Visualizza la versione completa : buon viaggio marcello
marcello anglana e' partito stasera per il suo giro del mondo con la sua honda goldwing . in bocca al lupo :!:
mattia03
02-10-2013, 22:01
azz...bell'avventura...
Claudio Piccolo
02-10-2013, 22:40
ziobilly credevo ne fosse morto un altro!
KGTforever
02-10-2013, 22:48
Buon viaggio!!!
meno male che invece è una bella notizia :D
Maziocanechetitolo :lol:
Ho avuto lo stesso pensiero di Claudio :lol:
tuttounpezzo
03-10-2013, 06:11
Anche io.....cacchio...
Io l'ho pensato ma siccome non era lunedì...
ivanuccio
03-10-2013, 06:59
Che impresa.Buona strada
Stesso pensiero anche io!Buon viaggio allora!
Lo Zingaro
03-10-2013, 07:12
Buona strada
ma questo tizio di che vive ?
no perché al di là dell'ammirazione e del rispetto per l'impresa (e anche un tantino di invidia :cool:).... in questi casi mi chiedo sempre cosa faccia sta gente nella vita per potersi permettere di andarsene per un anno e poi tornare. :confused:
ma questo tizio di che vive ?
:
Mi sono fatto la stessa domanda......
Mi sono fatto la stessa domanda......
mi accodo...
ma sarà in pensione, azz. Invidiosi!
mah infatti! pur non essendo il mio modo di concepire un viaggio, se ha la fortuna di poterlo fare fa benissimo a farlo!!
Io cmq lo invidio, meglio che passare il proprio tempo ad una scrivania!!:D
basta fare una ricerchina sul web..... http://edizioniw.photocity.it/autori/scheda/autore.aspx?id=2958
Alessio gs
03-10-2013, 09:05
Beato lui.....bonne route....ciao...
50 anni, funzionario dell'agenzia delle entrate .....
sale in moto e si fa una bella vacanza di un anno.
qualcosa non mi torna. :mad:
Timberwolf
03-10-2013, 09:07
L'ho aperto cliccando con la destra mentre, inutilmente, ravanavo "a pelle" con la sinistra!! :lol::lol::lol:
Dipendente pubblico, piglia e se ne va per un anno... Anche l' altro Marcello viaggiatore è un impiegato statale... Che meraviglia. Io quest'estate ho avuto 5 gg di ferie, e non ho neppure potuto scegliere il periodo. Se stessi fuori un anno col c@##o che ritroverei il mio posto di lavoro ad aspettarmi...
Timberwolf
03-10-2013, 09:34
La richiesta di un periodo di "aspettativa" è un sacrosanto diritto di ogni lavoratore dipendente a tempo indeterminato....poi sicuramente più l'azienda è grande più è semplice ottenerlo.......metti da parte un po' di soldi....nemmeno molti secondo me...magari trovi pure qualcuno disposto a sponsorizzarti e pagarti un diario di viaggio..........e si parte!!
IMHO non si tratta di eroi o chissachè, semplicemente di gente che usa la moto per quello che è...un mezzo di trasporto!
Quando sono stato in Armenia ho incontrato un francese che per festeggiare il pensionamento si è preso 1 anno di vacanza, stava girando Europa e Europa Asiatica .....IN BICI!!! ....DA SOLO!!!
La richiesta di un periodo di "aspettativa" è un sacrosanto diritto di ogni lavoratore dipendente a tempo indeterminato....poi sicuramente più l'azienda è grande più è semplice ottenerlo.......
Clean... mi pare di capire che il tipo in questione ne abbia chieste diverse di aspettative per assecondare la sua passione. Stavolta lascia il suo lavoro per un anno intero ..... è un dipendente pubblico .... lo paghiamo noi ....
vabbè via mi fermo qui perché sento montare la rabbia ..:mad:.. e poi rovinerei lo spirito del topic.
ma che un anno ??!! dove lo avete letto ??:) il viaggio dovrebbe durare 80 o + giorni
http://www.gold-wing.it/
ivanuccio
03-10-2013, 10:13
A me risulta 2 mesi.In un anno son capaci tutti di fare il giro del mondo.X Anglana 2 mesi bastano e avanzano.Quanti rosiconi
Anch'io la so come ivanuccio.
2 mesi...
E, che io sappia, non ha mai preso aspettative; accumula maniacalmente ogni ora di ferie per fare un viaggione in moto all'anno.
ivanuccio
03-10-2013, 10:21
aggiungo che è una persona molto disponibile a dare informazioni x chi volesse viaggiare.E l esperienza che ha lui,pochi
Lo Zingaro
03-10-2013, 11:12
Clean... mi pare di capire che il tipo in questione ne abbia chieste diverse di aspettative per assecondare la sua passione. Stavolta lascia il suo lavoro per un anno intero ..... è un dipendente pubblico .... lo paghiamo noi ....
vabbè via mi fermo qui perché sento montare la rabbia ..:mad:.. e poi rovinerei lo spirito del topic.
Non lo paghi tu perché se va in aspettativa non percepisce stipendio e il periodo in aspettativa non contribuisce al computo del periodo per la pensione .....quindi è realmente un periodo non pagato
Lo Zingaro
03-10-2013, 11:14
clacla ....ivanuccio ....credo ci siano sempre persone gelose pronte a sparae a zero su tutto senza approfondire .....basta essere un dipendente statale che già rubi
vedo che sei male informato . usa solo tutte le ferie accomulate . questo viaggio dovrebbe durare un po' piu' di 2 mesi e non un anno (dove l'avete trovata questa info non lo so ')
Lo Zingaro
03-10-2013, 11:22
@ caps Più facile buttare fango e criticare che approfondire per amor di verità
Timberwolf
03-10-2013, 11:24
L'aspettativa può essere presa in periodi a scelta per 1 anno complessivo....in quel periodo caro Motomix non paghi nessuno, tranquillo....anche se sono dipendenti statali!! ....Take it easy!! ....quanta invidia!! :(:(:(
mentre, inutilmente, ravanavo "a pelle" con la sinistra!! :lol::lol::lol:
perchè inutilmente...:lol:
E ignoranza, soprattutto. :mad:
Conoscendo Marcello Anglana, confermo quanto postato da Caps.
Non essendo sufficienti le ferie accumulate, ha preso aspettativa, un suo diritto.
E per ora un diritto di tutti i lavoratori dipendenti, quindi non sottrae niente a nessuno.
E aggiungo che viaggia con i suoi soldi, in quanto mi risulta non avere sponsor.
Si è prefisso un giro abbastanza completo del mondo in 80 giorni, come il famoso libro di Verne, ma dovrebbe metterci meno.
Conoscendo il piacere per dettagli e precisione di Marcello sono certo che ce la farà.
E' una IMPRESA ? non credo, se ne è parlato tanto; a mio avviso è un bellissimo e lungo viaggio fatto da un motociclista che lo ha preparato nei dettagli in molto tempo e in modo molto professionale.
Marcello ha "allargato" il suo range da un viaggio all'altro, ed ora si cimenta in un sogno che gli auguro di realizzare con soddisfazione e che seguirò con estremo interesse. Mi appassionano viaggi così lunghi, in solitaria.
Confermo l'estrema disponibilità di Marcello, verso tutti, nel fornire esperienze e informazioni di viaggio in modo dettagliato.
Buon viaggio Marcello e buona strada come sempre :D
Anch'io gli ho allungato la vita!:lol:
Buon viaggio!!!:D
Grande_Jo
03-10-2013, 13:25
Buona strada.....e un pizzico d'invidia, quella buona però!
80 giorni, ferie e un po' di aspettativa, no sponsor.
Potete seguire la sua posizione, aggiornata in tempo reale, ogni 10 minuti qui (http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=0ClCQkCsHyY7vS9DEvkfrsNhmnDcJFo 7x)
Lo SPOT2, che macchinetta straordinaria !
Er Francese
03-10-2013, 13:42
Buona Strada...grande viaggio e sopra tutto grande coraggio, che qui alcuni neanche possono capire visto alcune risposte !
Ci vuole coraggio per prepararsi e preparare il viaggio
Ci vuole coraggio per chiederla l'aspettativa
Ci vuole coraggio per lasciare la famiglia
Ci vuole coraggio per poi partire
Ci vorrà coraggio per affrontare il viaggio
....
e forse ci vorrà coraggio anche per tornare ;-)
In tutto questo ci vuole coraggio per volersi bene !!!!!! difficoltà di tanti !!!
Ciaoooooo
un pizzico d'invidia
Ti dirò... E' una delle pochissime volte che non provo neanche un filo d'invidia.
Troppo distante dal mio concetto di viaggio.
Potrei fare come lui solo per lavoro.
:confused:
GATTOFELIX
03-10-2013, 14:09
...azz! anch'io :rolleyes: ... meno male!
Pacifico
03-10-2013, 14:17
Chiamare viaggio un giro in moto del mondo in 60 giorni me pare azzardato....
ivanuccio
03-10-2013, 15:44
Pure quando si prende il metro si effettua un viaggio eheheheh
Pacifico
03-10-2013, 15:48
Ivanuccio... prenditi due mesi di aspettativa... cazzo ci vuole!
...zzzzo ero pronto a fare le condoglianze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho avuto con lui uno scambio di idee proprio su questo forum. MI ha detto che è impiegato all'uffico delle Entrate, che accumula le ferie ed i permessi per due anni, che i suoi viaggi durano circa due mesi, ne ha fatti tanti, l'ultimo credo in Cina, che ha una goldwing di 500.000 km e che è sposato, anche con figli. I viaggi se li paga anche con i libri. A dire la verità non mi ha fatto una buona impressione dai suoi discorsi, ma va bè.....Poi ognuno è libero di giudicarlo come pare..;) questo è il suo nick
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum
alligator
03-10-2013, 16:52
Anche perchè mi pare che l'argomento sia stato già abbondantemente "delirato" in atlro topic, poi chiuso.
Sorvolo sulle espressioni assurde riguardo alla sua disponibilità di tempo e sul suo essere impiegato statale.
Forse siamo stati lobotomizzati da anni di "politica" televisiva e certi slogan ormai fanno parte del linguaggio comune ("tanto c'è chi paga"...) ma porca miseria, prima di scrivere certe scempiaggini, forse sarebbe il caso di farsi qualche domanda in più e soprattutto non trinciar giudizi, ma semplicemente informarsi.
Al viaggiatore, buon viaggio e l'augurio di trovare quello che cerca.
Jecky1973
03-10-2013, 16:54
due osservazioni
1) dall'oggetto pareva l'ennesimo morto e già mi stavo toccando i c....oni
2) se non sei nel pubblico col caXXo che parti
Jecky1973
03-10-2013, 16:56
3)... lo paghiamo noi....
Ci vuole voglia e coraggio per un giro così, buon viaggio Marcello.... :cool:
e anche per sopportare i conti in tasca che ti fanno le comari da cortile:!:
3)... lo paghiamo noi....
Noi paghiamo il suo stipendio quando va a lavorare. Quando va in ferie fa quello che gli pare, coi suoi soldi e con la sua moto... a meno che tu non gli abbia dato la tua carta di credito prima che partisse.
2) se non sei nel pubblico col caxxo che parti
Perché, hanno fatto una legge che impedisce a chi non è dipendente pubblico di andare in ferie? Semmai si potrebbe dire che se non hai possibilità economiche e ferie da parte non puoi partire, sia che tu sia nel pubblico sia nel privato. E allora rimani a casa ad inveire su un forum contro un tizio che magari non conosci nemmeno che sta realizzando un sogno ma ha la sfortuna di essere dipendente pubblico ed in quanto tale è un ladrone, un fannullone ed un assenteista (grazie ad una campagna mediatica e politica orchestrata a mestiere per distrarre l'opinione pubblica dalle ruberie perpetrate dalla classe dirigente).
Jecky1973
03-10-2013, 17:32
Rilassati, forse mi sono spiegato male.
Purtroppo se lavori nel privato, e ti parlo di privato medio piccolo è molto difficile concedere / avere aspettative di lungo periodo....
Anzi spesso le logiche produttive ti costringono a concentrare le ferie in quelle 3 settimane di merda di agosto, quando tutti le prendono.
Togliendosi i paraocchi quello che cercavo di dire è che certe leggi, purtroppo, anziché essere fruibili da tutti sono spesso privilegi di pochi ovvero di coloro che lavorano nel pubblico o nelle grandi aziende (es. banche).
Qundi confesso tutta la mia invidia per:
1) non lavorare nel pubblico
2) non potermi concedere 90 giorni di vacanze continuative
alessandrobacci
03-10-2013, 17:47
Pensate che io sono dipendente pubblico e non riesco a finire le ferie per mancanza di personale, quindi accumulo....
le ore di straordinario non me le pagano perchè non ci sono soldi, quindi vanno nella banca del tempo ed io accumulo...
ho chiesto da poco l'estratto conto e ne ho oltre 4 mesi, ma che ci faccio se non le posso utilizzare? A me di andare in pensione 3 o 4 anni prima ha forza di accumulare non interessa, perchè se non muoio prima a quel età ormai il più è fatto...;)
sono riuscito a fare anch'io viaggi da due mesi, ma solo dopo aver fatto scrivere una lettera al ministero da uno di quei personaggi con la mantella lunga nera ed il collo di ermellino, una specie di giustiziere moderno :lol:
Di tre o quattro italiani giramondo di cui ho seguito i viaggi su internet, nessuno lavorava nel pubblico.
Un augurio a Marcello, che tutto vada per il meglio.
qui uno puo' seguire tutto il suo viaggio in diretta , grazie ad un sistema di rilevazione satellitare (spot) che ha con se http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=0ClCQkCsHyY7vS9DEvkfrsNhmnDcJFo 7x . lui e' partito da lecce ma dalla pagina spot da uno posizione piu' a nord (credo che via via il sistema cancelli i punti piu' "vecchi") . adesso e' circa una mezz'ora che e' fermo al punto 49 , che si sia fermato a mangiare ?
Pacifico
03-10-2013, 18:31
Oddio... ora che ci voglia anche coraggio per fare un giro in moto siamo proprio messi male... non importa se di 1000 o 20.000 km...
akakor81
03-10-2013, 19:55
Purtroppo se lavori nel privato, e ti parlo di privato medio piccolo è molto difficile concedere / avere aspettative di lungo periodo....
Anzi spesso le logiche produttive ti costringono a concentrare le ferie in quelle 3 settimane di merda di agosto, quando tutti le prendono.
Togliendosi i paraocchi quello che cercavo di dire è che certe leggi, purtroppo, anziché essere fruibili da tutti sono spesso privilegi di pochi ovvero di coloro che lavorano nel pubblico o nelle grandi aziende (es. banche).
Quindi confesso tutta la mia invidia per:
No no è ora di finirla con sta storia del pubblico, io che ci lavoro quelle tre settimana di merda in Agosto che citi non sono riuscito a farle e ne ho fatte solo due e non sono assolutamente l'unico per cui evitiamo di parlare per luoghi comuni e stai tranquillo che il privilegiato non è il lavoratore pubblico dipendente come si vuole fare apparire ma le decine di dirigenti, responsabili, coordinatori e qualsivoglia appellativo che tutti paghiamo compreso i dipendenti pubblici.
Dopo questa doverosa premessa buon viaggio al nostro amico!!!!:D:D
Pensate che io sono dipendente pubblico e non riesco a finire le ferie per mancanza di personale, quindi accumulo....
le ore di straordinario non me le pagano perchè non ci sono soldi, quindi vanno nella banca del tempo ed io accumulo...
ho chiesto da poco l'estratto conto e ne ho oltre 4 mesi, ma che ci faccio se non le posso utilizzare? A me di andare in pensione 3 o 4 anni prima ha forza di accumulare non interessa, perchè se non muoio prima a quel età ormai il più è fatto...;)
sono riuscito a fare anch'io viaggi da due mesi, ma solo dopo aver fatto scrivere una lettera al ministero da uno di quei personaggi con la mantella lunga nera ed il collo di ermellino, una specie di giustiziere moderno :lol:
Bravo Alessandro, quoto il tuo intervento.
Quello vestito di nero er Manu travestito ? :lol:
credo che sia arrivato a Zagabria in questo momento ;)
ivanuccio
03-10-2013, 20:50
Si.Oggi ha fatto Foggia Zagabria.1054 km in 12 ore.
Ha così recuperato parte del tempo di ieri con l'orario di partenza in serata.
E' nelle sue medie.
valeleon71
03-10-2013, 21:14
Si.Oggi ha fatto Foggia Zagabria.1054 km in 12 ore.
Per Pacifico sarebbe stata una sgambata ... :lol::lol:
Buon viaggio e buona strada Marcello .:D
ma ha la sfortuna di essere dipendente pubblico
beh, adesso non esageriamo e non diciamo cazzate.......:rolleyes::rolleyes:
se lavori in proprio voglio vedere se ti puoi permettere di NON lavorare per 2-3 mesi.....la tua famiglia con cosa mangia?? e non c'è solo l'aspetto economico da considerare......
se puoi farlo ugualmente vuol dire che ti gira bene...ma molto anche......( ma stento a crederlo)
Che i dipendenti pubblici abbiano un sacco di vantaggi ( specie di stì tempi) non si può negare......questo
non vuol dire che siano tutti fannulloni...anzi...ce ne sono tanti che lavorano con impegno
anche per cercare di fare quello che non fanno certi colleghi parassiti......
però non andiamo oltre
questo per fare un discorso in generale........nello specifico non conosco Marcello quindi non entro nel merito.......
mi basta l'invidia per quello che stà facendo:-o:-o:-o
e gli auguro solo
Buona Strada
Jecky1973
03-10-2013, 22:11
si, basta con 'ste storie del pubblico....
godiamoci il suo viaggio in remoto
overrider
03-10-2013, 22:17
che bella avventura!!!! come possiamo seguirlo?
buona strada davvero!!!
Forum di moto, uno parte per un viaggio...quello è!
dipendente pubblico/privato o in proprio.... che ci azzecca oltre al pettegolezzo da mezze pipette?:lol:
PS sono un dipendente pubblico, lavoro poco e nessuno mi controlla, guadagno cifre esagerate, ferie quando voglio, talmente tante che mica sempre le faccio, e alora?:cool:
Non farei mai come Marcello perchè non sono capace, emminchia cheppalle dev'essere:rolleyes:
che bella avventura!!!! come possiamo seguirlo?
Al post 39 trovi il link postato da Stac.;)
Jecky1973
03-10-2013, 22:24
certo da solo bisogna essere proprio determinati...
Dave, prima di scrivere minchiate informati.
Io sono un dipendente statale, se hai voglia di informarti, chiedi, sono abituato a spiegare anche a quelli come te.
guidopiano
03-10-2013, 23:24
io pure sono dipendente pubblico ..... e non spiego nulla a nessuno perchè me ne frego bellamente di ciò che pensano coloro che generalizzando criticano una intera categoria di lavoratori
buon viaggio Marcello
Dave, prima di scrivere minchiate informati.
Io sono un dipendente statale, se hai voglia di informarti, chiedi, sono abituato a spiegare anche a quelli come te.
e cosa mi dovresti spiegare di grazia?:rolleyes::rolleyes:
Lo Zingaro
04-10-2013, 00:42
e cosa mi dovresti spiegare di grazia?:rolleyes::rolleyes:
Ad esempio conosco uno che lavorando nel privato e dato che ci ha saputo fare ....ora si prende non un mese o due, ma un anno sabbatico per fare il giro del mondo in barca ed intanto continua a guadagnare .....uno statale per quanto bravo, in gamba e fortunato quanto vuoi non potrà mai farlo!!!
P.S.
Per risponder anche nel tuo post precedente anche un dipendente pubblico se prende aspettativa non ha stipendio ....di che campa la famiglia? Idem
Lo Zingaro
04-10-2013, 00:44
Comunque penso che questa discussione statale privato sia sterile e sminuisce il viaggio che ha comunque del non comune e non lo merita che poi lo si apprezzi o no
Marcello fa viaggi importanti circa ogni 2 anni, in questo periodo accumula ferie e permessi per stare via il più possibile e sinceramente non vedo la ragione di tante polemiche sterili sul lavoro che fa. Proprio come hanno detto molte persone ha un lavoro e una famiglia, quindi non può e non vuole stare via un anno o 6 mesi.
Non ha sponsor ne chiede soldi a nessuno, si spende i suoi. Quindi da parte mia solamente un grosso in bocca al lupo e tanta buona strada.
IlMaglio
04-10-2013, 09:27
Hai fatto un bel po' di concorsi?
Era esattamente quello che volevo dire.
Lungi da me criticare persone che non conosco, ne' tantomeno fare i conti in tasca a chicchessia.
Qui non si tratta di essere lobotomizzati da campagne mediatiche, si tratta di prendere consapevolezza che c'e' una certa disparita' tra pubblico e privato nell' usufruire di diritti che SULLA CARTA spetterebbero a tutti.
Io posso anche mettere da parte tutte le ferie che ho (e non posso nemmeno, ad un certo punto me le danno a forza), sta di fatto che due mesi consecutivi col c@zzo che me li danno.
Si' certo prenditi due mesi di aspettativa in una societa' privata medio-piccola per andare a fare un viaggio in moto, poi ne riparliamo quando torni.
Dai su' non ci raccontiamo c@zzate per favore..
Ok ragazzi, ognuno ha il suo parere e la sua esperienza sulla possibilità di disporre di due mesi di libertà cosecutiva dal lavoro, che siano ferie, aspettativa ....
Ma come hanno già scritto diversi forumisti, a prescindere, il thread era stato aperto per chi voleva salutare Marcello nel suo viaggio.
Di chi è Marcello Anglana " Goldwing " se ne è straparlato e in molti hanno detto la propria opinione. Ok.
Ora, ma solo a mio parere, a chi importa di quali siano le condizioni che permettono a questo motociclista di fare il suo viaggio ?
Del parere di ognuno sul lavoro pubblico, se a qualcuno interessa si possono aprire tutte le pagine che volete, ma ... posso suggerire "altrove" ?
Sempre e solo esprimendo un parere penso che chi ha voglia di dire un "BUONA STRADA" a chi condivide la nostra passione per la moto e si stà facendo un bel giro ( del mondo ) lo dica, chi non aprrezza questi viaggi ( ma poi perchè ? ), o chi non ha simpatia per Marcello non si concentri sul lavoro che fa o quanti soldi ha a disposizione.
Fare i conti in tasca agli altri, non mi pare simpatico.
Ognuno conosce le proprie possibilità e si comporta di conseguenza, anche andando in giro in moto.
Del fatto che molti non condividono la modalità di viaggio di Marcello, o i suoi km giornalieri, o il suo riportare tutti i dati di viaggio, se ne è parlato anche troppo, quì e altrove.
Con queste parole difendo Marcello ? Forse, ma non ce ne è bisogno. Le spenderei per chiunque possa usare le sue possibilità per andare in giro con la propria moto, per pochi o tanti km.
Come vorrei poter fare anche io, chissà, un giorno.
Scrivo bonariamente e questo intervento non vuole andare direttamente contro nessuno dei precedenti, quindi, ancora una volta .......... buon viaggio Marcello, buona strada, ne hai tanta davanti :D
IlMaglio
04-10-2013, 10:11
Straquoto. E buon viaggio all'Anglana!!
Buon viaggio M.Anglana, mi piacerebbe emularti; chissà con il tuo report possa un giorno dare un calcio a tutto e copiarti!
Comunque penso che questa discussione statale privato sia sterile e sminuisce il viaggio che ha comunque del non comune e non lo merita che poi lo si apprezzi o no
non avete capito il mio intervento ma ok.....non importa...meglio e più giusto pensare al viaggio di Marcello...che apprezzo:D:D:D:D:D
mauromartino
04-10-2013, 15:21
eeeè l'invidia brutta bestia,voi partireste per un viaggio del genere con una moto che ha all'attivo 785.000 km ?
il vero motociclista è lui o siete voi ?
buona strada marcello.
bikelink
04-10-2013, 15:26
ci sono privati e pubblici che girano.
ci sono privati e pubblici che vorrebbero ma non possono o non osano. a prescindere
dalle condizioni economiche mai lo faranno o ci provano.
perchè c'è il gatto...la moglie, il campionato , l'anniversario, i soldi delle ferie non godute..
il tempo è il bene piu' prezioso. conosco troppa gente che è anni che si spacca per avere (la moto piu' grande, la macchina piu' figa, la bici piu' leggera, la paytv etc etc...un continuo comprare senza avere il tempo per godersela la vita e le proprie passioni.
2 mesi in 2 anni se ci pensiamo dovrebbero essere alla portata di tutti.
buon viaggio a Marcello e a chiunque parta..seguendo il sogno
ma ha la sfortuna di essere dipendente pubblico
beh, adesso non esageriamo e non diciamo cazzate.......:rolleyes::rolleyes:
Il concetto di sarcasmo sembra esserti del tutto sconosciuto... colpa mia, dovevo esprimermi meglio.
Tornando a Marcello, gli invio il mio più sincero "buona strada" prima di lasciare definitivamente questo thread per evitare di continuare a portarlo OT.
[quote=........ A chiunque parta..seguendo il sogno[/quote]
bella questa ! :d
Oggi è già a Sofia, non male !
wedgetail
05-10-2013, 10:35
Fare un viaggio cosi' in cosi' poco tempo ha dei pro e dei contro.
Penso abbia valutato bene tutto, soprattutto la parte burocratica tipo frontiere-dogane-visti-carnet de passage-assicurazioni etc.
Sarebbe un viaggio da 2 anni compresso in 2 mesi.
Meglio che niente e tanto rispetto per l'ardire di volerlo fare.
Ha valutato di tutto e di più.
Ha tutto pronto, persino le casse per il trasporto aereo della Goldwing da un continente all'altro.....
Ha rischiato qualche giorno prima di partire, che non gli venisse concesso di attraversare il Pakistan, ma con un giretto a Roma ha risolto.
Marcello, credo si sia capito, non lascia nulla al caso. La preparazione è più che minuziosa.
.....in ogni caso sua moglie ė una santa..... Io non seprei come fare per dirle che vado a farmi un giro di due mesi;);)
Prima dell'ottenimento delle ferie, quello che hai citato credo sia l'ostacolo più grosso per molti, molti motociclisti.
Tra poche ore sarà a Istanbul. Per ancora diversi giorni attraverserà strade che ormai conosce bene per averle fatte più volte nei suoi viaggi precedenti..
poche pippe ,Marcello ha due coglioni che fanno provincia altroche'sono capaci tuttisul forum sono capaci tutti poi vorrei vedervi veramente mettere in piedi una giostra del genere.Buona strada Marcello
Jecky1973
05-10-2013, 21:43
forse ho capito male.... ma fa il viaggio da solo?
IlMaglio
05-10-2013, 21:45
Hai capito bene. Viaggia sempre da solo 8tranen una volta in Islanda). D'altr parte, non sarebbe facile trovare un compagno che ami e sia in grado di viaggiare ai suoi ritmi ..
Jecky1973
05-10-2013, 21:53
boh, io da solo mi faccio anche dei bei giri ma solitamente dopo mezza giornata mi sono già rotto i c....
devi avere grande determinazione....
Boxer Born
05-10-2013, 22:16
Il passaggio delle frontiere ( e non parlo di quelle sull'arco Alpino) è quanto di più bello c'è in un viaggio in moto e questo Marcello lo sa benissimo. Lì si vede chi tiene i coones!
Ogni giorno è una sfida ma puoi farlo solo se sei ben preparato; quanti di voi lo sono?
La strada più bella ed emozionante è quella che inizia oltre la linea dell'orizzonte.
E' un motociclista con una lunga esperienza di viaggi in moto in solitaria.
Nessun vincolo, nessun adattamento ma solo ciò che la strada richiede o quello che lui desidera.
Guarda caso più di uno dei viaggiatori long range decide di partire da solo.
I motivi possono essere tanti ma non solo quello di non trovare compagni adatti, piuttosto non credo ne cerchino.
Penso che così possano provare esperienze e sensazioni diverse che in qualche modo li appagano.
Non importa pensare se condividiamo o meno, se faremmo lo stesso oppure no.
Questa per molti è una propria scelta.
Per qualcuno, al rientro, aver fatto il viaggio da soli è una soddisfazione in più.
Inoltre il "viaggio" ti porta a conoscere tante persone e viaggiatori che condividono la strada per un'ora, un giorno o più.
Visto dove dorme stanotte, già domani potrebbe essere nei pressi del confine con l'Iran.
Quoto GSWAY. Viaggi così è difficile commentarli tanto sono personali. Sono frutto di un percorso interno.
Io provo solo ammirazione ed una sana invidia.
Buona strada, amico motociclista.
ivanuccio
07-10-2013, 09:11
Oggi pomeriggio entrera in Iran.E partito stamattina prestino da vicino Erzurum.Sta tenendo delle ottime medie
Lo Zingaro
07-10-2013, 09:39
Come dice GSWay il viaggio in solitario è una ricerca di se stessi, tante ora sulla strada da solo con il casco in testa a riflettere .....la libertà di fermarsi a vedere un filo d'erba che ti piace o la scelta di saltare una nota località riguardano solo te cose che non devi concordare con nessuno ed attivi a trovare un tuo equilibrio interiore e nella moto.
Conosco tanti viaggiatori in solitaria e con vari mezzi di trasporto, un mio amico ha attraversato il Nepal a piedi in solitaria, pensate a quanto ciclisti attraversano il mondo da soli, per non parlare dei velisti .....
Lo Zingaro
07-10-2013, 09:42
Se non sbaglio Marcello scriveva anni fa sul Forum di Mototurismo e se fosse lui (non credo vi siano tanti del Salento con la Goldwing che amano macinar chilometri sule strade del mondo) mi ricordo le sue epiche discussioni sull'ora legale come termine ....ma anche che descriveva come lui accendesse il GPS per andare in Ufficio e la sera si scaricase tutto il percorso fatto così da eventualmente avere riferimenti per contestare multe ....insomma un personaggio indubbiamente particolare
@ Lo Zingaro, è proprio quel Marcello. Diciamo che la pignoleria e la precisione non gli mancano...:lol:
Oggi entrerà in Iran.
Lo Zingaro
07-10-2013, 14:30
@ Lo Zingaro, è proprio quel Marcello. Diciamo che la pignoleria e la precisione non gli mancano...:lol:
Oggi entrerà in Iran.
Un mito :) ...cercai di imitarlo per le tracce del GPS ma il secondo giorno mi ero già rotto solo di attaccare il GPS al manubrio della moto :lol:
Ancora buona strada a lui e ....facci sapere quando esce dalle zone "calde" ..... P.S. Mi ripeti il link dove seguirlo? Grazie
ivanuccio
07-10-2013, 14:47
Lo spot al momento lo da a Dogubayazit,in prossimita della frontiera iraniana di Bazargan.
Una delle porte di acesso all'Iran, e tu lo sai bene !!!
Stanotte dormirà in Persia.
E' in Iran.
A quanto pare ha passato la frontiera velocemente. e prosegue.
Lo Zingaro
07-10-2013, 17:23
E' in Iran.
A quanto pare ha passato la frontiera velocemente. e prosegue.
Bene .....ma dove lo segui?
ivanuccio
07-10-2013, 18:04
Buono che è passato via velocemente.Io un paio d ore abbondanti le avevo prrse.Non penso arrivera stasera a Tabriz.Credo fara sosta prima.Ma con Marcello non è detto!La butto li:x me giovedi sera è al confine col Pakistan
IlMaglio
07-10-2013, 18:42
si segue qua:
http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=0ClCQkCsHyY7vS9DEvkfrsNhmnDcJFo 7x
Esatto, il grande Maglio mi ha preceduto.
Ogni bandierina arancione che vedi corrisponde a 10 minuti di tracciato, quindi possiamo dire che è in tempo reale.
Ora lo vedo fermo da un pò. Forse oggi si è fermato prima.
ivanuccio
07-10-2013, 19:43
Conoscendo l ospitalita persiana,l avran blindato in casa di qualcuno ahahahah
Da domani mi sa che anche per lui sarà difficile collegarsi ad internet e quando lo farà, sarà in modo sporadico. Quella strada mi piacerebbe percorrerla anche a me, la Persia mi affascina veramente molto.:arrow:
IlMaglio
08-10-2013, 08:22
Il segnale indica che Gold-Wing è ripartito alle ore 05.58 di stamattina. Presumo che l'ora indicata sia quella italiana, dato che quella locale dovrebbe essere "più tardi": più vai ad est e prima sorge il Sole, come ci ha insegnato Giulio Verne con Phileas Fogg ..
ivanuccio
08-10-2013, 09:11
Lo spot lo da ora nei pressi di Tabriz.Stamane nevischio a Maku.E un viaggio in cui incontrera le piu varie condizioni climatiche.L importante è che non si ammali.Sarebbe un guaio.Vai Marcello!!!
...ma quanti Km ha fatto con quella Honda...?
Qualcuno lo sa?
ivanuccio
08-10-2013, 09:18
http://www.gold-wing.it/
Lo Zingaro
08-10-2013, 09:32
Qualcuno lo sa?
Credo sui 500.000 :):):)
Omega_Lex
08-10-2013, 09:35
'azzarola!
IlMaglio
08-10-2013, 10:00
Credo 850.000 ... Cambiato il primo motore.
Isabella
08-10-2013, 10:04
di già? sono mica tanto affidabili, 'ste GW... :lol:
IlMaglio
08-10-2013, 10:11
diciamo pure che gold-wing è, a dir poco, preciso nella manutenzione come nella programamzione dei viaggi. Se non ricordo male, alcune volte andava da Lecce, dove abita, in Lombardia da un suo meccanico di superfiducia ..
Capirai, uno dei motivi per i quali io vado dal mecca BMW a Roma è che è vicino casa ..
mauromartino
08-10-2013, 10:35
Qualcuno lo sa?
785.000 km:!:
Punta come è logico all'importante traguardo del 1.000.000 di km.
Ormai non manca poi molto e con questo viaggio il traguardo si avvicina.
ivanuccio
08-10-2013, 14:21
Col primo motore ha fatto 370000km.Col secondo ne ha gia su oltre 400000.Non so se ce la fa.Magari ne cerchera un terzo....
Il primo motore l'ha cambiato perchè consumava 1 Kg d'olio ogni 10000 Km :lol:
ivanuccio
08-10-2013, 19:46
Anche oggi mega tappona da 1014 km.Dorme a Qom,a sud di Teheran.
...pensa che la K 1600 ( alcune almeno ) consumano 1 Kg. di olio ogni 1.000 Km ...da nuove..., quindi il motore bisognerebbe sostituirlo...appena comperata!:(
ivanuccio
09-10-2013, 09:07
Il nostro eroe oggi fa il turista.Si dedichera alla visita di Qom e Kashan.Mi sa che è in anticipo sulla tabella di marcia.x forza a botte di 1000km al giorno!Ahahahah come disen a Milan,lè un munster
Oggi nel pomeriggio è arrivato al confine tra Iran e Pakistan e si è fermato.
Probabilmente attraverserà domattina, dato che lo vedo fermo da diverse ore.
Fantastico lo SPOT eh ?
Ivanuccio, la penso come te, in effetti, conoscendo il personaggio, stranamente in questo che è il suo progetto più lungo, sembra non avere la fretta di altre volte, sembra godersi più il viaggio.
E fa bene a mio avviso.
ivanuccio
12-10-2013, 01:22
Son curioso x il Pakistan.Anni fa dei ragazzi di Vicenza mi dissero che l avevano attraversato scortati.Vediamo.Vai Marcello!
IlMaglio
12-10-2013, 07:26
Stamattina è ripartito edesso sta proprio "trattando" alla dogana!
wedgetail
12-10-2013, 10:20
E' entrato in uno dei posti piu' "caldi" del mondo, chissa' con che personaggi sta avendo a che fare..
Bravo Marcello
Lo Zingaro
12-10-2013, 10:38
Oggi come oggi per attraversare quelle zone ci vuole gran coraggio, in linea di principio sono tutti gentili ed ospitali, ma incappare nell'esaltato o nel terrorista formato ad hoc è un attimo .....in questo senso però meglio da solo che in gruppo dove ti fai notare molto di più
IlMaglio
12-10-2013, 13:05
da solo, molto rapido, su strade principali ... Comunque, due o tre giorni ..
Vediamo dove riesce ad arrivare entro stasera !
Paperinik
12-10-2013, 14:08
...pensa che la K 1600 ( alcune almeno ) consumano 1 Kg. di olio ogni 1.000 Km ...da nuove..., quindi il motore bisognerebbe sostituirlo...appena comperata!:(
Questa e' veramente Buona Ste' hahahahhahhahahaha.Immagino in Malesia Anglana con un K 1.6 GT che infila la chiave e preme il bottoncino di messa in moto e....niente: ma ci pensi?
Marcello Anglana incarna il mio ideale di motociclismo e di motociclista Viaggiatore.E' tutto quello(quasi :;-)) che vorrei essere e fare io con la moto....purtroppo non ho un GW ma una moto difettosa che non mi da' fiducia sui viaggi a lungo raggio :-)....ciao.
IlMaglio
12-10-2013, 14:13
Calcoli grossolani mi dicono che gli mancherebbero più o meno 1300-1500 km al confine con l'India.
S'è fermato? Aspettiamo un po' il nuovo segnale .. No, la marcia è continua.
E' già in montagna in direzione Quetta.
Anche oggi i panorami devono essere da urlo !
Vai Marcè !
Oggi è partito ancora in direzione Quetta, ma sotto scorta armata insieme ad altri viaggiatori.
Il territorio non è semplice.
IlMaglio
13-10-2013, 13:45
.. e la scorta rallenta il cammino ...
Lo Zingaro
13-10-2013, 14:58
Credo ....spero .....abbia calcolato anche questo ....
Si, conosce le dinamiche legislative dei vari paesi che attraversa, poi naturalmente ci sono sempre le varianti dovute al mutare delle situazioni.
Ma sono certo che scalpita per poter viaggiare a suo modo.
Andreino
13-10-2013, 20:55
Il buon Marcello ha il meccanico di fiducia a Bergamo, suonato di uno! ahahahah
Qualche anno fa partecipai senza speranze al Culo Piatto, ben sapendo che il primo e secondo posto erano già assegnati: Marcello e MauroKLT erano due dei partecipanti, gentaglia da 5 zeri annui, circa.
Comunque...quando torni da un viaggio simile, sicuramente ti conosci molto meglio; mi piacerebbe molto seguire le sue orme, ma il timore che ti capiti qualcosa e l'essere da solo mi fanno star qui seduto a leggere e fantasticare con le esperienze altrui...meglio di niente.
Nel frattempo: VAI MARCELLOOOOOOOOOOOOOOO
(se la Honda non gli ritira la GW al milionesimo km e glie ne regala una nuova, fa una figuraccia misera!)
Lo Zingaro
13-10-2013, 21:14
Già .... MauroKLT ....che fine ha fatto? Ancora in KLT???
Andreino
13-10-2013, 21:26
si, ma 1100.
Lo Zingaro
13-10-2013, 21:54
si, ma 1100.
Cioè? Passato al KLT 1100??? Ma non lo leggo più qui.....
Andreino
13-10-2013, 22:06
si, già da un po' di anni.
Ma era intenzionato a cambiarla con qualcosa di più confortevole per le sue ernie da vecchietto :)
(spero non legga, sennò mi ci manda)
Lo Zingaro
13-10-2013, 22:14
Quindi torna al 1200 .....o GW ....:lol::lol::lol: .....ora dove leggere le sue gesta ed i suo km???
Andreino
13-10-2013, 22:19
boh, l'ho visto ad un evento triste, quindi solo due chiacchiere, non so se frequenta ancora il forum dei Germi o anche altrove...devo chiedere a Pongo.
Lo Zingaro
14-10-2013, 00:38
Ok .....grazie ....io sono tornato dopo due anni problematici e sto capendo chi dove è perché
Vorrei tanto capire cosa significa fare tapponi da 1000km al giorno per arrivare dove?
A casa per ritimbrare il cartellino?
Questo è il vostro sogno di viaggiare? Farsi flebo di red bull tutti giorni per non stramazzare a terra per la stanchezza?
Questo è viaggiare? Vedere poi cosa? Asfalto e terra?
Tra 60 gg tornerà a casa "miracolato" (spero per lui) che non si vada a schiantare contro qualcosa per un colpo di sonno o altro....
Ma cosa avrà visto del suo viaggio? Cosa gli resterà del viaggio? NULLA. solo una sfilza di pieni di carburante e forse neanche pisciate in mezzo alla natura.
Non ho nulla contro di lui, per carità, ma correre in questa maniera per macinare km a cosa serve?
Metti la GW su un tapis roulant (si scrive così?) con un monitor da 80pollici che ti faccia vedere strada e stattene a casa a far girare il contachilometri. Per me è la stessa cosa.
2 settimane fa mi son fatto 8 giorni in Calabria per 2700 km circa. Se qualcuno mi chiede cosa hai visto? Poco, 2 parchi nazionali (di passagio) e 7 cittadine.
Sto ancora scoprendo posti meravigliosi della mia regione...
60gg a correre sulle strade per arrivare .... chissa dove, cosa porta? Ad essere veri motociclisti?
IHMO, son contento di girare quei pochi giorni che ho e almeno godermi e "ricordarmi" quegli attimi condivisi con quelle poche persone di quei luoghi che fortunatamente mi rimangono come esperienza.
Io gli auguro soltanto di stare attento, perché finora gli è andata bene: ho già letto il viaggio in Giappone. Arrivato li, neanche una pisciatina che ha dovuto immediatamente fare dietro front altrimenti gli sballava la tabella di marcia (1000km al giorno!!!!)
A parte che ognuno, credo sia libero di fare ciò che gli piace e come gli piace.
A parte che è abbastanza falso dire, che non si ferma mai, che non vede nulla oltre la strada, che gli scorre davanti, ma alla fine di questi 80 giorni avrà visto più cose lui o te?......
IlMaglio
14-10-2013, 12:55
Quoto e riquoto Stac.
Vero..ognuno fa quello che vuole...ma non mi puoi impedire di pensare che son viaggi che non servono ad un casso..
Lo seguo da sempre...ci ho anche parlato e conosco anche l'altro Marcello...il secondo mi fa sorridere...
IlMaglio
14-10-2013, 13:05
Ma .... leggi i suoi resoconti, anche libri, e le sue foto .. Vedrai che sono interessanti anche per il lettore.
Li avete mai fatti 1000km in una giornata?
Perché non raccontate tutte le vostre emozioni?
Io non conosco Marcello.
Ma per me (IHMO) quello non è viaggiare.
È correre contro il tempo.
@ Stac: in quegli 80 giorni, mi leggo 2 o 3 libri di viaggio e di sicuro mi lascia più emozioni che una cosa del genere.
...sono d'accordo con dab68.
Comunque ogniuno si diverte a modo suo.
Appunto, ognuno si diverte a modo suo, e nonostante che anche io viaggi in modo diverso dal suo, dai ...... ancora su come viaggia Marcello ? :(
Ok, ognuno viaggi come vuole, magari dicendolo senza criticare altri e .....
BUONA STRADA A TUTTI !!!!!!!! ( soprattutto a Marcello. Vorrei esserci anche io ora in Pakistan ad ammirare quelle splendide montagne, sulla mia moto ).
Nei pochi contatti a fiere, raduni ecc. non ho mai sentito GW criticare chi viaggia in modo diverso dal suo. Mah....
I km di Marcello hanno sempre suscitato molte diverse opinioni e molte critiche,
ma con l'occasione quoto anche io STAC.
mauromartino
14-10-2013, 15:18
daltronde il suo moto è:la meta è la strada
Il maglio letto...uno che comperai da lui ad un evento che non ricordo....giuro...non lo ricordo.
Comunque, ammiro il lavoro svolto da Marcello con tutti o suoi particolari.
Report dei viaggi
ivanuccio
14-10-2013, 19:25
Dai,ognuno fa quello che gli pare.Anche io non riuscirei a viaggiare come fa lui.Non ho le sue capacita organizzative.X questo lo ammiro.Io non riuscirei a fare il giro del mondo in 80 gg.Ho forse si.Bo!Intanto mi piace seguirlo in questo viaggio.Sul suo sito sta mettendo bellissime foto.
Leggo con interesse (ed invidia :lol:) questo thread.
Pero' devo dire che (pur nella mia assoluta inesperienza di viaggi di questo tipo) mai penserei di affrontare una simile avventura in sella ad una GoldWing ... insomma io banalmente opterei per una semplice ed affidabile tuttoterreno quale una Dominator, per esempio ...
Evidentemente sbaglio? :confused:
ivanuccio
14-10-2013, 20:07
Tappe da 1000km al gg con un Dominator,la vedo dura.In alcuni frangenti è vero il Domi puo far comodo.Ma in altri ti rallenta moltissimo.
bikelink
14-10-2013, 21:41
per me è un viaggio incredibile.. io non ce la farei nemmeno in 80 anni:lol:
sono qui sul divano al caldo spaccato da una cervicale fotonica...
serve una determinazione non indifferente.. che evidentenete lui ha, perchè ama cio' che fa in quel modo.
Marcello con la sua GW è stato su strade a dir poco problematiche anche in Islanda.
Strade dove avrei pensiero anche con la mia.
Bassa velocità e tanta cocciutaggine ne fanno uno che va davvero ovunque.
Se invece la starda è buona penso che il confort della GW gli sia molto utile.
Oggi giornata dura in Pakistan sempre con la scorta armata.
Oltre 10 ore di guida su sabbia e polvere per fare meno di 400 km.
Ma le foto ha ragione Ivanuccio, sono davvero belle, o per lo meno ti fanno meglio rendere conto di ciò che scrive e di cosa attraversa.
Andreino
14-10-2013, 21:53
che due coglioni.
Li avete mai fatti 1000km in una giornata?
Perché non raccontate tutte le vostre emozioni?
A me capita abbastanza spesso di fare 1000 e più km in un giorno in moto.
Vivo vicino a Rimini e d'estate ogni tanto mi faccio un giretto sulle dolomiti, partendo all'alba e tornando ben oltre il tramonto.
Lo scorso anno ho fatto Nordkapp, in solitaria, tutto via terra in 14 giorni.
Se non mi emozionassero non li farei.
Tappe da 1000km al gg con un Dominator,la vedo dura.In alcuni frangenti è vero il Domi puo far comodo.Ma in altri ti rallenta moltissimo.
Concordo, ovviamente ... ma nella mia inesperienza (purtroppo :( ) considererei che in un viaggio del genere e' quasi certo che la moto qualche volta la "sdraiero'" oppure che dovro' fare dei passaggi "a spinta" ... insomma penserei piu' ad una moto + leggera, poco sensibile alle cadute e facilmente riparabile ...
Sia chiaro, la mia non e' una critica ... e' solo un ulteriore motivo di stupore ed ammirazione ...
Dab68: recentemente in 25 giorni ho fatto 13500 km(To-Samarcanda e ritorno)...il viaggio mi è piaciuto anche perché avevo gente "giusta" come compagni di viaggio...concludo dicendo che sottoscrivo la tua opinione.
prox. viaggi: spedisco la moto oppure mi prendo+tempo...
Paperinik
15-10-2013, 15:13
Dab ognuno viaggia come vuole.
Ho seguito sul ns forum tutta la fase di preparazione nella quale Marcello spiegava quale erano le motivazioni del viaggio perche' avesse scelto di farlo e a cosa mirava percio' mi domando semplicemente se queste cose, prima di scrivere le conoscevi, mi domando se tu hai fatto viaggi del genere per sapere che non servono "a un casso" e mi domando anche qual'e' il tuo concetto di motoviaggiatore sempre che tu ne abbia uno ,mi domando infine se tu qualche volta hai fatto una tappa di 1000 e passa Km e soprattutto se il giorno dopo sei ripartito per farne un'altra e via cosi per 15-20gg... poi ognuno usa la moto come vuole ma...io prima di parlare di viaggi e motoviaggiatori dovrei perlomeno aver fatto qualche bel viaggetto che dici no?sarebbe come chiedere ad un'idraulico di riparare l'impianto elettrico della mia moto ...che senso e valore soprattutto ha? nessuno .Se viaggi per "vedere i posti" allora sei un vacanziere e' diverso dal motoviaggiatore ...quello puo' farlo in moto,in bici,a piedi come vuoi .... ne riparliamo fra tantri ma tanti Km forse dopo capirai.Ciaooooooooo.
fabiosire
15-10-2013, 15:56
Ciao
io li ho fatti 1000km in un giorno e mi sono divertito.. e non avevo una moto comoda come un Goldwing..
Alla fine su 2ruote vedi paesaggi bellissimi e pure li ammiri mentre guidi non è come andare in auto.. percepisci moltissime cose e ti rimangono impresse immagini e sensazioni per tutta la vita.
Per me l'ideale chilometraggio giornaliero è sui 500/600 che suddivido tra il mattino e il pomeriggio.
Ma non ci trovo nulla di strano per un motociclista che gira il mondo aumentare la percorrenza. Ho letto il libro scritto da Marcello del suo viaggio in Giappone dove ha fatto 34.000km e mi è piaciuto molto.
Alla fine per molti la meta è veramente la strada, la solitudine sulla moto, il calare del sole, l'incontrare la pioggia, il vento, il caldo, il freddo, intraprendendo una lotta contro la natura e poi il piacere di trovarsi un rifugio quando si arriva a notte fonda. Chi non lo capisce non può neanche dire che non è giusto..
Non c'è una regola l'unica cosa è tenere accesa la fiamma della passione riassumendo se non si è portati per il rock si può fare danza classica.. senza andare contro la musica dei motori c'è per tutti..
Ciao Fabio
@Paperinik
@fabiosire
Stavo per scrivere qulcosa del genere, ma avetei scitto voi anche il mio pensiero.
Inoltre :
"Chi non lo capisce non può neanche dire che non è giusto."
Ma può magari inserire la sua opinione, sempre valutata anche se non condivisa.
Così per nota aggiungo che anche io ho medie giornaliere di 650 / 700 km.
Ma ho fatto spesso anche più di 1.000 km, e con molta tranquillità, magari non per puro sport, ma con motivazioni di viaggio, di trasferimento o altro.
Il turista in moto ed il motoviaggiatore a mio avviso sono due persone con finalità diverse, ognuna piacevole e rispettabile.
Inoltre, nello stesso viaggio, queste due realtà possono tranquillamente convivere, secondo il piacere di chi li fa.
io lo vedo, lo rivedo, cerco di capire, cerco di sforzarmi.....ma non ci arrivo....
ma come fa con quella moto!!! a parte i km...ma pensate alle condizioni delle strade/piste.
Il più grosso sacrificio, secondo me, è riuscire a guidarla su certe strade....
vai MArcello, buon viaggio...
Lo Zingaro
15-10-2013, 18:54
ma come fa con quella moto!!! ...
Questo è il vero mistero di questa avventura
IlMaglio
15-10-2013, 20:00
Ma io credo che ormai sia molto più facile di una volta trovare strade asfaltate ... Quello che guadagna su queste strade con la Goldwing sopravvanza di gran lunga quel che perde nei tratti non asfaltati ..
Donato che scrive su qui lo fa con la sua
clicca (http://lungastrada.it/)
complimenti a tutti!
Visto, in web, davvero un tipo tosto e con belle esperienze alle spalle.
Lonesomedyna...sul forum e' lui..
Caspita, grazie per l'info Sanny.
SOLO PER GLI INTERESSATI :
Marcello oggi è entrato in India ed è a Amritsar.
IlMaglio
16-10-2013, 18:02
Penso che domani si farà una sgroppata di quelle ...
Si, anche per recuperare questi giorni di lenta andatura per la scorta, ma per ora sembra in asse con la tabella di amrcia, ed ha fatto persino il turista.
Caspita, grazie per l'info Sanny.
figurati...
e' una persona disponibilissima...
ovviamente ti dira' che per girare il mondo non servono astronavi..;)
Già in india....mi sembra partito ieri. .
@Sanny
... e ha anche ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggo sempre con piacere.
In culo alla balena, se piace a lui allora ok. Personalmente non sento il desiderio ne di fare 1000km al giorno ne di vedere nuovi posti cosi' lontani, mi piace di piu' guidare con tutti I miei limiti, divertendomi 100 km piuttosto che farsi 1500 km pallosi.
De gustibus
Lo Zingaro
17-10-2013, 19:04
Credo ce quest'impresa di Marcello debba più inquadrarsi come avventura/evento sportivo che non come viaggio propriamente detto e come inteso da noi .....anche in campo velico c'è gente che gira l mondo placidamente con la propria barca fermandosi in ogni dove ad ammirare il panorama, conoscere usi e costumi e si gode il viaggio, poi chi fa imprese sportive e fa il giro del mondo in solitario senza mai toccare e vedere terra .....sono due cose diverse e non possiamo giudicare l'impresa di Marcello con i tradizionali canoni di un viaggio, piuttosto con i canoni di impresa sportiva
Condivido in pieno quanto scritto da Lo Zingaro (ciao, bentornato :) )
Una lista di gente "tosta" (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_long-distance_motorcycle_riders) ;)
(31,319 km [19,461 mi] Guinness Record for the fastest circumnavigation of the world by motorcycle, in 19 days 8 hours and 25 minutes)
Vedere i km percorsi è interessante, ma vedere nei primi casi IN CHE ANNI alcuni viaggi sono stati fatti, fa veramente pensare.
Addirittura nei primi anni del '900 !
IlMaglio
17-10-2013, 21:42
Forte la "lista", non la conoscevo.
Elenco incompleto...
http://www.motociclismo.it/davide-biga-conclude-il-giro-del-mondo-su-yamaha-super-tenere-moto-51532
Lo Zingaro
18-10-2013, 08:32
Condivido in pieno quanto scritto da Lo Zingaro (ciao, bentornato :) )
Grazie :) ....come avrai saputo "qualche traversia" .....ma sempre pronti a ripartire .....
Ma sbaglio o è fermo da troppo tempo a Kathmandu?
ivanuccio
25-10-2013, 09:15
Certo.Ha dovuto inscatolare la GW x spedirla via aereo.Tutto previsto.Dovrebbe andare in Indonesia.Poi Australia.Sul suo sito sta mettendo foto meravigliose dell Himalaya
IlMaglio
25-10-2013, 09:21
In questo momento è in volo per l'Indonesia. Lui e la moto inscatolata, in altro aereo.
mi sono iscritto al forum dei Motoviaggiatori, ora sono aggiornato, grazie.
wedgetail
25-10-2013, 21:20
E' atterrato nel paese del sorriso per riprendere il viaggio via terra da Bangkok.. e via andare
wedgetail
26-10-2013, 12:50
Paese del sorriso si' ma anche un po' rigidi.
Non gli danno la moto in aeroporto perché deve aspettare lunedi' quando riaprono gli uffici.
IlMaglio
27-10-2013, 08:24
Gli hanno ridato la moto ovvero se l'è fatta ridare. E' di nuovo in marcia.
la sua goldwing appena arrivato a kathmandu:
http://img22.imageshack.us/img22/4899/9ou8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/9ou8.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
foto di amici...anche loro in moto...
Oggi, dopo aver risolto i problemi di cambio gomma, continua l'attraversamento dell'Australia.
Il viaggio prosegue senza problemi ?
Sempre fermo a Dakar ?
Sent from my iPhone 5$
using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
roberto76
15-12-2013, 13:07
Mi sembra che la sua moto abbia 800000k :eek::eek::eek:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |