Visualizza la versione completa : Giro andalusia (spagna)
obelix58
01-11-2013, 23:22
Ciao ragazzi cè nessuno che sta organizzando un giro in spagna verso l'Andalusia?
Io è da due anni che cerco di andarci ma per un motivo od un altro i miei amici mi danno buca quindi mi rivolgo a voi se ci fosse qualcuno interessato si potrebbe organizzare insieme.
kingfrenk
02-11-2013, 08:26
x che periodo?
nirvananik
02-11-2013, 10:57
Potrei essere interessato, che periodo e che giro avresti in mente?
Interessato ....tempi e periodo?
papipapi
02-11-2013, 23:07
Ci stavo pensando per quest'anno :confused: nel periodo di Luglio, seguo con interesse ;) :toothy2:
Papi.... Andalusia in luglio? Vuoi scherzare, vero.....
papipapi
03-11-2013, 16:47
Perchè è troppo fresco ????..................:confused::laughing:
Vedi dinog il clima è molto eterogeneo essendo molto vasta come zona e comunque il periodo migliore è da Maggio a Ottobre essendo che
stò pensando ad una vacanza a base di sole, mare, drink ghiacciati e bevuti in spiaggia e con una brezza marina che mi rigienera al fianco di una stupenda donzella:rolleyes::rolleyes: ho scelto :eek: :arrow: :glasses7:Luglio, Pensi che ho esagerato...........:confused: :toothy2:
.....ma che state a di ?!
in andalusia dovete andarci a aprile/maggio , altro che luglio ! :mad:
papipapi
03-11-2013, 18:33
Come al solito hai capito tutto :mad::mad: ;) :toothy2:
nirvananik
03-11-2013, 18:42
Io anche pensavo ad aprile maggio...
Ma quanti giorni pensate di fare?
GATTOFELIX
04-11-2013, 09:31
Dovrei andarci l'estate prox... con base zona Alicante, malaga, o Torremolinos :-p
kingfrenk
04-11-2013, 23:50
ma obelix cosa fa, lancia il sasso e poi nasconde la mano....
quale è la tua intenzione
Torremolinos è una ciofeca di posto devastato dal cemento.
Fatto l'anno scorso dal 2 al 15 giugno. Stupenda. Gente molto cordiale,compreso la Polizia.Mi ero fermato su una superstrada per consultare la cartina e due pulotti in moto si sono fermati per chiedermi se era tutto ok.A Siviglia mi hanno accompagnato fino all'hotel dalla parte opposta della città.Srade bellissime e curvose! Cibo ottimo. E tutto a buon prezzo.
GATTOFELIX
05-11-2013, 09:56
Vero Torremolinos negli ultimi 15 anni è diventata una ciofeca, :-o ma ho un paio di amici che vi abitano e vado a trovarli... farò qualche giorno di mare a Marbella poi su verso Sevilla, Cordoba, Granada... il resto è da definire.
Ci siamo stati due anni fa, purtroppo in agosto.... Da morire, anche se il caldo è torrido, non afoso... Ma 40 gradi sono 40 gradi..
Per il resto, abbiamo apprezzato sia i paesaggi che le strade, veramente godibili.
Cordoba, Granada, Siviglia meritano assolutamente una visita, non foss'altro per uno sguardo ammirato ai capolavori moreschi, sopravvissuti fino ad oggi.
Cibo ottimo, ospitalità e gentilezza ci hanno fatto vivere una splendida vacanza.
Dovessi tornarci, direi da aprile fin massimo a giugno, dopo fa veramente troppo caldo.
Il problema è che le mie ferie sono sempre e solo in agosto...:mad:
:D:D
obelix58
06-11-2013, 17:09
Scusate ragazzi ho avuto da fare per ordinare la mia nuova moto...fatto. Allora per quianto riguarda il giro dovrei guardare i miei appunti ma in linea di massima il periodo potrebbe essere da aprile fino al max la meta di giugno( sempre a mio modesto parere) Partenza da uno o piu porti d'italia per poi riunirci a Barcellona. Poi si scende giu fiono allo stretto di Gibilterra, si risale per Siviglia Cordoba Madrid e ritorno Barcellona. La scelta fatta per viaggio in nave è che possiamo stare di piu in Spagna. Infatti pensavo che il giro compreso viaggio A/R in totale 13/15. Nei miei appunti ho anche tutte le localita da visitare prese un po qua e un po la da altri che gia ci sono andati. Comunque la mia è un idea e si può anche modificare anzi ogni consiglio è ben accetto.
kingfrenk
07-11-2013, 15:28
per quando sarà ora teniamoci in contatto, questa è la mail gianfranco.munari@teletu.it
Barone zaza
08-11-2013, 09:59
ci sono stato ad agosto, tre settimane e 5700km in loco...molto bella e passionale!
mio personale consiglio...se ami la natura, il verde, la libertà, da Barcellona vai sparato a cabo de gata, facendo tutto il tratto costiero che inizia da mojacar... è una zona selvaggia con spiagge molto belle...potresti pernottare a le salinas, nell'unico albergo che c'è, con affaccio sul mare...ricorda il 1950, in cui sarà stato costruito, ma ti affascina...camera primo piano con terrazzo vista mare...internamente un po 'impolverato' ma lui dice che è il deserto che incombe alle spalle!a me è piaciuto tanto che ci sono anche tornato....nella zona non ti aspettare nulla per la sera, solo stelle e bagno notturno...ma la costa e la piu bella della spagna!!!
proprio a cabo de gata, sulla passeggiata lungo la spiaggia, vai nel ristorante piu raffinato che c'è, pesce e cucina spagnola eccellenti!!!
poi Tabernas alle spalle per gli spaghetti western e tutta la sierra!!!giro sulle alpujarras, molto panoramico, e gran prosciutto!!
granada vale due gg con la tipica visita all'alhambra e il flamenco nelle grotte del sacromonte... ho proseguito per cordoba...molto bella la moschea, una notte, da li sono sceso a Malaga per la corrida, cruenta ma da vedere almeno una volta, risalito a siviglia, 45 gradi!!!! poi oceano con vejer de la frontera e tramonto alle 10....meraviglioso e più caro rispetto al resto della spagna....
malaga torremolinos ecc. saltati a pie pari, non amo la cementificazione e le spiagge incasinatissimi...
posti imperdibili....costa cabo de gata, sierra nevada, alpujarras,granada, vejer de la frontera!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |