PDA

Visualizza la versione completa : Ma perchè chi guida lo sputer....

NumberOne
20-05-2013, 11:20
1) si sente sempre così inferiore al motociclista (vero)?
2) perchè ogni volta che lo raggiungi al semaforo, (quindi si suppone che la velocità media di chi è raggiunto è inferiore), ti guarda dallo spiecchietto, dietro l'occhiale da sole stile galleria del vento, sotto la scodella, un pò schiafato?
3) perchè non vede l'ora che scatti il verde per far sprigionare tutti i millemila cv in accelerazione?
4) perchè pensa che variatore sia meglio del cambio manuale?
4) perchè pensa che gli sivali, la giacca e i guanti sono superflui nonostante mi stava davanti a 140?
5) perchè lo devi far tornare sul pianeta terra alla priam curva?
6) perchè non cuntinua tranquillo la sua strada (l'ho raggiunto, andavo più veloce io, no?) e seppelisce l'ascia di guerra?

SKIZZO67
20-05-2013, 11:23
Perchè non hai trovato un t-max smandruppato ( voce del verbo smandruppare) e ste domande le avrebbe fatte lui :lol::lol::lol:

NumberOne
20-05-2013, 11:30
Azz, ho appena letto il tuo post e stavo per scrivere li.... la moto è la stessa, solo che aveva lo scarico originale, quindi non potevi essere tu.
A meno che non sei piccolo, tondo e col doppio mento... :lol:

SKIZZO67
20-05-2013, 11:31
no no, non sono io ahahahahahahah

NumberOne
20-05-2013, 11:32
Ma che è? La clonazione del thread?

Animal
20-05-2013, 11:43
....sò ragazzi!...se divertono con.....................poco!!.......

e spesso....si autoeliminano...... ehehehehehehehehehehe...

SKIZZO67
20-05-2013, 11:47
....sò ragazzi!...se divertono con.....................poco!!.......

e spesso....si autoeliminano...... ehehehehehehehehehehe...

In verità anche molti motociclisti....semestrali. :confused:

salinesalvo
20-05-2013, 11:47
...attento che ci sono in giro certi sputer che non è semplice stargli dietro...

Teo Gs
20-05-2013, 11:59
....danno tutto in rettilineo.....!!!!! ;)

Championpiero
20-05-2013, 12:02
...

1) il realtà sono i motociclisti (quelli che pensano che una moto sia quella con le marce e non ogni mezzo a due ruote e un motore) che si sentono inferiori, visto quanto ne parlano
2) ti guarda perché tu lo stai guardando, e vede una faccia di cui non capisce bene l'espressione (anzi la capisce, ma in questo forum non si può scrivere) :lol:
3) in realtà lui scatta molto prima di te perché è la sua moto automatica che scatta prima, essendo stata progettata e costruita proprio per l'uso cittadino
4) in città il variatore è meglio del cambio manuale
5) se faceva i 140 in città con uno scooter da 30 cv, tu come minimo gli dovevi stare davanti di un km con i tuoi di cv, visto che avevi anche la tuta iperspaziale
6) lui nel pianeta terra ci vive, per quello non usa una gs per circolare in città:lol:
7) sei tu che pensi che lui stesse andando alla morte.... in realtà (se uno ci sa andare), con lo scooter in città si riesce ad andare molto più veloce che non con una moto. Poi ovviamente dipende dalla cilindrata, dal modello, etc etc...

Una domanda : ma pensate di essere così intelligenti solo perché con un pedalino riuscite a cambiare?
Io di sicuro non mi ritengo superiore solo per questo.... forse sono superiore ad altri perché riesco a contare fino a 7 senza sbagliare.... :lol::lol::lol:

NumberOne
20-05-2013, 12:06
@salinesalvo: io di certo non faccio gare e non ho una dragster... però facendo due conti, se io ho raggiunto lo sputerista, vuoi dire che avevo una media più alta della sua, giusto?
Prima di arrivare al semaforo, andavo su 90-100.
Perchè dopo averlo raggiunto, a semaforo verde ha spudoratamente lanciato il suo sputer a 140 mettendo a manetta? Pensava forse che il mio titanic non gli sarebbe stato dietro in quei 100 mt del suo exploit?
Secondo me a fato solo una figura di m@€€@##.

NumberOne
20-05-2013, 12:08
@Championpiero: dove leggi citta nel mio post? Pensi che in moto ci si vada solo in citta?

SKIZZO67
20-05-2013, 12:09
....danno tutto in rettilineo.....!!!!! ;)

Prova a farti lo Stelvio brillantemente, per esempio, con un BMW 1200 qualsiasi e un T-Max toccato solo nella trasmissione. Non solo non riuscirai a stargli dietro, ma il tizio arriverà un pò prima di te. Se poi lo stesso è stato pure toccato nella ciclistica, beh, altro che 1200 ci vuole....

GATTOFELIX
20-05-2013, 12:15
Con lo spooter in città con il carnaio che c'è, è già tanto se faccio i 60! altro che 90/100 :) qui il "manico" sta nello sgusciare il più velocemente possibile tra il budello del quotidiano...possibilmente indenni! la moto grossa è "out!" tanta manna allo scooter... :-o

Championpiero
20-05-2013, 12:25
numberone, se c'era un semaforo di sicuro non eri in autostrada, e nemmeno in tangenziale.....

Cmq un consiglio... prima di sentirti così superiore agli altri, la prossima volta, ripassati bene i numeri :lol::lol::lol:

Championpiero
20-05-2013, 12:31
Prova a farti lo Stelvio brillantemente, per esempio, con un BMW 1200 qualsiasi e un T-Max toccato solo nella trasmissione...

si esatto.... e se poi decidi di scendere per il Gavia, lascia perdere....
l'anno scorso ad un giro io e altri due miei amici a bestemmiare con le adv, e la mia ragazza con il tmax era giù da mezz'ora che ci aspettava :lol::lol:

guarda numberone, quando mi riprendo dall'operazione, ti invito da noi qua a Vicenza.
Andiamo a farci il rolle e poi valles e san pellegrino, per finire il manghen.
Con noi viene la mia ragazza con il tmax e vediamo se poi non cambi idea ( come tutti quelli che hanno già provato a venire via con noi, presidenti di motoclub compresi)... se poi chiamo qualche altro mio amico con il gp800 o l'aprilia 850, loro ai passi fanno ora a mangiare che noi dobbiamo ancora arrivare....

io non capisco questa presunta superiorità dove sia....

Tricheco
20-05-2013, 12:31
mah................

simonetof
20-05-2013, 12:32
Prova a farti lo Stelvio brillantemente, per esempio, con un BMW 1200 qualsiasi e un T-Max toccato solo nella trasmissione. Non solo non riuscirai a stargli dietro, ma il tizio arriverà un pò prima di te. Se poi lo stesso è stato pure toccato nella ciclistica, beh, altro che 1200 ci vuole....

Mah...+10 perplessità!

Championpiero
20-05-2013, 12:33
ma avete provato o siete solo scettici in quanto ignorate di cosa si sta parlando?

zangi
20-05-2013, 12:49
Quoto Simonetof....

Roadwarrior
20-05-2013, 12:50
Complimenti a tutti quelli che fanno questo tipo di comparazioni, davvero. 90-100? In città? Ma siete pazzi?

simonetof
20-05-2013, 12:55
Francamente non ho mai provato a fare lo Stelvio gareggiando con uno con un T-Max taroccato. E non so a quanti in questo forum sia mai successo. Quindi il mio è uno scetticismo "prevenuto", se così si può dire. Però una volta mi è successo di fare il valico di Croce a Mori con la mia (ai tempi) Hornettina e di essere sorpassato da un T-Maxista. Non ho nessun problema a riconoscere che andava su bello sciolto, ma non ne ho altrettanto per dire che abbiamo fatto strada insieme fino a Stia, senza che mi staccasse che di non più di qualche decina di metri. Senza esagerare e senza rischiare più del lecito. Altre esperienze non ne ho, forse una strada stretta e molto tortuosa può avvantaggiare lo scooter rispetto ad una moto tradizionale, conta molto il fattore pilota, ovviamente, ma resto comunque molto dubbioso riguardo alla tua affermazione.

NumberOne
20-05-2013, 12:59
Ma un semaforo non può esseci su una statale? Mha....

Comuqnue, quello che volevo sapere, l'ho saputo.
L'ansia da prestazione dello sputerista c'è, è indubbio.....

simonetof
20-05-2013, 13:00
Quoto Simonetof....

Claudio, se quella volta in agosto c'era uno con un T-Max avrebbe smesso di andare in moto.:):):):):):)

ghima
20-05-2013, 13:08
quoto Piero (Champio) al 100%..
sono motociclista da sempre, ho avuto anche una mandria di scooter (dai 50ini fino al tmax - 3 modelli) e vi dico non state neanche a provarvici in montagna (ovvio se trovate uno che lo sa guidare) che minimo vi fa rodere, ma se tanto tanto riusciti a stargli dietro, dopo 15 minuti di curve e controcurve a palla voi in moto non ce la fate più, e lui potrebbe continuare all'infinito o quasi..

quanto mi garberebbe ancora avere un tmax solo per "bastonare", quegli imbecilli che sono solo presunti motociclisti..
e che ancora nel 2013 fanno certi discorsi del caxxo..

blackseal
20-05-2013, 13:25
Io lo scooterista semplicemente non lo considero; non perché io mi senta superiore ci mancherebbe, sono solo uno che va per la sua strada.
E' che molte volte sti c@sso di scooteristi ti zigzagano davanti innescando pericolosi tira e molla, oppure quando sei fermo in zona semaforo tra te e la macchina che hai davanti o di fianco ci si devono sempre infilare di prepotenza anche quando palesemente non ci passano, costringendo quello dell'auto ( o te che ce lo hai li davanti) ad inventare lo spazio per farlo passare. Sei dietro? amen, aspetti no?
Altra situazione in cui mando loro qualche accidente è nei parcheggi. Ti parcheggi la tua moto, per benino senza rompere le balle a nessuno perché il tuo ferro con le alu laterali è largo. Bene, quando torni a riprendere la moto hai sempre almeno un pirla che ha pensato bene di incastrare lo sputer tra le tue valigie e lo scooter che avevi a fianco. A quel punto ti domandi ... ma questo come cacchio ha fatto a scendere dalla moto che non c'è manco lo spazio per secndere? ( e tu non lo hai per togliere la tua dal avalletto centrale ed appoggiarla sulla stampella per salire costringendoti a mille manovre per divincolarti).
A volte credo sia questione di educazione

NumberOne
20-05-2013, 13:36
@ghima: imbecille a chi?

zebu
20-05-2013, 13:43
ma davvero ve ne frega qualcosa? sono basito...

Championpiero
20-05-2013, 13:50
@ghima: imbecille a chi?

non stava parlando di te....

solo a quelli che non sanno contare fino a 7 :lol::lol::lol:

GATTOFELIX
20-05-2013, 13:59
...:rolleyes: mi sembra di essre tornato pivello...quando si parlava di "scianche" tra vespini :( belin, ti passo mettendomi le dita nel naso...si diceva :lol: ma cosa ca@@o ve ne frega a voi con il gs se venite sverniciati da un tamarro qualsiasi con il tmax?
personalmente a me (e spero a tanti altri) nonmenefregaunacippa! se volevo sciancare per i tornanti mi prendevo uno z1000 (spendendo anche meno) e non una motona da passeggio :) faccio un uso pensionistico della moto e me la godo per quello che è stata concepita...

NumberOne
20-05-2013, 14:01
quanto mi garberebbe ancora avere un tmax solo per "bastonare", quegli imbecilli che sono solo presunti motociclisti..
e che ancora nel 2013 fanno certi discorsi del caxxo..

Leggendo il grassetto.....

Animal
20-05-2013, 14:15
In verità anche molti motociclisti....semestrali

...verissimo.... la facilità di utilizzo dello spooter (ora anche di molte moto) porta ad un "allargamento" indiscriminato dell'uso delle 2 ruote (ma vale anche per altre attività)...per cui...non tutti hanno piena consapevolezza e capacità (nonché gestione), di condurre il mezzo in modo corretto e sicuro......... il resto ...è solo conseguenza....

Animal
20-05-2013, 14:19
e che ancora nel 2013 fanno certi discorsi del caxxo

...invece questo....un discorsone da paura eh?...... ahahahhahahahahahahha....

...come è difficile stare nella moderazione....... e senza presunzione......

...mah!?............

Carl800GS
20-05-2013, 14:23
Stavo per perdermelo....:happy1::happy1::happy1:

Dai su, allora chi vince alla fine??? :lol::lol:

@ Championpiero, mi sa che quella del contare fino a 7 non l'ha afferrata....

Superteso
20-05-2013, 14:24
Io non mi ingarello mai..... con uno scooter poi.... sono un paracarro😬
Però agli stop godo.... in attesa del verde sgaso prepotentemente, magari con piccoli rilasci di frizione, simulando partenze anticipate...
Al verde..... inferno!!!! Lo scooter parte a bomba, roba che Perdrosa gli fa na pippa, io parto tranquillamente a codice😄😄😄

 🐾

blackseal
20-05-2013, 14:28
Superteso sei un maledetto sadico!:lol: cerca di non farne schiantare qualcuno né .....;)

simonetof
20-05-2013, 14:29
e vi dico non state neanche a provarvici in montagna (ovvio se trovate uno che lo sa guidare) che minimo vi fa rodere, ma se tanto tanto riusciti a stargli dietro, dopo 15 minuti di curve e controcurve a palla voi in moto non ce la fate più, e lui potrebbe continuare all'infinito o quasi..

L'ho scritto poco più sopra ghima, a me non è mai successo.

ebigatti
20-05-2013, 14:45
minchia ragazzi.....siete ridicoli.

ovviamente senza offesa per gli scooteristi e tantomeno per i veri e rudi e puri motociclisti

blackseal
20-05-2013, 14:45
Ma di cosa stiamo parlando? chi ha il GS non fa gare non vuole arrivare primo non gli interessa essere un missile terra-terra, altrimenti si avrebbe ben altre moto.

In ogni caso non è importante la velocità, non lo è la meta ma viaggiare bene è la goduria. Alla faccia d qualunque R1,scooter o altra diavoleria

Bassman
20-05-2013, 15:02
Ho la moto da più di 40 anni e non me ne è mai fregato niente delle gare con gli scooteristi.
Ho avuto lo scooter per un breve periodo e non me ne è fregato niente delle gare con i motociclisti.
Vivi e lascia vivere, goditi il tuo mezzo e basta, le gare si fanno in pista con i veri manici e non con i ragionieri che tornano dal lavoro, motociclisti o scooteristi che siano.

P.S. In montagna, gli scooter lasciamoli stare, eviteremo figuracce...

PATERNATALIS
20-05-2013, 15:06
Complimenti a tutti quelli che fanno questo tipo di comparazioni, davvero. 90-100? In città? Ma siete pazzi?

Di' la verita': tu sei uno che gira in T max :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

CIAO !

PATERNATALIS
20-05-2013, 15:07
Però agli stop godo.... in attesa del verde sgaso prepotentemente, magari con piccoli rilasci di frizione, simulando partenze anticipate...
Al verde..... inferno!!!! Lo scooter parte a bomba, roba che Perdrosa gli fa na pippa, io parto tranquillamente a codice😄😄😄

 🐾

Siamo in un bel po'......:lol::lol::lol::lol::lol:

Kap69
20-05-2013, 15:14
Tread molto interessante

Championpiero
20-05-2013, 15:16
@ Championpiero, mi sa che quella del contare fino a 7 non l'ha afferrata....

Carlo lo so, ma cosa devo fare per fargliela capire.....
D'altra parte, per uno che ha un avatar così non penso neanche sia così facile :lol::lol:

oltre ai popcorn vuoi anche una coca?

simonetof
20-05-2013, 15:27
P.S. In montagna, gli scooter lasciamoli stare, eviteremo figuracce...

Voi lasciateli stare....eviterete figuracce.

Carl800GS
20-05-2013, 15:27
Una Coca Cola classica (non quelle vaccate tipo Light, Zero,ecc) bella ghiacciata andrebbe benissimo! :lol:
Grazie e a buon rendere!!!

Io comunque aspetto di saper chi vince che ancora non è finita...:mad:

SKIZZO67
20-05-2013, 15:31
Se vi legge un tamaxiano vi tira dietro le infradito che usa d'estate ai raduni.

micaerarosso?
20-05-2013, 15:34
.... le moto mi piacciono di più per me hanno il fascino che esercitano mi ricordano di quando mi ci portava mio padre da bambino e poi di quando a sedici anni qualche amico arrivava col primo 125, roba come aspes e caballero. Sono roba emozionante.
....detto ciò ritengo che gli scooteroni moderni siano estremamente comodi, facili e ..prestazionali. Intelligenti. A meno di non avere un mezzo estremamente specializzato sono vincenti sull 80% dei percorsi. Quando ho preso la mukka ho fatto una scelta di pancia più che di testa. Con la metà dei soldi avrei potuto avere uno scooterone più comodo e performante in città e con cui fare bei viaggetti anche d'estate, comodo e protetto. Cilindrate e gomme e telai degli scooter sono di derivazione "motociclistica" o studiati e ottimizzati (con successo) per ottenere su qual tipo di veicolo le massime prestazioni con la massima facilità e comodità.
....millanta volte nel traffico penso che quelli sulli scooter hanno ragione

...e ce l'hanno
....il loro è il veicolo totale
....è il veicolo totalmente efficiente
....e io un vecchio signore su un ingombrante, scoppiettante, pesantissimo biplano che scalda come una locomotiva a carbone
... è solo che appena c'è un po di statale su cui trottarellare quel frullare e quei due obsoleti cilidroni mi divertono di più..tutto qui

Carl800GS
20-05-2013, 15:38
vi tira dietro le infradito che usa d'estate ai raduni.

Oh se tirava il "Momo Desainggg" era peggio! :rolleyes:

SKIZZO67
20-05-2013, 15:40
Vedo che li conosci eh? :lol:

E comunque i piedi escono sempre dalla carena, è obbligatorio "uscirli"!!! :laughing:

Carl800GS
20-05-2013, 15:46
Ehh a voglia! Da noi il venerdì è tutto un organizzare perchè la notte poi ci son le gare clandestine :D....abbiamo varie discipline:
1. sparo
2. misto stretto
3. misto largo
4. penne
4. penne all'arrabbiata
5. sbucciatura del tallone
6. multitasking
vedessi quante adesioni.....ricci premi e cotillon:lol:

Roadwarrior
20-05-2013, 15:58
Di' la verita': tu sei uno che gira in T max :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

CIAO !

Ave Pater! Mai avuto sputers, se non altro perchè hanno prezzi tali da non giustificarne l'acquisto al posto di una moto vera. E poi non c'è paragone, possono andare quanto vogliono, ma sempre sputer rimangono.
P.S. Che ne hai fatto del pallone, ti ci alleni a casa? :lol:

pancomau
20-05-2013, 16:36
...

Fermo restando che anch'io spesso mi trovo con la voglia di prendere a schiaffi il comportamento su strada di molti scooteristi (quasi esclusivamente in città)... bisogna considerare che la stessa voglia mi viene anche nei confronti di molti "conducenti di motocicli a due ruote dotati di un cambio meccanico" (non saprei come definirli ;))... specie fuori città.

La questione è trita e ritrita... e sicuramente molti vanno a pesca... (spero... anche chi ha aperto il thread :confused:)... ma.... nel caso non fosse così....

Si potrebbe anche girare la questione allo specchio e chiedersi perchè chi guida una moto....:

1) si sente sempre così superiore agli scooteristi?
2) perchè ogni volta che arriva ad un semaforo li guarda dall'alto e da dietro alla sua visiera da integrale da 2000euro con fare un pò schifato?
3) perchè non vede l'ora che scatti il verde per far sprigionare tutti i millemila cv in accelerazione andando fuori giri?
4) perchè pensa che il cambio manuale sia meglio del variatore?
5) perchè pensa che gli stivali, la giacca e i guanti lo rendano immortale e gli permettano di sfrecciare oltre i limiti?
6) perchè sorpassa in curva come se fosse in pista anche se sa che dietro la curva c'è il prossimo semaforo (rosso)?
7) perchè non va alla velocità più adatta ma cerca sempre invece di raggiungerti e sorpassarti ... come se fosse in guerra?

NB: non sono sicuro se il "contare fino a sette" sia legato al numero di domande o al numero di marce che di solito sono a disposizione del "motociclista" :confused: :lol:

SKIZZO67
20-05-2013, 16:39
Di solito non sono 6?

Carl800GS
20-05-2013, 16:39
C@sso Pancomau hai sbagliato!!! :mad::mad::mad:

E cmq era riferito alle marce del variatore... :lol:

NumberOne
20-05-2013, 16:52
Non vedo l'ora che arrivino le cinque.... speriamo di trovare qualche sputer....

SKIZZO67
20-05-2013, 16:54
aahahahahah

lgs
20-05-2013, 16:59
Se non la cavalchi e la avvolgi con le gambe ma ti ci siedi sopra, non è una moto.

E' un mezzo a motore con due ruote, validissimo, tecnologicamente avanzato, in grado di fare meglio di una moto (in alcune situazioni e se guidato bene), ma non è una moto.

E' così semplice.

A me piacciono le moto. De gustibus.

pancomau
20-05-2013, 17:03
C@sso Pancomau hai sbagliato!!! ...

non credo...
se di solito le marce sono sei... quel tipo di "motociclista" non sa contare fino a 7... ma si ferma a sei.... ;)

pancomau
20-05-2013, 17:07
Se non la cavalchi e la avvolgi con le gambe ma ti ci siedi sopra, non è una moto.

La definizione mi aggrada... anche perchè esula dalle diatribe tra "automatico" e cambio a pedale.
...e volendo... se ci mettono una borsa sopra il "ponte" alto (tipico di molti maxiscooter come il tmax, integra, c650, ecc...)... anche quelle rientrano nella definizione :lol:

...ma soprattutto... non parte dal presupposto (errato IMHO) che chi guida una moto sia un "motociclista"...e chi guida uno sputer sia uno "sputerista".

pancomau
20-05-2013, 17:09
Non vedo l'ora che arrivino le cinque....

Perchè dopo le 6 c'è...il nulla :lol:

(si scherza eh!)

coonba
20-05-2013, 17:12
ma pensate a guidare...e bene!
che incontro vagonate di rimbambiti anche in moto

pippo313
20-05-2013, 17:18
Se non la cavalchi e la avvolgi con le gambe ma ti ci siedi sopra, non è una moto...

spiegazione semplice ma efficace.

Roadwarrior
20-05-2013, 17:44
Infatti, perchè allora, visto che ti ci siedi sopra, anche il wc può essere considerato uno sputer (e viceversa). E a volte è pure meno brutto da vedere...

pippo313
20-05-2013, 17:51
ed è sicuramente più utile...

andreone
20-05-2013, 18:01
sembrano i discorsi che si facevano tra quelli con la vespa e quelli con la lambretta...:lol::lol:

Championpiero
20-05-2013, 18:05
NB: non sono sicuro se il "contare fino a sette" sia legato al numero di domande o al numero di marce che di solito sono a disposizione del "motociclista" :confused: :lol:

cappottato....:lol::lol:

ma se invece di andare in palestra qualcuno avesse studiato un po' di più......

Championpiero
20-05-2013, 18:08
Non vedo l'ora che arrivino le cinque.... speriamo di trovare qualche sputer....

d'altra parte oggi sono arrivate per due volte le 4.....
per cui le 5 arrivano in ritardo :lol::lol::lol:

Carlo, a questo punto una pizza.... io prendo una porcini con crudo, tu cosa prendi ?

SKIZZO67
20-05-2013, 18:14
Ma come siete pignoli.....:lol:

pasqualino7cuori
20-05-2013, 18:23
[QUOTE=Championpiero;7432172].........................
l'anno scorso ad un giro io e altri due miei amici a bestemmiare con le adv, e la mia ragazza con il tmax era giù da mezz'ora che ci aspettava :lol::lol:

...ma voi le spingevate le moto ?...:rolleyes:

Championpiero
20-05-2013, 18:29
no, ma se scendi per il Gavia e trovi delle auto con i gs adv baulettate, magari un po' rallenti... con il tmax lei riusciva a sgusciare senza mai fermarsi

Per non parlare di quando siamo andati sullo Stelvio; sono strade troppo strette per poter esprimere la superiorità di cavalli.

SKIZZO67
20-05-2013, 18:41
Per non parlare di quando siamo andati sullo Stelvio; sono strade troppo strette per poter esprimere la superiorità di cavalli.

Invece di andarci con il pullman zavorrato di cassonetti metallici, vacci con una Brutale, poi vedi se non ti diverti...altro che strade strette.

ghima
20-05-2013, 18:41
se non la cavalchi e la avvolgi con le gambe ma ti ci siedi sopra, non è una moto.
...

questo è ben altro discorso, rispettabilissimo di una persona rispettabilissima..

Panzerkampfwagen
20-05-2013, 19:06
ma che casso vi ingarellate affare?

Se si picchia si deve fare dove rode il culo.

Il Tmaxato che spinge ha il complesso di inferiorità?

"Bel mezzo. Quanto costa?"
"Eh, undicimila. Più un paio di mila di tuning"
"Bello. Con questa ne compro due. Però bello. Si vede che va."
"..."

TAC! Verde.

Vi da quattrocento metri in tre secondi ma dentro il Momo la vocina che gli dice "Mi ha dato del barbone?" gli rovina la festa.

Vero o non vero fregauncasso.
Non importa quello che pensi tu (che al 90% stai ancora a piangere sulle rate), importa quello che pensa lui.

La guera è guera.

pippo313
20-05-2013, 19:12
ma il tmax ormai lo vendono solo con l'Akrapovic di serie? l'altro giorno a un semaforo ce n'era uno, con il suo bel caschetto "momodesaign", che cercava di farsi sentire, purtroppo per lui le mie Vance&Hines coprivano le sue scorregge...

cowboy
20-05-2013, 19:12
Onore a tutti, scuteristi e non.
Però, senza fare il moralista, a 140 Km/h...fate attenti ;)

Drago2
20-05-2013, 19:54
Somiglianze genetiche .... :lol::lol::lol:

http://img405.imageshack.us/img405/6482/1369072307888.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/9733/1369072371737.jpg

motorrader
20-05-2013, 20:12
...e' inutile..non si puo' sparare sullo sputerista..:mad: non rimarrebbe quasi nessuno qui dentro..:eek:

Wotan
20-05-2013, 20:15
Ieri ho fatto un giro sul C600 Sport, figata, va benissimo!
Sverniciate una decina di GS, libidine!

Drago2
20-05-2013, 20:30
... maaaa ....... sverniciate nel senso che, non riuscendo a governare compiutamente il mezzo (che essendo mezzo ovvero 0,5 risulta inguidabile), sei finito addosso all'esposizione del concessionario rovinando la vernice delle GS esposte ?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

zangi
20-05-2013, 20:38
negli ultimi,o perlomeno a vocazione sport,la luce a terra in curva è la stessa di una moto?
io qualche manico l'ho visto,però notavo anche una bella tendenza ad allargare,eran bravi,ma toccavano troppa roba in curva.
per questo ho sempre pensato che forte ci vanno,senza dubbi,ma a pari passo sembrano più impiccati.

Drago2
20-05-2013, 21:10
Q8 zangi !!!

SKIZZO67
20-05-2013, 21:25
Qui i lunghi li fanno le motard....guadate lo sputer quando si fa sul serio cosa combina....a fine filmato, nella nuvola del burnout mi sembra di vedere un boxer.

http://www.youtube.com/watch?v=4mQDB6qtpBg

lgs
20-05-2013, 21:30
Interessantissima annotazione quella di Zangi.

La prima curva delle Ganzole, una strada che i motociclisti bolognesi conoscono bene, prima da valle verso monte, è un'ampia curva veloce a destra.

Mi è capitato di vedere in una sola stagione tre TMax che, allargando, erano andati dritti, uno nella traversa che si trova sul l'altra mano, due nel dolce (fortunatamente) pendio di rovi e prato, a circa metà della curva stessa. Una volta ero ingarellato con uno di loro, ammetto il peccato. Mentre non ricordo moto con problema analogo.

Domanda ai tecnici: è solo un problema di manico o c'è un'altra spiegazione?

PS: domanda vera, nessuna provocazione.

pippo68
20-05-2013, 21:44
Skizzo...............cosa vorresti dimostrare con il video..........Guarda che a fare strada contromano curve comprese non è molto intelligente...........

P.s. conosco un paio di persone(non io) che con una motard gli sarebbero passati sopra andata ritorno salita e discesa naturalmente mantenendo la corsia giusta.............

SKIZZO67
20-05-2013, 21:50
Non mi interessa il contromano, scemi loro. E' solo un video che dimostra quanto sia difficile per una moto ( da curve ) mantenere il passo di uno sputer, tutto qui.

Di persone che guidano T-Max in pista ce ne sono a iosa (voce del verbo iosare) che c'entrano i tuoi conoscenti.

Stesso pilota, stesso percorso, T-Max e Motard, poi si tirano le somme.

Lucasubmw
20-05-2013, 22:02
Perchè allora non corrono la Motogp con lo sputer?

Championpiero
20-05-2013, 22:04
perchè ci sono i rettilinei ...... e belli lunghi anche ;)

pippo68
20-05-2013, 22:06
Mha ............a me sembra che per superare il motard debba fare il tornante contromano.....poi con una motard non riesce a chiudere i tornanti a destra lasciando spazio??
Secondo me è deficit di manico......

SKIZZO67
20-05-2013, 22:09
Esiste ma non si chiama così....mancano quattrini.

E poi ci sono pochissimi concorrenti. T-Max, B650, Gp800, Aprilia SRV800, forse Nexus e una volta SW600. Ci si limita al trofeo Maxi super stock/Sport/Bike...quest'ultimi sono tremendi.

http://www.trofeomaxiscooter.it/presentazione.html

Lucasubmw
20-05-2013, 22:13
Se fosse convenuto l'avrebbero fatto, non è solo questione di soldi, ma di performans.

SKIZZO67
20-05-2013, 22:17
Qui sono in sella al vincitore del 2006 :lol::lol::lol:

...era leggermente più veloce del mio ahahahaah

http://img837.imageshack.us/img837/5184/bikeexpo18.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/bikeexpo18.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

pippo313
20-05-2013, 22:24
è un peccato che manchino i quattrini, altrimenti potremmo ammirare splendide sfide con infradito e caschi "momodesaign"...

nossa
20-05-2013, 22:26
Costasse meno, avesse meno manutenzione, fosse adatto a viaggiare... allora prenderei un TMax.

SKIZZO67
20-05-2013, 22:33
Sarebbe perfetto da affiancare alla moto, ma 11000€ finito non glieli dò manco se m'avanzano per fare fiamma al camino di casa.

ghima
20-05-2013, 23:01
per me magari sono "scoregge" i bobottiii che escono da un Evolution o da un Panhead o uno Showelhead..

(ah se non le capisci al volo vendila la Street Glide perchè è unamoto stupenda e che adoro)

motorrader
20-05-2013, 23:23
...quello con lo sputer viaggia sulla corsia della morte..:mad: altro che manico o motore..fa' i tornanti contromano..imparasse ad andare per strada..altro che eroe..:(

paul59
21-05-2013, 00:55
uha uha uha io lo scorso anno, scendevo dalla futa verso firenze guardando il panorama, e shfissss non era uno scooter ma uno in biga da corsa in discesa mi ha sverniciato...

Corsaro73
21-05-2013, 01:14
speriamo di non trovare mai un coglione del genere quando scendo io con una supersportiva a 4 ruote, come minimo lo falcio e lo taglio in due...purtroppo

come vai forte tu devi anche considerare che dall' altra parte possa farlo qualcun altro, ma se é in auto piuttosto che in moto la vedo dura scansarlo...

Carl800GS
21-05-2013, 08:21
Carlo, a questo punto una pizza.... io prendo una porcini con crudo, tu cosa prendi ?

io una 4 stagioni!!! :lol::lol::lol:

Comunque siamo al 100esimo post e ancora non si sa chi vince....:mad:
E' più avvincente di quanto pensassi....

PS: da ieri alle 5 sarà tornato sano e salvo ma sopratutto vittorioso???

MEMA
21-05-2013, 08:28
Costasse meno, avesse meno manutenzione, fosse adatto a viaggiare... allora prenderei un TMax.
Sui primi due punti ti do ragione, tanto che mi sta costando meno il 1200... Viaggiare però ti assicuro che ci si viaggia benissimo...

SKIZZO67
21-05-2013, 09:17
io una 4 stagioni!!! :lol::lol::lol:

PS: da ieri alle 5 sarà tornato sano e salvo ma sopratutto vittorioso???

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7433227&postcount=35

Carl800GS
21-05-2013, 09:22
Infatti ho trovato l'altro 3ad...stavo leggendo!!!

Bhe comunque è tornato sano e salvo.....

SKIZZO67
21-05-2013, 09:25
Secondo me NumerOne se non ci riesce con la moto ci riesce con quelle enormi braccia. Scende e ne mena un paio ahahahah

l'uomo molto nero
21-05-2013, 09:30
boh, a parità di manico (e incoscienza) secondo me è impossibile che un T-Max stia davanti a moto vere su qualsiasi passo di montagna.
Di certo con qualsiasi scooter è più facile arrivare al massimo delle prestazioni in accelerazione (basta aprire), ed è proprio per questo che per alcuni sono pericolosi, perchè ci salgono sopra senza aver mai guidato un veicolo a due ruote e senza sapere che se è così facile arrivare in un attimo ai 150, non è altrettanto facile fermarsi.

NumberOne
21-05-2013, 09:31
Carl avevi dubbi?
Non so... forse mi esprimo male io. Se leggi il primo post, potrai dedurre che stavo in statale a 90-100 per i c@@@i miei (come tutte le mattine) quando incontro sto tipo al semaforo che pare Marquez incarognito.
Con fare strabico, un occhio, al semaforo un occhi su di me e parte a razzo....
gli sono stato dietro fino a 140, poi lui a mollato.
Ma io mi chiedo, se stavo andado a 90-100 e l'ho raggiunto, lui andava a 80? 70?
Che bisogno c'era di partire a razzo e andare al max (140 per un honda non ben identificato penso possa essere il limite...) dopo avermi visto?
Questa era la mia domanda.
Non garello con nessuno dai tempi della vespa (si, anch'io sono stato sputerirsta a 14anni anche se sognavo il gilera RC), ma visto che dalla mie parti gli sptuter ti passano a dx e a sx, partono a razzo ecc.... ho voluto fare questa riflessione.
Poi basta poco a travisare come ha fatto Championpiero o ad offendere come a fatto ghima.
Più simpatici gli interventi di Skizzo, almeno mi sono fatto due risate....

SKIZZO67
21-05-2013, 09:35
Ovvio che a parità di manico la moto vince, sono i dati che lo dicono, ma solo se la moto ha pochi cavalli. Già oltre i 100 (cv) diventa difficilmente gestibile sui tornanti.
Però, alla fine, è con l'uso comune che si fanno i conti....e non sono mica tutti manici, ed è qui che lo scoooter aiuta.

SKIZZO67
21-05-2013, 09:38
Carl avevi dubbi?
(140 per un honda non ben identificato penso possa essere il limite...)

Se non ricordo male hai detto che fosse come il mio ex? Beh, sappi che quel plasticone ha visto 191 km orari di GPS. I T-Max preparati li superano, eccome...

Sono il primo a dire che è una pazzia...ruote piccole,peso stratosferico e freni non all'altezza. :(

Piero61
21-05-2013, 09:42
Skizzo il problema non e' raggiungere i 191 km/h ma poi tornare rapidamente a 0.

Dimenticavo, ho avuto il TMax per 6 anni!

Carl800GS
21-05-2013, 09:43
Con la gente che si mette a guidare oggi di certezze ne ho poche....

Se dovessi mettermi a "punire" tutti gli stoltiebetiimbecilli che trovo quando viaggio in moto, non sarebbe un divertimento, ma una "guera"!!!

Quindi, per non farmi il fegato amaro, se un altro utente della strada (indipendentemente dal mezzo che guida) è così deficente da sentirsi Marquez o Rossi su strada...lascialo andare, prima o poi si spataccherà su un platano!

Ovvio, se uno mi taglia la strada o compie una manovra pericolosa che mette in pericolo me, questo è un altro discorso...ma finchè corrono perchè si credono superiori....ma sai che casso me ne frega?
Io non ho complessi di inferiorità quando guido e non devo dimostrare nulla, voglio solo divertirmi (a lavoro ci vado in biga)...se gli altri si sentono questo "dovere"...son da ricoverare!!!

NumberOne
21-05-2013, 09:46
Io neanche con la suzuki 1000 (avuta per 6 anni) mi sono messo a gareggiare su strada, figuriamoci se lo faccio col GS....

SKIZZO67
21-05-2013, 10:07
L'ho scritto che il problema sono i freni...

Parlando di sputer l'unico che veramente si avvicina al concetto di moto è proprio il T-Max ( che T sta per tammar)
Motore in basso, forcella doppia piastra, sospensione posteriore valida e talaio vero.

ironman
21-05-2013, 10:16
Io non mi ingarello mai..... con uno scooter poi.... sono un paracarro��...

Ahhhhaaaaa...lo faccio anche io!!!!!! :lol::lol::lol:, ma lo faccio con tutti! ...sono un burlone :lol: :lol: :lol: :lol:

ironman
21-05-2013, 10:20
...che pare Marquez incarognito.

...che peccato, fino a qualche tempo fa si sarebbe usato come esempio Valentino, ora invece...

Scusate, ma sono un tifoso del 46, anche se ora non va piu` di moda. :(

pippo313
21-05-2013, 10:41
per me magari sono "scoregge" i bobottiii che escono da un Evolution o da un Panhead o uno Showelhead..

scusa ma che cosa sono i "BOBOTTIII"? mai sentita un'harley "bobottiiiare" :(

pippo313
21-05-2013, 10:45
Ovvio che a parità di manico la moto vince, sono i dati che lo dicono, ma solo se la moto ha pochi cavalli. Già oltre i 100 (cv) diventa difficilmente gestibile sui tornanti.

scusa, ma che c'entrano i cavalli con i tornanti? ti pare che una motogp da 250 cavalli abbia problemi a fare un tornantino?
la velocità di percorrenza in curva si basa su altri fattori (oltre che sul manico, ovvio...)

Carl800GS
21-05-2013, 10:49
scusa, ma che c'entrano i cavalli con i tornanti? ti pare che una motogp da 250 cavalli abbia problemi a fare un tornantino?

Ah bhe...io dico che ci metton ben di più 250 cavalli a fare un tornantino di quanto non ce ne mettano solo 100....:mad:
Direi almeno una volta e mezzo di più....anche se dipende da quanto è "ino" il tornantino!:(

pancomau
21-05-2013, 11:00
dipende....

http://24.media.tumblr.com/tumblr_m6agyaXRS41qh10bgo1_500.jpg

pippo313
21-05-2013, 11:07
Ah bhe...io dico che ci metton ben di più 250 cavalli a fare un tornantino di quanto non ce ne mettano solo 100....:mad:
Direi almeno una volta e mezzo di più....anche se dipende da quanto è "ino" il tornantino!:(

be', su un tornantino una mandria di 100 cavalli passa più in fretta di una mandria di 250... :lol:
battute (orrende) a parte, volevo soltanto dire che la velocità di percorrenza di una curva dipende molto dalle quote ciclistiche (interasse, luce a terra, telaio, distribuzione dei pesi, etc). I cavalli (quelli del motore) entrano in azione dopo aver superato il punto di corda, ma se non c'è una buona trazione allora possono essere anche 300 che tanto non servono a nulla.

SKIZZO67
21-05-2013, 11:21
La differenza sta nel poter aprire tutto senza problemi. Con 150cv devi parzializzare, con 80 spalanchi e vai via. Sono decimi che valgono...
Stiamo parlando di tornanti e piloti comuni.

Chiedete agli intutati di R1, per esempio. A me la risposta l'hanno data.

managdalum
21-05-2013, 12:06
Un cartellino rosso è già partito, cercate di darvi una regolata.
Anche nei quoting, altrimenti incominciano ad arrivare i rossi anche per quelli

mattgas
21-05-2013, 13:01
[QUOTE=NumberOne;7431997]1) si sente sempre così inferiore al motociclista (vero)?

ma è una discussione vera o ci state prendendo in giro???

ghima
21-05-2013, 13:53
@ NUMBERONE, lo hai appena raccontato di esserti messo a 140 dietreo allo scooter..ma dico leggete ciò che scrivete!!

NumberOne
21-05-2013, 14:04
ghima ma ch' vù?

rudel
21-05-2013, 14:10
...attento che ci sono in giro certi sputer che non è semplice stargli dietro...

essenzialmente T-max e Silver wing 600 ...Burgman 650

pippo313
21-05-2013, 14:28
80 spalanchi e vai via

nel senso che dai il giro? :lol::lol::lol:

si scherza, nè

Zio
21-05-2013, 15:07
da com'era partita...speravo meglio.
Provo ad attizzare: io ho il pisello lungo trentacentimetri......

Zio
21-05-2013, 15:10
e comunque, effettivamente, quando arrivo al semaforo, a volte, mi tocca abbassarmi e verificare con cosa sono uscito di casa per realizzare se sono molto "resing" o anziano signore.
Una volta mi son sbagliato, sono uscito con il giubbotto tennnico e lo scooter, ma giuro non lo faccio più.

mpescatori
21-05-2013, 15:14
Perché un conto è saper coordinare mani e piedi, per tutti gli altri c'è il Peg Perego...

2) perchè ogni volta che lo raggiungi al semaforo, (quindi si suppone che la velocità media di chi è raggiunto è inferiore), ti guarda dallo spiecchietto, dietro l'occhiale da sole stile galleria del vento, sotto la scodella, un pò schiafato?
Perchè l'uva non è matura... :lol:

3) perchè non vede l'ora che scatti il verde per far sprigionare tutti i millemila cv in accelerazione?
Perchè, poverino, è come il cane rispetto al cavallo; scatto bruciante, ma poi... :(

4) perchè pensa che variatore sia meglio del cambio manuale?
Come detto sopra, perchè non sa coordinare mani e piedi... :lol:

4) perchè pensa che gli stivali, la giacca e i guanti sono superflui nonostante mi stava davanti a 140?
Perchè non è mai caduto (ancora...:lol:)

5) perchè lo devi far tornare sul pianeta terra alla priam curva?
Meglio sul pianeta Terra che a terra rotolando per il pianeta... :lol:

6) perchè non continua tranquillo la sua strada (l'ho raggiunto, andavo più veloce io, no?) e seppelisce l'ascia di guerra?
Perchè sennò si mortifica la sua mascolinità... :confused:

Ora dico la mia:
7) Perchè, checché ne dicano i GiEssisti qui sul Forum, la massa dei GS sul Lungotevere ha l'Akrapovic e le cromature lucide, i bauletti di alluminio e sgasano a 120Km/h, con le scarpine e giaccacravatta, ma poi li ritrovi sul GRA a 110 e non di più?
Perchè prima portavano il TMax ma poi hanno trovato lavoro... ma per loro Roma-Terracina è già un viaggio...:(

8) Perchè, quando fa bello, sono tutti Rossi/ Lorenzo/ Hayden, e come vengono giù le prime gocce sono tutti come mia nonna ?
:lol::lol::lol:

9) Perchè, la mattina se piove, sono solo per strada, salvo l'eventuale GS o altro enduro?
Perchè un conto è farsi portare a spasso dal PegPerego, un conto è pilotare una moto...
[NB questo commento può sembrare in contraddizione con il 7), ma in realtà essi sono complementari]

Carl800GS
21-05-2013, 15:19
ma è una discussione vera o ci state prendendo in giro???

Tutto Verissimo....per la cronaca a colori aspetta le 5!
:lol:

@mpescatori
mapperpiacere dai....

ghima
21-05-2013, 15:49
parla italiano..

SKIZZO67
21-05-2013, 15:59
Carl800gs, basta ti prego :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Kap69
21-05-2013, 16:45
Io col k6 mappato dynamic tre ore fa ho sverniciato Peugeot sv50 metropolis.

pancomau
21-05-2013, 17:04
era distratto... (a me capita ogni giorno... ma solo al mattino prima che prendano il caffè :lol:)

Kap69
21-05-2013, 17:06
Và Panco che ha l'allert K6 :lol:

SKIZZO67
21-05-2013, 17:07
Io vi avviso: Sono le 17:07

desden
21-05-2013, 17:28
...io preferisco stare dietro :lol:

pancomau
21-05-2013, 18:42
io sono rimasto in ufficio finora per paura...
alle 7 esco...

Championpiero
21-05-2013, 20:20
Io neanche con la suzuki 1000 (avuta per 6 anni) mi sono messo a gareggiare su strada, figuriamoci se lo faccio col GS....

lo hai fatto contro uno scooter.....
ma va va che anche a te parte l'embolo.... :lol::lol:

Championpiero
21-05-2013, 20:36
Perchè prima portavano il TMax ma poi hanno trovato lavoro... ma per loro Roma-Terracina è già un viaggio...

e invece tu chissà che viaggi avrai fatto....
dai dai ti aspetto qua a vicenza che poi andiamo a vedere sui passi dolomitici se sai veramente viaggiare o sei solo uno che scrive e basta.... :D:D

Carl800GS
22-05-2013, 08:16
Buongiorno!

Sono le 8.16, aggiorniamo il punteggio???
Se Kap ci dice quanti ne ha sverniciati....:cool:
Poi aspettiamo il dato di Number!

Chi doveva, ha poi visto Verissimo?? C'erano fatti di cronaca interessanti!?

Kap69
22-05-2013, 09:11
Per oggi ancora nessuno.
Ho preso paga al semaforo da solex ma credo fosse elaborato e io mappato road..
Non vale!

ghima
22-05-2013, 09:14
io stamani con l'XMAX andavo pianissimo per non urtare la sensibilità di qualche veromotociclista (non ne ho visto nemmeno uno ora che ci penso..)

GATTOFELIX
22-05-2013, 09:21
...io invece stamattina con il mio fido x max250 andavo come il diavolo :lol:

Championpiero
22-05-2013, 10:33
io aspetto di poter risalire in moto....
ho già individuato dei percorsi tramite googlemap dove di sicuro gli scooter da sverniciare con la mia moto da 105cv non mancheranno....
Addirittura pensavo di mettermi fuori da qualche scuola, per cominciare ad educarli fin da piccoli....

Carl800GS
22-05-2013, 10:36
Avresti un bel po di cc in più se ti batti con gli scuterini da scuola....potresti agevolarci il conteggio numerico correto di questo tuo vantaggio?:cool:

Ovviamente, come contropartita potresti anche raffrontare il diverso peso....:rolleyes:

Su snocciola un pò di numerelli!:laughing:

sartandrea
22-05-2013, 10:48
........Con 150cv devi parzializzare, con 80 spalanchi e vai via. Sono decimi che valgono.....

e con i 47cv del Tmax che si fa???

devono avere qualcosa di magico questi 47cv su 220kg di scooter, d'altronde se costa 11.000€ ci sarà qualche alchimia ingegneristica......

......erano in 15 ma mi parevan 100.....

Wotan
22-05-2013, 11:19
e con i 47cv del Tmax che si fa???Si mette un bello scarico spaccatimpani e si fa POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

andreone
22-05-2013, 11:25
ieri sono stato bruciato ad un semaforo da uno yuppie con bicicletta griffata dolce gabbana:rolleyes::rolleyes:
non avevo la prima inserita quando è scattato il verde...:-o:-o

Carl800GS
22-05-2013, 11:30
Azz...si dovrebbe aprire un nuovo 3ad....qui la gara è scuter vs moto....se iniziamo con le bici.........poi arrivano i ciclisti, gli scannareiiciclistiperprincipio e il 3ad andrebbe in vacca!:mad:

andreone
22-05-2013, 11:32
chiedo venia...:-o
è che quando è scattato mi ha guardato in tralice con un sorriso beffardo...:(:(

Carl800GS
22-05-2013, 11:40
Poteva essere una bici elettrica? :confused: Di quelle con bauletto, azzi e mazzi....
In tal caso potremmo farla passare per scuttter! :cool:

E sarebbe anche più giustificabile la partenza bruciante!:lol:

andreone
22-05-2013, 11:44
no
non era una bici elettrica..
e davanti aveva il cestino
è quello che mi ha stizzito più di tutto il resto...:(:(

Carl800GS
22-05-2013, 11:48
:(
.................................................. ...............

SKIZZO67
22-05-2013, 11:59
e con i 47cv del Tmax che si fa???

ci sarà qualche alchimia ingegneristica......

Nel mondo sputer per il t max di sicuro si. Capisco che possa rodere il c_lo....:lol:

pancomau
22-05-2013, 12:09
... bicicletta griffata dolce gabbana:rolleyes::rolleyes:

quelle son toste.... :(
http://www.mondo24.it/wp-content/uploads/2012/04/bicicletta-dolce-gabbana-150211_XL-480x320.jpg

difficile tenere il passo...

la vendono per "leopardata".... ma in realtà sono "ghepardate"....

Kap69
22-05-2013, 12:19
Da 0 a 110 in 3 netti..

andreone
22-05-2013, 13:08
già...è tosta....:(:(
non posso certo dire di avere 'smacchiato il giaguaro'....:-o:-o

mpescatori
22-05-2013, 16:13
e invece tu chissà che viaggi avrai fatto....
dai dai ti aspetto qua a vicenza che poi andiamo a vedere sui passi dolomitici se sai veramente viaggiare o sei solo uno che scrive e basta.... :D:D

Viaggiare, ho viaggiato... il problema non è solo trovare i giorni giusti coordinando il lavoro mio e quello di mia moglie... che spesso lavora anche di sabato...
...ma anche evitare di mortificare un 15enne che schiuma dalla bocca e qualche volta ho beccato in sella alla 650 (senza chiavi...)
Quindi è difficile trovare più di 24h filate per fare qualcosa degno di menzione.

Ho comprato la prima moto targata nel 1978 e ci ho girato la Svizzera, rigorosamente sulle strade cantonali perché ero entrato dal Passo de G.S.Bernardo e non volevo pagare la Fiche...
(Ducati 450 Scrambler)

Nel 1984 abitavo a Bolzano, ho comprato la prima moto "senziente" (Guzzi V50 Monza) e l'ho equipaggiata di bauletto e borsa da serbatoio, ci ho girato tutto il Tirolo, la Baviera ed il Cadore - lavoro e clima permettendo.
Casco Nava2 ed altro Nava Racing in fiberglass azzurro e bianco, con completo NAVA CIEsse Piumini.

Nel 1985 scendo a Roma (ma sono ligure) e nel 1986 compro una BMW R65 usatissima, con la quale mi sono fidanzato :eek: ed ho girato il girabile (rientrando rigorosamente entro le ore 24:00...)

Ora ho la 1200ST.
Ho comprato la ST nel settembre del 2010 che aveva 23mila Km, ora ne ha 51mila e sto già ricostruendo gli ammortizzatori perché il posteriore si era "sc'iopà" sul velluto delle strade romane e l'anteriore era sulla buona strada...
Però le attuali Metzeler Rennsport hanno già 11mila Km e da come sta il battistrada arrivano tranquille ai 20mila.
Dipende da come la guidi.

Ho fatto le Nockbergen in Austria in un'uscitina di 3gg, salito da Roma a Klagenfurt di venerdi, girato le Nock di sabato e tornato a Roma la domenica - passando da LaSpezia a trovare i miei.
In tutto, 2100 Km in tre giorni.

Di norma riesco a fare due raduni l'anno con mia moglie, e diverse uscite con mio figlio (e mia moglie riposa ;) ma esco con amici di vecchia data, chi di Roma, chi di Trieste, chi di Firenze, si viaggia, ci si vede, ci si percula e si mettono le gambe sotto al tavolo e poi si ritorna a casa.

Nel 2012 abbiamo annullato il raduno a Bologna (con annesse visite a Ducati e Lamborghini) per via del terremoto capitato la settimana prima.

Nel 2013 abbiamo un raduno a Venexia e probabilmente un altro in autunno... dove, si vedrà.

Non è il numero di toppe o di spille su giacca/gilet...
Percorrere 10mila Km nei tre mesi estivi solo perché hai tanto tempo libero non equivale a farne 15mila l'anno, dal 2 gennaio al 31 dicembre, piova o tiri vento.

Oggi a Roma c'è un nubifragio che metà basta, il Tevere è già salito di mezzo metro rispetto a ieri...
...eppure io sono in moto.
Basta sapersi attrezzare, e, specialmente, basta avere lo spirito giusto.

Lamps!

Carl800GS
22-05-2013, 16:28
...Nel 1985 scendo a Roma (ma sono ligure) e nel 1986 compro una BMW R65 usatissima..

Stavo nascendo....:eek:

PS: Complimenti per lo spirito con cui vivi la moto ma sopratutto per cercare di trasmettere questa passione al figliolo!

Gecko
22-05-2013, 17:33
1) si sente sempre così inferiore al motociclista (vero) e successivi...

Non credi di generalizzare un po' troppo...? :confused:;)

mpescatori
23-05-2013, 09:43
:( Oggi, terzo giorno consecutivo di pioggia a Roma (ma se piove quasi ininterrottamente da novembre!!!)
Un caffè, un Aulin, due tachipirina in tasca, giacca e pantaloni antipioggia e via in ufficio...

(... ma perché li chimamano "antipioggia", se quando li metto continua a piovere lo stesso?:confused:)

Ho incontrato una moto 4 cilindri, due incidenti e tre scooter... paradossalmente tutti guidati da ragazze!

E, giusto dalle parti di Piazzale Clodio (tribunale...) un GS H2O bello scintillante, con scarpini in vacchetta, foularino fichetto e 2 borsone alluminio da 50lt. l'una...

Bella la moto, ma perché andare in giro per Roma con i bauletti d'alluminio più larghi degli specchietti? :confused:

Per far vedere che li hai, o perché non sei capace a smontarli quando giri in città?

Vedi cosa intendo, Championpiero?

simonetof
23-05-2013, 09:54
Considerando il tuo nick l'acqua non dovrebbe farti troppa paura!!

:):):):):)

mpescatori
23-05-2013, 17:34
E ride... lui... ride... :confused:

Tò, ridi ! :rolleyes:

http://www.corrieredellosport.it/video/moto/2013/05/21-64915/Cina%2C+non+fate+mai+guidare+uno+scooter+a+quest%2 7uomo%21

Championpiero
23-05-2013, 17:51
Ovviamente, come contropartita potresti anche raffrontare il diverso peso....:rolleyes:

tieni conto che se anche in rapida discesa, il mio peso è abbondantemente sopra i 110kg :lol::lol:

cmq sarebbero le 17:51..... quanti morti avrà fatto numberone?

Championpiero
23-05-2013, 17:58
Oggi a Roma c'è un nubifragio che metà basta, il Tevere è già salito di mezzo metro rispetto a ieri...
...eppure io sono in moto.
Basta sapersi attrezzare, e, specialmente, basta avere lo spirito giusto.
Lamps!

esatto....
è proprio questo lo spirito giusto!!!!
e pensi che avere un t-max o una moto, se hai lo spirito giusto, sia molto diverso?
Per chi è andato a caponord, conta meno se c'è andato in tmax rispetto ad un gs?
Dovrebbe sentirsi inferiore perché secondo qualcuno che definisco solo via mp :lol:, non sa coordinare piede sx e acceleratore?

Io penso che il motociclista sia proprio definibile attraverso l'uso che fa del mezzo.... e non dal tipo di veicolo che usa.... perché definirsi motociclisti solo perché si usa il cambio manuale, sa tanto di un dazio mentale per sentirsi superiore a prescindere, senza invece confrontarsi in strada con le esperienze fatte
Lamps

pancomau
23-05-2013, 18:17
impossibile non quotare! :D

1965bmwwww
23-05-2013, 18:22
Quindi via di ingarello al semaforo per confrontare le esperienze......cvd....

marcomelli
23-05-2013, 22:11
Al verde..... inferno!!!! Lo scooter parte a bomba, roba che Perdrosa gli fa na pippa, io parto tranquillamente a codice😄😄😄🐾

idolo assoluto:!::!::!:

maiacasa
23-05-2013, 22:18
:laughing:a proposito di T-MAX, il 25 aprile giretto attorno al lago di como, ad untratto mi sfreccia a DESTRA un un t max, io li chiamo tmassss.. quando ho visto il pilota mi sono messo a ridere: casco jet, Tuta moto pelle intera, scarpe da tennis e guanti da palestra.. chiaramente senza occhiali protettivi...avrei voluto fargli una foto...:laughing::D

torelik
23-05-2013, 22:32
Quelli che credono o "sperano" di ingarellarsi con il sottoscritto hanno le loro belle delusioni...

Mi fanno semplicemente ridere (se non piangere). Imbecilli, siano essi scuteristi o motociclisti. :(

Vado per la mia strada e sono del tutto disinteressato da chi mi circonda... ;)

E, come dice Animal: ....sò ragazzi!...se divertono con.....................poco!!.......
e spesso....si autoeliminano...... ehehehehehehehehehehe... :D

Grande_Jo
23-05-2013, 23:06
E ride... lui... ride... :confused:

Tò, ridi ! :rolleyes:

http://www.corrieredellosport.it/video/moto/2013/05/21-64915/Cina%2C+non+fate+mai+guidare+uno+scooter+a+quest%2 7uomo%21

Ma dove hai trovato sto campione???? Zk peggio di un flipper !!!! :cool::lol::cool::lol:

bartoli agostino
23-05-2013, 23:08
Perché celhannopiù piccolo

SKIZZO67
23-05-2013, 23:32
Ma siete così certi che chi parte a razzo voglia ingarellarsi? Spesso io parto a razzo, mi piace sentire la spinta di 2° e 3°, affrontare un bel curvone, magari il solito curvone, cercando di conoscere sempre più il mezzo.
Cioè, magari qualcuno che ti punta c'è, ma in generale durante l'anno non mi capita mai di trovare tutta sta gente che non vede l'ora di sverniciarti. Boh.

Carl800GS
24-05-2013, 08:18
...casco jet, tuta moto pelle intera, scarpe da tennis e guanti da palestra.. Chiaramente senza occhiali protettivi...

:(

................................

Marchin
31-05-2013, 11:37
mah, fondamentalmente ingarellarsi è divertente... ovvio non sicuramente in città....

sono spesso a Chiavari o Genova per lavoro, 20 km circa di aurelia, se trovo qualcuno disponibile mi ci ingarello :lol: lo faccio ora con la moto, come lo facevo prima con lo scooter... alla fine se loro son contenti che vi frega a voi?? anche a me stanno un po' sulle palle quelli con gli scooteroni truccati e via dicendo, ma sono scelte, che ognuno è libero di fare!

ghima
12-06-2013, 22:48
..riprendo la discussione appunto..
giusto per chiarire, i miei interventi non erano certo indirizzati nè a NumberOne, nè tantomeno ad altri utenti del forum, ma in genrale a chi rovina la categoria dei motociclisti come degli scooteristi (che poi non son mica diversi eh..);

vi racconto quella di oggi; io da lunedì a venerdì sono scooterista soddisfatto (la praticità dell'Xmax se la sogna qualasiasi altra moto e questo penso sia inopinabile);
oggi rientro un pò di fretta da lavoro e oso sorpassare nel traffico una coppia di ragazzi su un vecchio TDM, che se ne andava tranquillamente per i fatti suoi..
beh non ci crederete ma il tipo noncurante della amata (che tanto amata era solo in teoria), scala e mi svernicia (ovviamente passandommi da destra e tra me ed una corriera)...

sono questi i motociclisti che reputo degli imbecilli quelli che se ti supera uno scooter (perchè esiste la fretta anche se è una cattiva consigliera...) ti senti in dovere di risuperarlo, di umiliarlo..

quando giravo con il tmax era un assioma; se superavo una moto - caxxo per il sacrosanto motivo che magari ero in ritardo per i caxxi miei - c'era sempre il pirla di turno che si sentiva il dovere di darmi una lezione (sul dritto ovvio).

Buona notte a tutti

blackseal
12-06-2013, 23:05
L'altri giorno ero in sopraelevata e su uno scooter due fidanzati o marito e moglie. Lui alla guida lei ovviamente dietro. Anche molto carina. Lui guidava con lo sguardo al cellulare messaggiando. Non avete idea di quanto sia andato ad un passo dal dirle:" ehi di quello della tua vita e della tua salute non glie ne frega un caxxo, scendi e vai a piedi (o sali con me che ti porto in capo al mondo, tesoro!), scherzi a parte l'avrei ammazzato di botte quel deficiente. Che provi a mandare sms guidando una ghisona, così si schianta dopo due metri... minchione ...

Saruman
12-06-2013, 23:55
È qui che si prende il numero per farsi sverniciare? :lol:

Io sulle strade di campagna del mio quotidiano pendolarismo i maxi-scooter non li incontro... :( l'unico scooter che vedo è la vespa rosa di una ragazzina che mi fà tanta tenerezza... a pensare al momento in cui cercherà di venderla!!! :lol: A quella una sverniciata la darei volentieri ma mi sà che qui si parla d'altro...!!!

Zio
13-06-2013, 10:53
io sono zen: mi sverniciano le moto quando sono in scooter, mi sverniciano gli scooter quando sono in moto

Mcfour
13-06-2013, 12:27
Bah...io sono diverso... al semaforo o sono in prima fila...o sono in preferenziale...:cool:

Agevolo un video gustoso...
https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=COZEEw1l-Ug&feature=fvwp