Visualizza la versione completa : tasto start/avvio non funzionante!!!
ragazzi stamattina premo il tasto start per avviare la moto (R1200GS giugno 2013)e non ho nessun segno di vita.
Il quadro funziona,luci ecc.
Nessun rumore,nemmeno un falso contatto del tasto provo a premerlo e non fa nessun contatto,non da nessun segno.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Pulsante spegnimento rapido?
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
Hai controllato quello che ti dice Celio?
tasto start,tasto accensione!!in pratica è come se non arrivasse impulso al motorino d'avviamento..
scusa Celio ma cosa intendi per correttore automatico?
nicola66
28-07-2013, 08:49
lo senti il ciclo iniziale di carico della pompa benzina?
Gr1, celio ti chiedeva se hai controllato che l'interruttore di emergenza, quello sotto il pulsante, sia in posizione ON. Talvolta inavvertitamente lo si spinge in OFF e la moto fa quello che dici.
si,ad orecchio mi sembra tutto funzionante all'accensione quadro,le centraline sembrano aprirsi e l'impianto elettrico è perfettamente funzionante,ma il tasto start è come se fosse escluso,è come accendere l'interruttore di una luce.
Poiché è domenica mattina e non posso ricevere assistenza da una officina sono ancora più incazzato!
Lgs, interruttore di emergenza?in merito non sono preparato dove dovrebbe essere collocato in una gs2013?sotto il blocchetto della manopola di dx mi sembra non aver visto nulla..
hai controllato se hai la prima innestata?
poi se intendiamo lo stop engine che è un tutt'uno con il tasto start allora..quello lo si aziona premendo lo stesso tasto verso l'alto,mentre lo start verso il basso..e premendo tutto verso il basso nessun segno purtroppo..
http://img.tapatalk.com/d/13/07/28/egabygad.jpg
Questo è sulla mia, che non è il 1200. Ma dovrebbe essere simile. Il grigio è il pulsante che tu stai spingendo, il rosso è l'interruttore di emergenza . È su ON?
eh certo...che dici...marcia,cavalletto ecc...controllati!!!
lgs, purtroppo no,questo credo sia quello vecchio..nella nuova gs il tasto è stop engine verso l'alto...e start verso il basso..
Spiace. Speravamo fosse questo. Succede a tanti.
Forse hai lasciato la moto al sole?
I nuovi blocchetti con il caldo vanno in Tilt...:(
managdalum
28-07-2013, 09:21
Non è che
magari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390558)?
nicola66
28-07-2013, 09:21
metti una marcia lunga e prova a muoverla avanti e indietro.
a volte (ma molto raramente) può capitare che il motorino d'avviamento si fermi in una posizione diciamo "strana".
Son cose da non credere.... Su una moto nuovissima. Mah... In bocca al lupo
Praticamente sicuro sono i blocchetti, che ormai da anni lasciano a piedi i K frontemarcia e i K6, ora anche il GS.
Amo i blocchetti classici BMW. Sono trent'anni che li uso e penso mi porteranno a prendere un buon usato piuttosto che una nuova.
Mannaggia al marketing.
Diavoletto
28-07-2013, 09:59
Sembra una sicurezza....prova cavalletto su e frizione tirata e marciain folle.
Successo uguale su una Rt due mesi fa. É partita a spinta poi il difetto si presentava a Giorni alterni. .. solo che eravamo in Turchia.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
proverò con alcuni dei vostri suggerimenti non ancora tentati..intanto sono venuto a lavoro con una PX del 1984...ed un GS del 2013 in garage...la moto non è MAI stata al sole..posata in garage venerdì sera perfettamente funzionante,vado in garage stamattina e...quanto detto sopra...
Quoto ipotesi blocchetti del kaiser. Ieri sostituito quello sx (Rt 1200 my 12). Rispetto a quello precedente sembra composto da una plastica meno "commerciale"- Anche i vari "clik" dei pulsanti sembrano meno simili a quelli del big gim....a sentire il capo officina, pare che i nuovi (ovvero quelli che ti sostituiscono) dovrebbero essere stati modificati. Chiaramente affermazione da prendere con le pinze...
Però su un modello nuovo, che non ci abbiano pensato in ab origine...mi pare una cagata pazzesca..!! :(
Il consiglio è quello di posteggiare all'ombra, o tenere su i blocchetti del materiale isolante dal caldo (tipo carta stagnola). :mad: :rolleyes:
Siamo ormai al fantozzismo puro..!!!!
Unstoppabbolle...??? ma và a ca.....!!!
alligator
28-07-2013, 11:29
Ammazza però... ma esistono richiami ufficiali? Mi pare che la casistica cominci ad essere imbarazzante. Possibile che non se ne siano accorti in fase di collaudo???
Se l'hanno collaudata in Germania e non d'estate, è possibilissimo.
Ammesso sia il blocchetto, ovviamente.
Io chiamerei il carro attrezzi e seguirei la moto fino dal concessionario. Così a forza di pagare interventi magari spendono qualcosa in più in qualità. Ci sono troppe moto con gli stessi difetti. Mi riferisco alle Rt e ora ai gs.
Anche secondo me sono i blocchetti...certo che non al sole è un po' strano....io intanto mi di una splendida e sonora grattata alle castagne....
flower74
28-07-2013, 12:49
... non ci capisco più nulla... è il sole o l'acqua a dare questi problemi?
Io ho avuto, per una mattinata, il problema alle frecce... poi, usando la moto al caldo, sparito... adesso mi dite che è il caldo a dare problemi... eccheccazzo di blocchetti ci hanno messo, quelli della Kinder?
Se é vero che sono i blocchetti: ho provato il nuovo gs e il nuovo comando delle Frecce mi é parso gommoso, elastico... insomma poco interruttore. Solo io lho notati? insomma mi sembra che la qualità rispetto alle Versioni precedenti si sia abbassata
signori fino ad oggi la MIA moto non è MAI stata al sole..nello specifico l'ho posteggiata in garage venerdì sera alle 22 e provoto a riprenderla stamattina alle 7..inoltre,nemmeno nel precedente mese e mezzo di vita è mai stata al sole..
ma che dici? non ti permettere eh :lol::lol::lol:
quando si scrivono certe cose ti accusano di gufare.........
la Lc1200 è la barboys moto per eccellenza...perfetta per stare ferma al bar!
in ogni caso credo che domattina farò prima il numero dell'assistenza e dopo vedo se col carro gru me la vengono a ritirare,non vorrei con dei tentativi magari risolvere il problema temporaneamente e che magari mi si ripresenta tra un po..in questo modo lo vedono loro direttamente il "difetto" e magari...che dite?oppure e meglio andare in conce direttamente?
batteria????FUNZIONA PEREFTTAMENTE TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO!
nicola66
28-07-2013, 13:27
se ancora ora non parte io chiamerei il N° verde ADESSO e la farei venire a prendere ADESSO.
appunto...tra l'altro se arriva sul carro attrezzi ha la priorità
e poi, il carro attrezzi nei giorni festivi, è cool
Fagli cacciare i soldi del carro.
nicola66
28-07-2013, 13:56
dai che vedere passare una nuova LC sul carroambulanza fa sempre scena di domenica.
Tienila fino a domani mattina così vengono a prenderla e la portano direttamente al concessionario bmw....io preferisco averla in garage che in un deposito all'aperto...
La versione 2014 verrà dotata, di serie e senza aggravio economico (questa è serietà!) di un ombrellone parasole per quando si lascia la moto sotto il sole.
nicola66
28-07-2013, 16:10
oppure raffredderanno ad acqua anche i blocchetti.
Non sempre raffreddando con acqua si riprendono da quel che si legge....
flower74
28-07-2013, 18:30
... bhe... domani ho la prova del nove di sti cavolo di blocchetti... acqua tutto il giorno... così vediamo se è il sole o l'acqua a danneggiarli.
io l'ho presa il 15 maggio, ad oggi ho percorso circa 6.000 km in qualsiasi condizione meteo (dall'acqua e grandine al sole bollente di questi giorni, parcheggiata per giornate intere al sole) e per ora (facendo i dovuti scongiuri) i blocchetti funzionano ancora.....
Ribadisco...la MIA MOTO non è mai stata al sole e credo che seppur fosse il blocchetto allora in questo caso suppongo non c entri il sole o l acqua..AVEVO UN MTS 1200 sostituita con questa GS..inizio ad avere dei ripensamenti..
P.s.,ho fatto tutti i tentativi cavalletto,marcia alta,ecc
Un ultimo tentativo... Quando schiacci il pulsante senti chiaramente che scatta oppure appare gommoso non senti il contatto. Se cosi fosse prova ripetutamente a cliccare premere stop accensione e accensione, potrebbe essere che il pulsante si sia in qualche modo bloccato.
Al sole... all' acqua...al caldo...al fresco....grottesco
enricogs
28-07-2013, 23:35
Dalla cuffia bucata ai tasti incollati....
Mago1200
29-07-2013, 01:23
A me qualche giorno fa si era bloccato il tasto ESA...dopo due ore di moto ferma ha ripreso a funzionare...moto in box e temperatura nella media...bho
Mi sto domandando se questi blocchetti siano stati costruiti da differenti fornitori.
Come si spiega che a tanti non danno problemi e invece via via si sente in giro di pulsanti bloccati.... Tra l'altro ho fatto una ricerca su internet ed ho visto che il problema del blocchetto comandi è uno dei più diffusi, se ne parla anche si forum stranieri.
E' possibile che ci siano in giro GS2013 LC con componenti molto diverse, la mia è di inizio marzo, non so se siano quelle tedesche importate oppure etc etc... Mai avuto un problema, mai. La folle si trova etc etc... E' una full optional senza il controllo della velocità, avevo sentito che erano quelle destinate al mercato tedesco, ma non saprei. Si è fatta 2 mesi di sole, fra le 9 di mattina e le 16 del pomeriggio, va sempre come la prima volta. Credo sarebbe interessante confrontare i difetti con la data di acquisto al fine di rilevare la provenienza delle moto.
delantero
29-07-2013, 10:11
io presa i primi di luglio, ho da lamentare per ora solo il cambio rumoroso, per il resto per ora non ho alcun difetto (scritto solo con una mano,l'altra era in unaltro posto:) )
E' possibilissimo, anzi certo, che gli stessi particolari vengano prodotti da fornitori diversi (è una prassi comune anche per tutelarsi in caso succeda qualcosa ad un fornitore), però non credo che le moto destinate all'Italia siano fatto con pezzi di scarto o qualitativamente inferiori, dipende dal caso, dalla partita disponibile al momento dell'assemblaggio.
Certo che queste differenze qualitative tra fornitori diversi e tra un lotto e l'altro non dovrebbero verificarsi.
I pulsanti comunque non appaiono proprio morbidi..... Per ora non ho avuto problemi ma non escludo che ne abbia in futuro..............
Absotrull
29-07-2013, 11:52
La provenienza della componentistica da fornitori diversi non dovrebbe (utilizzo il condizionale) costituire un problema posto che tutti dovrebbero (?) superare comunque il controllo di qualità in fabbrica.
E' evidente che in Bmw qualcosa non funziona o, per loro, i componenti rispondono alle specifiche.
Bah!
Magari questo difetto non è tra i controlli di qualità previsti ad oggi.
Si ma, riguardo alle prime bmw full optional vendute al momento del lancio a marzo, il fatto che non avessero il tempomat, le fa appartenere ad una partita non specifica per il mercato italiano, si o no? Illuminatemi perchè a quel tempo ero tutto preso dalla questione "punzonatura".
Io l'ho ritirata il 1 giugno, per ora nessun problema, i blocchetti non appaiono "gommosi".... Speriamo bene.....
sulla gs precedente mi era saltato il microinterruttore sulla leva frizione.
praticamente riuscivo ad avviarla solo in folle e con il cavalletto laterale chiuso.
Mia esperienza:
Provata dal conce un oretta e il tasto info restava pigiato per sbloccarlo dovevi schiacciare dalla parte opposta, li per lì ho pensato che la moto da "test" ne avesse viste di ogni e non ci sono andato sù.
La mia è del 23/5 mai un probloema ai blocchetti o altro, l'unica cosa che ho avuto è una minimicrocrepetta lato sx del cupolino sostituito immediatamente in garanzia ma la stessa identica cosa mi era capitata sulla precedente GS del 2011 quindi...
Bulldozer
29-07-2013, 14:54
Magari a volte si pensa "ma una moto del genere con quel che costa ..." però bi sogna essere oggettivi, sono tutti difetti di gioventù ... saranno gravi qualora le prossime serie presentino sempre le stesse grane ... Bisogna portare pazienza.
sulla mia di fine marzo problemi ai blocchetti zero, preso pioggia e lavata piu' volte.
ma come si fa a portare pazienza!!!
Come detto nell'oggetto del post che ho aperto e successivamente in alcune risposte,ho fatto i dovuti tentativi cavalletto,tasto ecc...mai sole,mai acqua,sempre in box..ieri sera ultimi tentativi intorno alle 21 per vedere se qualcosa l'avesse fatta resuscitare,ma nulla...impianto elettrico funzionante,centraline che si aprono ecc ma il tasto,SOLO il tasto start del blocchetto nulla niente da fare..stamattina di buon ora prima di scendere di casa chiamo l'assistenza che mi garantisce l'arrivo del carrogru in breve..arrivo in garage inserisco la chiave provo a mettere in moto senza alcuna manovra...LA MOTO E' PARTITA..immaginate un po' se ne ho fatti venir giù di "fulmini"...avendo già chiamato l'assistenza ho pensato di farla cmq portare in concessionaria...che per di più non è quello dove l'ho acquistata e che fino ad ora non mi ha mai riservato un buon trattamento..arrivati in officina mi dicono che la moto parte,che faranno dei controlli e che non riscontrando anomalie non possono sostituire o fare tentativi..oggi pomeriggio mi hanno riferito che metteranno il test..mah...non so cosa pensare...suggerimenti???
beh....ormai è tardi per questo....ma...il mio suggerimento è quello di fare PRIMA la prova di accensione e POI la telefonata all'assistenza
:lol:
dai, è per sdrammatizzare... ;)
squalo,beh hai ragione!!
ma dopo tutta la giornata di ieri a fare prove non pensavo che la notte le avesse portato consiglio!!!
@bulldozer: insomma, sarà anche un difetto di gioventù e non grave come dici tu (ma siccome si ripropone anche su modelli che utilizzavano i medesimi blocchetti prima dell’uscita del GS lc, tanto di gioventù non è), quanto al portare pazienza…. immaginati a 400 km da casa un pomeriggio di domenica, magari con 39 gradi e la moto nuova di zecca che non parte per un difettuccio di gioventù e ti tocca chiamare il carro attrezzi ed organizzarti il rientro.
Non deve essere piacevole, anche e soprattutto sapendo che il problema è noto da tempo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bulldozer
30-07-2013, 08:16
StiloJ hai tutta la mia comprensione, hai mille volte ragione, anche perchè uno crede di avere sotto le natiche la migliore endurona in commercio e poi si accorge che è "vulnerabile" come e/o più di tante altre meno blasonate ... più econimiche.
Sara che in BMW tengono molto alla globalizzazione e si sono allineati agli altri
:mad:
SECONDO GIORNO IN CONCESSIONARIA..mi hanno detto che solo oggi sono riusciti a mettere il test..forse,forse,il tester ha riscontrato un problema all'ews..oggi è il secondo giorno e la concessionaria (che non è quella dove ho acquistato la moto) sembra mandarmi indietro oppure perder tempo..che dite mi conviene segnalarlo a BMW ASSISTANCE??non vorrei farmi a piedi l intero mese d agosto..
Un ultimo tentativo... Quando schiacci il pulsante senti chiaramente che scatta oppure appare gommoso non senti il contatto. Se cosi fosse prova ripetutamente a cliccare premere stop accensione e accensione, potrebbe essere che il pulsante si sia in qualche modo bloccato.
seeeeee....
stop-accensione-tira il filo-molla il cavo-cazza la randa....
maddai è successo anche a me con la F800R (e K1300R e S), i blocchetti new line fanno cagare e basta...
c'è chi in garanzia li ha cambiati anche 4 volte di seguito...
Gr1do chiamali due volte al giorno chiedendo mille spiegazioni...vedrai che ti rimettono in strada il prima possibile
Bravo StiloJ! Concordo
valbracco
31-07-2013, 22:27
Come ho scritto in un altro thread il pulsante START potrebbe non essere per niente la causa, ma potrebbe essere un problema della centralina oppure un problema del blocchetto di accensione che non rileva correttamente la chiave.
Come descritto a pagina 46 del libretto d'uso e manutenzione sul funzionamento dell'EWS solo la chiave codificata come abilitata consente l'avvio del motore ecc ecc ecc.
Morale...sarebbe veramente interessante che coloro che hanno avuto questo problema poi postassero la soluzione del conce...
In definitiva io mi sto stratoccando...speriamo bene...per adesso i vari problemi sulla mia non sono emersi...
Diavoletto
01-08-2013, 14:41
ahhhh...un problema nuovo in bmw questo dell ews.....
........zk..
Il Veleggiatore
01-08-2013, 15:34
stanno riciclando le antennine tirate giù dalla serie precedente?
esatto....sono le refurbished come alla apple
4 giorno in concessionaria,UFFICIALE BMW di casa mia,ma di e non ho acquistato la moto.
Dopo essere stato menato per l aia per 4 giorni oggi pomeriggio ore 16 vado in concessionaria per la 3 volta.
Il responsabile dell officina mi vede ed esclama"ha bene è venuto a ritirare la moto?" ed io " certo che si!
Mi preparano la scheda di consegna mi danno la moto dicendo che hanno fatto l aggiornamento delle centraline compreso quella dell ews.
Mi metto in sella ancora in concessionaria premo start e...LA MOTO NON PARTE!
Immaginate un po'..dietro come una furia,a parte che credo non abbiano fatto una mazza,comunque i parlano sl tel con il consulente tecnico di BMW il quale dice che dall errore che rileva il test "difetto ews" bisogna sostituire la centralina ews...
È che vi dico a fare..tempi di consegna sconosciuti..il peggior periodo dell anno..ma non finisce qui continua..
Chiamo l assistenza per la macchina sostitutiva..una befana del call center con menopausa avanzata mi dice che non è con lei che devo lamentarmi e che lei poteva darmi una vettura sostitutiva a non meno di 50-60km..morale..manco la vettura sostitutiva..al momento..giusto per comunicarveli:anche l assistenza fa schifo!!!
Immaginate se ero a 500km da casa!!
Se avete dritte,suggerimenti indirizzo e recapiti sono ben accetti..ho già mandato pochi istanti fa una mail a bmw@bmw.it
Thank!!!
Se fossero stati seri (come ho visto fare in altra concessionaria) si fiondavano a smontarla da una moto nuova in esposizione!
Certo che tra BMW Italia e concessionari non perdono occasione per fare brutte figure.
Peccato!
@Stiloj,Figurati,non essendo il concessionario dove ho acquistato la moto ancora un po' non volevano nemmeno accettarla..è pensare che l ho cambiata con un MULTISTRADA 1200 di gennaio 2012 che era una bomba!
Gr1do hai tutta la mia solidarietà, anche se serve a poco.
Il Veleggiatore
01-08-2013, 21:00
mai lasciare una mts per una gs acquosa.....
Beh in effetti dare dentro la MTS 2012... non so le motivazioni ma... io non l'avrei fatto
Il Veleggiatore
01-08-2013, 22:26
bah, seriamente, son moto così diverse che può capitare di averne una e, occasionalmente, desiderare di guidare l'altra.
ma solo mooooolto occasionalmente.
diciamo giusto quel paio di volte all'anno che sei in coda in città e ha la moglie in giornata no seduta dietro, ecc. ecc.
Il Veleggiatore
01-08-2013, 22:38
tua sorella
La mts è da intutati...
Quindi ironalf è un intutato che misura i tempi con il 910 xt
... e ha la moglie in giornata no seduta dietro, ecc. ecc.
solo 2 volte l'anno??
sicuro??
io la so diversa la cosa....
Il Veleggiatore
02-08-2013, 08:26
pirla, intendevo la combinazione sfortunata di contemporaneità:
-traffico in città
-moglie seduta dietro
-moglie incazzata per motivi suoi
aggiungiamoci surplus di bagagli, tipo tenda, che sull'ADV sapevo dove mettere anche viaggiando in due mentre con MTS mi crea aumenti di pressione sanguigna.
ecco in questi casi, e solo in questi casi mi manca un pò, e solo un pò, il GS.
Se solo una delle suddette condizioni viene a mancare, immediatamente si ripristina l'espressione felice sul mio faccione
solo perchè non hai provato veramente l'RT...
Io ho il faccione felice sempre :)
tipo un sorriso da ebete...
ecco...tipo
Il Veleggiatore
02-08-2013, 08:33
e perchè non lo togli quando scendi?
Racconto la mia experienza con il servizio assistenza...mi spatascio su guard rail a 350 km da casa..chiamo nr verde....arriva il carro... carica me e moto mi porta all'avis a prendere l'auto e me ne torno a casa...o meglio in ospedale...l'auto la ho ridata in paese da me.
Quindi a me quella volta è andata di lusso...a parte il guard rail-
Diavoletto
02-08-2013, 09:54
ti hanno dato una macchina con l ews?
va che me lo ricordo bene il Gioxx in ospedale......la solita faccia...più rincoglionita del solito!
Hanno ordinato la centralina ews!!
Oggi una settimana con la moto in concessionaria,invio ricambi pessimo,assistenza pessima..poi parliamo del resto..è si permettono di mettere in discussione le "italiane"..
Ma ti sei fatto dare la moto di cortesia???
La concessionaria dice di non averne ed in più l altro ieri ho chiesto una auto sostitutiva..una disavventura..mi hanno detto di andarla a ritirare a 50- 60 km perché nelle zone limitrofe alla concessionaria non ce ne sono disponibili..inoltre pare che ne abbia diritto solo per 5 gg e a quanto credo visto il tutto mi faranno fare a piedi tutto il mese d agosto..in tutto ciò comunque l auto sostitutiva non l ho più presa..ho anche mandato una mail a bmw@bmw.it esponendo i fatti ma non mi hanno proprio considerato..non mi resta altro che consultarmi con un legale per eventuali risarcimenti..
Tieni duro per Agosto, fatti dare la moto in condizioni perfette e poi contatta il legale se lo ritieni giusto. Dovrai poi trovare un altro concessionario che ti faccia assistenza.
Youzanuvole
03-08-2013, 23:51
batteria????FUNZIONA PEREFTTAMENTE TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO!
Dirò una bestiata, ma allla mia 2008 si accendeva quadro, pompa.
Tasto on: nulla.
Prova e riprova e parte.
Vado dal meccanico, stress test all'impianto ed era la batteria, vabbe' cose che si sanno.
Hai detto che è ripartita prima di consegnarla in concessionaria: l'avevi abbassata dal cavalletto o le hai messo il centrale piuttosto che il laterale rispetto al tentativo precedente?
#nuvole,lasci stare con i test non sono un motociclista da 15 gg..
Giusto per rendervi partecipi..come avete già letto la moto è in concessionaria dal 29 luglio..dopo incompetenti tentativi hanno contattato il delegato tecnico di BMW che ha detto di sostituire la centralina dell ews..morale di questa brutta favola siamo ad oggi 8 agosto mi sono recato in concessionaria e la centralina non è ancora arrivata e non credo arriverà..inoltre,la concessionaria il 10 agosto chiude per ferie e riapre il 26 agosto..il tutto con un mese "quello più caldo dell anno" che mi faranno fare in auto..con inoltre una vacanza prenotata con moto ecc..ASSISTENZA BMW PESSIMA..azione legale obbligatoria..ma accetto tutte le vostre idee..o esperienze..
Scrivi ai giornali, tanto hai tutti i riscontri, almeno sono costretti a risponderti e vediamo se oltre alle scuse, il timore dell'ennesima figuraccia, magari fa si che ti riconoscano un indennizzo, che so un tagliando gratis o una giacca.
Non bisogna fargliela passare sotto silenzio, altrimenti ci tratteranno sempre peggio.
Pretendi una moto sostitutiva a costo ZERO!!!
#stilo,certo i giornali erano il mio prossimo obiettivo..giusto!
aggiorno la situazione....ad oggi siamo ad oltre due mesi d'attesa di questa fantomatica centralina ews la moto in concessionaria dal 29 luglio (moto con circa 4 mesi di vita e da oltre due ferma in concessionaria).
Morale, agosto e settembre (ottobre???)senza moto ecc ecc.
Grazie alla concessionaria dove ho acquistato ho avuto per circa 10 gg una gs 2013,ma dopo di nuovo a piedi.
Ora da circa 20 gg ho una gs 2005 (no comment), datami dal concessionario dov'è ricoverata ma il colmo è che non si sa quando e semmai arriverà questa centralina ews.
Premesso che già tempo fa è stata fatta dal mio legale una diffida e che da circa 3 giorni abbiamo anche iniziato una richiesta risarcitoria chiedo...ma questa è la famosa affidabilità delle moto e dei servizi BMW??
CHE SCHIFO!!!
Mi spiace, ma una concessionaria non fa BMW... rivolgiti al tuo legale a questo punto, o a un legale.
La concessionaria immagino ti abbia messo la bmw a tua disposizione con i loro fondi...e questo è da apprezzare, io me la prenderei con bmw Italia...è una vergogna
Mr Queen
30-09-2013, 21:30
Manda tutto ciò che scrivi in copia a Bmw Germania....con tutte le demo che hanno in vendita potevano benissimo metterti in moto nell'attesa....non commento l'attesa folle....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
nautilus
30-09-2013, 21:36
che schifo di situazione, ancora più fastidiosa per il fatto che non puoi fare più di tanto.... questa sembra una disavventura molto pesante e vergognosa da parte di bmw Italia, non ci credo che non sia reperibile una centralina, ma stiamo scherzando????
altro che legale, ci vorrebbe una squadra di legali, ma con le palle, per avere un risarcimento adeguato alla bruttissima situazione...
il fatto che il concessionario abbia offerto un gs anche vecchio, è solo un modo per arrampicarsi sugli specchi, ma penso purtroppo non per colpa sua, visto che la centralina tanto attesa non la costruisce certo il concessionario....
la smontano da un'altra GS che reperiscono da qualsiasi parte (che la cerchino in giro e la trovino!) senza aspettare il pezzo che deve arrivare da chissà dove!
ANCORA AGGIORNAMENTO...ad oggi ancora nessuna notizia..moto con 5 mesi di vita e da 3 mesi presso la concessionaria per l'assistenza di cui siete a conoscenza!!
Preciso che come dettomi la centralina non si può smontare da un'altra moto e montarla sulla mia..l'azione legale è partita già da un po' con tanto di richiesta di risarcimento,ma il danno arrecatomi non credo sia così facilmente quantificabile..oltre il danno economico,cioè aver speso circa 21000 euro ci sono in più:un'estate ed un autunno fatto in parte a piedi ed in parte su un rottame del 2005 datomi a settembre..spese di RCA che sto pagando a vuoto,svalutazione della moto senza poterne usufruire,incertezza sulla futura sicurezza della moto (e se ricapitasse un problema che faccio attendo altri 4-5 mesi prima di risolverlo??)..accetto vostri eventuali diversi suggerimenti..
Qualche avvocato tra noi ci sarà su dai... chi può dare consigli professionali si faccia avanti!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Supertwin
22-10-2013, 12:37
Io una letterina alle riviste del settore la manderei....
Mi spiace per te
ho scritto qualcosa ad insella più di un mese fa,ma credo non l'abbiano proprio considerata..se avete qualche indirizzo mail a cui scrivere accetto ben volentieri...
Boxer Born
22-10-2013, 13:33
Mi dispiace veramente per te.
Scrivi a più testate possibili in quanto la maggior parte sono "mercenarie" e difficilmente pubblicheranno la tua lamentela. L'ora del legale è già passata e, di fronte ad un esborso simile, se fossi in te non metterei altro tempo in mezzo.
In bocca al lupo.
Non ti preoccupare, il danno legalmente è comunque quantificabile! Il problema sono i tempi, che in questo paese sono biblici! Te insisti con l'avvocato per portare in giudizio la concesionaria BMW in quanto non credo che la casa madre possa essere citata direttamente, hai ragione da vendere e vedrai che ti risarciscono in qualche modo.
RockTrevize
22-10-2013, 17:56
ANCORA AGGIORNAMENTO...ad oggi ancora nessuna notizia..moto con 5 mesi di vita e da 3 mesi presso la concessionaria
Sconvolgente... Secondo me la procedura si é arenata da qualche parte e la concessionaria e bmw italia si stanno avvitando. O forse la richiesta é finita in qualche ganglio burocratico dal quale non sta uscendo..
Doverose e giusissime le tue contromisure.. In bocca al lupo e speriamo tu risolva presto!
Mr Queen
22-10-2013, 18:20
Hai scritto e chiamato in Germania?
Anticipo i ringraziamenti a tutti..ad oggi 24.10.13 la situazione è ancora la stessa.
Ieri ennesima chiamata in concessionaria e la risposta è stata "non sappiamo niente,a video non visualizziamo niente,l'ispettore tecnico è a conoscenza della faccenda,non sappiamo darle tempi ecc."..che soddisfazione non immaginate!!dopo 3 mesi!!
Cmq l'altro ieri spinto dalla rabbia e dai vostri suggerimenti ho mandato ancora un po di mail a qualche giornale,in sella (di nuovo ed a più indirizzi),
dueruote,motosprint,motoonline,leonardo adv,edisport e motociclismo,quest'ultimo
l'unico che fino ad ora ha mostrato interessamento chiedendomi gli estremi e dicendomi che avrebbero loro provato a scrivere a BMW.
Mi sono poi cimentato in una traduzione in tedesco (fatta da google translate ovviamente) ed ho scritto anche a bmwmotorrad.de, che ieri mi ha risposto dicendomi che avrebbe interessato bmw.it e mi avrebbero fatto sapere.
A questo punto mi sa che siamo punto e a capo considerato che io ho scritto più di 2 mesi fa a bmw.it!!
Boxer Born
24-10-2013, 12:08
Tieni duro! Facciamo il tifo per te.
ed ho scritto anche a bmwmotorrad.de, che ieri mi ha risposto dicendomi che avrebbe interessato bmw.it e mi avrebbero fatto sapere.
A questo punto mi sa che siamo punto e a capo considerato che io ho scritto più di 2 mesi fa a bmw.it!!
hai usato anche frasi tipo "dov'è finita la famosa affidabilità tedesca?", "cosa ne è della tanto decantata efficienza teutonica?", "grande costruttore.." oppure ti sei limitato ad esporre i fatti?
Perchè mi sa che bisogna pungerli sul vivo, questi dormono sugli allori.
ho esposto i fatti,non di certo in maniera gentile...ho detto della mia delusione,del fatto che la moto in futuro,semmai me la consegneranno, non mi darà più garanzie..ma non ho utilizzato frasi come quelle suggeritemi da te..potrebbe essere un buon suggerimento..fra quale giorno se come suppongo non avrò ancora notizie scrivo una nuova mail..
parcheggiala fuori dal conce e ci metti un bel cartellone davanti con scritto "VORREI MA NON FUNZIONO". voglio vedere se non si danno da fare invece di preoccuparsi solamente a far firmare contratti!!!
è sarebbe una cosa "simpatica" ma la moto è nel garage della concessionaria!!!
Vai una volta al giorno in conce e inizia ad urlare.
In una settimana arriva il pezzo.
A volte funziona :)
Magari un sabato pomeriggio quando il salone è affollato.....
VictorLi
26-10-2013, 14:32
Vai una volta al giorno in conce e inizia ad urlare.
In una settimana arriva il pezzo.
A volte funziona :)
Io lo farei all'EICMA........
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Ho visto un anno al salone nautico di Genova un uomo sendwitch con la sua lunga storia davanti al costruttore di barche. Beh lui era stato truffato per quasi 200 mila euro. Io ci penserei a protestare all eicma
Oppure potremmo postare la tua storia sulle nostre bacheche Facebook. Vedi come si danno una mossa. Senti il tuo avvocato, dai ragazzi diamogli una mano concreta
Boxer Born
26-10-2013, 16:42
Beh, se serve ( ne sono convinto) io ci stò.
Ricordiamoci che i motociclisti si sono sempre aiutati.
Secondo me devi scrivere un testo con un racconti obiettivo e fartelo approvare dall avvocato....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mi sembra una bell'idea!!!indipendentemente dal consiglio da chiedere al mio legale credo si tratti della semplice ed obiettiva descrizione di quello che mi sta accadendo, l'unica problemino è che io non sono iscritto ad FB ed in questo dovreste aiutarmi voi...se siete d'accordo metto giù qualche riga e magari proviamo con quest'altro metodo..
A.A.A. ancora aggiornamento!!!
la settimana scorsa dopo ancora svariate telefonate le concessionarie di vendita ed assistenza della "mia" moto, della quale sono SOLO POSSESSORE SULLA CARTA, mi dissero che al massimo entra questa settimana me l'avrebbero consegnata..atteso che la mia azione legale sta andando ed andrà avanti, questo post è giusto per dirvi che abbiamo a che fare con il massimo della poca serietà in quanto a case costruttrici..una qualsiasi casa coreana o cinese mi avrebbe risolto il problema in 3 giorni, a me per ora siamo a 4 mesi che la moto è ricoverata in concessionaria e meno di 2 di utilizzo in tutto la moto ha sei mesi...chissà se in germania i giorni durano mesi!!!
colpa dell euro e della sudditanza alla culona inc....le!!!!!!!!!!
masimanomasumadai
23-11-2013, 12:29
che storiaccia gr1do mi spiace proprio... hai tutta la mia solidarietà anche se capisco bene che non te ne fai molto...:(
tienici aggiornati
Paolo Grandi
23-11-2013, 13:30
Se un ricambio manca in magazzino...sicuro che però è presente in produzione.
Prendevano una centralina vergine (questo penso sia il problema) dalla catena di montaggio e te la spedivano.
Scandalosi :( Più BMW Italia che il conce, che certo non può fare molto se non gli mandano il ricambio.
cinello66
23-11-2013, 19:51
Daccordo con te Paolo,anche se il conce ci deve mettere tanto di suo,in questo caso il comportamento di BMW Italia fa rabbrividire.
D'altronde io aspetto ancora una risposta da mail fatta ad agosto......:D:D
Diegoadv
23-11-2013, 21:01
Leggo solo ora questo fattaccio......gr1do Hai la mia solidarietà , per quanto riguarda la moto......scrivi a tutti i giornali locali,striscia la notizia...tutti.
Se avessi un problema simile prendere aereo e andare Germania a rovesciare scrivanie e tornare in Italia con centralina,a loro spese naturalmente
20k euro e stare a piedi!!!!! Non esiste proprio!!!!!
Purtroppo non c’ scrivania che tenga..circa 10 gg fa la concessionaria dopo l'ennesima mia telefonata mi ha detto che l'ispettore tecnico (BMW ITALIA) aveva assicurato che il "ricambio" sarebbe arrivato entro la settimana..È PASSATA la scorsa settimana oltre che questa..e sono OLTRE 4 MESI (28 luglio 2013) che la mia moto è in concessionaria..spero solo di trovare un giudice "ITALIANO" che valuti come il caso merita la mia azione legale e per dirla elegantemente valutate voi quanto sono seri e se è il caso di comprare una BMW!
cinello66
30-11-2013, 19:47
Infatti per me BMW può anche chiudere......mai più un'euro da me......
Spero che il tuo legale riesca a fargli un mazzo tanto a questi buffoni......io la moto non la ritirerei più e se fosse possibile mi farei rimborsare.....in bocca al lupo!!!
Corsaro73
30-11-2013, 20:10
unstoppable
Scrivi su facebook che condividiamo. Anche tu però .... in questi giorni c'è un thread che gira in facebook x un cambio rotto ... e lo abbiamo condiviso... datti da fareeeee
Cerca forum mototurismo in facebook e racconta la tua storia come il tipo che ti ho indicato prima
purtroppo non sono iscritto a FB altrimenti come già da voi suggeritomi in passato lo avrei già fatto...
...semplicemente vergognoso....:(!!!!
Bulldozer
03-12-2013, 07:57
... è una telenovella ... vergognoso il comportamento teutonico!!!
Tutta la storia mi pare una barzelletta: scusate un attimo ma se ho il codice bmw mi attrccto al telefono da qualche parte in qualche magazzino il ricambio lo trovo. Certo si butta una mattinata di lavoro ma non credo che sia impossibile da trovare; qual'e' il codice lo sai? Ogni pezzo ha il suo.
http://www.realoem.com/bmw/select.do?kind=M&series=K50&arch=0
Pienamente d'accordo con Murdoch, però non è corretto che questa cosa spetti al cliente. Certo dopo un mese di fermo mi sarei dato da fare anche io, ma non lo trovo affatto corretto e rispettoso da parte di BMW.
Siamo d'accordissimo che la responsabilità sia tutta di BMW e/o concessionaria tuttavia piuttosto che rimanere senza moto per mesi diffido al concessionario di adempiere altrimenti me la riparo e chiedo il rimborso.
Non sono un avvocato... sia ben chiaro pero' nemmeno pendere dalle labbra dei numeri verdi e dei concessionari....
Paperboy
03-12-2013, 17:05
Passata qualche settimana, io pretenderei almeno la moto sostitutiva! :(
la moto sostitutiva l'ho avuta..una bella antichità di GS del 2005 che consuma il doppio della mia vecchia R1 del 2003 ed è goffa come una mucca che ha compito un secolo e che inoltre l'altro ieri l'ho anche riconsegnata, poichè mi ha lasciato a piedi 2 volte pure questa ed anche perché per i prossimi 2 mesi non credo di usare moto.
Ma secondo voi io non ho voluto contattare altre concessionarie per risolvere il MIO problema???Purtroppo già mesi fa ho tentato anche questa strada,TUTTI mi hanno risposto la stessa cosa:"la centralina deve essere codificata direttamente da BMW Monaco e non si può utilizzare una centralina presa da un'altra moto ed inventarsi chissà cosa,questo ricambio DEVE NECESSARIAMENTE arrivare dalla casa madre,tutti mi hanno dato la stessa risposta..anche questa via è già stata intrapresa nemmeno il fai da me ha funzionato inoltre, siccome la moto è ricoverata in concessionaria e volendo con qualche esperto meccanico cimentarci ad inventarci qual chissà cosa, non credo sia possibile né tantomeno suppongo sia il caso in quanto "eventualmente" ci sarebbero ancora ulteriori problemi con future garanzie ed avendo già iniziato una azione legale,con tutte le indubbie ed indiscutibili ragioni,non vorrei a questo punto dar loro modo di eccepire qualcosa...
cinello66
07-12-2013, 13:38
Quindi ancora nessuna novità?
gia' detto vergogna....
!!
e pagliacci e ridicoli ??anche??
cinello66
07-12-2013, 16:47
Roba da andare di persona a Monaco e sputargli in faccia!!!!!
Scandaloso e da non credere possa capitare una cosa del genere. Manco avessi acquistato uno scooter cinese fuori produzione e mai importato in italia
Plinio 1
07-12-2013, 18:24
:confused: Da non credere , hai tutta la mia solidarietà. Non credo comprerò più una moto nuova, per motivi anagrafici in primis , qualora cambiassi idea me ne guarderò bene dall'acquistare BMW.:mad::mad::mad:
io già sostituito,
come pure due amici miei
dadile sostituito cosa il ricambio o cambiato la moto per altra marca?
#cinello66 purtroppo ancora nulla...
cinello66
10-12-2013, 13:17
Qualcosa mi dice che tu a BMW non darai mai più un'euro.........
Scusa ma il tuo legale cosa dice?......ha avuto risposte da BMW italia?
Dopo circa 3 mesi,3 diffide,altrettante fatte da me via mail a bmw.it e bmw.de, ci hanno risposto dicendo che mi avevano dato una moto in sostituzione per "lenire" il disagio e che sono disposti a trovare un accordo con noi tramite la concessionaria, che è disposta a formulare una proposta commerciale tenendo conto dei km e dell'immatricolazione della moto "ammettendo", le loro responsabilità e motivando tali inconvenienti a causa della revisione del sistema gestionale di approvvigionamento dei ricambi.
La cosa "simpatica" è proprio la condizione che danno (km ed immatricolazione della moto),la moto è stata usata da me meno di 2 mesi ad oggi la moto ha esattamente 6mesi e 12 giorni e da 4 mesi e 14 giorni è ferma in concessionaria BMW ed ha meno di 2000km.
Credo proprio che valutare questo parametro, oltre al danno causatomi dei soldi versatigli, assicurazioni pagate, mancato utilizzo del bene e conseguente svalutazione ecc ecc., penso e mi auguro non diano troppi margini di valutazione al giudice.
Ah inoltre,circa 5 gg fa gli ho restituito anche il ferro vecchio di GS del 2005 datomi e che mi ha lasciato in strada 2 volte che avrebbe "dovuto lenire" il disagio di non avere la mia moto pagata 21.000 completa di TUTTO,anche del Navigator IV che ho a casa chiuso in uno scatolo MAI utilizzato ed oggi ormai obsoleto con l'uscita del navigator V...a VOI i commenti...
GATTOFELIX
10-12-2013, 13:55
Semplicemente INCREDIBILE!!! :confused: avessi deciso di cambiare la mia vecchia con la nuova, mi troverei in seria difficoltà!
Unverwüstlich
10-12-2013, 14:02
Piena solidarietà sulla vicenda. Ma la moto sostitutiva io la terrei, anche senza usarla, è un ostaggio; e dato che hai detto che non funziona bene chiedigliene una più recente, è un motivo in più da parte loro per darsi una mossa, altrimenti campa cavallo...
RockTrevize
10-12-2013, 22:28
No, ma dai, ancora non hanno spedito sta centralina? Ma ce l'hanno, ce la devono avere per forza! Ma vuoi dire che un'azienda così non ha una centralina di ricambio?! No, qui per forza la segnalazione non sta arrivando dove deve arrivare, si deve essere bloccato qualcosa o stai sulle pelotas a qualcuno.. Nessuna azienda di moto al mondo lavora così, non ci credo che sia stata fatta una segnalazione normale. Sconcertante
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
le pelotas credo c'entrino poco,le pelotas girate e non solo sono le mie...la segnalazione è stata fatta ed anche più volte sollecitata tramite il canale intranet di BMW Italia,questo l'ho visto con miei occhi sul pc della concessionaria,così come più volte sono state fatte di fronte a me telefonate ai responsabili tecnici di BMW Italia e non da una concessionaria ma da due..per quanto riguarda la moto sostitutiva beh l'ho riconsegnata,altro che ostaggio era un inutile ingombro visto il malfunzionamento e "forse" così non avranno nemmeno più la possibilità di scrivermi in altra eventuale comunicazione di "lenire il disagio" con la moto datami in sostituzione...
Panzerkampfwagen
17-12-2013, 13:21
anche del Navigator IV che ho a casa chiuso in uno scatolo MAI utilizzato ed oggi ormai obsoleto con l'uscita del navigator V...a VOI i commenti...
indecente. ineffetti.
appro, mi vendi il navigator?
:lol:
#scatarrawagen...si potrei vendertelo..
be che dire....... solo "pesca miracolosa".
ma mi faccia il piacere .....
Da un po di tempo in qua su questo forum si pesca soltanto e tanti abboccano, c'e chi non riconosce il faro led e non sa se lo ha pagato, questo ha la moto ferma da 4 mesi, su 6 di possesso, per un ricambio mancante . la moto di pierpa si autocappota.
e non ne cito altre, almeno quella di Pierpa era pure divertente da leggere, ma questa non fa nemmeno ridere...
Ciao Ciao.
come in tutti i forum "monomarca" c'è chi rema pro e chi rema contro facendo un sacco di confusione tra i neutri, ma alla fine è un forum e ci prendiamo il meglio con il beneficio del dubbio. credo vada bene così :)
#radgio..se non lo hai ancora capito questo è un forum per "MOTOCICLISTI" e possessori di moto BMW..in merito a quest'ultima c'è chi ha esperienze positive e chi negative purtroppo come nel mio caso..difatti la mia esperienza non ha nulla di divertente ne tantomeno ti ho obbligato io a leggerla,in ogni caso per dovere di cronaca rispetto agli altri e non di certo a te beh,la mia moto è ricoverata presso l'unica concessionaria BMW di Salerno (non scrivo il nome per ovvi motivi)e provincia dal 28 luglio...nel caso ci possiamo dare appuntamento lì con tutti gli aventi dubbi per verificare la veridicità di quanto ho scritto qui..così magari avremmo modo di conoscerci e ti offro pure un caffè..caffè anche per tutti gli altri eventualmente presenti è ovvio...per quanto riguarda invece la tua espressione "(questo) ha la moto ferma da 4 mesi ecc" lascio alle tante persone intelligenti che frequentano questo forum le valutazioni...
emysangre
20-12-2013, 19:41
E' assurdo che dopo 4 mesi, comprensivo del mese di agosto mese di ferie e di giri in moto, che bmw non ti abbia risolto il problema alla radice a questo punto dovrai anche metterci dei soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!oltre quelli già gettati (bollo assicurazione ecc...). Secondo me alla fine dovrai cercare di ottenere scambio alla pari (minor valore della tua + danni e soldi spesi a causa loro = valore della moto nuova).
Ti sono vicino ciao
#emysangre..grazie mille...diciamo che di certo non gliela faccio passare liscia a costo di fare 10 anni di causa..o si accetteranno le mie condizioni oppure peggio di come mi sta andando non si può...
Ciao Gr1do, perdona chi può essere scettico, ma la tua storia è assolutamente paradossale. Io ho un piccolo problema in corso, nulla di paragonabile al tuo, ho mandato una mail a BMW e in 10 giorni mi hanno dato risposta, magari che non condivido, ma mi hanno risposto. Trovo assurdo che una grande casa come BMW non sia ancora intervenuta per risolvere una "banalità" come la tua. Comunque continua a tenerci informati, credo sia una cosa voluta dalla maggioranza di noi.
Un sorriso.
cinello66
21-12-2013, 09:07
Io invece non sono scettico visto che ad una mia mail di fine agosto non ho avuto uno straccio di risposta.......ma per fortuna ne sono uscito.....:)
gr1do hai tutta la mia solidarietà......
be che dire....... solo "pesca miracolosa".
ma mi faccia il piacere .....
Da un po di tempo in qua su questo forum si pesca soltanto e tanti abboccano, c'e chi non riconosce il faro led e non sa se lo ha pagato, questo ha la moto ferma da 4 mesi, su 6 di possesso, per un ricambio mancante . la moto di pierpa si autocappota.
e non ne cito altre, almeno quella di Pierpa era pure divertente da leggere, ma questa non fa nemmeno ridere...
Ciao Ciao.
Ma sei un troll o cosa...forse non leggi tutto e bene...e se anche fosse che problema avresti...
Non è che bmw in quanto a serietà sia il top...
E neanche i suoi dealers...te lo dico da uno che ne ha avute 6...
Fortunatamente poi in ogni azienda ci sono persone validissime che ti seguono anche oltre le direttive impartite...e come al solito in Italia c'è la persona che per la sua azienda da l'anima....
Sanny, che il costruttore non sia un mostro di accuratezza nei confronti dei clienti non ci piove, io stesso ho alcuni problemi e ho avuto un problema che mi è "costato" più e-mail, una raccomandata e più volte in assistenza prima di sostituirmi un pezzo palesemente storto o non adatto, ma per loro "sistemabile" con delle "pezze", ma che una moto stia ferma per mesi solo perchè non si accende lo trovo veramente assurdo. Credimi, basta una mail con la dovuta documentazione a motociclismo e se fosse veramente così grossa finisce subito pubblicata. Se le cose stanno così la situazione è facilmente impugnabile.
nicosan io replicavo a chi irrideva la persona che ha aperto il 3D
se fosse capitato a me stai sicuro che lo trovavi in parecchi posti...;)
Ne sono certo e io farei altrettanto, sono incacchiato per la sostituzione arbitraria del gas e relative mappe, figurati se stavo 5 mesi senza moto. Il problema nei forum è sempre capire il confine tra verità e fango.
Non ci credo che dopo 5 mesi la moto non è stata riparata!!!
signori miei è così purtroppo...che motivo avrei di scrivere una storia non veritiera di questo tipo.."purtroppo" non vendo moto e ne tantomeno appartengo ad altra casa motociclistica per "infangare il buon nome di BMW", ho scritto quello mi sta accadendo e che mai avrei immaginato mi accadesse SOPRATTUTTO CON BMW la mia prima BMW.
Come già scritto in precedenti messaggi la mia storia motociclistica è lunga,sono passato per 3 R1,varie naked,la penultima Multistrada per poi farmi "affascinare, orse perchè sto diventando grande : P; alla recente storia con BMW che voi ben sapete.
Ho scritto a motociclismo,ho scritto a moto.it,ho scritto a due ruote..
Tra questi ho ricevuto risposta solo da motociclismo,il quale redattore mi ha risposto di aver inoltrato il reclamo a bmw.it e che dopo l'EICMA si sarebbero interessati diversamente.
Purtroppo è passata l'EICMA e pure il Motorshow e non ho avuto altre notizie.
L'unica cosa certa è il lavoro che stiamo facendo con il mio legale che spero porti buoni frutti.
In ogni caso,mi auguro che termini questo pessimo anno motociclistico e ne inizi uno che me lo faccia dimenticare.
A tal proposito auguri a TUTTI voi un felice Natale...in moto...QUALUNQUE ESSA SIA!
Anche se paradossale, non ho motivo di non crederti, ma mi chiedo quale può essere l'intoppo che ha bloccato sta moto, non credo si interesse di BMW creare un tale "incidente". Tutti questi mesi non hanno senso, credo ci siano i termini di una azione legale nei confronti del concessionario che ha in carico la tua moto.
Perdonami il pizzico di scetticismo, ma credo che in questi forum monomarca ci sta sia il diavolo che l'acqua santa, ma se le cose stanno come dici non trovo altro termine che Pazzesco.
madmax66
26-12-2013, 14:23
Non entro nel merito e non esprimo pareri e/o ipotesi.
Mi limito ad un neutrale... io non ci credo.;)
Ma alla fine c'è stato il motorshow? Ero all'estero e avevo letto che non lo avrebbero fatto (in riferimento a quello scritto da gr1do)
Inviato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 📱
madmax66
26-12-2013, 16:58
Direi proprio di no...
Allora penso di aver capito...
Inviato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 📱
Mi sa che non avete capito un granché allora..fra qualche giorno pubblicherò qualcosa che chiarirà i vostri dubbi..
Ciao Grido e buon anno. Se sei in possesso di qualcosa che avvalori la tua rimostranza fai benissimo a mostrarla alla collettività. Potrai chiarire gli innumerevoli dubbi che, non volermene, sono anche abbastanza leciti.
Se fosse vero,sarebbe l'eccezione che conferma la regola.
Lamps.
Bulldozer
09-12-2014, 17:45
Scusate, mi sono perso qualcosa? Com'è finita la vicenda?
managdalum
09-12-2014, 18:02
e chi lo sa: è da aprile che non si collega al forum
forse sta aspettando che finiscano i 10 anni di causa ...
O forse era uno dei tanti troll :)
Venerdì scorso ritiro la moto dal gommista e la faccio partire con la chiave di emergenza keyless (quella da posizionare sotto la sella,per intenderci).
Era sera, in prossimità della chiusura, e la moto era ricoperta di rugiada al punto da dover asciugare la sella prima di sedermi.
Cavalletto laterale, folle inserita, accendo il quadro posizionando la chiave sotto il parafango,premo il pulsante START e.... LA MOTO NON PARTE!
Quadro acceso, prima NON inserita (ho controllato più volte) ma premendo il pulsante start non succedeva nulla!
Ho provato a spegnere e riaccendere il quadro (senza toccare nè cambio nè cavalletto) e la moto è partita normalmente. Per fortuna.
Cosa può essere? Pensavo all’interruttore sul cavalletto ma al secondo tentativo non ho toccato nulla...
Può essere un primo sintomo di malfunzionamento del blocchetto accensione? Magari accentuato dall’umidità veramente elevata?
Però con il più classico spegni/riaccendi nel classico windows-style tutto si è risolto nel migliore dei modi...
Ma perché hai rispolverato questo vecchio 3d? Peraltro, il precedente aveva tanto sapore di troll.......
Perché, considerando quello che mi è accaduto venerdì, ricordavo ci fossero casi simili proprio su blocchetti del GS LC.
Pertanto, prima di aprire un nuovo 3D, ho usato il tasto cerca e questa discussione mi sembrava attinente.
La finalità era di evitare le ire dei moderatori, poiché alcuni di essi sono realmente inflessibili e molto molto severi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mai sentito di problemi ai blocchetti, di moderatori inflessibili si.
managdalum
10-11-2015, 10:35
e anche un po' bastardi, a dirla tutta ...
Non mi eri venuto in mente....vero.:lol:
managdalum
10-11-2015, 13:28
Brao !
di moderatori inflessibili si.
quelli si che son pericolosi.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |