PDA

Visualizza la versione completa : Bretagna o Normandia?

dublino67
06-04-2013, 16:23
Avendo solo una settimana disponibile, quale mi consigliate?

Bubez
06-04-2013, 17:01
Se parti da AR una settimana è davvero pochina... sia per l'una sia per l'altra Regione.
Io preferirei la Bretagna, percorrendo la costa in senso orario, da Vannes per finire a Mont S.Michel. Non hai molti giorni , ma la costa dovresti riuscire a godertela. Non tralasciare il Point du Raz, poco oltre Audierne ;)

ciao e buon viaggio

er-minio
06-04-2013, 17:06
Bella ammazzata.
Consiglio solo Bretagna pure io.

pv1200
06-04-2013, 17:07
Sinceramente ne l'una ne l'altra troppo poco tempo meglio altri territori in Francia e pieno come Alsazia o auvergne. per Bretagna e Normandia devi correre non impossibile da fare ma non so quanto potrai vedere tra le due Bretagna se dovessi scegliere tra le 2 Normandia meglio la costiera etretat per intenderci
Qui puoi vedere un report di una mia esperienza
http://trentinomotoadventure.com/category/viaggi-oltre-confine/bretagna-normandia/

Karmen
06-04-2013, 17:38
Bretagna senza dubbio (penisola del Crozon, costa del granito rosa, St. Malo, Dinan....)

GSWAY
06-04-2013, 19:37
Tra andata e ritorno, almeno che tu non sia il motociclista da 1.000 km/giorno, ti resta molto poco tempo per godere di due regioni bellissime, e comunque diverse.
Potrebbe restarti l'amaro in bocca per dover ripartire troppo presto.
Comunque, meglio poco che niente, di questi tempi.
Direi Bretagna, assolutamente.

GBESTMUTD
06-04-2013, 20:31
Ciao a tutti,
anche io a fine mese parto per bretagna e normandia, ho però un paio di settimane a disposizione. L'unica incognita / timore è per il tempo. Sarà troppo presto????

stac
06-04-2013, 20:49
Se ti piacciono i film tipo "Il giorno più lungo", "Salvate il soldato Ryan" o le serie tipo "Band of Brothers", Normandia.

big_paul
06-04-2013, 21:25
La Bretagna è più da vedersi "di passaggio". La Normandia è più da vedersi "stanziale", con tutti i musei e le spiagge (con annessi e connessi) da visitare. Per una settimana, quindi, Bretagna.

Paraslivemore
06-04-2013, 21:59
Normandia: Caen, Rouen, i luoghi dello sbarco (ai primi di giugno fanno la ricostruzione storica con lanci da aerei dell'epoca...), le falease.
Panorami bellissimi.

GSWAY
06-04-2013, 23:25
Ciao a tutti,
anche io a fine mese parto per bretagna e normandia, ho però un paio di settimane a disposizione. L'unica incognita / timore è per il tempo. Sarà troppo presto????

Tu preparati bene per pioggia e nebbia.
Il mare in quella zona crea un microclima che ha portato i motociclisti a molte vacanze bagnate.
Poi, quando c'è il sole, i luoghi sono veramente magnifici.
Nel mio viaggio tre anni fa, in due settimane ho avuto solo un giorno e mezzo di pioggia in agosto, ma anche i locali si meravigliavano del fatto.
I castelli della Bretagna, specialmente quelli sul mare sono una meraviglia.
I luoghi dello sbarco in Normandia, un passaggio storico importante ( anche se molto triste ), ma comunque quando arrivi sulle spiagge, sono diverse, e in silenzio cerchi di immaginarti "quel giorno" ... le emozioni sono forti, come lo è altrettanto l'immensa quantità di croci e di vite perse di ogni nazionalità.

Sei a Nord, copriti bene ! ( insomma, come dicevano una volta "mettiti la maglia di lana" ).

ermes
10-04-2013, 16:06
In una settimana nessuna delle due,
ma se proprio vuoi, Bretagna senza ombra di dubbio

carlo.moto
10-04-2013, 16:10
Sei un amante della storia? Normandia
Sei un amante della natura? Bretagna
Cmq stupende tutte e 2 ma per il tempo che hai a disposizione te le sconsiglio

GATTOFELIX
10-04-2013, 16:39
...Ho fatto la Normandia in 1 settimana! è da pazzi, sempre in moto e trottare :rolleyes: ho avuto anche un problema al culo! :confused:
non lo rifarei mai più questo è sicuro... sconsigliato!

evo_angel
10-04-2013, 16:53
concordo.. estate scorsa fatto normandia e qualcosa della loira in 8 giorni. E sono troppo pochi...

vitone44
10-04-2013, 20:35
concordo.. estate scorsa fatto normandia e qualcosa della loira in 8 giorni. E sono troppo pochi...
Che giro hai fatto ? Noi vorremmo andare a giugno , :arrow:

pv1200
10-04-2013, 21:35
In otto giorni quest'estate ho fatto il giro che racconto in questo report: Alsazia - Normandia e nel mezzo molte altre cose
http://trentinomotoadventure.com/2012/08/07/francez-vous/#more-7045
va ricordato che la Normandia è suddivisa in Alta e Bassa: l'A.N. è famosa per le scogliere di Etretat e la foce della Senna la B.N. è il dito famosa per i luoghi dello sbarco

evo_angel
11-04-2013, 00:32
@vitone.
Io e zavorrina abbiamo fatto da etretat (le falesie) fino a saint mere eglise vedendo tutte le spiagge dello sbarco (ma appunto avendo pochi giorni le abbiamo viste di corsa e avendo visto solo 1 museo), poi vabbè mont st michael e giu passando della loira (visto un solo castello che basta e avanza). Ecco la loira non mi ha entusiasmato più di tanto.
Comunque anche noi abbiamo in programma di rifare il giro con più calma però poi al ritorno vedere anche la bretagna e scendere fino a bordeaux

breve
11-04-2013, 07:21
Pochi i giorni! Fatte entrambe, bellissime per motivi diversi!!!!

czesc
11-04-2013, 11:24
Sei un amante della storia? Normandia
Sei un amante della natura? Bretagna
Cmq stupende tutte e 2 ma per il tempo che hai a disposizione te le sconsiglio

Vero, poi la Bretagna non me l'aspettavo così spettacolare, prossimo viaggio sarà solo per la Bretagna, io lo scorso anno ho fatto Verdun-Loira-bretagna-Normandia-Etretat, non mi sono fatto mancare niente ma di quel viaggio eviterei la Loira.
C'è un detto Bretone, In Bretagna piove solo due volte la settimana, l'una dal lunedì al Mercoledì, l'altra dal Giovedì alla domenica, per questa è così verde, ma è bella :eek::eek:

gioffry
12-04-2013, 00:15
Fatte entrambe in 11 giorni, se ti va qui puoi vedere il video. http://vimeo.com/28264484
Se proprio devi scegliere, parti da St. Michel e fatti la Bretagna

Sent from my iPhone using Tapatalk 2