PDA

Visualizza la versione completa : Crociera fiordi norvegesi

Rob66
16-12-2012, 20:29
Qualche dritta? Penso di andare a giugno....

Qualcuno mi sa dire su costi, mete, etc...:)

Grazie

pv1200
16-12-2012, 20:32
se non lo hai già visto qui alcune informazioni
http://www.visitnorway.com/it/Attivita/Tour-e-safari/Crociere-in-Norvegia/In-crociera-con-il-Battello-Postale-Hurtigruten/

bela
16-12-2012, 21:19
Fatta con la Costa , forse non è la crociera che stai cercando........comunque bella!

scuccia
17-12-2012, 11:43
Noi l'abbiamo fatta di quindici giorni: siamo arrivati fino alle isole Svalbard ad agosto del 2004. Fine giugno - primi di luglio è il periodo migliore. Siamo andati con la Msc: la nave era abbastanza piccola da permettere la navigazione all'interno dei fiordi, al contrario di quelle più grandi (almeno è quello che ci hanno detto). Però nell'attraversamento del mare di Barents si balla molto.

Rob66
17-12-2012, 13:04
...prezzi modici, eh?...:rolleyes:

scuccia
17-12-2012, 13:37
Non c'è nulla di modico lì: addirittura per andare a Capo Nord abbiamo preso, con altre due coppie, un taxi invece dell'escursione predisposta dalla nave. In genere si risparmia molto e si fa quel che si vuole. Praticamente siamo andati quasi pari, con in più la comodità dell'avere l'autista a disposizione. C'è un vantaggio che, per gli acquisti in Norvegia, al ritorno sulla nave ti rimborsano l'Iva (25%: non poco). Per risparmiare puoi prendere una cabina dei ponti inferiori magari interna: tanto sono sempre tutte pulitissime e curatissime e il trattamento a bordo è uguale per tutti. E poi in cabina ci si sta poco.

geminino77
17-12-2012, 14:35
ciao fatta come viaggio di nozze maggio 2010 partenza da Amsterdam 12 giorni di crociera con Costa Crociere paesaggi e posti stupendi fino a Capo Nord..costo elevato essendo un viaggio di nozze avevo messo tutto ....pero' ne e' valsa la pena...

passerottino
17-12-2012, 16:35
In sostanza una crociera per due persone quanto viene a costare? Tutto compreso naturalmente volo ecc.

scuccia
17-12-2012, 17:16
Fatti i preventivi sul sito di msc: i prezzi sono quelli indicati. Non ci sono praticamente sconti su nulla. Poi devi aggiungere l'iscrizione, l'assicurazione, le bevande ai pasti e a bordo, le escursioni etc... Alla fine per una settimana non credo meno di 2000 a persona.

bela
17-12-2012, 18:00
Direi qualcosa in più....l'ho fatta nel 2005 e se non ricordo male spesi 2000 o un pelo in più con le escursioni organizzate, che non le regalano affatto.
Là su la vita è cara......comunque è l'unica crociera che merita, sacondo me.

Pio
17-12-2012, 18:11
Ciao!
Fatta anche io nel 2004... credo, ma solo fiordi e citta', no caponord.
Volo fino a Copenaghen e poi Costa Atlantica (o Mediterranea.. non ricordo).
Comunque e' una crociera "paesaggistica".
Molti paesaggi, fin troppi, comunque molto belli.
La nave, piuttosto grande, entrava tranquillamente nei fiordi e in alcuni arrivava addirittura in cima al fiordo mentre in altre si scendeva con le scialuppe.
Portati vestiti per tutte le stagioni. Noi abbiamo trovato caldo in certi posti e freddo (nevicava) in montagna.
Se puoi prendi la cabina con il terrazzo cosi' potrai goderti la traversata dei fiordi (moooooolto lenta) dalla cabina altrimenti vai sui ponti della nave.
Il prezzo non te lo so dire perche' a noi l'avevano praticamente pagata (la Costa crociere) dato che durante la crociera di nozze c'erano stati problemi con la loro nave....:-o:cool::lol::confused::mad:

Come souvenir mi son comprato le palle di natale...

uastasi
17-12-2012, 19:05
mai fatta, ma mi dicono sia taaaaaaaaaaaaanto suggestiva

ho soltanto visto la nave da crociera in fondo in fondo al Geiranger Fijord

noi eravamo in cima e lo spettacolo era davvero notevole

GheGhe
18-12-2012, 06:47
se mi scrivi in pvt, con periodo esatto, numero partecipanti e costo, ti faccioa vere un preventivo da MSC e Costa.... ;)

geminino77
18-12-2012, 12:02
io prezzo aggiornato al Maggio 2010 nave Costa Luminosa compreso di:

Crociera 10 giorni
volo per 2 persona milano amsterdam
cabina 2 persone esterna con balcone
cene pranzi inclusi
3 escursioni pagate in anticipo
acqua e vino la sera ( che sono inspiegabilmnte da pagare a parte)
mance obbliagatorie 12 al giorno a coppia

totale mi sembra intorno ai € 5000/5500 euro

pero' ne e' valsa la pena paesaggi incantevoli poi passare in mezzo ai fiordi con quella nave è spettacolare

GheGhe
18-12-2012, 17:02
attualmente il prezzo, per una crociera nei fiordi, a giugno, in pensione completa, volo da Malpensa e per 7 notti è dai 2400 a 2600 € totali....
quindi 1200-1300 €/testa.... ;)