PDA

Visualizza la versione completa : Cornovaglia e Plymouth

orsowow
06-01-2014, 13:33
Ho notato un certo interesse per la Cornovaglia e per la vicina Plymouth.
Poichè ci ho vissuto per un paio di mesi, penso sia il caso di dare qualche notiziola.

Da Plymouth a Pensance, una meraviglia.
Metro per metro. Tutto interessantissimo.
Acquistare un Lonely Planet.
Occorre, però, tempo per visitare i paesini, i villaggi, i posticini "storici".
Gente simpatica ed ospitale.
Prenotare con Expedia, la differenza tra il prepagare con Expedia e il prendere un hotel "al volo" è sensibile.
Attenzione alla categoria degli alberghi: se non si va in un 5 stelle, gli altri sono tutti un po' vecchiotti ed offrono pochino. Ma chi se ne frega. Tanto per dormire va bene anche una stamberga.
Alle 6 di mattina viene la voglia di uscire e di ... esplorare.
Per la pappa, solo pesce, sempre ottimo.

La Police della Cornovaglia non perdona: provate a tagliare una curva e ve ne accorgerete. NON cercate di sminuire la cazzata che avete fatto e non ridete. Diventano istantaneamente permalosi e vi faranno economicamente male, molto male.
Non parcheggiate "alla romana" e rispettate, soprattutto, le entrate dei negozi.
La Police, se ci si rivolge con cortesia, vi aiuterà con estrema gentilezza. Sono molto educati, soprattutto con i turisti. Una volta mi hanno preceduto, in auto, fino all'entrata dell'hotel che avevo difficoltà a trovare.

Da non perdere a Plymouth:
Barbican
Tavistock
Pl. Naval War Memorial
Drake's Island
Scoglio di Eddystone
Smeaton's Tower
Mayflower steps
Elizabethan House M.m
Plymouth Dry Gin
Sutton Pool
Elisabethian Gardens

Da non perdere a Pensance:
Jubilee Pool
The Egyptian House
Trewidden Garden
Minack Theatre
Penlee House Gallery
Chapel Street
Hayle Beach (13 km.)
St Agnes 36Km
Watergate Bay 3Km
Porth 5Km
Newquay 8Km

Ma c'è di più ... molto di più !

-------------------------------

A Plymouth il drink storico è questo ...

http://www.mechanicsofstyle.com/wp-content/uploads/2012/10/Lovae-Cordial_2.png

Lo mischiano con il brandy, tutto ben ghiacciato.
Questa infernale bevanda permette di ingurgitare quantità industriali di brandy, fino al coma etilico.
Mal di testa assicurato per i tre giorni successivi alla sbronza.
A Plymouth, al Barbican, ci sono una quantità di localini (il più carino è la Wine Lodge) dove si beve solo questa roba qui.
Cercatevi un hotel in centro e proseguite a piedi.
Andare in giro per locali in moto è una follia: ci si fa veramente male.

--------------

A coloro che non sono mai stati in UK, consiglio, per i primi chilometri, di accodarsi ad un'auto locale.
La "voglia" di guidare a destra passerà dopo mezz'ora, ma la "tendenza" di prendere le rotonde dal verso sbagliato ... non passerà mai !

dumbo54
06-01-2014, 15:43
Ecco, quello che mi preoccupa della GB è proprio la guida a sinistra, specie le rotonde da fare in senso inverso.
Dopo qualche milione di km tutti a destra....mah...:lol:
A parte questo piccolo particolare, confesso che la Cornovaglia mi intriga non poco...quali sono i costi medi di soggiorno ( hotel, ristoranti etc.) ?
Thanks

:D:D

ivanuccio
06-01-2014, 18:07
Guida a sx bisogna stare attenti quando ti immetti,da che parte guardare.Cautela in citta.Dumbo la foto dell avatar sei fuori dalla galleria della Rosazza?

dumbo54
06-01-2014, 18:56
Che occhio, Ivanuccio !!
La scorsa primavera, giretto in giornata, zona molto bella :D:D

orsowow
06-01-2014, 21:07
Ecco, quello che mi preoccupa della GB è proprio la guida a sinistra...quali sono i costi medi di soggiorno

Tranquillo, dopo un giorno ci fai l'abitudine.
A parte le rotonde, ma basta fare attenzione e ... seguire gli altri.
Dipende cosa vuoi: da poco a tanto.
Fai un salto su Expedia e te ne rendi conto; nulla di scandaloso.
La pappa più o meno come qui.

Isabella
06-01-2014, 21:21
per la guida a sx garantisco che in mezza giornata ci si fa l'abitudine. e sono quarant'anni che guido a destra.
stranamente non ho trovato tanto difficile affrontare le rotonde, quanto gli incroci cittadini, specie se trafficati.
mezz'ora di mantra la mattina e ad ogni ripartenza: "STAIASINISTRASTAIASINISTRASTAIASINISTRASTAIASINIST RASTAIASINISTRA..." e andrà tutto ok.

ivanuccio
06-01-2014, 21:56
Che occhio, Ivanuccio !!
La scorsa primavera, giretto in giornata, zona molto bella :D:D

Prossima volta andiamo insieme.E facciamo pure il tracciolino fino ad Andrate.Piu la panoramica:D:D:D:D e pure la Madonna del Sasso e il Mottarone:lol::lol::lol: con gli amish di Coiromonte olè:D:D:D:D

orsowow
06-01-2014, 23:07
mezz'ora di mantra la mattina e ad ogni ripartenza: "STAIASINISTRASTAIASINISTRASTAIASINISTRASTAIASINIST RASTAIASINISTRA...

Oimamma, che mantra di cacca.

augusto
06-01-2014, 23:23
la "tendenza" di prendere le rotonde dal verso sbagliato ... non passerà mai !

Lo sa bene mia moglie, che se n'è accorta solo quando s'è trovata un'auto in faccia.
Per fortuna, tra lei e la signora irlandese, è finita con una grassa risata da parte d'entrambe.

ivanuccio
07-01-2014, 06:55
La fortuna e che loro guidano bene,con prudenza civilta e pazienza.Succedesse qui avremmo un bollettino di guerra ogni giorno

trottalemme
07-01-2014, 07:07
Suggerimento molto interessante, Orsowow!

pv1200
07-01-2014, 07:58
Per regolarmi con la guida a sx avevo usato, per memoria, un nastro rosso sul manubrio ma si può usare un adesivo anche piccolo sul plexi, che è ancora più visibile ... funziona

Falko-
07-01-2014, 08:54
Orso una curiosità, passerò per la cornovaglia questa estate, ma se nell'ipotesi ti ferma la police come funziona.... si paga subito? puoi contestare immediatamente o t'arrestano? hanno l'uso delle armi facili?
Grazie

orsowow
07-01-2014, 13:23
Si paga subito.
Non ti arrestano.
Sono gentilissimi e non usano le armi.
L'Inghilterra è un paese molto molto civile.

Falko-
07-01-2014, 14:38
Si paga subito.
Non ti arrestano.
Sono gentilissimi e non usano le armi.
L'Inghilterra è un paese molto molto civile.

Ok Grazie :!::!:

pv1200
07-01-2014, 15:22
A proposito di multe che da loro si chiamano penalty me ne ritrovai una l'ultimo giorno a Canterbury. Una bella multa applicata sul cruscotto inserita in una busta sigillata di plastica trasparente. per pagarla ci si deve recare in una rivendita tipo dove da noi si gioca al lotto riconoscibile da un adesivo o un'insegna gialla. Faccio per pagare ma era troppo presto perchè la multa fosse registrata sul sistema informatico. Dopo vari tentativi tutti negativi a Dover un negoziante di origine pakistana di un piccolo market chiama la police di Canterbury spiega la situazione dicendo che sto ripartendo. poi al telefono confermo le cose " si parto oggi, non ho internet a casa no carta di credito blabla bla bla" Multa tolta... almeno spero non sono più risalito da quella volta Magri la prossima volta vado mi arrestano e mi confiscano moto e bagagli

Falko-
09-01-2014, 12:54
approfitto di un'altra domanda ad Orso, l'estate 2013 in Slovenia, Croazia e Bosnia abbiamo lasciato la moto con caschi, borsa da serbatoio, giubbotti legati con il ragno alle valigie laterali e nussuno si è permesso toccare qualcosa, invece in inghilterra la delinquenza pullula oppure si può stare tranquilli?
Grazie anticipatamente

Superteso
09-01-2014, 13:00
Stai tranquillo...,,
Bada badaben...

Sent from  🐾

er-minio
09-01-2014, 13:28
invece in inghilterra la delinquenza pullula oppure si può stare tranquilli?

Dipende moltissimo da zona a zona anche all'interno dello stesso paese/cittá.
Da quelle parti peró, se li leghi con il cavetto d'acciaio, in linea di massima stai molto tranquillo.

Faccio per pagare ma era troppo presto perchè la multa fosse registrata sul sistema informatico. Dopo vari tentativi tutti negativi a Dover un negoziante di origine pakistana di un piccolo market chiama la police di Canterbury spiega la situazione dicendo che sto ripartendo. poi al telefono confermo le cose " si parto oggi, non ho internet a casa no carta di credito blabla bla bla" Multa tolta..

Strano che l'abbiano levata cosí facilmente. Sopratutto i parcheggi, puoi diventare verde, ma non cedono.

In qualsiasi caso, per pagare le multe lasciate sulla macchina/moto la cosa piú semplice e veloce é trovare in collegamento a internet (roaming dati con il cellulare o un internet café) e pagare con la carta sul sito del council che l'ha elevata (parcheggi) o .gov.uk per le altre.

So per esperienza (non mia, ma di un amico) che alcune arrivano anche in italia con il recupero crediti.

Falko-
09-01-2014, 14:00
Praticamente dovrò comportarmi come in Italia :mad::mad:, ok grazie Er-minio.

GATTOFELIX
09-01-2014, 14:05
Grazie Orso! ottime "dritte" di cui farò certamente tesoro...:)
se non succede nulla andrò in Corno x le ferie d'agosto :) anche a me preoccupa un poco la guida a sx....:-o essendo duretto di comprendonio... non vorrei fare casini.

dumbo54
09-01-2014, 14:18
Da qualche giorno, la sera, mi "abbevero" su siti che trattano di Cornovaglia.
La voglia cresce, i paesaggi appaiono splendidi.
La prossima estate, chissà....:arrow:
Intanto passo il tempo a immaginare e predisporre degli itinerari, quando pronti magari li pubblico qui, così chi è acculturato sul tema può darmi un parere.
Una domanda, però, la faccio subito: conviene arrivare in Inghilterra a Dover, magari da Dunkerque, e poi attraversare tutto il sud fino alla Cornovaglia, o puntare su un porto più vicino ?
Ovvero, il resto del sud inglese merita?
Thanks !!!:D

Animal
09-01-2014, 14:42
Da non perdere a Plymouth:
Barbican
Tavistock......

....belle zone......fatte in elicottero ed a piedi..... consiglio di visitare anche questo...

http://goo.gl/maps/jr8jn ...... e zone limitrofe..... ;-)

paulposition
10-01-2014, 09:13
qua ci vorrebbe l'utente ironjack (http://www.quellidellelica.com/vbforums/member.php?u=16927), ma vedo che da parecchio non frequenta il forum.:-o
amico/collega di The Duck, ha frequentato anche il mukken di piacenza di qualche anno fa. abita nel sud dell'inghilterra.

Lonesomedyna
10-01-2014, 11:39
Prossima volta andiamo insieme.E facciamo pure il tracciolino fino ad Andrate.Piu la panoramica:D:D:D:D e pure la Madonna del Sasso e il Mottarone:lol::lol::lol: con gli amish di Coiromonte olè:D:D:D:D

Perdonate l'OT: Ivanuccio conosci Coiromonte e il Mirapuri? E quella galleria dov'è?

Superteso
10-01-2014, 12:00
A Coiromonte ci vado.... ma di gallerie non ne ricordo.

Sent from  🐾

dumbo54
11-01-2014, 01:53
Perdonate l'OT: Ivanuccio conosci Coiromonte e il Mirapuri? E quella galleria dov'è?

Ciao, è la galleria della Rosazza, che dal santuario di Oropa (Biella) porta alla Panoramica Zegna.
Fine OT:D

Lo Zingaro
11-01-2014, 07:10
Pensa che ci abita mia nipote per motivo di studio e non sono mai andato a trovarla

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

ivanuccio
11-01-2014, 08:07

X la galleria ti han gia risposto.Coiromonte c è quell artista,Crossa mi sembra,ha li una comunita.Mi fermo a bere il caffe.So che fanno concerti.Al primo cri cri treffen ci fermammo x l aperitivo.Ciao Lone!!!!