Visualizza la versione completa : Sacchetto di plastica su collettore....
...per fortuna era vuoto. :lol:
E' svolazzato da un camioncino che avevo davanti ed è andato ad appiccicarsi sulla base dei collettori di scarico.
Cosa mi consigliate per pulire i residui plasticosi dal tubo ?
Adesso, quando la spengo, per un pò mi sembra di sentire odore di 1200.....
:lol::lol::lol:
mi pare che ci sia già un post di qualche tempo fà proprio su questo argomento........
prova con una ricerca
feromone
03-12-2012, 17:26
Io ho staccato la plastica con un raschiettino (a collettore freddo)....basta fare un po di attenzione e non succede niente.
1100 GS forever
A ME è SUCCESSO !
collettore cromato, uno strazio :mad:
allora fai cosi:
prendi una vecchia maglia di cotone
una bottiglietta con della benzina
metti la moto sul centrale e tieni il motore acceso per 2 minuti
una volta che il collettore è caldo...CALDO non incandescente mi raccomando, gli passi la maglia imbevuta con della benza...vedrai venire via la plastica....passare 2 o 3 volte
evita i raschietti se hai la mia manualità, da orango
a me la plastica è venuta via con un paio di passate
vertical
03-12-2012, 17:34
Hai una ghisa,la benza cospargila e poi dagli fuoco,torna pulita non gli succede niente e non fai fatica!:lol:
Noi che non possediamo plastica,possiamo ;)
...vedi post 2 ...oppure......pulire a freddo....
feromone
03-12-2012, 17:42
una volta che il collettore è caldo...CALDO non incandescente mi raccomando, gli passi la maglia imbevuta con della benza...vedrai venire via la plastica....passare 2 o 3 volte
Filmato di bluejay impegnato nella pulizia dei collettori :lol::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Gs59H6svb8M
1100 GS forever
feromone
03-12-2012, 17:45
Ah! giusto.......ripassa due o tre volte ahahahahah!
1100 GS forever
miscredentu....siete la macchina del fango :lol:
tommasoadv
03-12-2012, 18:42
rotfl!!!!!!!!
rufus.eco
03-12-2012, 20:21
...per fortuna era vuoto. :lol:
E' svolazzato da un camioncino che avevo davanti ed è andato ad appiccicarsi sulla base dei collettori di scarico.
Cosa mi consigliate per pulire i residui plasticosi dal tubo ?
pensa che culo, dovresti gioire, col 1150 senti il profumo del miticooooo 1200:D
blackseal
03-12-2012, 23:25
:lol::lol::lol: cattivissimo!:cool:
managdalum
04-12-2012, 00:02
Quando è successo a me ho provato con la benzina, ma ottenendo scarsi risultati, con il raschietto, idem.
Ho deciso che con il tempo sarebbe venuto via da solo, e così è stato
...si...col tempo si carbonizza e poi si "sfoglia".......
...ma se hai fretta.....panno abrasivo dell 3M...benzina Avio.....e poi lavi tutto con acqua e sapone....
lana d'acciaio 0000, non graffia e lucida, io utilizzandola insieme alla pasta per lucidare l'accaio inox, ho fatto diventare i collettori nuovi.
A pensarci bene, le incrostazioni che si formano agli angoli dei collettori li ho tolti con carta abrasiva P1000 e poi sono andato di pasta lucidante.
In alternativa, raschietto di legno e collettori appena tiepidi per togliere il grosso,
poi Sidol o prodotti similari (a freddo).
Filmato di bluejay impegnato nella pulizia dei collettori :lol::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Gs59H6svb8M
1100 GS forever
Feromone come al solito non hai capito 'na mazza!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
E' scusa, Bluejay mica li pulisce con il chiulo i collettori!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Un saluto, Luigi.
:rolleyes:
'stardi !!!
:lol:
Intanto, la soluzione di pirla.... mmhh..... Managdalum mi sembra la più "fool proof" fino ad ora... :lol::lol::lol:
:thumbup:
lorescuba
04-12-2012, 15:39
Era capitato anche a me. A marmitta calda (dopo 10 km per tornare dal lavoro, per capirci) ho preso una vecchia calza sportiva di cotone e tenendo su i guanti (...scotta...) ho pulito il collettore incriminato. Dopo un paio di giorni ha smesso anche di fare puzza di plastica...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |