PDA

Visualizza la versione completa : Capo nord e Norvegia via Paesi baltici

ik4clf
08-02-2014, 21:19
Questo è il mio anno!!! La mia intenzione è Austria, Rep Ceca, Polonia, Lithuania, Latvia, Estonia, traghetto da Tallin poi Finlandia, Norvegia e ritorno via Danimarca / Germania. Di sicuro ho un appoggio logistico e morale :) a Riga dove abita una ragazza che conosco e penso di trovarne altri sia in finlandia che in norvegia (non sicuro al momento). Premesso questo, il periodo per la partenza sarà verso fine giugno (dal 21 in poi) e per quello che mi riguarda non so quando si ritorna (il bello di essere in pensionato) diciamo max fine luglio. Per limitare i costi di una vacanza cosi lunga e impegnativa sia fisica che di moneta, utilizzerò per i pernottamenti la tenda per campeggio libero o in camping e pasti fai da me fin dove possibile (questo per la norvegia). Per la tratta rep. ceca, polonia paesi baltici i costi dei pasti dovrebbero essere più a buon mercato se non inferiori che in italia (lo scorso anno a Plzen stinco di maiale con contorni e 1 lt birra 13 euro). A questo punto vi chiederete e allora? ecco....allora cerco compagno/a di viaggio per farci coraggio a vicenda in caso di piccoli inconvenienti che si possono incontrare per strada e proseguire. Prossimo mese ho intenzione di attrezzarmi per la vita da campeggio con tenda adatta per quelle zone a 3 posti, sacco pelo ecc ecc. perciò chi volesse aggregarsi non ha bisogno di prendere la tenda, basta che sia munito di sacco pelo, materassino e la tenda la condividiamo oppure se è un amante dell'hotel 4 stelle libero di andarci e ci ritroviamo il giorno dopo per proseguire il viaggio. Massima libertà individuale.

Grazie per aver letto
Paolo

gmt.marco
08-02-2014, 21:50
............se conosci una ragazza con una amica in ogni tappa ci vengo io!!!:!::!::!::!::!:

MarcoKebab
09-02-2014, 00:21
Ciao, io ci verrei ad occhi chiusi, ma non ti posso dare la certezza perché io (precario) lavoro quando gli altri vanno in ferie. Devo sentire se mi fanno lavorare anche quest'estate o meno, se no ci sono.
Ho 20 anni e una BMW R45 dell'84.

Granata
09-02-2014, 00:53
Wow....sareste una bella coppia!!!!

"motonana,turpiloquio" <¤>

tuttounpezzo
09-02-2014, 06:00
............se conosci una ragazza con una amica in ogni tappa ci vengo io!!!:!::!::!::!::!:

anche io........:!::!::!:

GS3NO
09-02-2014, 10:17
qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=408617 potresti trovare qualche spunto?

Panzerkampfwagen
09-02-2014, 10:20
io vi accompagno fino a Riga.
...
poi vi aspetto e si torna inzieme.

tuttounpezzo
09-02-2014, 10:24
io li aspetterei a Tallin

ivanuccio
09-02-2014, 10:26
Io al bar in viale molise.La barista è di Tallin.

Claudio Piccolo
09-02-2014, 10:26
Ho 20 anni e una BMW R45 dell'84.

cellai una corda col gancio?...magari riesci a stargli in scia.

tuttounpezzo
09-02-2014, 10:29
stavo cercando le foto "serie" di maggio scorso......:eek:
ma mi son ricordato di averle cancellate:mad:

MarcoKebab
09-02-2014, 11:06
cellai una corda col gancio?...magari riesci a stargli in scia.
Io mi sono proposto, non è mica obbligato ad accettare, e comunque se è pensionato e si prende 1 mese di tempo, qualcosa mi dice che vuole anche visitare qualche città e godersi il viaggio, e non andare a 200 kmh sulle autostrade tedesche e basta.

ik4clf
09-02-2014, 11:20
Io mi sono proposto, non è mica obbligato ad accettare, e comunque se è pensionato e si prende 1 mese di tempo, qualcosa mi dice che vuole anche visitare qualche città e godersi il viaggio, e non andare a 200 kmh sulle autostrade tedesche e basta.

ciao esatto, considerato che tutti consigliano di rispettare al max il codice stradale non serve a nulla avere una moto che fa i 300kmh

Claudio Piccolo
09-02-2014, 12:21
Io mi sono proposto, non è mica obbligato ad accettare...

hahaha!!! la mia era una battuta, ma anche la tua ci assomigliava :lol: comunque vi auguro di riuscire a fare il vostro giro... poi mi dici la marca della corda. :lol::lol:

Franzexspo
09-02-2014, 12:24

Mi associo XD

MarcoKebab
09-02-2014, 13:20
hahaha!!! la mia era una battuta, ma anche la tua ci assomigliava**comunque vi auguro di riuscire a fare il vostro giro... poi mi dici la marca della corda.*
Ahah! Si si, ho risposto un po' male causa amici che "sfottono" data l'età del mio gioiellino e la scarsa velocità, e quindi ho risposto senza humor. :)
Male che vada spingerò... :)

ik4clf
11-02-2014, 15:34
questo è l'itinerario di massima:
(Italia) Forlì Tarvisio / (Austria) Willach Graz Vienna / (rep Ceka) Brno / (Polonia) visita Osviecim Crakovia Varsavia / (Lithuania) penisola di Neringa / (Latvia) Riga / (Estonia) Tallin / (Finlandia) Helsinki Rovaniemi Inari / (Norvegia) Capo nord Alta E6 fino a Narvik, Lofoten, Bodo, Mo I Rana, ecc ecc

ik4clf
11-02-2014, 15:50
http://www.dropbox.com/s/5ofxe800rzy8dzo/olga.jpg

moretto
11-02-2014, 15:53
Piccolo suggerimento:
la penisola di Neringa volendo la puoi evitare :( un bosco tutto bruciacchiato con alcuni paesetti carini (2 o 3) poi arrivi al confine russo e devi tornare dietro.
Delle tre capitali Vilnius merita meno delle altre. Riga MOLTO bella...
Helsinki bellissima e mangia assolutamente al porto nella zona mercato negli stand che incontri. Fai il pieno a Tallin :) ...... e per ultimo ANTIPIOGGIA a portata di mano :)

ik4clf
11-02-2014, 19:09
Piccolo suggerimento:
la penisola di Neringa volendo la puoi evitare :( un bosco tutto bruciacchiato con alcuni paesetti carini (2 o 3) poi arrivi al confine russo e devi tornare dietro.
Delle tre capitali Vilnius merita meno delle altre. Riga MOLTO bella...
Helsinki bellissima e mangia assolutamente al porto nella zona mercato negli stand che incontri. Fai il pieno a Tallin :) ...... e per ultimo ANTIPIOGGIA a portata di mano :)

ok grazie per le info su Neringa....avevo visto delle belle foto e pensavo ne valesse la pena.....ok accorcio il tragitto :)

vincenz25
11-02-2014, 19:35
Il modo in cui hai concepito il viaggio e l'approccio nei confronti degli eventuali compagni di viaggio é ammirevole. Se potessi verrei con te al volo, é il mio viaggio ideale, la mia unica variante sarebbe una visita al campo di sterminio di Aushwitz Birkenau. Viste le premesse, il tuo sarà un meraviglioso viaggio e quindi che dirti......buon viaggio...

vincenz25
11-02-2014, 19:44
Scusa, come non detto ho visto solo ora che Osviecim come tappa, sei un grande

ik4clf
11-02-2014, 20:26
Il modo in cui hai concepito il viaggio e l'approccio nei confronti degli eventuali compagni di viaggio é ammirevole. Se potessi verrei con te al volo, é il mio viaggio ideale, la mia unica variante sarebbe una visita al campo di sterminio di Aushwitz Birkenau. Viste le premesse, il tuo sarà un meraviglioso viaggio e quindi che dirti......buon viaggio...

ciao grazie....sono aperto a qualsiasi variante e libertà individuale. Tutti i viaggi che ho fatto sia con moto o aereo ho dovuto scegliere sempre sistemazioni MOLTO comode per la moglie. Preferisco spendere 200 euro in benzina piuttosto che per una notte in Hotel. Questo viaggio lo farò da solo e voglio farlo a modo mio. Mi pentirò? forse si forse no!.... perchè non vieni?

vincenz25
11-02-2014, 20:58
Purtroppo la mia moto, 1150 GS DEL 2000 con 105000 km, non la considero affidabile per un viaggio così importante, tra l'altro non é neanche comoda. Inoltre c'é l'aspetto economico da non sottovalutare. Infine dovrò convincere mia moglie che viaggi di questo tipo potrebbero essere deleteri per la sua salute....é un osso duro, vuole essere partecipe di esperienze meravigliose, come darle torto. Tra poco più di un anno prenderò una moto più adatta alla mia età ed ai miei progetti di viaggio, nel frattempo il mutuo sarà terminato e allora......spero di poter fare tanta strada con persone come te. Comunque spero di leggere il report del tuo viaggio, sicuramente mi darà ottime sensazioni ed ulteriori stimoli per il mio futuro di viaggiatore. Grazie, Vincenzo....

robertus
11-02-2014, 22:02
Anche io e il mitico Ak stiamo organizzando un trip a CN, ma a giugno non possiamo... alla pensione mancano ancora almeno 10 anni.... Proveremo ad andarci tra fine luglio ed il 20 agosto... Seguiremo i tuoi sviluppi x indicarci la via!!!! ciao

nico88
11-02-2014, 22:09
Purtroppo la mia moto, 1150 GS DEL 2000 con 105000 km, non la considero affidabile per un viaggio così importante..

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

gis
11-02-2014, 23:22
Vincenz25, hai ragione. Il 1150 è la BMW più scomoda e meno affidabile mai costruita...

fire1962
19-02-2014, 22:08
Ma sapete che quasi quasi.....che tentazione

mpescatori
20-02-2014, 14:26
Purtroppo la mia moto, 1150 GS DEL 2000 con 105000 km, non la considero affidabile per un viaggio così importante, tra l'altro non é neanche comoda.
[...omissis...]Grazie, Vincenzo....

Mi dispiace ma non sono d'accordo.

1150 è una cilindrata più che esagerata per un viaggio del genere.

14 anni significa che i grattacapi di gioventù sono stati più che risolti.

105mila Km significa che hai finalmente finito il rodaggio...

L'unica BMW inadatta a viaggiare fino a Capo Nord è il C1...

Altrimenti, butta il GS1150 e fatti la Vespa 125 PX...

http://www.filippologli.com/

http://www.ilgiornaledellebuonenotizie.it/wp-content/uploads/2013/11/Capo-Nord.jpghttps://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ5ZLIbKcJmzYU14cX7238U9u8CtgmU9 h84kr-N41trcqFr6512

:D:D:D

PS Per i climi caldi invece è meglio la Vespa 200 Rally...

http://4.bp.blogspot.com/-MlpkL-p7HD4/TgZuBnotufI/AAAAAAAAABY/BA6RIZEdO8s/s748/copertina%2B1%2Blibro.http://3.bp.blogspot.com/-rNDMyIl8g5c/Tgb8r0WTCkI/AAAAAAAAACk/d4hQLFCfWZE/s748/4%25C2%25B0%2Bcopertina%2B1%25C2%25B0%2Blibro.jpg

http://3.bp.blogspot.com/-JNdiQYp_W6E/UnjoY70x2FI/AAAAAAAAAWM/m27maNqdONw/s1600/itinerario%2BIndia.jpg

:arrow::arrow::arrow:

ik4clf
03-03-2014, 00:30
il mio hobby principale è collegare altre persone sparse nel mondo tramite la radio (radioamatore) e perciò mi sono detto....perchè non scrivere ai radioamatori che ho collegato in tutti questi anni e chiedere se sono disponibili o hanno la possibilità di ospitarmi almeno per 2 giorni? detto fatto! ieri ho mandato questo messaggio:

Dear Friend,
we had the pleasure of speaking with the radio and now I ask you, if you can, to help me in my journey.
This year in July, I'm going to get up to the North Cape (Norway) with my motorbike (very long journey: 10.000 km, in about 30 days).
The countries that I will cross to fulfill my dream are:

Austria (Villach, Graz, Wien)
Czech. Republic (Brno, Olomouc, Fridek Mistek)
Poland (Cieszyn, Oswiecim, Trzebinia, Krakow, Kielce, Radom, Grojec, Warsaw, Zambrow, Augustow)
Lithuania (Kapsukas, Kaunas, Kedaynyay, Panevezhis)
Latvia
Estonia (Pamu, Tallin)
Finland (Helsinki, Jamsa, Oulu, Tornio, Rovaniemi, Ivalo, Inari)
Norway (all cities near the road E6, Alesund, Bergen, Honefoss, Oslo)
Denmark

If you live in one of these nations, even close to the cities on the list, I ask you if you can put me up for a night.
Or, if you live in a rural area, and have a space available where you can assemble my tent and keep my motorbike safe
for the night and continue the day after my trip.

I hope for a reply to even have the chance to know each other.
thank you Paolo

al momento sono ospite in Austria, rep. cheka, polonia, lithuania, lettonia. Naturalmente chi si è offerto di ospitarmi è nelle vicinanze della strada che percorro per arrivare fino a Riga e da li traghettare per la finlandia. Devo scrivere ancora per Finlandia, Norvegia e Danimarca
Questa iniziativa promette molto bene :)

acelaviaggi
03-03-2014, 11:12
Bellissima iniziativa leggerò sicuramente i report del viaggio

unknown
03-03-2014, 11:52
come si fa a dire che il 1150 GS è inaffidabile?

per favore me lo spiegate... non vorrei rovinarmi il pranzo.

Saluti affamati

akakor81
03-03-2014, 12:18
Noi partiamo nello stesso periodo se riusciamo il 20 altrimenti il 21 Giugno, faremo più o meno lo stesso itinerario in circa 23 giorni passando però da cracovia a visitare i noti campi....
Seguo con interesse, buona strada!!

ik4clf
03-03-2014, 13:12
Noi partiamo nello stesso periodo se riusciamo il 20 altrimenti il 21 Giugno, faremo più o meno lo stesso itinerario in circa 23 giorni passando però da cracovia a visitare i noti campi....
Seguo con interesse, buona strada!!

ciao, anche io ho in programma di partire in quelle date e la pausa a Oswiecim è già programmata....riparliamone verso la fine di maggio.
ciao

akakor81
03-03-2014, 14:08
riparliamone verso la fine di maggio.

Daccordo:?:

sceriffo
03-03-2014, 18:21
:DCiao. un gran bel giro. se ti servono dettagli sulle repubbliche baltiche, no problem visto che con mia moglie sono state le ferie dell'anno scorso. a nordkapp invece andammo nel 2006. l'unica domanda che mi vien da farti: capisco che non hai problemi di tempo, ma perchè non dividere in 2 periodi il viaggio. credimi in 30 giorni, ti ritrovi a fare tutto di corsa, cosa che invece, i paesi dell'est andrebbero presi con calma e goderseli un pò!.nordkapp, bè in rete trovi tantissime informazioni, invece nelle repubbliche baltiche , magari ti trovi anche strada facendo, a modificare l'itinerario ideato. Ci sono isole ex militari, bellissime, accoglienti aperte da pochi anni al turismo, ma molto tranquille e vivibili. un saluto.

papipapi
03-03-2014, 18:58
x @ ik4clf

Praticamente ti fai il viaggio a sclocco............... :twisted: furbo ;) :toothy2:

ik4clf
03-03-2014, 21:18
:DCiao. un gran bel giro. se ti servono dettagli sulle repubbliche baltiche, no problem visto che con mia moglie sono state le ferie dell'anno scorso. a nordkapp invece andammo nel 2006. l'unica domanda che mi vien da farti: capisco che non hai problemi di tempo, ma perchè non dividere in 2 periodi il viaggio. credimi in 30 giorni, ti ritrovi a fare tutto di corsa, cosa che invece, i paesi dell'est andrebbero presi con calma e goderseli un pò!.nordkapp, bè in rete trovi tantissime informazioni, invece nelle repubbliche baltiche , magari ti trovi anche strada facendo, a modificare l'itinerario ideato. Ci sono isole ex militari, bellissime, accoglienti aperte da pochi anni al turismo, ma molto tranquille e vivibili. un saluto.

ciao, hai ragione anche tu! diciamo che quest'anno marco il territorio (come fanno i cani :) ) se mi rendo conto che i paesi baltici mi attirano, posso permettermi di ripresentarmi alla porta un'altra volta....spero :)

sir_alex
03-03-2014, 22:24
Gran bel giro. Avessi del tempo a disposizione mi aggregherei. Però, al momento, non posso che augurasti buona strada.

Alex

ik4clf
03-03-2014, 22:52
x @ ik4clf

Praticamente ti fai il viaggio a sclocco............... :twisted: furbo ;) :toothy2:

il bello di avere amici in ogni parte del mondo....comunque non ne voglio approfittare, max 2 giorni. Se poi insistono per rimanere di più..... ;)

GS3NO
03-03-2014, 22:57
Purtroppo la mia moto, 1150 GS DEL 2000 con 105000 km, non la considero affidabile per un viaggio così importante, tra l'altro non é neanche comoda. .

Questa è blasfemia...
Questa è pazzia...

ik4clf
07-03-2014, 01:50
A pochi giorni dalla mia richiesta di una eventuale ospitalità nei paesi che intendo attraversare, ecco le prime risposte importanti perchè si trovano molto vicine alla strada che intendo percorrere. Posso quasi dire di avere copertura fino a metà Finlandia :) ....mancano ancora risposte da norvegesi e danesi ;) ma sono ottimista sulla fratellanza dei popoli

rep. ceka

OK Paolo!

Let me know when you visit my area. Parlo un poco italiano ma ho dimenticato quasi tutto... :-)
Ma spero che la birra va a ayutarmi con la conversazione :-)

73! Milos OK1CT
---------------------------

Polonia

you will be very glad to host you. My adres Michałów-Reginów str..Warszawska78 20km north Warsaw.
Nice to see you Andrzej SP5MNT 73!
-----------------------------

Polonia
Hello Paolo

With Pleasure assure you night at my house. Grill also assure you.
I live on the route Cieszyn - Zory - Pszczyna - Oswiecim.
We always welcome Amateur Radio is to meet colleagues from other countries.

Regards Jan SQ9JXB
---------------------------

Lithuania

hI, Paolo,
i have contest station near Kaunas, by river Nemunas. No problem at
all. there is lot of space.
My guest was Dario IK4MED long time ago.
Be my guest1

Sam LY5W
+370 687 81414
------------------------------

Lithuania

Bona sera, Paolo,
I‘m very glad for you message. I‘m living in town named Marijampole, Lithuania (old name Kapsukas). You are very welcome, for night stay here. But let me knew about your plans a few days earlier. See you !
73’
Aloyzas /LY3CW/
P.S. my telephone number +370 656 73730
------------------------------

Lettonia

Ciao Paolo!
I think Your way from Kaunas to Tallin is E67 ? My GRID locator in Riga is KO26CW37NA.. I t,s better when You
wisited Lithuanian,Latvian and Estonian HAMFESTS in july. Which is Your programm in Latvia?
73! Alex YL-RS-01 & Olga YL-RS-02

ps. VY TKS fr UR 5 eQSL !
----------------------------------

Finland

Hello Paolo
I live about 300km north from Helsinki in a rural area with my parents and i have a empty room in my upstairs.

Antenna 4el UltraBeam 24m up. You are welcome
-----------------------------

Finland

Hi Paolo
Thanks to contact. I live middle of the Finland. My home is about 12o km north of Jyväskylä , 100 km north of Jämsä and 90 km south of Seinäjoki. My locator is KP22BN 04ke. You can watch my locator via google maps. You are welcome to be my guest if you want. And if this is suitable for your route. Let my know when you are coming , if you come. So I have been work to days to June But I am at home abt 16:00 (Local time) evening. But if I know early time I cant take that day to free of my office.
So you are welcome my house. Best you contact to email to me. When I know your are coming I give my mobile fone number for you, if you need it. So best 73 and Good and save ride to you.

73 de OH6FG
Jukka Kolu
Suojankuja 1
63700 Ahtari
Finland.

redscc
13-03-2014, 23:54
:D questa belvetta del 2002 ha 140000km :D https://plus.google.com/100948817738370882641/posts?banner=pwa ....e questa estate va a Nordkapp ... :-)

ik4clf
09-05-2014, 12:10
AGGIORNAMENTO..... a meno di 2 mesi dalla partenza la situazione non è cambiata....si va! Per le persone che inizialmente mi hanno contattato, vorrei sapere se hanno gettato la spugna o il progetto prosegue.

mattdevil58
09-05-2014, 13:47
ciao
io spero di andarci in pensione quest'anno (verso la fine dell'anno) e avevo cmq programmato un viaggio a fine giugno/luglio nei paesi baltici, ora abbiamo cambiato programma e andremo in scozia
chissà magari il prossimo anno
complimenti per l'iniziativa

ik4clf
19-05-2014, 22:15
mancano poco + di 30 giorni :D alla partenza e delle 2-3 persone che inizialmente mi avevano contattato per fare il viaggio o una parte di questo, non si sono più fatte sentire.....ok parto da solo e non racconto niente :( anche di quando sarò a Riga che fa molta rima con ......

redscc
19-05-2014, 23:37
mancano poco + di 30 giorni :D alla partenza e delle 2-3 persone che inizialmente mi avevano contattato per fare il viaggio o una parte di questo, non si sono più fatte sentire.....ok parto da solo e non racconto niente :( anche di quando sarò a Riga che fa molta rima con ......

Ciao : noi si partirà per Nordkapp ad Agosto :D... un "must" per le ferie del mio "socio". L'itinerario è quello che a grandi linee hai scelto tu via Riga - Tallin - Helsinki. Inizialmente si pensava di salire per la Carelia ( Russia ) ma poi abbiamo scartato questa via per vari motivi ...:mad: personali. Le repubbliche baltiche le avevamo già fatte nel 2011 rientrando da Mosca - San Pietroburgo e sono molto "accoglienti" ... Tallin molto turistica; a Riga siamo arrivati nel bel mezzo della festa nazionale ... Kaunas è meno interessante. Vilnius non ci siamo passati. Abbiamo ancora qualche dubbio se portare o meno il materiale da campeggio (?) :confused:

julo72
20-05-2014, 07:51
Mi sembra che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, la meta di Capo Nord venga decisamente più ignorata.
L'anno scorso c'era più di una discussione e decine di thread, quest'anno solo questa ed anche poco attiva.
Bah...

T1z1an0
20-05-2014, 10:18
Beh forse è colpa dei milioni di post già scritti :cool: cmq per dare il mio contributo: ho deciso che anch'io quest'anno farò un salto a NordKapp. Parto il 20 Luglio, salvo complicazioni. Già fatto tagliando e cambiato le scarpette

alby1953
20-05-2014, 15:39
questo è l'itinerario di massima:
(Italia) Forlì Tarvisio / (Austria) Willach Graz Vienna / (rep Ceka) Brno / (Polonia) visita Osviecim Crakovia Varsavia / (Lithuania) penisola di Neringa / (Latvia) Riga / (Estonia) Tallin / (Finlandia) Helsinki Rovaniemi Inari / (Norvegia) Capo nord Alta E6 fino a Narvik, Lofoten, Bodo, Mo I Rana, ecc ecc

Essere a Cracovia e non andare alle miniere di sale di Wiezczka è un delitto......

redelmirto
20-05-2014, 20:51
Io parto il 26 giugno Amburgo Malmo Stoccolma Helsinki Rovaniemi Inari Nordkap poi giu passando da Alta Lofoten Bodo Bergen Oslo Kiel Amburgo , magari ci troviamo ciao

ik4clf
21-05-2014, 03:39
Io parto il 26 giugno Amburgo Malmo Stoccolma Helsinki Rovaniemi Inari Nordkap poi giu passando da Alta Lofoten Bodo Bergen Oslo Kiel Amburgo , magari ci troviamo ciao

io penso di partire il 20 e di traghettare da Tallin per Helsinki per fine mese. Poi direzione Oulu, Rovaniemi ecc ecc come te. Se vedi un k1200gt grigio suona :) ....buon viaggio anche a te. Io porto con me il pc per raccontare qui sul forum l'andamento del viaggio e fare rosicare chi è a casa :arrow: , magari ci leggiamo e se non siamo troppo distanti potremmo anche incontrarci....chissà

julo72
21-05-2014, 08:40

Il mio giro dell'anno scorso. Preciso preciso...

redelmirto
21-05-2014, 23:24
Ok ik4 ti leggero volentieri io porto ipad , ci aggiorniamo , x fine giugno sono a helsinki ,se vedi ADV grigia casco bianco e grigio siamo noi ciao

ik4clf
07-06-2014, 18:19
a -10 giorni dalla partenza continuano ad arrivarmi consigli e ospitalità dai locali :D ....questo è di Alsvag - Vesteralen

Hello Paolo.
I guess you go by GPS when you driving. The fastest route from Northcape to me is by E6 (aprox 800 km). I will recomend a visit to Tromsoe. You can take the west side on road 858 Storsteines or Olsborg before you continue at E6 south to to Bjerkvik. Turn right and follow E10 to Gullesfjord were you take the 85 to Sortland. From Sortland to Myre/Alsvaag its 30 minutes to my qth. If you go stright from Tromsoe by E8-E6-E10 towards my qth its aprox 400 km (6 hours drive).
I will recomend a roundtrip to Andoey before you travel against Lofoten peninsula. And the end of Lofoten there's a possibility to take the ferry from Moskenes (3 hours NOK 300) to Bodoe where you take the 80 against Fauske E6 and continue south to Trondheim. Not much to see between Fauske and Trondheim (650 km) unless a short break at the artic circle. There always a possibility to the the coastal road from Bodoe 80-17 to E6 Steinkjer, but there's a lot of ferries to consid erate.

Take a look at these links: Films from Andoey island: http://www.andoyturist.no/filmer_norsk.htm
Info from Tromsoe: http://www.visitnorway.com/it/dove-andare/la-norvegia-del-nord/tromso/
Info from Vesteraalen: http://www.visitnorway.com/it/dove-andare/la-norvegia-del-nord/vesteralen/
Info from Lofoten: http://www.visitnorway.com/it/dove-andare/la-norvegia-del-nord/le-isole-lofoten/attivita-alle-lofoten/itinerari-suggeriti-nelle-lofoten/la-strada-turistica-delle-isole-lofoten/
Info from Bodoe: http://www.visitnorway.com/it/dove-andare/la-norvegia-del-nord/bodo/
Info from Artic Circle: http://www.visitnorway.com/it/dove-andare/la-norvegia-del-nord/nordland/il-centro-del-circolo-artico/
Info from Trondeim: http://www.visitnorway.com/it/dove-andare/trondelag/trondheim/

Be inspired and enjoy the hospitality and friendliness with the norsemen :-)
We'll be in Tromsoe 17th - 19th of july.
If y ou are interested to meet other motorcyclists, there are a large meeting in Bodo 10th - 13th og july.

Feel free to ask for info. I've been living in Namsos for 38 yrs, Steinkjer for 13 yrs, Tromsoe 10 mnts, Bodoe 1 year. (That makes my age 53) We have close family in Trondheim and know this city well.

ik4clf
18-06-2014, 22:36
partito questa mattina con 1° tappa vienna, tempo bellissino 25° per tutto il viaggio, ora sono a riposare le membra in un ostello a vienna. E' la prima volta che vado in questo tipo di struttura e devo dire che è stata una ottima scelta, ristrutturato di recente, camera pulita, servizi igienici anche, ascensore ecc ecc. Per 2 notti con garage privato e colazione 31 euro....lo consiglio. Domani faccio il turista per vienna prendendo la metro.....spero di non perdermi

pv1200
19-06-2014, 10:47
In bocca al lupo x l'avventura sarà piacevole leggerti al lavoro.. Metti il link dell'ostello che consigli che torna sempre utile x qlcuno

ik4clf
19-06-2014, 16:14
questa mattina scendo per fare colazione, chiedo timidamente info per la metro e esco dall'ostello. Mi fermo qualche minuto fuori dalla reception per fare il punto della situazione sulla mappa, esce una ragazza, io la saluto con un buongiorno, lei ricambia e dice quello che manca è un caffè.....e io...lo andiamo a prendere :) Preso la metro e girato per vienna insieme, andati al Prater, fatto qualche attrazione e poi ritornati in hotel. Questa sera si replica :) ....il fascino italiano! hahaha. per info sull'ostello www.athostel.com come già detto è un po complicato trovare il giusto svincolo per arrivare ma poi ci si rende conto che è molto comodo per visitare la città perchè è a 300 metri dalla stazione metro. Ottima anche la colazione con succhi di frutta, dolce, salato con affettato e formaggi, macedonia ecc il tutto a poco più di 30 euro per 2 notti compreso parcheggio privato sotterraneo (il solo parcheggio costa 5 euro al giorno). Domani con calma (devo salutare la ragazza :) ) si riprende il viaggio di avvicinamento, destinazione Oswiecim (Polonia) 350 km e da qui fino a Riga sono ospite a casa di amici (anche se mai visti)

redelmirto
19-06-2014, 20:55
Mancano 6 giorni alla partenza

Fanfùla da Lod
19-06-2014, 22:47
Buon viaggio, se riesci deliziaci con qualche immagine, otre che dei paesaggi anche delle abitanti locali ;)

Gunther
19-06-2014, 23:25
Purtroppo la mia moto, 1150 GS DEL 2000 con 105000 km, non la considero affidabile per un viaggio così importante, tra l'altro non é neanche comoda.

Prego ? :rolleyes: :rolleyes:

vincenz25
20-06-2014, 11:19
Ecco un altro fenomeno....

redscc
20-06-2014, 12:56
Ciao : :!:

qualcuno di Voi ha mai preso il traghetto da Travemunde (Lubecca) per Helsinki ???
:D 29 ore di traversata / 503 € :D

Cosa ne pensate ... Grazie .:!:

ik4clf
21-06-2014, 20:03
allora aggiornamento sul viaggio......lasciata Vienna con il cielo un po carico di nuvole, perdo circa 30 minuti a trovare la giusta strada che mi porta all'autostrada, nel frattempo il cielo si pulisce e la pemperatira si stabilizza sui 25° per tutto il tragitto fino in Polonia a Suszec dove dormirò da un amico (il primo di una lunga lista), dopo i primi convenevoli di rito mi fa sentire subito a mio agio facendomi vedere la casa, info sul nostro hobby ecc ecc, mi dice che la moglie è andata nel bosco a raccogliere le bacche (da quello che ho capito credo che poi le vende....per riempire una bottiglia da 1 litro impiega 1 ora e il valore di questa fatica si quantifica in 3 euro). Oggi visita a Auschwitz e Birkenau, chi non vede di persona, non immagina le dimensioni di questi campi di concentramento....parliamo di 160 ettari.....una cosa immensa. Per il momento il viaggio è ancora asciutto, speriamo continua così. Ritornato alla base, la famiglia che mi ospita mi fa in dono un accendino bellissimo e una sorpresa per cena.....ancora devo scoprire di cosa si tratta, aggiorno domani :)

Gunther
22-06-2014, 23:36
Ecco un altro fenomeno....

tutti fenomeni tranne te. il mondo è bello perché é vario

ik4clf
24-06-2014, 19:06
aggiornamento ......arrivato in Lithuania e se continua così posso dire di avere indovinato il periodo giusto per questo viaggio :). In una settimana preso solo qualche scroscio oggi vicino al confine polonia/lithuania e metre scrivo è ritornato il sereno. Da quando ho lasciato Vienna, la temperatura si è stabilizzata sui 18°.....oggi mentre pioveva arrivata anche a 14° e a queste latitudini bisogna anche dire grazie ;) . Domani trasferta a Riga

ivanuccio
24-06-2014, 19:09
Ti stiamo seguendo passo passo.Avanti cosi,grande!

redelmirto
25-06-2014, 14:06
Domani si parte !!!!

ik4clf
25-06-2014, 22:09
partito questa mattina da Kapsukas una cittadina subito dopo il confine tra polonia e lithuania dove ero ospite da un amico con cielo non molto bello ma anche oggi è stata una gara asciutta, anzi in Lettonia cielo sereno. La temperatura è costante sui 13/15° e la moto per adesso non ha avuto problemi. A Riga ho perso 2 ore per trovare una sistemazione per la notte (18 euro). Prezzi benzina euro 1,350 è un bell'andare :) . Domani sono incerto se fermarmi fino a mezzogiorno qui a Riga per fare foto o partire subito per Tallin in Estonia. Si in effetti la fauna femminile è notevole ma causa difficoltà a trovare l'alloggio non ho potuto dedicarmi ai fotoritratti......Auguro un buon viaggio a chi inizia l'avventura

Fanfùla da Lod
25-06-2014, 22:14
Domani sono incerto se fermarmi fino a mezzogiorno qui a Riga per fare foto o partire subito per Tallin in Estonia. Si in effetti la fauna femminile è notevole ma causa difficoltà a trovare l'alloggio non ho potuto dedicarmi ai fotoritratti......

domani sarà la giornata giusta!!!! Vedrai!:D:D:lol:

Gunther
25-06-2014, 23:53
buon viaggio !!!

Granata
26-06-2014, 00:00
Posta qualche foto.....magari di gnocca locale

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Tonet
26-06-2014, 01:11
Complimenti!ti seguo con invidioso interesse!! Ehehe

Gs1100 '96

ik4clf
27-06-2014, 18:09
Qualche foto di Warsaw

http://i.imgur.com/IxiiBIQ.jpg
http://i.imgur.com/YaZsTLp.jpg
http://i.imgur.com/1ZQN7O5.jpg
http://i.imgur.com/dCXhUlR.jpg
http://i.imgur.com/3F76cqX.jpg
http://i.imgur.com/GE58iwo.jpg
http://i.imgur.com/XbWhDZO.jpg
http://i.imgur.com/SWx5jtC.jpg
http://i.imgur.com/uzHYiN9.jpg
http://i.imgur.com/rIU2PPJ.jpg
http://i.imgur.com/ZhH6Taj.jpg
http://i.imgur.com/PUDJZNP.jpg

Fanfùla da Lod
27-06-2014, 21:28
Beviti una bella Zywiez da parte mia!!!

redelmirto
27-06-2014, 23:19
Noi siamo a Malmo domani Stoccolma poi Helsinki e su verso la luce

ik4clf
27-06-2014, 23:26
qui a tallin la luce c'è già :)

Fanfùla da Lod
28-06-2014, 09:02
Ma qualche fotina, giusto per farci morire di invidia!!!

redelmirto
29-06-2014, 08:02
Arrivati Stoccolma freschino ,relax e girovagare domani nave x Helsincki . La luce forte e chiara .lciaociao

Granata
29-06-2014, 08:06
Buon proseguimento!!!!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

ik4clf
29-06-2014, 22:57
AGGIORNAMENTO....arrivato a Helsinki da Tallin sabato nel primo pomeriggio, una giornata stupenda e calda poi proseguimento ad un paesino a circa 30 km dalla capitale dove sono ospite fino a domenica. Purtroppo oggi (domenica) sembra una giornata di novembre, 12° piove e vento freddo. Ne approfitto per fare un giro per la capitale e per fare questo prendo il treno (che non ha nulla a che vedere con i nostri treni) qui siamo nella civiltà :). Domani mattina si riparte verso Oulu dove sono ancora ospite in un motoclub locale......e il viaggio continua

Fanfùla da Lod
29-06-2014, 23:08
Ho capito che le foto le posti tutte al rientro :(

Delbi
29-06-2014, 23:13
Si ma la gnocca giusta che mi ricordo io a Tallin????

Quella che hai postato non è neanche l'inizio di quello che propone questa città.

Ci ho passato due volte una settimana di fila per una fiera e devo dire che è incredibile...

CAINO
30-06-2014, 08:47
Ma qualche fotina, giusto per farci morire di invidia!!!

Questa (https://www.flickr.com/photos/79081491@N02/14339151519/in/set-72157645409294014) del 3 giugno u.s. può andare bene ?

Fanfùla da Lod
30-06-2014, 12:53
Stupenda!
Complimenti!

Ma mi sembrava di capire che il buon ik4 è del mio stesso partito, ovvero che non era indefferente alla popolazione femminile del baltico...

Era giusto per soffrire un pò....

Fanfùla da Lod
24-07-2014, 14:28
Ma che fine ha fatto???
Sono curioso, non sarà mica stato rapito da giunoniche donne baltiche???