Visualizza la versione completa : mia moglie: gasolio nello scooter...
capostaz
14-09-2013, 21:51
L'altro giorno mia moglie al distributore, ha messo 2 litri di Nafta.
Faceva fatica ad inserire il bocchettone, poi non so come è riuscita... poi dubbiosa si è per fortuna fermata.
A quel punto ha chiamato il gestore e questi gli ha detto di riempirla il più possibile di Benzina Verde, per mischiarla.
Mi ha chiamato disperata, ma poi anche un mio amico meccanico mi ha detto poteva andare.
Tutto sommato è andata bene, ma stare dietro ad uno scooter che va con parte di nafta è incredibile... che puzza però che faceva.
Ovviamente la ho poi SCULACCIATA!!!! :D:D
Bigo Walter
14-09-2013, 22:03
Ma lo sc@@r, lo scs##r, scusa non riesco a scriverlo... , è a due o quattro tempi?
In ogni caso a scanso, vuota tutto e rifai benza.
(Se lo rifà hai scoperto una cosa che le piace;););))
adv 1.2
capostaz
14-09-2013, 22:07
4 tempi, ha circa 5 anni.Yamaha 250
Strummer
14-09-2013, 22:11
Beh diciamo che la cosa migliore , in questi casi , una volta che te ne accorgi è di estrarre i due litri e fare il pieno ,anche perchè il serbatoio quanto terrà 5/6 litri ? La percentuale rimane troppo alta !
In ogni modo ormai è fatta e non posso che quotare Bigo Walter .
SKIZZO67
14-09-2013, 22:53
Svuota svuota, benzina in un diesel non fa danni, il contrario si.
boxeroby
15-09-2013, 00:07
Se era lo sputer bmw.....saltava per aria!!
sartandrea
15-09-2013, 00:40
cosa vuoi che capiti,
andrà un po meno :lol:
se ci metteva due litri di whisky era meglio.....
Bërlicafojòt
15-09-2013, 09:17
Faceva fatica ad inserire il bocchettone, poi non so come è ci è riuscita................
Non chiedertelo mai, sarebbe inutile, sono (i molti)misteri dell'universo femminile che tali devono rimanere....:lol::lol::lol:
sylver65
15-09-2013, 10:53
le donne ne sanno una più del benzinaro.
Non è la prima ne sarà l'ultima !
capostaz
15-09-2013, 12:30
ah ah ah .. a tutti!!!
ivanuccio
15-09-2013, 12:48
qui c è gente che ha fatto il pieno di gasolio....che vuoi che sia ahahahahah pure io anni fa,alle 7 di sera,con su gli occhiali da sole,di corsa xchè mi aspettava un appuntamento galante,feci 4-5 litri di gasolio.Aperti i rubinetti,scaricato i serbatoi dal benzinaio,fatto pieno e via
Claudio Piccolo
15-09-2013, 13:14
Faceva fatica ad inserire il bocchettone, poi non so come è riuscita...
Claudio Piccolo! zitto eh? zitto!!! :confused:
Enzino62
15-09-2013, 13:58
Dai Claudio e che diamine lasciati andare chi ti servirà più un assist così?
E noi tuoi fan che lo aspettavamo? Ci deludi???
Dai... Dai
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
positivo
15-09-2013, 17:28
...forse era la sua prima volta? C'è sempre una prima volta nella vita e come già detto, non sarà l'ultima.
Piuttosto Capo, una domanda: non per farmi gli affari tuoi ma, il tuo matrimonio sarà fra qualche settimana, giusto? :confused:
:lol::lol::lol:
Andreino
15-09-2013, 17:34
stai per diventare cognato di Brontolo?
brontolo
15-09-2013, 19:21
Cojòn !
Claudio Piccolo
15-09-2013, 19:40
Piuttosto Capo, una domanda: non per farmi gli affari tuoi ma, il tuo matrimonio sarà fra qualche settimana, giusto? :confused:
massì, ha ancora un po' di tempo per spiegarle come si inserisce il bocchettone.
................................è colpa di Posi però!!!!! istiga!!!!! :axe:
Youzanuvole
15-09-2013, 21:25
Cojòn !
Serio on:
Ma poi, li per li, come hai fatto a tirarla fuori?
positivo
15-09-2013, 22:02
......................è colpa di Posi però!!!!! istiga!!!!!...
...io non istigo nessuno, la mia era solo una semplice curiosità per regolarmi con le congratulazioni, per non fagliele troppo presto ...ecco
;)
il pieno è circa 10 L, rimepi nuovamente ogni 100km, dimodo da diluire... cmq non succede un cazzo... al max si intasa un po' l'iniettore...
1965bmwwww
16-09-2013, 00:15
Infatti..poi povera donna voleva solo risparmiare....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
brontolo
16-09-2013, 07:04
Serio on:
Ma poi, li per li, come hai fatto a tirarla fuori?
Lì per lì, non l'ho tirata fuori. Ho aspettato il carro attrezzi, sono andato in officina e mi han cambiato la pompa della benzina che non funzionava perchè aveva i filtri intasati.
benzina in un diesel non fa danni
Se grippare gli iniettori non è considerato un danno :confused:
wgian1956
16-09-2013, 08:00
le donne ne sanno una più del benzinaro.
che vuoi che sia la mia ha messo il lavavetri nel vaso di espansione del radiatore...me ne sono accorto quando ha iniziato a fare schiuma:(
Rabbocca con V-Power e stai a posto ;)
capostaz
26-09-2013, 15:43
Amici,a distanza di giorni posso dirvi che lo Scooter è ancora integro ed ormai non c'è più traccia di gasolio (disciolto nella super più volte o come fanno gli omeopatici diluizionato tanto da non aver più effetto).
Comunque i notava una certa fatica all'atto dell'avviamento, ma dopo un paio di riaccensioni partiva e viaggiava senza problemi.
Grazie a tutti delle risposte spesso simpatiche
GATTOFELIX
26-09-2013, 15:54
Pensa se faceva come questa scienziata...
http://www.google.it/url?q=http://vitv.it/donna-al-volante-devasta-pompa-di-benzina__1835084187001.html&sa=U&ei=bjtEUqGtEqvQ4QSqk4DADQ&ved=0CDoQtwIwAjgo&usg=AFQjCNH_9LSs85XKwJnxd60HQKT2NNMt
gammaemme
26-09-2013, 17:42
Gasolio in un propulsore benzina
Il problema c'è, ma è di fatto decisamente meno grave dell'eventualità inversa. A causa della natura più oleosa del gasolio rispetto alla benzina questo si brucerà in modo differente e talvolta così inefficace dall'impedire l'accensione del motore. In piccole quantità è sufficiente fare un "pieno" di benzina e non attendere che la spia ci avvisi nuovamente della riserva, procedendo ad un ulteriore "pieno" in prossimità di "metà serbatoio". Nel caso in cui la quantità di gasolio sia molto più consistente è sufficiente far svuotare il serbatoio, pulirlo ed effettuare un pieno di "corretta" benzina. Il motore inizialmente scoppietterà, farà un po' di fumo, ma solitamente senza ulteriori conseguenze. Per chi vede il bicchiere mezzo pieno: "abbiamo forzatamente dato un'abbondante "lubrificata" al motore"!
Mobius Two, il fuoristrada lowcost
Benzina in un propulsore Diesel
Questo è decisamente un problema più grave. Molto dipende dalla quantità, ma in ogni caso mettere della benzina in un motore "abituato" a ricevere gasolio può essere causa di danni molto gravi, in casi estremi irreversibili. Questo perché la "verde" (non oleosa) ferma il procedimento di lubrificazione danneggiando non solo le parti metalliche, ma anche la pompa ed il sistema d'iniezione. In questo caso le alternative sono poche. Se non abbiamo irrimediabilmente distrutto il motore (basta percorrere pochi chilometri ad aumentarne la probabilità, quindi fermiamoci e facciamoci "trainare" in un'officina!) si dovrà aspirare tutta la benzina introdotta nel serbatoio, ma non solo. Dovremo anche far controllare i filtri, le guarnizioni ed ovviamente il sistema d'iniezione. Poche le probabilità di sopravvivenza ad esempio del FAP (installato sulle vetture più recenti) in quanto il bruciare della benzina lo avrà sottoposto a temperature decisamente più elevate di quelle per cui è stato progettato.
fonte: http://it.cars.yahoo.com/notizie/sbaglio-carburante-che-fare.html
mi pareva infatti fossero caffi peggiori se metti benzina nel diesel
caffi groffi a profufione!
ogni tanto lo metto un pò di gasolio nella eSSe, abituato a fare quasi due pieni di gasolio a settimana è un'attimo..:lol::lol:
ha messo gasolio nello sputer ?
chiedi il divorzio, ora subito e con 100% colpa sua !
2 motivazioni basilari:
- ha messo gasolio invece di benzina
- guida uno sputer e non una moto
qualsiasi giudice uomo ti darebbe ragione.
A mia moglie non potrebbe mai succedere :cool::cool:
Quando deve fare rifornimento manda direttamente me dal benzinaio... quindi potrebbe succedere solo a me, non a lei...:lol::lol::lol:
stratocaster
27-09-2013, 15:54
Uhm... Acqua? olio?
Tuttapposto?
1965bmwwww
27-09-2013, 17:14
Olio quale?
alebsoio
28-09-2013, 16:18
il pieno è circa 10 L, rimepi nuovamente ogni 100km, dimodo da diluire... cmq non succede un cazzo... al max si intasa un po' l'iniettore...
Concordo, al max alla dopo che hai consumato il gasolio mettici un buon additivo per pulire un po il tutto :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |