Visualizza la versione completa : non si vede il livello olio dall' OBLO !!
bmwliving
21-10-2013, 19:34
Ciao a tutti ..
ho controllato il livello dell'olio dall'oblo ma non vedo il livello dopo il cambio olio e filtro ....
La quantità d'olio è giusta ...ma il livello non indica nulla ..
Si può intasare / malfunzionare ?:confused:
grazie
3 3ad + a nord trovi le risposte
ciao Bert
bmwliving
21-10-2013, 19:50
scusa ..ho letto il 3ad ma non trovo il mio caso : forse sono io ?
io ho messo 3.9lt di olio ..filtro nuovo e richiuso il tutto ....
ora non si vede più il livello dell'olio...sembra vuoto per capirci ...
ma la quantità l'ho messa io ... appunto 3.9lt ---
che si fà ?
grazie
mah mi pare strano che con 4kg d'olio non si veda x non dire impossibile prova a farci un giro portandola a temperatura poi ci riguardi
Paolo Grandi
21-10-2013, 20:13
A naso...o è troppo pieno (e vedi tutto nero) o è troppo vuoto.
Ma con quasi 4 kg. di olio propenderei per la prima ipotesi.
Probabilmente non lo vedi perché il livello supera quello del margine superiore dell'oblò e l'olio, essendo nuovo, ha colore chiaro, come dice Paolo Grandi.
Fai una foto all'oblo' e postala
Inclina la moto sul laterale.
Con i kg che ci hai messo se continui a non vedere il livello sei troppo pieno.
Se invece da inclinato vedi il livello ,anche se mi sembra strano, manca olio.
stefano todesco
21-10-2013, 21:11
penso anche io a un tuo livello di troppo pieno dell'olio, sicuramente vedrai il vetrino scuro,se con l'aiuto di qualcuno inclini la moto vedrai....
dannigas
21-10-2013, 21:21
successo anche a me. troppo olio. anche io mi ero spaventato convinto di averlo vuoto
bmwliving
22-10-2013, 09:47
come si mette una foto ?
mi fà solo mettere un collegamento http ...??
Scusa la battuta, ma le risposte le hai già. ..
Messo il tappo?:lol:
managdalum
22-10-2013, 09:58
per le foto guarda qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385961)
è solo troppo pieno.
fatti aiutare a inclinare la moto dalla parte opposta all'oblò e capirai che è così.
bmwliving
22-10-2013, 10:34
http://i.imgur.com/Oi7BwHc.jpg?1
bmwliving
22-10-2013, 10:35
Grazie MANAGDALUM , per le istruzioni x upload foto
managdalum
22-10-2013, 10:46
prego !
u00328431
22-10-2013, 11:10
Mamma mia che brutto! sembra opacizzato, mi sa che non vedi perché non è trasparente. A meno che non sia il flash, nel qual caso fai la prova inclinazione a destra e facci sapere, se no cambia il vetrino. Ma perché non metti in firma il modello e l'anno della mukka, così capiamo?
Ma ci hai messo olio o cosa? Schiuma da barba?
Se è maionese è impazzita.... mai vista una cosa del genere. Ma PRIMA del cambio olio si vedeva bene? Chi lo ha fatto?
Superteso
22-10-2013, 11:19
Acqua?
Sent from 🐾
er-minio
22-10-2013, 11:20
Spero per te sia condensa all'interno del vetrino e non emulsione dell'olio...
+ che condensa (e non capisco come possa esserci) a me sembra olio emulsionato :rolleyes:
è condensa, anche la mia lo fa appena arriva il freddo.
Il meccanico me l'ha confermato. Pensa che nella cavità del tappo olio trovo una specie di schiuma di cappuccino. Poi magicamente d'estate scompare
dannigas
22-10-2013, 11:40
in effetti non ha un bell'aspetto. a me il troppo pieno era tutto nero, non bianco
bmwliving
22-10-2013, 11:41
Come si mette il modello della propria moto a firma dei messaggi ??
Grazie
er-minio
22-10-2013, 11:42
A me un minimo di condensa all'interno dell'obló sulla R1100S é capitata.
Peró l'olio é ok, nessuna emulsione, etc.
Al prossimo tagliando faccio levare e sostituire l'obló visto che ho notato un minimo di olio attorno, cosa che non mi era mai capitata sulle altre.
La "maionese" sotto al tappo dell'olio é successo ad un mio amico con il 1200. Anche lí il meccanico ha detto che era normale. Boh.
A me, succedesse una cosa del genere... attacco di cuore istantaneo.
mi ha detto inoltre che dipende dal tipo di olio, lo fa nettamente di più con il totalmente sintetico.
bmwliving
22-10-2013, 11:42
Allora : il cambio olio l'ho come sempre fatto io ..
prima si vedeva il livello ...
ci ho rimesso 3.9lt e filtro nuovo ...
flash a parte il vetro è molto opacizzato ...
a me condensa non ne ha mai fatto ....
proprio non saprei ....
Come si mette il modello della propria moto a firma dei messaggi ??
Grazie
menù Pannello Utente e poi a sinistra tra le varie voci trovi "modifica firma"
bmwliving
22-10-2013, 11:46
ho usato Castrol Power1 15w50 e filtro originale BMW
UMUM io uso un sintetico e di capuccini non ne fa :lol: tra l'altro il 15w50 è un semisintetico se non ricordo male
bmwliving
22-10-2013, 11:53
Grazie UMUM
UMUM io uso un sintetico e di capuccini non ne fa :lol: tra l'altro il 15w50 è un semisintetico
probabilmente hai anche una moto un filino più moderna e magari "più stagna" di guarnizioni;)
se leggi in firma è un 2008 mica tanto + moderna..
mai successa sta roba della condensa e qui direi che fa piu' fresco che da lui
sempre usato il 20w50
nel dubbio cambierei anche oblo'
Dimenticavo la mia 2006
bmwliving
22-10-2013, 13:09
Ciao Pongo ,
qui oggi 26° ...
non credo che sia un problema di temperatura ..
ordinerò l'oblo nuovo e sperem bene...
Uso da sempre il castrol, ma lLa schiuma non la deve fare.
Quando metti in moto si vede l'olio liquido scorrere sul vetro o non si vede muovere nulla?
Sarò eccessivo, ma.... io svuoterei tutto, controllando lo stato dell'olio. E poi controllerei anche le condizioni dell'oblò a vuoto. Poi deciderei il da farsi. Tanto per cambiarlo va vuotato comunque.
Se fosse la mia ... non tolgo proprio nulla la sdraio e cambio l'oblo'
Stessa cosa che ho fatto per mettere dentro olio cambio...
er-minio
22-10-2013, 14:22
Per risparmiare 25 euro di olio... boh.
Ognuno fa come gli pare, ma io seguirei il consiglio di Dino.
Oltretutto, guardando la foto, non sembra che sia sicuro al 100% che sia condensa.
Quando a me capitó la condensa, era visibile solo in una porzione della finestrella.
Non sono i 25 euro e' la rottura di maroni del togli - metti con il dubbio che nasce proprio da qui :
@er-minio ...
Oltretutto, guardando la foto, non sembra che sia sicuro al 100% che sia condensa
bmwliving
22-10-2013, 14:54
non si vede nulla di preciso ..
ho sentito il conce e mi dice che a volte sembra che non ci sia olio ma è solo il vetro che si opacizza ed è difficile distinguerlo ...
Mah passero da lui e lo faccio vedere...
La moto l'ho sdraiata e non si distingue nulla ...
Prima avevo il livello dell'olio ..più scuro ovviamente perchè usato ma si vedeva...
Sembra che abbia preso una "scaldata".
Mai visto na roba del genere e la mia con 100mKM e anche miscugli di olio non l"ha mai fatto!! Bò.
per bmwliving ,
scaricare olio motore .
Dal tappo di rabbocco olio soffiare aria con il compressore .
Se non si pulisce ripetere con aria e gasolio con il tappo di scarico olio aperto .
Arturo
alebsoio
23-10-2013, 17:01
A me era successo che era talmente piena di olio (lavoro effettuato al tempo da conce BMW!!) che anche inclinandola non vedevo nulla.
Avevo poi tolto più di 1/2 litro.
Fabry65_RT
23-10-2013, 17:15
È successo anche a me di essere certo che il livello dell'olio fosse sotto al minimo; in realtà con l'olio nuovo ci si confonde ed ero oltre il massimo (me ne sono accorto dopo 3 rabbocchi.......). Io ho risolto sistemando un bello strato di giornali sotto la bacinella posta sotto al motore e poi, indossando guanti protettivi ho svitato il tappo togliendo circa un litro. Il difficile è rimettere il tappo durante il flusso di scarico, ma ce l'ho fatta senza particolari problemi o imbrattamenti.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
er-minio
23-10-2013, 17:43
Io, le volte che ho messo troppo olio, l'ho sempre fatta "spisciolare" senza levare tutto il tapo. Allenti, fai scendere l'olio, riavviti a livello e pulisci.
Cmq nella foto sembrerebbe intravedersi il "buchino", quindi in caso sia cosí: é condensa, o é emulsione rimasta appiccicata al vetro, ma non c'é olio.
wedgetail
23-10-2013, 20:04
Va' che roba.. sembra ghiacciato
Per togliermi il patema butterei l'olio e cambierei il vetrino..
Claudio Piccolo
23-10-2013, 20:54
lo yogurt al posto dell'olio non va bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |