PDA

Visualizza la versione completa : Peodotti pulizia visiera casco

k10016vrs
05-05-2013, 08:39
Durante le lunghe uscite la visiera del casco si sporca maledettamente di moscerini, esistono delle salviettine imbevute che non rovinano la visiera o un prodotto che non permette l'incollamento degli stessi????

Superteso
05-05-2013, 08:50
Io li schivo....

Esistono delle salviettine apposite, mi pare della MaFra.

using ToPa.talk 2  🐾

Lucasubmw
05-05-2013, 08:57
Io mi porto dietro il Glassex

Corsaro73
05-05-2013, 09:02
Consiglio prodotto nanotecnologico da mettere sulla visiera, si staccano facilmente i moscerini e tendono a non restare attaccati quando viaggi

Trinity
05-05-2013, 09:09
imho la semplice acqua va bene (non sempre reperibile a onor del vero) ma una fontana in paese la si trova quasi sempre.

Rafagas
05-05-2013, 09:14
prendi una piccola pelle o straccio in microfibra, lo bagni d'acqua e lo metti in un sacchetto chiudendolo ; quando ti serve lo usi :)

Teo Gs
05-05-2013, 09:23

.....massima resa e minima spesa...;) !!!!

oinot
05-05-2013, 09:32
si asciuga e quando la passi ti lascia lo schifo!!!
Panno e acqua o fazzoletti!!!acqua abbondante e parti....

Lucasubmw
05-05-2013, 12:21
C'ho sempre una bottiglia d'acqua dietro e i fazzoletti per via dell'allergia, problema risolto.
Ieri ho spiaccicato una mucca da quanto era grosso e mi sono serviti.

Comunque non sopporto guidare con la visiera sporca.

pancomau
05-05-2013, 15:02
io uso acqua e panno in microfibra (spesso come rafagas se non trovo acqua corrente).

ho provato le salviette, ma tra quando le compri e quando le usi fanno in tempo a diventare vecchie e ad asciugarsi.

come "prevenzione" ci sono prodotti vari reperibili nei negozi... ma alla fine mi sono trovato bene usando il "ultimate quick wax" della Meguiars. Siccome lo uso per moto e auto... (anche sui vetri) l'ho usato anche per la visiera e facilita il distacco di bestie varie, oltre a facilitare lo scorrere delle gocce di pioggia

romargi
05-05-2013, 15:08
imho la semplice acqua va bene (non sempre reperibile a onor del vero) ...

Io invece utilizzo un sistema iper-tecnologico.
Si chiama "bottiglia di plastica con acqua all'interno" e si trova in qualsiasi supermercato in diversi formati (0,5 litri per giri brevi ed 1,5 per l'intera giornata).
Si può utilizzare per bere e, strano a dirsi, per inumidire un fazzolettino (o pezzo di scottex che mi portò da casa) con il quale pulisco la visiera. Con un altro pezzetto pulito la asciugo.
Non è molto difficile...

torelik
05-05-2013, 22:29
Si, come dice Trinity.

Semplicemente acqua. Quando mi fermo per fare benza, lavo la visiera utilizzando le dita sotto un rubinetto, facendo attenzione a non allagare l'interno. Carta igienica o fazzolettino per asciugare.

A casa stesso sistema: rubinetto e asciugamano in spugna.

Importante non far seccare troppo gli insettacci.

E' ancora perfetta e non ho mai utilizzato prodotti vari. ;)

k10016vrs
06-05-2013, 00:03
Si son d'accordo con voi, ma quando sei sulle statali di domenica e tutti i rifornimenti sono iper self e non lasciano neanche una manichetta di acqua a chi santo ti rivolgi?

dino_g
06-05-2013, 01:29
Un sano sputazzo lo trovi sempre.... pulisce a meraviglia.

Dodo
07-05-2013, 18:47
..entri in autogrill o in un bar vai in bagno prendi carta da sedere detta anche igienica la bagni con acqua , se è calda è meglio , e pulisci la visiera , poi ancora carta da sedere asciutta e la asciughi , non la carta di prima ma la visiera ... è forse l'unico modo per non graffiare la visiere.

Dodo
07-05-2013, 18:50
... se vuoi spendere : AREXONS PRO Bike salviette pulisci casco... sono fenomenali !!

offsca
14-09-2013, 23:11
La visiera del mio Multitec si smonta facilmente e la lavo sempre con acqua corrente e sapone per le mani. L'asciugo con phon ed evito micrograffi. E' meglio viaggiare con qualche moscerino attaccato che con i micrograffi che specialmente di sera con le luci di fronte ti fanno rinc@glionire.

Kratos
15-09-2013, 01:17
La visiera del mio Neotec la smonto e la lavo usando pochissimo sapone neutro. Per asciugarla uso solo il panno in microfibra da 2 eurozzi al supermarket, la carta, anche la più morbida graffia, sempre.
Poi mi è caduto il casco preciso con la visiera rivolta a terra, e si è graffiata.
Ma quella è un'altra storia:mad:

GSWAY
15-09-2013, 12:24
Una bottiglietta di acqua per questo ed altri scopi la porto sempre.
Senza borse montate non sprei più come fare.

offsca
16-09-2013, 13:38
la carta, anche la più morbida graffia, sempre.
Poi mi è caduto il casco preciso con la visiera rivolta a terra, e si è graffiata.
Ma quella è un'altra storia:mad:

Confermo per la carta!

La stessa storia a me un mese fa. Che rabbia! 50 euro al vento!