PDA

Visualizza la versione completa : Semanubri e gas rapido...

BiancaFollia
04-11-2012, 15:23
Finalmente ho preso i semi manubri bonamici, pensavo di farlo montare con le manopole e gas rapido della accossato. Che ne pensate? La mia moto è totalmente originale e non intendo mettere centraline, scarico, ecc. Oltre che avere un "gioco manopola" ristretto, Voglio semplicemente migliorare l'erogazione sopratutto ai bassi... E' una buona idea o faccio una str....!?

Glock
05-11-2012, 07:05
ne esistono alcuni modelli con la ghiera regolabile per le gare sul bagnato (lo devi cmq smontare per farlo ). Certo che e' un accessorio molto rasing l'apertura del gas e' tip da 0 1

Swissrider
05-11-2012, 19:51
Scusa, ma come puoi migliorare l'erogazione ai bassi semplicemente montando un gas rapido?

Glock
05-11-2012, 20:44
Arrivando prima agli alti! :lol:

Paolo Grandi
05-11-2012, 21:12
L'erogazione non cambia. Quello che cambia è che, con il rapido, a parità di apertura del gas, avrai una risposta più pronta. Logicamente.

Accessorio buono per la pista, dove devi aprire tutto (e dove, con certi gas originali, rischieresti di slogarti il polso). Se la usi solo per strada lo eviterei ;)

BiancaFollia
06-11-2012, 13:52
Scusa, ma come puoi migliorare l'erogazione ai bassi semplicemente montando un gas rapido?

Si non mi sono espresso in maniera adeguata...e la risposta, sarcastica di Glock ne ha poi espresso meglio il senso!! :-D L'utilità del gas rapido, la vedo per raggiungere prima gli alti e per stancare molto meno il polso in pista. Il discorso è...che all'inizio dovro' prenderci confidenza...altrimenti rischio di uscire dalla curva, spalancare e....VOLAREEEEEEEEEE! per quanto riguarda il dtc...puo' creare problemi? io lo vedo come optional utile in pista...anche se un'amico ha un gsxr1000 con centralina, autotune, scarico completo e gas rapido...e la usa quasi sempre solo strada! :rolleyes::confused:

Glock
06-11-2012, 15:18
È solo una corsa più corta del cavo arrotolandosi su una ghiera più grossa, per il dtc non cambia nulla è come se avessi aperto tutto di botto. Cambia solo l'angolo del tuo polso in posizione di tutto aperto che invece di puntare verso il basso é più parallelo a terra. Tutto qua

BiancaFollia
06-11-2012, 23:22
....tutto sommato è da provare...l'accossato nuovo con 2 manopole lo vendono a 90 euro. Poi quando la uso in strada magari metto la mappa sport! :D Cmq poi diventa questione di abitudine...vi farÒ sapere, grazie a tutti!!!