PDA

Visualizza la versione completa : protezione alette radiatori

Pagine : 1 [2] 3

Colomer77
21-06-2016, 14:21
scusate ma proteggere i radiatori da cosa? capisco magari per un viaggio avventuroso in africa o in c.lo al mondo...ma per il 99,9% degli utilizzatori del GS con capisco il perché di qs frocerie...
sia ben chiaro, è solo un mio pensiero e non vorrei offendere nessuno. :)

Glider
21-06-2016, 16:52
Comunque da quello che ho capito, si levano le alette di plastica dei radiatori, si attaccano dei spessori adesivi alle protezioni (sono già tagliati a misura o sono da adattare?) e poi si rimontano le alette insieme alle protezioni, giusto?

Giusto Teoconte,

è molto semplice e veloce.
1) Svitare le tre viti Torx segnate nella foto con le frecce rosse.
2) Togliere il convogliatore d'aria in plastica nera.
3) Tagliare a misura ed attaccare gli spessori adesivi nel lato interno della protezione, dove ho tracciato le righe gialle.
4) Posizionare la protezione di fronte ai radiatori.
5) Rimontare il convogliatore.
6) Riavvitare le tre viti.

http://i1196.photobucket.com/albums/aa416/Glide_g/R1200GSTB/Protradgivi_zps2aa2wnjd.jpg (http://s1196.photobucket.com/user/Glide_g/media/R1200GSTB/Protradgivi_zps2aa2wnjd.jpg.html)

L'unica relativa difficoltà riguarda gli spessori adesivi che potrebbero staccarsi mentre si posiziona la protezione, dato che deve infilarsi di misura in una sede nella parte superiore.
A me si sono staccate due o tre volte prima di riuscire ad infilarli correttamente.
Per il resto lavoro di mezz'ora al massimo per entrambe le protezioni.

Colomer,

tra tutte le frocerie questa IMHO è una delle meno frocie :)
Non tanto per le probabilità di bucare i radiatori quanto per gli insetti spiaccicati: è praticamente impossibile rimuovere un bacarozzo spiaccicato e cotto da un radiatore senza piegare le lamelle di alluminio.

subcasc
21-06-2016, 20:52
Prese GiVi, facili da montare ed efficaci.
Si notano poco e direi, per ora, le migliori come rapporto qualità-prezzo

:arrow:

riccio2004
21-06-2016, 21:08
Ciao sub forse chiedo troppo ma potresti fare una foto alle istruzioni di montaggio? Le voglio ordinare ma devo sapere se sono in grado di montarle da solo. Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

teoconte
22-06-2016, 07:08
@Glider
Grazie mille! :thumbup:

teoconte
22-06-2016, 07:25
@riccio2004
Guarda cosa per caso ho appena trovato: Givi PR5108 (http://files.twistedthrottle.com.s3.amazonaws.com/Installation%20Instructions/Givi/Givi_PR5108.pdf)

riccio2004
22-06-2016, 07:49
Grande Teo ☺ e grazie. Sicuramente mi è sfuggito

Però il file non si apre

Glider
22-06-2016, 08:13
Riccio,

queste sono le istruzioni (http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/PR5108.pdf).

riccio2004
22-06-2016, 12:08
Grazie Glider!

NickF
22-06-2016, 12:18
scusate ma proteggere i radiatori da cosa?....

Un sasso sollevato da un auto che ti precede puo' sempre capitare, od un passero che decida di suicidarsi!!!
Come dici tu c'e' una remota possibilita' che si possano danneggiare i radiatori utilizzando la Mukka per strada, ma visto il costo delle protezioni e soprattutto l'eventuale prezzo di un radiatore da sostituire, credo sia una spesa ben fatta.

riccio2004
22-06-2016, 16:13
D'accordissimo!!!

subcasc
22-06-2016, 20:19
Scusa riccio, visto solo ora ma hanno ampiamente risposto gli altri.
Comunque ti confermo che è decisamente semplice e istintivo da montare

Fatti sotto
:D

piegopocopoco
22-06-2016, 21:51
quoto #260
....non capiterà mai.....ma ultimamente ho visto tanti, troppi vetri delle vetture colpite da sassi..., per cui.... prevenire è meglio che curare.....

Colomer77
23-06-2016, 09:37
e secondo voi quelle protezioni proteggono da un sasso preso a velocità in autostrada?
...e poi non lamentatevi se il motore scalda di più....perché qualsiasi protezione posta davanti ai radiatori toglie un po' di raffreddamento.;)

resto dell'idea che sono solo frocerie che non servono.

NickF
23-06-2016, 17:11
Beh senz'altro aiutano!!!
Come gia' scritto in precedenza, con quelle della Givi il motore non scalda nulla, ho provato personalmente con e senza griglie a temperature attorno ai 28°C.
Nessunissima differenza...
E' la prima froceria che apprezzo allora!:lol:

riccio2004
23-06-2016, 19:48
Acquistate ora insieme al supporto del cavalletto. Entrambi Givi.

Slim_
23-06-2016, 20:30
Senza arrivare all'assolutismo di Colomer77, c'è da dire che in fondo ha ragione lui.
La griglia protegge, ma solo un pochino (ma poco poco) un sasso in autostrada è un proiettile...e non si nota differenza nel raffreddamento solo perché la ventola parte prima e riporta tutto alla condizione ottimale.
Mio punto di vista? Ognuno pensa come vuole, per me questo accessorio è pensato solo per vendere in funzione di un'esigenza... falsa/falsata.😯

teoconte
24-06-2016, 06:41
L'unica relativa difficoltà riguarda gli spessori adesivi che potrebbero staccarsi mentre si posiziona la protezione, dato che deve infilarsi di misura in una sede nella parte superiore.
A me si sono staccate due o tre volte prima di riuscire ad infilarli correttamente.

In riferimento a quanto scritto sopra da Glider, mi è venuto un dubbio: gli spessori adesivi una volta montati vengono pressati tra la protezione e il radiatore, o c'è la possibilità che durante qualche lavaggio si scollino e si stacchino?

Glider
24-06-2016, 11:31
Teoconte,

gli spessori vengono compressi e non si muovono.

teoconte
24-06-2016, 12:06
@Glider
Perfetto, grazie :thumbup:

teoconte
25-06-2016, 20:48
Montate anch'io quelle della Givi.
Le istruzioni sono molto chiare.
Come già sctitto da Glider, l'unica difficoltà è nello spessore sul lato superiore che tende a staccarsi.

Ecco il risultato ;)

http://i1369.photobucket.com/albums/ag236/teoconte/20160625_184939_zpsogmqlmlp.jpg

http://i1369.photobucket.com/albums/ag236/teoconte/20160625_185046_zpshom710lo.jpg

Colomer77
26-06-2016, 21:34
Senza arrivare all'assolutismo di Colomer77, c'è da dire che in fondo ha ragione lui.
...e non si nota differenza nel raffreddamento solo perché la ventola parte prima e riporta tutto alla condizione ottimale.
Mio punto di vista? Ognuno pensa come vuole, per me questo accessorio è pensato solo per vendere in funzione di un'esigenza... falsa/falsata.😯

Mi dici poco...la ventola che parte più spesso non è una bella cosa.
Gli insetti con quella protezione si spappolano ancora sui radiatori...ed un eventuale sasso danneggerebbe comunque il radiatore.
Sempre più convinto sia una froceria che serve davvero a poco. ;)

franzli
26-06-2016, 21:37
In effetti, a meno di non mettere una protezione tipo Touratech dove una sassata non comprometterebbe il radiatore, quella retina secondo me serve a pochino...

Slim_
26-06-2016, 21:57
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sbirciando un po' le vostre modifiche mi sono sbizzarrito con 2 griglie modello " Regina Coeli " in acciaio spessore 2 mm. Praticamente impenetrabili :mad:
Se proprio si vogliono montare per una vera protezione, quella di Giorgione al #188, a mio avviso è la più efficace.
Le altre, anche se costose, forse fermano le farfalle, non i moscerini, è quando poi il tutto si impasta per effetto di sporco, fango e pioggia, magari nel corso di un lungo viaggio dove lavare la moto è una cosa molto saltuaria, allora qualche problemino...

Per il raffreddamento, non so dire, ma bene non fa.....Diciamo che FORSE non fa male, ma non in ogni condizione d'uso.

Ma gli enduristi e i crossisti che hanno veramente il problema delle sassate, come hanno risolto? Inutile che lo dica ;)

teoconte
27-06-2016, 08:28
Non so sulle vostre, ma a me la ventola parte solo quando la temperatura del motore arriva a 100°, di solito quando la moto è ferma da un po' di tempo. Io ho fatto un giro sia prima che dopo l'installazione e la normale temperatura di esercizio (82/85°), ossia mentre si viaggia e i radiatori vengono raffreddati dal flusso dell'aria, è rimasta la stessa.
Sinceramente con le griglie viaggio un po più tranquillo, perchè con il radiatore bucato si può rimanera a piedi... e la sostituzione costa 350 €.
Per quanto riguarda una eventuale pulizia approfondita dei radiatori, non essendo incollate ma fissate da 3 vitine, ogni tanto si possono anche smontare.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole ;)

Ciao!

piegopocopoco
27-06-2016, 23:48
Venerdì monto le protezioni Rizoma (finalmente sono arrivate).....successivamente potrò recensirle, dalle foto mi sembrano molto simili alle Givi.....staremo a vedere.....

riccio2004
29-06-2016, 21:01
Arrivate le givi oggi.
Domani se riesco le monto.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

franzli
29-06-2016, 21:23
Ho montato ieri le touratech... tutto bene se non fosse che ci ho messo tre ore per rimetter su le viti dei supporti in plastica originali.

riccio2004
29-06-2016, 22:48
Spero non sia così x le givi...

franzli
29-06-2016, 23:01
E' la vite sotto quella bastarda... Le due laterali non sono un problema...

riccio2004
30-06-2016, 06:43
Meglio che le faccio montare dal meccanico? Dato che tra qualche giorno faccio il tagliando dei 1000?

teoconte
30-06-2016, 07:02
@riccio2004
Io me le sono montate da solo senza nessun aiuto e per me sono venute perfette.
L'unico problema è lo spessore adesivo sulla parte superiore, che siccome deve restare premuto tra la griglia e il radiatore, riposizionando il profilo in plastica con attaccata la protezione tende a staccarsi.

Io ho avuto un po di difficoltà, essendo destro, a posizionare quella sul lato sinistro...
Ti consiglio di farti supportare da qualcuno che ti tiene leggermente sollevata l'ala.

Il segreto poi per me per non far staccare lo spessore adesivo (a meno che tu non voglia usare qualche colla speciale) è quello di reinserire la cornice in plastica nella sua sede leggermente in diagonale e poi premerla contro il radiatore.

Di sicuro non ci si riesce al primo tentativo, ma con un po di pazienza al 3/4 vanno in posizione correttamente ;)

riccio2004
30-06-2016, 22:44
Grazie Teo.
Mi faccio aiutare il giorno del tagliando ;)

naked70
20-07-2016, 06:53
Ciao a tutti anche io vorrei montare le griglie per il radiatore sono indeciso tra wunderlich e givi.Avete suggerimenti?

teoconte
20-07-2016, 07:01
Io ho preso quelle della Givi.
Con 50/60 € te la cavi e il risultato è più che soddisfacente.

Ciao!

naked70
20-07-2016, 07:02
Io ho montato le protezioni wunderlich...sono una figata!!!

cari ma belli :eek::eek:

Hai problemi di surriscaldamento? Perchè anche io avrei intenzione di montarle.

teoconte
20-07-2016, 07:07
Penso che con nessuna protezione prodotta da aziende serie si abbia problemi di surriscaldamento.
Io non ho notato alcuna differenza.
Quindi prendi quelle che più ti piacciono ;)

gpboxer
20-07-2016, 07:08
Ciao a tutti anche io vorrei montare le griglie per il radiatore sono indeciso tra wunderlich e givi.Avete suggerimenti?

Ti consiglierei le Givi, belle le wunderlich ma chiudono un po' troppo il radiatore per i miei gusti.

subcasc
20-07-2016, 22:34
Confermo quanto già detto precedentemente, ottime le Givi per rapporto qualità-prezzo.
Montate facilmente e utilizzate nelle ultime settimane per un viaggio di 4000 km con nessun problema rilevato sul possibile incremento della temperatura di esercizio del sistema di raffreddamento ad acqua.
Unico neo, già rilevato da altri, la tendenza a staccarsi dello spessore in gomma adesivo fornito nel kit di montaggio. Comunque funzionano bene e non vibrano anche senza questo "particolare", peraltro facilmente rimpiazzabile in maniera adeguata.
;)

Lochness
20-07-2016, 23:17
Montate le wunderlich, nessun problema di surriscaldamento

burnss
21-07-2016, 09:25
Io me le sono fatte prendendo una griglia di alluminio su amazon di quelle per radiatori auto.
Nessun problema di surriscaldamento
Spesa 11 euro e mezz'ora di tempo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160721/3ebb9d3df9828f42d0a5c4d230b45684.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

naked70
22-07-2016, 18:55
Ordinato le wunderlich non vedo l'ora che arrivino.

Colomer77
26-07-2016, 12:52
qualsiasi rete o protezione posta davanti ai radiatori toglie aria ai radiatori, è normale e non ci scappi.
la temperatura del motore rimarrà normale ma perché interviene prima la ventola di raffreddamento ...

teoconte
26-07-2016, 15:04
@Colomer77

Non so nella tua moto, ma nella mia la ventola parte quando la temperatura del motore arriva a 100°.
Pertanto durante la marcia, dove i radiatori sono raffreddati dal flusso d'aria e la temperatura rimane ben sotto i 100° (nella mia 82/85°), di sicuro la ventola non si attiva.

Quindi quando ho scritto (e penso anche gli altri) che non ho notato nessuna differenza prima e dopo l'installazione delle protezioni, mi riferisco alla temperatura durante la marcia e non a moto ferma quando ovviamente interviene la ventola.

Slim_
26-07-2016, 17:14
Non puoi notare una differenza, ma la temperatura a 100° ci arriva un pochino prima. Ma tutto ok, mica devi fare un viaggio all'inferno. 👍

burnss
26-07-2016, 17:47
Probabilmente si, ma in marcia io vedo le stesse temperature che vedevo prima di mettere le griglie

piegopocopoco
27-07-2016, 16:27
Utilizzate le rizoma a temperature decisamente alte per viaggiare in moto, non ho notato nessuna differenza nel termostato da quando non le avevo montate.
A mio parere coloro che utilizzano una rete molto fitta possono avere problemi di surriscaldamento, chi utilizza una rete a maglie larghe questi problemi non li ha!
Ho notato che anche le Givi hanno un reticolato abbastanza largo, le aveva montate un mio compagno di viaggio e anche lui non ha avuto problemi, le mie sono ancora più larghe.

GiorgioneS75
27-07-2016, 16:53
Montate in inverno griglie fai da me maglia abbastanza fitta Spessore 2 mm , foto al post 193 e non mi hanno dato nessun problema di surriscaldamento col caldo boia, poca spesa e giusta resa. In inverno le pitturo di nero almeno fanno meno paura :rolleyes: non conosco lo spessore di quelle vendute dei vari marchi, ma posso assicurare la solidità di quelle che ho montato io , magari per chi utilizza il gs in fuoristrada.

teoconte
27-07-2016, 16:56
Scusate, ma eventualmente con le protezioni, che secondo alcuni limitano l'afflusso dell'aria ai radiatori, dovrebbe variare la temperatura in marcia (cosa che ho riscontrato e letto non avviene), non a moto ferma.
Infatti è proprio quando si è fermi, e quindi non arriva aria ai radiatori, che temperatura sale ed entra in azione la ventola...

piegopocopoco
28-07-2016, 00:18
Penso che con nessuna protezione prodotta da aziende serie si abbia problemi di surriscaldamento.
;)

...non sempre è così... tuttavia le aziende serie lo scrivono.....

" La protezione per radiatore Touratech protegge le lamelle a vista del radiatore da eventuali danni e aumenta quindi notevolmente la sicurezza!
Con un aspetto discreto ma sempre nell’inconfondibile stile Touratech, la protezione per radiatore in acciaio inox tagliato al laser si inserisce perfettamente nel design della R1200GS.
Attenzione: La copertura del radiatore in condizioni sfavorevoli, come temperatura esterna elevata e massima accelerazione, può causare problemi di surriscaldamento al motore.

Si raccomanda di prestare attenzione all'indicatore di temperatura dell'acqua."

Colomer77
28-07-2016, 10:47
io l'ho detto più volte (e parlo per esperienza) poi ognuno ovviamente è libero di fare ciò che vuole...la moto è sua ed idem tutte le frocerie che ci mette. ;)

Slim_
28-07-2016, 12:29
............ in marcia io vedo le stesse temperature che vedevo prima di mettere le griglie

Bene! Vuol dire che è ok e non ci si deve preoccupare di nulla.
Dopo il montaggio, l'indicatore DEVE essere così.

In ogni caso, ......maglie larghe la protezione non serve a una beata fava, maglie molto strette, occhio allo strumentino della temperatura. 😉

Personalmente non metto nulla, penso sia inutile (per me - così non si offende nessuno). :eek: :cool:

Colomer77
28-07-2016, 13:22
appunto...quoto CarlettoBrumBrum...;)
se son vere protezioni per evitare danni al radiatore fanno scaldare la moto, se non fanno scaldare la moto vuol dire che non sono protezioni ma solo frocerie. :):)

Loferico2
28-07-2016, 15:45
Appena tornato da 4500 km di viaggio in normandia... Controllando a casa la moto ho notato resti di uccellino sulle griglie di protezione (givi) chissa' poi quando l'ho preso manco me ne sono accorto... Che mi siano servite?

Slim_
28-07-2016, 16:34
...se era ben cotto .....
scherzavo !! 👅😀😀

pscip
28-07-2016, 17:13
Io le ho montate ( nere, della MrBoxer) e non ho rilevato MAI, neanche un bassa velocità, un aumento della temperatura del motore. Peraltro ho salvato più di una volta le alette del radiatore da schiacciamento dovuto a grossi insetti. A me sinceramente non sembra una "froceria" . Quelle le lascio ad altri. In sostanza il loro sporco dovere lo fanno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

brusuillis
10-12-2016, 09:54
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/9a601fee98c156ff429d7ffa252d2c1d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/55539b3ab6f612922436b0a8806ce652.jpg

Montate le protezioni della Kappa che sono identiche alle Givi. Stesso identico prodotto, addirittura stesso foglio istruzioni... qualcuno mi spiegherà come mai costano di meno... 51 euro.

Montaggio facile e veloce, consiglio però di utilizzare solo le guarnizioni in neoprene adesivo e di non montare la guarnizione in gomma a "C" sulla parte alta della griglia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fridurih
10-12-2016, 13:49
ottimo lavoro e molto belle ;)

denis70
11-12-2016, 21:10
Montaggio facile e veloce, consiglio però di utilizzare solo le guarnizioni in neoprene adesivo e di non montare la guarnizione in gomma a "C" sulla parte alta della griglia.

montando i copriradiatori givi a me e' successo dopo pochi chilometri che le guarnizioni in neoprene adesivo con il calore si staccano, perlomeno quelle sulla parte alta del radiatore,con il risultato che il radiatore va' ad appoggiare sulla griglia rovinandosi con le vibrazioni !
io le ho rimontate incollandole con la loctite 410 che e' resistente al calore,
non si sono piu' staccate !
consiglio vivamente di mettere anche la guarnizione in gomma a "C" che aiuta a tenere il tutto piu' saldo !

brusuillis
13-12-2016, 19:19
Con la guarnizione a C sforza tantissimo e la cornice di plastica praticamente è impossibile da fissare con le viti, si addirittura deforma... Controllerò il neoprene.

piegopocopoco
15-12-2016, 01:15
...io ho montato i pararadiatori rizoma, al momento si sono rilevati un ottimo prodotto, comunque anche i givi montati da un mio amico sembrano svolgere il loro sporco lavoro, eteticamente i miei mi piacciono di più, ma de gustibus...

brusuillis
15-12-2016, 09:43
Foto foto!

Teo Gs
15-12-2016, 11:40
...sulle guarnizioni in neoprene delle Givi messo anch'io loctite ...;)!!!

ciube79
15-12-2016, 14:48
Sulla mia (STD 2015) erano già montati (presa usata) ma non ho notato alcun problema anche quest'estate in coda sull'aurelia...
Magari senza, la ventola di raffreddamento parte più tardi, dovrei provare a toglierle e vedere che succede

piegopocopoco
15-12-2016, 14:58
....già, magari le togli e poi prendi un sassetto malefico appuntito...dai retta, ci sono? ci stanno!!! della serie: non ci credo, ma....

ciube79
15-12-2016, 15:04
concordo, appurato che non danno altri problemi, anch'io sono della scuola prevenire è meglio che curare...

brusuillis
15-12-2016, 17:20
Ma poi cosa c'entrano le griglie in coda col caldo... sei fermo... che ci siano o no la temperatura non cambia. È in movimento che semmai potrebbe cambiare ma l'aria ci passa comunque quindi zero problemi a mio avviso.

piegopocopoco
15-12-2016, 18:19
...tolgono qualche centimetro di alveare dato che devono coprire il radiatore, ma, almeno la mia, non ha subito alcun surriscaldamento anche in fila in estate...

Nik0
01-02-2017, 11:24
Qualcuno saprebbe dirmi se la protezione GIVI è la stessa per i due modelli di moto ovvero per il GS 2013 e l'ADV 2014?
La domanda nasce dal fatto che ho visto pubblicizzato sempre la stessa protezione (quella per l'ADV), ma in realtà tra le due moto c'è una piccola differenza all'angolo in basso... vero o mi sbaglio?
Quindi avendo un GS 2013 (veramente 2016) mi chiedevo che senso avesse proteggere il radiatore se una parte di esso rimane scoperto.

ilmitico
01-02-2017, 11:29
Segnalo che la nuova GS Rally esce di fabbrica con delle protezioni radiatore.

Sicuramente saranno compatibili anche con le altre nuove GS My 2017, forse a ricambio costeranno meno di altre protezioni aftermarket.

Slim_
01-02-2017, 13:20
E forse saranno sfruttabili anche dalle precedenti......bah....vedremo.

brusuillis
01-02-2017, 14:55
Però tra STD e ADV sono diverse. Quelle per ADV devono avere l'apertura in uno degli angoli. La STD no.

Quindi mi sa che quelle per la rally potrebbero non andare su ADV.

Bisognerebbe vederle almeno in foto.

Chissà se sono già visibili in qualche schema dello spaccato tipo su realoem...

ilmitico
01-02-2017, 16:01
Si, ci sono già.

Sono qui: http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=0A51-EUR-12-2016-K50-BMW-R_1200_GS_17_0A51,_0A61_&diagId=46_1956

brusuillis
01-02-2017, 17:47
@ilmitico di nome e di fatto!

Dall'immagine vanno bene solo sulla STD. Non hanno lo smusso nell'angolo.

Poi bisognerebbe provare.

Idea del prezzo?

eliboxer
01-02-2017, 22:15
Sulla mia ADV ho montato subito da nuova le griglie protezione radiatori Givi, sono pienamente soddisfatto e non mi danno nessun tipo di problema
Secondo me sono sempre meglio che un radiatore senza nessuna protezione, vista la spesa ne vale la pena montarle.
:)

brusuillis
02-02-2017, 09:57
Concordo sulla qualità delle Givi. Io tra l'altro ho preso le stesse marchiate Kappa. Identiche ma più economiche.

Teo Gs
02-02-2017, 10:01
anch'io montato le Givi...buon prodotto e buon prezzo...;)

Gere68mia
02-02-2017, 11:51
Qualcuno saprebbe dirmi se la protezione GIVI è la stessa per i due modelli di moto ovvero per il GS 2013 e l'ADV 2014?
La domanda nasce dal fatto che ho visto pubblicizzato sempre la stessa protezione (quella per l'ADV), ma in realtà tra le due moto c'è una piccola differenza all'angolo in basso... vero o mi sbaglio?
Quindi avendo un GS 2013 (veramente 2016) mi chiedevo che senso avesse proteggere il radiatore se una parte di esso rimane scoperto.
Si vanno bene, ho cambiato il GS STD Triple black 2016 con l'ultima Adventure e ho fatto smontare dal concessionario le griglie per rimontarle sulla moto nuova.:D

Nik0
02-02-2017, 23:47
Grazie per le informazioni.
Se le Kappa costano di meno ben venga.

Nik0
17-02-2017, 19:02
Prese le Givi.
Leggevo in questo forum che si suggeriva di fare qualcosa per attenuare le vibrazioni perchè la gommapiuma in dotazione non è sufficientemente risolutiva.
Mi ribadite questo concetto che non ricordo più che provvedimenti sono stati presi altrimenti mi tocca rileggere tutte e 14 pagine. Grazie

giopapy
18-02-2017, 02:31
Io le ho montate con la gommapiuma originale seguendo le istruzioni, non c'è nessuna vibrazione.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Nik0
18-02-2017, 08:56
Quindi non hai messo la loctite resistente al calore come è stato consigliato.

brusuillis
18-02-2017, 12:10
Io usato solo la gommapiuma senza loctite. Evitato la guarnizione a U in gomma perché non sforzava troppo.

Al momento nessuna vibrazione. Tutto ben fisso e nulla che sforza.

ottoDM
18-02-2017, 12:26
Ho montato tutto come da istruzioni e per ora non ho notato vibrazioni o rumori nuovi. Comunque credo, considerando il rumore tipico del motore, mi sarebbe difficile notare qualcosa che non sia esageratamente palese.

Nik0
18-02-2017, 13:19
[...]

Anch'io li ho monteti.
Aggiunto del mastice alla gommapiuma perchè in effetti come già descritto in precedenza il nastro adesivo sembrava non essere sufficientemente "adesivo".

PS: Nonostante la facilità ho fatto un errore.... non ho provveduto a pulire i radiatori dagli insetti prima del montaggio. :mad:

AIKI63
20-02-2017, 13:07
.... e come pulire via gli insetti dal radiatore prima del montaggio?

Grazie a chi ha esperienza.

doc raf
20-02-2017, 13:42
Canna dell'acqua e spazzolino da denti ;)

Pierfcin
20-02-2017, 14:48
Ho letto che le protezioni radiatore, sul modello Rally (2017) escono di serie, sapete dirmi se anche sul modello Exclusive (2017) ci sono?
Grazie.

Fridurih
20-02-2017, 16:08
non sono sicuro al 100%,ma sembrerebbero di serie solo per la rallye

Pierfcin
20-02-2017, 16:26
e te pareva! :-(

Pierfcin
20-02-2017, 16:59
Se le immagini sul sito della bmw motorrad sono fedeli a come le moto verranno configurate, allora la rally ha le griglie di serie, la excluvive no. :-(

Dalle foto si vede chiaramente che la exclusive non ha le griglie, mentre la rally le ha e di colore nero.

https://s7.postimg.org/ymact3fjv/confronto.jpg (https://postimg.org/image/44ui1js6v/)[/url]

https://s11.postimg.org/uqkqaepoz/exclusive.jpg (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

https://s4.postimg.org/ifa7c0wq5/rally.jpg (https://postimage.org/index.php?lang=italian)[url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]

brusuillis
20-02-2017, 17:16
Aspetto di vedere dal vivo quelle di serie sulla rally per capire se effettivamente le hanno fatte incompatibili con la adventure... sarebbe veramente stupido...

ilmitico
20-02-2017, 18:19
Si, si sapeva.

Le griglie sono di serie solo sulla Rally.

Sicuramente saranno montabili anche dalle altre GS standard restyling

piegopocopoco
21-02-2017, 11:56
..in BMW, pagando, si può fare tutto!..(o quasi)...

gas41
01-03-2017, 23:05
Aspetto di vedere dal vivo quelle di serie sulla rally per capire se effettivamente le hanno fatte incompatibili con la adventure... sarebbe veramente stupido...
le ho prese e ho un adv. confermo incompatibilità. il conc me le ha vendute per compatibili ma così non è.
i convogliatori attorno ai radiatori non ne permettono il montaggio x via della forma diversa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

saltino
02-03-2017, 00:20
Già ci sono i ricambi della Rally in concessionaria?
Ottimo al primo tagliando.... le monto.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

azzeta
02-03-2017, 07:03
È vero che in BMW pagando si può avere tutto, ma quanto?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

brusuillis
02-03-2017, 09:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170302/0b453a805fc894049a8a5f14fa023512.jpg

Per la ADV devono avere lo scanso nell'angolo in basso che la STD non ha...

E quei geni della BMW le hanno fatte senza lo scanso... bastava chiedere a Givi ad esempio...

Mah...

gas41
02-03-2017, 12:41
comunque costano 30 euro la coppia. il che nn é male... son due pezzi di plastica eh ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Slim_
02-03-2017, 13:10
Ma di plastica, non servono "a pochino" ??

brusuillis
02-03-2017, 14:49
In plastica?

Quoto carletto... mi tengo strette le mie bellissime griglie Givi in metallo!

mandrake1
10-03-2017, 13:26
Concordo sulla qualità delle Givi. Io tra l'altro ho preso le stesse marchiate Kappa. Identiche ma più economiche.

ciao .

scusa.... ma non trovo il sito della kappa e il relativo "protezione radiatori" x gs adv lc, mi potrsti dare l'indirizzo web ?

o anche il link

grazie
:arrow:

brusuillis
10-03-2017, 14:56
Ecco @mandrake1 il link da cui ho comprato, parlano di Givi ma sono arrivate le Kappa, identiche:

https://www.amazon.it/gp/product/B00Q4JT2FU/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Questo invece il link al sito Kappa dove trovi il prodotto:

http://www.kappamoto.com/Abbiamo-creato-per/?mo=R-1200-GS-Adventure-14--16&ma=BMW

Il codice è uguale ma con la "K" iniziale... KPR5108

mandrake1
10-03-2017, 17:24
Grazie !!
Una buona serata !!!!!

formifabio
06-05-2017, 13:32
Ciao a tutti, anch'io ho optato per le GiVi, prodotto robusto, facile da montare e non eccessivamente caro (pagate 53€ spedizione compresa).
Non ho usato il nastro antivibrazioni fornito con le griglie (si stacca troppo facilmente) ma ho optato per un prodotto analogo ma con collante nettamente più forte.

gio4622
06-05-2017, 13:34
metallo su ebay 39 euro spedite, per ora hanno fatto bene il suo lavoro, abbstanza rigide

Slim_
06-05-2017, 14:16
Mi pare di ricordare che anche le originali bmw abbiano un costo simile. E sono in metallo.

brusuillis
06-05-2017, 14:39
Ma le originali montano solo su GS standard, non ADV.

Slim_
06-05-2017, 14:47
Ma anche ora che con l'uscita della rallye (che ha molte analogie con la adv) le cose non sono cambiate ?
Bisognerebbe sapere che radiatori monta la rallye. Quelli della std o ADV?

Vito.M.
06-05-2017, 17:03
Già provato in concessionaria. Quelle della rally non vanno sull' ADV.

Peterpan.RM
06-05-2017, 17:27
io ho messo quelle originali bmw perchè sono nere e ci stavano bene come colore.
sono di plastica, niente di particolare, ma anche il prezzo è molto basso, circa 25€

Peterpan.RM
06-05-2017, 17:27
io ho messo quelle originali bmw perchè sono nere e ci stavano bene come colore.
sono di plastica, niente di particolare, ma anche il prezzo è molto basso, circa 25€

paoloups
06-05-2017, 18:48
Peter Pan, vanno anche bene per adv ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Peterpan.RM
06-05-2017, 19:05
non credo ci siano differenze sui radiatori tra adv e std, ma non posso darti la sicurezza al 100%. basta chiedere al rivenditore bmw

brusuillis
06-05-2017, 21:00
Si lo sapevamo. Se ne era già parlato.

Leo della Frutta
08-07-2017, 17:44
Hanno un cod. queste griglie radiatore originale Bmw ? chi lo ha potrebbe scriverlo. grazie

brusuillis
09-07-2017, 10:09
Leggi il post 323. È già stato postato tutto.

caPoteAM
16-07-2017, 00:11
mi hanno fregato, io le originali li ho pagate 27 euro

Karmal
16-07-2017, 00:18
io ho preso queste in alluminio verniciato costano un po ma...
http://www.gsemotion.it/scheda.php?id=124&x=Griglie+protezione+radiatori++R+1200+GS+LC+%2F+A DV-GSEMOTION&c=7&s=19&ord=data+DESC%2C+id+DESC&chiave=%25&b=cat

Maverick202147
16-07-2017, 09:27
Ma quelle originali bmw sapete se vanno bene anche per la versione k50 anno 2013?

caPoteAM
16-07-2017, 09:58
Non li so con certezza ma secondo me si, li sotto non è cambiato nulla

Fridurih
16-07-2017, 10:47
mi hanno fregato

ma non costano 30€ le originali?

ci hai guadagnato 3€ :lol:

caPoteAM
16-07-2017, 11:54
Mi sembrava che qualcuno le avesse pagate 2

Karmal
18-07-2017, 19:59
Arrivate oggi in alluminio spazzolato da Gsemotion ... ..
http://i.imgur.com/uohWVQc.jpg

Sergiobons
24-07-2017, 17:41
Oggi ho montato in 15 min. quelle della GIVI, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Salvocatania
12-03-2018, 22:02
Vanno bene le givi PR5108 nella std gs 1200 2018?

Dfulgo
13-03-2018, 08:41
...quel codice è lo stesso che esce per ADV che, a quanto ne so, sono diverse da quelle per STD...
...aaazz, 69.50 €...

:-o

Salvocatania
13-03-2018, 12:12
Io l’ho trovato a “soli” 50 euri, ma dal momento che sul sito givi non si traggono specifiche per i modelli, ho pensato che qui qualcuno le avesse prese. Quindi pensi che in una std 2018 non vadano bene?

Fridurih
13-03-2018, 12:45
provate anche a chiedere al vostro conce le griglie originali che monta il GS Rallye...se vi piacciono ovviamente...

https://ibb.co/n2vmzc

https://ibb.co/inDpKc

AIKI63
13-03-2018, 13:19
io ho preso queste in alluminio verniciato costano un po ma...
http://www.gsemotion.it/scheda.php?id=124&x=Griglie+protezione+radiatori++R+1200+GS+LC+%2F+A DV-GSEMOTION&c=7&s=19&ord=data+DESC%2C+id+DESC&chiave=%25&b=cat

Buongiorno.

Dite che queste griglie non pregiudicano l'afflusso d'aria necessario al raffreddamento?

Molto belle e facili da montare.
Io sono poco incline ai lavori manuali.

Grazie.

RAVLER
13-03-2018, 14:00
Ma nel caso facessero qualcosa, cosa potrebbe succedere? Dovrebbe esserci una valvola termostatica per il flusso del liquido refrigerante nei radiatori e nel peggiore dei casi parte la ventola di raffreddamento... non capisco la preoccupazione.
Sul 1190 R avevo la protezione sul radiatore, sul beta 400rr avevo le protezioni sul radiatore e ora sul Bmw Rallye idem....

Gere68mia
13-03-2018, 14:06
Mai avuto problemi con la griglia para radiatori :lol: neanche con il caldo torrido, semmai è sempre la gamba destra a lamentarsi:mad::mad:

millling
13-03-2018, 23:08
provate anche a chiedere al vostro conce le griglie originali che monta il GS Rallye...se vi piacciono ovviamente...

Ammazza...Ci si puo' fare la merenda sotto la tua moto.:-p

Salvocatania
14-03-2018, 00:06
Originariamente inviata da Fridurih

Sai che prezzo hanno?

Fridurih
14-03-2018, 10:03
@ milling...si decisamente :lol:

@ salvo,no non conosco il prezzo,nella mia erano già di serie...

Piripicchio
14-03-2018, 11:55
@Salvocatania
quelle sono compatibili solo per le standard, non vanno bene per l'adv

caPoteAM
14-03-2018, 21:35
ma perchè non metti le originali bmw, costano due lire

Piripicchio
15-03-2018, 17:41
aiutatemi a scegliere.... estetica a parte, qualitativamente e funzionalmente quali sarebbero meglio?
queste (https://www.ebay.it/itm/Radiator-Cooler-Grill-Guard-Cover-Black-For-2013-2017-BMW-R1200GS-GSA-ADV-LC-WC/272690951790?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649)
o queste (https://www.ebay.it/itm/Titanium-Radiator-Protector-Cover-For-BMW-R-1200GS-LC-Adventure-ADV-2014-2016/182474621298?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649#vi-ilComp)
oppure queste (https://www.ebay.it/itm/KAPPA-KPR5108-GRIGLIA-PROTEZIONE-RADIATORE-BMW-R-1200-GS-ADVENTURE-14-16/372171056676?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649)

Barone zaza
15-03-2018, 17:47
prima o terza . . .quella coi deflettori mi sa di retro ed il flusso aria canalizzato non mi piace come idea . . . poi la sera quando fermi la moto chiudi anche le alette :)
le altre due mi sembrano anche piu solide

Slim_
15-03-2018, 17:55
@Piripicchio, guardo solo alla funzione (non all'estetica - tanto quasi non si vedono ), viste dallo smartphone non sembrano robustissime. Se la scelta è quella, privilegia la più robusta (opinione personale).

Fridurih
15-03-2018, 19:49
preferisco le prime,quelle con i fori esagonali!

Piripicchio
16-03-2018, 19:23
Niente alla fine tra quelle che vi ho fatto vedere, ho preso quelle GIVI perché mi sono sembrate più robuste.

bepper1
19-03-2018, 12:13
Visti gli ultimi accadimenti mi son affrettato montare queste delle GS Emotion belle e facili da applicare.

http://i65.tinypic.com/2ufx5bt.jpg

Willer
19-03-2018, 12:43
Belle) Hai dovuto smontare tanti elementi, per applicare le protezioni?

bepper1
19-03-2018, 14:59
Ho seguito il video tutorial di GS Emotion, in sostanza devi smontare solo la cornice del radiatore che è applicata con 3 viti, in un quarto d'ora fai tutto.

Willer
20-03-2018, 18:37
Grazie, per la risposta, vado a vedere i video)

Dfulgo
22-03-2018, 08:43
... ho preso quelle GIVI perché mi sono sembrate più robuste.

...quindi confermi che le KPR5108 vanno bene sia per STD che per ADV?

Visto che sei così esperto approfitto: ma allora, parlando di quelle BMW, perché

@Salvocatania
quelle sono compatibili solo per le standard, non vanno bene per l'adv

sai per caso se basta una piccola modifica oppure proprio non ci vanno?

:!::!:

Gere68mia
22-03-2018, 16:42
Io ho smontato le protezioni Givi dal Std e rimontate sull’adventure senza nessuna modifica.

Gere68mia
22-03-2018, 16:44
Anzi l’ho fatto fare al vince prima della consegna della moto nuova:lol::lol:

Dfulgo
23-03-2018, 15:07
...si, si, grazie, immaginavo (GiVi da praticamente solo quel codice), mi interessava di più sapere se qualcuno aveva "tentato" il montaggio delle BMW da STD su ADV...

:!:

caPoteAM
23-03-2018, 15:34
Se intendi quelle originali bmw, che sono in plastica, si le ho montate io, su Adv sono si serie, costo se non ricordo male vita 25/30 euro

Dfulgo
23-03-2018, 16:00
...sulla mia ADV Rallye non ci sono..., sentirò il concessionario. Grazie mille.

Carlo70
23-03-2018, 19:42
Non sono previste per la adv rallye per cui mettiti il cuore in pace e prendi quelli che ti piacciono di più!!! Io ho preso quelle givi...

