PDA

Visualizza la versione completa : [Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc - 2° Thread

Pagine : 1 [2] 3

Igel
23-06-2017, 15:19
... E possibile assicurare la moto per un solo posto, anche se sul libretto c'è scritto espressamente omologata per due ...?

Sono stato assicurato per diversi anni con Aviva, che offriva la copertura per il solo guidatore: allora il broker era Assor con il quale mi trovavo molto bene ma ora è cambiato e, non trovandomi bene, ho cambiato anch'io.
Ho assicurato tutte le moto con ConTe.it ed i prezzi sono molto concorrenziali (ma non fanno differenza se i passeggeri sono uno o due)

Pablo77
17-07-2017, 14:52
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum mi sono appena presentato e avrei bisogno di fare una domanda:
riguardo all'assicurazione BMW furto/incendio per 2 anni legata al finanziamento free2 ride qualcuno di voi l'ha stipulata?qualcuno mi saprebbe dire i costi?
Grazie in anticipo a tutti
Buona giornata

motocaro1
17-07-2017, 15:14
1600€ x 2 anni

Lucky59
17-07-2017, 15:18
Na mazzata! Ma in quale città, Baghdad?

managdalum
17-07-2017, 16:35
Ti ho spostato nel thread sulle assicurazioni

Pablo77
17-07-2017, 16:50
Grazie mille io sono di Vercelli

ZUZZU
18-07-2017, 06:56
Na mazzata! Ma in quale città, Baghdad?

Ahhhhh......mi hai cappottato........

Io con Genialloyd spendo X furto incendio 100€ extra rca.......sui 400€ all'anno tutto compreso. Prova a dare un occhio.

Pablo77
18-07-2017, 12:51
oggi ho avuto la cifra del furto/i con bmw two una bella legnatona 2150 suddivisi sui 3 anni di free2ride che inoltre mi e' stato detto che da quest'anno nn copre più il 100% percento in fattura ma solo il 90% quindi con scoperto del 10%.....io come rca ho motoplatinum molto conveniente ora vado a vedere Genialloyd con f/i+rca...grazie per l'aiuto ;-)))

paolor_it
19-07-2017, 12:04
Vi chiedo un'informazione, prima di scrivere all'assicurazione.
E possibile assicurare la moto per un solo posto, anche se sul libretto c'è scritto espressamente omologata per due posti ?

Ho sentito dire che esiste una discreta differenza.

Grazie a tutti.

Mirko

Non è possibile. La polizza RC moto è obbligatoria per legge e deve per necessariamente coprire i danni anche ad eventuali trasportati. L'unico soggetto non coperto (salvo specifiche estensioni) è il conducente che provoca il sinistro

paolor_it
19-07-2017, 12:09
Scusate l'ignoranza in materia assicurativa.
Nella polizza RCA dell'auto sono in classe 1 da almeno tre anni, mai avuto sinistri da quando ho la patente (a parte un tamponamento subito che non fa testo e un mini tamponamento dato ad un camioncino senza danni al camion, quindi non denunciato e non fa testo neppure questo).

Se attivo una nuova polizza per la moto che sto per acquistare, magari con la stessa compagnia dell'auto, mantengo la classe di merito 1 sulla nuova polizza vero?

MUMU
19-07-2017, 12:16
polizze auto e moto viaggiano su due canali differenti

petit prince
19-07-2017, 14:06
La Bersani prevede la stessa classe di merito solo per uguale categoria, come già detto da Mumu.

Comunque le assicurazioni si sono inventati la cosidetta sotto classe Bersani, per spiegarmi meglio se hai una moto in 1a classe e ne compri un'altra, a parita di caratteristiche, pur usufruendo della stessa classe, pagherai di più.

Sempreinsella
19-07-2017, 14:20
Alcune assicurazioni, se sei già appunto cliente, spesso ti tolgono 4 classi se fai quella nuova e partiresti dall'ottava...

Però c'è sempre la fregatura, in un modo o nell'altro ti se li pigliano li sordi

paolor_it
20-07-2017, 14:19
Alcune assicurazioni, se sei già appunto cliente, spesso ti tolgono 4 classi se fai quella nuova e partiresti dall'ottava...

Però c'è sempre la fregatura, in un modo o nell'altro ti se li pigliano li sordi

Grazie a tutti delle risposte, in effetti avevo il sospetto che la mia ipotesi fosse un tantino ottimistica.
Le "classi di merito interne" non mi hanno mai convinto, in alcuni casi possono andar bene, altre volte sono specchietti per allodole che ti vincolano anche con l'auto è alla fine magari ci rimetti pure.
A sto punto vado si comparatore a via

Jecky1973
06-09-2017, 14:40
MI è uscito un preventivo molto basso con Prima assicurazioni, che sul sito specifica poi che la compagnia di sottoscrizione è Great Lakes Insurance (SE).... qualcuno li conosce?

ValeChiaru
06-09-2017, 15:15
Ma in Italia non viene premiato chi viaggia senza assicurazione?
Io mi sono affidato alla convenzione BMW e i risultati si vedono; sesta classe moto 2008 con rinuncia alla rivalsa e tutela legale 306 Euro annuale; se poi volevo furto e incendio sarebbe stato 450.
Ovvio c' è da mettere in conto altri 75 euro di iscrizione annuale (soccorso in tutta Europa, assistenza h24, tutela trasportato ecc), ma l' assicuratore mi ha informato che qualora avessi ben 2 sinistri con colpa nello stesso anno, il premio non aumenterebbe.
Ho avuto necessità 2 anni fa della tutela causa sinistro senza colpa e nel giro di pochissimi gg pratica portata a termine senza intoppi e sorprese.

valz
11-09-2017, 14:48
nei 75 euro che versi al motoclub bmw qualcosa ti ritorna nel caso fai acquisti da loro sia abbigliamento che pezzi di ricambio, come sconto che può arrivare al 15%

anch'io da anni faccio l'assicurazione convenzionata con i motoclub bmw rispetto alle assicurazioni "normali " non ho trovato grosse diferenze di prezzo

ste063
26-09-2017, 13:05
Mi hanno sparato 750€ annuali per assicurare la mia rallye 2017 con furto ed incendio, mi pare un'enormità? che dite?
qualcuno avrebbe per gentilezza un dritta da darmi?
grazias

marmiele
14-10-2017, 21:32
Forse a Bz è troppo. A napoli almeno 1500 compreso rc. Io con f700 e convenzione club bmw sto a 1000. Ma la mia motina vale meno della meta della tua. E poi a NA la Rc è tra le piu alte d'italia.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

sim2
24-10-2017, 15:36
Volendo assicurare la moto gs adventure 2018 contro il furto con genialloyd che indica come valore commerciale 18.100 , avendola io pagata 24,200 in caso di furto mi applicano anche la proprzionale ?
A me va anche bene assicurarla per il valore commerciale ( il prezzo é molto concorrenziale ) ma non vorrei andare in proporzionale .
Qualcuno sa rispondemi ?

ZUZZU
25-10-2017, 19:02
Con la moto ho assicurato anch’io il valore di listino e non il valore pagat, ma con la macchina, assicurata furto incendio e kasco completa per lavoro, ho fatto modificare il valore assicurato pari al valore della fattura di acquisto.
De default l’assicurazione mi dava il valore di listino, senza sconti e senza optional.
C’è anche la possibilità di tenere fisso anche negli anni successivi il valore assicurato pari al nuovo, fermo restando che rimaneva invariato anche il premio, che altrimenti calerebbe non di poco.

Smart
17-11-2017, 17:01
Scusate ma ho un dilemma:

se dovessi acquistare una moto usata che attualmente non è assicurata, la mia assicurazione mi dice che tassativamente deve essere già intestata a me prima di poterla assicurare, l'attuale proprietario non vuole fare il passaggio di proprietà senza avere ricevuto il pagamento quindi sarei nella situazione di aver pagato la moto, averla intestata a me ma non poterla portare via perchè senza assicurazione... vi è mai capitato un caso del genere? come avete risolto?

Grazie

Skiv
17-11-2017, 17:06
Cambiando assicuratore.
Ma che caxxate s'inventano, sempre fatta l'assicurazione prima del passaggio, ma sempre sempre sempre e ancora sempre.

rsonsini
17-11-2017, 17:07
Mi è capitato con tutte le moto che ho acquistato. O ti accordi prima con l’assicurazione per fartela attivare al volo o devi portarla via in furgone.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Belavecio
17-11-2017, 17:09
si,capitato..ho dovuto aspettare il tagliando via mail da genertel,dopo l'invio dall'agenzia del fax che dimostrava il passaggio.
alla scadenza ho disdetto,mai più..

enzissimo
17-11-2017, 17:14
Di solito con l'agenzia ci si mette d'accordo, le mandi il libretto in anticipo, ti fai fare il preventivo, poi quando fai il passaggio chiami l'agenzia al telefono e gli dici di attivarti l'assicurazione sul mezzo di cui avevi già fatto il preventivo, loro ti fan partire l'assicurazione dalle 12.00 (se chiami nella mattina ) o dalla mezzanotte di quel giorno e tu la ritiri

Skiv
17-11-2017, 17:20
Appunto, sempre fatto così.
Voglio proprio vedervi porta via un mezzo non pagato e già intestato da un concessionario...

valz
17-11-2017, 18:06
venduto proprio ieri la macchina dei miei genitori che non sono più in grado di guidare, il ragazzo che l'ha comprata mentre eravamo in agenzia prima di fare la voltura ha fatto la foto del libretto, l'assicuratore gli ha inviato l'importo da pagare lui è andato dal tabaccaio ha saldato e fatta la voltura è andato via con l'auto..

Andreapaa
17-11-2017, 18:10
Perchè?

Visto che si può assicurare un mezzo non intestato?

lemon
17-11-2017, 18:13
Anche col cosìdetto permessi o rilasciato da una agenzia che ha in carico il passaggio

Andreapaa
17-11-2017, 18:16
Non è che vi confondete con il veicolo nuovo e non immatricolato?

Altrimenti vuole dire che han cambiato le regole

Smart
17-11-2017, 18:16
ho solo assicurazioni on-line e da una rapida indagine queste assicurano solo DOPO che hai il veicolo intestato quindi non ci sono molte possibilità (addiritura una vuole il passaggio definitivo...)

pensavo quindi di proporre una cosa del genere al venditore:

50% al passaggio di proprietà in agenzia, la moto la terrebbe lui e il rimanente 50% quando vado a ritirare la moto

secondo voi è corretto/fattibile?

comunque ti fanno veramente passare la voglia...

lemon
17-11-2017, 18:21
Andate in agenzia e fate il passaggio, lo paghi, col libretto aggiornato fai assicurazione, e poi ritiri. Comunque se non ti fidi è meglio che non compri.

Belavecio
17-11-2017, 18:30
50% al passaggio di proprietà in agenzia, la moto la terrebbe lui e il rimanente 50% quando vado a ritirare la moto

secondo voi è corretto/fattibile?

Io non accetterei.

augusto
17-11-2017, 18:32
Mando il libretto al mio assicuratore
Che mi gira il tagliando
Ritiro la moto con il cdp compilato, firmato ed autenticato
La prima volta che ho tempo vado al pra a fare il passaggio

Se la moto l'ho vista solo in foto e la vendita non va a buon fine
L'assicuratore annulla la polizza nel giorno stesso dell'emissione
La prima volta che ci vediamo gli pago una birra
E buonanotte

Smart
17-11-2017, 18:33
Io non accetterei.

perchè? che rischi ci vedi?

Belavecio
17-11-2017, 18:39
rischi per lui: ti succede qualcosa (sgrat,sgrat),gliela rubano..si trova con metà soldi e la moto intestata ad un altro.
Per me non val la pena rischiare.

lemon
17-11-2017, 18:42
Una volta fatto il passaggio la moto è tua anche se in suo possesso.

Smart
17-11-2017, 18:43
si ma metti che sfiga vuole che gliela fregano (davvero o per finta...), a questo in effetti non avevo pensato

andrew1
17-11-2017, 19:56
ho solo assicurazioni on-line e da una rapida indagine queste assicurano solo DOPO che hai il veicolo intestato
Genertel, auto intestata a mio padre, assicurazione intestata a me.

dab68
17-11-2017, 20:49
Siamo nel 2018 quasi.
Finito il passaggio, faccio tutto col telefono. Mando foto del passaggio e libretto via mail dopo contatto telefonico. 15 minuti e arriva mail con documento provvisorio per viaggiare.
Nel giro di 1-2 ore via mail si ha il tagliando ufficiale da stamparsi.
Fine della storia.

Mai avuto nessun problema.

doc raf
17-11-2017, 21:22
Mah, quando ho venduto la moto e la macchina ho semplicemente lasciato attiva la mia assicurazione per un giorno dando il tempo necessario all'acquirente di arrivare a casa e andare alla sua assicurazione a fare il contratto. Il passaggio l'ho fatto direttamente in motorizzazione così la voltura era immediata. Non vedo il problema....

Smart
17-11-2017, 21:30
il problema è che la moto non è assicurata

andrew1
18-11-2017, 09:32
Nemmeno io vedo il problema, visto che non si tratta di nuova immatricolazione e che, almeno Genertel, assicura anche a chi non è intestatario (come nel mio caso).

Inoltre è anche previsto dalla LEGGE (http://www.assicurazionionline.com/si-puo-avere-proprietario-auto-diverso-da-intestatario-assicurazione/).

Quindi il problema è semplicemente che è che QUELLA assicurazione NON ASSICURA una persona diversa

doc raf
18-11-2017, 17:29
il problema è che la moto non è assicurata

Ti ha già risposto andrew1....;)

Pasqui!!!!!!!!
27-11-2017, 22:15
Prima volta in vent'anni che provo fare un preventivo on line...un amico mi ha consigliato di provare con segugio.It. Provato e il risultato più basso è quello di Quixa, e dovrei pagare 96 euro...sono in classe 1 da parecchi anni! È possibile che sia così bassa??? Attualmente con cattolica pago circa 300 euro compresa l'assistenza stradale.

MD955
10-01-2018, 09:57
Ragazzi, scusate, non so se è il posto giusto.. sono senza moto dal 2010.. riassicurarla ho sentito che costa un botto.. avete suggerimenti?

r1200gssr
10-01-2018, 10:05
Dopo 8 anni ormai hai perso la vecchia classe di merito, ricominci dall’ultima. Prova a fare un giro di preventivi fra le varie assicurazioni, anche on line, così puoi farti un’idea

Fabry

gpboxer
10-01-2018, 10:13
Se hai un altro veicolo (auto, scooter,...) intestato a te o persone del tuo nucleo familiare assicurato almeno una volta negli ultimi 5 anni, dovresti avere diritto all’applicazione del decreto Bersani (stessa classe di merito dell’altro veicolo).

augusto
10-01-2018, 14:28
Mi pare, invece, che la classe di merito si erediti solo moto con moto e auto con auto.

gpboxer
10-01-2018, 14:37
Non so dirti cn certezza, l’anno scorso mi ero informato per un amico che era senza moto da 6 anni. L’assicuratore mi aveva detto che senza un attestato di rischio di max 5 anni doveva farlo ripartire dalla massima classe, a meno che non lo avesse per l’auto...ma lui ha auto aziendale e quindi ha dovuto ricominciare.

augusto
10-01-2018, 14:49
Bisognerà verificare perchè, a me, il mio assicuratore, ha detto proprio il contrario.

doc raf
10-01-2018, 18:08
Mi pare, invece, che la classe di merito si erediti solo moto con moto e auto con auto.
Esatto! Però basta che ci sia un familiare convivente con un mezzo di pari tipologia.

Zheltovskaya
10-01-2018, 23:19
Posso sapere da chi ha assicurato la moto contro il furto quale è il vostro scoperto?

doc raf
13-01-2018, 15:54
Io ho il 20% con minimo 250€ ma, siccome ho installato la scatola nera, in caso di furto totale lo scoperto scende al 10%.

Zheltovskaya
14-01-2018, 08:28
Scusa Doc RAF che compagnia installa la scatola nera sulla moto? La mia assicurazione mi vuole applicare uno scoperto del 25 che mi sembra troppo (Reale Mutua Assicurazioni). La mia Banca invece mi applicherebbe il 15 ma assicurano solo fino a 15.000 euro (la moto è un Adventure Triple Black del 2017 e vale almeno 18.500 su Eurotax).

Murdoch
14-01-2018, 10:47
286 euro Con Furto - Incendio

Non ci volvevo credere... sottoscritta subito.

Genialloyd : furto 14.500 franchigia 10%
Classe 6 - prov. Brescia.
Tramite facile.it

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180114/bd52a484bef02c3e3c3b34391e856c68.jpg

k51 - 2016

Zheltovskaya
14-01-2018, 13:43
Da non crederci, che prezzo! Io solo di RC pago con sconto 250 euro (polizza sospendibile durante il periodo invernale).

Vorrei conoscere le assicurazioni che installano la scatola nera sulle moto.

Murdoch
14-01-2018, 15:44
Consigli di alcuni assicuratori (che hanno scritto nei forum) è di evitare la scatola nera.
Le assicurazioni si attaccano ad ogni motivo per non pagare.
A meno di essere sempre ligi alle regole. Sempre.

k51 - 2016

doc raf
15-01-2018, 20:11
Scusa Doc RAF che compagnia installa la scatola nera sulla moto?

Unipol e ce l'ho da quasi 4 anni

doc raf
15-01-2018, 20:14
Consigli di alcuni assicuratori (che hanno scritto nei forum) è di evitare la scatola nera.
Le assicurazioni si attaccano ad ogni motivo per non pagare.
A meno di essere sempre ligi alle regole. Sempre.

k51 - 2016
Se hai la rinuncia alla rivalsa non possono attaccarsi a un bel niente! Neanche per il tasso alcolico.....e nella scatola nera non c'è l'etilometro....:lol:

Zheltovskaya
17-01-2018, 17:24
Per Murdoch.

Ho provato a fare il preventivo per RC e furto/incendio online sul sito che hai indicato: incredibile il prezzo... Però ho notato che al massimo arrivano ad assicurare sul furto 15.000 ero.

Ora vado in assicurazione a vedere se mi abbassano sta maledetta franchigia del 25%

Zheltovskaya
17-01-2018, 18:47
Passato alla mia assicurazione: mi hanno proposto la franchigia da 25 al 15 su un valore furto/incendio di 18.200 euro. Includo anche le valigie.

Murdoch
17-01-2018, 20:15
Confermo il valore assicurato è un po' bassino ma la franchigia è al10% ... che non è affatto male.

Io prima di tutto non voglio spendere cifre assurde di assicurazione anche a costo di sacrificare una parte del possibile rimborso.

k51 - 2016

Bombastic
22-01-2018, 19:43
Io ho furto/incendio in bmw 100% i primi 2 anni 70% il terzo...
in poche parole per 3 anni non si pensa a furto/incendio...poi ci si pensa...

roberto52
10-02-2018, 09:45
Qualcuno sa dirmi un'assicurazione in cui siano comprese Turchia e Russia sulla carta verde? Vero che Genial ha prezzi molto concorrenziali ma esclude tutti i paesi extra europei : ho la carta verde piena di X . Grazie. Rob

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

postilla11
17-03-2018, 19:04
Ciao a tutti vorrei un vostro suggerimento. Ho da anni genertel e mi sono trovato bene (ma fortunatamente non ho mai avuto sinistri quindi mi solo assistenza nelle sospensioni e nelle situazioni std).

Solo rc per 43enne in classe 1 no sinistri, moto bonneville 250 euro. Zurich connect 140 euro, sospendibile solo 1 volta. Cosa ne dite cambio? Qualcuno ha avuto esperienze con zurich?
Mi intimorisce un po' che in caso di guida in stato di ebbrezza si possono rivalersi...

tobaldomantova
17-03-2018, 19:12
Se bevi alcolici durante i giri, lascia perdere.

postilla11
17-03-2018, 19:15
:):) purtroppo sai che la legge è molto restrittiva sul tema. Basta che ti fermi a bere la birra e ci caschi... io normalmente non bevo nulla proprio per evitare ma da lì a dire che non può capitare ne passa

GIGID
17-03-2018, 23:59
Personalmente già bevo molto molto poco (una birra da 33...un calice di bianco o rosso) ... quando poi devo guidare un auto.
Se sono in moto, proprio proprio evito, un riflesso anche solo più lento di un decimo di secondo può costare caro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

postilla11
18-03-2018, 08:17
Comunque bere a parte, qualcuno ha avuto esperienze con la zurich?

albeGS
21-03-2018, 11:09
Segnalo favorevolmente UnipolSai che, col nuovo prodotto "Dueruote", prevede le seguenti possibilità:
- assicurare il furto senza scoperto ne franchigia inserendo anche valige e bauletti;
- possibilità di sospendere la polizza, in caso di inutilizzo della moto, con la garanzia furto sempre operante;
- possibilità di installare "Unibox", la famosa "scatoletta" per verificare la percorrenza kilometrica e, in caso sia assicurato il "furto", la localizzazione della moto eventualmente e sfortunatamente rubata.

buona strada :)
albe

@léx
26-03-2018, 16:48
Segnalo favorevolmente UnipolSai che, col nuovo prodotto "Dueruote"

Buono a sapersi proverò, mi stanno girando non poco le eliche dato che passerei dagli attuali 500 euro e rotti per l'attuale bialbero a 1168 euro per un GS adv nuovo con AXA RCA + incendio e furto;
ok a questo punto sentiamo per incendio e furto in BMW e tergiversano, mi imporrebbero un finanziamento con l'assicurazione spalmata in 4 anni, ma non ho insistito più di tanto per un preventivo preciso, assicurazione che viaggerebbe ad importi annui decisamente superiori ai 1168.

Ma chi ha acceso questo tipo di polizza recentemente, non è fattibile per solo un paio di anni?!?

albeGS
26-03-2018, 21:08
Tieni presente, però, che incendio/furto per 20/25.000 eurini difficilmente costa poco ...

Ramowood
31-05-2018, 14:14
ciao ragazzi,
arrivata la mukka nuova GS ...
secondo voi... è da pazzi non assicurarla per l incendio e furto ?
la uso poco 5.000 km. all anno in gite nel weekend ...
grazie per la vs. sempre preziosa opinione

wgian1956
07-06-2018, 10:13
Se qualcuno di voi l 'ha sottoscritta ,potrebbe per favore dirmi quali sono le garanzie della polizza accessoria INFORTUNI CONDUCENTE di MOTOPLATINUM? Grazie

Profeta
13-06-2018, 10:40
Leggendo il contratto Motoplatinum con guida esclusiva mi pare di capire che in caso di sinistro con altro guidatore la rivalsa e' del 100% mentre tutte le altre addebitano una franchigia.

... peccato

Profeta
15-06-2018, 11:12
Ho modificato il preventivo mettendo guida non esclusiva ma +25 anni,
si paga solo poco di piu'... ho fatto il contratto.

Bombastic
19-07-2018, 23:59
Convenzione bmw con tessera club 440 annui...100% del valore in fattura in caso di furto per i primi 2 anni,3 anno 70% poi cavatela :lol::lol:

TigerDux
25-08-2018, 16:08
Ciao,
qualcuno di voi ha attivato la polizza incendio e furto BMW con localizzatore BMW?
Esiste una app o qualche sito web dove è possibile localizzare il mezzo anche al proprietario? In concessionaria non hanno saputo rispondere.

Grazie G—

ff1200gs
26-08-2018, 11:08
Io l’ho fatta e hanno montato il LoJack.
Nessuna app che io sappia
Numero verde da chiamare in caso di furto per avviare la procedura di ricerca
La polizza era con Allianz mentre ora è con un gruppo francese (mi sembra utilizzino questa compagnia anche per le auto)

Se non erro il mezzo lo localizza la app Motorrad indipendentemente dal localizzatore ma non ricordo i pre requisiti

samsaraxever
03-09-2018, 17:19
non ho letto tutto il thread ma voglio indicarvi una compagnia che senz'altro ha prezzi molto vantaggiosi per le moto: La Parisienne.
Dopo svariati giri ed indagini assicurai con loro la moto 3 anni fa, e riscontrai un costo decisamente inferiore alle altre compagnie.

sam

Toto4
03-09-2018, 17:26
Ecco , se leggevi La Parisienne era quella in convenzione con Motoplatinum fino all'anno scorso : confermo prezzi interessanti che comunque Motoplatinum ha mantenuto.

samsaraxever
03-09-2018, 17:29
Quindi stai dicendo che ora si chiama Motoplatinum e che il nome La Parisienne è sparito?

sam

caPoteAM
06-09-2018, 14:40
Convenzione bmw con tessera club 440 annui...100% del valore in fattura in caso di furto per i primi 2 anni,3 anno 70% poi cavatela :lol::lol:

spiegati meglio, con chi hai assicurato? ma non è quella che offre bmw con Allianz?

caPoteAM
06-09-2018, 14:42
Sam Motoplatinum è un broker, la Parisienne una compagnia, ora Motoplatinum presumibilmente offre i servizi di una compagnia diversa ma la Parisienne è rimasta

samsaraxever
06-09-2018, 18:40
Ok Roger ;)

sam

mamba
05-10-2018, 21:15
Oggi ho fatto il preventivo con Helvetia per la nuova SX,stessa moto,stessi dati conducente,stesse condizioni.Lo scorso Gennaio 2017 pagai 204€,oggi mi ha sparato 374!!
Attestato di rischio ultimi 5 anni ok,dicono che erano i prezzi precedenti fuori mercato. Ho provato a fare preventivi online,il migliore è Genialloyd con 302€ ma non riesco a mettere l'attestato di rischio perchè chiedono tutti quello di una moto che sto guidando ma io non ho moto al momento.

MUMU
05-10-2018, 23:08
Prova motoplatinum, c’è anche la convenzione QdE e la linea diretta qui sul forum

mamba
06-10-2018, 08:57
Ti ringrazio Mumu,oggi provo.

mamba
06-10-2018, 15:42
Ho fatto Mumu,al momento è la più conveniente in assoluto.
Credo che non serva cercare oltre,serve solo sta benedetta moto.
Ti ringrazio.

MUMU
06-10-2018, 22:23
[emoji106]

albatros1
19-10-2018, 16:12
Sembra che con la nuova manovra RCA al nord subirà aumenti fino al 30 % per far calare il costo delle rca assicurazione auto moto al sud
Cioè il nord pagherà le truffe che avvengono al sud [emoji15][emoji33]

caPoteAM
19-10-2018, 17:25
Si perché le truffe le fanno solo al sud

OIBAF
19-10-2018, 17:58
Mi metto comodo ed aspetto cosa dichiarerà Salvini... io spero che lascino tutto così com'è che danni ne hanno fatti a sufficienza con le riforme precedenti, lo dico da residente del Nord Africa e da operatore del settore.

Inviato dal nord Africa

caPoteAM
19-10-2018, 18:05
stavo scrivendo ma mi sono fermato..... tanto mi avrebbero "deleted"

Slim_
19-10-2018, 20:31
.....e io pure...

albatros1
29-10-2018, 11:09
Salve volevo sapere se si può fare rca con una assicurazione e poi assicurazione furto con altri operatori
Se si chi fa assicurazione per solo furto incendio
Grazie

albatros1
29-10-2018, 11:12
Infatti due anni fa fatto rca e furto genialoidi
E prezzo ottimo anche perché compreso imprevisti se superi 0,5 alcol risponde
Adesso stessa assicurazione ha cambiato cioè risponde fino a Max 0,8
Quindi vorrei fare rca con Genertel che sul bere risponde sempre e furto incendio con altri perché Genertel ti spenna sul furto imcendio

ascremi
29-10-2018, 11:29
La mia RCA é stata stipulata con Assciurazione privata locale, mentre la Polizza Incendio e Furto fatta con Bmw Motorrad.

caPoteAM
29-10-2018, 12:12
lo puoi fare, non c'è nessun vincolo, la realtà però è diversa, io mi ci sono trovato un paio di anni fa, se non fai anche RCA difficilmente trovi qualcuno che ti fa solo incendio e furto, almeno io non sono riuscito a trovarlo

albatros1
29-10-2018, 12:13
Interessante
Ma bisogna farla subito in fase acquisto moto o si può fare anche dopo 2 anni
Parlo furto incendio con BMW
E cosa spendi del furto incendio annuo ????

flower74
29-10-2018, 12:14
... trovo sempre più difficoltà nello stipulare solo incendio e furto.

ascremi
29-10-2018, 12:24
Personalmente lo stipulata al momento dell’acquisto del nuovo. Il prezzo varia a Regione e Provincia. Installando un localizzatore consigliato da Bmw ho potuto risparmiare il 40% sul costo. Con la polizza Bmw non c’è scoperto e ti ripagano la moto nuova al 100% sul prezzo in fattura.

ascremi
29-10-2018, 12:31
Leggi qui: https://financial.bmw-motorrad.it/offerte-prodotti-assicurativi/assicurare-la-moto#offerta

Slim_
29-10-2018, 12:32
In sostanza, l'assicurazione Bmw la DEVI fare perché Bmw Bank ti finanzia un bene che se ti viene sottratto obbliga (ovviamente) comunque al pagamento delle restanti rate. Quindi Bmw Bank valuta il fatto che la percentuale di insoluto potrebbe peggiorare di molto. Meglio allora proporre l'assicurazione (valida solo scegliendo di nuovo una bmw).
In assenza di finanziamento, niente incendio furto.

caPoteAM
29-10-2018, 12:42
Lo puoi fare solo sul nuovo in presenza di una quota minima di finanziamento, anche l'assicurazione viene finanziata.
Io sempre fatta, su questa fatta per 4 anni, i primi 2 rimborsano il 100% fattura, il 3 il 70% il 4 il 50%, condizione essenziale riacquistare mezzo di pari o superiore valore.
Se ti rubano la moto immediatamente ti danno la valutazione commerciale, quando mandi il nuovo contratto liquidano il resto ed i periodi assicurativi di cui non hai beneficiato.

Slim_
29-10-2018, 13:12
Tra l'altro (così come accade in banca per i mutui) ti devi anche pagare un' assicurazione per il caso di tua morte, in modo che bmw bank sia certa al 100% del rientro delle rate.
Consiglio: NON fate un finanziamento per soli 3 o 5 mila euro, non ha senso, infatti vi accollereste 3.000 euro di costi complessivi in più senza godere veramente di un finanziamento veramente conveniente. Fate il finanziamento per l'importo più alto possibile, in modo da avere un costo marginale ben più basso.
Oh... io vi ho raccontato la mia esperienza, poi fate come vi pare eh ! [emoji6]

Unknown
29-10-2018, 13:38
@albtros1 Quando acquistai la mai ADV nel gennaio 2016 feci l'errore di non sottoscrivere immediatamente anche la garanzia furto e incendio nel momento in trasferii la polizza Linear dal precedente motoveicolo. Pochi mesi dopo tentai di ritornare sui miei passi ma l'assicurazione in questione mi rispose picche (poiché le assicurazioni intravedono sempre una possible truffa a loro danno dietro a queste scelte tardive). Proposi addirittura di portare la moto da loro per una verifica ma niente da fare, risposero che non era possibile. Allora cercai per mare e per terra chi fosse disposto a vendermi questa garanzia ma non trovai nessuno. Solo a fronte dell'intervento di un amico che lavora presso una nota assicurazione, riuscii a trovare chi accettò di stipulare il furto e incendio disgiunto dalla RC (PD: non il mio amico direttamente, ma addirittura un broker in contatto con lui).

Tanto premesso: ciò che tu chiedi pare del tutto irrealizzabile poiché temo che, salvo conoscenze dirette, tutti dubiteranno delle tua buona fede. L'unica strada - e credo di non dire una assurdità - potrebbe essere quella della conoscenza personale...

albatros1
29-10-2018, 14:05
Dovrò sentire Allianz che prezzo mi fa di rca più furto e sentire Genertel cosa mi chiede di rca più furto e prendere quella che mi fa prezzo migliore
Entrambe rispondono se superi 0,5 alcool aggiungendo su rca la protezione imprevisti
Geniallloid avevo un super prezzo ma le assicurazioni ti fanno le sorprese e genialoid quest’anno ha messo limite a 0,8
Per carità altre assicurazioni proprio non rispondono se superi 0,5
Almeno queste tre SI
Ma genialoid mi ha fregato
Chiedi 50 euro di più e copri tutto invece copre si ma non del tutto o meglio mette dei limiti pericolosi
Allianz e Genertel invece non mettono limiti

caPoteAM
29-10-2018, 14:14
Slim, quali sono questi 3.000 euro di costo in più? ultima cosa, l'assicurazione morte è facoltativa.......... mai sottoscritta.

Albatros1, hai problemi di alcool?

Pedro27
29-10-2018, 21:51
Personalmente ho fatto RC con vittoria e furto con Unipol proprio perché il furto con vittoria era molto più alto

albatros1
30-10-2018, 00:40
Slim, quali sono questi 3.000 euro di costo in più? ultima cosa, l'assicurazione morte è facoltativa.......... mai sottoscritta.

Albatros1, hai problemi di alcool?

Superare 0,5 e molto più facile di quello che pensi
Basta 0,55 e assicurazione non risponde più o meglio paga e poi si rivale su di te
Non serve avere 1,5
Io se vado in giro in moto 1 litro di birra la bevo nel giro di 3 4 ore in estate
Significa essere spesso al limite
Se fossi nullatenente mene frego
Un mio amico mi ha raccontato andato in una discoteca ballo latino che lo hanno fermato
Lui beve poco per non spendere e andando casa in auto alle 2 di notte fermato per normale controllo e gli hanno provato alcol test anche se lui andava piano prima volta della sua vita
risultato 0,3 con una sola birra media
Ho letto su un giornale dove giornalista scriveva che la gente sottovaluta discorso alcool perché pensa di essere fuori regola solo da ubriachi quindi di accorgersene ma poi rimane stupita e si arrabbia perché dicono non sono ubriaco sto benissimo !
Ma per la legge è sufficiente che sei anche solo più sicuro di te stesso quindi meno prudente e per la legge non sei più idoneo a guidare
Sono convinto che pochi quando fanno RCA controllano se assicurazione si rivale o no in caso guida stato ebrezza e rischiano grosso
Ripeto assicurazione se si supera 0,5 paga il danno e si rivale su di noi
Anche se la colpa è dell altro veicolo
Avendo superato 0,5 sei in colpa anche tu perché non potevi circolare
Le assicurazioni sono felici se controllano alcol così non pagano incassano e basta
Se siete astemi ok ma se bevete anche poco fate la genialoid che fino a 0,8 risponde
0,8 non è male ma non voglio guidare col pensiero

Slim_
30-10-2018, 12:19
Mah... SECONDO ME, è corretto che le assicurazioni si rivalgano su chi guida con alcool oltre i limiti di legge. il rischio di fare del male a qualcuno è troppo importante rispetto ad una bevuta in allegria con gli amici (cosa che si fa volentieri ma senza poi mettersi alla guida). Personalmente sarei anche molto ma molto più severo in termini di Codice della Strada. [emoji2955]
Ma va bene così... ormai sono vecchio [emoji58]

Slim_
30-10-2018, 12:25

Albatros1, hai problemi di alcool?Non ho voglia/tempo per andare a prendere i piani di rimborso, ma inizio a postare quanto segue (premettendo che il finanziamento Bmw Bank è proposto come mooolto conveniente). In sostanza, la caso morte mi costa (se non ricordo male) circa 10 euro/mese (complessivamente circa 240 euro).
La rata per 5.000 euro finanziati è 341 euro al mese, quindi: 341 euro x 24 mesi = 8.184 euro da me rimborsati a fronte di 5.000 euro ricevuti (gia' da qui si capisce che NON possono essere interessi perché sarebbe un tasso ben oltre i limiti di legge).
Se il finanziamento fosse stato di 15 o 20, il costo complessivo sarebbe stato sempre vicino ai 3.000 euro (confermato anche dal conce).

Carisma
04-01-2019, 13:20
Ciao a tutti. Ho oacquistato in settimana la mia bambina nuova (GS 1200 Rally) e stavo guardandomi intorno per l'assicurazione.

Ho dato in permuta la mia attuale moto (Z750) sulla quale avevo solo RCA quindi dopo un pò di verifiche il risparmio per fare la voltura dalla vecchia (aggiungendo incendio e furto) non c'è.

Ho cercato sui vari motori che esistono online e ho diversi preventivi ma poi grazie a voi ho visto che esiste Motoplatinum e ho fatto un preventivo (ancora senza targa) e ho visto che il risparmio c'è.

Qualcuno ha avuto esperienze con loro? Mi sapete dare le vostre impressioni in merito?
Avete consigli su altre compagnie?

augusto
04-01-2019, 13:59
http://quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=192

Carisma
04-01-2019, 14:43
Beh... Augusto prima di tutto Grazie... e anche perdono per non aver usato la funzione "Cerca" ... mi prendo una sculacciata e faccio in modo serva in futuro.

Grazie ancora

nonholenduro
10-01-2019, 17:44
Ho una vespa immatricolata settembre 1989. Conoscete una assicurazione storica che la considera 30enne a decorre dal 1° Gennaio dell’anno in cui il veicolo compie il 30° anno, a prescindere dal giorno e mese di immatricolazione o di costruzione del veicolo?

samsaraxever
10-01-2019, 18:23
per la FMI è sicuramente già storica, dato che considera proprio l'anno solare, quindi anche una moto immatricolata il 31 12 1989 è storica, come una immatricolta il 31 12 1999 è già iscrivibile al registro storico.

sam

nonholenduro
10-01-2019, 18:31
Sam grazie per la risposta. É già iscritta FMI.Attualmente non assicurata. Cerco una compagnia assicurativa, con la quale sottoscrivere la RC, che mi faccia godere fin da ora della sua trentennalitá (leggasi tariffa stracciata), senza dover attendere settembre per assicurarla.

samsaraxever
10-01-2019, 18:45
se è già iscritta al registro storico FMI non devi far altro che usufruire della nuova, fantastica offerta FMI per le moto storiche/d'epoca:
90 euro annui per una moto, 156 euro per 3 moto, 205 euro per 5 moto, sino a 342 euro per 20 moto, per chi ha la fortuna di avere un garage così grande!

http://www.federmoto.it/offerta-assicurativa-per-le-moto-depoca/

sam

enzongr
11-01-2019, 09:01
naturalmente ti devi associare alla FMI tramite un moto club

Ben
11-01-2019, 09:47
Ciao a Tutti!
Scrivo per una curiosità, ovvero: esistono polizze assicurative cumulative per moto? Mi spiego meglio:
Possiedo:
- Triumph Thruxton 900 (assicurata con Welcome Riders), in 9' classe
- Honda Dominator 650 (assicurata con Bartolini & Mauri perché ultraventennale), in classe unica

Sto valutando acquisto di uno scooterino (50) per la città dato che ho trovato una bella occasione, ma le cifre folli per l'assicurazione (circa 500€, 100 meno della Thruxton) mi stanno facendo dubitare non poco! Preciso che usufruirei della legge Bersani per tenere la stessa classe della Triumph

Così sto vedendo se esistono polizze cumulative: essendo tutti mezzi intestati a me, posso fare la guida esclusiva (o cmq esperta), anche perché vivendo da solo non ci sono rischi che possa guidare contemporaneamente più mezzi!

Aggiungo che al momento non ho l'auto dato ho venduto la macchina nel 2015 e riattiverò una polizza su una city-car che i miei usano sporadicamente l'anno prossimo, giusto per non perdere la classe di merito (sono in 1'!), dato che la classe si mantiene per 5 anni!

Help!

MassimoP_VR
11-01-2019, 09:53
Off topic: una bicicletta elettrica ti fa lo stesso servizio di un 50cc..che in tangenziale non ci va.

Inoltre può andare per le ciclabili.
Contro: inculabilita, se la usi per lavoro devi avere parcheggio arcisicuro.

Ben
11-01-2019, 09:57
@MassimoP_VR : si lo so, ha inoltre il vantaggio che non la devo assicurare!

L'unica cosa sai qual è? parlando con una mia amica ciclista o è di buona marca o è meglio lasciar perdere!

L'ho valutata, ma il tratto di strada che percorro (buche ovunque a parte) è un continuo sali/scendi che sollecita non poco la batteria della pedalata assistita!

samsaraxever
11-01-2019, 10:06
al link che ho postato poco sopra trovi tutti i dettagli per la polizza tramite FMI che ti permette di assicurare più moto storiche ad un prezzo irrisorio, ma ovviamente non esistono polizze che ti facciano cumulare moto storiche e moto recenti, anche perché le prime non funzionano con le classi di merito mentre le seconde sì.

sam

Ben
11-01-2019, 10:11
@samsaraxever : il problema è che il 50 non è d'epoca sennò bastava aggiungerlo per 10€ scarsi alla polizza del Domy

samsaraxever
11-01-2019, 10:23
ovviamente parliamo sempre di mezzi con 20 anni o più, per le moto recenti che io sappia non esistono in Italia compagnie che offrano polizze cumulative e con guida esclusiva.

sam

Ben
11-01-2019, 10:25
Mi pare che all'estero spesso l'assicurazione oltre che al mezzo, è legata alla targa, targa che ovviamente si è relativa al proprietario e che quindi può esser spostata da un mezzo all'altro

samsaraxever
11-01-2019, 10:29
Sì, in molti paesi è così.

sam

nonholenduro
11-01-2019, 12:56
@samsaraxever : il problema è che il 50 non è d'epoca sennò bastava aggiungerlo per 10€ scarsi alla polizza del DomyFatti un 50ino d'epoca. Un bello Special 50 con termica Zirri.

Ben
11-01-2019, 13:40
@nonholenduro ho avuto proprio la 50 Special fino a 2 anni e rotti fa, poi quando vendetti la R100RS ho dovuto dar via la Special proprio perché non me la assicuravano a costi umani! Poi il fatto che sia 2 tempi è un po' più a rischio fermo (in caso di blocchi) del Dominator per girare in città

polpopunk
19-01-2019, 17:17
Salve
Qualcuno ha provato 24h assistance?
Ho provato a fare preventivo ed è veramente concorrenziale

Geminino77
19-01-2019, 20:31
Ci lavoro da 4 anni abbiamo pagina dedicata sul forum...

polpopunk
20-01-2019, 00:39
ah scusa ...senti non la riesco a trovare, mi aiuti?

cit
20-01-2019, 00:45
ti aiuto io.............

http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=485294

Brontosauro
19-03-2019, 09:41
Voi che valore date a un bmw 1200 rt del 2011 per assicurarlo per il furto ?
(so che non la rubano :lol: ma non si sa mai visto che mi hanno rubato nel 2010 e nel 2012 due gs)
Grazie

Karlo1200S
19-03-2019, 10:09
non è un gs vai tranquillo... dal 2005 a Milano rt mai assicurata e mai messa catena... al massimo mi han rubato il bauletto...:confused:

andrea cominetti
19-03-2019, 10:51
€ 1000 e il valore della rt inutile assicurrla [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Brontosauro
19-03-2019, 11:15
€ 1000 e il valore della rt inutile assicurrla [emoji1787]

Per te che le usi sul carrello potresti evitare anche di targarle :lol::lol::lol::lol:

andrea cominetti
19-03-2019, 11:27
Io uso il carrello per spostarmi e poi la guido i km parlano [emoji4]

papipapi
19-03-2019, 11:48
Quoto tutti risparmia i soldini :laughing:, scherzo penso non più di 8000 eurini :toothy2:

carlo.moto
19-03-2019, 15:31
Considerando che in genere le ass. non ti pagano per intero il capitale assicurato e che la RT 2011 non è molto appetibile, spero, io non la assicurerei ma il valore eventualmente dovrebbe essere sui 8.000 euro.

Geminino77
19-03-2019, 18:19
@brontosauro prova a farlo con la convenzione. Motoplatinum c è una pagina dedicata così vedi cosa ti esce come valore

andrea cominetti
19-03-2019, 18:27
L ha già fatta
Lui e uno ricco non.bada a spese

Brontosauro
19-03-2019, 19:00
Fatta per un valore di 7000 ancora per quest’anno poi il prox vedremo

Geminino77
20-03-2019, 20:44
Curiosità quanto...hai speso che età e classe di merito

Enzofi
20-03-2019, 21:39
La mia è assicurata per 6.000, valore calcolato direttamente da Genertel.

Brontosauro
21-03-2019, 22:56
Età 60 anni classe di merito 4 e assistenza stradale

Enzofi
21-03-2019, 23:05
Sono andato a memoria e ho sbagliato: assicurata per 7.700

andrea cominetti
22-03-2019, 07:29
Età 60 anni classe di merito 4 e assistenza stradale60 e più [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Geminino77
22-03-2019, 19:48
Quanto hai speso....?

andrea cominetti
22-03-2019, 20:47
Più della moto [emoji16][emoji16][emoji16]

FATSGABRY
22-03-2019, 20:57
Rubati 3 gs?aiuto o o o o

Brontosauro
22-03-2019, 21:09
Ho speso 320 €

Geminino77
22-03-2019, 21:12
Rc ed incendio e furto 320 euro totale con che compagnia..?

Belavecio
22-03-2019, 21:19
Se non ha il keyless non l'assicurarla.

frank1950
14-05-2019, 17:47
La mia assicurazione UnipolSai mi propone una polizza con sconto del 30% se montassi un localizzatore chiamato Unibox.
Considerato che la moto non la prenderò tutti i giorni ho dei forti dubbi sul consumo eccessivo della batteria , anche se farò montare quella al litio.
Qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo?

luca.gi
14-05-2019, 17:51
io non lo monterei manco se mi dessero la polizza gratis.
Al primo incidente (sgrat sgrat..) con piena ragione se solo tu andavi ai 51 km/h anzichè ai 50 ti danno metà della colpa per non pagarti.
Manco morto!

praha994
14-05-2019, 17:56
Io ho il localizzatore che serve per il furto. Non è un problema per la batteria ma se non la usi per molto tempo forse ti conviene usare un mantenitore di carica.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

albatros1
15-05-2019, 16:33
Io annui spendo 552
Rca più imprevisti più furto incendio per valore di 15000 euro
Veneto
Genialloyd on Line

whitefly
16-05-2019, 14:15
Classe di merito: prima
Valore assicurato: 12.000 Euro
Lazio
Annui: 700 Euro

gastod
17-05-2019, 19:16
Ciao a tutti ragazzi, sapete se c’è differenza di costi assicurativi RC tra queste due moto? A giugno passo da una all’altra e mi interessava se c’è molta differenza grazie.

Pasqui!!!!!!!!
17-05-2019, 19:21
Io sono passato da un 1200 del 2009 al 1250 quindici giorni fa, e ho pagato la stessa cifra.

albatros1
17-05-2019, 19:46
Tra un mese mi scade assicurazione adv 1200 LC
2016
Mi è arrivato da genialloyd che devo pagare come la solto 520 euro furto compreso
Ma leggendo si cosa sono coperto mi sono reso conto che ero assicurato in modo non ottimale
Volevo essere tutelato al 100% se uno supera 0,5 alcool
Così sono andato oggi Allianz che non è online quindi convinti mi sparano 600 700
Increndibile mi ha detto spendi 370 [emoji15]
Io gli dico ma compreso FURTO ??
Si per 14000 euro [emoji4]
Nessuna rivalsa carro attrezzi compreso che a me non serve perché ho carro attrezzi bmw per 5 anni quindi fino al2021
La stessa persona 3 anni fa mi aveva chiesto sicuri 700 euro così ho dovuto andare online fa genialloyd
Anche Genertel online mi aveva chiesto 700 e più
Ovviamente ero assicurato per furto valore 19000
Nonostante la mia adv sia FULL 24000 costo ma online c’era solo adv base valore 19000

umbe67
17-05-2019, 20:33
370 euro e' veramente una cifra ai limiti dell'incredibile! Per la mia 1250 ADV ho appena pagato sui 560 euro di tutto in un'agenzia Unipolsai, con valore a nuovo e con montaggio localizzatore satellitare e fino a pochi min fa ero in brodo di giuggiole.
Umberto.

Enzofi
17-05-2019, 20:39
Temo che non vi siate capiti. Hai un preventivo scritto con scoperto e franchigie ?

albatros1
17-05-2019, 20:46
Io abito veneto
Tieni presente che mi assicurano furto fino a 14000 euro non 24000
Ho la protezione totale su eccedere 0,5 sul bere
A me Interessava avere furto a prezzi contenuti e essere protetto in caso superi 0,5 alcol
Genialloyd protegge fino a Max 0,8
Allianz protegge a qualsiasi livello alcol
Certo se ti fermano e ti sanzionano perché hai alcol 0,9 la multa e sequestro veicolo assicurazione non ti protegge ma se causi incidente con alcol 2 % Allianz risponde sempre
Mente genialoid fini a 0,8 poi s irivale perché penale
Devo dire che 3 anni fa Allianz mi aveva fatto un preventivo ben più pesante infatti lo scartata è fatto con genialloyd
Io penso che operatore vede che tu hai una assicurazione online e ti fa bene solo per portarti via dall’altro operatore
Spero. che nel 2020 quando dovrei prendere nuovo 1250 Allianz non cambi di brutto il costo assicurazione rca furto
Bisogna continuare a cambiare assicurazione
Credere a me è ogni anno fate preventivi
Fanno prezzi a caso o meglio se siete clienti nuovi vi fanno bene o molto bene se siete i soliti clienti col stesso veicolo i prezzi sempre uguali o continuo aumenti

gastod
17-05-2019, 20:46
A me interessava a parità di servizi cioè solo RC RESPOSABILITA CIVILE... GRAZE comunque....

albatros1
17-05-2019, 20:48
Ahaha
A te tela rubano tra pochi mesi [emoji38][emoji4]

albatros1
17-05-2019, 20:55
La potenza della moto è diversa
Più cavalli hai più spendi
Na cosa simile al bollo
Anche se alla fine non ha senso

Domino
17-05-2019, 20:55
io sono passato dal 1200 bialbero al 1250 ed ho pagato un aumento di €30

gastod
17-05-2019, 20:58
Grazie domino.

gastod
17-05-2019, 20:59
Ahaha
A te tela rubano tra pochi mesi [emoji38][emoji4]

........ho fatto incendio furto con bmw.... che è meglio che con assicurazione, te ne danno un’altra... senza franchigia... etc etc....

E comunque la tengo in camera da letto e sono. Armato... ;) Beretta FS92 calibro 9 ;) 14 13+1 colpi uno sempre in canna.....

gastod
17-05-2019, 21:21
Io sono passato da un 1200 del 2009 al 1250 quindici giorni fa, e ho pagato la stessa cifra.

Grazie pasqui...

Gibix
17-05-2019, 21:24
Se ti interessa solo RCA prova a fare un preventivo su Motoplatinum.

gastod
17-05-2019, 21:35
Grazie, Fatto preventivo motoplatinum con QdE 240€, però non mi convince, no carta verde, sospensione tramite raccomandata a pagamento... etc etc, passaggio da una moto ad un altra troppo complicato e tempi lunghi, e comunicazione troppo lenta..... ho trovato 350€ a rate 12 mesi... quindi per questa volta la faccio altrove, prossima volta la farò con motoplatinum...

praha994
18-05-2019, 01:43
È vero, trasferire la polizza con MotoPlatinum è stato faticoso ma ho concluso in un pomeriggio, non sono molto reattivi. Sicuramente sono molto competitivi. Dalla 1200R 2017 alla 1250GS nessuna differenza di prezzo. Il problema della carta verde poi è molto contenuto, si può circolare liberamente in tutti i paesi EU più diversi altri non EU. Se per esempio vuoi visitare la Russia in moto c'è sempre la possibilità di stipulare una polizza temporanea alla frontiera.

gastod
18-05-2019, 15:59
Si sì può fare alla frontiera... però così la polizza alla fine costa quanto da altre parti, certo Motoplatinum conviene ed ha un prezzo molto conveniente, dipende però dalle varie situazioni, grazie comunque gas.

praha994
18-05-2019, 18:42
Certo, dipende dalle esigenze. Per me in questo momento è quella più conveniente malgrado i difetti.

franco56
19-05-2019, 14:53
Ho stipulato online con motoplatinum solo rc prima classe a roma totale costo polizza 154 annui! Sbalorditivo!

Toto4
19-05-2019, 18:36
Io ho tre moto e tutte tre hanno RC con Motoplatinum , malgrado i difetti come già detto.

automedonte
21-05-2019, 10:26
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla di specifico.

Ecco il problema, sto acquistando una nuova R1250 GS con i tre pacchetti e l'antifurto, sono assicurato con Genialloyd e quindi farò il cambio moto.

Nel fare il preventivo mi da come valore furto quello di listino (17.000 euro e rotti) la mia costa invece quasi 22.000. Come avete fatto per assicurare il valore intero? Basta mandargli copia della fattura? Che tempi hanno per la risposta?.

Non vorrei che tra quando gli mando la fattura e quando definiscono il valore mi facciano star fermo 1 settimana.

grazie

Maurizio1965
21-05-2019, 10:33
Io ho semplicemente dichiarato il valore della moto compresi tutti i pacchetti e le borse alu: 25.000. Ho fatto l'assicurazione più full che potevo (furto e incendio, atti vandalici o qualcosa di simile, assistenza stradale top ecc...) e non mi hanno chiesto nessuna fattura...UnipolSai in agenzia tramite un'amica che lavora lì...

cit
21-05-2019, 10:41
sto acquistando una nuova R1250 GS

hai chiesto in concessionaria ?
mi pare si possa stipulare una assicurazione per la quale ti viene rimborsata per intero se rubata nel primo anno.

automedonte
21-05-2019, 10:48
fare l'assicurazione solo furto con la concessionaria rischia di crearti problemi negli anni a venire. Mi è capitato che hanno cambiato l'assicurazione con cui avevano la convenzione e quindi mi sono trovato senza furto. Quella con cui avevo la rc non mi ha voluto fare l'integrazione per il furto ed ho faticato ad assicurarla.

Inoltre spesso Ti obbligano a fare il finanziamento ed io non voglio farlo.

Maurizio1965
21-05-2019, 10:56
Anche io avevo chiesto in concessionaria per l'assicurazione mi dissero che l'assicurazione con BMW era per chi faceva il finanziamento..... Mi hanno raccontato una mezza balla?

baldot
21-05-2019, 11:00
Generalmente è così anche con l’auto. Se finanzi entri nel circuito assicurativo, altrimenti no. Per il valore, per mia esperienza dichiari il valore senza presentare alcuna fattura. E’ chiaro che il premio da pagare sale.

rasù
21-05-2019, 11:07
Nelle assicurazioni furto il valore da assicurare lo dichiari tu (e paghi di conseguenza).
In caso di furto il valore del mezzo lo stima il perito, se è <= al valore assicurato ti risarciscono a sensi di polizza, se è > ti applicano una scopertura in proporzione.

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

Caluzzeddru
21-05-2019, 11:14
Con l’XR del 2016, di listino 19.621€ full, la UnipolSai mi ha assicurato l’importo del prezzo base.....gli optional non rientrano nelle garanzie.... oggi, per loro, vale 13.500€

albatros1
21-05-2019, 12:09
Stessa cosa col mio gs assicurazione furto genialloyd
Assicurata prezzo moto base anche se la mia e full

Slim_
21-05-2019, 12:37
Io in fase di richiesta della polizza ho indicato il medesimo valore della fattura.
A parole, mi è stato detto che in caso di furto il valore sarà rapportato a quello, poi alla prova dei fatti, non si può mai sapere.... [emoji2379]

rasù
21-05-2019, 12:39
di solito li trovi scritti sulla polizza i criteri di liquidazione del danno

Caluzzeddru
21-05-2019, 12:39
Identica cosa....al momento dell’evento, pagano secondo il valore EUROTAX.....

albatros1
21-05-2019, 12:43
Bisogna ogni anno cambiare assicurazione
È un casino però 100 euro li risparmi
Io ho genialoid in scadenza tra un mese e ho fatto preventivo da Allianz e mi hanno fatto 150 euro in meno
Ma poi leggendo ho scoperto.che per il primo anno mi fanno 58 per cento di sconto su RCA
Cioè invece di 340 mi fanno 160 ma solo primo anno
Robe da matti [emoji854]

albatros1
21-05-2019, 12:46
Ti fanno sconti se provieni da altra assicurazione meglio se si proviene da assicurazioni online come è genialloyd
Stessa cosa come con sim telefoniche
Ti fanno bene se provieni da compagnie telefoniche come illiad kena ect
E poi in tv dicono che italiani so stressati [emoji30]
Lo credo [emoji856]

Caluzzeddru
21-05-2019, 12:49
Ho 4 mezzi assicurati con 3 compagnie diverse [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

geppon
21-05-2019, 12:49
Io per assicurare la mia ADV 1250 ho dovuto presentare il contratto di acquisto perché a loro risultava solo il prezzo del base - mi pare 19.700 - contro la mia coi 3 pacchetti e l'antifurto sui 24.000. Visto il contratto me l'hanno assicurata per 24.

Maurizio1965
21-05-2019, 13:25
Ti fanno sconti se provieni da altra assicurazione meglio se si proviene da assicurazioni online come è genialloyd
...

Proprio così, con le compagnie telefoniche e le assicuraioni bisogna cambiare ogni anno altrimenti una volta acquisito come cliente sei solo una "mucca" da mungere, insomma un vero e proprio mercato delle vacche....

Ops... chiedo venia per l'errato quote...

ottoDM
21-05-2019, 21:32
Allianz, assicurata per il valore massimo, ben oltre ciò che riporta il loro database. Dopo 8 giorni mi hanno aperto il box e rubato la moto più altro. L'assicurazione ha richiesto copia della fattura; a detta dell'agenzia pagheranno l'importo assicurato, dedurranno "solo" la franchigia. Informazione aggiornata, è successo la scorsa settimana [emoji24]

Inviato utilizzando Tapatalk

albatros1
21-05-2019, 21:34
][emoji30]

caPoteAM
21-05-2019, 21:47
mi dispiace per il furto, so come ci si sente, anche a me 2 volte di cui una nel box, ma eri assicurato con bmw two?

ottoDM
21-05-2019, 21:53
No con Allianz. Attenti a chi vi fotografa la moto nuova, includendo la targa. Più persone del settore sono convinte che "qualcuno" faccia visure al PRA per avere gli indirizzi esatti.

Inviato utilizzando Tapatalk

Enzofi
21-05-2019, 21:54
I box non coincidono con il domicilio.

caPoteAM
21-05-2019, 21:54
oppure a chi vi segue...... come probabilmente hanno fatto con me

caPoteAM
21-05-2019, 21:55
I box non coincidono con il domicilio.

??????????????????

albatros1
21-05-2019, 21:55
Si ma chiederanno il consenso al prorierario [emoji33]

Enzofi
21-05-2019, 22:06
??????????????????I box dove tengo auto e moto non sono dove abito.

5314569
25-08-2019, 23:37
io ninet classe 1 residente in trentino RCA assistenza legale e stradale 180 euro con Verti

con facile .it mi arrivano proposte nettamente inferiori fino a 105 euro ma non le faccio perche mi sembrano esageratamente basse.

non ho il furto però ma qui credo che costerebbe poco non essendo un posto di furti

tuaregwind
26-08-2019, 04:15
Scusa la VERTI dove si trova? Ero curioso di farmi un preventivo grazie

flower74
26-08-2019, 09:11
... è un' assicurazione on line.

benkenobi
28-08-2019, 12:00
Sto confrontando vari preventivi delle assicurazioni.

800 gs del 2008, gia' assicurata alcuni anni fa con Genialloyd, anche contro il furto.

Ora Genialloyd non mi permettere di inserire la garanzia sul furto, sul sito non trovo la casella corrispondente.
Provo a telefonare e una ragazza, dopo aver smanettato un po', non trova il valore residuo della moto, prima mi propone di fornirglielo io, poi mi risponde che evidentemente il modello di moto e' soggetta a molti furti e quindi l'assicurazione ha deciso di non fornire la garanzia contro il furto.

Boh, capitato anche a voi?

alexcolo
28-08-2019, 13:14
Fai preventivo con Genertel... comodissima per stoppare e ripartire assicurazione quando vuoi se non la usi in inverno... ed economica

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

bim
28-08-2019, 13:25
Quest’anno Genialloyd e’ molto piu’ competitiva di Genertel.....
Almeno per le mie moto
2 anni fa viceversa
@alex, si possono sospendere allo stesso modo

alexcolo
28-08-2019, 13:36
Buono a sapersi controllo

Roger67
28-08-2019, 15:12
Ciao
Successo anche a me, la signorina che hai trovato,non sa che per le moto con più di 10 anni provenienti da altre compagnie non assicurano il furto

alexcolo
28-08-2019, 15:18
@alex, si possono sospendere allo stesso modo

A me resta mooolto piu conveniente Genertel vai a capire... cmq la figata di genertel è che puoi sospendere e riattivare tutte le volte che vuoi avendo 2 moto e non usando in inverno ci faccio 3 anni... con Genialloyd hai meno libertà

Roger67
28-08-2019, 15:19
Da un anno dopo 20 anni o più di Genialloyd sono passato a Genertel
Rc + furto su 5.600€ + ass stradale estesa + ass legale 290€
e la posso fermare più volte in un anno

bim
28-08-2019, 15:28
Alex, per la sospensione entrambe sono uguali e di semplice attuazione con le app
Io ho 3 moto ed ogni anno o piu’ , per la storia dellla sospensione, rinnovo con la compagnia piu’ economica
Lo stesso per le auto, cambiare non e’ un problema
Ps, con le auto mi conviene Genertel

alexcolo
28-08-2019, 15:36
Hai ragione si chiama Moto free ed è uguale a Genertel. Però per me ballano 300 euro in più ... vai a capire

Bassman
28-08-2019, 15:55
Sto confrontando vari preventivi delle assicurazioni.

800 gs del 2008, gia' assicurata alcuni anni fa con Genialloyd, anche contro il furto.

Ora Genialloyd non mi permettere di inserire la garanzia sul furto, sul sito non trovo la casella corrispondente.

Assicurato il GS 2006 per quasi 10 anni con Genialloyd con tutte le garanzie possibili, mai avuto problemi.
E prezzo concorrenziale.

Idem con moto attuale.

benkenobi
28-08-2019, 15:57
Ho provato a mandare una mail anche a loro, vediamo che mi rispondono

Kinobi
28-08-2019, 22:16
OT: prova da tanti. E cambia spesso.
Avevo Genertel 4 polizze. Portato a Genialloyd. Ora a Motoplatinum...
Purtroppo ogni anno devi fare 5/6 preventivi.
E

flower74
28-08-2019, 22:51
... io, con la rally del 2017 sono stato loro cliente per un anno con rca e incendio e furto.
Il secondo anno sono passato a motoplatinum, ma sta per scadere e, anche nel mio caso, gennialloyd, non mi fa più assicurare per furto incendio.
Non so come mai... proverò con genertel.

drummerbox
28-08-2019, 23:12
Io, dopo 10 anni di Genertel, sono passato a Motoplatinum, decisamente più conveniente.

alexcolo
29-08-2019, 16:13
Motoplatinum permette più sospensioni??

drummerbox
29-08-2019, 16:15
Oddio non ricordo, di sicuro una sospensione è possibile.

Toto4
29-08-2019, 17:04
@Alexcolo: credo una sola , ma è una rottura di palle disumana in quanto devi mandare una raccomandata (almeno era cosi fino ad un anno fa circa).

alexcolo
29-08-2019, 18:29
Si si ho letto sul sito raccomandata e solo 1 sospensione all'anno... non fa per me

Geminino77
29-08-2019, 18:43
Io mai sospesa....sinceramente 128 euro di Rc 3 cu Milano 42 anni Gs adv lc .....la uso sempre ci manca che per questa cifra la sospendo mi vien da ridere

benkenobi
29-08-2019, 19:43
Confermo Roger, mi ha telefonato un operatore e ha detto anche a me che non assicurano contro il furto moto, ma anche auto, più vecchie di dieci anni.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

drummerbox
29-08-2019, 22:54
Per la verità, quando genertel mi ha offerto come sua miglior proposta 980 euro e Motoplatinum 527, ho pensato di accettare senza leggere tutte le clausole scritte in piccolo.

Spero di non dover pentirmene...

cpcermaz
24-10-2019, 00:06
Ciao a tutti...
Sono assicurato con genialloyd con formula sospensione.
Se tra qualche giorno sospendo posso usufruire dei 5 mesi che mi sono rimasti di sospensione.
Pero’ essendo a scadenza polizza genialloyd mi ha inviato un preventivo di rinnovo acquistabile entro 1 mese.
Per caso qualcuno ha sospeso e fatto scadere il preventivo di rinnovo e allo scadere della polizza ( ovviamente rifatto preventivo per rinnovo) s e ritrovato una sorpresa di tariffa completamente diversa rispetto al 1mo preventivo di rinnovo o non e’ cambiato nulla?

ZUZZU
24-10-2019, 07:05
Ciao, ho la stessa polizza.

Mi sembra strano che ti inviino il preventivo 5 mesi prima.
Ogni volta che sospendi, quando riattivi ti inviano la nuova documentazione con la data aggiornata.

Se ad esempio fai la polizza il 1º gennaio e a fine giugno la sospendi per 4 mesi, quando la riattivi il 1º novembre hai scadenza fine aprile.....ti invieranno preventivo a marzo.

Controlla bene

cpcermaz
24-10-2019, 11:26
Ciao
Mi hanno mandato preventivo perche’ i giorni di polizza attiva sono in scadenza....mi sono rimasti 5 mesi di off....

Ora posso sospenderla ma non vorrei ritrovarmi alla riattivazione con un nuovo preventivo di 2000 euro [emoji33][emoji33][emoji33]

stac
08-05-2020, 14:22
Buon giorno qualcuno ha esperienze con questa compagnia?

Pfeil
08-05-2020, 14:47
Io ci ho assicurato on line l'utilitaria di famiglia......mi hanno fatto un'offerta che non si poteva rifiutare.
Rapidi, indolori e senza tutte le stramegamenate con relativi voltafaccia delle altre compagnie contattate.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Manera
08-05-2020, 14:49
ocio che se per caso ne hai bisogno queste assicurazioni non hanno l'indennizzo diretto

stac
08-05-2020, 15:09
In soldoni cosa significa?

Il_Conte
08-05-2020, 15:16
Prima.it è un broker, la polizza vera e propria la sottoscrivi di volta in volta con la migliore compagnia tra le varie offerte da loro rappresentate.
Di solito sono compagnie extra europee che non aderiscono all'accordo per l'indennizzo diretto, il che significa che in caso di sinistro la procedura è quella di una volta cioè che la tua compagnia fa denuncia di sinistro alla compagnia della controparte, inizia tutta la trattativa legale e solo alla fine ti verrà risarcito il danno (se così viene stabilito).

stac
08-05-2020, 15:40
Sei sicuro sia un broker?
Io ho trovato che appartiene a GREAT LAKES INSURANCE

Pan
08-05-2020, 15:54
Avevo fatto un preventivo moto con Prima è la più conveniente ma andando a vedere era stipulata con la Parisienne assurance... mah

Geminino77
08-05-2020, 16:09
Sono dei broker hanno come compagnia laparisienne che era la nostra prima in motoplatinum e great lakes @stac se hai bisogno di info son qui

carlo46
08-05-2020, 18:02
Genertel immagino invece aderisca al risarcimento diretto.
Ero loro cliente dieci anni fa e casualmente ho fatto alcuni preventivi moto oggi, sembrano molto competitivi adesso, e dietro c'è comunque Generali.

Geminino77
08-05-2020, 19:12
Non c'è dietro a prima.it generali in nessun modo.......

ukking
10-05-2020, 08:41
Ho assicurato con loro la machina un paio di anni fa, spendendo moolto meno del solito. Al rinnovo ho pagato più o meno la stessa cifra.
Quest'anno la mia compagna ha fatto un incidente lieve (colpa sua); ho gestito tutto on line, serenamente, l'altro è stato risarcito e mi è stato chiesto se volessi rifondere la Prima per non perdere la classe acquisita.
Insomma la mia esperienza è positiva, a fine mese dovrò rinnovare e rimarrò con loro.

GIGID
10-05-2020, 10:13
Le compagnie sono la Parisienne e Great Lakes. Probabilmente non aderisce al risarcimento diretto ma non ho avuto tempo di guardarci.
Prima di stipulare una polizza RC (e anche furto incendio) bisogna sempre guardare bene le condizioni di assicurazione.
Oggi ci sono soprattutto sulle moto differenze di prezzo pazzesche anche sulle telefoniche.
Prima e con te non le ho mai filate,
ma è una mia opinione.
Una volta c’era una bella convenzione con Allianz per i soci dei club, con RC credo a libro matricola, ma ora hanno cambiato provider.
Alla fine ho comunque optato per una “fisica”, anche se spendendo di più, per i seguenti motivi:
comodità
convenzione riservatami comunque interessante
possibilità di assicurare contro il furto gli opt (e il Gs ne ha per il 20/25 per cento del prezzo), possibilità di sospendere Rc con il furto che rimane attivo, possibilità di scegliere i massimali (25 il mio), riconoscimento dei danni da circolazione se mi rubano la moto e la trovo disfatta, adesione al circuito card.

La “coperta” per le Compagnie alla fine è la medesima per tutte. Qualcuna è più brava a profilare il Cliente e riesce a gestire bene i sinistri “in casa” e può essere più aggressiva nel pricing.

Se non avessi avuto già rapporti diretti lavorativi con l’agenzia fisica che mi hanno permesso un prezzo di favore rispetto al cliente “normale” avrei sicuramente scelto Motoplatinum che era quella con il miglior rapporto qualità prezzo sia sull’RC che sul furto.

Geminino77
10-05-2020, 20:35
Su due ruote questo mese è presente Una comparativa sulle assicurazioni

carlo46
11-05-2020, 08:57
Non c'è dietro a prima.it generali ...

e infatti parlavo chiaramente di Genertel, non di prima.it.