Visualizza la versione completa : Quale concessionario x acquisto ???
etabeta67
19-01-2014, 16:38
Buongiorno a tutti..... sono stato in questi giorni presso alcuni concessionari
della Brianza per avere alcuni preventivi nella speranza che con l'arrivo
della ADVenture potessi ottenere (mia convinzione) uno sconto maggiore sulla My 2014
morale della storia senza usato il massimo che mi è stato proposto 6 % circa
Vi chiedo ..... secondo voi è il massimo? oppure dove devo andare? :mad:
Vi ringrazio in anticipo
Scusami, possibile che in tutta la zona di Milano non hai trovato uno straccio di conce che ti fa più del 6% ?
Il 7% te lo fanno sicuro senza trattare più di tanto, a salire poi dipende.
La zona Lombardia/Piemonte è quella (a detta dei post che ho letto qui) dove si riescono a beccare gli sconti maggiori.
Dipende anche che vuoi, se la prendi base secondo me lo sconto lo riducono, se è da ordinare è una cosa, se gli levi un pronto consegna è una cosa diversa.
Se sei cliente meglio ancora....
Considera che se ti metti a machinare km, tempo e benzina per ottenere un 1% di più, te lo sei rimangiato in benza.
Di solito BMW Motorrad in via Ammianno a Milano è quello dove si spuntano i prezzi migliori per quello che sento ed esperienza personale
Cpt.Paolo
19-01-2014, 17:03
Bressanone (BZ) ti risulta troppo lontano? Ti potresti anche divertire portando la moto a casa, provandola un po'... Se non ti sembra troppo fuori mano prendilo in considerazione, di solito trattano bene. Poi dipende da tanti fattori, come diceva giustamente xpdev...
scarichi dal sito bmw la configurazione che ti interessa con tanto di prezzo di listino finale.
Gli togli il 10% ...... compili un assegno con il prezzo risultante.....
Ti presenti dal primo concessionario scelto a caso con la stampata e l'assegno........
"buongiorno...vorrei una moto così e cosà....questo è il mio budget, e non posso spendere un centesimo in più....interessa ?? Noo ? peccato..grazie e arrivederci "
avanti un altro.
male che vada al terzo fai l'affare.
Fletcher
19-01-2014, 18:01
Mi opermetto di segnalare il sito di un concessionario che fa ottimi trattamenti, specie con l'usato
http://dealer.moto.it/motoshop2000srl/Default.aspx
La mia la ho presa di li dando in permuta la vecchia senza problemi, è molto serio e non fa scherzi, altre persone che conosco si sono trovate benissimo, è un dealer di moto.it, per la consegna non ci sono problemi per la distanza, io ho preferito andarla a prendere personalmente, portando la vecchia, ma la consegnano sotto casa con lo spedizioniere BMW con pochissima spesa, 2-300 euro.
Cmq. basta farsi un giro su moto.it e vedere le offerte del nuovo, fare qualche telefonata e vedere che sconto si spunta, una moto nuova di pacca, presa da un concessionario ufficiale BMW non dovrebbe mai essere un problema prenderla lontano o sotto casa.
sei di Monza. Non allontanarti molto. Fai un giro verso i laghi.
Robin Masters
19-01-2014, 21:24
Io l'ho comprata a Vimercate e mi hanno trattato benissimo!!!
etabeta67
19-01-2014, 21:50
Robin cosa intendi x trattato benissimo ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
PaoloAndrea
20-01-2014, 00:18
Come ha giustamente detto exdep non vale la pena andare in giro per mezza Italia a cercare l'1-2% in più di sconto, quello che eventualmente risparmi lo spendi in tempo e giri. Considera che normalmente oltre 8% senza permuta non vanno, a meno che non trovi il pronta consegna, in periodi particolari, di cui si vogliono liberare, ma non credo sia questo il periodo giusto.
Fletcher
20-01-2014, 00:52
Comunque è semplice verificare, basta telefonare e chiedere.
Robin Masters
20-01-2014, 07:36
Etabeta, hai MP
a inizio anno sono meno brillanti con gli sconti, se andavi a dicembre riuscivi sicuramente a strappare qualche punticino in più.
etabeta67
20-01-2014, 08:51
Certo ! fare Km per spuntare 1% in più non ha senso .... infatti cerco di capire se
si riesce ad arrivare al 10%.....
Non ho fretta per cui continuerò la ricerca..... e ribadisco che ogni suggerimento è gradito.
GRAZZZIIIEEEE
Il massimo che sono riuscito ad ottenere è 8.50% sulla moto e 20% sugli accessori.
Ma sono in centro italia, quindi ho meno possibilità di chi è in zona milano, li avete molte più concessionarie e quindi (in teoria) più concorrenza...
Qui medimente ne abbiamo una ogni provincia, già a Roma forse cambiavano le cose.
Ma... 400km (A/R) per andare a farsi fare i preventivi, altri 400km (A/R) per andare a ritiralrla.
Se poi ci andavi a mettere tornare una volta ancora per firmare il contratto...
totale 1200km per spuntare forse 1-2% in più ?
Solo di benza e di autostrada li avevo più che recuperati, senza contare il tempo che ne ho veramente poco.
Quindi.... devi trovare la quadratura del cerchio tra sconto e km da percorrere.
Ma posso almeno chiederti se cerchi una FULL oppure la configurazione che vuoi ?
Perchè è fondamentale. Se cerchi FULL sicuramente la becchi pronta consegna ed allora li puoi stirare lo sconto...
etabeta67
20-01-2014, 10:11
Ciao io ho chiesto x full e mi propongono 19300 scontata 18 e rotti
Allora:
€ 19300 scontata del 6% = € 18.142
€ 19300 scontata del 7% = € 17.949
€ 19300 scontata del 8% = € 17.756
€ 19300 scontata del 9% = € 17.563
€ 19300 scontata del 10% = € 17.370
Considerato che escluderei tutti i conce che ti propongono il 6% ed
anche quelli che ti propongono il 10% (perche non li trovi, forse una KM zero, ma sarebbe cmq poco come sconto)
€ 19300 scontata del 7% = € 17.949
€ 19300 scontata del 8% = € 17.756
€ 19300 scontata del 9% = € 17.563
Amesso che qualcuno ti faccia il 9%, ma la vedo molto dura.
Hai un range di movimento reale diciamo mediamente di circa € 300,00, anche se realisticamente secondo me non è più di € 200/250
Ora fatti i conti tu quanti km ti conviene macinare, benzina e tempo per scovare qualche conce che FORSE ti fa più del 7/7.5% di sconto.
Questo vale solo per la moto, gli accessori almeno devono farti il 15/17% di sconto.
CRedo che tu abbia tutto per valutare.
Buona caccia
Motogerardo ad Alessandria mi fece un ottimo preventivo per una LC.
e da roma sei venuto fino ad alessandria ??
(io l'ho presa lì e la ritirerò verso fine febbraio)
;-))
Il Maiale
20-01-2014, 12:35
ad Alessandria cè l aria buona...io da Rimini lho presa ad Alessandria :) ma da Rolandi
mah.... io quoto Tommone: lavorando a Monza, quando ho deciso l'acquisto mi son girato i concessionari Brianza nord, Milano e Vigevano e meglio di BMW Milano non ho trovato.
quando sono andato a Vimercate con il prezzo di viale Missaglia mi hanno detto, con estrema correttezza e cortesia, che un prezzo simile lo poteva fare solo l'importatore.
però io acquistai a maggio 2013.... adesso non so....
buona caccia!
Fletcher
20-01-2014, 20:51
Per trovare il trattamento migliore è abbastanza semplice e non si deve pèerdere tempo a girare, basta guardare gli annunci del nuovo su moto.it, i concessionari che le mettono a 100 euro in meno del prezzo di listino, poi fanno sconti più alti, ma basta fare una telefonata e chiedere.
Una curiosità, per chi sta al nord, avete pensato di prenderla in germania? Secondo me li si spuntano almeno 5.000 in meno sul prezzo di listino.
Sbagli.
Sono gratis le GS in cruccolandia
E sono anche rari i conce che ti fanno il preventivo per telefono, sconto incluso.
ad Alessandria cè l aria buona...io da Rimini lho presa ad Alessandria :) ma da Rolandi
Infatti fa molta concorrenza a Motogerardo .:lol:
neanche un pò..........!
io l'ho presa da MotoGerardo a un millante in meno
Il Maiale
21-01-2014, 09:42
Non so a me hanno dato soldi e la moto nuova :):):):) non posso dire che mi abbiano trattato male
iu chen....
etabeta67
21-01-2014, 10:08
Io ritengo che se diciamo "mi ha trattato bene" senza indicazioni precise su cifre sconti ecc diventa tutto moooolto relativo e soggettivo
Paperboy
21-01-2014, 10:40
Siccome leggo di gente che si è fatta fare dei preventivi da tutta Italia, riporto una mia personale esperienza.
Siccome avevo un amico che bazzicava la dalle parti di Ravenna, gli ho chiesto se poteva fare un salto a farsi fare un preventivo per me. Quando è andato a farselo fare, il conc. gli ha detto che per ragioni di compliance BMW, non poteva fare alcun preventivo per una persona al di fuori di quella Regione, altrimenti rischiava che mamma BMW gli tirasse le orecchie. Il conc. ha dichiarato che se avessi avuto un usato da permutare, allora avrebbe alzato il valore dell'usato e ridotto lo sconto rispetto ai conc. della mia regione, così da evitare rotture di maroni da parte di BMW.
Ambasciatore non porta pena! :lol:
io sono lombardo e le ultime due moto le ho prese in piemonte........
mah.... io quoto Tommone: lavorando a Monza, quando ho deciso l'acquisto mi son girato i concessionari Brianza nord, Milano e Vigevano e meglio di BMW Milano non ho trovato.
quando sono andato a Vimercate con il prezzo di viale Missaglia mi hanno detto, con estrema correttezza e cortesia, che un prezzo simile lo poteva fare solo l'importatore.
Stessa esperienza ma con preventivo di via Ammiano e non Missaglia.
Secondo me in zona ha i prezzi migliori.
Io un giro lo farei.
Meckaloc
21-01-2014, 16:10
Io ho acquistato una LT e un ADV ,usate,presso la BMW DUE C di Piacenza ,referente Luca, mi ha trattato sempre bene ,prova a darle una telefonata poi se ti va' bene ci vai di persona.........
Io ho acquistato una LT e un ADV ,usate,presso la BMW DUE C di Piacenza ,referente Luca, mi ha trattato sempre bene ,prova a darle una telefonata poi se ti va' bene ci vai di persona.........
QUOTO, Luca Raimondi DUE C. di Piacenza:D
cicorunner
21-01-2014, 18:38
quoto il Maiale
ad Alessandria da Rolandi fanno degli ottimi prezzi anche se pretendere sconti alti ad inizio stagione è abbastanza utopistico ovunque
a me hanno fatto un ottimo prezzo a fine anno telefonicamente per una full my 2014 , mi sono poi presentato dal mio concessionario di zona ed ho preteso lo stesso prezzo di Rolandi, nel caso avesse rifiutato l'avrei presa da loro...alla fine ho spuntato ancora 200euro in meno tenendomi più basso del preventivo !
QUOTO, Luca Raimondi DUE C. di Piacenza:D
...ah beh..., se dobbiamo fare i nomi..., Luca lo quoto volentieri anch’io...
;)
Esperienza personale seguita dall acquisto della nuova RT 2014 .
Preventivi fatti a Albenga, Motorrad Milano, Vimercate, Aulla .
Il migliore, per me Aulla. Miglior trattamento in assoluto
salinesalvo
21-01-2014, 19:56
...io da Motogerardo ho fatto un ottimo affare...e poi è d'avvero una persona squisita...
angelohk
21-01-2014, 21:09
BMW via ammianno Milano
Moto da ordinare sconto 8,5%+20% su accessori ritiro usato gs del 2007 con 30000 km a 400euro in più della valutazione due ruote
etabeta67
22-01-2014, 10:33
X jab riesci dare qualche indicazione sugli sconti ottenuti ? Grazieeeee
Paperboy
22-01-2014, 12:09
Etabeta, come puoi vedere dai vari post, non esiste un vero e proprio concessionario "perfetto" dove fanno gli sconti migliori, dove sono cortesi e sempre disponibili. Ognuno di noi reputa di aver strappato il miglior prezzo e di aver trovato il concessionario perfetto per le proprie esigenze. Quindi l'unico consiglio che posso darti è gira gira gira e chiedi senza farti alcuno scrupolo.......poi decidi te.
Sono fuori regione per lavoro. Entro in un conce BMW "pulito" del mio usato, in quanto ho venduto da poco la fedele Gs 2008.
Parlo con un venditore serio, capace e professionale. Alla fine arriviamo al preventivo: Gs lc rosso con i tre packets. Assicuro una decisione rapida e la visita solo ad un altro concessionario per una doverosa comparazione.
Esco dopo qualche minuto con un 10% di sconto sul listino.
Domani visita dal solito concessionario (dove faccio da anni i tagliandi) per preventivo di raffronto e poi la next week, si va a firmare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io da motogerardo mi sono trovato malissimo, infatti l'ho presa a cossato, a 2100€ in meno... ma si parla del 2011.
gianfinito
30-01-2014, 15:28
Vorrei entrare nel mondo del GS LC ma vorrei capire fino a che sconto potrei richiedere al conc, tenendo presente che dovrei dare anche un usato indietro(valore 4500/500€)
Vorrei una configurazione del genere, fino a che percentuale di sconto posso arrivare, accessori extra non ne prenderei
R 1200 GS 16.090
Pacchetto Confort 560
ESA 800
LED-LUCI 780
Totale 18.230
Io da motogerardo mi sono trovato malissimo, infatti l'ho presa a cossato, a 2100€ in meno... ma si parla del 2011.
te pensa che nel 2011 proprio da Motogerardo, anzi verso fine 2010, gli ho reso un gs 2009 con circa 40mila km.
Per la valutazione mi fà.........
"quanto l'hai pagata ?"
18mila.
"OK ti tolgo l'iva e la messa in strada"
risultato, me l'ha ritirata a 14.500.
trova un altro che ti fa un a valutazione del genere.
altri tempi tre anni fa ?
:-o
e comunque qualche mese fa gli ho reso una triple black del 2011 con 50mila km. e me l'ha valutata 12500.
per curiosità avevo sentito prima altri tre conce ed ho avuto valutazioni ridicole
Fletcher
30-01-2014, 21:21
Vorrei entrare nel mondo del GS LC ma vorrei capire fino a che sconto potrei richiedere al conc ...
Non so se ti conviene prendere questa configurazione, la Full optional costa 850 euro in più, se più consideri uno sconto applicato in percentuale anche su quella cifra, la differenza non è tantissima, ma prendi la moto veramente completa di tutto e con il pacchetto dynamic.
gianfinito
31-01-2014, 09:05
Ottimo per le risposte, allora faccio fare un po di preventivi e vediamo cosa propongono,
stay tuned
Per la full, ci sono cose per le quali non sento esigenza, se poi il conc mi fa un'offerta vantaggiosa valuto
Kilimanjaro
31-01-2014, 12:18
Qui da noi a Terni, da un paio di anni il concessionario BMW per le moto è Brenz Motorrad. Sono molto professionali e bravi, sia nella vendita di moto, accessori, ricambi che nell'assistenza in officina. Hanno un'esperienza pluriennale.
Hanno un parco mezzi molto vasto, sia nuovo che usato.
Io mi ci trovo benissimo e ve li consiglio.
;-)
http://i58.tinypic.com/6f9j7b.jpg
etabeta67
31-01-2014, 22:38
X kilimanjaro... otrima recensione pubblicitaria... ma in soldoni ..... che sconti offrono ?
Kilimanjaro
31-01-2014, 23:07
Agli iscritti alla Community BMW Motorrad ci sono sconti interessanti su accessori, ricambi ecc. ora su due piedi non ricordo le % domani chiedo al direttivo, tanto vado lì per la presentazione di Adv e RT
Aggiornamento: mi sono informato: per noi soci del BMWMCT fa il 15% sui ricambi ed il 20% sull'abbigliamento.
gianfinito
02-02-2014, 08:46
Fatto preventivo da primo concessinario:
R 1200 GS 16.090 (meno 5% di sconto 15.285 )
Pacchetto Confort 560
ESA 800
LED-LUCI 780
LUCI-DIURNE-LED 305(è corretto il costo di questo optional? sul simulatore non me lo da con Led-luci)
Totale 18.535[/QUOTE]
Sconto solo sulla Moto del 5%, valutazione del mio usato da Eurotax 4200(poi alla fine ha detto che arrivava a circa 5000!)
Dovrei dargli 12.700 non male:rolleyes:
Stay tuned!!
Vorrei entrare nel mondo del GS LC ma vorrei capire fino a che sconto potrei richiedere al conc, tenendo presente che dovrei dare anche un usato indietro(valore 4500/500€)
Vorrei una configurazione del genere, fino a che percentuale di sconto posso arrivare, accessori extra non ne prenderei
R 1200 GS 16.090
Pacchetto Confort 560
ESA 800
LED-LUCI 780
Totale 18.230
Ciao gian, se non erro le luci diurne a led è un trapezio a led nella parte bassa del faro, invece le led luci significa full led (led a C per luci diurne) e buco vuoto nella parte bassa del faro, quindi non serve luci diurne a led. Se non erro è così.
gianfinito
02-02-2014, 11:49
Ok,
grazie per le delucidazioni sulle diurne a led, ho riportato quello che mi ha scritto il conc su un foglio di carta non ha fatto il preventivo dal pc, quindi sul totale dovrei togliere le 305 delle LUCI-DIURNE-LED
@l'ento&sp'ento
Il 5% di sconto lo ha applicato solo sulla moto base e non sugli accessori
non mi sembra male come primo preventivo...
flower74
02-02-2014, 12:58
... esatto... la luce diurna a led prevede solo una striscia di led che si accende di giorno, appunto, ma l'anabbagliante è classico. Il full led ha la luce diurna a forma C e abbagliante anabbagliante a led.
Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2
Fletcher
02-02-2014, 17:24
@Giandefinito, per me sbagli a non prendere la Full optional, con una differenza di solo 500 euro sul prezzo pieno togli parecchio e corri il rischio di incartarti da solo con gli accessori, quelle con i fai a led non hanno la luce diurna a led, quindi sarebbe una spesa inutile.
Se la prendi Full è molto probabile che un concessionario la ha già disponibile e può muoversi meglio con lo sconto, come la vui tu la deve ordinare e magari ha meno spazio.
Ma ripeto, per solo 500 euro su 19.000 rinunciare alle mappature ed al pacchetto dinamic è veramente un peccato, quello che prendi come optional lo paghi quasi come tutto il pacchetto, su quelle cifre tarpare un po la moto non è un risparmio convincente.
Lo sconto reale lo vedi in base alla differenza da pagare rispetto alla moto che dai in permuta, il 5% è un po pochino, non dovresti avere difficoltà ad ottenere almeno un'8%, ma ovviamente va rivisto in ordine alla permuta.
Io mi sono trovato bene prendendola a Capua (CE), il concessionario è Motorschop 2000, lo trovi anche su Moto.it, adesso ha preso la concessioaria anche a Napoli, mi hasnno fatto il massimo sconto del momento ed una valutazione accettabile della mia vecchia Varadero in permuta, hanno fatto una valutazione sulla base di una descrizione dettagliata e delle foto che ho mandato via email.
Lo segnalo solo perchè mi sono trovato bene ed ho visto che sono precisi e corretti, quindi spero che qualcuno abbia un vantagio simile, ma mi esonero da ogni responsabilità, cmq. una telefonata non costa nulla e poi uno valuta.
flower74
02-02-2014, 18:51
... poi ognuno la pensa come vuole, ma io ho preso il GS appena uscito... appena sistemata la storia della punzonatura e non l'ho presa full...
Tornassi indietro... forse solo Esa e Tempomat.
roastedrobert
02-02-2014, 19:41
i pacchetti sono sicuramente convenienti, però io ho preso solo full led e ESA
Fletcher
02-02-2014, 19:51
@Flower, io dico dipende, la "base" costa 3.000 euro in meno della Full, non sono noccioline, ma rinunciare alle diverse mappature e da quello che ho visto la Rain funziona benissimo sul bagnato, per non mettere il pachetto dynamic solo per meno di 500 euro, per me il discorso cambia parecchio, perdi IMHO molto di più di quelo che spendi o che risparmi.
Ovviamente ho dato solo il mio modestissimo parere, poi, per fortuna, ogniuno ragiona con la sua testa e decide quello che preferisce, secondo i suoi gusti e le sue esigenze.
L'esa ad esempio è comodissimo, raccordato con le varie mappature viene resettato in base all'utilizzo che fai della moto ed ottimizzato automaticamente, se hai il pacchetto dynamic, altrimenti lo devi regolare tu, almeno da quello che ho visto, una bella funzione in meno.
A quel punto io toglierei anche l'esa, funziona benissimo, ma non ti da mai la taratura perfetta, anche se abbastanza azzeccata, ma con il precarico la fai proprio come vuoi tu.
Io sono alto 1,90 per 110 kg., lo metto sempre con conducente e carico e mi trovo bene.
Anche per una migliore rivendibilità avere la full è un vantaggio, IMHO, ovviamente.
flower74
02-02-2014, 20:03
... alla fine io ho preso quasi la full... diciamo che mi manca solo il full led proprio perché, "ai tempi" che l'ho presa io, per avere il full led dovevi prendere anche un sacco di diavolerie veramente inutili.
Esa si, infatti l'ho evidenziato prima, ma mappe, frecce a led, scarico cromato, antifurto, rotella, computer pro, predisposizione per navi, ecc,ecc,ecc... per me, sono solo cose inutili che difficilmente uso.
Non è che se decido di andare un po' più forte mi metto a cambiare mappa... e se piove... insomma... probabilmente ,arrivando da una Triumph non sono nemmeno abituato a tutte queste "diavolerie"... probabilmente tra qualche anno appoggerò in pieno la tua tesi.
Per la rivendibilità... ogni moto ha una storia a se e un prezzo a se... sempre secondo me.
Fletcher
02-02-2014, 20:30
Guarda io vengo da una Honda Varadero senza ABS con cui sono andato in giro per 10 anni, a parte l'iniezione elettronica di elettronico non aveva nulla.:)
Però tante cose le apprezzi, la mappatura rain è veramente una sicurezza in più, ho fatto una curva sul bagnato ed ho dato gas convinto che scodasse almeno un po, la moto si è autogestita limitando l'acceleratore, mi sono messo in piega ed ho fatto una curva perfetta mantenendo sempre la massima aderenza, con la massima potenza insomma funziona, non è solo un vezzo, la differenza si vede.
La rotella è utile come passatempo ai semafori, sto prendendo le misure per mettere l'Iphone, non mettero mai il navigatore originale, ma se uno prende la base e stop è un discorso, se aggiungi accessori alla fine spendi quanto il pachetto o quasi ed a quel punto....
Il compiuter non è indispensabile, è la prima volta che ho qualcosa di simile su una moto, ma da tante informazioni utili, temeratura esterna, chilometri residui con la benzina in base all'andatura, io vedo meno importanti i fari a led, vanno benissimo, ma i fari tradizionali vanno bene ugualmente, solo che se si rompe una lampadina, la cambi, se si rompe un faro a led mi sa che il discorso cambia.
Ripeto, sempre spassionatamente, per quella differenza io non ci penserei un secondo e prenderei la Full.
gianfinito
03-02-2014, 13:34
Ma stiamo andando un po OT, ritengo corretti i vostri consigli sui vari accessori, ma il punto è il concessionario ed il prezzo, sarebbe corretto lo sconto applicato(5%) prendendo indietro una permuta
etabeta67
03-02-2014, 13:39
Ciao quando hai la permuta la % di sconto in se non dice molto.... come e' stato suggerito in un post precedente quello che conta e' quanto dovrai aggiungere .... potrebbero farti sconto piccolo ma ottima valutazione usato o sconto altissimo ma valutazione ridicola.
gianfinito
03-02-2014, 14:05
Allora è giusto quello che dite, la valutazione che mi hanno fatto sull'usato è abbastanza buona(quotazione listino 4200 e mi ha valutato la mia 5000, quindi 800€ di piu), anzi più alta di quello che mi aspettavo, poi mi hanno fatto anche lo scontro del 5%
Quello ce vorrei capire se senza permuta fanno uno sconto maggiore
Semplice osservazione.
Mi chiedo se l'esempio di Apple sia alla fine il migliore.
Se compri un loro prodotto in un qualunque Apple Store lo paghi sempre lo stesso prezzo. Mentre nel mondo dei motori come un altri ci troviamo a girare per la regione o oltre per cercare il rivenditore più "affamato" dove spuntare la migliore percentuale.
Per qualcuno, magari è fonte di grande soddisfazione partire da Trento e andare a Eboli per risparmiare qualche decina di euro. Non sarebbe meglio un prezzo definito dalla casa?
Riflettiamoci.....
...Mi chiedo se l'esempio di Apple sia alla fine il migliore...
.
...tipica contraddizione in termini... :mad:
gianfinito
03-02-2014, 16:32
Anche a me da fastidio spendere soldi in più inutilmente,
Ma visto che per lavoro mi muovo in un raggio di 200km
Cerco di trovare la tariffa migliore!
gianfinito
06-02-2014, 14:22
quindi uno sconto del 5% sul totale viene ritenuto buono?
Mah... sul nuovo difficile fare ragionamenti... diciamo che se compri la moto a 200 km da casa, certamente quando vai a fare i tagliandi nel conce piu' vicino, non puoi aspettatrti nulla... io per quello che risparmi, mi metterei il co(r)tello tra i denti e farei una trattativa alla morte. Meglio, andrei dal conce, e lo sconto me lo farei da solo... nel senso che gli metti in mano un assegno come dici tu (nell'ambito dell'ammissibile)... se non hai usato lo puoi fare... se no torniamo al co(r)tello. Se ha la moto in casa... voglio vedere se per un punto o un punto e venti ti dice di no...
:)
Boxerfabio
12-02-2014, 22:22
Buonasera, chiedo un consiglio e anche una dritta.
Ordinata questa sera adv bianca 3 pacchetti + antifurto. Restano fuori il navigatore (valuterò più avanti) e il tris alluminio che invece compererò a breve. Non l'ho ordinato con la moto perché mi è sembrato caro rispetto ai prezzi che ho sentito sul forum. Mi hanno preventivato 1800 euro sconto 10% per il tris + schienale + 8 serrature. È giusto o hanno esagerato col preventivo? Secondo me avendomi trattato bene con lo sconto sulla moto hanno provato a rifarsi col prezzo delle valige.
Ho visto sul sito BMW kirsch che il trittico con serrature e schienalino costa 1230 circa. Più spese di spedizione (che non conosco). Mi confermate che le avete comperate a 1500 scontate? Se si dove? Lo sconto ve lo hanno fatto perché avete preso anche la moto? Grazie mille.
Lo sconto sugli accessori può facilmente arrivate al 20 dai conce. Hai fatto bene a lasciargliele
Boxerfabio
12-02-2014, 22:28
Grazie per la risposta tempestiva. Hai esperienza diretta? Ti risulta che il trittico alu per nuovo adv costi 1800 a listino?
Grazie per la risposta tempestiva. Hai esperienza diretta? Ti risulta che il trittico alu per nuovo adv costi 1800 a listino?
Consiglio guarda su KIRCH.de:)
managdalum
13-02-2014, 00:19
@Boxer: non postare la stessa domanda in più thread.
Grazie
Boxerfabio
13-02-2014, 00:38
Chiedo scusa, cancella pure e lascia la domanda solo nella discussione più opportuna.
managdalum
13-02-2014, 09:14
sarebbe da cancellare questo, ma non sarebbe carino nei confronti di chi ti ha già risposto...
lascio, ma prometti di non farlo più ;-)
fmaita71
16-02-2014, 20:37
Ciao a tutti, ieri ho ordinato dal concessionario BMW più vicino a casa la Gs my'14 full optional meno RDC (che NON voglio per passata esperienza)+ borse VARIO lat. color puffo.
Vuoi perché non avevo usato da permutare, vuoi per il fatto che mi ha voluto come nuovo cliente in virtù del fatto che abito in zona... ho spuntato un 8% sulla moto ed un 15% sulle borse laterali e moto sostitutiva ad ogni tagliando.
Sentendo in giro , almeno in emilia romagna, lo sconto si attesta in media tra il 7% ed il 9%, vi consiglio di valutare bene se vale la pena fare decine e decine di km per poi avere uno sconto maggiore di max 100 euro che necessita però di ore ed ore in più di tempo dedicato e litri e litri di benzina.... :D
flower74
16-02-2014, 22:17
... quello che posso dire io...ma proprio blu puffo la dovevi prendere... è un coloraccio. :lol:
fmaita71
17-02-2014, 19:57
hahahhahahahaha!! fiore caro ti ho voluto copiare , poi vorrà dire che quando mi stancherò spenderò 300 euro x cambiare moto semplicemente cambiando le plastiche ..o no???:happy6:
flower74
17-02-2014, 23:42
... non penso proprio che ti stancherai. È un colore unico e meraviglioso.
Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2
MaxTheBike
23-03-2014, 09:13
News sulla scontistica su standard 2014 senza permuta? Lunedì sono pronto per fare compere. Per quanto riguarda le vario ho sentito tre conc. Tutti con prezzi diversi €850, €800 e €700 cercando sui siti BMW di accessori leggo 652 però scritto in rosso mentre gli altri articoli hanno il prezzo scritto in nero mah.
Aleburi74
26-03-2014, 20:36
A me le vario le hanno lasciate a 630 successivamente,parlo delle laterali,il bauletto lo avevo preso con la moto
scusate visto che a breve vorrei passare anche io dall 800 alla nuova adv leggevo che su milano sconto massino 8,5 % su moto e quasi 20% su accessori , ma per accessori si intendono i 3 pacchetti o solo il tris valige ??
managdalum
27-03-2014, 17:00
i 3 pacchetti non sono accessori
cernieradilampo
26-04-2014, 17:53
... 10% .... chiedere di BRACCINI (è il venditore ex BMW Minano di via dei Missaglia MI) ora è a BMW Motorrad Milano via Ammiano
Silverfox67
20-05-2014, 23:28
Abitando a Milano la cosa migliore che mi potesse capitare è di trovare Paolo Veggetti di Due Ruote a Pogliano Milanese, mi viene a prendere la moto con il furgone a qualsiasi ora senza dover chiedere appuntamenti in ginocchio da ormai 10 anni... una persona d'altri tempi ahimè, e se devo pagare qualcosa in più lo faccio più che volentieri! A volte mi capita per piccoli acquisti di passare da Viale Ammiano, e ogni volta esco sentendomi proprio un pirla per averci riprovato, riescono sempre a stupirmi per quanto siano antipatici e scortesi, trovo siano l'antitesi del customer care... che peccato, da una concessionaria ufficiale mi aspetterei un altra professionalità, boh, avranno altre priorità...
Io presa da bianchi motors a Viareggio sconto di 1500 e le valige me le a messe 1200 .
Presa full optional
MagnaAole
21-05-2014, 08:46
ma 1200 solo le 2 valigie o il tris?
christianello
21-05-2014, 16:24
Io sono di Milano e l'ho presa a Pavia( con permuta)...provare per credere ;)
Ciao a tutti
Presa R1200 adv da Motofabbris, concessionario Bmw di Grosseto, Siena ed Arezzo. Sinceramente mi sono trovato benissimo per 2 motivi :
1) mi ha trovato un Adv il 7 di maggio con consegna il 23 maggio (ritirata ieri :lol:) !
2) mi ha valutato molto bene il mio usato (10.000 € gs std del 2009) tanto che mi e' convenuto darlo a lui piuttosto che venderlo privatamente ai vari soggetti che si sono fatti (offerti 8/8.500 €) visto che lo sconto sul nuovo senza permuta sarebbe stato intorno al 6/7 %
Personalmente lo consiglio !
GELANDERSTRASSE
24-05-2014, 20:55
RP Motors Parma via emilia ovest....pazienti gentili disponibili ed ottimi prezzi ;) (questa e' la quinta bmw ) e rispetto al precedente concessionario Onorio :(
[...]
PaoloAndrea
25-05-2014, 02:43
Personalmente posso suggerire la concessionaria di Pavia, Quando ho ritirato la mia ADV, il 1/2/14, ho ottenuto uno sconto che nessun altro nel blog ha ottenuto; ora che ho venduto una bialbero usata, mi ha fatto ottenere un ricavo difficilmente immaginabile!!!
gianfinito
25-05-2014, 11:28
... ma detto così sembra solo pubblicità, un po di numeri non sarebbero
Fast Luca
25-06-2015, 18:56
ciao a tutti adventure full optional pronta consegna 2015 sconto 8% senza permuta che dite valido?
... ma detto così sembra solo pubblicità, un po di numeri non sarebbero
Quoto............
managdalum
25-06-2015, 22:45
Detto così non dice effettivamente niente.
A parte dire che questo è un blog, e non è così....
Fast Luca
03-07-2015, 22:38
E sarò stato pure sfortunato io ...ma non mi hanno proprio risposto a 2 richieste via mail
Chi ha esperienza con le concessionarie in Campania?
Laslo anche io sono in procinto di passare ADV. Ho permuta e da noi sai benissimo quale sono le conc.. io aspetto EICMA e al rientro mi inizio a fare un giro.....
Ma parli delle concessionarie in Basilicata?
Non abbiamo concessionarie in Basilicata...... Bari o Salerno o Avellino le più vicine..
Parlano molto bene di Vimercate
geminino77
22-10-2016, 16:16
@ken da Salerno però non è comodo.....ahaha
@laslo conosco Tortora a Salerno molto bravi e professionali.....
Bradipo Moto Warano
22-10-2016, 17:53
Non fa testo ma a Mestre ho strappato un 15 su nuova full e un 20 su accessori. Una settimana fa
Segnalo BELLAN E GIARDINA a Torri di Quartesolo - Vicenza. Bravi e competenti con un ottimo service...
R1200GS What Else? 😎
@ken da Salerno però non è comodo.....ahaha
@laslo conosco Tortora a Salerno molto bravi e professionali.....
Perché??io sono andato a bari a comprare la rt :lol:
piegopocopoco
23-10-2016, 06:00
...va' dove ti porta il cuore...:lol::lol::lol:
P.S generalmente il conce a cui ci siamo rivolti è....come la donna che ti sta accanto, bella e brava come lei non esistono!!!!
Si.... solo che sotto sotto è un po' zoccola....
piegopocopoco
23-10-2016, 06:41
...stai a guarda' le sottigliezze...un'è mica un panetto di burro, mica ci rimane la ditata...
Eh..... sai.... a volte ci rimane un regalo che salta fuori dopo nove mesi....
piegopocopoco
23-10-2016, 07:17
...non a caso, ancora non avvezzi alle bugie, quando tutti i parenti si accalcano al vetro ed esclamano...assomiglia tutto a suo padre!, il piccolo, talvolta, risponde ingenuamente...unn'èèè, unn'èè!!!
managdalum
23-10-2016, 12:48
...stai a guarda' le sottigliezze...un'è mica un panetto di burro, mica ci rimane la ditata...
Ribaltato !!!
Io penso che i concessionari vadano "visitati" e confrontati tra loro. Personalmente ho acquistato la moto nel veronese pur essendo vicentino...un po' di strada per ottenere non un regalo ma quello che un concessionario di Siena mi aveva proposto via mail...da Bellan e Giardina questo era ed è irrealizzabile. Dema 21 evidentemente la tua esperienza è diversa ma io pur avendolo a pochi km nn ci andrò piu. Meccanico in gamba ma decide "el paron". Li vicino un qde point ai prezzi giusti...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
penso che bisogna separare tra i giudizi su servizi post vendita e acquisto della moto, personalmente quando ho deciso di cambiare la moto in gennaio, ho interpellato via mail una decina di concessionari nel raggio di 100 km. Alcuni non hanno neanche risposto (peggio per loro). Per farla breve alla fine ho trovato l'offerta economica migliore e anche i tempi di consegna tra i più rapidi a Lallio (BG). Per i tagliandi mi regolerò allo stesso modo
ilmitico
24-10-2016, 11:45
In questo periodo dell'anno e adesso che è ormai assodata la presentazione del nuovo modello, gli affari si fanno da quei concessionari che non hanno ancora raggiunto gli obiettivi di vendita.
Ad esempio, al concessionario dove lavora il mio conoscente mancavano veramente poche moto prima di raggiungere l'obiettivo (roba da contarle sulle dita di una mano) ... chiaro che una volta che l'obiettivo è stato raggiunto, il rubinetto degli sconti si chiude.
Ovviamente nessun concessionario dirà mai esplicitamente ad un cliente qual'è la propria situazione, per cui bisogna girare i concessionari della propria zona e farsi fare un po' di preventivi.
......ho interpellato via mail una decina di concessionari nel raggio di 100 km. Alcuni non hanno neanche risposto (peggio per loro)........
Non ti hanno risposto e hanno fatto bene!
Fagli visita, o alla peggio usa il telefono, capiresti un sacco di cose in più del tuo interlocutore e LUI DI TE !......Sai quanti "perditempo della rete" ci stanno !
scusa eh, ma quando ce vo' ce vo'. Mica compri su ebay.
io ti ho descritto la mia esperienza, sinceramente se tra un concessionario e un'altro c'era una differenza di 950 "euri", se permetti quello che mi fa l'offerta migliore anche se è antipatico o scortese (e non è stato il mio caso) non mi interessa. La moto è sempre quella non credo che esistono moto di seconda scelta. Idem vale per i tagliandi.
Poi scusa io non sono un venditore, ma tra un acquirente potenziale fisico e uno virtuale: quale ti fa perdere più tempo?
GiorgioneS75
24-10-2016, 17:48
@farlec io in 2 ore ho girato 3 concessionarie , la prima è stata dove hai acquistato tu la moto. Mi sono presentato dicendo che avrei girato per avere 3 preventivi e che entro la settimana successiva avrei firmato per l'acquisto. Dove hai acquistato tu ,il figlio del proprietario ( sembrava l'avesse duro solo lui ) che mi ha seguito insisteva dicendomi "vedrai che prezzi più bassi di me non li fa nessuno e menate varie " io ho precisato che essendo il primo concessionario me ne mancavano 2 e che qualora non lo avessi scelto avrei telefonato oppure inviato una mail. Non ho acquistato da lui, il sabato successivo ho firmato per l'acquisto nell'altra concessionaria bergamasca e ho inviato una mail a Perego dicendogli che avevo fatto l'acquisto altrove. Nei 2 mesi successivi mi ha mandato 2 mail e 2 sms chiedendomi se ero intenzionato all'acquisto della moto! La concessionaria di Vimercate ha ricevuto la mia mail nella quale ho scritto semplicemente grazie ma ho acquistato altrove , mi ha rimandato una mail chiedendo solamente il motivo per il quale erano stati scartati.
prendo atto della tua esperienza, io abito a Cremona e nel raggio di 30 Km ho solo 2 concessionarie, che avevo comunque visitato, tu probabilmente a Bergamo hai più possibilità.
GiorgioneS75
24-10-2016, 18:13
Ne ho 2 a bg , e poi sono andato a Vimercate , diciamo che sono 3 in 40 km, comunque io ingenuamente pensavo che su un mezzo da oltre 20k almeno fossero più competitivi l'uno con l'altro , bhe mi sbagliavo di grosso :mad:
Io sono d'accordo con farlec...caro carletto se devo comprare una moto e ho già visitato i concessionari di zona, perché nn devo usare la mail scrivendo a quelle concessionarie che hanno uns politica aggressiva sui prezzi? Io ho inviato a Milano, ho sentito Vimercate (avevo preso la rr da loro) e anche Roma e Napoli. Ho inviato anche ad un concessionario a Siena/Arezzo/...Milano nn ha neanche risposto, e quando ho telefonato nn avevano tempo x rispondere. Nn mi hanno richiamato. Per carità io volevo quella e solo quella, ma rispondevo a delle inserzioni. Poi Siena mi ha fatto un prezzo ( ma la moto era bianca telaio nero e io cercavo nera telaio grigio), e su quel prezzo ho lavorato per ottenere nel veronese. Ho risparmiato? Forse, ma io nn sono un venditore, chi mi eta di fronte si. Quindi sono sicuro di aver pagato il giusto, non meno.
Questa è la mia esperienza, se poi i venditori sono umorali o hanno politiche commerciali diverse a seconda della situazione vendite, beh io di questo nn so niente.
Ho anche valutato il post vendita, il gruppo di cui fa parte il concessionario veronese ha anche un esercizio nel vicentino, per cui posso scegliere se farmi 160km tra andata e ritorno o 60...ho chiesto...x loro nn cambia nulla...
GiorgioneS75
27-10-2016, 17:54
Nessuno del forum ha mai provato ad acquistare in gruppo in una concessionaria ? Intendo 4 o 5 amici o semplici conoscenti che provano ad ottenere più sconto.
@Zicco, non so se siano umorali alcuni concessionari, ma io parlo soprattutto della sensazione che ha il potenziale compratore. Anch'io ho chiamato (chiamato non scritto - magari da una mail tutta consonanti e simboli) diversi conce, e un paio di loro (zona mi-va) non hanno richiamato pur avendo io già espresso l'intenzione di acquisto.
Chiaro che li ho "scartati" e messi in black-list.....(peccato, magari hanno un'ottima officina e un pessimo commerciale, pazienza).
Quando invece si scrive...... a mio parere (ed esperienza in un settore commerciale) sarebbe bene mettersi dall'altra parte e valutare le mail che arrivano....
Valutare non vuol dire ignorarle tutte, ma se nel tempo vedi che con le mail non si combina altro che "perdite di tempo" allora può succedere ciò che è successo.
Sia chiaro che non scuso questo comportamento e non mi piace, è solo una mia analisi personale.
Parlando del perché i conce non abbiano risposto alle mail, mi pare di capire che possono esserci altri motivi: dimenticanza, regolamento interno (es si risponde solo alle mail di richiesta su modelli in offerta, tipo l'usato), mancanza di tempo, ecc.
Motivi, e non qualcosa tipo non mi hanno nemmeno c@g@to.
Carletto le tue ragioni possono essere tutte condivisibili, però se tutti i concessionari che ho contattato hanno la maschera del configuratore con la possibilità di richiedere il preventivo on line, significa che gli interessa vendere anche in quel modo, l'unica spiegazione poteva essere che forse la mia adv bialberero tb del 2013 con 13000 km non era vendibile per loro.
Ok @farlec, d' accordo.
Ora da quanto vedo dal profilo, sei felice possessore di una Adv 2016, ed è quello che conta.
La 2013 (praticamente nuova) l'hai poi venduta privatamente. 👍
no l'ho venduta al concessionario che appunto mi ha fatto l'offerta migliore
Carletto...farlec...quando scrivo sbaglio spesso tono...nn era mia intenzione urtare la sensibile di nessuno, è che la sensazione di puzza sotto al naso con qualche concessionario viene...detto questo sono d'accordo con l'analisi fatta da Carletto anche se di slancio ho reagito come farlec...ancora una volta dimostrato che più cervelli spesso rendono più di uno solo e soprattutto più punti di vista fanno apprezzare cose che nn valutetesti... :D
alpino66
28-10-2016, 07:40
ciao a tutti , personalmente ho acquistato a vimercate ben tre mucche....e il concessionario mi ha trattato (a mio giudizio) più che bene, oltre allo sconto ho strappato anche qualche gadget come casco o giacca per la mogliettina.
@alpino, la mia l'ho presa a Olgiate Olona e mi sono trovato benissimo sia con il venditore sia con capofficina. Ho fatto un po' di km, ma ne è valsa la pena.
Anche a me, come già detto, prima dell'acquisto è capitato di non essere considerato da due concessionarie, quindi capisco il discorso di @Farlec.....e un ulteriore concessionario, mi ha addirittura detto "non si può fare..." (riferito al mio usato).
@Zicco, e a chi lo dici! A me sembra di sbagliare sempre!!
No problem (di persona queste piccole incomprensioni è molto più difficile che succedano).
@Farlec, non per tornare sul tema perché ho capito ciò che intendevi, ma per curiosità mia, la miglior offerta l'hai avuta via mail o personalmente?
l'ho avuta via mail. Con la clausola di visionare la mia moto per appurare che fosse perfetta
Meno male. Uno interessato davvero alle vendite.
Io mi sono trovato molto bene a Brescia, mi ha fatto un trattamento sul mio usato pari ad un privato. Quindi, gira e rigira poi sono andato lì'.
Mi permetto di segnalare Ferrara motori concessionaria auto e moto, il responsabile vendite del settore moto Luca è quello che in assoluto mi ha trattato meglio, per la cronaca ho appena acquistato una ADV triple black che mi consegneranno a gennaio, io per chi è di queste parti un giretto lo farei.
Ne ho 2 a bg , e poi sono andato a Vimercate , diciamo che sono 3 in 40 km, comunque io ingenuamente pensavo che su un mezzo da oltre 20k almeno fossero più competitivi l'uno con l'altro , bhe mi sbagliavo di grosso :mad:
Buono a sapersi,visto che sono in procinto di cambiare moto
Abito tra BG e BS, e l’offerta e varia (3 concessionari a mezz’ora di guida, ed altri ad un’ora).
A BG promesse dii prezzo unico, per poi risparmiare da altro concessionario 900€ circa, senza quasi chiedere sconti.
Così ho scelto MotoIdea di Niardo (BS). Miglior prezzo, serietà e poi scoprire pure un servizio top per i tagliandi
Nelle Marche? Io per 12 anni sono andato a Macerata ma adesso non è più BMW...ho girato un po' di concessionari, Pesaro, Ancona:(, Perugia e Civitanova/San Benedetto e sto provando l'acquisto proprio da quest'ultimo... Qualche vostra esperienza?
Peppuccio
07-10-2019, 16:58
Io presa a Salerno e dopo di me a ruota tre amici sono andati e si sono trovati bene se per te non e'distante sentili.
Mai compertata in casa ...
Quarta mucca...
GiorgioneS75
07-10-2019, 17:17
Conosco anche moto idea ho un amico che compra da lui ma non ho mai chiesto personalmente un preventivo.
Conosco anche moto idea ho un amico che compra da lui ma non ho mai chiesto personalmente un preventivo.
Provaci. In fondo, chiedere non costa nulla.
Nel caso avessi bisogno di un aiuto, fammi sapere
presa ad ALBA (cn) r1250gs trovato bene scontistica per me perfetta avendo sentito altri amici che avevano gia acquistato il 1250 a Milano
Secondo me acquistare fuori dalla propria zona a senso se si parla di dai 499€ in su, sotto questa cifra secondo me non ne vale la pena.....
presa ad ALBA (cn) r1250gs trovato bene scontistica per me perfetta avendo sentito altri amici che avevano gia acquistato il 1250 a MilanoScusami per intromissione, è monch....? Dal prezzo configurato quanto toglie percentualmente circa? Grazie
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ti ho risposto in pvt
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
henryfalc
08-10-2019, 06:27
Scusate, ma potete parlare di percentuali di sconto? Non sono segreti di stato. Io ieri sono stato da Nember, a Brescia (comprerò dopo Eicma),ma col cavolo che arriva al 10%, almeno in prima battuta.
Nelle Marche? Io per 12 anni sono andato a Macerata ma adesso non è più BMW...ho girato un po' di concessionari, Pesaro, Ancona:(, Perugia e Civitanova/San Benedetto e sto provando l'acquisto proprio da quest'ultimo... Qualche vostra esperienza?Cascioli San Benedetto. Il venditore Vincenzo è il meglio che ho trovato come trattamento in tutto il centro Italia
Bmw Forever
08-10-2019, 13:50
Da Ceccato a Padova mi sono trovato bene: grande professionalità, gentilezza e disponibilità; per le due acquistate prima anche un buon trattamento con quella da rientrare. Purtroppo l’ultima presa a Ravenna ma non posso dire altrettanto.. capitolo chiuso.
Ciao a tutti, per chi fosse a Milano o in prov consiglio la Concessionaria Sarma di Saronno (Va), venditore serio e disponibile, tra l'altro hanno in pronta consegna versione HP con cerchi neri, eccellente trattamento:!:
bisonte17
14-10-2019, 12:30
Presa pure io alla Sarma ad un ottimo prezzo , la differenza con la concessionaria di Olgiate mi sono venute le 2 valigie laterali ed i tubolari paramotore originali.
stikazzi
borse gratis e paramotore
io l’ho pagata 20500€
exclusive
3 pacchetti
+ antifurto
però 2 borse e paramotore a culla piccoli a parte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presa pure io alla Sarma ad un ottimo prezzo , la differenza con la concessionaria di Olgiate mi sono venute le 2 valigie laterali ed i tubolari paramotore originali.Purtroppo ad olgiate i prezzi non sono più così competitivi da quando la concessionaria fa parte di un grande gruppo.... Sempre ottime persone si intende!!
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
albatros1
14-10-2019, 14:05
Ciao a tutti, per chi fosse a Milano o in prov consiglio la Concessionaria Sarma di Saronno (Va), venditore serio e disponibile, tra l'altro hanno in pronta consegna versione HP con cerchi neri, eccellente trattamento:!:Ma esiste versione HP con cerchi neri ?
Ma,standard o ADV ?
Adesso ce forse la possibilità di scegliere il colore dei cerchioni? Non penso
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma esiste versione HP con cerchi neri
Assolutamente si , parlo di STD.
Anche se non c'entra con questo post, segnalo x chi non lo sapesse che da luglio 2019 c'e la possibilita' di scegliere il colore dei cerchi a raggi anziche' oro nel colore nero con un sovrapprezzo di 60 euro, questo per le versioni R1250GS HP o Exsclusive, secondo BMW si tratta del modello MY 2020.
Tornando al post ho segnalato che la Concessionaria Sarma a cui mi sono rivolto per l'acquisto ho trovato il venditore serio e molto disponibile alla trattativa e allo stesso tempo ho visto che hanno il modello in pronta consegna, questo a chi fosse interessato ad averla subito.
Ciao..
mercoledi ritiro 1250 Hp adv cerchi neri..
Dopo vari preventivi, ordinata ancora a Olgiate Olona...
prezzo più basso e scelta gomme...
A ognuno il suo insomma...
La serietà del venditore resta al top...
Sono d'accordo. Conosco bene Emanuele, sempre disponibile come pure l'officina [emoji106]
@Gil62, tornando alla personalizzazione cerchi HP, a me è arrivata direttamente con I CERCHI NERI SENZA ALCUN SOVRAPPREZZO.
I modelli 2020 hanno i cerchi neri come standard (non so se sia previsto un sovrapprezzo per quelli oro - non credo).
Alla fine presa da Cascioli nella sede di Civitanova...:)
Ciao Slim, anche se non ha nulla a che vedere con questo post, riguardo ai cerchi confermo la cosa, il sottoscritto a fine agosto ha firmato un contratto dove appunto c'e la voce del cerchio nero con supplemento di 60 euro, la moto ha di serie i cerchi oro x cui il venditore e' tenuto a dirlo, se hai occasione vai sul portale BMW e configura la moto.
Saluti a tutti
per il modello 2020 la scelta del colore cerchi a raggi è opzionale, è l'unica novità e differenza rispetto al modello 2019. se poi uno non lo specifica al momento della stipula del contratto se la prende come arriva. far pagare un sovrapprezzo mi sembra comunque poco corretto.
Scusa Gibix se insisto, ma essendo certo di cio' che affermo visto che ho pagato 60 euro x averla con i cerchi neri, mentre se fosse stata di mio gusto oro non avrei pagato nulla, perche' la moto ha questa configurazione di base.
Torno a ripetere il venditore e' tenuto a dirlo al momento della configurazione, poi sono piu' che daccordo con tutti che definire un modello 2020 per aver solo inserito la possibilita' di scelta dei cerchi lo trovo molto riduttivo (questo da luglio 2019 x la produzione di agosto), scusate ma non e' il post giusto x questa discussione, ma ci tenevo a precisarlo.
Andate sul configuratore bmw, provare per credere.
#gil62
moto appena acquistata con cerchi neri senza alcun supplemento...
Però ho visto adesso che sul configuratore di BMW Italia i cerch a raggi neri sono un'opzione al costo di 60 €...:dontknow:
andreataxi
29-11-2020, 19:05
Buonasera, vorrei condividere una pessima esperienza avuta con la concessionaria [...] e mettere in guardia voi amici del forum.
Ad un'ora da ritiro della mia BMW Rnine T del 2017 appena acquistata usata, percorrendo la strada provinciale per tornare a casa, ho visto del fumo bianco provenire dal motore e ho arrestato immediatamente la marcia onde scongiurare il rischio -per nulla remoto- di rompere il motore e\o di perdere il controllo della moto.
Nell’immediatezza dei fatti ho subito contattato telefonicamente il consulente Commerciale di [...], con cui sino a quel momento mi ero interfacciato. Quest’ultimo, su due piedi e dopo una mia descrizione del fatto, nonostante avessi detto che non vedevo la tacca dell’olio attraverso la piccola finestrella posta sul motore, mi ha suggerito di continuare comunque la mia marcia verso casa (“tanto mancavano pochi km”... ), nonché di provvedere in modo autonomo al rabbocco olio e alla riparazione del guasto, il Lunedì successivo, con l’assistenza telefonica di un loro meccanico.
Ritenendo tale consiglio quantomeno avventato -soprattutto in assenza di una valutazione tecnica sul tipo di guasto mostrato dal motociclo, nonché poco coerente con le stringenti regole in tema di validità di qualsivoglia garanzia assicurativa - ho invece optato per richiedere subito l’intervento di un carro attrezzi convenzionato BMW Assistance che ha trasportato e ricoverato il mezzo c/o un Centro Assistenza BMW della mia zona.
Dopo la diagnosi di un meccanico, sul mezzo è stato riscontrato il totale distacco del tubo sinistro del sistema di raffreddamento olio, causato dall’errato posizionamento della fascetta di tenuta evidentemente non fissata a regola d’arte e, pertanto, inidonea a svolgere la sua naturale funzione.
Il mezzo mi è stato restituito dopo 4 giorni dall’accaduto, la manodopera per il ripristino del motoveicolo è stato a totale carico della BMW Italia (essendoci garanzia Premium Selection) , mentre la spesa relativa al materiale di consumo (rabbocco di oltre tre litri di olio andati perduti a causa del guasto) sono state sostenute dal sottoscritto, per un importo pari a 62,00€.
Anche se chiaramente contrariato (è un eufemismo) dall’intera situazione venutasi a creare, con molto garbo - dapprima di persona e successivamente per iscritto, ho più volte richiesto alla [...] il rimborso della predetta spesa, quale conseguenza diretta del vizio riscontato sul bene vendutomi. Ovviamente non volevo ‘lucrare’ sulla situazione ma neppure rimetterci un ‘soldo bucato’ rispetto ad un fatto che oltre ad avermi rovinato completamente una giornata (e tutti i progetti di gite fuori porta già fatti per il weekend) non è chiaramente imputabile al sottoscritto.
A tutt’oggi, nonostante siano passati oltre 6 mesi(!!), alcun riscontro -neppure negativo- è stato fornito dalla concessionaria [...] alla seppur irrisoria e simbolica richiesta di rimborso (legittima o illegittima che fosse) da me formulata....In sintesi, posso dire di essere stato felicemente ignorato e ripagato con un silenzio assordante!
Esemplare invece il comportamento tenuto dall’Ufficio Relazioni Clienti BMW Motorrad Italia a cui mi sono rivolto che, considerata la totale assenza di un qualsivoglia intervento della concessionaria [...], si è vista costretta a gestire in via diretta la situazione, restituendo al sottoscritto il giusto grado di soddisfazione che l’acquisto di una nuova moto dovrebbe sempre poter regalare ad un amante delle due ruote, omaggiandomi del prossimo tagliando.
Sicuramente non mi rivolgerò più ad [...]... E voi lo fareste?
millling
29-11-2020, 19:17
Hai fatto bene a farlo sapere. Mi sono rivolto anche io ad [...] (in Veneto) ma tutto sta a chi ci lavora dentro.Cambia il personale a cominciare dal meccanico, motivo per il quale ho cambiato sede per il mio nuovo acquisto;)
cevalsrl
29-11-2020, 19:34
AndreaTaxi hai fatto non solo bene a postare la tua disavventura e da biellese hai tutta la mia solidarietà
Se ti fa piacere e vuoi mandarmi i tuoi dati in mp, magari si combina una prossima uscita, quando arriverà la bella stagione e finirà sto benedetto lockdown
Bikerroma
29-11-2020, 19:46
62 euro non te li dovevano neanche mettere in conto,a costo di metterli di tasca propria(parlo per il proprietario).Certi commercianti sono veramente piccoli..
flower74
29-11-2020, 22:25
... mi sono fermato alla frase pessima esperienza con [...].... non che mi passi il sonno.
Per quel che mi riguarda, da evitare.
managdalum
29-11-2020, 22:47
Ricordo che tra gli scopi del forum non è contemplato quello di raccogliere lantele su operatori commerciali.
Questo sia perché prive di contraddittorio, sia per evitare che il forum diventi terreno di confronto per questioni personali
Belavecio
29-11-2020, 22:53
L'importante che sia sempre presente la Casa madre, di qualsiasi marchio.. concessionari bravi per fortuna ancora si trovano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |