Visualizza la versione completa : Consiglio su tuta antipioggia
papipapi
08-09-2013, 15:17
Buongiorno a tutti " premetto che se già esiste questa discussione chiedo già da adesso scusa ai moderatori ",ho provato a cercare questa discussione ma niente da fare e quindi pongo questa domanda:
Dovendo cambiare la mia tuta antipioggia " 2 pezzi Motocubo" avrei scelto la ProRain 3 "intera" della bmw, penso che qualitativamente è ad Ok e solo per la praticità della vestizione che mi lascia un pò perplesso.
Grazie in anticipo a quanti vorranno consigliarmi :toothy2:
giessehpn
08-09-2013, 15:43
Anch'io preferisco le due pezzi per praticità. Ho appena comprato una Rukka in due pezzi e mi pare che funzioni bene.
L'hai già detto; tuta intera meno pratica ma più sicura per valaghe d'acqua, 2 pezzi più pratica da indossare, soprattutto se hai fretta, meno certa per grandi piogge ( ma ne deve venire perchè passi). La 2 pezzi è comoda anche durante i weekend se sei via la usi come una giacca. Io ho i 2 tipi e per praticità porto sempre la 2 pezzi; se dovessi tornare verso la norvegia prenderei quella intera :) non si sa mai!
managdalum
08-09-2013, 16:26
non so che ricerca abbia fatto, io indicando "antipioggia" con ricerca limitata alla stanza dell'abbigliamento (dove questo thread doveva essere postato) ho trovato
queste (http://www.quellidellelica.com/vbforums/search.php?searchid=9258604).
Intanto ti sposto nella stanza giusta
papipapi
08-09-2013, 18:39
Grassieee e scusa :!: :toothy2:
ettore61
08-09-2013, 19:19
io ho l'intera, la prossima 2 pezzi.
la marca, una vale l'altra.
carlo.moto
08-09-2013, 19:39
La 2 pezzi è immensamente più pratica, personalmente ho una Tucano da anni ed è robusta ed economica, se dovessi ricomperarla la vorrei fluorescente.
papipapi
08-09-2013, 22:02
Forse penso che la migliore sia l'intera, indubbiamente perde sulla praticità, però ragionando bene se ti metti l'antipioggia significa che vien giù parecchia acqua oppure devi fare diversi Km in moto sotto la pioggia, altrimenti ti lasci il giubbotto ed i pantaloni da moto che giò indossi.
Oltre tutto penso che quello bmw avendo la cerniera molto lunga in diagonale sia abbastanza pratica :confused: e veloce da mettere e togliere :toothy2:
Tommasino
08-09-2013, 22:07
Il problema che riscontro io sulla mia tuta intera, riguarda il tempo di vestizione...forse
perché ho gli stivali numero 46 e devo un po lottare per infilarla.
io ho una alpinestars intera e la indosso benissimo....
la due pezzi puoi usarla separata....
papipapi
08-09-2013, 22:16
:rolleyes: Maremma bukaiola dopo quel numero ci sono le valigie :laughing:, scherzo, ti dò ragione ,ma non è un mio problem ho solo un modesto 41:dontknow: e comunque la tuta bmw a anche delle grandi cerniere anche in corrispondenza dei polpacci :?::toothy2:.
Anni fa avevo una tuta antiacqua intera tucano.
Lì dentro ho preso degli acquazzoni da far pensare seriamente di restare a casa, ma è perfetta ... tranne che per la vestizione quando sotto hai un completo da moto.
Le gambe le infili abbastanza bene, ma quando cerchi di indossarla completamente ci vuole calma e pazienza.
Come in molte cose non è semplice trovare il compromesso, specialmente quando piove un pò si e un pò no.
Allora quella monopezzo è una vera noia da mettere e togliere.
L'ho relegata in un armadio e ha comprato la due pezzi BMW e la OJ.
ho avuto un a tuta intera di Hein Gericke che per fortuna si è rotta subito e l'ho rimpiazzata con piacere in quanto indossarla era una impresa.........mai più !!
Per il resto, un consiglio che mi sento di dare, è che i pantaloni dovrebbero avere lateralmente una cernierona lunga da cima a fondo con patta e velcro di protezione.
Sono di una comodità esagerata !! si mettono e tolgono in un batter d'occhio !!
Mi pare che Tucano faccia un paio di pantaloni completamente apribili sui lati per essere indossati velocemente.
alessandrobacci
09-09-2013, 09:22
Per chi vuole approfondire e vedere gli ultimi modelli, su Mototurismo di settembre troverete il mio ultimo test.
OT ciao Andrea
utente cancellato_
09-09-2013, 16:36
tucano nano integrale e ... non mi pagano !
ts cracovia A/R sotto l'acqua, tutto bene.
se fosse gialla fluo sarebbe ottima ma già i competitors si sono attrezzati ...
agguerriti ed ho trovato modelli fluo interessanti ma finchè tiene ...
**p
carlo.moto
09-09-2013, 16:48
Mi pare che Tucano faccia un paio di pantaloni completamente apribili sui lati per essere indossati velocemente.
Esattamente, hanno lo zip su tutta la gamba, ricoperto dallo stretch, sono praticissimi, facili da indossare ed assolutamente impermeabili.
Nella scelta tra monopezzo e due pezzi, ognuno la pensa come vuole naturalmente, io come scritto sopra preferisco la 2 pezzi e francamente considerando che la pioggia viene dal cielo (catalanata), ammesso che andiamo a.....160 sotto il temporale (Ka.....ta) non vedo come farebbe l'acqua piovana ad infilarsi sotto la giacca, risalire una ventina di cm. ed andare a bagnarci oltre al fatto che stiamo in posizione piegata in avanti.
Ho preso temporali biblici, ho viaggiato in ogni condizione e mai mi è entrata l'acqua da.......sotto in su. :lol:
Per chi vuole approfondire e vedere gli ultimi modelli, su Mototurismo di settembre troverete il mio ultimo test.
OT ciao Andrea
Ciao Alessandro, non vedo l'ora di rivederti in moto ALLA GRANDE :D:D:D
THE BEAK
13-04-2014, 16:37
Io ne sto cercando una giallo fluo ma in due pezzi.
La fanno?
Stappatalkato con la
io mi sto' trovando divininamente con la spidi compatto traspirante . 2 pezzi
THE BEAK
13-04-2014, 19:22
Ciao Caps.
Io ho tenuto per 10 anni circa una tucano diluvio intera ma poi dopo che si e ovviamente consumata ho voluto provare una spezzata e ho preso una Spark.
Oggi però dopo una gita in Garfagnana e Lunigiana,ho preso l'acqua scendendo dal cerreto ma alcuni strappi mi hanno fatto passare un po' d'acqua e ho deciso di cogliere l'occasione per cambiarla.
Separata ovviamente è molto più comoda ma la vorrei fluo questa volta.
Stappatalkato con la
la vera differenza per me e' il fatto che sia traspirante . se piove tutto il giorno ed e' freddo non fa' molta differenza se sia traspirante o meno (certo il benessere fisico e' cmq maggiore con una traspirante ) ma se piove , poi smette , poi ripiove , poi esce un po' di sole con una traspirante uno la puo' tenere addosso senza morire e sudare come un porco .
THE BEAK
13-04-2014, 20:36
Ecco infatti oggi me la sono levata dopo che ha smesso.
La mia non traspirante per nulla
Stappatalkato con la
oggi avevo i pantaloni atlantis 4 quindi alle gambe non ho messo l'antipioggia. giacca di pelle con su antipioggia spidi compatto son stato al muraglione e sceso giu fino a benedetto in alpe a mangiare . tutto sotto la pioggia battente . poi al ritorno nel valdarno e' quasi uscito un po' di sole
Devo pensionare la mia Spidi compatto (quella blu traspirante) che mi ha protetto per 5 anni con molta soddisfazione. Vorrei rimanere in casa Spidi, visto la bontà del prodotto che ho avuto fino ad oggi e ho pensato a questa:
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/h2-life-rain.html
Qualcuno già ce l'ha e me ne può parlare ? Non credo sia traspirante, ma vorrei sapere se è a discreta tenuta d'acqua e se è molto pesante (tipo scafandro).
Anche se preferisco due pezzi questo prodotto mi sembra all'altezza
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FRC001
Infatti, anch'io prediligo il 2 pezzi e vorrei pareri da chi già possiede il prodotto che mi viene suggerito ..... Ne ho già visionate a decine di tute anti-acqua nei vari siti, e ovviamente tutti scrivono che la loro è la migliore.
Questa tuta della Revit l'avevo vista, ma l'ho scartata perché già possiedo parecchia roba di Revit (giacca, pantaloni, guanti) che, a fronte di un accattivante design e una apparente buona qualità, lascia molto a desiderare nella durata dei prodotti .... poi se qualcuno c'e l'ha e smentisce ciò che ho scritto, tanto meglio ! Ribadisco comunque che la mia Spidi Compatto Blu mi sta durando da 5 anni e ancora tiene abbastanza bene :D
Slider82
19-05-2014, 22:23
Devo pensionare la mia Spidi compatto (quella blu traspirante) che mi ha protetto per 5 anni con molta soddisfazione. Vorrei rimanere in casa Spidi, visto la bontà del prodotto che ho avuto fino ad oggi e ho pensato a questa:
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/h2-life-rain.html
Qualcuno già ce l'ha e me ne può parlare ? Non credo sia traspirante, ma vorrei sapere se è a discreta tenuta d'acqua e se è molto pesante (tipo scafandro).
C'e l'ho io.
La tuta é molto bella e protettiva, il tessuto è più spesso della versione blu compatto. Protegge molto bene dall'acqua ci ho preso un acquazzone in Austria per un giorno intero e non un infiltrazione ne goccia d'acqua o altro.
Io ho preso una taglia XL e con il completo della oj desert taglia xl mi va un pelino stretta soprattutto nei pantaloni, infatti vorrei sostituirla con una taglia piu grande, anzi ne approfitto se vuoi la vendo o ancor meglio scambio con xxl
Comunque consigliatissima
Sent from my iPad using Tapatalk
e questa dell'Alpinestar non l'avete mai presa in considerazione invece ?!?
http://www.motorama.it/alpinestars-quick-seal-out-jacket&pants-P9595.htm
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1624
è traspirante e c'è anche in versione giallo/fuo !
come caratteristiche (e prezzo) sembra simile alla mitica spidi compatto che ho anch'io da parecchi anni ma ha perso un po' di impermeabilità ormai e che quindi sto pensando di cambiare :-o
C'e l'ho io.
La tuta é molto bella e protettiva, il tessuto è più spesso della versione blu compatto. Protegge molto bene dall'acqua ci ho preso un acquazzone in Austria per un giorno intero e non un infiltrazione ne goccia d'acqua o altro.
Io ho preso una taglia XL e con il completo della oj desert taglia xl mi va un pelino stretta soprattutto nei pantaloni, infatti vorrei sostituirla con una taglia piu grande, anzi ne approfitto se vuoi la vendo o ancor meglio scambio con xxl
Comunque consigliatissima
Sent from my iPad using Tapatalk
Grazie Slider per la tua recensione !
Tuttavia, anche il suggerimento di Bebeto non è male, tanto che sono andato a guardarmi il video del mitico RevZilla sulla Quck Seal Out di Alpinestar http://www.youtube.com/watch?v=0Xw0PlRTMts la quale, in effetti, mi è sembrata molto simile alla Spidi Compatto, traspirabile e anche in giallo flou. Mi sa che ho trovato la tuta che fa per me. Adesso devo solo trovare un negozio ben fornito nella mia zona, ma questo non dovrebbe essere un problema.
Comunque, nel frattempo, c'è qualcuno che questa Alpinestars ce l'ha ?
dugongo64
20-05-2014, 14:59
Io la life rain l'ho avuta e rivenduta, imho va bene per climi molto più piovosi dei ns, è certamente impermeabile ma pesante e non traspira, quindi se parti in una giornata di pioggia battente e continua è ok, altrimenti sei costretto ad un metti/togli continuo
Io mi trovo bene con lo spezzato rev'it, panta neri/giacca giallo fluo, ha anche un prezzo giusto e un ingombro piccolo, oltre ad essere traspirante
Era quello che sospettavo quando ho letto che è in PVC (plastica scafandro). Ho già avuto una Tucano in PVC e ricordo che quando la toglievo dopo una giornata di pioggia in estate ero sempre tutto bagnato, finché ho capito che quel bagnato non era la pioggia che era filtrata ma il mio sudore che non traspirava :mad:
oban prova a vedere in internet nell'outlet store Bmw in particolare quello di Roma molto fornito e Paolo Ricolfi è estremamente disponibile e cortese
se trovi nella tua taglia la mitica Klimakomfort in Gorotex, considerata da tutti la migliore tuta da pioggia, non lasciartela scappare oltretutto la paghi al 50% e con questo sconto il costo è ragionevole e la qualità indiscussa
la mia è durata 10 anni con uso intenso e ora sostituita con una nuova acquistata l'anno scorso in outlet con garanzia
Massimo850R
24-09-2015, 21:46
ciao a tutti
cerco una buona tuta anti acqua.
Poiché il post è un poco datato chiedo se nel frattempo è uscito qualcosa di più valido, se invece i prodotti sono ancora oggi gli stessi domando: allo stesso prezzo mi consigliate il kit H2OUT Compatto di Spidi oppure il kit Atlantis di Spidi ?
GRAZIE e BUONA STRADA
Massimo850R
27-09-2015, 07:30
nessuno sa/vuole dirmi ?...
Superteso
27-09-2015, 08:34
Prendila traspirante.
THE BEAK
27-09-2015, 10:57
Prendila traspirante e gialla o arancio fluo
👊🏽✊🏽#abbestia
esatto :D
per esempio questa !
http://www.alpinestars.com/quick-seal-out-jacket-and-pants-1
pipponick
01-10-2015, 19:59
Avevo un'intera della Spidy giallo fluo, usata per una vacanza. Scomodissima. Uso da tre anni una due pezzi della Spyke, ottima qualità, decisamente più comoda da mettere, e soprattutto d'estate sui passi alpini quando la temperatura scende la uso sopra alla traforata.
2 pezzi e traspirante che con la pioggia sale l'umido nelle mutande
qualcuno ha la BMW Pro Rain??? prima di spendere quasi il doppio rispetto alle altre volevo conoscere se fosse possibile vostre valutazioni
Io ero indirizzato ad acquistare la tuta in due pezzi della Rev'it..
La Giacca antipioggia Cyclone 2 H2O giallo fluo con pantaloni abbinati..
Qualcuno di voi l'ha già provata??
Come vi siete trovati??
@luca01: avevo valutato anch'io la Pro Rain, poi per questione di comodità, ho acquistato la Rainlock2, infatti se non diluvia, avendo il GS indosso solo il pezzo sopra, anti pioggia comodo anche con abbigliamento completo 3strati.
vi consiglio il gore tex.
overlookh
10-10-2015, 22:12
Come vi siete trovati??
Le ho avute.
Come tutte dipende da quanto rimangono nel bauletto, oppure rimangono al bar oppure da quanto le usi veramente. 😀
In due anni ed una quindicina di giornate bagnate bagnate il fondo schiena si ė consumato ed ha perso il rivestimento "figo" su tutta la superficie delle chiappe.
La giacca invece ė durata di più.
Magari ė colpa mia che peso 100 kili e non sto fermo sulla sella, ma fino ad ora non ne ho trovata una che dur;, salvo i plasticoni che però non traspirano.
Soluzione. Le butto via ogni 2 anni.
ma possibile che nessuno consideri mai la Alpinestar Quick Seal Out ?!? :rolleyes:
http://www.motoabbigliamento.it/tuta-antipioggia-divisibile-alpinestars-quick-seal-out-giallo-fl
mi sembra strano dal momento che come caratteristiche, almeno sulla carta sembra molto valida , traspirante , fluo e prezzo onesto
io sono molto tentato ma non avendo mai sentito alcun parere a riguardo....:confused:
Massimo850R
11-10-2015, 21:58
ciao a tutti
skeoxxx- l'ho avuta e non mi sono trovato bene, acqua dentro ai pantaloni e dal colletto della giacca dopo pochi mesi dall'acquisto.
bebeto- dovendo cambiare il tipo indicato sopra seguivo i consigli per H2OUT di Spidy, l'ho provata e non mi sono piaciute le finiture al collo della giacca e l'altezza in vita dei pantaloni, oltre al colore che, pur essendo più visibile del nero, non è certo il giallo floù. Ho preso quella da te indicata perchè la ritengo meglio rifinita, anche nelle nastrature interne, e con una vestibilità, almeno a mio dosso, più protettiva. Non ho ancora avuto modo di provarla quindi non posso dire come si comporta all'atto pratico.
BUONA STRADA
lacammellona
11-10-2015, 22:18
2 pezzi Revit
Grazie x le info Massimo850R
Aspetto allora con ansia la tua prova sotto l'acqua :lol:
Visto poi che io devo cambiare proprio la Spidi compatta che hai citato tu...
ma possibile che nessuno consideri mai la Alpinestar Quick Seal Out ?!? :rolleyes:
http://www.motoabbigliamento.it/tuta-antipioggia-divisibile-alpinestars-quick-seal-out-giallo-fl
mi sembra strano dal momento che come caratteristiche, almeno sulla carta sembra molto valida , traspirante , fluo e prezzo onesto
io sono molto tentato ma non avendo mai sentito alcun parere a riguardo....:confused:
II c'è l'ho da tre anni... Traspirante va bene ha tenuto uno dei tt più bagnati di sempre...
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
brontolo
12-10-2015, 07:23
Ma in Gore-Tex a parte Rukka e BMW, chi la vende?
mi sa nessuno :(
almeno fino ad ora io non ne ho trovato altre in goretex
Ps. grazie Lucar :!:
mi ricordavo infatti vagamente di avertela vista e di averti anche chiesto che modello fosse ! mi sa che la ordino a sto punto in modo da avercela pronta x il 24 ! .....speriamo pero' rimanga quello il TT piu' bagnato della storia :lol:
Traspirante va bene
..che poi.....traspirante è sempre una cosa molto più "tecnica" che reale... ;-)
huskyblu
12-10-2015, 18:23
...traspirante vuol dire che ritardi di un tot il formarsi della condensa interna in condizioni critiche e la riduci....ma alla lunga sempre all'umido stai più o meno...
Come vi siete trovati??
io uso la giacca Rev'it Nitric 2 Nero Giallo, devo dire che fa ottimamente il suo mestiere ma non la considero veramente traspirante................
Grazie per le info ragazzi..
Credo che prima di fare l'acquisto on line cercherò di vederle e toccarle con mano, magari anche al prossimo Eicma...
brontolo
13-10-2015, 07:26
..che poi.....traspirante è sempre una cosa molto più "tecnica" che reale... ;-)
Nono è anche reale.
Ho la giacca KlimaKonfort (la vecchia, non la nuova ;)) e i pant di plastica di altra marca perchè i KK son fatti alla cazzo (L giganti, M corti).
Tenuta all'acqua perfetta per entrambi, ma quando tolgo il preservativo, la giacca è asciutta perfettamente, i pantaloni hanno quell'umidino da condensa schifido e un po' di muschio cresciuto nel frattempo!
Commodoro
13-10-2015, 07:46
Confermo quanto detto da Lucar, l'Alpinestar è traspirante, va benone e sopratutto è gialla e ti vedono
Pacifico
13-10-2015, 08:25
Anche io confermo Alpinestar... Ma uso con soddisfazione anche il Bmw due pezzi... Quello arancione e grigio... Non ricordo il nome ma anche tenuto 8 ore non mi ha creato condensa dentro.
Comunque, se una volta a casa lo asciugate bene con un panno all'interno la condensa si formerà molto meno... Anche i funghi non attecchiscono :lol:
Tuta diluvio tucano urbano 2 pezzi tenuta perfetta ottima traspirabilità
Tuta diluvio tucano urbano 2 pezzi tenuta perfetta ottima traspirabilità
quotissimo!
buona vestibilita'
abbastanza leggera
comoda conefzione x riporla dopo l'uso
rapporto qualita'/prezzo buono
per il gore tex potete vedere anche sull' abbigliamento tecnico da montagna.
Qualcuno ha mai provato questa ?
http://www.motoinfinito.com/collezione/giacche-e-tute/svalbard/
Mi accodo a questa discussione chiedendoVi un consiglio, devo pensionare la mia Spidi vecchio modello di questa http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/atlantis-kit.html
ha fatto un buon lavoro e' leggera e sta in un fazzoletto da come si piega.
La mia era una XL comprata su consiglio del negoziante che mi disse che sulla mia L bisogna mettere una taglia in piu' per stare comodi ma sinceramente era un po' enorme.
Ho visto su web che c'è da risparmiare una ventina di euro ma ho il dubbio se comprarla della stessa taglia dell'abbigliamento moto, voi come le avete?
assolutamente della stessa taglia !
io ho la spidi compatto della stessa taglia che indosso solitamente e mi calza benissimo ;)
Grazie 😉
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |