Visualizza la versione completa : Problema anitfurto
Micio911
28-01-2014, 12:41
Ho un problema che non riesco a risolvere. La sera metto l'antifurto e fin qui tutto bene. La mattina cerco di disinserirlo e non lo stacca. Allora muovo la moto, lo faccio suonare e solo successivamente schiacciando il tasto del telecomando si disinserisce. Come mai??
La cosa buffa che ogni tanto lo fa anche di giorno. Non si inserisce e poi si.
Ogni tanto lampeggiano solamente le frecce ogni tanto fa anche un suono.
Misteri elettronici :lol::lol:
giammi19
28-01-2014, 13:08
io ancora non ho provato ....
roberto52
28-01-2014, 13:14
Leggi bene le istruzioni. Dopo un po' ( mi pare un'ora) per salvaguardare la batteria l' antifurto si disinserisce solo con la chiave dell'accensione.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Micio911
28-01-2014, 13:16
ah...grazie roberto! Non sapevo.
Il disinserimento con frecce e / o cicalino dipende dalla programmazione dell'antifurto. Non ricordo, però, se si può fare direttamente con il telecomando o bisogna andare dal concessionario; per quanto riguarda l'altro problema, può essere che la batteria del telecomando sia quasi esaurita e che funzioni solo se sei praticamente sulla moto?
Micio911
28-01-2014, 13:21
@scuccia: no on penso sia quella la motivazione. Anche a me era venuto il dubbio. Il problema è alla mattina dopo che è stata ferma tutta la notte. Non me lo stacca. Poi se lo faccio suonare muovendo la moto schiaccio e magicamente si disinserisce.
Non te lo stacca anche dopo un'ora.Prova metti l'allarme toglilo col telecomando dopo 10 minuti,dovrebbe funzionare. Mettilo, prova a toglierlo dopo un'ora e vedrai che il telecomando non funziona. Inserisci la chiave,gira e vedrai che tutto magicamente funziona. Come ti ha già detto Roberto. Anch'io quando mi è successo la prima volta,non sapendo come funzionava,stavo per chiamare l'assistenza Bmw.
luciano1
28-01-2014, 16:14
Ciao, scusami quanto tempo hanno le batterie sia del telecomando sia dell'antifurto stesso se hanno più di 3 anni ti consiglio la sostituzione vedrai che il problema si risolve,un saluto.
28-01-2014, 18:42
Grazei Memotto! Adesso salgo in moto per tornare verso casa e provo.
Enzino62
28-01-2014, 19:11
No, non sono le batterie. Anche io con la prima rt pensavo fosse in anomalia invece, come giustamente ti hanno già detto, è una protezione sia per le batterie ma sopratutto se uno vuole con un telecomando con codifiche programmabili fotterti la moto... E in antifurto nell antifurto. Dopo un po di tempo l unico modo e la tua e solo tua chiave a disinserirlo. Ma non è più logico mettere direttamente la chiave girare per metterla in moto invece di schiacciare il telecomando.? E più comodo così.
La programmazione del disinserimento del bip frecce si fa dal tuo telecomando stessa cosa l inserimento e disinserimento dalla sola chiave, praticamente quando spegni la moto che la chiudi si inserisce da sola e credo che sia il più comodo. Tutto scritto sul libricino allarme.
Se si scaricano le batterie la rt è talmente intelligente che te lo scrive sul display.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Micio911
28-01-2014, 21:08
Grazie Enzino! Effettivamente è così'!
Giorgiodd
29-01-2014, 23:08
Sulla mia K1200LT del 2006,
con chiusura centralizzata,
la protezione della batteria che disabilita l'antifurto per evitare di trovarsi con la batteria scarica scatta in inverno dopo circa due-tre settimane;
in estate non ho mai verificato perché la uso più spesso.
potrebbe essere guasta anche la centralina
avevo il problema che solo occasionalmente si inseriva l'allarme e l'RDC mostrava la pressione saltuariamente
sostituita in garanzia la centralina difettosa che andava a infastidire anche l'RDC, ora funziona tutto perfettamente
er-minio
30-01-2014, 00:09
L'antifurto della serie 1200 non va in risparmio energia dopo solo un'oretta.
A memoria, lo posso disinserire con la chiave (risparmio energia) solo se prendo la moto senza usarla per un paio di giorni. Se la lascio ferma una notte, la mattina dopo il telecomando funziona ancora.
Per quanto riguarda programmarlo (beep o meno, lampeggio freccie, autoinserimento) si può dare dal telecomando.
Ci dovrebbe essere un PDF che spiega come nelle VAQ.
Fantatronik
30-01-2014, 00:09
sulla mia invece, dopo circa un minuto dall'inserimento
parte a suonare da solo! succede mediamente una volta su tre..
dopo averlo disinserito, l'ho rimetto e poi si dorme tutta la notte
mah!
Mauri-Rider
03-05-2014, 22:16
Riprendo questa discussione.
Mi è capitato in due occasioni di non riuscire ad inserire l'antifurto. Premo il tasto del telecomando ma le frecce non lampeggiano e la spia del cruscotto non si attiva.
Faccio fare un check alla moto, spengo e tutto torna a funzionare.
Le batterie del telecomando funzionano (il led lampeggia con una luminosità brillante) e il display non mi segnala problemi alla batteria dell'antifurto.
Successo ad altri?
Maurizio
Enzino62
03-05-2014, 22:27
Non è un difetto ma una protezione contro i furti. La centralina dopo un lasco di tempo disattiva la ricezione all allarme. Infatti si presume che il proprietario l allarme lo attiva subito dopo che ha chiuso il quadro. E per questo che poi si riattiva dopo aver girato il quadro per pochi secondi.
Meditate gente ...Meditate.
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...
Stefano149
03-05-2014, 23:32
ce l'ho anch'io, entro un'ora si disinserisce con il telecomando, dopo un'ora lui è attivo ma si disinserisce solo a chiave.
se la batteria è scarica me lo dice sul display
così mi ha detto il concessionario
Mauri-Rider
04-05-2014, 00:02
Pensavo che la centralina inibisse solo il disinserimento non l'attivazione.
Bene a sapersi. Grazie.
Maurizio
Enzino62
04-05-2014, 06:47
La stacca e basta.ed è una precauzione.
Mettilo in modalità che quando chiudi il bloccasterzo si inserisce da solo e si disinserusce quando lo aprì.
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...
Se lo programmi che si inserisce da solo quando chiudi il quadro come dice Enzino, aggiungo che è possibile disinserire il sensore di urto premendo il tasto di inserimento sul telecomando subito dopo l'inserimento (automatico o da telecomando).
La cosa viene segnalata da un triplo bip/lampeggio.
Questa funzione è comoda ad esempio se devi lavare la moto o farci qualche lavoro, oppure se la trasporti in traghetto.
Mauri-Rider
04-05-2014, 08:47
Grazie per i consigli... Urge un approfondimento del manuale antifurto.
Maurizio
giomarti
29-02-2016, 14:56
Riapro il 3D per un problema al mio antifurto su RT 1100 del 2000.
da qualche giorno nn "sente" più il telecomando. Ho provato a cambiare la batteria ma il problema sussiste. il led rosso si accende alla pressione dei tasti ma niente altro.
Il bloccastarter entra in funzione regolarmente quando spengo la moto, ma per toglierlo, devo usare la chiave induttiva pke nn c'è verso col telecomando.
Qualcuno ha qualche idea ?
u00328431
02-03-2016, 11:14
E' possibile che anche sulla centralina del 1100 ci sia una batteria (Litio Cr123 non ricaricabile mi pare) da sostituire aprendo la centralina stessa. Sono alla ricerca anch'io di istruzioni in merito, ma trovo solo quelle per il 1200. Non ti resta che aprire a scopo esplorativo
Enzino62
02-03-2016, 14:14
Quando si cambia la batteria del telecomando si azzera la codifica. Non devi fare altro che codificarlo con la centralina. Sulle istruzioni c'è scritto come fare.
RT 1200 2009 con sella PITONATA
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |