PDA

Visualizza la versione completa : Esperti abbigliamento riscaldato

Maxrcs
22-11-2012, 22:36
Dopo un inverno passato con il sottogiacca della klan ho deciso, leggendo anche su altri forum, di prendere i sottogianti riscaldati.
Ora il sotto giacca l'ho sempre alimentato dalla presa 12v si servizio del Rt 1200, volevo sapere se attaccando anche i sottogunati con l'apposito raccordo a Y funziona tutto o se il cane nel bus taglia l'alimentazione elettrica. Scusate la mia ignoranza... meglio che faccia il cablaggio diretto alla batteria?
Chi sa parli:-) lo ringrazio anticipatamente..

Inviato dallo star tac

vespasiano
22-11-2012, 23:59
se ti crei un alimentazione diretta dalla batteria e meglio

EnricoSL900
23-11-2012, 00:23
E se risparmi soldi comprando un paio di moffole pellicciate e belliffime è ancora meglio! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, saran brutte come un attacco di diarrea in Norvegia sotto il diluvio ( :confused: ), ma se hai le manopole riscaldate le moffole ti risolvono il problema del freddo alla grande con una spesa irrisoria e senza tanti cablaggi in giro. Io della Klan ho le calze: le trovo scomodissime da indossare e cablare, ma per i piedi alternative non ce ne sono se non soffrire il freddo... :-o

Maxrcs
23-11-2012, 07:31
Enrico,
Ci stavo pensando anch'io alle moffole, ma non vorrei poi con. L'Rt non riuscire più a vedere gli specchi... I sotto guani me li hanno regalati, vorrei provarli. Per il cablaggio non mi sembra ci siano particolari difficoltà, attacco la giacca una spina in più non mi fa perdere tempo, i fili li ho passati all'interno del sotto giacca ed escono dai polsini.
Cmq può esser che ceda alle moffole e che troverete i sotto guanti sul mercatino :-)

Inviato dallo star tac

AndreaMiky
23-11-2012, 07:58
X il cablaggio con i fili basta mettere un fusibile con gli ampere doppio di quello usato x un solo capo Klan altrimenti salta

Maxrcs
23-11-2012, 10:42
Stamattina ho provato i sotto guanti riscaldati.. A parte il cablaggio passando i cavi dentro il sotto giacca che ti fanno perdere qualche minuto.. Il sotto guanto va benissimo si scalda molto, e la presa 12v riesce ad alimentare sia il giacchino che il sotto guanto... Unico neo perdere quei 3/4 min ad attaccare tutti i cavi...

Inviato dallo star tac

Lucasubmw
23-11-2012, 15:13
Ma le manopole riscaldate non bastano?
Io da quando le ho sono rinato.
Avevo i guanti riscaldati della Klan ma erano ingombrantissimi, vero è anche che erano il secondo modello, e ora probabilmente ci sono di migliori, e poi sentivo freddo lo stesso.

PERANGA
23-11-2012, 19:58
e che, secondo me i guanti o sottoguanti riscaldati, sono una di quelle cose a rischio guasti. Nel senso che muovendo in continuazione le dita il prima o poi le sottili resistenze interne si rompono

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Maxrcs
23-11-2012, 20:56
Guarda è circa una decina d'anni che viaggio con BMW, anzi forse più, con le manopole riscaldate.. Ma quando c'è Freddo con la "F" le dita si ghiacciano... Ora provo con i sotto guanti.. Se si rompono le resistenze... Finiscono nel cestino..

Inviato dallo star tac

sciante
23-11-2012, 21:03
ho avuto guanti klan, scaldano ma sono abb scomodi, anche come sensibilita'. per me la soluzione definitiva:manopole riscaldate oxford e moffole "leggere" in neoprene della tucano. ca 100 eu e si viaggia con guasti estivi senza nessun problema.

Lucasubmw
23-11-2012, 21:04
Secondo me non ti si rompono, saranno fatti apposta...

Maxrcs
23-11-2012, 21:13
Sciante,
Sono ancora molto tentato dalle moffole... Ma non si possono guardare... :-)
Mentre i sottoguanti, vero che sono un po' laboriosi da mettere, ma li metto solo in caso di temp rigide, mattina presto o sera verso le nove quando rientro...

Inviato dallo star tac

sciante
23-11-2012, 21:16
ti capisco max, sono oscene. ma quando ho le mani bollenti e vedo i miei amici che si scaldano con le mani sul motore godo :)

Maxrcs
23-11-2012, 21:30
Ma guarda ne sono altamente convinto... Che vadano da dio... Ma ti giuro.. È un anno che ci penso.. Non riesco ad affrontarle ...

Inviato dallo star tac

Pacifico
24-11-2012, 10:15
ti capisco max, sono oscene. ma quando ho le mani bollenti.....

Alla grande! Ciao Sciante!

In questi giorni sto collaudando un giubbetto decisamente diverso da quello della Klan che mi ha sorpreso non poco... Al posto delle spirali che scaldano utilizza una speciale lamina che induce calore su tutta la superficie. Consuma 1/4 e soprattutto non si rovina ne ha funzionamenti anomali.

Lo sto collaudando in un ambiente più estremo ma il risultato è fantastico.
Io ho anche il klan ma mi sa che è obsoleto.

Non ho verificato bene ma ci sono anche i guanti con spessori più umani.
Appena trovo il link ve lo passo..

Maxrcs
24-11-2012, 10:17
Mar...
La cosa m'interessa e non poco..
Appena puoi linka...

Inviato dallo star tac

vitmez
24-11-2012, 10:30
@Marmort : facci sapere, sono interessato anche io !

vespasiano
24-11-2012, 10:35
l unica soluzione sono le moffole..per quanto sono oscene non c e dubbio ma riparano veramente dal freddo e poi si ha tutta la sensibilita necessaria perche si puo guidare tranquillamente con guanti estivi

Pacifico
24-11-2012, 10:57
Ok! l'ho trovato...

Io lo stò collaudando sott'acqua, quindi non ho approfondito in moto, ma il calore che trasmette alla massima potenza è elevato e siamo riusciti a quadruplicare il tempo di scarica delle batterie... che per noi è fondamentale.. l problema è che è un giubbino imbottito, almeno quello che mi hanno dato.. che in fin dei conti è giusto perchè se si brucia un fusibile almeno ripara fin che puoi e non ti costringe a mettere altra roba sotto..

http://www.exo2.co.uk/stormwalker-2-heated-jacket-p-39.html?cPath=17_5

Maxrcs
24-11-2012, 11:10
Ok,
Puoi magari fare qualche foto? Così per capire.. Sta sotto la giacca da moto? Si attacca alla 12v, a le batterie? Grazie mille..

Inviato dallo star tac

Pacifico
24-11-2012, 11:22
Si... lo metti sotto la giacca senza imbottiture..

foto non riesco... ma è, esternamente, come un normale giubbottino con rivestimento interno in pile... l'interno non si vede, naturalmente... l'attacchi anche alla batteria della moto, che trovo la soluzione migliore... un cavo che esce dalla sella e che si aggancia alla giacca..

ivanuccio
24-11-2012, 11:27
Minchia,prima la moto della peg perego,mo il giubbino col boiler,sei diventato una figa.Ciao rrrrrrrrrrrrrricchionazzo!!!!!!

Pacifico
24-11-2012, 11:44
AOOOOOOO! Aspetta che finisco il lavoro sulla moto e poi ti rimangi tutto.. ahahahahah!

Il riscaldatore lo uso solo in acqua e quando vado all'elefant... fine dei giochi.

Dopo il 10 si gira... RRRRRRRRRRRR!

Denisgdf
24-11-2012, 11:46
voto x le moffole, (elefante con r850r e moffole,senza manopole, molto meglio che manopole riscaldate guanti e sottoguanti in seta, con la klt)
hai piedi,sempre x me,sono meglio le solette riscaldabili dei calzetti klan

EnricoSL900
24-11-2012, 14:06
Sì, ma le solette riscaldabili sono usa e getta, se non sbaglio. E sempre se non sbaglio durano circa sei ore, ovviamente non frazionabili. Di sicuro prima di pareggiare il conto con quanto costano le calze Klan ne devi far fuori un bel po' (quante, a proposito? Io pagai le Klan qualcosa meno di 100 neuri...), ma c'è pure da considerare che se fai un giro invernale da mattina a sera magari ti trovi con i piedi freddi prima di rientrare a casa. A meno che ovviamente non le cambi a metà giornata durante una sosta strategica... :-o

iw6bff
24-11-2012, 15:15
Ho sia le calze Klan, ( ed i guanti ) che le solette con le batterie, ( che uso in montagna quando vado a vedere le gare di sci da fondo ) tra le due, in moto secondo me sono MOLTO meglio le calze Klan, senza considerare che con le calze alimentate dalla batteria della moto non si rimane a secco.

Denisgdf
24-11-2012, 18:29
@enrico,
confondi le solette riscaldabili a batterie (bmw) con quei cosi che vendono alla decathlon,.... che vanno bene,...utilizzo occasionale ma temp. non da "elefante"

@ettore,
io le uso abbinate hai miei Oxstar, temp. sul 2 arrivo bene a sera, la pila non è solo uno svantaggio,...... meno cavi da collegare,....e sulla neve della buca a "Solla" hanno fatto il suo dovere,...
lasciano respirare il piede, scaldandolo da sotto, poi uno usa i calzettoni che vuole, mentre i klan non respirano, e poi tenendoli x 9/10 ore accesi nel collo del piede ti trovi le scottature,
non credo sia un grosso problema trovare un trasformatorino da 12v a 3,2 x alimentarle nel caso uno voglia alimentarle con la moto,

coonba
25-11-2012, 22:22
se prendo i guanti klan,poi vado bene con questo e relativa riduzione (per bmw)?
sullo scooter?
fisso un cavo alla batteria (solo +,o + e -) ed una presa accendisigari femmina?
il tutto per zainetta

Denisgdf
26-11-2012, 19:51
io ho tagliato le spine originali dalle "canotierine" klan
e montato spinotti "RCA"x me alla fine della sella sul coperchio di plastica della serratura cassettino in pratica a 5 cm dal,............."pipino", con la giacca3/4
(ho una revit) rimane nascosto dal lembo, quando scendo si scollega da solo senza tirare +di tanto, e se, mi dimentico riesco ad inserirlo con una mano sola anche mentre sto già guidando, ho preso tensione direttamente dalla batteria protetto con un fusibile (originale)
la mia sig.ra invece è nel topcase vicino alla presa di corrente originale,

gli spinotti sono "legati" alla fodera interna della giacca con un elastico(tipo quelli da mutanda) con bottoncino, così quando scendi non cè quell'effetto, proboscide che penzola.

Rafagas
27-11-2012, 21:00
Meglio il gillet della klan o quello con le maniche?

EnricoSL900
27-11-2012, 23:17
@enrico,
confondi le solette riscaldabili a batterie (bmw) con quei cosi che vendono alla decathlon,.... che vanno bene,...utilizzo occasionale ma temp. non da "elefante"

Mi sa che hai ragione... :confused:

E pensare che anni fa mancò poco che le comprassi, le solette BMW... :confused:
Mi ero completamente scordato della loro esistenza!

iw6bff
28-11-2012, 07:43
Le solette riscaldate, oltre che BMW, le trovi anche di altre marche, prova a cercare nei negozi che trattano articoli per montagna e per caccia e pesca, la differenza di prezzo, più che la soletta di per se, la fa le batterie, normalmente sono vendute con il cavo che collega la soletta alla batteria abbastanza corto, in modo da attaccare la batteria sullo stivale e/o scarpone, il problema è che camminando la batteria tende a staccarsi, io poi, ho acquistato una prolunga in modo di attaccare le batterie alla cintura.

Denisgdf
28-11-2012, 08:41
Meglio il gillet della klan o quello con le maniche?

solo x esperienza personale meglio il gilet,
nelle braccia soffro meno il freddo,l'importante è il busto,
+ aderente è al corpo,...meglio senti il calore, io sotto metto una maglietta "tribord" (decathlon)

è comoda e non lega,"effetto" omino michelin,
non ha cerniere è elasticizzata sui fianchi, e non ha collo che interferisce
con quello della giacca/sotto casco/goletta,...ect ect
come ho già detto varie volte è comoda anche in estate quando si usano i giacchetti traforati e magari arrivi sul passo del rombo dove ci sono 5/6°,
la tengo assieme alle antiacqua tiene poco più spazio di uno scaldacollo .

nel sito segnalato da Marmorto, in fondo pagina ci sono le solette-

Maxrcs
28-11-2012, 10:30
Io uso il sottogiacca, non lo trovo ingombrante, nella street lo uso avendo tolto l'interno della giacca, mentre nella giacca con cui vado al lavoro lo metto tranquillamente sotto...
I sotto guanti li devo ancora usare bene, li ho provai solo in gg e devo dire che tengono veramente caldo, ovvio sopra ci vogliono dei guanti un po' più larghi

Inviato dallo star tac

caps
28-11-2012, 13:30
Con 100 euro ti fai circa una 15 ina di inverni con le solette chimiche. Non sono poi così tanti i giorni in cui sono indispensabili

Husky
01-12-2012, 11:16
Le solette riscaldate.............

Girando sui vari forum non sono riuscito a capire se le solette a batteria sono valide o no, voi che le avete come vi ci trovate?

Maxrcs
01-12-2012, 11:43
Io ho trovato questo sito...
Penso prenderò qualcosa.. da provare.

Husky
01-12-2012, 11:57
@ Maxrcs > quale sito?

iw6bff
01-12-2012, 12:19
Girando sui vari forum non sono riuscito a capire se le solette a batteria sono valide o no, voi che le avete come vi ci trovate?

Leggi i miei post n. 32 e 26

Husky
01-12-2012, 12:25
Leggi i miei post n. 32 e 26

Grassie ;) vado di calze Klan

Rafagas
01-12-2012, 14:25
qualcuno ho provato/comprato questa http://www.klansrl.com/prodotti_det.asp?KeyPro=102

Maxrcs
01-12-2012, 17:38
Oppss
Avete ragione... Ecco il sito;
http://www.ventureheat.com/

Inviato dallo star tac

Denisgdf
02-12-2012, 09:31
Grassie ;) vado di calze Klan

solo un piccolo consiglio,...
quando le userai x un lungo viaggio,... tipo "elefanti" metti uno di quei cerotti di spessore nel punto di unione tra caviglia e piede,proprio sotto la resistenza, eviterai di trovarti delle vesciche da ustione,..... il giorno dopo non riuscirai a tenerle accese x il dolore.

TAG
02-12-2012, 14:19
io e mia moglie siamo clienti Klan dal 2003
Le calze hanno alcune caratteristiche da tener presente:
1. elastico molto stretto attorno al polpaccio, a fine giornata sembra di avere un segno di prossima amputazione sotto al ginocchio
2. vanno accese a metà praticamente prima di sentire il piede freddo e vanno usate a metà, parzializzando la potenza con l'interruttore, creando solo tiepido, perchè sono molto a contatto e si rischia qualche arrossamento
3. sono in lycra dalla scarsissima traspirazione...
4. i connettori a metà gamba ed i cavi in giro sono una rottura di balle

le solette a batteria (ho avuto le BMW) sono più pratiche e meno invasive, ma hanno queste altre caratteristiche:
1. ricordarsi di caricare la batteria prima di usarle....
2. non scaldando il collo del piede (che prende aria mentre si va), sembra una "battaglia" tra il freddo sopra ed il caldo sotto e viene istintivo usarle regolate alte
3. regolate alte, l'autonomia è poca e lentamente fanno sempre meno caldo

direi che le solette vadano comunque abbinate ad un ottimo stivale invernale

Husky
08-12-2012, 17:00
Per chi fosse interessato all'abbigliamento Klan, all'outlet di Serravalle Scrivia hanno giacche ,gilet e guanti. Preso la giacca a maniche lunghe a € 108.00 compreso di cavi e variatore temperatura.

Rafagas
08-12-2012, 20:07
hanno un sito?

stac
08-12-2012, 21:41
http://www.klansrl.com/prodotti.asp

Rafagas
09-12-2012, 09:49
questo lo conoscevo; mi riferivo all'outlet ; sorry non ero stato chiaro!
cmq alla fine mingarelli o motoaction qui in zona sono in linea con i prezzi. La maglia l'ho trovata a 127€ ......!

Husky
09-12-2012, 09:50
Penso si riferisse dove ho comperato la giacca Klan http://www.moto-store.it/

@ Rafagas mi hai preceduto :lol:

coonba
19-01-2013, 11:48
Ho necessità di lavare gli interni dei guanti riscaldati klan:
avete qualche consiglio?
posso lavare tranquillamente o distruggo le resistenze?
grazie

coonba
19-01-2013, 11:59
ok,il sito cita questo:
Si consiglia di lavare il prodotto con acqua fredda e sapone neutro senza bagnare i contatti, assicurandosi che le batterie non siano collegate al momento del lavaggio.
ma non specifica gli interni,che logicamente non sono impermeabili come l'esterno.

coonba
19-01-2013, 12:33
ed ancora (non è che sia molto chiaro il sito):
Nel caso di collegamento multiplo sostituite il fusibile come dalle istruzioni riportate nella pagina collegamenti multipli
dove la trovo questa "pagina"?
ora con un paio di guanti uso un fusibile da 5,se ne collego 2 paia?10?

posso poi lasciarlo da 10 (se fosse) anche se uso un solo paio?
mica dovrò cambiare ogni volta il fusibile in base....

coonba
21-01-2013, 14:46
risposta klan con mail:

Per il lavaggio dei guanti, può procedere come per l’esterno, cercando di non immergere il connettore di collegamento nell’acqua.

Gli altri accorgimenti che citavi “non strizzarli, bagnare i contatti e logicamente lavarli da scollegati” sono sufficienti.

Per quanto riguarda il fusibile, se devi collegare due paia di guanti puoi lasciare il fusibile originale da 5A. nel caso collegassi un ulteriore capo, si rende necessario sostituire il fusibile con uno più grande.

Una volta sostituito il fusibile non serve cambiarlo nel caso di utilizzo di un solo capo collegato.