Visualizza la versione completa : Pedane [Thread unico]
eddyeddy
14-10-2013, 08:35
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un quesito riguardo ad una cosa che mi ha incuriosito.
Spulciando nella lista optional sul sito, vedo le pedane regolabili, quelle color oro, dove dice che sono regolabili su 3 posizioni, la posizione più bassa è uguale all'originale mentre le successive regolazioni sono verso l'alto. In questi giorni aggiornano il sito con gli accessori della nuova Adventure e vedo le stesse pedane ma con scritto che la posizione più alta è uguale all'originale mentre le altre 2 verso il basso. Possibile che che abbiano fatto un errore oppure si tratta di 2 prodotti completamente diversi?
Essendo interessato alle seconde ho timore di fare confusione.
cinello66
14-10-2013, 12:29
Io le avevo montate e ti posso dire che in pos alta sono uguali alle originali
marchino m
14-10-2013, 13:17
io le ho montate in posizione alta e sono leggermente più alte di quelle di serie,l'avd però di serie ha pedane differenti dalla std che hanno un altezza di partenza diversa
eddyeddy
14-10-2013, 13:42
Scusa Cinello, in posizione alta sono uguali, perciò in bassa guadagni qualcosina? Io cercherei qualcosa di più basso.
cinello66
14-10-2013, 14:52
si certo hai 3 posizioni......in alternativa fai alzare la sella....
Riprendo la discussione per avere pareri sulle pedane regolabili (no off road) per lo STD....con quello che le fanno pagare!!!!:glasses1:
Grazie in anticipo
Montate su ADV posizione centrale, sella bassa con 1.78 di altezza mi trovo molto bene, comodissime per il sistema "a molla" della parte centrale in gomma.
Gli stivali hanno vita lunga.....
Attenzione a svitare le viti della regolazione, bisogna metterle in morsa proteggendole per bene (legno).
[QUOTE=foffo51;7945921]Montate su ADV posizione centrale, sella bassa con 1.78 di altezza mi trovo molto bene, comodissime per il sistema.........
Oggi fatto test drive con ADV, è possibile che avendo le pedane di serie ci siano più vibrazioni che con lo STD....almeno mia personale impressione.:rolleyes:
MagnaAole
11-05-2014, 08:59
Montate anch'io su ADV; rispetto a quelle di serie hanno il gommino e quindi le vibrazioni si sentono meno; inoltre sono ammortizzate, ma questo si nota poco.
Personalmente le ho montate nella posizione più bassa (- 2 cm rispetto a quella più alta), in modo da ridurre l'angolo di piega del ginocchio che nei viaggi lunghi può dare fastidio; di default arrivano sulla posizione più alta che equivale a quella delle pedane di serie e i concessionari le montano così, evitando di perdere tempo nello svitare 3 torx per pedana.
Una volta che le ho abbassate, ho dovuto però regolare e abbassare un po' anche la pedalina del cambio che era diventata troppo alta; oltre un certo livello però non si abbassarla perchè poi c'è il pirolo del cavalletto laterale che da fastidio quando si inserisce il piede sotto la pedalina del cambio.
Sono molto soddisfatto, sono decisamente più comode delle altre anche se costicchiano non poco
Portate in posizione intermedia, oltre, come giustamente sottolineato da MagnaAole, ci sono problema con la regolazione del cambio e il pernio del cavalletto.
Detto questo le trovo comodissime e permettono l'utilizzo di calzature "civili"....
oldbiker@
11-05-2014, 21:06
Montate queste in posizione ribassata. Ottime!! Poca spesa, tanta resa....
http://www.bikerfactory.it/it/moto-BMW-R-1200-GS-LC-1000852/Pedali-e-Pedane-Pedane-1000032.php
robyscar
11-05-2014, 21:25
bravo.................
StefanoN
11-05-2014, 21:52
Montate queste in posizione ribassata. Ottime!! Poca spesa, tanta resa....í*½í¸
http://www.bikerfactory.it/it/moto-BMW-R-1200-GS-LC-1000852/Pedali-e-Pedane-Pedane-1000032.php
Vanno anche per l'Adv 2014 LC?
oldbiker@
11-05-2014, 21:57
[...]
Penso di sì, gli attacchi dovrebbero essere uguali....
Mi inserisco in questo threed poiché proprio qualche giorno fa avevo postato una domanda riguardo le pedane del nuovo ADV, dato che su quello precedente avevo montato i copri pedane in gomma. La mia domanda era se fossero adattabili (i copri pedane in gomma della serie ADV precedente) alle pedane della nuova ADV LC , e qualcuno mi ha detto di no, mentre un altro mi ha detto che con due colpi di lima si possono adattare..
Il conce infatti sulla nuova mi avrebbe proposto queste color oro regolabili, ma nn so nemmeno quanto costano...
MagnaAole
12-05-2014, 11:18
x le pedane regolabili bmw, questo è un concessionario bmw che vende online: http://fridemotoshop.com/it/bmw/958-pedane-regolabili-destra-r1200gsmy2013
il prezzo è cadauna :rolleyes:, poi ovvio che se vai dal tuo magari ti fa un po' di sconto;
io le ho pagate 167 da http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/index.php prendendole insieme ad altra roba, per cui le spese di spedizione che tra l'altro sono basse sono andate spalmate su più accessori e hanno inciso poco
Montate queste in posizione ribassata. Ottime!! Poca spesa, tanta resa....��
poca spesa mica tanto, 100 euro per due pezzi d'alluminio con un pò di gomma.
poi dicono che BMW se ne approfitta, gli aftermarket invece no.
oldbiker@
13-05-2014, 07:44
Due pezzi d'alluminio lavorati dal pieno con gomma remobile, ne piú ne meno che altri prodotti aftermarket, prova a trovare qualcosa a meno....
L'Archimede Fiorentino
http://www.archimedebikes.com/Index2.htm
sta' preparando i copri pedana in gomma per ADV LC da inserire sulle pedane di serie
Due pezzi d'alluminio lavorati dal pieno con gomma remobile, ne piú ne meno che altri prodotti aftermarket, prova a trovare qualcosa a meno....
non dico che li trovi a meno, é solo la dimostrazione che non é solo BMW che spara sui prezzi. ma sul marchio poi ci mangiano tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto Fabu, infatti tutti gli accessori che ruotano intorno a BMW costano mediamente di più!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
Ho da poco comprato un ADV e mi era venuto in mente di cambiarle con altre più stradali (tipo GS std per intenderci). Sul sito BMW ho visto che per l'ADV vengono pubblicizzate appunto delle pedane che sembrano più stradali, regolabili e che addirittura si abbassano in caso di guida in piedi con il pesodel pilota....qualcuno le ha provate ? prezzo ? sapete se esitono prodotti aftermarket simili ?
Grazie per le info che potrete darmi :lol:
chrispazz
09-06-2014, 18:58
Ciao, non ti trovi bene con quelle adventure? Io ho un gs STD e pensavo invece di mettere proprio quelle ADV al posto delle mie....
...eh.....cavolo.....quelle che cerchi tu non le conosco ma prima o poi le cambio anche io....
:lol::lol:
SLICK, sul mio ADV LC ho montato le coperture in gomma originali bmw che si incastrano alla perfezione sulle pedane, ottime, assorbono vibrazioni e proteggono dai puntoni metallici delle pedane ( che servono come tali solo in fuoristrada con stivali, ma per un uso quotidiano o turistico sono anche pericolose di strisciate alle gambe). 30 euro.
StefanoN
09-06-2014, 22:51
[...]
Elo, dove le hai trovate? Si possono vedere on line da qualche parte?
Il conce mi ha detto che i gommini ancora non ci sono......sono aftermarket ?
comprate direttamente presso il conce.......le aveva già lì in magazzino.....vedo se recupero una foto
MagnaAole
10-06-2014, 13:50
che forti che sono questi concessionari BMW:
uno i gommini li ha a magazzino, per l'altro non ci sono ancora :(
il massimo per quanto riguarda l'informazione!! :lol:
silviopier
10-06-2014, 14:00
Per Slick, se non erro i gommini di copertura delle pedane dovrebbero essere quelli della 650 G Country BMW al costo franco concessionario di circa 34,00 euro. Gli stessi risulterebbero compatibili per la nuova ADV Lc
Sirandrew1977
10-06-2014, 14:10
occhio con i gommini, anche se di poco vi si alzano le gambe ;)
Esatto, alzano la pianta del piede di un centimetro buono (almeno sulla mia), tant'è che li avevo presi e smontati nel giro di mezz'ora, perchè rendono necessario riaggiustare la posizione della leva del cambio oltre ad accentuare l'angolo della piegatura delle gambe a livello di ginocchia e di anche.
Oltretutto non è che le pedane prive della gomma mi abbiano rovinato le scarpe.
si, sono quelli che dice silviopier.......per me, alto 1,90 , il cm di gomma non ha minimamente infastidito posizione guida/ginocchio o utilizzo leva cambio, non ho modificato nulla.
Il mio post di apertura, in realtà, si riferiva non tanto alla ricerca di gommini per le pedane adventure, ma alla ricerca di info su queste pedane:
http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/bikes/enduro/r1200gsa/accessories/Fu_raste_652x290.jpg
Sono più stradali e quindi più comode per l'uso quotidiano. qualcuno le ha montate o viste dal vivo ? sapete il prezzo ? il gommino sarebbe un ripiego.....
io li avevo sul adv 2012 ma mi li ho lasciate su xche non compatibili con adv 2014 (anche il mio conc mi ha detto che non andavano su
Sono curioso foto
Anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399923
http://i.imgur.com/S7ZITBj.png
MagnaAole
10-06-2014, 22:38
...
Sono più stradali e quindi più comode per l'uso quotidiano. qualcuno le ha montate o viste dal vivo ? sapete il prezzo ? il gommino sarebbe un ripiego.....
sono più comode
sono ammortizzate (la parte in gomma nera poggia su molle)
possono essere abbassate di un paio di cm
sono più belle (tornite dal pieno)
da bmw-kirsch.de costano 167 euro, nelle boutique italiane 200
Sul sito kirsch.de non le trovo.... Hai un link?
MagnaAole
11-06-2014, 11:07
hai raggione :)
avevo mandato una mail per chiedere il prezzo e loro mi hanno dato un link cliccando sul quale vedevo le pedane e il relativo prezzo. Il link adesso non funziona più.
manda mail (in inglese se con tetesko non c'azzecchi) chiedendo il prezzo dei seguenti articoli: 77258525370+77258525369+8526107 che sono il kit che compongono le pedane (pedane dx + sn più le due molle). In tetesko si chiamano Fussrasten x K50 / K51.
Rispondono in giornata, vai pure tranqui che io da loro ormai ho comprato valigie top case akra abbigliamento (prima lo provo nell boutique italiane poi lo compro da loro) e non ricordo quanta altra roba con le precedenti; pagamento PAYPAL, sono affidabili ;)
MagnaAole
11-06-2014, 11:14
questo è un concessionario BMW italiano dove le puoi vedere, prezzo 100,7 cadauna
http://fridemotoshop.com/it/19-r-1200-gs-2013
prova a chiedere al tuo concess che sconto ti fa
grazie delle dritte...
Comunque ormai aspetto che mi arrivi la moto, per verificare se i copripedane che avevo sull'ADV 2013 possano essere utilizzati anche su questa.
Il conce dice che nn vanno bene, altri colleghi invece asseriscono di averle montate... Aspetto e verifico..
Anche qui:
[...]
Tra l'alto, quello della foto sono color alluminio mentre quelle visibili sul sito postato da MagnaAole sono color oro/bronzo..
MagnaAole
11-06-2014, 11:29
quelle bmw sono solo color bronzo
le puoi vedere anche sul sito bmw motorrad http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
A me paiono belle anche quelle della Twalcom.
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Io le gomme le avevo sul modello precedente, e le ho lasciate montate al momento della vendita, quindi all'arrivo della nuova Adv mi avevano detto che erano compatibili anche con il mod 2014 così le ho ordinate, una volta ricevute ho notato che in realtà non lo erano o meglio molto simili ma montavano male. Visto che ormai le avevo a casa mi sono messo li con un buon cutter e taglia lì, smussa di là alla fine sono andate su! il risultato è buono se riesco posto le foto .
certo che Zec con la gambina corta che si ritrova la gommina non dà fastidio , a me personalmente 1cm. darebbe fastidio .
la pedana si alza di poco non certo di 1 cm si parla di qualche mm forse! Bhe diciamo che anke tu in fatto ad altezza..........non sei proprio uno stangone!
rikicarra
16-06-2014, 07:28
Il mio post di apertura, in realtà, si riferiva non tanto alla ricerca di gommini per le pedane adventure, ma alla ricerca di info su queste pedane:
http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/bikes/enduro/r1200gsa/accessories/Fu_raste_652x290.jpg
Io le ho montate dal concessionario al tagliando dei 1000. Molto pratiche, puoi usare anche scarpe non da moto e non devastare la suola, e vanno benissimo anche con stivali da moto. Appena le carichi, la gomma scende ed hai la presa delle pedane dentellate normali, anzi meglio. In più sono veramente molto belle, tutti i miei amici GSisti e non che le hanno viste sono stati parecchio invidiosi :-)
Sent from my iPad using Tapatalk HD
davide.deliseo
16-06-2014, 11:40
[...]
Al di là dell'effetto estetico (notevole) e della possibilità di poterle regolare in altezza, sono effettivamente notevoli sotto il profilo comfort. Le ho montate all'acquisto con sincera soddisfazione.
StefanoN
16-06-2014, 22:15
Quanto le avete pagate?
Le ho montate anch'io e sono veramente utili.
- sparito problema scarpe grattate perché seduto appoggi solo su gomma
- presa eccezionale con stivali in piedi ( sono piú appuntite delle standard e non si limano perché le creste le tocchi solo quando va giú la molla se sei in piedi)
- sono alto 1,90 e in accoppiamento con i riser al manubrio da 25 mm danno un confort eccezionale, ti sembra di cavalcare una grossa adv invece di una standard adv..ahahah! (L'adv nonostante sembri grossa é sempre piccolina e senza riser e pedane abbassate ci sto un po' rannicchiato..)
- difetto:......ogni tanto tocca la scarpina e la saponetta di gomma...ma ci fai l'abitudine!!!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ho commissionato i tappi in gomma al mio calzolaio.
Ho fatto una sagoma sul cartone e gli ho portato la dima.
Fine settimana me li consegna poi vi fotografo il risultato ;)
Spero solo che non mi costi come cambiare le pedane intere
PaoloAndrea
04-11-2014, 00:20
Montate in fase di ritiro, pagate circa 160 €, comodissime ed esteticamente belle, le originali BMW sono solo color bronzo. Soddisfatto della scelta!
MagnaAole
04-11-2014, 10:29
montate anch'io, belle e comode perchè con la sella tutta alta e le pedane nella posizione più bassa le gambine flettono meno e i ginocchietti fanno meno male dopo tante ore di moto.
Però devo stare attento a non toccare con le infradito in curva ...
comunque, quelle che avevo sull'ADV bialbero, le ho provate sulla nuova ADV LC e non ci vanno. Volendo si possono fissare ugualmente ma viene fuori un accrocchio che proprio non mi piace, e il gommino rimane visibilmente rialzato sui dentini della pedalina. Valuterò nel caso per la prossima stagione di comprare le pedane regolabili alla modica cifra di €. 200,00 (!) sperando che magari producano dei copripedane in gomma da 30 euri come per la bialbero..
PS: in ogni caso l'ho usata tutta l'estate con le pedane originali e tanto male non mi sono poi trovato..
Da GS Emotion le paghi 65€
eccoti il link http://www.bmwgsemotion.com/acclc.html
Purtroppo non si possono guardare per quanto sono brutte
Vi comunico ufficialmente che l'esperimento col calzolaio è fallito miseramente........... ZK :mad:
MagnaAole
08-11-2014, 17:39
il buon Lorenzo non è che la regali la roba eh! il prezzo è correlato alla presunta stupidità e disponibilità economica dei giessisti;
ribadisco, PRE SUN TA!!!
Ho provato con cerca, ma non ho trovato!
Mi piacerebbe cambiare le pedane ma non ho idea quale acquistare.
Possiamo postare qualche immagine e anche i prezzi di quello che avete montato?
Vento notturno
16-11-2014, 15:36
Sw motech. 100 euro. Non le più belle ma Buon rapporto prezzo qualità
roastedrobert
16-11-2014, 15:39
Bellissime le Twalcom
Fridurih
16-11-2014, 16:50
dai uno sguardo qui...
Bellissime le Twalcom
Si, ma i gommini?
managdalum
16-11-2014, 21:38
@Fridurih: grazie, thread uniti
Si, ma i gommini?
Ma senza gommini è un grosso problema?
Quelle della twalcom che sono senza che problemi possono avere?
hyperciccio
06-12-2014, 23:49
Scusate ho letto tutto il thread ma non sono riuscito a capire se le pedane (che dovrebbero montare sia sulla std che sulla adv) sono regolabili più in alto o più in basso visto che sul sito Bmw dice due cose diverse a seconda che si vada nella scheda accessori dell'una o dell'altra???
StefanoN
07-12-2014, 00:47
Si si regolano in altezza
hyperciccio
07-12-2014, 09:15
Si certo che sono regolabili, forse sono stato poco chiaro.
Negli accessori per il gs standard è indicato che sono regolabili di 2 cm verso l'alto.
In quelli dell'adv è indicato che sono regolabili verso il basso?
Eppure sono le stesse pedane, quale è l'informazione corretta?
MagnaAole
07-12-2014, 09:39
ti rispondo per quello che riguarda l'ADV: sono regolabili verso il basso di 2 cm, se non ricordo male ci sono 3 fori dove posizionare il fermo;
per la STD visto che non ce l'ho mi astengo
Però sono le stesse pedane...
hyperciccio
09-12-2014, 11:13
Ho scritto a Bmw Italia chiedendo lumi sulle differenze indicate sul sito.
Mi hanno risposto in meno di un ora :!:
Scrivono:
"Le comunichiamo che le pedane che intende acquistare hanno tre possibilità di regolazione; se montate nella posizione più alta risultano di altezza uguale alla moto di serie, le altre due posizioni servono per abbassarle di uno o due centimetri, rispettivamente se si fissano nel secondo e nel terzo foro."
Credo quindi che non ci siano più dubbi, comunque adesso le ordino e quando mi arrivano faccio la verifica definitiva di persona ;)
Ma prendi le pedane HP o le pedane dell'ADV?
hyperciccio
09-12-2014, 11:43
Quelle regolabili Bmw ;)
Quindi quelle fresate anodizzate in colore oro, sul forum mi sembra le avesse acquistate foffo.
Se posso, quanto te le fa il conce?
hyperciccio
09-12-2014, 11:46
Queste:
http://s8.postimg.org/9umh5kwt1/pedane_regolabili_destra_r1200gsmy2013.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
MagnaAole
09-12-2014, 13:48
io le presi da Kirsch.de quando era ancora concessionario BMW Motorrad, adesso non lo è più purtroppo: circa 170 euro... dai Concess itagliani credo intorno ai 200, forse qualche euro di più che di meno
ZK....in BMW ad ogni respiro, gli euro prendono il volo.
Preso le twalcom, ora le ha il mio calzolaio che mi sta preparando dei gommini, a lavoro ultimato vi posto delle foto!
Leo della Frutta
16-12-2014, 11:58
scusate ma il mod. di pedana "ammortizzata" X Gs/Adv Lc + è compatibile con ADV 2007 ?
gianfrynco
20-12-2014, 11:55
Ciao, anche io sono molto dubbioso nello spendere 200 euro per delle pedane, che si sono costruite in maniera impeccabile, ma che sinceramente non capisco per quale motivo le abbiano fatte in colore bronzo/oro e non in color alluminio che si sposavano perfettamente con il resto della moto !
Possibile che dopo quasi un anno della sua uscita, ancora non esista un semplice gommino da poter incastrare nelle pedane originali ??
esiste eccome: ricambio originale BMW.
L'unico PROBLEMONE è che sono gommini che non si "incastrano", ma si POGGIANO sulle pedane, alzando l'appoggio di almeno 1 cm...che secondo me si sente eccome!!!
E quindi, per me, inutilizzabili!
gianfrynco
20-12-2014, 16:05
No, non esiste, sono i gommini per la ADV precedente, sul modello nuovo non vanno bene !
Quoto gianfrynco, avevo i vecchi della ADV e sulla nuova non si montano.
Come anticipato vi posto le mie pedane twalcom, il mio grandioso calzolaio mi ha fatto i gommini che si incastrano alla meraviglia
http://i60.tinypic.com/20aq8if.jpg
http://i61.tinypic.com/33cvfk4.jpg
gianfrynco
24-12-2014, 16:35
Molto belle, alla fine però credo che cederò alle pedane regolabili Bmw d'orate.
MagnaAole
24-12-2014, 17:41
Scusa Matomo, non è per disprezzare il buon lavoro fatto dal calzolaio :)
ma dalla foto sembra di vedere che i gommini del calzolaio restano posizionati a una quota inferiore a quella dei denti delle pedane, correggimi se sbaglio.
Se effettivamente fosse così, non capisco a cosa servirebbero i gommini visto che le scarpe poggerebbero sempre sul metallo appuntito e non sulla gomma :confused:
La parte in gomma delle pedane BMW poggia invece su delle molle e normalmente sporge da quella metallica, per cui nella guida da seduti le molle ammortizzano le asperità della strada e le vibrazioni e la scarpa appoggia sulla parte in gomma senza rovinarsi; al contrario guidando in piedi, il peso del corpo fa abbassare la parte in gomma della pedana sorretta dalle molle e in quel caso la scarpa poggia sulla parte metallica (della pedana).
Tutta un'altra storia! :D
Tra l'altro non è che le pedane Twalcom le regalino: 151,28 euro + spedizione + qualcosa che avrai dato al calzolaio... :rolleyes: non è che siamo poi molto lontani dai 200 euro con i quali ci si porta a casa (con un po' di sconto) le pedane BMW :cool:
Si fa per dire eh! ;) forse è uno di quei casi dove come dice il proverbio "chi più spende, meno spende" :arrow:
Vento notturno
24-12-2014, 17:54
Le twalcom sono belle, ma stavolta Bmw ha fatto meglio
StefanoN
24-12-2014, 22:40
Condivido, le BMW sono un'ottima soluzione!
Sent from my iPad using Tapatalk
Scusa Matomo, non è per disprezzare il buon lavoro fatto ...
Di gomme ne ho fatte 4 quelle in foto sono a pari della parte metallica e ho visto che riparano le suole delle scarpe già a sufficienza e poi ne ho altre 2 che sono 2 mm più alte. Il calzolaio è un amico e le ha fatte gratis.
Poi è questione di gusti giustamente non siamo tutti uguali a me piacciono.
gianfrynco
27-12-2014, 14:29
Acquistate oggi le pedane molleggiate Bmw.
Estetica da 10, montate in 5 minuti, unica pecca è che sicuramente dalla fabbrica hanno stretto a morte entrambe le vite della 2 regolazione altezza", pertanto per il momento le ho montate nella posizione originale (ossia livello normale), le avrei volute provare più basse, essendo io alto 2 mt, forse ne avrei tratto vantaggio.
p.s. domattina vado da bricofer e compro una morsa, secondo me hanno messo troppo frenafiletti !!
Io ho appena montato lo twalcom, non sono regolabili ma la qualità è ottima
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fridurih
28-12-2014, 10:31
@ gianfrynco....assicurati una buona chiave e prima di mollare le viti con un punteruolo o un punzone assestagli un colpo secco sulla testa,le vibrazioni ti agevoleranno non poco nella rimozione delle viti ;)
gianfrynco
28-12-2014, 13:49
Grazie Fridurih, questa mattina sono andato da Bricofer, comprata una bella morsa, scaldato la vite con un cannello (30 sec) e con un sforzo accettabile si è svitata. (senza questi 2 accorgimenti era impossibile)
Come sospettavo, hanno messo frenafiletti medio (colore blu).
Ora le ho montate nelle posizione di mezzo, dopo una prova in moto vi scriverò le mie impressioni.
hyperciccio
28-12-2014, 14:38
Perfetto attendiamo tue impressioni ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/30/d3fecda5b60eba565c6321ba096ede80.jpg
Eccole montate
Sent from my iPhone using Tapatalk
gasgas78
31-12-2014, 20:22
comprate sabato scorso quelle originali bmw,da 220 euro che costavano pagate 136(prezzo onestissimo).non ho avuto tempo di provarle se non in garage perchè ero in partenza...
comunque confermo frenafiletti nella vite che serve da regolazione,ma per svitare facilmente basta montarle prima e poi svitare prima le due viti sotto e poi andare su quella centrale "di regolazione".ovviamente il peso della moto rende tutto estremamente facile(che poi si regoleranno eventualmente sempre da montate,quindi)
montaggio piu regolazione 10 minuti,a prova di scimmia.
unica cosa in conce mi ha dato le molle da sostituire alle originali,e sono uguali(cioè hanno lo stesso verso),non so se sia cosi o si siano sbagliati,ma comunque entrano regolarmente,quando ricapito da quelle parti gli chiedo....
136 euro significa il 39% di sconto, secondo me si è sbagliato il conce, mai visto uno sconto del genere....complimenti ad averlo ottenuto.
MagnaAole
31-12-2014, 21:55
Le molle fanno parte del kit, per il prezzo si è dimenticato di aggiungere l'Iva. Meglio per te!
Fridurih
01-01-2015, 11:12
Ottimo gasgas ;)
gasgas, non è che ne puoi comprare un altra coppia? Allo stesso prezzo, ovvio!:lol:
gasgas78
02-01-2015, 11:16
Il prezzo si spiega con il fatto che,oltre al 20% di sconto per i soci bmw,ho potuto usufruire di un buono che è stato regalato a tutti i soci del valore di 50€...
Le molle veramente lui le ha prese a parte perché nella confezione non c'erano..ovviamente nessun prezzo aggiuntivo
Vento notturno
02-01-2015, 13:13
confermo il prezzo, fatto anche io. Al concessionario erano abbastanza sbigottiti di darle via a quel prezzo
gianfrynco
02-01-2015, 16:19
A me le molle hanno consigliato di usare le originali in quanto sono identiche.
P.s. I soci del club Bmw, hanno diritto sempre al 20% di sconto sui ricambi ed accessori ?
gasgas78
02-01-2015, 16:22
Accessori 20,ricambi se non ricordo male 15
Vento notturno
02-01-2015, 16:25
Quoto gasgas, tuttavia a volte fanno superpromozioni, per esempio, ai soci, il concessionario faceva il 28. Portavi via l'akra a 720 euro.
hyperciccio
06-01-2015, 12:08
E questa mattina nella calza della befana c'era una bella coppia di pedane regolabili Bmw :!:
marco911gt3
04-03-2015, 01:07
ciao essendo io 171 cm ed in in procinto di ordinare la mia prima gs adv ho visto che bmw vende delle pedane regolabili in altezza (nel mio caso potrei alzarle) e ammortizzate vorrei sapere se qualcuno di voi le usa e come si trova con il sistema ammortizzante grazie.
hyperciccio
04-03-2015, 07:24
Benissimo con il sistema ammortizzante ma le pedane si possono solo abbassare e non alzare!
Kaisersoza
04-03-2015, 07:35
Sapreste dirmi il prezzo da conce?
hyperciccio
04-03-2015, 07:38
Pagate 180 montate, credo costino 220 di listino.
Comunque esisteva già un thread magari il mod puó unirli?
MagnaAole
04-03-2015, 07:40
Più di 200 euro. Da qualche venditore online tedesco (che poi sono a tutti gli effetti concessionari bmw motorrad), le potresti trovare intorno a 160.
Confermo quanto scritto da hyperciccio, si possono solo abbassare di 2 cm
managdalum
04-03-2015, 09:05
@Hyper: certo che c'era, ma vuoi metter la fatica di cercarlo ...
marco911gt3
04-03-2015, 18:38
sono i primi sintomi del giessista dicono essere moto per motociclisti pigri ahahhahah
giabbino
19-07-2015, 11:24
Per chi le usa in posizione abbassata, come si trova con la triangolazione con le leve del cambio e del freno?
Potete postare per favore qualche foto delle pedane Bikerfactory (SW Motech) montate ? che materiale sono ? opinioni dopo l'utilizzo ? grazie
Ne feci una per puro caso appena le ho montate. Sono in acciaio inox, parte in gomma asportabile. Secondo me danno un discreto beneficio rispetto alle striminzite pedane originali, soprattutto in quei (anche brevi) tratti di guida in piedi. Le trovi a circa 25/30 € in meno in alluminio verniciato ma io non ci ho pensato neanche un attimo, inox è sempre inox, e secondo me sono anche più belle.
http://i.imgur.com/JcclPen.jpg
Grazie Orso, molto belle. Riescono ad essere più basse delle originali anche con la gomma ? Nella posizione più bassa ovviamente
Io le tengo in quella che loro definiscono come posizione uguale alla standard, da questa c'è la possibilità di abbassarle di circa 1/1,5 cm
Di inox esiste una gamma infinita,vedi tabelle AISI, non tutti sono meglio dell'alluminio. L'unico che da garanzia assoluta di non corrosività in tutti gli ambienti, incluso salmastro marino, è lo AISI316L Sempre che sia stato lavorato in ambiente non contaminato da altri metalli, altrimenti anche quello può subire un processo di corrosione chiamato pitting.......
Tanto per la precisione, ovvio......
OT: A me piace il petting............la laurea in ingegneria meccanica è vecchia di oltre 30 anni ma gli AISI(ni) li ricordo ancora.
antoniovit22
24-08-2016, 18:38
Io ho preso le originali bmw, le ho montate oggi, pagate 200,70€ compreso spedizione su bmw-motorrad-store.it
In concessionaria costavano 195€ ma dovevo farmi 70 km per ritirarle.
Sono molto belle e robuste, le ho montate sulla posizione più bassa, da seduto la differenza con le standar non si sente tanto ma in piedi si percepisce una base d'appoggio maggiore.
Per quanto riguarda l' ammortizzazione non si percepisce quindi a mio parere non è vero che aumenta il confort, serve soltanto a quando si guida in piedi perché con il peso la gomma si abbassa e i denti aderiscono bene sulla calzatura.
Credo che valga la pena spendere 200 su queste che 100€ in su di media più spedizione sulle after-market di concorrenza anche se ci sono buoni prodotti, sono sicuro che possono avere un ottima rivendibilità.
Ciao a tutti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160824/588c2b02aea73f9b3f8d2f6f31f13d2d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160824/08249836052f0aa2f7ca30f5956cc498.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160824/0b11728b2ca62cbb652a9c9dc4b348c0.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160824/545e9710527d7d71c221f2953102bbe8.jpg
Antonio utilizzando Tapatalk
nautilus
25-08-2016, 12:23
il colore però non c'entra nulla....
...........effettivamente,perchè bmw abbia scelto questo colore dorato, resta un mistero......:confused:
antoniovit22
25-08-2016, 16:35
Dal vivo si nota meno, l'immagine della foto lo rende più dorato di quanto lo sia effettivamente.
Antonio utilizzando Tapatalk
albatros1
26-08-2016, 12:37
Io mese scorso montato su gs adv 2016 le pedane ribassate wunderlich 160 euro
Dal punto di vista estetico le originali mi piacciono di più ma no problem
Queste sono un cm più basse e pensavo di dover modificare la posizione leva cambio e leva freno posteriore invece no perché oltre a essere più basse circa 1 cm poco più sono anche più in avanti di un bel centimetro così non occorre modificare niente
Come mi trovo Ma difficile a dire alla fine come prima peggio assolutamente no Forse meglio ma come faccio a dirlo
Magari mi trovo meglio ma non mene accorgo in modo palese però non sono pentito dell'acquisto
Se costassero 30 /50 euro vi direi montatele anche voi ma costano parecchio di più quindi non vi posso dire niente
Non hanno la gomma cioè sono fatte uguali le originali ma sono più piccole come dimensione e dentate come le originali
Non mi è stata data la gomma che volendo si può inserire all'interno ma a me non serve o meglio mi sembra di non averne necessità non ho vibrazioni sulla pedane
Montarle non è difficile solo la molla rompe un po la scatole
Se le montate senza molla in un minuto si montano ma la molla serve a poco ma serve quindi lo montata e ho un po tribolato
La molla poi non è perfettamente identica alla originale e questo confonde comunque ok nessuna sorpresa al momento del montaggio
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Io sto facendo una ricerca per delle pedane più basse da montare su adv 2016, onde evitare affaticamento delle ginocchia. Al momento quelle che risponderebbero a questa mia esigenza sono le wunderlich che sono più basse di 25 mm. Ci sarebbero anche le hornig, con il sistema vario, ma le pedane sono racing e non hanno gommini. Qualche suggerimento?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vedi post #115 e #117 SW Motech, possibile montarle più basse delle originali ed hanno la gomma.
albatros1
14-09-2016, 22:42
Le pedane ribassate si abbassano di forse di 15 mm non di più
25 mm è un specchietto per le allodole !
Io ho le wunderlich sono più basse e più un avanti
quindi le ho montate e Ovviamemte come immaginavo abbassarsi di 25 mm e irreale mi sembrava impossibile !
Come mi trovo ? Che ne so vado meglio perché immagino che vado meglio (auto illudersi funziona ) 😉
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Caro albatros un po' di punteggiatura non guasterebbe 😂, comunque ho preso le wunderlich, domani il ritiro e domenica il montaggio. Visto che hai anche tu, vorrei chiederti se hai dovuto regolare cambio e freno
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
gianfrynco
06-11-2016, 09:59
Salve, qualcuno ha trovato dei gommini da installare sulle pedane dell'ADV LC ?
qualcuno sa se le pedane dell' adv bialbero montano anche sull'adv LC?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dai vari thread/post scritti dal 2013 direi proprio di NO e questo vale per tutti (o quasi) accessori del bialbero.
Pierfcin
15-03-2017, 17:04
Vorrei sostituire quelle orribili pedane anteriori di serie con queste:
https://s15.postimg.org/70p1v6ra3/Pedane.jpg (https://postimg.org/image/46lwhqp3r/)
C'è tra voi chi le ha montate?
Eventualmente alternative? (Non vorrei superare questo importo)
Pierfcin
15-03-2017, 17:28
Quando acquisterò quelle che sostituiranno le originali, avrò diversi accessori da dover vendere:
- Pedane originali (non so ancora quale monterò)
- Doppia sella originale (ho montato quella del GS Adventure)
- Portapacchi originale (per le valigie alluminio ed è necessario sostituire il portapacchi)
- Staffe pedane posteriori (sempre per via delle valigie di alluminio)
- Parabrezza originale (ho montato quello del GS Adventure)
Seriamente le hai viste quelle BMW aftermarlet?
Hanno la gomma rimovibile ed ammortizzata con pistoncini
Pierfcin
15-03-2017, 17:37
Credo tu intenda queste:
https://s12.postimg.org/bko4ent3h/pedane2.jpg (https://postimg.org/image/sxyetioeh/)
bellissime, ma costano troppo! :-(
Circa 200 euro da scontare!
Già che ci siamo le leve hp dedicate⁉️
Pierfcin
15-03-2017, 17:41
Appunto, sono troppi soldi! :-(
...#5
...io le ho e son veramente comode ;) !!
Io ho messo queste, regolabili su due posizioni. SW Motech
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/EKIAAOSwwbdWK3fA/$_35.JPG
http://i.ebayimg.com/00/s/MTA2NlgxNjAw/z/sIwAAOSwk5FUrTEC/$_35.JPG
https://www.bikerfactory.it/it/Pedali-e-Pedane-Pedane-per-moto-1000032/Pedane-maggiorate-regolabili-SW-Motech-x-BMW-R1200GS-LC-(%2713-in-poi)-R1200GS-LC-Adventure-(%2714-in-poi)-FRS.07.011.10302-S-1024-298.1032355_500x375.jpg
Pierfcin
15-03-2017, 19:28
Belle, riesci a fare una foto alla tua moto con il particolare delle pedane?
Grazie.
Monta quelle originali adventure.
Cdebar, le pedane sw motech, sono più alte o piu basse delle originali? A me servirebbero più alte.
Sono uguali o più basse di circa 12mm. Data la mia altezza a me servivano un po' più basse.
anche io montate le SW Motech, hanno due posizioni, una come l'originale l'altra un paio di cm più in basso. io le tengo più basse, sono 1,80 e nei viaggi le ginocchia ringraziano. fatte molto bene, imho. supporto in alluminio ricavato dal pieno, prezzo "umano". la gomma si può togliere per il fuoristrada.
https://s28.postimg.org/ufzzml4k9/image.jpg (https://postimg.org/image/ufzzml4k9/)
https://s28.postimg.org/nqtg6kj89/image.jpg (https://postimg.org/image/nqtg6kj89/)
managdalum
16-03-2017, 00:14
@Pierfcin: C'era già un thread unico, al quale ho unito quello che hai aperto tu
montate queste
https://www.pivotpegz.net/bmw/bmw-2013-2015-r1200gs-wc
materiale e finitura eccellente, molto belle e comode
[QUOTE=gianfrynco;9214416]Salve, qualcuno ha trovato dei gommini da installare sulle pedane dell'ADV LC ?
Io ho preso queste:
http://www.mrboxer.it/comfort/Pedane/coppia-inserti-pedane-confort-r1200gs-lc-adv
Pierfcin
16-03-2017, 07:20
@Pierfcin: C'era già un thread unico, al quale ho unito quello che hai aperto tu
Ben fatto, grazie e perdona la mia scarsa ricerca. :-)
managdalum
16-03-2017, 09:40
Per i gommini da mettere sulle pedane c'è già questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446682&highlight=pedane)
viwdefil
26-04-2017, 23:24
Ciao a tutti, scusate la domanda: per caso sapete se le pedane della GS Adv LC sono compatibili e montano sulla GS normale LC? Perché vorrei cambiare le originali che ritengo troppo strette e mi era venuta l'idea di prendere le originali della ADV come ricambio. :-)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
managdalum
26-04-2017, 23:26
Si: sulla mia STD ho quelle dell'ADV
viwdefil
26-04-2017, 23:36
Grazie managdalum!!! In viaggio hai notato vibrazioni maggiori rispetto alle normali con gomma? Oppure hai sistemato qualche gommino per smorzare? Se e quando avrai tempo, per cortesia mi puoi postare un qualche foto? Sono curioso di vederle bene e capire come stanno a livello estetico. Grazie 1000!!!
managdalum
26-04-2017, 23:51
Sulle differenze non posso esserti utile perché me l'hanno consegnata già con le pedane ADV, comunque vibrazioni fastidiose non ne avverto; considera, in ogni caso, che mi sembra che sia possibile mettere dei gommini (dovrebbe essersene parlato in passato, credo).
Per le foto cerco di fartene per il fine settimana.
nautilus
27-04-2017, 08:44
qualcuno Sto arrivando!' il prezzo delle pedane originali adv??? pilota e passeggero....
viwdefil
27-04-2017, 22:09
Ho chiamato oggi in conce ad Alba per sapere il prezzo delle pedane ADV solo guidatore e vengono 180€ (pedane+perni+molle). Stica. Sapete se perni e molle si possono recuperare dalle originali???
E' normale che le pedane non siano ortogonali alla moto ? tralaltro la dx sta più arretrata della sx, chi ha montato le Twalcom cosa dice ?
Grazie
http://i68.tinypic.com/2eatcw9.jpg
http://i67.tinypic.com/1zgtahk.jpg
http://i68.tinypic.com/2hwz3o8.jpg
In concomitanza del cambio gomme, ho fatto montare le pedane originali maggiorate (NO ADV vedi post #120) in questo caso nere, color oro non mi sono mai andate a genio fino in fondo.
Appena riesco a rientrare in possesso della moto, due fotine le dovete sorbire.😅
millling
31-05-2017, 20:58
Non è necessario spendere 180 Euro....
Queste sono in alluminio..
https://www.aliexpress.com/item/For-BMW-R1200GS-LC-2013-2015-R1200GS-Adventure-LC-2005-2012-R1200GS-2009-2012-Motorcycle-Rotating/32793416106.html?ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb 201602_4_10152_10065_10151_10068_5010018_10136_101 37_10157_10060_10138_10155_10062_10156_437_10154_1 0056_10055_10054_10059_303_100031_10099_10103_1010 2_10096_10147_10052_10053_10107_10050_10142_10051_ 5020018_10084_10083_10119_10080_10082_10081_10177_ 10110_519_10111_10112_10113_10114_10182_10185_1018 4_10078_10079_10073_10123_10120_142-10120,searchweb201603_9,ppcSwitch_5&btsid=11e91ead-13ec-4d45-8946-e843fbbdb3df&algo_expid=5fb2e86d-a11f-4859-b733-747d5e44f223-15&algo_pvid=5fb2e86d-a11f-4859-b733-747d5e44f223
Queste in acciaio...
https://www.aliexpress.com/item/For-BMW-R1200GS-LC-R1200-GS-14-16-Adventure-Motorcycle-Wide-Enduro-Foot-Pegs-Rests-Tilt/32808354119.html?ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb 201602_4_10152_10065_10151_10068_5010018_10136_101 37_10157_10060_10138_10155_10062_10156_437_10154_1 0056_10055_10054_10059_303_100031_10099_10103_1010 2_10096_10147_10052_10053_10107_10050_10142_10051_ 5020018_10084_10083_10119_10080_10082_10081_10177_ 10110_519_10111_10112_10113_10114_10182_10185_1018 4_10078_10079_10073_10123_10120_142-10120,searchweb201603_9,ppcSwitch_5&btsid=11e91ead-13ec-4d45-8946-e843fbbdb3df&algo_expid=5fb2e86d-a11f-4859-b733-747d5e44f223-12&algo_pvid=5fb2e86d-a11f-4859-b733-747d5e44f223
Sapete darmi delle informazioni se si possono cambiare le pedane del passeggero
,mettendole maggiorate come quelle davanti dell' adv?
io ho montato questa modifica, con 60€ sono rinato... ma quanto risparmiano a farle minuscole!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/97e813dcdf8139c5c6785119611c815d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/c0d89f2a14f1ebb01a62d5218a1340a5.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Azz....a vederle così sembrano ENORMI...SPROPORZIONATE....
si in foto sembrano grandissime... è che l africa t. nuova le ha veramente piccole!
Oggi ritirato la motoretta...
Queste sono le originali nere, per me veramente belle, oltre che molto più comode di quelle di serie, mi riservo di dare giudizio con più km.
Ecco due foto
https://i.imgur.com/9SWSjJP.jpg
https://i.imgur.com/yeKvrFW.jpg
....non chiedete il costo...😅😅
millling
05-06-2017, 20:04
Sinceramente...Non mi piacciono.
De gustibus.
Tieni conto che, per chi fa "off" la gomma si può togliere.
Fridurih
05-06-2017, 21:14
RESCUE ma sono quelle pedane che quando ci sali su in piedi la gomma si schiaccia apposta per far affiorare i puntelli,ci sono delle molle sotto il gommino??
.....yes
https://i.imgur.com/5uAvj0X.jpg
@ RESCUE
Si possono montare anche al passeggero?
Non l'ho chiesto ma, secondo me assolutamente no.
qualcuno ha idea del perchè sul sito touratech le pedane ribassate sono 4 o 5 mesi che non sono acquistabili perché non disponibili ?!
vorrei delle pedane ribassate e avevo quelle su bialbero e mi trovavo molto bene... ma zk non si possono solo preordinare..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la touratech è da non considerare piu..........
è diventata l'azienda meno affidabie e meno seria dell'intero panorama dell'aftermarket!
ho ordinato delle barre paramotore il 5 febbraio e ancora aspetto.....
e per di più ,quando li ho chiamati telefonicamente chiedendo spiegazioni,mi sono sentito rispondere: "se vuole può annullare l'ordine"
COMPLIMENTI PER LA SERIETA' !!!!!!!!!!:(
Azz....a vederle così sembrano ENORMI...SPROPORZIONATE....
Giuste secondo me. Le originali sembrano quelle delle moto anni 80https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170626/7f66082ffb35f1bd39e9085a103c6c7d.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Riporto su anche questo thread, sempre all’EICMA sono state presentate delle pedane pilota exclusive color acciaio purtroppo non ho fatto la foto.
Ora per il GS STD/ADV esistono in tre varianti:
Color oro
Color acciaio
Color nero.
[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Posto qui
@foffo51 :
Oggi ho chiesto il costo delle pedane regolabili seregrafate HP............
.....costano la coppia oltre 100 € in più rispetto alle corrispondenti pedane (per me identiche) Exclusive.
Direi che monterò le Exclusive credo nere.
@RESCUE
HP sta diventando un brand....
E purtroppo mi sa che hai ragione!
ho rinunciato anch'io alla personalizzazione HP, solo 130 euro di bulloneria varia, acquistando queste 2 al prezzo di una HP
http://i67.tinypic.com/2qnun93.jpg
http://i63.tinypic.com/1zgufxg.jpg
Infatti foffo le avevo sulla My14 un altro mondo rispetto a quelle std non so dire come sono le pedane ADV che monta l’HP.
@foffo51:
Anche in MP quanto sei riuscito a spuntare?
Una domanda per chi ha montato le pedane exclusive.
Alzando la pedana nella parte agganciata al telaio si vede un secondo foro per poterle abbassare?
Un paio di foto sarebbero gradite.
Grazie
@ foffo51: si trovano ancora quelle che hai postato con le foto ? Grazie
Si sono le Exclusive ci sono:
Nere
Oro
Acciaio
Le ho avute sulla precedente un altro pianeta.
Grazie RESCUE , le volevo montare sulla mia Rallye Std
Bellissime queste pedane exclusive nere. È possibile sapere il prezzo indicativo?
Le ho prese dal concessionario 5/6 mesi fa a 180€
Si, son molto belle. Quasi quasi...
Solo una curiosità, ho vito che sulla 1250 hp le pedane non hanno la gomma, è possibile richiederla o non viene proprio data?
In BMW non esistono, esistono di altro marchio.
Ora non ricordo, @Romoletto: me le aveva indicate.
Romoletto
20-03-2019, 15:36
Mi hai nominato ed eccomi. Allora, le pedane posteriori le ho prese su amazon. La zavorrina ha molto apprezzato il cambiamento. Invece io ho preso da un utente che le vendeva usate, quelle originali BMW color bronzo, quelle con la pedana in gomma ammortizzata per intenderci, regolabili in altezza. Un consiglio. Se acquistate quelle Puig, che sul loro sito vengono vendute in altre colorazioni e forme, quando montate gli adattatori che nel kit di Amazon sono inclusi, fate molta, ma molta attenzione a quando inserite l'adattatore con la pallina che va ad incastro perché se schizza via sono cavoli perché la pedana non si bloccherà più quando sarà chiusa (e mi è successo ben due volte ma l'ho ritrovata). Ecco il link delle pedane posteriori. Ciao.
Allu Pedane Set per la schiena BMW R 1200 GS 13-18 Puig Enduro argento https://www.amazon.it/dp/B074HR1FNR/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_0YKKCbJY34T7Y
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Romoletto
20-03-2019, 15:37
ahhhh...ma chiedevate delle gomme per le pedane originali....Asp che provo a cercarle.
Romoletto
20-03-2019, 15:43
Si, son molto belle. Quasi quasi...
Solo una curiosità, ho vito che sulla 1250 hp le pedane non hanno la gomma, è possibile richiederla o non viene proprio data?Eccole:
https://www.ebay.it/itm/pedane-salvascarpe-inserti-confort-per-pedane-originali-BMW-R1250GS-LC-Adventure/153364375469?_trkparms=aid=222007&algo=SIM.MBE&ao=2&asc=20190212102350&meid=9378652b1aeb4e4fb210e6bbdf4244de&pid=100012&rk=2&rkt=2&sd=152702230067&itm=153364375469&_trksid=p2047675.c100012.m1985&redirect=mobile
Romoletto
20-03-2019, 18:26
Si fa quel che si può... [emoji16][emoji16]
Grazie mille Romoletto e RESCUE
Scuba246
28-03-2019, 11:32
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una informazione tecnica. Ho acquistato per la mia Exclusive 2017 le pedane della ADV. Volevo sapere se per sfilare il perno della pedana lato sx devo smontare anche la leva del cambio.
Da una prima occhiata mi sembra che che il perno sfilato vada a battere sulla leva del cambio ma non ne sono sicuro.
Se così fosse, come si smonta la leva del cambio?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
Ciao,
sia nella mia vecchia rallye 2018 che nella mia attuale adv hp ho cambiato le pedane originali per montare quelle ( ottime) della sw motech.
In entrambe i casi non ho dovuto smontare la leva del cambio perchè il pernetto si sfila senza problemi .
Fabio
Scuba246
28-03-2019, 12:14
Grazie mille!!!
;)
Pericolo 73
29-03-2019, 07:52
Anch’io le trovo pericolose nell uso quotidiano
Buona sera, volevo avere qualche indicazione su un eventuale acquisto di pedane rally . Per interderci senza gomma , visto che con pioggia e scarpe con suola sporca, mi è capitato che mi scivolasse il piede. Magari senza vendere un rene per comperarle, grazie :-)
millling
26-01-2020, 22:20
Ma quali pedane hai sul 1250?
Ho le originali con gomma . 1250 Exclusive Lc
Non so se può essere una soluzione, ma mi sembra possa risolvere il problema "scivolamento" senza aggredire troppo la suola dello stivale...
https://it.aliexpress.com/item/33052101145.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.7453f53 6APOmbT&algo_pvid=83f30d81-9ed0-4ff0-9e58-1813d2000cc7&algo_expid=83f30d81-9ed0-4ff0-9e58-1813d2000cc7-12&btsid=20bc45ea-8ec2-4e39-90d4-0efc3f023d85&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4,searchwe b201603_53
...senza aggredire troppo la suola dello stivale...
...eppoi tutti giù a perculare il BMWista medio..., ...và che robba, pure la sensibilità verso l'EPS... (Ente Protezione Suole)...
:-o
@Mauri54 Grazie, ma devi avere già una pedana senza gomma, una pedana rally per intenderci ( che è quella che cerco io ), per poter mettere su quel supporto. Non sarebbe male però !
pure la sensibilità verso l'EPS... (Ente Protezione Suole)...:-o
Siamo ragazzi tanto sensibili noi, che ti credi :lol:
[QUOTE=Dfulgo;10225568]...eppoi tutti giù a perculare il BMWista medio..., ...và che robba, pure la sensibilità verso l'EPS... (Ente Protezione Suole)...
Cercando di stare calmo...ti chiedo: Che c....o vuoi dire???
managdalum
27-01-2020, 23:33
stare calmi è sempre buona cosa.
anche evitare espressioni discutibili, che lo rimangono nonostante i puntini ...
credo che intendesse dire che la preoccupazione di non "aggredire la suola dello stivale" (legittima, per carità), può strappare un sorriso (anch'esso legittimo), oppure un certo sarcasmo (legittimo, pure lui)
@Mauri54 Grazie, ma devi avere già una pedana senza gomma.....
Alle pedane del GS STD puoi togliere la gomma e sostituirla con ricambio BMW, ne avevamo parlato in un altro thread.
Cercherò il thread, grazie Rescue ;-)
A me delle suole frega un casso, a prescindere che a volte vado in moto pure con le birkenstock (quando vado in spiaggia a 1km da casa).
Il problema è che le pedane del gs vibrano, e il gommino wunderlich che ho montato sulle pedane della mia hp le attenua.
Oltretutto, ho avuto pedane con la gomma su tutte le mie moto e non sono mai scivolato: non vedo perché dovrei cominciare a farlo ora.
Se volete qualcosa di definitivo sono le BMW Exclusive.
Sono le uniche che sono ammortizzate, hanno la gomma, la stessa si può togliere per avere grip in fuoristrada, la superficie di appoggio è simile alle pedane della HP.
Non le HP che costano il doppio e sono uguali alle Exclusive.
Esistono nere; oro; cromate
io sono anni che sulla mia STD ho montato queste, mai scivolato il piede una volta. regolabili in altezza, gomma asportabile, molto più larghe dell'originale. e non costano un rene.
https://www.louis-moto.it/artikel/sw-motech-kit-poggiapiedi-modelli-vari-con-omologazione-abe/10044801?filter_article_number=10045111
@Gibix era questo quello che cercavo, ottima resa minima spesa, grazie :-)
Già che ci sei, prova a valutare anche queste:
https://www.bikerfactory.it/it/Pedali-e-Pedane-Pedane-per-moto-1000032/Kit-pedane-maggiorate-regolabili-EVO-SW-Motech-per-BMW-R-1200-GS-LC-Adventure-Rallye-e-R-1250-GS-Adventure-FRS.07.112.10302-1036454/BMW-R-1250-GS-1001283.php?anno=1330396+%2718+in+poi.
Belle queste ultime SW-Motech regolabili, nessuno le ha montate?
In teoria regolate basse dovrebbero ridurre la piega delle gambe e migliorare il comfort, visto che sono anche più grandi delle originali della GS STD.
millling
10-02-2020, 20:28
Si ma gia le gratto adesso le pedane...Se poi le abbasso anche me ne servono un paio al mese.:lol:
Davvero gratti le pedane ?
Le prendo subito e le metto all'altezza minima, chissà che magari anch'io in una curva interna in salita a pieno carico e con le sospensioni a low riuscirei a sfiorarle al terreno [emoji13][emoji13][emoji13]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
millling
10-02-2020, 22:24
Ma no... non è difficile grattare le pedane. Curva col giusto raggio e asfalto pulito e tutto vien piu' facile.;)
Se poi si ha la versione ribassata, è tutto più semplice e naturale.[emoji3166]
millling
10-02-2020, 22:30
Per questo ho detto...Un paio al mese le consumerei.:lol:
millling
10-02-2020, 22:32
solo che sulla TB standard gia' consumavo i tubi parateste...Mi viene naturale...;)
https://funkyimg.com/i/329qC.jpg (https://funkyimg.com/view/329qC)
E la madonna Milling, complimenti
millling
10-02-2020, 22:57
Fai un giretto in #Valdicembra#... Vedrai che ti vien piu facile anche a te ;)
Ci passerò, spero di non grattare la faccia invece delle pedane :lol:
millling
10-02-2020, 23:22
Quando arrivera' piu' caldo andrai piu' sicuro. E dove vedi il luccichio e un po' rosso è asfalto da porfido...Praticamente una carta vetrata. Fine OT. Sorry.
Non so se può essere una soluzione, ma mi sembra possa risolvere il problema "scivolamento" senza aggredire troppo la suola dello stivale...
https://it.aliexpress.com/item/33052101145.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.7453f53 6APOmbT&algo_pvid=83f30d81-9ed0-4ff0-9e58-1813d2000cc7&algo_expid=83f30d81-9ed0-4ff0-9e58-1813d2000cc7-12&btsid=20bc45ea-8ec2-4e39-90d4-0efc3f023d85&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4,searchwe b201603_53
Ciao Mauri.
Mi resti 14€ :lol::lol::lol:.
Prodotto bellissimo venduto per pedane adv 1200 e 1250 ma non vanno bene.
Colpa mia che non ho guardato bene prima di acquistare. Sono come da foto ma non possono andare bene come copri pedana adv.
Peccato perchè se fossero state della wundrlich sarebbero costate 200€.
Non so se vanno bene per gs standard......se mai spedisco a chi interessato.
Scusate la domanda, ma per quale motivo cambiare le pedane? Qual’è il vantaggio?
io sono anni che sulla mia STD ho montato...
Ma queste montano sulla 1250? Perché nella lista compatibilità non appare..
Inviato dal solito coso li...
Provo a reimpostare la domanda. Ho appena acquistato il 1250 HP. Prima avevo una LC 1200 del 2015 con pedane standard. La HP ha le pedane più larghe ma solo metallo. Sono meno confortevoli e necessitano della gomma per avere meno vibrazioni?
@Rescue, tu le hai cambiate?
Pensavo fossero più “scomode” ma, anche per pochi km indosso sempre con gli stivali, non le ho trovate scomode o altro.
L’idea è quella di montare le Exclusive di BMW che essendo ammortizzate e con gomma asportabile, migliorano il confort durante i lunghi trasferimenti e/o giri.
millling
04-03-2020, 22:52
Scusate la domanda, ma per quale motivo cambiare le pedane? Qual’è il vantaggio?
Assolutamente nessun vantaggio...Alla prima scivolata dalla pedana di gomma perche' hai pestato un po di gasolio al distributore o perche' hai pestato una fortunata cacca....Ti renderai conto da solo.;)
Quindi prima proviamo queste enduro.....Grazie!
Per me un vantaggio c'e', eccome.
La scorrevolezza della suola della scarpa o stivale rende molto piu' fluidi i piccoli movimenti del piede nelle cambiate. Con le solo dentate devi per forza sollevare il piedone per gli spostamenti avanti-indietro.
Non e' un'autoconvinzione e me ne sono accorto dopo aver messo le exclusive.
Piccola accortezza: dopo il rifornimento, sposto di qualche metro il mezzo in zona "secca" e mi struscio a terra le suole come dopo aver pestato una mer...a (che porta buono...)
Umberto
Exclusive originali BMW? Costo?
Dipende lo sconto che fa il conce dai 180 ai 220 euro...,,
[emoji2371][emoji2371]
Hai visto la soluzione Wunderlich a 40€?
Non c’entrano nulla con le BMW fidati, io ho avuto le Exclusive nere...[emoji7][emoji7][emoji7]
Io ho le suole degli stivali a "carro-armato" e mi si incastra nella pedana, le ho cambiate che le Hp dopo che mi è caduta la moto da fermo perché il piede è rimasto bloccato.
Trovate usate ( praticamente nuove ) a prezzo accettabile, ottimo acquisto
Concordo, io avendo gli Allround di BMW che hanno la suola “liscia” grossi problemi non ho ancora avuti, certo con la suola a “Carrarmato” diventa facile rimanere incastrati con la suola.
Hai trovato le Le Exclusive?
Ho trovato queste :
https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/bmw-regolabile-fronte-poggiapiedi-set-r1200gs-adventure-k50-k51.html?LGWCODE=57160;86698;4971&gclid=EAIaIQobChMIorLXruSD6AIVCdTeCh0V2wtAEAQYAiAB EgL1tPD_BwE
Ma ho speso 120 cucuzze
Hai visto la soluzione Wunderlich a 40€?Appena acquistate : bellissime, comode e di pregevole fattura.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ho trovato queste...
Ma ho speso 120 cucuzze
Cortesemente riesci a spiegarmi meglio?
A 120 € le prendo subito!
Rescue, forse mi sono spiegato male , le ho trovate usate ( ma praticamente nuove ) a 120 € su subito.it
Scusami, avevo capito male,
Allora hai fatto un ottimo acquisto!
Ma le pedane wunderlich
https://www.wunderlich.de/shop/it/pedana-wunderlich-25914-002.html
sostituiscono la gomma delle pedane standard di una MY2018?
Nelle specifiche è riportato
R 1200 GS LC (2017-) con poggiapiedi "Enduro"
Quali sono i poggiapiedi enduro?
Grazie.
I poggiapiedi Enduro sono quelli che montano tutte le ADV e le STD Rally ed HP.
Tra loro sono completamente intercambiabili.
Qualcuno ha una foto delle pedane Exclusive? In rete non si trovano......
Post #242.
#164 foto fatte sulle mie EX
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |