PDA

Visualizza la versione completa : Corpi farfallati k 1200 r

maxena
27-03-2013, 19:12
la mia k 1200 r (45.000 Km del 2006) di punto in bianco ha iniziato ha singhiozzare e poi si spengeva, dopo aver girato la chiave , si riaccendeva, ma dopo 400/500 mt il difetto si ripeteva. Dopo aver raggiunto l' officina Bmw, la lasciavo per cercare di risolvere il problema. Dopo averla tenuta 10 giorni per cercare il guasto, mi telefonavano dicendo che il problema è la rottura dei corpi farfallati che risultano ovalizzati. Quindi la soluzione è presto fatta, 670 € il pezzo più manodopera per un totale di circa 1000 €. Prima di autorizzare questo salasso, volevo sapere se è possibile che si verifichi ciò, penso che i corpi farfallati si possono pulire, e si possono ritarare le centraline. Non posso far pulire semplicemente i corpi farfallati
Se qualcuno mi può consigliare sul da farsi oppure se qualcuno ha un pezzo usato in buono stato contattatemi

TAG
27-03-2013, 19:43
non sono un meccanico e me ne intendo poco ma la dicitura "corpi farfallati ovalizzati" non l'avevo mai sentita...

qualcuno ha esperienze in merito?

andrew1
27-03-2013, 21:28
Mai sentito nemmeno io, in questi giorni mi informo con l'amico meccanico e ti sò dire.

Ma descrivi meglio cosa capitava, si spegneva al minimo oppure mentre andavi?
Non è che invece si è crepato l'airbox, difetto conosciuto?

maxena
28-03-2013, 12:20
mentre andavo iniziava ad andare a singhiozzi e come se andava a tre cilindri, poi si spengeva. L' airbox me lo hanno già cambiato 6 mesi fa.