PDA

Visualizza la versione completa : Consigli abbigliamento e altro per viaggio in Trentino....

giannuzzo79
17-04-2013, 14:00
Sto programmando un viaggio di una decina di giorni in trentino a luglio, andavo spesso con i miei in vacanza tanti anni fa e rimanevo sempre a bocca aperta nel guardare i moticiclisti che salivano sui passi......e ora voglio andarci io con la mia adv!!!
Partiró dalla sicilia con la nave alla volta di genova per poi proseguire in direzione venezia, dove faró la prima tappa, poi inizierà il tour, avevo pensato a: san martino di castrozza/passo rolle, selva/ortisei, merano/innsbruck, livigno/passo dello stelvio e poi scendere verso lecco e tornare.....ancora il programma non è completo! Accetto consigli e soprattutto consigliatemi quale abbigliamento portare, a disposizione ho giacca rally 2 e un'altra giacca m-tech adventure....anche una dainese air ma troppo leggera mi sa! Come pantalone avevo pensato di prendere i summer perchè al momento ho pantaloni troppo pesanti!! Ci sarà anche la mia ragazza da vestire......

RB1
17-04-2013, 14:30
Bei posti, purtroppo va a culo, ovvero una volta che ci sono stato a luglio sabato mattina nevicava sul passo sella, poi la giornata di domenica era da andare in giro in maglietta a mezze maniche dal caldo
Ti consiglio di partire con la giacca estiva e mettere una maglietta termica sotto e nel caso faccia freddo un'antivento/antipioggia sopra. Fidati, parti leggero, a coprirsi si fa sempre tempo

apass
17-04-2013, 14:38
fatto lo scorso anno la prima di luglio..... un caldo micidiale!!!!
comunque ero partito con la giacca super estiva con sotto una felpa.
Antipioggia sempre a disposizione!!!!!!
il brutto è stato il ritorno: da ortisei a roma con la minima che non scendeva sotto i 38°:mad::mad::mad:

Ste02
17-04-2013, 14:42
giacca in lana cotta e pantaloni alla Zuava di velluto

iw6bff
17-04-2013, 14:53
Tre quarti delle mie moto le consumate in Trentino, vestiti a strati, anche a luglio la mattina è freddo, meglio più strati, completati da una buona antiacqua, che una giacca pesante.
Per il ritorno prova a guardare i traghetti Ravenna-Catania, caricano essenzialmente autotreni e sono poco affollati e meno costosi, così ti puoi fare anche un giretto sul delta del Po.

giannuzzo79
17-04-2013, 15:00
Ravenna-catania?? Sconoscevo! Daró un occhiata, grazie! Palermo-genova andata e ritorno con cabina esterna mi costerà circa 650 eurii per 2 persone!!
Altra domanda....per i bagagli cosa mi consigliate? Ho il tris alu e avevo pensato di prendere delle rollo da mettere sopra!

apass
17-04-2013, 15:26
Ho il tris alu e avevo pensato di prendere delle rollo da mettere sopra!

Però parti leggero:lol::lol::lol:
dipende da te... io di solito con il tris alu, tenendo fuori l'antipioggia, riesco a cavarmela...

fabiosire
17-04-2013, 15:35
Ciao,
devi prepararti ad ogni stagione.. se fa caldo si muore con pure il vento che ti fa sudare da fermo.. se becchi la settimana di tempo "instabile" sui passi cucchi un freddo della miseria..
Quindi prima cosa: tuta antipioggia ti servirà.. a volte anche per il diluvio estivo di 30minuti.. giacca tecnica a più strati e se hai posto qualche maglia manica lunga.

Ciao Fabio

Zan8
17-04-2013, 15:38
Ti consiglio la strada Fiera di primiero - S.Martino di Castrozza - Passo Rolle - Prima di arrivare a Paneveggio giri a DX direzione Passo Valles - sceso il passo giri a SX per il Passo S.Pellegrino e giù fino a Moena, poi verso Canezei e decidi dove preferisci andare tra il Passo Sella, Pordoi o Fedaia...

iw6bff
17-04-2013, 16:45
Visto che gli consigli di fare il Rolle e poi il Valles, conviene che allunghi il percorso di 1 Km per vedere i cervi.

giannuzzo79
17-04-2013, 17:38
Però parti leggero:lol::lol::lol:
dipende da te... io di solito con il tris alu, tenendo fuori l'antipioggia, riesco a cavarmela...

Ce la farei pure.....ma per non fare andare in paranoia la mia ragazza le ho promesso tanto spazio......

Roboante
17-04-2013, 18:15
Vai a strati. Una bella giacca di pelle e maniche corte sei a posto. Poi felpa per la sera. In trentino fa caldo. Copriti perchè il sole a 2500 ti brucia senza accorgerti

lorenzogs63
17-04-2013, 20:17
fa caldo da domenica scorsa..........ma sopra i 1000m cè ancora neve.......forse finalmente arriva la primavera anke qui da noi........in ogni caso vestiti non si sa mai, fino alla meta di maggio da mezza montagna in su la neve e sempre in aguato........ciaooooooo

pv1200
18-04-2013, 15:59
Come ti han già detto abbigliamento a cipolla, antipioggia e non dimenticare l'abbigliamento per la sera magari un pile e una ventina Io consiglio di portarsi un paio di scarpe da trekking nel caso ti vada di fare un po' di escursionismo per una vera immersione nella natura; non mancare di visitare http://trentinomotoadventure.com/ e https://plus.google.com/u/0/photos/112876224577535536193/albums

Zan8
18-04-2013, 16:02
Visto che gli consigli di fare il Rolle e poi il Valles, conviene che allunghi il percorso di 1 Km per vedere i cervi.

Non l'ho capita.... :confused:

iw6bff
18-04-2013, 16:21
Scendendo dal Rolle, 1 Km dopo l' incrocio con il Valles, in direzione Bellamonte, c'è il recinto dei cervi del parco del Paneveggio è un occasione per vedere degli splendidi animali. C' è anche una struttura con tutte le informazioni sulla fauna e flora del parco, ed un altra dedicata alla " foresta dei violini " ed una splendida vista verso le Pale di S. Martino.

pv1200
18-04-2013, 16:32
Sempre nei pressi del Valles c'è la Val Venegia
http://trentinomotoadventure.com/2013/03/06/la-val-venegia/#more-9694

iw6bff
18-04-2013, 16:47
Bhe la Val Venegia, con me sfondi una porta aperta, credo che una bella percentuale delle suole dei miei scarponi e delle ciaspole, di averle lasciate lì, se non ci vado come minimo tre o quattro volte all' anno ( evitando agosto ) non sto bene!!!!!!!!!!!

Animal
18-04-2013, 16:47
giacca in lana cotta e pantaloni alla Zuava di velluto

...non avrei saputo inquadrare meglio la cosa......

albiTO
18-04-2013, 18:28
Io a Luglio, quando vado a Garmisch, sempre con la Cayenne, tutti gli strati (da montare e smontare a piacere) e naturalmente un antipioggia.
Sotto la giacca t-shirt a manica lunga o micropile in caso di necessità.

Zan8
19-04-2013, 11:35
Scendendo dal Rolle, 1 Km dopo l' incrocio con il Valles, in direzione Bellamonte, c'è il recinto dei cervi del parco del Paneveggio è un occasione per vedere degli splendidi animali. C' è anche una struttura con tutte le informazioni sulla fauna e flora del parco, ed un altra dedicata alla " foresta dei violini " ed una splendida vista verso le Pale di S. Martino.

Hai ragione... non lo ricordavo :confused:

giannuzzo79
19-04-2013, 16:14
Grazie a tutti per le info!! Per la giacca credo che partirò con la rally 2 pro io e una dainese air la mia ragazza, in caso di freddo si va di pail!! per i pantaloni vorrei trovare i summer, ovviamente antipioggia messi nelle sacche touratech sul paraserbatoio per ogni evenienza!!

pv1200
19-04-2013, 18:02
anche io possiedo una rallie e va benone .. a coprirti fai sempre in tempo

papipapi
19-04-2013, 22:25
Guarda sono 7 anni che vado da sù, dai primi di Luglio ai primi di Settembre è ho beccato solo 5 minuti di pioggia la scorsa estate sotto le tre cime di Lavaredo, il resto tempo ad Ok, vestiti a cipolla e portati un buon antipioggia per il resto vai tranquillo ed il consiglio che ti posso dare sali da Bolzano è tutta un'altra cosa, paesaggi più armoniosi ;) :toothy2: