PDA

Visualizza la versione completa : Corpi farfallati k 1200 r

maxena
27-03-2013, 19:12
la mia k 1200 r (45.000 Km del 2006) di punto in bianco ha iniziato ha singhiozzare e poi si spengeva, dopo aver girato la chiave , si riaccendeva, ma dopo 400/500 mt il difetto si ripeteva. Dopo aver raggiunto l' officina Bmw, la lasciavo per cercare di risolvere il problema. Dopo averla tenuta 10 giorni per cercare il guasto, mi telefonavano dicendo che il problema è la rottura dei corpi farfallati che risultano ovalizzati. Quindi la soluzione è presto fatta, 670 € il pezzo più manodopera per un totale di circa 1000 €. Prima di autorizzare questo salasso, volevo sapere se è possibile che si verifichi ciò, penso che i corpi farfallati si possono pulire, e si possono ritarare le centraline. Non posso far pulire semplicemente i corpi farfallati
Se qualcuno mi può consigliare sul da farsi oppure se qualcuno ha un pezzo usato in buono stato contattatemi

TAG
27-03-2013, 19:43
non sono un meccanico e me ne intendo poco ma la dicitura "corpi farfallati ovalizzati" non l'avevo mai sentita...

qualcuno ha esperienze in merito?

andrew1
27-03-2013, 21:28
Mai sentito nemmeno io, in questi giorni mi informo con l'amico meccanico e ti sò dire.

Ma descrivi meglio cosa capitava, si spegneva al minimo oppure mentre andavi?
Non è che invece si è crepato l'airbox, difetto conosciuto?

maxena
28-03-2013, 12:20
mentre andavo iniziava ad andare a singhiozzi e come se andava a tre cilindri, poi si spengeva. L' airbox me lo hanno già cambiato 6 mesi fa.
All' officina (ufficiale BMW di via anastasio II) mi hanno detto che i corpi farfallati sono ovalizzati, e mi hanno fatto sentire che la manopola del gas ad un certo punto diventa dura e poi torna normale. Io ho risposto ai meccanici che il difetto non lo faceva aprendo così tanto la manetta, comunque loro insistono sul cambio dei corpi farfallati. Io sto aspettando di dare l' ok a procedere perchè mi sembra molto strano.Pensavo di farmi dare il pezzo e portarlo semplicemente a pulire. Che ne pensate?

Piadeina
28-03-2013, 15:34
...eventualmente io sentirei anche un'altro meccanico/preparatore, così x sentire un'altra campana! ;)

s.foxs
28-03-2013, 19:32
E se fosse realmente un problema ai corpi farfallati, li compri con pochi euro usati in rete...

maxstirner
28-03-2013, 21:38
tempo fa avevo letto di corpi farfallati ovalizzati su un forum triumph, ma non ricordo quale fosse... :confused:
e comunque si parlava di corpi farfallati di materiale plastico, boh :-o

gnagna
28-03-2013, 21:46
ciao a tutti, se fossero i corpi non dovrebbe avere anche il minimo inregolare ? ma i corpi come fanno a ovalizzarsi? la mia moto non e ancora arrivata percio non so come possa essere questa moto (parlo un po a caso) e percio probabilmente sbagli pero!!!!:confused:

maceio
30-03-2013, 09:42
ciao,
non x pensare male ma fra malafede e guasto particolare ti suggerisco di andare a fondo.
ti dico qs xe' la mia kappa x quasi 2 anni ha avuto qs problema a randow, il meccanico nn riusciva a risolvere nulla poi finalmente ha trovato il guasto.
attuatore dei corpi farfallati:
130€ e la moto e' xfetta.
i sintomi erano gli stessi della tua, trovi sul fol la mia discussione in merito.
ero disperato con una moto inguidabile.
lamps e buena suerte

maxena
30-03-2013, 10:13
grazie a tutti , per il momemto aspetto che mi arrivano dei corpi farfallati usati e poi che dio ce la mandi bona....e possibilmente bionda!!!!
A proposito MACEIO, scusa la mia ignoranza ma il fol cosè (forse forum on line?)

The_Smart
30-03-2013, 18:42
corpi farfallati che risultano ovalizzati. Q

Questa è veramente nuova :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maceio
30-03-2013, 19:50
si Maxena...

Trivella
02-04-2013, 14:09
e randow??

forse intendevi random :lol: :lol: :lol:
si scherza nè :)

Saponetta
05-04-2013, 02:14
Più che i corpi farfallati ovalizzati, che sono di metallo, direi i collettori di aspirazione che sin di plastica. E comunque io proverei prima con uno di quei prodotti da aggiungere alla benza per scrostae gli iniettori.

jocanguro
10-04-2013, 14:31
Maxena, hai news ???

ma ti si spengeva mentre camminavi ?
oppure quando ti fermavi al semaforo non reggeva il minimo ??

andrew1
10-04-2013, 16:28
Più che i corpi farfallati ovalizzati, che sono di metallo, direi i collettori di aspirazione che sin di plastica
Questo infatti è quel che è capitato alla mia XT dopo 20 anni (ed anche ad alcune moto di amici).

ma ti si spengeva mentre camminavi ?
oppure quando ti fermavi al semaforo non reggeva il minimo ??
Lo ha scritto nella risposta 4 ...

mgviwe
24-04-2013, 09:18
come è stato risolto questo problema? erano davvero i corpi farfallati o altro?