Visualizza la versione completa : Aiuto non vede micro sd
Palinurus
23-11-2013, 22:25
Ciao a tutti !
Sono disperato, il mio navigator IV non vede la micro sd di nessun genere, premesso ho acquistato un IV con l'aggiornamento a vita . Quando lo collego mi dice che ci sono aggiornamenti , dopo un po' mi comunica che lo spazio é insufficiente e quindi mi da la possibiliá di usare una microsd , ma quando la analizza dice che non c'é spazio sufficiente pur essendo vuota e naturalmente formattata , ho usato diverse micro sd da 4 a 16 gb ma nulla ! Cosa devo fare ?
Pier:-o
Palinurus
23-11-2013, 22:39
Yes, ho formattato sia esternamente al navigator sia con scheda installata!
In ogni caso, procedi ad un hard reset del nav. occhio che ti cancella tutti i dati utente quindi meglio farne una copia su un disco esterno.
Dopo il reset lancia il programma garmin webupdater ed aggiorna il fw del navigatore.
Per l'aggiornamento mappe cosa hai usato? Garmin express?
Palinurus
23-11-2013, 23:02
Ho usato il mac , ma ora winzozz, hardware reset ? Come ? Aggiornato con Express , premetto che ho altri navi garmin che aggiorno normalmente
Palinurus
23-11-2013, 23:07
Comunque avevo già fatto il ripristino sigh sigh
Con winzozz abilita la visualizzazione dei file nascosti e apri la microsd. Controlla lo spazio libero disponibile...
Hard reset: premi. Ideo in basso a dx e contemporaneamente il tasto accensione. Mantieni premuto finché compare la scritta cancellare dati utente. Premi si
Fatto...
Palinurus
23-11-2013, 23:21
Ok riprovo
Prima controlla la scheda da win come ti ho detto sopra.
Palinurus
23-11-2013, 23:26
Ok , ora sto caricando una parte di mappa sullo spazio rimanente , appena finito riprovo ! Grazie per ora poi ci aggiorniamo su sviluppi !
Per caso hai cancellato files dalla scheda usando il Mac...?
Palinurus
24-11-2013, 11:23
No ma comunque o riformattato va winzozz , ho controllato fli nascosti ma non ci sono , la scheda é pulita, viene rilevata quando collego il navigator , ieri sera ho caricato le mappe parzialmente su IV ed é finito l aggiornamento ma purtroppo scheda microsd nisba ! Spianare tutto ? O portalo in assistenza ?
umberto58
25-11-2013, 03:13
La formattazione FAT 32 non permette la lettura di file superiori a 4 GB x cui chiedo al pontefice massimo ginogeo se il prob non potrebbe essere quello
Palinurus
25-11-2013, 14:35
Ostrega e allora come si fa , premesso che ho inserito anche una Msd anche da 4 GB ma niente ! , questo prb l'ha dato subito . provare con Mac ma purtroppo ho installato Maverick e mi sta dando un sacco di PROBLEMIIIIIII !
Prova ha togliere Express dal Mac, e fai l'aggiornamento dal sito MyGarmin, ti fa riscaricare express e prosegui con l'aggiornamento. E' un tentativo....
In più, ricorda, che se togli qualche files (usando Mac) dal nav o SD, prima di scollegare il dispositivo devi vuotare il cestino.....
Palinurus
25-11-2013, 21:07
Provo a passare a mac, non sapevo del cestino di mac !
Rispondo ad Umberto: ottima idea ma non credo sia il problema in questo caso. La mappa completa è meno di 4gb
Io proverei a spostare il file gmapprom.img dal nav alla sd, rinominandolo gmapsupp.img
Se il nav non ti vede più le mappe allora c'è un problema hardware... Quindi assistenza.
Se vede le mappe non è un problema hw. E cerchiamo di risolverlo senza farti spendere soldi.
Palinurus
26-11-2013, 21:04
ok provo anche questo e poi riferisco !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |