PDA

Visualizza la versione completa : Porta Telepass

hawk
30-11-2012, 20:52
Avrei bisogno di suggerimenti, su dove posizionare il PortaTelepass.
Avete qualche idea ?

frank50
30-11-2012, 20:57
in genere lo tengo in una tasca della giacca oppure lo scordo a casa e sto attento ad evitare la semisbarra

albio59
30-11-2012, 21:04
Io ho preso quello della Givi con la basetta adesiva e l'ho incollata sul serbatoio a ridosso del manubrio stando attento che non interferisca durante la sterzata.
Tieni presente che una volta tolto il portatelepass resta solo la basetta che è dello stesso colore della fascia del serbatoio ed è praticamente invisibile.
Fabrix se ben ricordo l'ha incollato all'interno della carena e avendo un apparato dedicato alla moto praticamente non lo toglie mai ed è a prova di furto.

hawk
30-11-2012, 21:12
Come da titolo, domani pomeriggio andrò dal Conce per ritirare l'Ammiraglia, non sto più nella pelle. Questa sensazione l'avete provata anche Voi ?
Ma sopratutto, la notte prima avete dormito ?

mdbosca
30-11-2012, 21:31
Come da titolo, domani pomeriggio andrò dal Conce per ritirare l'Ammiraglia, non sto più nella pelle. Questa sensazione l'avete provata anche Voi ?
Ma sopratutto, la notte prima avete dormito ?

:rolleyes: Certo, non dormirei se dovessi partire per l'elefantreffen!! :lol:

Arrigo
01-12-2012, 08:35
Bravo Hawk hai fatto il grande salto.Sei dei nostri,manda subito adesione a Pamcomau lui è li in ansia ad aggiungere al suo elenco anche il tuo nome.Complimenti un altro Kappista pazzo:D:D:D:D:D:D:arrow::arrow::arrow::arrow::arro w:

Motorrad73
01-12-2012, 23:58
Io ho incollato il velcro sul cassetto del navigatore e li vado via tranquillo.

hawk
02-12-2012, 08:59
grazie per i suggerimenti

Skipper
03-03-2014, 21:49
Io ho incollato il velcro sul cassetto del navigatore e li vado via tranquillo.

Non hai mai avuto problemi ai caselli? Funziona sempre?

Sent from my iPad using Tapatalk

oscarillo
04-03-2014, 10:10
Uso una custodia per la fotocamera compatta che utilizzo anche quando vado a camminare in montagna e che attacco allo spallaccio dello zaino.
Lo attacco al semimanubrio quando serve e zero problemi.

Francescok1300r
04-03-2014, 12:21
scusate ma....non avete paura che ve lo rubino?
poi avevo sentito che qualcuno lo aveva messo nella borsa laterale può funzionare?

oscarillo
04-03-2014, 12:34
scusate ma....non avete paura che ve lo rubino?
poi avevo sentito che qualcuno lo aveva messo nella borsa laterale può funzionare?

ovvio che lo metto quando lo uso... con la moto non sono mica sempre in autostrada per fortuna :lol:
poi lo metto nel cassettino laterale se mi fermo in giro...

Arrigo
04-03-2014, 13:06
Io ci lavoro con il TLP.Molta attenzione entrate MOLTO LENTAMENTE e in caso di mancata apertura sbarra chiamate il personale e seguite i loro consigli.Se interessati vi spiegherò meglio il funzionamento in un secondo momento.

oscarillo
04-03-2014, 14:01
Io ci lavoro con il TLP.Molta attenzione entrate MOLTO LENTAMENTE e in caso di mancata apertura sbarra chiamate il personale e seguite i loro consigli.Se interessati vi spiegherò meglio il funzionamento in un secondo momento.

Per le moto in caso di mancata apertura in ingresso o uscita NON ci si ferma, si sfila la sbarra a destra (è accorciata apposta per le moto) e via... Successo svariate volte. Occhio che la targa DEVE assolutamente essere registrata. Per l'addebito del costo mai avuto problemi. Qualche giorno dopo trovato tutto regolare nel sito telepass.
Conosco gente che manco si porta appresso il telepass e lo fa sitematicamente ;)

Arrigo
04-03-2014, 14:47
Ribadisco quello scritto,poi non lamentatevi per accrediti diversi e varie storie.Se lo scrivo vuol dire che sono consapevole del fatto lavorandoci giornalmente.Per la sbarra non tutte le autostrade hanno la sbarra corta,vedi la nostra A22,le telecamere ci sono per questo e se provi a toccare tu la sbarra ed aprirla ti mandano il pedaggio con la tariffa dalla stazione più lontana.Fate un pò come vi pare,io l'ho scritto solo per dare la massima trasparenza ed i consigli giusti per fare le operazioni in regola e non avere degli addebiti con brutte sorprese,ascoltate chi ne sa di più.Ci sono sistemi di controllo che la maggior parte degli utenti non conoscono e ne sono all'oscuro però quando succede è tardi a lamentarsi,meglio prevenire secondo me.

rober969
04-03-2014, 15:02
Grazie delle info ad Arrigo, infatti molto spesso mi è capitato che la sbarra corta non ci fosse e quindi chiamata e attesa che ti rispondano.

Maxrcs
04-03-2014, 15:02
E intanto... Anche se la sbarra non si alza io pago il canone come tutto fosso a posto... :-P vecchia diatriba sul telepass in moto...

Inviato dallo star tac

Skipper
04-03-2014, 15:10
Scusa Arrigo, ma Autostrade SPA tramite un Punto Blu mi ha esplicitamente detto che dove ci sono le mezze sbarre si può e si deve passare senza fermarsi se non funziona. Non capisco il tuo allarmismo. E' ovvio che dove non c'è la mezza sbarra questa cosa non è consentita. Ma la mia domanda era un altra e nessuno mi risponde. Ma a voi il telepass funziona con la K6? Perché a me da quando ho cambiato moto non funge (il telepass).

paolok
04-03-2014, 18:14
A me funziona una volta su dieci...e sono molto contento...

pancomau
04-03-2014, 19:16
a me funziona 999 volte su mille :)

è il modello "carta di credito" ed ha i seguenti vantaggi:
funziona con qualsiasi veicolo, anche a noleggio
non occorre avvisare quando cambi moto, auto, o altro
non occorre pagare nessun canone aggiuntivo
se si rompe la sostituiscono gratis
non consuma batterie
se c'è un addebito fraudolento ci sono sistemi efficaci di protezione e normalmente non si paga nulla, e entrambe le parti (tu e le autostrade) avete ugual "onere della prova" nei confronti del gestore della carta
non occorre metterla e toglierla dalla moto
è difficile che te la dimentichi a casa
non si rischia di piantarsi sulla sbarra... e non si rischia che qualcuno dietro faccia un sandwich con te come companatico tra lui e la sbarra
ormai... di solito c'è meno coda che ai caselli del telepass
non ci sono "false letture" che addebitano tratte da 500km invece di 20km

se avete i guanti ma avete un taschino di dimensione acconcia... non occorre neanche toglierli
se siete in due in moto può occuparsi del pagamento anche il passeggero
se la carta non funziona... basta averne un'altra... o il bancomat... o i contanti... ma non occorre andare a cercare un punto blu aperto (magari il più vicino è a 40 km da casa vostra e sono rigorosamente aperti solo nell'orario in cui una persona normale lavora (http://www.autostrade.it/it/punto-blu)) per sistemare il problema.

P.S.
il tempo risparmiato ad ogni passaggio si aggira intorno ai 3 minuti...
quindi se dovete prendere un'ora di permesso e fare 50 km per fare qualsiasi operazione, dovete fare un uso parecchio intensivo per cominciare a "risparmiare tempo"... ;)

Manner
04-03-2014, 19:21
A me lo ha regalato il conce con l'acquisto della moto :) Griffato BMW (non lo userò mai lo terrò in tasca quando serve).

Skipper
04-03-2014, 19:21
Scusa panco ma non condivido. Preferisco il telepass se funziona. Ma il mondo è bello perché è vario.

jacky72
04-03-2014, 20:13
Io ho restituito tutti i telepass quest'estate, peschiera ora mi hanno addebitato 63€......
Da allora uso solo la carta ...
Molto più affidabile, sempre a portata, tanto serve lo stesso x benzina e pagamenti pedaggi esteri......

Tapatalkato da  Fon5

pancomau
04-03-2014, 23:38
Io ho restituito tutti i telepass quest'estate, peschiera ora mi hanno addebitato 63€......

cosa volevi scrivere prima che il correttore facesse di testa sua? :confused:
era una imprecazione intraducibile dall'olandese? :lol:

comunque.. a prescindere... ovviamente sono d'accordo con te ;)

jacky72
05-03-2014, 05:48
cosa volevi scrivere prima che il correttore facesse di testa sua? :confused:
era una imprecazione intraducibile dall'olandese? :lol:

comunque.. a prescindere... ovviamente sono d'accordo con te ;)

Peschiera del Garda - egna ora.... 😜

Tapatalkato da  Fon5

salinesalvo
05-03-2014, 07:04
...io sulla mia ...K...ho comprato il portatelepass della Givi quello adesivo...incollato subito davanti al tappo della benzina...ha sempre funzionato...

the
05-03-2014, 07:45
Peschiera del Garda - egna ora.... 😜

...non era un problema di correttore automatico! :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

pancomau
05-03-2014, 10:10
...non era un problema di correttore automatico!

sono io che evidentemente sono "lento" di comprensione :mad:... perchè non capivo cosa centrasse la località con il fatto di ritornarli o con il fatto che ci sia stato poi un addebito....

mr-bongo
05-03-2014, 17:26
Taschino della giacca oppure dentro una delle valigie, facendo attenzione a passare con la stessa al centro della corsia, dove la sensibilità del ricevitore è massima ...

Francescok1300r
06-03-2014, 18:02
Taschino della giacca oppure dentro una delle valigie, facendo attenzione a passare con la stessa al centro della corsia, dove la sensibilità del ricevitore è massima ...

e sulla valigia funziona?

Manner
06-03-2014, 18:16
Eccolo:

http://farm8.staticflickr.com/7312/12972652775_035ed753c3.jpg

ilturco58
07-03-2014, 08:16
bancomat nel taschino della giacca (lo usi anche con i guanti) e non fai code nè perdi molto tempo... può anche tenerlo chi sta dietro nel caso di un viaggio in due

giessista 66
08-03-2014, 14:08
lo hanno regalato anche a me, lunedi lo provo.....

Brù57
08-03-2014, 19:05
Lo avevano regalato anche a me, messo sul semimanubrio di sx, in quella posizione non ha mai perso un corpo

Rat Rat GT P3100

Fil
08-03-2014, 19:15
Col telepas ho sempre tribolato meglio via card che non sbaglia mai,lamps.

Manner
08-03-2014, 19:17
Con l'acquisto della moto mi avevano regalato pure una lampadina LED di quelle formato carta di credito.
Io mi aspettavo chessò.... portadocumenti in pelle, portachiavi BMW figo... qualche gadget al livello delle decine di migliaia di euro sborsati :) invece.... 5 euri di contentino.

Scusate l'OT

Claudio Bruno
10-03-2014, 10:36
telepass inserito nel supporto GI.VI. montato con anello a vite sul sul braccino a sezione minore del manubrio del mio K6GT subito dopo l'acquisto (gennaio 2012): funzionamento perfetto sempre

giessista 66
10-03-2014, 20:27
confermo, il portatelepass della bmw l'ho fissato al manubrio sx e tutto ok, funziona perfettamente