Dfulgo
25-03-2018, 16:34
... il mistero s'infittisce...: mai saputo di differenza tra ADV e ADV Rallye...
... almeno in termini di radiatori e relative periferiche...

Mah...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded

caPoteAM
25-03-2018, 18:05
Infatti a livello radiatore sono tutte uguali, sia la std che la Adv rally compresa, parte tutto dalla convinzione che std è ad v sono fondamentalmente diverse ma non è cosi escludendo l'aspetto, l'inclinazione del canotto con conseguente raggio di sterzata e forse la rapportatura della prima

Piripicchio
26-03-2018, 18:50
@Dfulgo
Ho visto sul catalogo GIVI che le danno uguali sia per standard che per Adv, mi sono arrivate venerdì e le ho montate senza problemi, invece in officina BMW hanno provato a montare sulla Adv quelle standard presenti di serie sulla Rallye e non vanno, nel dettaglio non so cosa non quadra di preciso ma non vanno.

BlackGian
28-03-2018, 16:26
Ho comprato e montato oggi le griglie originali, sono del Rally.
E' stata necessaria una piccola modifica,perché i convogliatori del Rally sono leggermente diversi, hanno nella parte alta due tacche (tagli) dove si vanno ad incastrare due alette presenti sulle griglie a fare da fermo. Non volendo toccare i convogliatori ho preferito eliminare le linguette con un colpetto di seghetto...
https://preview.ibb.co/bZucfS/IMG_4875.jpg (https://ibb.co/j98QZn)
https://preview.ibb.co/cf4zun/IMG_4876.jpg (https://ibb.co/j8bq0S)
https://preview.ibb.co/mOLm77/IMG_4877.jpg (https://ibb.co/krjDn7)
Ed ora a lavoro finito sono così...come le originali.
https://preview.ibb.co/jphV0S/IMG_4879.jpg (https://ibb.co/eBwq0S)l

Willer
28-03-2018, 21:26
Beh direi che hai fatto un ottimo lavoro! Quanto costano le protezioni radiatori ?

BlackGian
29-03-2018, 16:33
Qual'cosa meno di 40€..., esattamente non so perché ho comprato anche un sottomento per il casco, credo che costi 7€, quindi 33.00...
Una cifra...!!!

BlackGian
29-03-2018, 16:40
Oggi,invece,recuperato un pezzetto di rete in acciaio inox satinata mi sono fatto queste..
https://preview.ibb.co/gSnYpn/IMG_4881.jpg (https://ibb.co/bv08N7)
image hosting (https://it.imgbb.com/)

caPoteAM
29-03-2018, 16:45
Ecco perché non mi tornava io ho una 2017.2 è vanno precise

BlackGian
29-03-2018, 16:50
@caPoteAM, cosa non ti tornava? Le asole e le alette ad incastro?

Fridurih
29-03-2018, 17:59
scusa Black ma il bulloncino che c'è sotto non fa parte della griglia ma del convogliatore giusto?

https://ibb.co/nqJ6QS

BlackGian
29-03-2018, 18:18
Si,fá parte del convogliatore. Si svitano le tre viti torx e viene via.

Fridurih
29-03-2018, 18:40
OK grazie :thumbup:

caPoteAM
29-03-2018, 20:53
@caPoteAM, cosa non ti tornava? Le asole e le alette ad incastro?

il fatto che le hai dovute modificare mentre io no

BlackGian
30-03-2018, 00:34
:dontknow:Ok! Perché ho comprato le uniche disponibili in Bmw che sono un ricambio,ma della tua moto,non per la mia.:mad: Difatti i tuoi convogliatori hanno le asole dove si incastrano le alette che io ho dovuto tagliare per non comprare anche i convogliatori...:):?:

caPoteAM
30-03-2018, 08:49
Lo so, lavoro già fatto sulla precedente

Dfulgo
31-03-2018, 08:04
@Dfulgo
Ho visto sul catalogo GIVI che le danno uguali sia per standard che per Adv...
...e le ho montate senza problemi...

...molte, ma molte, grazie.

lucar
21-04-2018, 19:03
Prese oggi le givi

Salvocatania
22-04-2018, 00:15
:dontknow:Ok! Perché ho comprato le uniche disponibili in Bmw che sono un ricambio,ma della tua moto,non per la mia.:mad: Difatti i tuoi convogliatori hanno le asole dove si incastrano le alette che io ho dovuto tagliare per non comprare anche i convogliatori...:):?:

Ma quindi su una standard 2018 (non rally) dovrei tagliare le linguette oppure andrebbero ad incastrarsi perfettamente senza modifica?

BlackGian
22-04-2018, 11:05
@-Salvocatania credo che tu debba tagliare una linguettina di plastica da circa un cm. per copri-radiatore. Però per essere sicuro guardaci, se nella cornice in alto c'è uno scasso,vuol dire che la linguetta non va tagliata, altrimenti una forbiciata e sei a posto. Che la tiene ferma al suo posto sono le tre viti...

caPoteAM
22-04-2018, 12:45
Sulla mia 2017.2 non ho dovuto tagliare nulla

Tello73
16-05-2018, 23:04
Anch'io,montate oggi,in occasione del tagliando,e senza tagliare niente

Rafagas
20-05-2018, 21:25
Domanda; ma queste griglie stanno aderenti ai radiatori o un po' distanti ?
Grazie

Fridurih
21-05-2018, 01:36
non sono a contatto con la superficie del radiatore,c'è un minimo di distanza.

lucar
20-06-2018, 18:46
Prese oggi le giviMontate oggi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180620/0a4b92a61f5b794571a584bfe1e00f2e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180620/781e20318e25913ca9676a85f0183543.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180620/d1d31551ac334d4d70c214ece3ae013e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180620/34d93f047d306a17c7f19bea9443e670.jpg

albatros1
20-06-2018, 21:36
Se fossero a contatto e pericoloso perché con le vibrazioni sfregando forano il radiatore
Quindi non devono toccare

mauro bonfanti
05-08-2018, 21:48
Ciao a tutti. Venerdì ritirerò la mia gs rallye Adventure e ho sono particolarmente delicato i due radiatori. E’ consigliabile montare dei copri radiatori? possono problemi con la garanzia? Eventualmente, qualcuno sa consigliarmi quali montare?? Grazie.

r1200gssr
05-08-2018, 23:35
Hai chiesto in concessionaria prima di avventurarti?

Fabrizio

MAURI_57
06-08-2018, 07:30
Temo che tu abbia sbagliato stanza...
quella giusta è questa: http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167

ciao

roberto40
06-08-2018, 08:00
Ciao Mauro, la GS LC ha una sua sezione dove trovi una discussione su questo accessorio.
Ti sposto io nella discussione corretta.

Domino
08-03-2019, 14:00
Rinfresco il post
Ma qualcuno non ha mai preso in considerazione di montare le protezioni bmw?! Sono in plastica e costano €13 al pz

Yanez
08-03-2019, 14:32
Si io, se avessi saputo prima le avrei fatte mettere aggratis alla firma

franzli
03-04-2019, 16:06
Sulla mia 2016 STD LC ho le protezioni della Touratech. Visto che sto aspettando la nuova 2019 R1250 ADV, mi stavo informando se fosse possibile spostarle. Ma nel sito Touratech (dove van bene per R1200 GS LC STD/ADV e R1250 GS STD) vedo scritto: non compatibili con R1250 ADV.

Come mai?

brusuillis
03-04-2019, 18:05
Ci sono sempre state differenze tra STD e ADV in relazione a questo accessorio. Non so per quale motivo. Io su ADV monto quelle della Givi.

So che per montare quelle originali (della Rally STD) sulla ADV vanno modificate tagliando un’aletta in basso.

Pasqui!!!!!!!!
03-04-2019, 18:48
Come sono fatte le protezioni originali? Ho provato cercare ma non salta fuori niente! Per curiosità qualcuno riesce mettere una foto?

cit
03-04-2019, 19:04
http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0A51-EUR-09-2017-K50-BMW-R_1200_GS_17_0A51,_0A61_&diagId=77_0939

Pasqui!!!!!!!!
03-04-2019, 22:41
Grazie Cit! Sono molto simili a quelle della Givi

ciccaldo
03-04-2019, 22:46
SI, solo che sono di plastica.....

Pasqui!!!!!!!!
03-04-2019, 23:16
Anche le Givi secondo me sono di plastica...che secondo me è anche meglio come materiale.Quelle di metallo verniciate in nero con i sassi secondo me rischiano di "sbeccarsi"

ciccaldo
03-04-2019, 23:25
No Pasqui!!!!!!!!,

le Givi sono in metallo e sono fatte gran bene! Te lo dico perchè le ho montate subito e non si "sbecca" proprio nulla.

Pasqui!!!!!!!!
03-04-2019, 23:59
A ok ciccaldo...dal vivo i Givi non li ho mai visti e pensavo proprio che fossero di plastica!

ciccaldo
04-04-2019, 00:08
:-p

Che poi su una moto definita ADV ce li potrebbero pure mettere di serie 'sti crucchi....:mad:

lucar
04-04-2019, 06:29
Givi dovrebbero essere di acciaio inox verniciato...
Ho chiesto quando le ho acquistate da Visenzi a bs proprio perché non volevo potessero arrugginire...
Sono ben fatte e stanno molto bene almeno sulla exclusive che è nera
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190404/354d9178b3aa475a0873fd9f3c6e197d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190404/23d32c46dab578b6b04870dc3dc67346.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190404/e77b7c6544cf5673503496662daede4c.jpg

brusuillis
04-04-2019, 08:33
Quoto lucar. Givi in metallo. Fatte molto bene. Montaggio su ADV perfetto.

brusuillis
04-04-2019, 08:36
Comunque andate verso il posto 323 se ne era parlato delle originali, dello smusso, della forma ecc.

Pasqui!!!!!!!!
04-04-2019, 09:52
Beh...fatto sta che non ho ancora capito se queste della givi vanno bene sull'adv 1250!

franzli
04-04-2019, 10:20
Il GIVI PR5108 va bene per GS 1200 STD/Adventure, e GS 1250 STD. Per il GS 1250 Adventure non e' contemplata.

Pasqui!!!!!!!!
04-04-2019, 10:42
Però potrebbero farle con un sistema rapido per poterle smontare, per poter lavar via con una spazzolina i moscerini che si incastrano nelle alette dal radiatore!

ciccaldo
04-04-2019, 10:54
Per quello Pasqui!!!!!!!! hanno inventato apposta le idropulitrici! :)

Pasqui!!!!!!!!
04-04-2019, 11:10
Non ricordo su che moto l'avevo la griglia di plastica che in un secondo si toglieva...però era comoda se volevi pulire bene il radiatiore!

deste6369
04-04-2019, 11:16
Nessuno ha montato quelle che vendono su quel famoso sito del "desiderio"?

Pasqui!!!!!!!!
04-04-2019, 12:18
Comunque io opterei anche per quelle originali...non costano tanto e da vedere mi piacciono! Sempre se si possono montate sull'adv 1250...che anche questo non ho ancora capito!

brusuillis
04-04-2019, 16:38
Ma la nuova 1250 ADV HP le monta quindi vanno su tutte le ADV 1250.

Le moto sono uguali. Io ad esempio ho montato la protezione cavalletto centrale della ADV HP sulla mia 1200 ADV.

RESCUE
04-04-2019, 16:48
Anche sulla GS HP STD sono di serie non so se sono uguali a quelle dell’ADV.
Invece la protezione cavalletto si... infatti l’ho montata![emoji4][emoji4]

Pasqui!!!!!!!!
04-04-2019, 17:12
Ma la nuova 1250 ADV HP le monta quindi vanno su tutte le ADV 1250.

Le moto sono uguali. Io ad esempio ho montato la protezione cavalletto centrale della ADV HP sulla mia 1200 ADV.

Buono a sapersi...a certo, se sono sull'adv hp vanno anche sulla mia!

Kit
09-04-2019, 16:20
sto cercando pure io le griglie in questione e oggi ho chiamato in concessionaria per chiedere il prezzo,.....71 euro la coppia per il mio gs adv 2018, in metallo mi hanno detto....ho letto qualche post indietro di 33 euro la coppia in plastica sempre da ufficiale.....

Pasqui!!!!!!!!
09-04-2019, 16:52
Le ho viste e ordinate (la mia è l'adv) sabato pomeriggio montate su un'hp std ma sono di plastica...non metallo! Non ho chiesto il prezzo però...e spero che costino 33 euro la coppia è non 33 l'una...altrimenti pazienza dai!

Kit
09-04-2019, 20:52
@ PASQUI....ho chiamato oggi pomeriggio e mi ha risposto il magazziniere, mi ha detto 71 euro la coppia, sono in metallo.....in alternativa quelle di gsemotion ...che costano 10 euro in meno....

cit
09-04-2019, 21:33
...che costano 10 euro in meno....

se ve li fate spendete meno di 10 euro

.

Pasqui!!!!!!!!
09-04-2019, 22:18
@ PASQUI....ho chiamato oggi pomeriggio e mi ha risposto il magazziniere, mi ha detto 71 euro la coppia, sono in metallo.....in alternativa quelle di gsemotion ...che costano 10 euro in meno....

Ma dai...le ho anche toccate e ho avuto l'impressione che fossero di plastica! Allora come non detto ;)

ciccaldo
09-04-2019, 22:29
Le originali infatti sono di plastica.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

franzli
09-04-2019, 23:07
Ma se sono le stesse, perche' Touratech dice che non son compatibili con il R1250GSA?

Pasqui!!!!!!!!
09-04-2019, 23:20
Le originali infatti sono di plastica.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Infatti...al tatto quelle che ho toccato sabato sull'hp std erano di plastica! Non penso che sull'hp adv siano in metallo...non che sia un problema per l'amor del cielo! Neanche il venditore sapeva che erano montate solo sulle hp...gliel'ho fatto notare io.

Arrigo
09-04-2019, 23:52
Fatevele è semplicissimo e potete usare una rete più fina e resistente e di alluminio.cercate i tutorial su Youtube con 10 euro vengono perfette ordinate la rete su amzon e ve le tagliate da voi.è anche un piacere autocostruirsele prendete lo stampo da dietro dopo aver smontato le plastiche davanti ai radiatori,le tagliate e le applicate dietro.

cit
10-04-2019, 00:04
non c'è bisogno di andare su youtube, in questo stesso 3ad ci sono un sacco di spiegazioni su come fare, io stesso ho messo delle foto al #73 di pagina 4.
La lamiera stirata in alluminio si trova da LeroyMerlin .......inutile prenderla su amazon.
Me le ero fatte nel 2014 per il gs precedente, ora che ho la rallye ci sono di serie....in ogni caso farsele è una sciocchezza e non ha senso spendere certe cifre.

Kit
10-04-2019, 15:30
il bello è che ho insisistito con il magazziniere se fossero in metallo, mi ha detto: le assicuro che sono in metallo....:mad:......la prossima settimana ci faccio un salto e le voglio proprio vedere dal vivo.

Pasqui!!!!!!!!
10-04-2019, 16:28
Probabile che non ne abbiano mai venduta una coppia, quindi non gli sono mai passati per le mani...come ho già scritto, neanche il venditore aveva mai fatto caso che sono montati solo sulle hp!

Kit
12-04-2019, 22:24
oggi ho preso in concessionario le griglie givi, sono fatte ottimamente in acciaio inox e verniciate nero....se qualcuno le ha montate, dalle istruzioni vedo che si devono rompere delle alette dal copriradiatore che viene smontato dalla moto, prima di fare casino e spaccare qualcosa, qualcuno gentilemente mi spiega che devo fare? Siccome manualità parì a zero non vorrei fare danni, a costo di tornare dal concessionario e farmelo montare da lui. Grazie a chi mi risponderà.

brusuillis
12-04-2019, 23:25
Hai STD o ADV?

lucar
12-04-2019, 23:41
Montate oggi
[...]oggi ho preso in concessionario le griglie givi, sono fatte ottimamente in acciaio inox e verniciate nero....se qualcuno le ha montate, dalle istruzioni vedo che si devono rompere delle alette dal copriradiatore che viene smontato dalla moto, prima di fare casino e spaccare qualcosa, qualcuno gentilemente mi spiega che devo fare? Siccome manualità parì a zero non vorrei fare danni, a costo di tornare dal concessionario e farmelo montare da lui. Grazie a chi mi risponderà.Vedi sopra ma io non ho dovuto rompere nulla...

ciccaldo
12-04-2019, 23:59
Kit, Ma alla fine i 71 euri erano per le Givi?? Hanno messo il prezzo BMW anche lì... :)

Egregio2
13-04-2019, 00:53
oggi ho preso in concessionario le griglie givi, sono fatte ottimamente in acciaio inox e verniciate nero....se qualcuno le ha montate, dalle istruzioni vedo che si devono rompere delle alette dal copriradiatore che viene smontato dalla moto, prima di fare casino e spaccare qualcosa, qualcuno gentilemente mi spiega che devo fare? Siccome manualità parì a zero non vorrei fare danni, a costo di tornare dal concessionario e farmelo montare da lui. Grazie a chi mi risponderà. io le ho montate 15gg fa sulla mia Adv 2018 e non ho dovuto rompere assolutamente nulla. Facilissime da installare e molto ben fatte.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Kit
13-04-2019, 08:29
@brusuillis: Adv 2018 LC

@Ciccaldo: pagate 60 euri

@ Egregio: grazie, solo che nelle istruzioni c'è un passaggio che mostra una tenaglia che rompe un 'aletta della copertura griglia della moto....oggi se ho tempo ci guardo meglio ma l'indicazione è quella.......nel dubbio non tocco niente e me li faccio montare in concessionario, se me lo fanno...concordo che sono veramente robuste e ben fatte.

Pasqui!!!!!!!!
13-04-2019, 11:03
No ma fatemi capire...allora quelle che sono sulle 2 versioni hp sono della givi? Ma non è di plastica quella che c'è su? A detta di chi ce l'ha!

Kit
13-04-2019, 11:17
confermo che quelle per il 1250 sono in plastica, me lo ha detto il concessionario ieri pomeriggio.

Pasqui!!!!!!!!
13-04-2019, 11:36
Ok ok...non che sia un problema, era giusto una curiosità. Ma perché il concessionario ti ha venduto le givi?

Kit
13-04-2019, 12:41
Io ho chiamato per sapere se ne avevano, mi hanno detto che le avevano ed erano in metallo, molto ben fatte e non in plastica. ieri pomeriggio sono andato e mi hanno dato le givi, che per loro sono le migliori e molto ben fatte. Poi parlando di quelle in plastica, mi ha detto che ci sono ma sono per il 1250, secondo loro molto meglio in metallo, anche se pure in plastica fanno il lavoro di protezione.

Pasqui!!!!!!!!
13-04-2019, 12:59
Curiosità tolta. Grazie kit

Dfulgo
13-04-2019, 14:53
... vale sempre poi la regola del chiedere all'oste se ha il vino buono...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

brusuillis
14-04-2019, 10:18
Io ho montato le Givi sulla mia ADV triple black del 2017.

Confermo che sono fatte molto bene e sono robuste.

Montaggio facile e senza necessità di rompere nulla. Non ricordo tra l’altro che nelle istruzioni ci sia stata l’indicazione di rompere qualcosa.

Riesci a postare una foto delle istruzioni?

brusuillis
14-04-2019, 10:25
Ora è tutto chiaro. Queste le istruzioni http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/PR5108.pdf dove è scritto chiaramente che per ADV 2018 serve togliere un’aletta. Evidentemente questo modello ha la cornice diversa.

Montale da te, non vedo alcuna difficoltà.

Egregio2
14-04-2019, 13:56
Molto strano, io le ho montate poche settimane fa e ti assicuro che nelle istruzioni di montaggio non c'era niente di quel passaggio in cui spiega di dover tagliare le due alette. Non so che dire

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

ciccaldo
14-04-2019, 14:37
Vedo che la revisione delle istruzioni è abbastanza recente, forse le ultime ADV 2018 hanno queste due alette in più. Sulla mia (aprile 2018) non c'erano.

lucar
14-04-2019, 15:57
Confermo adv aprile 18 tagliato nulla.. Montate con queste istruzionihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190414/6a27a50a5ff5dbfc988e2caa95ad283c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190414/19a567d6a75364c3d340caa1977bc6b2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190414/375230135d92907d4a1965acb666bb1e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190414/8157f9da5a2fceb36ad0c7686457a053.jpg

Ignoravo
15-04-2019, 00:30
Le originali si montano ad incastro senza usare spessori vari?

Kit
15-04-2019, 14:51
ho fatto un po' di confusione, nelle istruzioni che avevo guardato on line c'era la tenaglia che indicava di rompere le alette, ma nelòle istruzioni che ho trovato in quelle acquistate non c'è, quindo credo che quelle che avevo visto erano per un 'altro modello di bmw.cmq confermo che è molto semplice montarle.

brusuillis
18-04-2019, 08:21
Le istruzioni che ho riportato sono le GS non ci sono dubbi.

Semplicemente Givi avrà aggiornato il prodotto e quindi le istruzioni ma in commercio ci sono ancora i modelli precedenti delle griglie.

Comunque ritengo il problema non sussista data la banalità del loro montaggio indipendentemente dalla versione.

Pasqui!!!!!!!!
14-05-2019, 01:08
Montate oggi pomeriggio le griglie originale in plastica BMW...direi più che perfette...montate in 5 minuti senza nessuna complicazione...40 euro! Dimenticavo...messe sul 1250 adv exclusive.

Domino
14-05-2019, 08:17
anche io ho montato quelle originali in plastica. nulla in più ò in meno rispetto a quelle alternative in metallo. vanno ad incastro, senza movimenti ne giochi, non servono fascette. ( pagate €21 dal sito bmw tetesco).

Pasqui!!!!!!!!
14-05-2019, 10:18
21 euro l'una o 21 euro la coppia?
Miracolosamente non me le hanno fatto pagare...chiedevo solo per curiosità!

Peterpan.RM
14-05-2019, 10:40
avevo quelle originali bmw sul 1200 che le ho poi montate sul 1250.
installazione semplice e bella da vedere.

Bizius
15-05-2019, 12:20
Trovato queste...poca spesa tanta resa :rolleyes:

https://it.aliexpress.com/item/Per-BMW-R-1200-GS-1200GS-R1200GS-LC-Avventura-ADV-radiatore-del-motociclo-di-protezione-Guardie/33004709518.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.72744c4dBa0 x4m

NikolaCA
21-05-2019, 10:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190521/24e3549fb64fb94e51cda71ce5d9e9d4.jpg

Montate le griglie della Gsemotion...sono in alluminio e si montano in un attimo...

furetto
22-05-2019, 13:52
Avevo le griglie di protezione Givi sulla 1200 ADV del 2017 non si possono montare sulla ADV 1250 senza fare modifiche . O optato per le nuove. Andato da Leroy presa rete metallica in alluminio stesso disegno delle GIVI, lavoro per tagliare e sagomare 30 minuti spesa 6,25 € :D:D:D

enrik75
23-08-2019, 15:13
Io ho preso le protezioni su bohling- motorrad per al mia adv rally convinto che andassaro bene,arrivano e mi accingo al montaggio….niente,non vanno su e noon c'è verso.Mando una mail a bohling e mi rispondono che per la rally non sono adatte…..è vero he son 26 euro,però lo potevano specificare fin da subito maledetti:mad:

Jecky1973
16-10-2019, 23:22
Trovato queste...poca spesa tanta resa :rolleyes:

https://it.aliexpress.com/item/Per-BMW-R-1200-GS-1200GS-R1200GS-LC-Avventura-ADV-radiatore-del-motociclo-di-protezione-Guardie/33004709518.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.72744c4dBa0 x4m

Come si montano?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dandy
12-04-2021, 12:53
Aggiornamento in merito...
comprato quelle originali Bmw (in sostanza, quelle montate di serie su Hp e Adv Hp)
...

Stupefacente
28-05-2021, 10:21
ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare le cornici di plastica che ospitano le griglie di protezione radiatore?
Grazie
Paolo