paura di furti su commissione per i ricambi...
Pepot le naked non le ho mai amate.
E poi, con l'età che avanza, ancor di più cerco una moto che sia anche protettiva.
L'idea di Suzuki o Triumph non è niente male! :)
Peccato e' una gran moto
Questa secondo me non se la cagano
http://m.moto.it/mercato/nuovo/annuncio/5184701
... fossi in te darei un occhio alla nc750x con dct ...
Quella, l'Integra e derivati sono attualmente in pole position nel gradimento dei ladri!:(
E comunque, quando tolsi la GS, stavo per prendere la NC 700 X (la 750 non c'era ancora) ma ho lasciato perdere per via delle prestazioni e delle sospensioni rigidissime ed assolutamente inadatte alle strade di Napoli.
Quest'ultimo problema, anche se appena attenuato dal maggior peso, lo aveva anche il C.T.!
Championpiero
09-02-2014, 16:02
Ultimo .... ma principale parametro una moto NON APPETTIBILE PER I LADRI
Consigliatemi! ;)
prenditi honda.... non le vuole nessuno nemmeno i ladri :lol::lol:
Come sapete purtroppo mi hanno rubato la CT.:mad::(
Consigliatemi! ;)
Al buio, senza leggere gli altri ... UNA CAPONORD... una moto fantastica...
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/caponord/etv-1000-caponord-abs--2004-11/index.html?msg=5110127
Quella, l'Integra e derivati sono attualmente in pole position nel gradimento dei ladri!:( ... stavo per prendere la NC 700 X ma ho lasciato perdere per via delle prestazioni e delle sospensioni rigidissime ...
Quest'ultimo problema, anche se appena attenuato dal maggior peso, lo aveva anche il C.T.!
toh, mai avrei detto che i ladri erano attratti dalle dct ... a sentire i "veri" motociclisiti sono degli scuter che non meritano l'appellativo di moto :lol: e quindi credevo che i ladri le snobbassero ... buono a sapersi! :rolleyes:
r
Sono arrivato anche a pensare che a fregarsi la CT siano stati ladri poco esperti che l'avevano scambiata per una NC X!!:(
Anche perché a Napoli di CT ne avevo visto solo quelle demo del conce ed un'altra oltre alla mia!:mad:
mariantonio
09-02-2014, 16:41
Prenditi una Varadero o una vecchia Supertenere' 750 finché vanno, ciao!
KGTforever
09-02-2014, 16:46
Ma...difficile trovare una moto NON appetibile per i ladri...un ladro è ladro e ruba tutto. ...poi smonta e se non vende...venderà....
Consiglio mio evita moto nuove...
Una bella Honda Transalp usatina e ci fai di tutto..dal casa..lavoro..ai giri fuoriporta...al giro del mondo se vuoi.
Poi se vuoi fare come fece Deambrogio in Colombia con il suo f650 per evitare che fosse troppo appetibile per gli sciacalli...mettici adesivi sparsi...personalizzala e camuffala un pochino....poi fagli molte foto....giusto per dire...azz..se me la rubano impossibile non ritrovarla.
Di moto belle e sane usate oggi ce ne sono moltissime!!
Sapete una cosa? Io come molti altri il V Strom, a causa di un'estetica non troppo accattivante, non l'avevo mai presa in considerazione.
Poi, grazie anche ai vostri consigli, navigando sul web me ne son fatto un'idea un pò più precisa ed ho visto che, al di la dell'estetica, c'è davvero tanta ma tanta sostanza!!
Non ho trovato quasi da nessuna parte lamentele, mentre ho visto che ci son V Strom 650 che sono arrivati tranquillamente a 150.000 km.!!:rolleyes:;)
Ci sto facendo un serio pensierino!
Brontosauro
09-02-2014, 20:01
Potresti pensare anche a questa http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/5181183. :lol::lol:
:lol::lol::lol::lol:
Ottima idea!!
E' di un colore che scoraggerebbe anche il più tamarro dei ladri!!
-Giuseppe-
09-02-2014, 20:22
Io sarò ripetitivo però......Se dovessi rinunciare al gs prenderei sicuramente una Africa Twin RD07/A dal 1998 a 2001. L'ho avuta, e quella è davvero la moto totale.
Consumi bassi in citta 16/17 litro e in autostrada a 130 fai i 18/19, manutenzione ridicola, affidabile e intramontabile. La prendi a 2 lire e la rivendi tra 5 anni (ammesso che tu la rivenda) a 3 lire. Se non ci fosse il neo aasicurazione che dalle mie parti è spaventosa, la prenderei senza dubbio. Se avesse avuto 15 cavalli in più, sai che grasse risate. E chi minchia ci passava a BMW?
Paolo Grandi
09-02-2014, 20:39
Transalp o Versys 650. La seconda usata naturalmente.
Le honda a napoli le rubano
Suzuki e kaba no
"Le honda a napoli le rubano" ..... ed ora lo so anch'io!!:mad::mad::(:(
Brontosauro
10-02-2014, 12:25
Ottima idea!!
E' di un colore che scoraggerebbe anche il più tamarro dei ladri!!
Al limite la fai tutta nera non è male
anche io senza ombra di dubbio..
la SV 650 gran moto a posto..va bene consuma il giusto non ha tanti cv è vero ma li rende bene..
oppure una cagiva navigator o una morini gran passo..(è rara per i pezzi non se la rubano, ma è davvero una gran moto)--
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-morini-granpasso-1200-super-accessoria-2009-avellino-70180450.htm
http://www.subito.it/annunci-trentino-alto-adige-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=granpasso
la prima del primo link è vicina le altre sono ottime..
La Granpasso è una grandissima moto!! :!::!:
E quella che mi hai segnalato ad Avellino mi sa che la conosco pure!
Solo che consuma come un'astronave e per gestirla devi essere amico di uno sceicco arabo!:mad::mad:
E poi avrei il serio problema dell'assistenza visto che l'unico conce del marchio in zona, che era anche conce Ducati, BMW, MV ecc. ha chiuso l'anno scorso!! :mad:
andrea.g1972
10-02-2014, 21:56
Io valuterei la nuova V-strom 1000.......semplice pochi fronzoli di sicuro gran moto.
Se vuoi rimanere nel 4 cilindri prova la versys 1000...strana ma concreta....ciao
Per avere pochi problemi furto versys
650 .....se poi vuoi la certezza :
Jawa 350!!!!!!
http://i.imgur.com/3LHkJhc.jpg
team scomed
10-02-2014, 23:25
Io ho una versys 650... e con mia moglie ci sono arrivato e tornato dal portogallo...
Se servono info chiedi pure!
highline76
11-02-2014, 08:55
Versys 650 o V-Strom... e vai alla grande
Qui a genova alcuni anni fa al mio amico vincenzo hanno rubato proprio il navigator ( magari vale il motore ducati che ha )
inviato con tapatalk galaxy
Il Navigator lo hanno rubato anni fa, qui a Napoli, anche ad un amico e collega (è iscritto sul forum) che ora gira con KTM 950 ADV.
In effetti la Versys mi sembra più agile e maneggevole in città mentre la V Strom sembra un pò più grossa e spaziosa e forse leggermente più adatta anche a qualche viaggetto, ma le differenze sono minime!
A favore della V Strom gioca un telaio in alluminio inedito per la categoria, un'apparente maggior cura costruttiva, un motore leggermente più potente (ma il rapporto peso potenza alla fine è simile) e la migliore protezione aereodinamica di serie.
A sfavore un'estetica imho meno accattivante .... ma questo potrebbe essere un vantaggio sul fronte "furtibilità"!
Alessio gs
11-02-2014, 16:45
Io prenderei una vecchia 2 valvole, semplice e affidabile, in alternativa un VStrom o un Kava Klr...ciao...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |