PDA

Visualizza la versione completa : Basta col "-non tocco bene!-"

caponord6600
07-12-2012, 05:35
Leggo continuamente di centauri non troppo alti che comprano selle ribassate,lamentandosi di non poggiare con tutta la pianta. A parte i casi estremi tipo "sono 1,65 e ho l'adventure" non ho mai capito il problema. Le punte bastano e avanzano altrimenti le moto da cross che hanno la sella ad un metro e piu da terra sarebbero proibitive a tutti quelli che non sono almeno 1.90...certo,se uno come prima moto ne compra una di 300 kg,qualche problemino l'avra'(purtroppo non si fa piu' gavetta con le basse cilindrate),ma non siamo mica tutti neofiti,no?:lol:

lo so....scatenero' un inferno...:(

HighTorque
07-12-2012, 06:19
cosa c'entra una leggera moto da cross, con una da turismo, magari stracarica di bagagli e passeggero?
Poco direi.

feromone
07-12-2012, 07:53
Un moto da 300 kg. anche un "professionista" fa fatica a tenerla su in punta di piedi - basta una buchetta non vista o fermarsi all'improvviso dalla parte sbagliata di una salita e sei kaputt.
Dal mio punto di vista ognuno si compri quel cacchio che gli pare e si lamenti a più non posso.....non sono affari miei!
Fra l'altro mi sembra più un controsenso fare del fuoristrada con una "battana" come il GS 1200 ADV che portarlo in strada pur essendo un pilota tascabile.

1100 GS forever - battana

PATERNATALIS
07-12-2012, 07:55
Il problema IO nonl' ho per via delle mie dimensioni ragguardevoli. Ma non vorrei essere alto 1.65 su una RT carica, ferma al semaforo o da tirare fuori da un parcheggio in salita mentre piove con tante belle foglie in terra......

Enzino62
07-12-2012, 08:00
della serie..."prima che compro l'RT tasto gli RTisti"
io passo!!!!

MEMOTTO
07-12-2012, 08:17
Se propio non si vuole abbassare la sella,oggi in ortopedia fanno degli interventi bellissimi di allungamento delle ossa.
Potrebbe essere vantaggioso!!!!!!! Ma va la'.

Gianky
07-12-2012, 08:18
Aggiungo anche che con la sella in posizione ALTA le gambe si stancano meno ,si viaggia meglio e si assume una postura più confortevole , provare per credere...

Sent from my iPhone 5 1/2
using Tapatalk

Lucky59
07-12-2012, 08:23
Io capisco chi si sente a disagio su un bestione da 300kg sul quale toccano con qualche difficoltà, non tutti hanno l'esperienza di guida di un tester alla Nico Cereghini (anche i tester professionisti comunque fanno, a volte, le loro ca***te, vedi il mangia ranocchie che si è imbelinato in mare con la FJR!). Però, obiettivamente, basta poca pratica per superare il timore e l'ansia, con la sella bassa la RT NON è eccessivamente alta da terra. Semmai sono gli ingombri a mettere soggezione, anche perchè con borse e baule post non è facilissimo saltare giù di sella in caso di manovra sbagliata.

Doppiolampeggio
07-12-2012, 09:04
Se non tocchi bene con tutte e due le piante dei piedi in caso di fermata "non prevista" hai voglia a tenere su una bestiolina da oltre 300 kg. E' però certo che un pò di malizia e tanta esperienza contribuiscono a non far "stendere" la mukka.:!:
Interessante infatti questo video.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kRFyw57o_Ic

feromone
07-12-2012, 09:09
Allora qua girano solo "cazzoni" in quanto bene o male l'hanno stesa un po tutti ahhahah!

1100 GS forever

Pier_il_polso
07-12-2012, 09:24
Comunque quel tizio alto 140 cm con l'adventure non si può guardare...
Lo vorrei vedere i due, carico di bagagli, a fare sto numero ad ogni semaforo :lol:

feromone
07-12-2012, 09:40
Ahahahahah! ogni volta che quel tipo torna a casa, la mamma lo aspetta in garage per prenderlo al volo ahahahahahh!

1100 GS forever

dyrty66
07-12-2012, 10:13
Basta fare 2 zoccoli di legno gommati alti 10cm e risollvi il problema...ahahahahahahahaha

squalo
07-12-2012, 10:17
Io sono alto 1.80 e con la sella in posizione intermedia sono al limite. In posizione più alta prob. non avrei un appoggio sicuro.

Mazzimo
07-12-2012, 10:38
Ahahahahah! ogni volta che quel tipo torna a casa, la mamma lo aspetta in garage per prenderlo al volo ahahahahahh!

1100 GS forever
rotfl...!!

personalmente se non potessi poggiare i piedi in modo adeguato, non avrei preso una moto da 300kg. L'esperienza aiuta, non dico di no, ma la gambetta in certe situazioni ..di più!
L'ultima uscita avevo su dei guanti un tantino grandi...bene metto la prima per partire, mollo leggermente la frizione (dovevo uscire la moto percorrendo una piccola curva in discesa) e taaac..il guanto di incastra tra manopola e leva frizione, :rolleyes: impedendomi di lasciarla del tutto, quindi moto già curvata ma senza spinta...:mad:, se non avessi dato una zampata per terra, sarei ancora sotto la belva... devo ammettere che essere 1,85 e soprattutto avere tanti anni di off road...ma ha aiutato parecchio. Ma con la muccona non si scherza...

THE BEAK
07-12-2012, 10:53
Io ho sempre espresso il mio giudizio riguardo l'argomento suscitando anche ire e incomprensioni purtroppo...
Comunque per me chi è "basso"(senza offesa per chi non arriva al metro e 70)
Dovrebbe lasciar perdere moto di questo calibro per svariate ragioni!
Se non ci tocchi bene vai in terra,straziare un GS da 20mila euro con ammortizzatori ribassati e selle scavate.secondo me dovrebbero cercare altre tipologie di moto.
Ce ne sono tante e valide altrettanto.

Tapatalkato with 

managdalum
07-12-2012, 10:56
secondo me chi non arriva al metro e 70 dovrebbe farsi i fatti propri
e anche quelli più alti ...

doic
07-12-2012, 11:37
ou....siamo sul Monty....vero?

Wotan
07-12-2012, 11:45
Le punte bastano e avanzanohttp://cdn0.bodas.com.mx/usr/3/8/9/2/cfb_44537.jpg

managdalum
07-12-2012, 11:52
ou....siamo sul Monty....vero?

no, ma spesso se ne dimenticano

(o fanno finta, anche perché sul Monty se li mangerebbero in due minuti ...)

Paolo_yamanero
07-12-2012, 12:39
Io sono 1,83 eppure con la GS std e sella alta ho avuto spesso i miei problemi.

Non è l'uso comune che ti può mettere in difficoltà, ma la contropendenza, l'avvallamento della strada proprio dove vuoi poggiare il piede, il passeggero che si scorda di essere in moto e si muove in modo scomposto.
Poi basta poco.. una inclinazione oltre il livello "latengolatengo" ed il peso della moto fa il resto.

E poi le manovre da fermo in due con i bagagli!

Vi faccio fare una risata:
Scena:
Salita stretta. La via non era quella. Devo fare inversione. Sono perpendicolare alla strada, ma non riesco a girare. Devo fare "retromarcia" almeno una ventina di cm. Moto inclinata, piede destro a terra e sinistro "volante".
Dialogo:
Patrizia: "che stiamo a ffa?"
Io: "Patrì, sto cercando di andare un pò indietro. Non vedi?"
Patrizia : "ma non ci muoviamo..."
Io: (non dico quello che penso) " vabbè, Patrì scendi..."
Patrizia: "perchè?"
Io: "Patrì.... s c e n d i. .... No No No!!! non a sinistra!!!! scendi a destra ca@@o!!!"
Patrizia: "ma non mi trovo...."
Io: (con calma) " Patriziella, se scendi a sinistra e fai peso sulla pedana la moto si abbocca a sinistra, io non posso mettere il piede a terra e a terra ci finisce la moto..."
Patrizia capisce e scende a destra. Dopo una decina di secondi che provo ad indietreggiare senza riuscirci:....
Io: "Patrì, dammi una mano, invece di stà senza fà niente, tira la moto"
Patrizia: " non posso, ti sto filmando col cell... sei troppo forte così. Ti devo far sfottere da tutti mò che torniamo...."

....

scuccia
07-12-2012, 12:53
Bella storiella... Attendiamo il filmatino, però...

Championpiero
07-12-2012, 14:59
cmq quoto il concetto dell'ognuno ha ciò che si può permettere.....
io che sono 1,90 per 120kg, non mi prendo una r6, perché quelle poche volte che ho provato moto del genere, ero ridicolo.... sembravo un elefante su un triciclo....
Ovvio che con l'adv mi sento a mio agio, ma capisco anche quanti problemi possano avere le persone che non sono alte come me....
Mettetela così : avrete dei problemi con una gs adv, ma in aereo anche nei posti più minuscoli ci state comodi ;)

robertag
07-12-2012, 15:00
premesso che questo 3d mi sembra un po simile a quello intitolato "illuminazione/spie. " devo dire che io le tre, o forse quattro volte, che ho steso la mucca da fermo non è stata di certo colpa della limitata altezza del mio inguine, ma di fattori esteni che non ho, colpevolmente, preso in considerazione e che mi hanno quindi portato all'errore...

1965bmwwww
07-12-2012, 15:05
Io dico solo una cosa a tutti i dakariani da bar.....Gaston rahier...chi vuol intendere intenda.....gli altri....in camper.....:)

Wotan
07-12-2012, 15:05
Diciamo che, se uno è basso rispetto alla propria moto, i "fattori esteni che non si sono, colpevolmente, presi in considerazione e che hanno quindi portato all'errore" aumentano di parecchio. ;)

Lucky59
07-12-2012, 15:16
io che sono 1,90 per 120kg

Ammazza, e chi ti ferma a te? Anche io sono 1,90 ma peso SOLO 95 kg, mi sento un fuscello al confronto. Ma che facevi da pivello, il pilone a rugby?:lol:

robertag
07-12-2012, 15:16
diciamo che se sei basso, come me, devi starci più attento... voglio dire che se ti fermi e metti giù il piede dove c'è una chiazza di olio, hai fatto un errore a prescindere dalla tua altezza... se poi sei alto (ma poi quanto alto?) forse, ma dico forse, avrai qualche piccolissima probabilità in più di rimediare... quanto meno se non hai le infradito:lol:

robertag
07-12-2012, 15:20
Io dico solo una cosa a tutti i dakariani da bar.....Gaston rahier...chi vuol intendere intenda.....gli altri....in camper.....:)
quoto...
certo che Gaston era veramente un... gigante nonostante fosse alto un metro e un c@@@o... l'ho visto correre varie volte nel mondiale di motocross:!::!: che manico!!

maxriccio
07-12-2012, 15:24
Se non tocchi bene con tutte e due le piante dei piedi in caso di fermata "non prevista" hai voglia a tenere su una bestiolina da oltre 300 kg. E' però certo che un pò di malizia e tanta esperienza contribuiscono a non far "stendere" la mukka.:!:
Interessante infatti questo video.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kRFyw57o_Ic

Divertente, evidentemente essere delle "mezze seghe" costringe ad aguzzare l'ingegno.:lol:

Lucky59
07-12-2012, 15:39
Cavolo, agile il piccoletto. Ma ho sempre saputo che i piccoletti sono più cazzuti, partono con l'handicap e devono farsi il mazzo per recuperare!:lol:

michi63
07-12-2012, 15:39
Io sono 1,70 e l'ho appena presa. Dopo tanti anni di pratica, non ho particolari problemi: da portare rispetto ad altre moto è veramente una bicicletta. Sono però consapevole che l'imprevisto e l'errore, anche altrui, sono sempre dietro l'angolo, specialmente in città, per cui ho trovato una sella bassa originale(78-80) che credo sicuramente mi aiuterà.

1965bmwwww
07-12-2012, 17:59
Il piccoletto e' un grande.......ne ho gia visto altri fare di queste manovre....certo che se hai un imprevisto ci finisci sotto......
A bologna avevamo il gaiba meccanico Yamaha che faceva dei numeri così con le super tenere e con la tt di tutto.....la,usava come brumotti la mountain bike.....un mito.....era mio cliente adesso in una officina che revisionava sospensioni e ogni tanto quando gli serviva qualcosa in fabbrica da noi come ricambi chiamava dentro....un mito....:)

Claudio Piccolo
07-12-2012, 19:01
io che sono 1,90 per 120kg, ....

ecco, Champ l'è de Vicènsa... e lui e io siamo amici... vero?...... :pale:

Doppiolampeggio
07-12-2012, 19:02
Altezza non è solo "mezza bellezza", ma bensì "mezza sicurezza" di non stendere la mukka. Che poi vi posssano essere persone, non particolarmente alte, che riescono a fare cose "turche" non lo discuto ma........................come sempre io parlo del "motociclista standard". Chi ha orecchie per intendere in-tenda e gli altri in roulotte.:lol::lol::lol:

GHIAIA
07-12-2012, 19:12
...wwwooaaah.. continuate pure

http://cdn.leganerd.com/wp-content/uploads/2011/01/sbadiglio-9.jpg

zumbit69
07-12-2012, 19:40
Non disperate o voi dalla Brunettica statura.... ci sono queste....
http://img687.imageshack.us/img687/6117/scarpa3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/scarpa3.jpg/)

mildred
07-12-2012, 19:51
Caro caponord,io sono alto 1,71 e ho un gs 1200std,sono anch'io di Trieste e ti assicuro che più di una volta me la sono vista brutta per le strade della nostra città.Il secondo giorno con figlia al seguito,l'ho sdraiata da fermo,per fortuna senza danni per figlia innanzitutto,me e moto,ma ti posso assicurare che non è stato per niente facile tenerla mentre inesorabilmente puntava a terra.Sono tornato alla moto dopo circa 20 anni di scooter vari,ma prima ho avuto sempre moto abbastanza pesanti(honda 900,suzuki DR) e ti posso assicurare che se dovessi toccare solo con le punte,non me la sentirei di girare per salite e discese con tutta tranquillità,infatti sella al minimo in città,la alzo solo per lunghi viaggi con signora e bagaglio al seguito e devo ammettere che con la sella più alta il confort di marcia ne risente in positivo,ma in città (la nostra in primis) preferisco toccare con l'intero piede a terra.Boh...sarà l'età ma non ho nessuna voglia di "cromarmi"per fare il figo:salute:

silver hawk
07-12-2012, 20:03
Beh che si appoggino a marciapiedi e femafori 'sti nanerottoli!

Championpiero
07-12-2012, 21:17
ecco, Champ l'è de Vicènsa... e lui e io siamo amici... vero?...... :pale:

Amicissimi :lol::lol:
E visto che siamo vicini, se hai bisogno ;)

Doppiolampeggio
07-12-2012, 21:54
Scusami Zumbit69, le scarpine potrebbero anche andare bene per fare una seratina al night, con la moto se devi "scalare" o mettere la prima OK, ma mi spieghi come potresti fare per mettere le marce.?:lol::lol::lol:

zumbit69
07-12-2012, 22:00
Ovviamente devi far modificare la leva del cambio....:lol:

pieroge
07-12-2012, 22:40
io sono alto ( se fa' peddy') cm 1,70 e' in effetti sono consapevole di dover stare molto attento a nel fermarmi con passeggero o solo e cerco di lavorae con il.......ulo. questo aiuta molto ma sono consapevole e non mi pare giusto vietare o sconsigliare una moto del genere ,certo adv me lo sogno ma' quanti di noi sognano ? la volevo la desideravamo e stop .

Championpiero
07-12-2012, 22:44
pieroge, non si tratta di vietare, ma ovviamente di sconsigliare.....
bisogna capire il fisico che si ha, i suoi limiti, ed essere consapevoli delle cose che si possono fare e di quelle che è meglio non fare ;) senza drammi e senza problemi.
A me piacerebbero da morire le sportive piccole ed agili, tipo i 600.... ma sono ridicolo sopra, sproporzionato.... consapevole del mio limite, dico che farei ridere e che non sarei sicuro con le ginocchia in bocca.

GHIAIA
07-12-2012, 22:50
Quindi a dare retta a te, io non dovrei avere un'africa twin, non dovrei aver avuto un 950adv e un 990adv e magari manco fare fuoristrada con una moto alta 1 metro.
Questo per essere conscia dei miei limiti e per non essere ridicola....?

(sono una alta 1.59). Mammifaccia il piacere mi faccia! :mad:

pieroge
07-12-2012, 22:57
piero.
hai appena letto....quello che volevo intendere............se una cosa piace e' in'utile a stare a sindacare se e meglio o no' l'importante essere consapevoli e stai tranquillo che chi non ha' l'altezza queste cose le sa'.

maxriccio
07-12-2012, 23:09
(sono una alta 1.59). Mammifaccia il piacere mi faccia! :mad:

Volevi dire bassa 1,59;)
come un mio amico con il multistrada che se al semaforo non trova un marciapiede ... passa col rosso!:lol::lol:

GHIAIA
07-12-2012, 23:12
No, per fortuna so un minimo guidare.

managdalum
08-12-2012, 00:27
Giada, lancia perdere ...
Siccome con la stanza delle RT questa discussione non c'entra niente, adesso sposto nel Walwal poi ti spiego una cosa

managdalum
08-12-2012, 00:32
Fatto.
Dicevamo: devi capire che chi ha una RT e pensa di essere su una moto, anziché su uno scooter anabolizzato e di potere agevolmente dare la paga sul misto stretto ad un GS (e quindi ad una qualsiasi altro enduro stradale) non può che avere una visione distorta di tutto quello che concerne il motociclismo ...

lolly
08-12-2012, 01:37
è vero.

Più bassi si fatica un po' ma non come si racconta qui.

Con un po' di equilibrio, forza, dimestichezza e padronanza del mestiere non si incorrono particolarmi problemi.

Mediamente chi cade "perchè è basso" cade piuttosto perchè "non capace"... poi la sdraiata da fermo capita a tutti.

Certo, se uno pretende di comprarsi una moto da 300 kg e nelle manovre da fermo già è impedito con una da 150... si insomma un po' se la cerca!

peka63
08-12-2012, 06:16
Si vabbè......io sono 1.90 x 110 kg.
Poco tempo fa,sono riuscito ad appoggiarla in terra delicatamente perchè in un tornantino da prima,quando mi sono accorto che la prima non era entrata:mad::mad:mi ha vinto il peso e sbammmmm.....
Se ero 1.60, altro che accompagnarla delicatamente a terra.......:(:(:(

Parlo di gs....e non mi ritengo impedito,chiamiamola.....distrazione:lol::lol::lol :

stac
08-12-2012, 10:25
Vado in moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho quasi 40.
In questi 24 anni, ho progressivamente guidato moto sempre più pesanti.
Dal basso del mio 1,75, non ho mai avuto problemi particolari, però adesso, viste le masse in gioco, mi sono stancato e voglio un appoggio stabile e che mi permetta di spingere con forza ed in sicurezza nelle manovre, soprattutto quando non mi trovo in piano.

Bassman
08-12-2012, 10:42
Il mio ex-cognato (1,60 scarso) si era fissato con il Suzuki Big.
Alla terza volta che ha mancato l'appoggio al marciapiede, l'ha capita ed è passato all'auto...

celio
08-12-2012, 11:14
mah.......

forse io sarò strano.

con i miei 180 cm, non ho mai avuto problemi con l'adv, la prima cosa che ho fatto è stato imparare a rimetterla in piedi da solo. si puo fare agevolmente anche se ha le valige carche al massimo, anzi è forse meglio.

poi agli stop, per esempio, basta arrvare a mettere giù bene un solo piede, inclinando un po la moto. finiti i problemi.

qualche volta ti sdrai per terra da fermo? e allora? scendi la tiri su e via, anzi ci fai anche una porca figura da rambo, ti vedeno tirar su da solo quell'elefante.

certo se hai le gambette da canarino o di polenta, o se sei 1,50, un pensiero meglio farlo.

per il resto, solo seghe mentali.

max70bedu
08-12-2012, 11:58
bisogna sempre usare la TESTA:angel13:

epassp
08-12-2012, 12:50
Capisco perfettamente il timore che si potrebbe avere, ma lo reputo in gran parte superabilissimo. Personalmente in passato sognavo l'adv, ma mi sono preso lo std per una questione di bassezza (sono 1,72). Con il tempo, poi, la padronanza del mezzo mi ha rifatto sognare la possibilità di prendermi un'adv, e cosí é stato. Problemi zero, anche se tocco solo con le punte. É solo una questione psicologica e di pratica - stop.

Enzino62
08-12-2012, 14:21
secondo me'non è ne logica ne pratica e' solo non voler rinunciare all'adv per essere meno di tutti e non parlo di altezza....

marco ciotti
08-12-2012, 14:33
Mah,io quando vedo i corti di cavallo fare i contorsionismi per salire su una ADV mi metto a ridere..sono darwiniano,per la selezione naturale..se sei curtu usa la standard..:cool::cool:;)

passerottino
08-12-2012, 14:39
Un mio cuggino che e' diversamente alto, si e' comprato l'ADV e non ha problemi!!!

Se lo fa spostare dal maggiordomo che, all'occorrenza, lo guida anche, e lui sta comodamente seduto dietro.

passerottino
08-12-2012, 14:41
.......ed è passato all'auto...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Una curiosita', ma Bassman, sta per uomo basso?:laughing:

tommasoadv
08-12-2012, 15:18
rotfl!!!!!!

robertag
08-12-2012, 15:50
Fatto.
Dicevamo: devi capire che chi ha una RT e pensa di essere su una moto, anziché su uno scooter anabolizzato e di potere agevolmente dare la paga sul misto stretto ad un GS (e quindi ad una qualsiasi altro enduro stradale) non può che avere una visione distorta di tutto quello che concerne il motociclismo ...

... solo nel misto stretto?...:lol::lol:

dino_g
08-12-2012, 15:57
Tutti a guardare la magagne di quelli diversamente alti. Ma dei problemi di quelli alti veri ne vogliamo parlare?
Pensate che spesso guidano rattrappiti e che non potranno mai inforcare con piacere una Panigale o una delle tantissime altre motine fatte per chi in bus non arriva alle maniglie o chiede sempre al supermercato "scusi, lei che è alto mi prenderebbe per favore quella confezione lassù in fondo all'ultimo scaffale?"...

valeleon71
08-12-2012, 16:13
Eccomi .... da EX Trans Alpista , 1,79 , caduto da fermo 2 volte ....
Secondo me è da PAZZI prendere moto alte e pesanti ed essere meno di 1,80 ....

GHIAIA
08-12-2012, 16:19
Pure pazzi... a posto.

Grazie, mi fate sentire migliore di queste cavolate.

robertag
08-12-2012, 16:29
... scusa se te lo dico, Pirlagdalum... ma hai sbagliato; questo 3d era da trasferire sul Monty...:mad:
:lol:

Championpiero
08-12-2012, 16:30
Ghiaia, probabilmente tu sei l'eccezione.... Tra l'altro sei giovane e molto allenata.
Ma si parla della moltitudine di 40enni che frequentano il forum :lol::lol:

Tutti a guardare la magagne di quelli diversamente alti. Ma dei problemi di quelli alti veri ne vogliamo parlare?

per non parlare dei posti negli aerei....

doic
08-12-2012, 16:30
Pure pazzi... a posto.

pazzi pazzi pazzi...siamo tutti pazziiiiiiiiiiii :lol::lol::lol:

celio
08-12-2012, 16:35
No. Mi son mona.

Bassman
08-12-2012, 16:38
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Una curiosita', ma Bassman, sta per uomo basso?:laughing:

Il mio avatar è indicativo...

Sono una via di mezzo: 1,83 :-o

managdalum
08-12-2012, 18:52
... scusa se te lo dico, Pirlagdalum... ma hai sbagliato; questo 3d era da trasferire sul Monty...:mad:
:lol:

Ero indeciso: i contenuti erano da Monty, ma il tema era vagamente motociclistico, quindi da Walwal.
Ad essere pignoli c'era anche l'opzione cestino.
Comunque adesso siete nelle amorevoli mani di Stuka ...

lgs
08-12-2012, 19:06
http://img.tapatalk.com/d/12/12/09/4y9agesu.jpg

Gavril Abramovič Ilizarov

Lucky59
08-12-2012, 20:36
Alla terza volta che ha mancato l'appoggio al marciapiede, l'ha capita ed è passato all'auto...
Porello. Mi pare però che quasi quasi ci hai goduto, o sono troppo bastado a pensarlo?:lol:

Lucky59
08-12-2012, 20:39
Parlo di gs....e non mi ritengo impedito,chiamiamola.....distrazione:lol::lol::lol :
Diciamo che sei.....distrattamente impedito!:lol:

rasù
08-12-2012, 21:54
più che la statura, bisognerebbe misurare l'altezza di gamba..... si può essere alti ed avere le gambe corte:lol:

pozzy
09-12-2012, 07:47
salve a tutti io sono "diversamente alto" 1,68 cm , ho sempre avuto moto da cross/enduro e anche adesso che ho l' 800gs sella alta non ho problemi, basta muovere il sedere dalla sella e appoggiare bene un solo piede, nelle manovre da fermo scendo e spingo. Anche se sono un "vecchio" quarantaseienne

nunzio82
09-12-2012, 09:43
Io sono altissimo....... Arrivo quasi a 1.70 e guido una bellissima adventure con sella originale e vi posso garantire che non temo nulla, ovvio che le salite in retromarcia non le faccio ma non le fanno neanche quelli alti 1.90 con una moto da quasi 300 kg. Tutto sta nella padronanza che uno ha del mezzo, ho visto gente alta fare una fatica bestiale a spostare moto piccole e leggere. Prima del gs ho avuto per un breve periodo un k1200lt, moto da quasi 400 kg, mai stesa a terra. Come in tutte le cose la ragione principale è l'attenzione e l'esperienza.
Avere la moto non vuol dire essere motociclisti ricordatevelo.

Tapatalkato dal mio galaxi s3

passerottino
09-12-2012, 10:42
.................................................. ..
Sono una via di mezzo: 1,83 :-o

;) Sei 4 cm in piu' di me, te li invidio!!!!! :lol:

passerottino
09-12-2012, 10:45
salve a tutti io sono "diversamente alto" 1,68 cm , ho ...............e anche adesso che ho l' 800gs sella alta non ho problemi, basta muovere il sedere dalla sella e appoggiare bene un solo piede, nelle manovre da fermo scendo e spingo. Anche se sono un "vecchio" quarantaseienne

:) Sei comunque un grande!! Ma sbagli in una cosa, sei un GIOVANE QUARANTASEIENNE!!! :)

cit
09-12-2012, 10:59
...devi capire che chi ha una RT e pensa di essere su una moto......non può che avere una visione distorta di tutto quello che concerne il motociclismo ...

potrei presentarti un caro amico che con RT, passa sulla schiena a molti, qualunque moto abbiano. GS compresi.
Questo non per fare l'apologia del GS che non ho mai avuto nè guidato, ma per dire che è facile farsi delle idee sbagliate.
In uno degli ultimi giri della stagione, questo mio amico aveva una Triumph Bonneville, ed ha sverniciato un paio di intutati che ci avevano appena superato a manetta, nonostante non andassimo certo adagio.
Mi spiace solo non aver visto la faccia dei tipi, quando si sono visti passare a fianco una motoretta del genere.

:lol: :lol: :lol:

lolly
09-12-2012, 17:01
Un campione del mondo il tuo amico...

Bassman
09-12-2012, 17:07
Porello. Mi pare però che quasi quasi ci hai goduto, o sono troppo bastado a pensarlo?:lol:

No, poverino...

Però, dopo che lui ha venduto il Big 750, io mi sono preso l' 800... :lol::lol:

( ( ( ( Bastard inside ) ) ) ) :laughing:

Bassman
09-12-2012, 17:09
;) Sei 4 cm in piu' di me, te li invidio!!!!! :lol:

E' il manico che conta...

E non fraintendiamo.... :confused:

motorrader
09-12-2012, 19:26
...beh quattro centimetri di manico in piu' o in meno possono fare la differenza...:lol: :lol: :lol:

Il Maiale
09-12-2012, 19:36
Non è un problema di come ci si arriva a terra......ma di chi sono le gambe.

doic
09-12-2012, 20:17
questo è un forum di puffi!

Axelroth
09-12-2012, 20:20
Uh ...... allora siam tutti blu?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

doic
09-12-2012, 20:23
l'abuso di Viagra colora la pelle.....

Tricheco
10-12-2012, 08:22
mah.............

cit
10-12-2012, 09:51
Un campione del mondo il tuo amico...

quello no..........
ma di gare ne ha vinte parecchie.

Zenandbike
10-12-2012, 15:43
Qualcuno sa come si fa la modifica?

Anch'io voglio accendere la moto con la prima ingranata e il cavalletto laterale esteso....

Hedonism
10-12-2012, 15:55
fai chiudere l'interruttore in qualche modo, nastrandolo o smontandolo e facedno il ponte.

ti suggeriso però di adottare la soluzione che honda usava su alcune moto, questo e' il cavalletto laterale di una nsr 125, come vedi alla fine c'e' un pezzo di gomma dura, nero. questo in pratica era la prima parte che andava a toccare l'asfalto nel caso in cui si partiva senza richiamare il cavalletto. il colpo veniva ammortizzato dal materiale, gomma, e nel contempo spingeva in sede il cavalletto. soluzione pratica ed economica all'interruttore di sicurezza.

in genere però lo sconsiglio.

http://www.lambertiricambi.it/images/products/large/4fe425a3828cd_CAV-LAT-2-.JPG

andrea68
10-12-2012, 16:01
Se lo stacco di coscia non basta

http://i46.tinypic.com/nvt9ip.jpg

Hedonism
10-12-2012, 16:03
con quelli puoi guidare solo una CrossTourer con cambio automaitco :lol:

GHIAIA
10-12-2012, 16:04
Togliere il sensore dle cavalletto??
Ma voi siete pazzi!
Mi auguro che non troviate una rotonda appena partiti! :rolleyes:

andrea68
10-12-2012, 16:09
sta cosa non sa da fa

Hedonism
10-12-2012, 16:15
sta cosa non sa da fa

sono contrario anch'io, ma come ho detto prima, Honda (italia), non l'ultima arrivata, negli anni 90, sui suoi 125 (non polmoni come quelli di oggi) non lo montava...

c'era un sistema "meccanico di richiamo" :lol: sfegava l'appendice in gomma e rientrava

pancomau
10-12-2012, 16:21
Se lo stacco di coscia non basta...

comunque... per chi ha bisogno solo di un paio di centimetri (praticamente l'equivalente di abbassare un pò la sella) posso sugerire l'uso delle MBT (http://it.mbt.com/?lang=it-IT). Io le uso abitualmente (non per la questione moto :lol:) ed hanno l'effetto collaterale di rialzare la pianta del piede di 3-4 cm.
Per come sono fatte ed il fatto che la alzino appunto prevalentemente il centro del piede fa si che siano compatibili con la normale escursione di regolazione del comando del cambio.

andrea68
10-12-2012, 16:24
non sei mica alla moda ... il tacco deve essere almeno di 15 cm :lol:

Zenandbike
10-12-2012, 16:31
..il tacco deve essere almeno di 15 cm..
Sul tacco non ci sono problemi...è la zeppa che mi genera perplessità.
Qual'è la giusta misura?
Esiste un tacco/zeppa pneumatico che si gonfia e si sgonfia a seconda delle esigenze?
Insomma, non esiste qualcosa che si alza quando serve e si abbassa quando non serve più?
Sono stato alla Dainese, ma mi hanno detto che si trova solo alla Pfizer.
Qualcuno ha mai fatto una prova su strada?

micheluzzo
10-12-2012, 16:45
Nella guida la statura con centra nulla; nei movimenti da fermi o imprevisti ci vogliono principalmente gambe forti e allenate. Perchè guidare una moto da 250-300 kg, non è una questione di altezza, ma di mestiere, esperienza, malizia ed essere allenati.

pancomau
10-12-2012, 17:02
... ma mi hanno detto che si trova solo alla Pfizer.

peccato che il tempo di "intervento" si misura in decine di minuti...

...poco adatto ad un improvviso "sbilanciamento" che richieda di "puntare" prontamente l'organo erettile :lol::lol::lol:

lorisdalferro
11-12-2012, 20:52
io sono alto 2 metri e 97 cm. Ripeto 2 metri e 97 centrimetri
Per sicurezza ho preso la sella ribassata e sono contentissimo.:lol::lol::lol::lol:

cazzo se tocco !!! ... con le ginocchia !!!:lol::lol::lol::lol:

.... scusatemi ma è serata prosecco.

Biemmevuo
12-12-2012, 00:18
...hei...voi di lassù...che siete sopra il metro e sessantacinque...lo sapete che state scrivendo un mare di corbellerie? :lurk:

micheluzzo
12-12-2012, 22:22
Una volta le bmw erano le moto di gente molto benestante o/e veri appassionati, che magari non avevano la macchina, ma con la loro bmw ci giravano il mondo. Oggi che le bmw ed in particolare la gs è diventata alla portata di tutti -alla faccia della crisi - bisognava cercare qualcosa per discriminare i vari guidatori ed ecco che escono fuori delle discussioni demenziali: della serie se non sei alto minimo 1, 80 non ti azzardare a guidare una Gs ADV, al massimo una std con sella super ribassata. i possessori tipo delle bmw si devono distingure sempre: almeno una volta erano fattori - diciamo - poco discutibili ma oggi sono veramente ridicoli: alti contro bassi!! la prossima magri contro ciccioni e cosi via.......!!!mahhh....!!!

paolo b
13-12-2012, 00:46
(..)i possessori tipo delle bmw si devono distingure sempre (..)

Il "possessore tipo" delle BMW ha, nel 92,5% dei casi, una GS (che "hanno tutti"... generando così problemi non indifferenti di distinzione!).
Così mi dicono dall'ufficio Studi Statistici di QdE.
Dà da pensare...

coonba
13-12-2012, 00:55
bassi,grassi,pelati e senza la stg...brrrr
ma andate in auto

andrea68
13-12-2012, 22:01
Insomma, non esiste qualcosa che si alza quando serve e si abbassa quando non serve più?

sono io che penso male? :lol::lol::lol:

andrea68
13-12-2012, 22:08
non è necessario ribassare la sella :lol::lol::lol:

http://i48.tinypic.com/1198bip.jpg