Visualizza la versione completa : MotorBike Expo Verona 2013
Sono appena tornato dalla fiera MotorBike di Verona. volevo sapere da altri visitatori se l'hanno trovata interessante. Per mio conto il vento della crisi si è sentito pesantemente. A parte gli stand (bancarelle) dove si vendeva un po' di tutto sul mondo della moto, non l'ho trovato molto interessante. Le unici acuti sono stati: Ducati, che ha allestito un suntuoso stand, le giapponesi che anche se in tono minore non hanno sfigurato, mentre tutti gli altri erano assenti. Speriamo che l'ottimismo torni e non resti solo l'eicma come uno riferimento interessante.
Bye
Ci sono stato venerdì e devo dire che è stato molto deludente....dopo esser stato all'eicma sapevo che non aveva senso andarci e buttare tra ingresso x2 e parcheggio 40 euro.....è infatti nn mi ci rivedranno più !!!!l'anno scorso avevo fatto come qso anno,eicma e poi Verona,ma non accadrà più.....
ettore61
19-01-2013, 20:05
ci sono stato 4 anni fa, non c'era la crisi ma la fiera era deprimente lo stesso.
Paolo Grandi
19-01-2013, 20:06
Non mi è dispiaciuta. Certo, con l'Eicma non ci azzecca nulla. Ma forse, proprio per questo l'ho trovata più "a misura di motociclista".
Insomma, c'era molta gente ma si riusciva a girare bene e a vedere tutto.
C'erano case importanti.
Si potevano scambiare due parole senza dover urlare.
Se avessi avuto bisogno di fare acquisti c'erano delle belle offerte tra abbigliamento ed accessori.
Nello spazio custom, non il mio genere, comunque ho potuto ammirare delle lavorazioni artigianali veramente spettacolari.
Non ultimo ci si arriva molto bene e si parcheggia davanti :lol:
allora, io ci sono sempre andato così come a Padova prima, più per affetto per le due ruote che per la sostanza..
in ogni caso avete notato come sono scomparsi i cinesi??? sia a Verona che a Milano non ce ne sono praticamente più rispetto ad anni fa..
agli italiani le cose piacciono fatte bene e quà da noi gli orientali non attaccano!!
pochi stand ineteressanti comunque, ottimo salone per i biker custom per il resto meno!!
ecco un pò di foto!!
http://imageshack.us/g/1/9972923/
bravo ghima.......belle foto.......repertorio completo ;)
Alby the scrap
19-01-2013, 21:46
Sono andato anch'io oggi, sempre più deprimente. gli anni migliori di quella manifestazione sono stati quando si teneva a Padova, dapprima come "chopper & custom show" e poi dopo il boom delle naked e sportive, ha cambiato nome con l'odierno.
Mi ricordo fino a qualche anno fà, il bellissimo stand dell'elica,e di altre case ora tristemente assenti. Probabilmente perchè gli stand delle case molto spesso sono allestiti da grossi concessionari o da vari consorziati per dividere le spese. Così succede per Honda, Kawa, Suzu, Bmw, Beta, Husqi, ecc ecc.
Molti forse per il calo vendite hanno dato forfait, seguiti da chi produceva accessori per le loro moto, uno su tutti De Pretto che ha sempre avuto stand faraonici.
Quest'anno solo Touratech occupava uno spazio dignitoso in relazione alla caratura del marchio.
Probabilmente tutto è nato come "fiera di paese" e tutto morirà allo stesso modo.
E poi 'sta gente, quanto deve esporre? A Marzo ci sono anche i Moto Day's a Roma, probabilmente molti esporranno lì, diminuendo le spese.
tommasoadv
19-01-2013, 22:03
ci sono stato lo scorso anno.... che dire.... non mi è piaciuta x niente... soldi buttati!!!
mattia03
19-01-2013, 22:09
però lo stand della nolan.....
ecco la seconda tranche
http://imageshack.us/g/1/9973015/
Enzino62
19-01-2013, 23:00
La Expo che prima era a Padova poi scippata da Verona è sempre stata una fiera per customisti/infrangiati braccia alte,cosa ben lontatana dal genere turistico e sportivo.
Il santuario dei culi e moto e'solo a Milano,con tutte le critiche che si possano fare.
capostaz
20-01-2013, 05:11
Prima esperienza per me e non mi ha deluso.
Motociclista e fotoamatore = fiera dove le possibilità di fotografare sono molte
Poi visto il freddo pochissimi erano fuori a vedere gli "spettacoli" e tantissimi dentro ai padiglioni, anche se comunque ci si muoveva molto bene.
io sono stato allo stand Touratech per farmi dare il nuovo catalogo 2013-2014 ... un librone da 5kg
comunque i 16 euro di entrata sono tantini rispetto a cosa ti offrono realmente
salinesalvo
20-01-2013, 07:45
...causa maltempo ieri non siamo più andati, a leggere sopra, meno male...
Andato venerdi, DEPRIMENTE !!!!!
aresmecc
20-01-2013, 15:31
:confused: Gli enti fiera continuano a voler moltiplicare gli eventi, ma se il bacino di utenti è sempre quello , non ti puoi ripetere ogni 3x2.
PHARMABIKE
20-01-2013, 16:17
Sarei andato solo per Touratech .....
El Casciavid
20-01-2013, 17:56
Grazie ghima per il bel servizio fotografico che mi sono proprio gustato!
matteo10
20-01-2013, 19:34
Invece io mi ripeterò ma l'ho trovata interessante. I tre padiglioni dei preparatori mi sono piaciuti moltissimo. :)
Gli altri li ho passati molto in fretta ma non credo siano neanche il succo della mostra.
Per vedere i nuovi modelli come avete suggerito ci sono già altre occasioni (oltre ad i concessionari...).
L'anno prossimo ci torno di sicuro anche se l'ingresso l'ho trovato effettivamente caro. :)
tornato da poco e..... SONO ANCORA pieno di luccichio negli occhi... delle creature customizzate...CHE AMORE.....e presto TORNERò ALLE AMERICANE...il mio vero mondo eek:
anche quest anno ...MERAVIGLIOSA VERONA...anche se preferivo il VECCHIO E CARO "CHOPPER & CUSTOM SHOW" :eek:
Andata ieri a Verona. E' la seconda volta. forse l'ultima
Lo scorso anno non la trovai granchè interessante, se non per gli acquisti (per chi ha bisogno, ogni volta che vado ho già tutto e quello che mi serve non lo trovo!).
Quest'anno reparto turismo, quello che all'EICMA ha poco spazio, era da cappio al collo.
Poche attrattive, in un spazio grande quindi con enormi spazi, allestita nell'angolo più sperduo della fiera.... Potrebbe dare tanto questa tematica al mondo motociclistico ma messo così è invitante come un piatto di spaghetti collosi in bianco.
Vedo il MotorBikeTravel meglio al centro di un padiglione, meglio illuminato...
A parte questo, forte crisi si sente eccome, molti spazi riempiti con cose poco attinenti al mondo motociclistico (auto rally esempio), grandi spazi vuoti nel vero senso della parola, dove c'era lo spazio country mai viste così panche e tavoli per mangiare neanche alla festa dell'Unità.
Se quest'anno non ha svolte, nel 2014 non penso di andarci.
In compenso ho comprato un casco :D
Si ecco, probabilmente era meglio tenere una realtà custom a Verona e una realtà più variegata a Padova
Inviato dal telefonino con la mela
Marty questo è vero anche a me ha fatto impressione vedere alcuni padiglioni che anzichè essere riempinti di moto erano riempiti alla bell'è meglio con robe francamente non interessanti o quantomeno che puoi trovare altrove;
per gli acquisti devi andare il venerdì: ieri da Valeri volevo prendere un paio di Xcube
https://www.google.it/search?hl=it&newwindow=1&client=firefox-a&hs=Sai&rls=org.mozilla:it:official&q=scarpe%20tcx%20x-cube&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=WVn8UK3yBsSHhQepsoGoAw&biw=1280&bih=663&sei=XVn8UOW7O8mc0QWKpYDwDA
ad un prezzo favoloso ma niente da fare erano rimasti pochi numeri e pensare che io ero da valeri alle 9.10 di mattina di sabato...
Alle 14 c'era la fila. UN amico che ho incontrato ieri in fiera dopo tempo anche lui era arrivato presto in fiera, niente fila ma già non c'era niente!
Invece di actioncam non ho visto nulla. C'era solo la Contour ma era solo in dimostrazione. Poi ovvioc he c'erano anche le actioncam mini ma sinceramente la qualità non è da GoPro o da Drift
Io non sono venuto in fiera e, da quanto posso leggere, ho fatto bene.
A proposito di telecamere, avete dato un occhio a questa?
http://gopro.com/?gclid=CIfQj4T-97QCFUxY3godnH8APw
Secondo me difficile trovare qualche cosa di meglio attualmente sul mercato.
alexcolo
21-01-2013, 09:18
andato sabato, prezzo di ingresso caro, una fiera normale, nè infamia nè lode, il mio obiettivo era quello di provare un po' di tute di varie marche e poi comprarle su ebay, ma poi ho trovato una mega offertona su una clover e me la sono acchiappata, quindi più che soddisfatto.
secondo me come fiera dell'abbigliamento non è affatto male, certo non è per andare a vedere le moto, per quello c'è l'EICMA...
MICHELETN
21-01-2013, 12:51
Ciao a tutti.
Vorrei dire la mia su questa fiera, fatta da espositore per la prima volta quest'anno.
La crisi si fa sentire, non c'è dubbio. Il settore delle due ruote, tutto, è in grandissima crisi. Trovare i budget per fare manifestazioni ed eventi per le aziende è sempre più difficile. Inoltre, tutto quello che ruota attorno alle fiere diventa magicamente più caro proprio nel periodo dell'evento.
Trovo inconcepibile che un marchio come BMW, che ha nel nord-est Italia uno dei mercati più fiorenti non esponga. Inoltre proprio quest'anno con la nuova GS1200 e le 800... Non so quante centinaia di persone sono venute al nostro stand Touratech a chiedere dove è BMW, e il loro sguardo "sbigottito" nel sentire la risposta. Credo che ci sia qualche attrito tra ente fiera e BMW alla fonte del "non accordo". Verona potrebbe offrire a BMW una buona occasione di farsi largo tra una clientela nuova che ancora non conosce a fondo il marchio e il prodotto.
La fiera mi piace per il periodo. E' l'inizio dell'anno, inizio stagione. Fa freddo, alla moto ci si pensa poco. La fiera è un po' un modo per tornare in contatto con la nostra passione. Inoltre il WE ha offerto tempo pessimo un po' in tutto il nord italia quindi quale migliore occasione per passare qualche ora a guardare moto?
Per i fans di qualche ricambio e soprattutto dell'abbigliamento c'è la possibilità di fare qualche buon'affare e provare moltissimi capi di abbigliamento differenti. Alcuni amici mi hanno riferito di aver fatto grandi affari sui capi di abbigliamento.
Il grande parcheggio è davanti alla fiera ed è gratuito. I 16 euro di biglietto forse sono un po' tanti... ma purtroppo sappiamo tutti ormai cosa costa ogni cosa. Un film al cinema qui costa degli 8 ai 10 euro. 16 euro alla fine non sono poi molti per una giornata di fiera passata a guardare stand, moto, belle ragazze.
Il settore Custom. Non ho mai guidato un custom ma devo dire che questo settore mi attira. Questi hanno uno stile! Sono artisti e sono creativi. Molto stand erano allestiti con grande gusto e presentavano moto che erano delle vere opere d'arte. Così come le ragazze in vero stile Rockabilly, alcune molto carine.
Infine qualche macchinone americano, è sempre bello da vedere.
Per noi di Touratech è stata una corsa contro il tempo. Poco tempo per allestire, il catalogo 2013 con gli accessori del GS 2013 fresco di stampa in viaggio direttamente dalla tipografia tedesca alla fiera alle prese con la neve sulle autostrade tedesche.... ma alla fine tutto è andato bene. Moltissimi clienti ci hanno fatto visita. L'unico rammarico è di aver bruciato più di 7000 cataloghi troppo rapidamente e aver così scontentato qualche cliente che la domenica pomeriggio non ha trovato la sua copia. Ci vediamo a Roma!
Michele
ci sono stato ieri per la prima volta, beh deluso non direi , poi dipende uno cosa si aspetta, non la si puo' paragonare all'Eicma...
Molto abbigliamenti , caschi , accessori ...sopratutto per custom .....ma negli padiglioni ci si poteva anche rifare l'occhio con stradali enduro turistiche.
Per quanto riguarda il prezzo d'entrata ...beh..credo che si ain linea con qualsiasi entrata in fiera , per quanto riguarda il posteggio invece, 8 € difronte all'entrata , in mezzo a pozze d'acqua gigantesche e fango mi sembrano eccessivi .
E' stato comunque un bel pomeriggio , giusto per riavvicinarsi all'ambiente moto , in attesa di una stagione migliore.
Bho a parte le bistecche .... ho capito solo salendoci sopra un paio di cose:
Honda crosstourer delusione alta, cruscotto da scooter e niente di che...
Triumph tiger 1200 bellino solo quello della touratech ma non lo compro.
Moto guzzi? c'era?
Yamaha la migliore di tutte stand ufficiale + spazio per preparatori e addetti ai forum, ottima impressione, chiarito tutti i dubbi e mii sa che la prossima cioè a breve sarà una ST con centralina Diapason.
BMW? Non c'era nessuno.
KTM? Non c'era il 1190 o io no l'ho visto
Kawasaki dimenticavo la versys 1000 bho!!! brutta e goffa io avevo il 650my10 un'altro pianeta...
Ducati strabilianti moto... MST bella ma non la compro. Panigale favolosa ma con la panzetta che mi ritrovo o mi sagomano il serbatoio o non ci sto...
Altro no comment ero lì per capire se prendere un'altro GS o qualcos'altro. Per il resto bellissime scrambler e ottime realizzazioni di artigiani peccato che a me i ciopper non piacc...
Prezzo biglietto caro 16,00 era da 10 max 12
Attentatore
21-01-2013, 15:29
non ce piu' niente da scoprire....
segnalo a tutto il più bel stand (secondo me è ovvio) visto a verona: special sopraffine, da lasciarci il cuore
http://www.motoblog.it/post/105589/video-motor-bike-expo-2013-le-novita-headbanger-e-mr-martini
Michele
siete sempre fortissimi!!
sono un vostro cliente e almeno voi tentete alto il nome tedesco..
vi sono venuto a trovare e il vostro stand era ottimo.
l'unica cosa: il parcheggio non è gratuito! magari!! 8 euro..
il parcheggio per le moto è gratuito:lol:
per le auto basta farsi un km massimo a piedi si trova da parcheggaire alla grande trà le viette........le comodità ....si pagano hahahahahh
a me unica cosa, ha dato fastidio l' odore di fritto e i fumi all' interno dei padiglioni, troppi bar/rosticcerie/tavole calde ma forse non funzionava bene la ventilazione, son uscito con la gola in fiamme :(
per il resto....beato chi riesce a scegliere una moto vedendola in fiera, magari decidendo che il cruscotto fà cag.re...hahahahahaah....
poi magari quando compra quella con il cruscotto bellissimo... si accorge che non funziona :lol:
non è una questione di cruscotti quella era una sintesi di una ricerca/prove su strada che dura da mesi...ma capisco che ti senti preso in causa adesso vedo la firma. Non mi sembra che Honda e altre abbiano tester (non sponsorizzati da mamma) che si sono fatti il giro del mondo in 1 annetto circa 100.000km bruciando 1 sola lampadina... per non parlare poi di ciò che rimane della moto... Leggi l'esperienza di BIGA e di quando hanno smontato il motore della ST... Ripeto pensavo che con il GS bialbero avessero risolto "il problemino" del olio ma non mi risulta. Finisco qua perchè senò mi bannano o mi dicono che non è la sezione giusta.
Se passi in friuli ti offro un taiut o una birra così magari ti convinci della bontà del prodotto.
ha si in genere tutte le giapponesi son cosi....senza andar tanto nel dettaglio ci fai anche 200.000km solo cambi filtri e olio e materiali di consumo!
ottimo il tajut! passo di sicuro grazie:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |