PDA

Visualizza la versione completa : Ritorna il carica batteria LIDL

Pagine : 1 2 [3]

aspes
27-09-2015, 18:37
certo, come quelli che per ricaricare le auto elettriche metterebbero le dinamo nelle ruote come i treni...
(da notare che non sarebbe rendimento 1 che gia' e' impossibile, ma piu' di uno, perche' oltretutto la macchina va)

robiledda
27-09-2015, 20:46
... moto perpetuo :rolleyes:

robiledda
05-01-2016, 08:20
il Caricabatterie

...ritorna, ritorna ... da lunedì 11

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=26287

joker
05-01-2016, 09:43
Per caricare una batteria AGM di uno scooter da 6Ah che programma usereste visto che il fiocco di neve è per amperaggi superiori a 14?

romargi
05-01-2016, 10:21
Programma moto, ovviamente. Specifico per batterie di medio bassa capacità

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

joker
05-01-2016, 11:01
Però il programma "fiocco di neve" serve per:

"caricare batterie da 12v con una capacità tra 14Ah e 120Ah a basse temperature o di batterie AGM"

quello grassettato io lo interpreto come "per batterie AGM di qualsiasi amperaggio".

sbaglio?

Paolo_DX
05-01-2016, 17:08
scusate l'ignoranza, il gingillo in questione è esclusivamente un caricabatterie o se ne puo prevedere il regolare utilizzo come manutentore di carica?

grazie a chi ne sa..

ilprofessore
05-01-2016, 17:26
E' anche mantenitore di carica, ma se va via la corrente non si riattacca da solo.

r1200gssr
05-01-2016, 17:27
Lo lasci sempre attaccato alla batteria, anche se è tutta carica. Non appena la batteria va giù, ritorna a caricarla. L'unico inconveniente, sembra, è che se manca l'energia elettrica, poi bisogna riaccenderlo.

K25

GM@1977
05-01-2016, 17:52
Quindi un manutentore di carica: lo lasci sempre attaccato alla batteria, anche se è tutta carica. Non appena la batteria va giù, ritorna a caricarla.

Mentre un caricabatterie: lo si attacca quando la batteria è completamente scarica per ricaricarla.

Domandina semplice: la batteria soffre se viene lasciata scaricare e poi ricaricata? Osssia: è meglio tenerla sempre in "tiro" col manutentore che lasciarla scaricare e riesumarla col caricabatterie?

Non ho mai avuto un manutentore nè caricabatterie ... per chiarirmi le idee. Così magari mi vado a prendere quello del LIDL

aspes
05-01-2016, 18:16
se la lasci scaricare tutta e poi la ricarichi non gode e hai buone probabilita' di farla fuori. Quello del lidl fa l'uno e l'altro. Se manca rete si pone in stand by, per cui anche se e' raro che manchi rete ogni tanto una occhiata per chi lascia la moto tutto l'inverno non guasta.

CISAIOLO
05-01-2016, 18:19
Le batterie di adesso se le lasci scaricare rischi d buttarle.

aspes
05-01-2016, 18:19
anche quelle di una volta..

Paolo_DX
05-01-2016, 20:42
GM@1977 ti correggo: io ho un manuntentore che funziona ANCHE da caricabatterie. Pagato una discreta sommetta, e' riuscito a resuscitarmi 2 batterie che erano rimaste attaccate e completamente scariche a due automobili per 8 mesi. Erano conciate cosi male, che il caricabatterie lo rifiutavano per eccesso di carico e si comportavano come se avessero qualche elemento in corto, mandando in errore il caricabatterie che si spegneva. Il manutentore grazie ad una miglior elettronica e ad un invio di corrente moderato, ha ricaricato tutto. Tempo, ovviamente, 3 giorni.
Quindi prendero questo della LIDL visto che dite essere un manutentore. grazie delle info!

GM@1977
05-01-2016, 20:53
Mi avete convinto...lo passo a prendere anch'io :-)

Ma la Lidl mette in vendita SOLO questo specifico caricabatterie o anche altri manutentori/caricabatterie? Ricordo che tempo fa ne fu messo in vendita uno ma che aveva una forma diversa....

callistojr
05-01-2016, 21:11
GM@1977, vai a prendelo!

Deve essere presente nell'officina di ogni bravo Kappista.

Io ne ho tre diversi comprati al Lidl, hanno tutti e tre la stessa funzione anche se esternamente hanno design diverso.

Se non erro quest'ultimo carica anche batterie da 6 volts mentre i precedenti no...

BUGS
05-01-2016, 21:19
Ma sbaglio o questo è solo caricabatteria e non anche manutentore?

"inviato con quello che capita"

liokko
05-01-2016, 21:26
Nella descrizione dal sito lidol

Caricabatterie per auto e moto

Protetto contro l'inversione dei poli, il corto circuito ed il sovraccarico
Display a cristalli liquidi per programmi di carica, valori di tensione e stato di carica
Comando e microprocessore integrato con programma di diagnosi e processo di carica controllata
Per le batterie di auto e moto da 6 V o 12 V con capacità di 1,2–120 Ah
Lunghezza cavi: ca. 1,95 m

Claudio Piccolo
05-01-2016, 21:47
Mi avete convinto...lo passo a prendere anch'io ...

non ci posso credere! ne eri ancora sprovvisto??...... :axe:

riky076
05-01-2016, 22:05
Lunedì lo prendo pure io!!!!!

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk

GM@1977
05-01-2016, 22:07
Non avevo ancora un caricabatterie perchè da quando ho il kappone lo uso tutto l'anno,quasi ogni giorno,pioggia vento estate inverno...sempre :-)
Solo quando sono andato all'estero per 20 giorni non l'ho usata.

Ora peró ho il kappone in garage perchè me l'hanno incidentato :-(

giangino
10-01-2016, 15:41
Salve a tutti,volevo chiedere a voi esperti del carichino Lidl se quello che verrà venduto da lunedi è appunto quello di cui parlate spesso ( http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=677 ),ve lo chiedo perché questo non viene descritto come un mantenitore ma come un carica-batteria (c'è una certa differenza....io voglio un mantenitore da tenere attaccato e non un dispositivo per ricaricare una batteria un po' giù all'occorrenza....quello ce l'ho già).Inoltre in caso affermativo sapete se va bene attaccarlo direttamente alla mia R1200RT LC senza fare danni? Scusate ma io non l'ho mai avuto. Grazie a tutti.

luigiface
10-01-2016, 16:09
Si è quello, forse un paio di euro più caro dell'anno scorso.

Paolo Grandi
10-01-2016, 16:16
A mio avviso è il classico manutentore Lidl. Che stacca quando raggiunge un certo livello di carica.

Penso che, come per le altre 1200, l'unico modo per utilizzarlo sia collegarlo direttamente ai poli della batteria.

r1200gssr
10-01-2016, 17:06
Si ma a batteria scollegata dalla moto peró

K25

giangino
10-01-2016, 22:29
Grazie a tutti e 3 per le utili risposte.

@r1200gssr ( o altri) Quali sarebbero le problematiche se non si scollega la batteria (lo avevo già sentito infatti)? Lo chiedo perché temo anche che su queste moto piene di elettronica (troppo) al successivo ricollegamento dei poli ci si può ritrovare con qualche spia accesa e riazzerabile solo dal concessionario :confused:
Grazie

Lario
10-01-2016, 22:54
non conosco quello in vendita alla Lidl, ma in generale se è un manutentore non serve staccare la batteria, se invece è un caricabatteria devi staccare i poli, altrimenti rischi di rovinare l'elettronica. Il caricabatteria utilizza ampere alti per caricarla, quindi è sconsigliato lasciare i cavi collegati.

riky076
10-01-2016, 23:18
Ma è solo x domani l'offerta o parte da domani?

Inviato dal mio GT-I9205

boxeroby
10-01-2016, 23:36
Da domani, fino ad esaurimento scorte....

r1200gssr
10-01-2016, 23:54
Nessun problema al ricollegamento della batteria vai tranquillo

K25

joker
11-01-2016, 09:35
Ha sia funzioni di caricabatteria che di manutentore.

aspes
11-01-2016, 13:27
non conosco quello in vendita alla Lidl, ma in generale se è un manutentore non serve staccare la batteria, se invece è un caricabatteria devi staccare i poli, altrimenti rischi di rovinare l'elettronica. Il caricabatteria utilizza ampere alti per caricarla, quindi è sconsigliato lasciare i cavi collegati.

come detto tante volte, questo e' sia manutentore che caricabatteria. In realta' i due oggetti sono concettualmente uguali anche se molti li distinguono, in quanto da quando sono regolati elettronicamente non esiste piu' differenza concettuale, il regolatore di corrente sente la tensione ai poli e regola di conseguenza.Al medesimo modo non esiste alcun problema di carica a corrente troppo elevata, si puo' tranquillamente lasciare i poli connessi, la carica dal caricabatteria e' certamente piu' livellata e "dolce " di quella che fornisce l'alternatore sulla moto mentre va. La raccomandazione delle case di staccare la batteria per caricare e' un cautelarsi dal fatto che puo' arrivare uno e attaccare un caricabatterie non regolato magari su una batteria fottuta , e quindi per non sbagliare ti dicono sempre di staccare, ma io non stacco mai e uso il caricabatterie del lidl (ne ho 3 dei diversi modelli nel tempo) indifferentemente sul gs moderno che sulle mie moto d'epoca senza mai staccare i poli.
Un oggetto che venga dichiarato solo come manutentore altro non e' che un caricabatterie di potenza limitata, se lo lasci sotto il tempo sufficiente te la carica pure. Un caricabatterie fa anche da manutentore in quanto se la batteria e' gia' carica la terra' a livello attaccandosi un pochino ogni tanto.
La distinzione tra i due non ha tecnicamente ragion d'essere.

pancomau
11-01-2016, 13:31
faccio notare che quello in vendita da oggi è la versione "lusso" con il display... che avevano messo in vendita un paio di anni fa per poi tornare sulle versioni senza display (mi sembra) nelle ultime "tornate".

Quindi c'è un incentivo per una scimmietta ... ai bavboni che hanno solo le versioni senza display :lol::lol::lol:

Scerzi a parte... io la versione con display la trovo molto comoda perchè indica il voltaggio della batteria... e indica anche le variazioni dei voltaggi che vengono eseguite durante le procedura di ricarica, il che permette anche di verificare le diverse "logiche" e voltaggi di mantenimento dei vari programmi (tipicamente la differenza tra la ricarica "normale" a 12v per moto e quella con il fiocco di neve che vale per le batteria AGM).

LaSuocera
11-01-2016, 13:33
Io l'ho preso all'ultima offerta prima di oggi e nelle istruzioni c'è scritto di staccare la batteria prima di collegarlo. Avevo un mantenitore Battery Controller e con quello non occorreva staccare la batteria. E' una piccola rottura in più. Leggo ora Aspes... allora posso stare tranquillo ed usarlo cn batteria attaccata. Piuttosto mi rode un po' il c... di aver preso 2-3mesi fa il modello senza display, non averlo ancora usato e trovarmelo ora allo stesso prezzo col display. Azz... :):):)

GM@1977
11-01-2016, 13:54
Se ne parla anche quì, abbondantemente 12 pagine, stesso walwal e stesso titolo :rolleyes: ... http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398735&page=12

ma questo next (che ancora non mi hanno abilitato) non doveva unificare i 3d in automatico :confused:?

ps ... sto scendendo per andare a comprare il caricabatterie-manutentore che dir si voglia :lol:

Claudio Piccolo
11-01-2016, 13:57
Scherzi a parte... io la versione con display la trovo molto comoda perchè indica il voltaggio della batteria... e indica anche le variazioni dei voltaggi ......il che permette anche di verificare .....

puoi dire quello che vuoi.......MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI COMPRARE IL TERZO!! :axe:

catenaccio
11-01-2016, 13:58
cacchio io ho il modello obsoletissimo senza display e con case in plastica non restylizzato (my 2010). In più il tastino mode comincia a fare le bizze, mi sa che mi tocca passare al modello nuovo :lol:

aspes
11-01-2016, 15:01
per il tastino solleva la mascherina e spruzza qualche rumenta disossidante sotto, il mio da allora ha sempre funzionato a perfezione. Il tipo vecchio ha i coccodrilli piu' piccoli che sulle moto son piu' pratici, con quello a display a volte su certe moto non posso usarlo perche' non ho "spazio per mordere".

nicpett
11-01-2016, 16:03
Passato stamane acquistati vari gadget.
Eccellente!

pancomau
11-01-2016, 17:15
..con quello a display a volte su certe moto non posso usarlo perche' non ho "spazio per mordere".

mi meraviglio.... e pure tanto!!!!:mad:

un appassionato del fai da te che non ha ancora fatto la modifica "3in1" :(

si taglia filo originale e si mette un mammuth.. a cui in contemporanea sono attaccate le "pinze" (scegli quelle che vuoi... ) uno spinotto accendisigari classico e uno spinotto accendisigari "bmw"...
...e "voilat" il manutentore universale :lol:

NB Le pinze è meglio che abbiano un cappuccetto isolante di qualche tipo... per evitare che vengano a contatto tra loro e facciano corto quando usi gli spinotti accendisigari.

aspes
11-01-2016, 17:21
ma certo, potevo fare come si vuole, ma tanto ne ho tre, sulle moto dove c'e' poco spazio uso quello che ci passa. Non avevo voglia di fare taglia e cuci. Gia' mi son fatto la presa 12V con 5 euro usando una presa per barche..

nicpett
11-01-2016, 18:38
Due 3ad uguali moderatori gentilmente si potrebbe accorpare?

GM@1977
11-01-2016, 19:29
Preso poco fa :)

L'ho attaccato ad una batteria di auto, da circa mezz'oretta, da 12 V e mi segna 9,7 A con il logo della batteria ... non riesco a passare a uno dei 4 programmi di carica.

Nelle istruzioni, se ho ben capito, è scritto che la carica deve arrivare prima a 10,5V e SOLO dopo si possono scegliere i programmi di carica ... mi date conferma?

Inoltre ... le batterie AGM, da poter caricare con fiocco di neve (ma quel neve ... oggi a palermo c'erano 21 gradi .. ho sudato come un matto al LIDL), di cui ho appreso l'esistenza quì ... https://it.wikipedia.org/wiki/Absorbent_glass_mat ... come si riconoscono? E' scritta l'indicazione da qualche parte, sono quelle tutte nere che si usano per le auto giapponesi?

Bugio
11-01-2016, 20:50
Preso il mio terzo carichino più altri gadget che non utilizzerò mai...però è più forte di me .

joker
11-01-2016, 21:58
... come si riconoscono? E' scritta l'indicazione da qualche parte, sono quelle tutte nere che si usano per le auto giapponesi?

di solito c'è scritto sopra. ad es., motobatt, spark e odissey sono AGM..

catenaccio
11-01-2016, 23:26
Ah si?la mia motobatt è Agm? Neanche lo sapevo...in realtà non so cosa vuol dire...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

catenaccio
11-01-2016, 23:27
per il tastino.....".

Grazie!! ;)

robiledda
12-01-2016, 08:23
... mette un mammuth... a cui sono attaccate
le "pinze"
uno spinotto accendisigari classico
e uno spinotto accendisigari "bmw"...

... ed uno con i due capicorda ad anello da fissare direttamente ai poli della batteria della "obsina" che sta ferma d'inverno... ;)

GM@1977
12-01-2016, 09:42
Ma ... è normale che dopo 12 ore non ha caricato nulla? :confused:

Ieri l'ho attaccato ad una batteria auto (che uso come riserva), da 12 V, e sono già più di 12 ore che carica e il display continua a segnare 9,7 V con il logo della batteria; non riesco a selezionare uno dei 4 programmi di carica, perchè ogni volta che premo il pulsante fa la diagnostica dei 90 secondi per verificare il livello di voltaggio e dopo un poco di lampeggi si riassesta a 9,7 V.

Se per selezionare uno dei 4 programmi di ricarica la carica deve arrivare prima a 10,5 V, come credo di aver capito, di questo passo mi ci vuole una settimana :rolleyes::rolleyes:

Ivoc
12-01-2016, 09:54
Non conosco quel caricabatterie (ma ne vado a prendere uno subito) ma se la batteria scende sotto i 10,5V deve essere immediatamente caricata pena la solfatazione rapida. La tua a quella tensione secondo me non la riconosce, quindi per non fare danni non gli da corrente ma aspetta un valore nominale. Morale ... è facile che la batteria sia da buttare, ma se vuoi fare un tentativo collegaci un caricabatterie standard per qualche minuto o fai un ponte per qualche secondo con un'altra batteria e poi reinscerisci il caricabatterie dell'Lidl ;)

GM@1977
12-01-2016, 10:03
Ok grz
:D:D

alebsoio
12-01-2016, 10:14
Preso il mio terzo carichino più altri gadget che non utilizzerò mai...però è più forte di me .

Ahaha, capita anche a me :)

catenaccio
12-01-2016, 10:16
Ah si?la mia motobatt è Agm? Neanche lo sapevo...in realtà non so cosa vuol dire...

Riprendo il mio posto per una domanda. Quindi io che ho una Motobatt AGM devo caricarla/mantenerla col fiocco di neve col caricatore LIDL? E' confrmato? o solo se è scarica mentre come mantenimento va bene anche la funzione moto normale?

La batteria l'ho montata quest'autunno e non l'ho ancora attaccata per adesso.

pancomau
12-01-2016, 13:17
Quindi io che ho una Motobatt AGM devo caricarla/mantenerla col fiocco di neve col caricatore LIDL? E' confrmato? ...

Da libretto istruzioni:
Programma 2 (simbolo moto)„12 V“
(14,4 V / 0,8 A)
Per caricare batterie da 12 V con una capacità
inferiore a 14 Ah.

Programma 3 (simbolo auto)„12 V“
(14,4 V / 3,8 A)
Per caricare batterie da 12 V con una capacità tra
14 Ah e 120 Ah.

Programma 4 (simbolo fiocco di neve) „12 V“
(14,7 V / 3,8 A)
Per caricare batterie da 12 V con una capacità tra
14 Ah e 120 Ah a basse temperature o di batterie
AGM.

Per le batterie AGM usare sempre il programma 4 (fiocco di neve), perchè ha una tensione più alta rispetto al 2 o al 3 ed anche un amperaggio più alto rispetto al 2

edit:
..o.. in alternativa.... leggere un paio di pagine precedenti... ad esempio dal post 255 in poi.... ;)

catenaccio
12-01-2016, 13:38
Grazie mille! le istruzioni del mio penso siano al macero da qualche anno!mi mancava questa specificazione sull'AGM ;)

Cike77
12-01-2016, 19:36
Scusate, ma la batteria della mia R1150R è di 19 Ampere. Va caricata con il programma 3 (simbolo dell'auto)?

pancomau
12-01-2016, 22:01
si, programma 3 (simbolo auto)

...a meno che non sia una agm.... ed in quel caso programma 4

GM@1977
13-01-2016, 20:59
Continuano le mie disavventure con le batterie.

DOpo aver lasciato il caricabatteria attaccato alla batteria auto la tensione che segnava 9,7 V a 9,7 V è rimasta, cos' mi sono deciso a fare una verifica con la batteria del kappone (purtroppo fermo :() Varta funstart 53030 12V 30Ah 300A (pagata la bellezza di 90 euro quando feci il megatagliando :mad:)

L'ho attaccato e mi segna la "bellezza" di 6V!!! :rolleyes::mad:
Vorrei provare a lasciarlo anche quì un paio di giorni per vedere se succede qualcosa ma ... secondo voi:
- la batteria è defunta;
- lasciando attaccato il caricabatterie per qualche tempo (anche un paio di settimane) posso sperare di riportare la tensione a 12 V; :D
- la butto lì - aggiungendo dell'acqua distillata alla batteria (la Varta che ho è quella con l'acido per il primo avviamento) e subito dopo attaccando il caricabatterie posso sperare di riportare la tensione a 12 V. :D

Grassie :!:

MOD: Se ho sbagliato sezione è perchè volevo sfruttare l'onda del 3d :)

Aggiornamento: non mi spiego come mai la batteria sia scesa scosì tanto di tensione ... avevo staccato il SOLO polo negativo della batteria e NON ANCHE il cavetto a massa che va al cambio (i kappisti mi capiranno)... Dovevo staccare anche quello e pure il positivo? Mannaggia!! Sarebbe la seconda che cambierei in meno di 5 anni ... Già dalla VARTA mi hanno risposto "Una tensione così bassa può aver compromesso la batteria irrimediabilmente...è probabile che la tensione torni a 12.60/12.70 V, ma dubito che la corrente (A) ppssa tornare a livelli normali in quanto un così basso voltaggio produce molto velocemente un processo irreversibile di dolfatazione...comunque provi e...speri in un miracolo, ma dubito" :mad::mad::mad:

andre8101
09-03-2016, 11:24
Ho utilizzato per la prima volta il carica batteria lidl, ho la verione vecchia (senza lcd) ho notato che con il programma moto carica per 5-10 minuti per poi passare in mantenimento sulla spia verde. Fin qui tutto ok, invece dopo altri 10 minuti torna in modalità carica, poi 10 minuti spia verde, poi carica e poi spia verde ecc.. Ho lasciato attaccato il tutto una giornata e quando sono arrivato ho aspettato 5 minuti ma nulla la spia da verde e passata a rosso...
Ah, la batteria l'avevo cambiata lo scorso anno e la moto parte al primo colpo.

mauro1709
09-03-2016, 11:31
Ho utilizzato per la prima volta il carica batteria lidl, ho la verione vecchia (senza lcd) ho notato che con il programma moto carica per 5-10 minuti per poi passare in mantenimento sulla spia verde. Fin qui tutto ok, invece dopo altri 10 minuti torna in modalità carica, poi 10 minuti spia verde, poi carica e poi spia verde ecc.. Ho lasciato attaccato il tutto una giornata e quando sono arrivato ho aspettato 5 minuti ma nulla la spia da verde e passata a rosso...
Ah, la batteria l'avevo cambiata lo scorso anno e la moto parte al primo colpo.

Anche a me è successa una cosa simile. Era un falso contatto nei cavi.
Comprati il caricatore modello nuovo ...

andre8101
09-03-2016, 12:46
Ahh bene ,grazie mille per la veloce per la risposta.
Ne comprerò un altro!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

jocanguro
10-03-2016, 09:34
Andre ... ma se la moto parte al primo colpo, non ti fare tante seghe ... accendi e vai in giro a divertirti, quello è il miglior modo di tenere in carica la batteria ...
;):D:D

p.s.
se la tensione è scesa di tanto ( i 6 7 o 8 volt su una batteria da 12 nominali) ed è rimasta per mesi cosi... le speranze sono praticamente zero, si potrebbe tentare di ricaricare con caricatori meno intelligenti, ovvero caricatori che danno 14 volt 14,5 per un po' di tempo (alcune ore) e vedere se si rianima, viceversa con questi caricatori moderni che decidono, attaccano, staccano, proteggono, in questi casi non si ci si raccapezza...

andre8101
11-03-2016, 10:04
Grazie joe, certo sicuramente meglio farsi un giro in moto che tenerla in garage :D

ghima
12-03-2016, 22:05
Micavero....jo..
Ricordo una volta...
Esco di casa mi ferno alla banca esco e non va più in moto....batteria andata

andre8101
13-03-2016, 11:53
Si era successo anche a me, ovviamente il sabato pomeriggio... :mad: Lo scherzo magari deriva da un elemento interrotto?

GM@1977
14-03-2016, 10:31
p.s.
se la tensione è scesa di tanto ( i 6 7 o 8 volt su una batteria da 12 nominali) ed è rimasta per mesi cosi... le speranze sono praticamente zero, si potrebbe tentare di ricaricare con caricatori meno intelligenti, ovvero caricatori che danno 14 volt 14,5 per un po' di tempo (alcune ore) e vedere se si rianima, viceversa con questi caricatori moderni che decidono, attaccano, staccano, proteggono, in questi casi non si ci si raccapezza...

Stessa cosa che è successa a me ... sto provando a ternerla in carica per 2 settimane poi ... mi sa che se non si rianima la dovrò buttare :mad:

BUGS
29-09-2016, 10:39
Pronti?
da lunedì scatenatevi :lol:

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=35141

callistojr
29-09-2016, 11:17
Hanno tolto il display...

Gekkonidae
29-09-2016, 17:29
Lunedì faccio la spesa tra crick, lavavetri e sollevatori...

joker
30-09-2016, 08:53
L'unica grande pecca è l'impossibiità di ritornare sul programma selezionato in caso di interruzione di corrente.

Se io vado 20 gg in ferie e dopo due giorni va via la corrente al garage, il caricabatterie si mette in standby e ti ritrovi a terra.

BOCCIATO.

iome86
30-09-2016, 08:55
Per meno di 20€ è uno scandalo che non faccia anche la diagnosi della centralina!

Someone
30-09-2016, 09:39
La mia Sussuki (eh lo so, lo so...) è stata tre mesi ferma, all'aperto, d'estate, ovviamente senza manutentore, ed è pure partita subito quando l'ho ripresa... ;)

robiledda
30-09-2016, 19:38
... e va beh d'estate è facile :cool:

nicpett
30-09-2016, 19:58
[QUOTE=joker;9170419

Se io vado 20 gg in ferie e dopo due giorni va via la corrente al garage, il caricabatterie si mette in standby e ti ritrovi a terra.

BOCCIATO.[/QUOTE]

È un caricabatterie mica un manutentore, in una notte lo carica.

Pav82
03-10-2016, 13:31
Il mio vecchio caricabatterie lidl di 6 anni fa ha resuscitato la batteria, data per spacciata, dello scooter di mio fratello. Non smette mai di stupirmi!!

Gekkonidae
03-10-2016, 17:03
Presi crick e cavi avviamento... mi sono dimenticato il lavavetri interni :mad:

GiorgioneS75
03-10-2016, 17:27
Preso carica e lavavetri interno

lmonterz
03-10-2016, 17:34
cavi d'avviamento: ne avevo presi alla Lidl tempo fa ma non è stato un buon acquisto: avevano i conduttori in alluminio (non in rame) e scaldavano parecchio...:confused:

catenaccio
03-10-2016, 19:01

BOCCIATO.

Ma che moto avete? Io la mia tenerona la lascio tutti gli inverni senza manutentore da 5 anni. Magari ogni gli do una botta giusto un paio di volte durante tutto l'inverno per 24h. Non sono mai rimasto a piedi e non l'ho mai trovata a terra. Anche con gs facevo la stessa cosa. Magari ogni tanto mi capitava di farci un giretto ma sicuramente hanno fatto almeno 40 giorni di fila ferme...

Doc74
04-10-2016, 09:10
Tutti che parlano di questo caricabatterie del lidl.... boh...
Vero che costa poco e pare fare bene il suo lavoro... e infatti quando esce non ce ne sono già più nel pomeriggio.

Però io l'ho avuto e ,dopo pochissimo tempo, ha iniziato a fare un difetto identico a quello di un mio amico (2 su 2...) :
in pratica quando la temperatura era un po' bassina, non funzionava più.
All'inizio risolvevo stringendolo tra le palle per qualche minuto, poi scoreggiandoci sopra, ecc. Fino a quando non è più andato del tutto.

Adesso ne ho uno del carrefour (prezzo simile, disponibile sempre) e va benone.

Doc

Doc74
04-10-2016, 09:13
Il mio vecchio caricabatterie lidl di 6 anni fa ha resuscitato la batteria, data per spacciata
Sì, anche la mia. Però era talmente giù che lui la considerava una batteria da 6V e si metteva automaticamente in modalità 6V.
Raggiunti i 6,5-7V si fermava dicendo "carica!".

Ho dovuto fare ponte con un'altra batteria per fargli sentire per un attimo i 12v e farlo così convertire nella modalità giusta.

callistojr
04-10-2016, 22:49
Anche io fatte più di una volta il ponte per aggirare il riconoscimento del 6 volt

BUGS
13-10-2016, 18:30
se a qualcuno interessa, alla lidl di sesto calende oggi ne avevano ancora una dozzina

pidienne
24-04-2017, 16:50
Vorrei montare una spina accendisigari (maschio) su uno dei due carica batteria Lidl.
Ho sia il modello con display (e pinze con molletta smontabili, produzione settembre 2013), sia l'ultimo, senza display (e con pinze saldate, produzione giugno 2015).
Pensavo quindi di fare la modifica al primo, quello con display.
Mi chiedo però quali siano le caratteristiche da prediligere per la spina accendisigari.
Su un Ctek che posseggo, specifico per le batterie al LiFePO4, la spina (accessorio) è da 8A. Ne ho trovate in commercio anche da 16A.
Su quale optare?

pancomau
24-04-2017, 17:14
per la spina del caricabatterie lidl è praticamente indifferente perchè l'amperaggio massimo di carica è 4A (o meno). Quindi del punto di vista elettrico vanno bene tutte.
Può valer la pena sceglierne una un pò più robusta delle solite cinesate.... per questioni più "meccaniche" che elettriche, e perchè la plastica con cui sono fatte le "cinesate" invecchia e si cristallizza alla velocità della luce (io ne ho sbriciolate due solo inserendo e togliendo...:mad:)

pidienne
24-04-2017, 17:19
Può valer la pena sceglierne una un pò più robusta delle solite cinesate.... per questioni più "meccaniche" che elettriche, e perchè la plastica con cui sono fatte le "cinesate" invecchia e si cristallizza alla velocità della luce (io ne ho sbriciolate due solo inserendo e togliendo...:mad:)

Dal punto di vista elettrico, trattandosi di prodotti tedeschi, sono sorpreso i carica batteria Lidl non abbiano la spina shuko. Forse quelli venduti in Germania e nord Europa...
Il Ctek ha una corrente di carica di 5A max.
Suggerimenti specifici su quale spina accendisigari e dove acquistarla?
Vorrei cambiare anche quella stock del compressorino Lidl, che non mi sembra granché, oltre a non andar bene per prese piccole (non ha l'adattatore rosso).

pancomau
25-04-2017, 11:44
forse non mi sono spiegto nel post... ma quando dicevo "per la spina del caricabatterie lidl " o mi riferivo alle cinesate... era riguardo alle spine accendisigari da aggiungere, non alla spina stock di alimentazione 220 fornita con l'apparecchio.

63roger63
25-04-2017, 12:04
Suggerimenti specifici su quale spina accendisigari e dove acquistarla?

Per la parte elettrica after market, sulla mia moto, monto quella acquistata da rivenditori nautici...le barche son sottoposte ad umido, acqua e salsedine quindi la "roba" elettrica dovrebbe esser ottima anche per le nostre moto.

es.:
http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=29454

pidienne
25-04-2017, 12:07
forse non mi sono spiegto nel post... ma quando dicevo "per la spina del caricabatterie lidl " o mi riferivo alle cinesate... era riguardo alle spine accendisigari da aggiungere, non alla spina stock di alimentazione 220 fornita con l'apparecchio.

È chiaro, è quella che voglio integrare.
La spina di alimentazione alla 220 v è una ulteriore considerazione che ho aggiunto.

pidienne
25-04-2017, 12:20
Per la parte elettrica after market, sulla mia moto, monto quella acquistata da rivenditori nautici...le barche son sottoposte ad umido, acqua e salsedine quindi la "roba" elettrica dovrebbe esser ottima anche per le nostre moto.

es.:

http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=29454

Le femmine nautiche le ho anche io. :)
Serve il maschio...

63roger63
25-04-2017, 12:25
...zio bon...basta googlare...
http://www.ebay.it/itm/like/201472669211
è dalle tue parti...

Cmq dove vendono le prese hanno anche le spine..sempre nautiche intendo.

gigibi
25-09-2017, 10:36
Rieccolo, da giovedì 28
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=4709

pidienne
25-09-2017, 10:48
Consiglio di prendere anche il mini compressore, che funziona molto bene ed arriva ad una pressione di 10 bar, normalmente sufficiente per ritallonare.
Certo, un po' ingombrante in moto.
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=4708

r11r
25-09-2017, 11:34
Consiglio di prendere anche il mini compressore, ........

...ci vorrebbe anche l'adattatore che permetta di collegarlo ad una normale presa di corrente casalinga.

ebigatti
25-09-2017, 11:39
...ci vorrebbe anche l'adattatore che permetta di collegarlo ad una normale presa di corrente casalinga.

io ho risolto sostituendo la spina da accendisigari con 2 coccodrillini (così mi attacco ad una qualsiasi batteria)
per gonfiare gomme di moto / bici / auto e palloni và benissimo

Theater
25-09-2017, 16:50
Grazie della segnalazione gigibi !

:thumbup:

mauro1709
26-09-2017, 18:05
Rieccolo, da giovedì 28
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=4709

Ma secondo voi stavolta carica anche le litio ??

Claudio Piccolo
26-09-2017, 18:33
Consiglio di prendere anche il mini compressore, che funziona molto bene ed arriva ad una pressione di 10 bar, normalmente sufficiente per ritallonare.

occhio che 10 bar c'è segnato sul manometro, in realtà per portare la ruota di scorta del camper a 5 atmosfere c'è stato mezz'ora ed era diventato incandescente :lol: , povero. Però ce l'ha fatta... encomiabile. Confermo che va benissimo..... fino a 3 atmosfere, dopo è un calvario. :lol:

pidienne
26-09-2017, 19:08
Considera che ho anche il mini compressore Touratech, dichiarato per max 11.5 bar.
Certo, bisogna dargli tempo per portare la gomma a pressioni superiori a quelle usuali (fino a 3 bar). Scalda, ma lavora bene.

luigiface
27-09-2017, 08:39
Ma secondo voi stavolta carica anche le litio ??

Credo proprio di no, anzi il tipo di carica potrebbe danneggiare le batterie al litio.
Già scritto da qualche parte da utenti più esperti che i cicli di carica e desolfatazione dei manutentori non sono adatti alle litio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mauro1709
27-09-2017, 10:08
Credo proprio di no, anzi il tipo di carica potrebbe danneggiare le batterie al litio.
Già scritto da qualche parte da utenti più esperti che i cicli di carica e desolfatazione dei manutentori non sono adatti alle litio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Domani verifico e se le carica... mi compro il mio 4° caricatore LIDL :cool:

cmps
27-09-2017, 10:19
Direi che NON carica le litio, il modello dovrebbe essere questo: Ultimate Speed ULGD 3.8 A1 e si trova il manuale online.

"The Ultimate Speed ULGD 3.8 A1 is a multi-stagecar battery charger that is suitable for chargingand trickle charging up of 6 V or 12 V lead-acidbatteries (batteries) with electrolyte solution (WET),electrolyte absorbent mats (AGM) or gel electrolyte(GEL).This appliance is not suitable for charging lithium-ionbatteries"

El Casciavid
28-09-2017, 11:25
Ottimo, grazie per la dritta, oggi vado a comperarlo....

Mr Hyde
28-09-2017, 14:44
il modello è diverso rispetto alle altre volte, dovrebbe avere un display lcd al posto dei led, non so se hanno fatto un upgrade anche per le litio!

cmps
28-09-2017, 17:02
Ho dedotto il modello dalle immagini attualmente sul sito, con display LCD, e per me le litio non le carica.

Mr Hyde
28-09-2017, 17:56
ok, allora sei aggiornato :!:

ciccio bmw
28-09-2017, 21:01
Preso il compressoino.

Superteso
28-09-2017, 21:03
Pompa? .

michelao
29-09-2017, 13:40
Scusate lignotanza , ma si tratta di un caricabatterie o ha anche la funzione manutentore di carica ?

gigibi
29-09-2017, 15:32
Sembrerebbe di si:

https://i.imgur.com/e6rVGhW.jpg

mauro1709
29-09-2017, 17:54
http://www.lidl-service.com/static/65812880/92517_DE_FR_IT_NL.pdf

Non ho resistito...ho preso il quarto... faccio un regalo ad un amico

r1200gssr
29-09-2017, 18:28
Ammazza che manuale essenziale😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
02-10-2017, 22:50
Io ho preso la pompa ....il carica/mantenitore lo avevo già e funziona che è una meraviglia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cbf600first
02-10-2017, 22:55
Domandona: qualcuno lo utilizza per RT 2010_2013 ??? Lo usate su posizione moto o auto ?? Perché da manuale moto vedo che abbiamo una batteria da 19 ah per cui presumo chevsinutilizzi su posizione auto.
Thanks

gigibi
03-10-2017, 08:32
In effetti il manuale dice che il programma "moto" si utilizza per batterie con capacità inferiore a 14 Ah, perciò...

aspes
03-10-2017, 18:14
e'solo questione di quanto tempo ci metti. Se lo utilizzi in posizione moto anche con una batteria grossa ci metti soltanto piu' tempo. poi le batterie amano essere caricate lentamente, sono femmine..

GiorgioneS75
03-10-2017, 18:31
@aspes ne sai a pacchi ... si vede che vieni da Chiavari :lol:

robiledda
03-11-2017, 09:30
a parte il caricabatteria, ieri ho preso la lampada da lavoro a led ricaricabile... ottima tanta tanta luce

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=5709

non costa poco ma secondo me ne vale la pena

alessio 61
06-01-2018, 09:53
Da lunedi 8 gennaio, è di nuovo disponibile al Lidl, il mitico caricabatteria.:D

rudeby
06-01-2018, 11:35
Io ho preso la pompa ....il carica/mantenitore lo avevo già e funziona che è una meraviglia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ha la presa accendisigari?

alessio 61
06-01-2018, 12:35
il mio comperato qualche anno fa, ha le pinzette a molla smontabili.

El Casciavid
08-01-2018, 10:38
Grazie per la dritta, oggi vado a comperarne un'altro...troppo utile!

lombriconepax
12-01-2018, 00:24
il modello è diverso rispetto alle altre volte, dovrebbe avere un display lcd al posto dei led, non so se hanno fatto un upgrade anche per le litio!Preso oggi.
Niente upgrade per litio.

Inviato dal mio GETAWAY utilizzando Tapatalk

Theater
12-01-2018, 00:41
Mi sembra calato di prezzo ???

L'ho visto oggi in vendita a 16,99 Euro , mi sembrava di averlo pagato 19,99 Euro ...

rasù
12-01-2018, 00:52
Il mio dopo un po' di anni comincia a manifestare il problema al pulsantino di selezione... se lo trovo lo riconmpro nuovo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

gigibi
12-01-2018, 08:15
@rasù: vedi #149 se ti piace il faidate...

masma
12-01-2018, 08:34
Saranno finiti? Quanti giorni sono che è uscito?

Paolo Grandi
12-01-2018, 08:36
Lunedì. Preso. Ottimo prodotto.

Caluzzeddru
12-01-2018, 09:55
Lunedì. Preso. Ottimo prodotto.

Preso, ha anche la funzione “rigenerazione”

masma
15-01-2018, 09:44
L'ho preso anch'io, l'ho appena attaccato ad una batteria al Litio, andrà bene?
Non ho mai capito la differenza, gli alternatori delle moto non caricano tutti uguale?(litio o piombo)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180115/8b092b21988d481b367898f3cdf6eb0c.jpg

pidienne
15-01-2018, 10:09
Non ho mai capito la differenza, gli alternatori delle moto non caricano tutti uguale?(litio o piombo)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180115/8b092b21988d481b367898f3cdf6eb0c.jpg

Non tenerlo troppo a lungo sulla litio.
Se parte la desolfatazione, la litio ne trae tutt'altro che beneficio.

Paolo Grandi
15-01-2018, 11:06

Nelle istruzioni c'è scritto chiaramente di no...

masma
16-01-2018, 12:39
Non tenerlo troppo a lungo sulla litio.
Se parte la desolfatazione, la litio ne trae tutt'altro che beneficio.Allora sulla moto che ho la Litio ci metto l altro caricatore, il C-Tek, andrà bene?

jocanguro
16-01-2018, 17:05
Piuttosto...

l'avete vista l'offerta della saldatrice a filo a 99 euri ???

fichissima....:lol::D;):!:

mannaggia, non ho nessun lavoro da fare che mi giustifichi di comprarmela ..
:mad::mad::mad:

robygun
16-01-2018, 17:37
Sega il telaio..

Karlo1200S
16-01-2018, 17:58
Allora sulla moto che ho la Litio ci metto l altro caricatore, il C-Tek, andrà bene?

si... il cteck va bene... quelli della Bmw no!

ghima
16-01-2018, 19:01
Preso anche ioooooo

Alessio gs
16-01-2018, 19:11
A me sembra che anche il C-tech abbia il suo carica per il Litio, non sono uguali a quelli per piombo-gel se non erro...ciao...

El Casciavid
17-01-2018, 11:26
Preso ieri, ne erano rimasti solo 3...

Kratos
23-01-2018, 09:12
preso anch'io ( ne ho trovati ieri ancora disponibili) per ricaricare la batteria. La mia batteria a gel della exide è da 19ah, quindi da istruzioni dovrei usare il programma auto ( superiori a 14ah) io ho seguito il consiglio di Aspes e sto caricando con il programma moto.
domanda...Perchè con programma moto carica a 12.1V, mentre con il programma auto a 13,4V ?Curiosità...

mauro1709
23-01-2018, 13:29
preso anch'io ( ne ho trovati ieri ancora disponibili) per ricaricare la batteria. La mia batteria a gel della exide è da 19ah, quindi da istruzioni dovrei usare il programma auto ( superiori a 14ah) io ho seguito il consiglio di Aspes e sto caricando con il programma moto.
domanda...Perchè con programma moto carica a 12.1V, mentre con il programma auto a 13,4V ?Curiosità...

Se la tua batteria è al GEL deve essere caricata con un voltaggio superiore (14.4). vedi pag 25 del manuale
Per altre info leggiti anche questo articolo:
http://www.batteriemobilita.it/content/11-la-ricarica-delle-batterie

Kratos
23-01-2018, 18:55
grazie delle info e grazie a chi ha fatto notare che era nuovamente disponibile al lidl.
ciao

luigiface
15-09-2018, 08:11
Segnalo il carichino my2019 in anteprima dal 20 settembre, al solito prezzo!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180915/9739daec5ced026d5712576f9e171370.jpg
Sembra avere le stesse funzioni del predecessore

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

GIGID
15-09-2018, 09:32
Belllo rosso ...quasi quasi ...ne prendi uno da tenere in montagna ...uno dei migliori acquisti mai fatti alla Lidl
Che schifo invece le batterie ricaricabili ...costano niente ma valgono meno di niente

El Casciavid
17-09-2018, 10:52
Ottimo, grazie per la dritta!

LucioACI
17-09-2018, 11:46
Ne compero un altro. Va meglio del mio da 100 euro...zk

Toto4
17-09-2018, 14:02
C'è pure un onesto compressore a 99,00....cosi' faccio la coppia con il caricabatterie che ho già e funziona egregiamente.

carlo.moto
17-09-2018, 14:50
Il compressore pesa come una zavorrina e pompa molto.......meno.

Bebeto
17-09-2018, 22:06
io questa estate con qeullo vecchio ci ho resuscitato la batteria dell'auto che sembrava proprio defunta :D:D

uno di scorta mi sa che ci vuole proprio , poi cosi' figo pure :lol:

spale
21-09-2018, 18:04
:mad: Comprato ieri: sulla scatola c'è scritto adatto a tutte le batterie bla bla bla..
Nelle istruzioni è specificato: non è indicato per caricare batterie agli ioni di litio.
Siccome quelli adatti e di marca costano alla fine 57 euro,
Mi sa che lo restituisco...
Se a qualcuno interessava x quelle al litio, almeno si evita la corsa:rolleyes:

Sinusoid
26-09-2018, 22:02
con il vecchio 1150 attaccavo direttamente il caricatore alla presa 12 volt e manteneva in carica la batteria
ora con il 1200adv bialbero faccio lo stesso o devo ataccare i morseti direttamente ai poli della batteria staccandola dall'impianto della moto??

Piero61
27-09-2018, 16:28
La seconda che hai detto ( a meno che non hai l'originale or similia )

robiledda
27-09-2018, 20:54
Metti un'altra presa attaccata direttamente alla batteria e collega il mantenitore a questa presa��

zeratul75
08-10-2018, 17:53
ragazzi ho preso il caricatore della lidl, quello rosso, il mese scorso......
pare che funzioni bene, ma solo una cosa volevo chiedere....
io seguo alla lettera quello scritto nel libretto, ovvero prima polo positivo rosso, poi negativo nero, e poi la presa alla 220v.
però in pratica appena attacco il secondo morsetto, quello nero, mi fa una scintilla.....niente di che, però lo fa ogni volta, e si vede bene......
è normale sta cosa?
ho provato sia con la batteria dell'auto, con l'impianto collegato, ovvero senza staccare niente dell'auto, sia con un'altra batteria sempre da 12v, ed il comportamento è lo stesso.....qualcuno mi dice se ha notato sta cosa, o se ho beccato l'esemplare strambo?

chiedo perchè ne ho un altro, non della lidl, ma una cosa molto piu' semplice, senza display e nessun controllo elettronico, e questo proprio nessuna scintilla quando lo collego alla batteria, sempre con la stessa sequenza.....

luigiface
08-10-2018, 20:07
Normale, ci sarà un condensatore sull'uscita del caricabatteria e quindi la scintilla è normale.
Io ho il precedente, sempre con il display, ma lo collego alla batteria dopo aver attaccato la spina e mai vista scintilla.
Proverò

lancillotto
08-10-2018, 21:24
appena attacco il secondo morsetto, quello nero, mi fa una scintilla.....niente di che, però lo fa ogni volta, e si vede bene......
è normale sta cosa?

Confermo, succede anche a me.
Con quello della serie precedente mai visto nessuna scintilla ... mah :confused:

cherokee
16-11-2018, 11:13
Nuovo caricabatterie, alla LIDL, pare che questo faccia qualche cosa in + rispetto a quello solito, nessuno l'ha provato, io ho quello vecchio (grigio) vale la pena prenderlo?
In sostanza QUESTO (https://imgur.com/a/ksYtRIg)

steppenwolf
16-11-2018, 11:29
Questo farebbe anche da booster.
Lo spunto però mi sembra modesto.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

bim
16-11-2018, 12:07
E voi vi portereste in giro questo booster quando ci sono quelli piccolini?

nio974
16-11-2018, 12:26
Sicuramente da tenere in garage...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

DaqGS
17-11-2018, 15:29
Sicuramente da tenere in garage...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkOra che arriva il freddo può sicuramente venir utile[emoji41][emoji106]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

papipapi
17-11-2018, 19:51
Solo componenti originali BMW, con la sicurezza non si scherza :dontknow::toothy2:

jocanguro
18-11-2018, 10:54
Io solo benzina originale bmw, vado a fare il pieno all'unico distributore marca bmw che sta a Monaco di baviera a 300 mt dalla fabbrica bmw...

:lol::lol::lol::lol:

Paolo_DX
21-11-2018, 11:55
ah simpatici, lidl italia 49,99 lidl germania 42,99 perche si sa, in germania son poveri.

rasù
21-11-2018, 12:54
ma devono scavalcare le alpi per arrivare qua:lol:

papipapi
21-11-2018, 22:36
E di questo periodo c'è neve sulle alpi :toothy2:

RedBrik
22-11-2018, 15:09
comunque dopo anni che ho passato a dire che ste cose erano un cazzata.. che i cavi bastavano..

..mea culpa..

ne ho comprato uno ed è fantastico. Fa partire un 3000 benzina con batteria auto MORTA, del tipo che non si accende più nemmeno il quadro. Attacco sta batterietta delle balle e BAM, tutto parte. E quando non fa quel mestiere qui mi ricarica il cellulare, o due cellulari, mi fa da torcia, etc.

Tutto per un 60€. Oggetto davvero fantastico per chi ha delle auto e moto catrame che non tengono la carica.

Per fortuna non ho più una BMW. La mia aprilia sta in carica anche se non la guido per 3 mesi. Però capisco che per chi ha una BMW sia un oggetto necessario.

luigiface
14-02-2019, 19:33
Preso oggi il piccolo caricabatterie rosso della lidl: mi sembra strano che avviata la carica, dopo pochi minuti che arriva a 14.7 si stacca. L'icona della moto si spegne e anche se la tensione scende a 12.2, accendendo qualche le luci, non riparte a caricare. Nemmeno spingendo di nuovobil pulsante di selezione riparte.
Staccando e riqttaccando un morsetto riporto il selettore su moto e poi di nuovo.
Sarà guasto? Purtroppo le istruzioni le potrò leggere lunedì.
Il precedente grigio, sempre con lcd per i volt, quando la tensione scende sotto i 12,8 riprende a caricare e la modalità moto resta sempre attiva.
Ora provo a misurare la corrente di carica.

callistojr
14-02-2019, 20:06
L'ho preso anche io, il quarto.

Questo attacco alla spina non da segni di vita...
Mai successo, domani glielo riporto...

salser
14-02-2019, 20:39
funziona anche x le litio?

luigiface
14-02-2019, 20:46
Niente litio, solo acido, gel o agm che sia.

robiledda
14-02-2019, 20:58
Presi i guanti, questo e' il secondo paio, omologato CE livello 1, sulle istruzioni c'è scritto che scadono dopo 5 anni e c'è la data di produzione s la data di scadenza...������

Fridurih
15-02-2019, 00:13
ci sono anche altri articoli for bikers? :confused:

salser
15-02-2019, 00:27
Niente litio, solo acido, gel o agm che sia.

grazie mille

robiledda
15-02-2019, 08:22
...altri articoli for bikers? :confused:

certo, i soliti, casco modulare e jet, fascia lombare, intimo termico, guanti, passamontagna...

Toto4
15-02-2019, 17:26
Presi i guanti anche io , mi sembrano onesti e ben fatti.

El Casciavid
15-02-2019, 17:41
Grazie per la dritta, passo a prendermene un'altro...

jocanguro
15-02-2019, 20:26
Sono un bambino felice…:D
Ho preso il tubo arrotolatore automatico per l'aria compressa …
una ficata, ci giravo intorno da tempo ma ovunque stave a 60 - 80 euri.. e lasciavo perdere .
QUI alla lidl oggi in offerta a 20 euro .. fantastico e fichissimo ..
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

firmato:
bambino felice:-p

ma anche altri accessori sono gagliardi. ero tentato dalla smerigliatrice a aria compressa, 25 euro .. carina..

robiledda
16-02-2019, 07:59
LIDL=il Paradiso dei bambini "troppo cresciuti" :lol::lol::lol:

luigiface
16-02-2019, 09:20
:) Qualche 'bambinone' che abbia preso il caricabatterie che possa confermare i miei dubbi al post 668 :) :)http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10009992

rasù
16-02-2019, 13:59
L'ho preso da tempo ma non ancora usato, sto facendo ancora andare il grigio...

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

callistojr
17-02-2019, 19:27
Passato stamattina in punto vendita a cambiare il mio difettoso.

Tutto a posto, questo funziona.

E' il quarto che compro, tutte le serie prodotte, tutti in continuo utilizzo, perfetti.

Mi piacerebbe però il voltmetro con decimale a doppia cifra...

Quando uscirà prenderò anche quello.

Ottimi anche i cioccolatini al Cointreau, ne ho prese due scatole...:lol::lol:

luigiface
17-02-2019, 23:36
Tutto a posto, questo funziona.

Mi sapresti rispondere al quesito sopra?
L'icona moto si spegne dopo alcuni minuti di carica, quando la tensione arriva a 14.7v?

me'ndo
18-02-2019, 00:28
tentato dalla smerigliatrice a aria compressa, 25 euro .. carina..

presa la tornata precedente, se non disponi di un grosso compressore è inutilizzabile, divoratrice di aria compressaè

callistojr
18-02-2019, 06:50
L'icona della moto da quando l'hai impostata, non dovrebbe spegnersi.

Se si spegne torna in modalità standby.

Di solito capita quando la batteria ha problemi, sbalzi di corrente sulla rete elettrica di casa.

Principalmente succede quando salta e torna la corrente...

luigiface
18-02-2019, 07:33
Grazie della risposta, ma hai provato a lasciarlo collegato fino a quando la tensione sale fino 14.7?
Quello che mi descrivi è il comportamento che ho riscontrato nel precedente caricabatterie. Oggi darò un'occhiata al libretto di istruzioni e magari lo cambio sperando di trovarne ancora.

callistojr
18-02-2019, 13:13
Possiedo anche la versione precedente con livrea grigia.

A parte il colore è identico, ed è attaccato ad una moto da ottobre ininterrottamente.

Nessun problema di sorta.

Quando raggiunge la carica si stabilizza e abbassa il voltaggio.

mauro1709
18-02-2019, 14:37
presa la tornata precedente, se non disponi di un grosso compressore è inutilizzabile, divoratrice di aria compressaè

basta mettere un rubinetto prima :)
Preso anche io ...sono strafelice

pidienne
01-03-2019, 20:12
Senza nulla togliere al caricabatteria Lidl (ne ho due, e se mi trovo nei giorni giusti ne prendo pure un altro), consiglio di valutare anche il Telwin T-Charge 12 Evo.
Il prezzo è decisamente diverso rispetto al Lidl, ma carica tutti i tipi di batteria, litio incluso, oltre ad essere anche tester.
Disponibile anche l'accessorio (opzionale) con spina accendisigari con attacco simil-Ctek.

El Casciavid
04-03-2019, 09:07
Grazie mille per le info, mi sembra molto interessante....

pidienne
15-03-2019, 15:50
Grazie mille per le info, mi sembra molto interessante....

Il codice del connettore con spina accendisigari 12v è 804038.

PMiz
15-03-2019, 16:41
Martedi alla LIDL ho comprato questa scanalatrice per fare le tracce nei muri:

https://fandilidl.it/files/g/2_40841_Fresatrice_per_scanalature_687.jpg

Mi mancava ...
Non ho resistito ...

frankbons
15-03-2019, 16:58
Vorrei indicarvi questa persona che su YouTube ha un suo canale facendo unboxing degli oggetti della Parkside acquistati da lui alla Lidl. Per me merita:cool:

https://youtu.be/rRR3Be2Zlo0

El Casciavid
18-03-2019, 14:38
Molto interessante, grazie mille!

r1200gssr
20-09-2019, 18:14
A chi servisse, il 26 settembre torna in vendita. C'è anche il telo moto

Fabrizio

rasù
20-09-2019, 18:31
Martedi alla LIDL ho comprato questa scanalatrice per fare le tracce nei muri:

la famosa tagliatubi e tagliacavi:lol:

Claudio Piccolo
20-09-2019, 18:52
A chi servisse, il 26 settembre torna in vendita.

ormai ne abbiamo tutti due o tre.

pidienne
19-10-2019, 12:06
Senza nulla togliere al caricabatteria Lidl (ne ho due, e se mi trovo nei giorni giusti ne prendo pure un altro), consiglio di valutare anche il Telwin T-Charge 12 Evo.
Il prezzo è decisamente diverso rispetto al Lidl, ma carica tutti i tipi di batteria, litio incluso, oltre ad essere anche tester.
Disponibile anche l'accessorio (opzionale) con spina accendisigari con attacco simil-Ctek.

Dopo qualche mese di utilizzo, ritorno su questo caricabatterie, forse meno conosciuto del Ctek e Lidl, per tesserne le lodi.
Soddisfattissimo del lavoro che svolge, con particolare riferimento alle litio.
Ad esempio, recupera batterie per le quali lo specifico Ctek Lithium XS (eccellente prodotto, sebbene più costoso) restituisce errore (molto scariche).
Consigliato.

pidienne
19-10-2019, 12:07
A chi servisse, il 26 settembre torna in vendita.

Preso... e siamo a quota 3! :mad:

RedBrik
19-10-2019, 12:15
Ma siamo sicuri che tutti sti mantenitori, e tutta la corrente che puppano, alla fine costino meno che cambiare la batteria un po' più spesso?

Archiseb
19-10-2019, 12:36
In effetti...
Quanto assorbe mentre "mantiene" la carica di una batteria da moto?

RedBrik
19-10-2019, 12:43
Ha diversi tipi di operazione e lunghezze variabili degli stessi, a meno che uno non lo attacchi per qualche settimana e poi misuri diventa difficile dare valori sensati

Sarebbe interessante qualcuno lo facesse..

jocanguro
19-10-2019, 12:43
poco… immagino 10 20 watt a dir tanto...:lol:

Archiseb
19-10-2019, 12:49
se 20 Watt...
Il consumo annuale di questo dispositivo è175.20 kWh.
Pertanto il costo annuale dell'elettricità per questo dispositivo è di €54.31.
In 5 anni questo dispositivo costa €271.56!

https://www.blitzresults.com/it/corrente/

RedBrik
19-10-2019, 12:56
Penso 20W costanti siano troppi

Sicuro in fase di carica, probabilmente anche il doppio o più, ma quando "sta lì" ne consumerà 2 o meno

L'unica sarebbe misurarne uno, non è un dato che sta scritto da nessuna parte.

pidienne
19-10-2019, 13:11
Faccio un esempio partendo dalle specifiche del Telwin richiamato nei post precedenti, che ha una potenza assorbita in carica di 55 W.
Una ricarica di 24h (ma una batteria moto si ricarica in poche ore) consuma quindi circa 1.32 kWh, per un costo di circa 0.50 euro (dipende da tanti fattori, non ultimo il tipo di utenza).
Se si tiene sempre collegato, si consideri comunque che non è continuamente in funzione, ma si attiva (per poche ore) solo quando la carica della batteria scende sotto una certa soglia.
Tralascio tutti i discorsi in tema di efficienza e longevità della batteria se ben manutenuta.
In sintesi, prima di fare i peli ai caricabatteria, fate i conteggi di quanto consumate con il resto del ciarpame che avete in casa! :cool:

RedBrik
19-10-2019, 13:26
Non è fare il pelo al consumo del mantenitore per se

È capire se comprarlo per allungare la vita alla batteria (e quindi risparmiare comprando meno batterie) costa meno che cambiare la batteria più spesso.

Aggiungo che non consuma solo quando ricarica. Consuma (poco, ok) sempre per stare acceso, e oltre ai cicli di ricarica fa cicli altri (non mi chiedere, il mio ha un sacco di funzioni diverse, almeno su carta) che fa anche a batteria carica

nic65
19-10-2019, 13:30
Io ho almeno 5 mezzi collegati, 5 batterie di sicuro mi costano più dell 'eventuale bolletta [emoji16]

Slim_
19-10-2019, 13:41
Ma siamo sicuri che tutti sti mantenitori, e tutta la corrente che puppano, alla fine costino meno che cambiare la batteria un po' più spesso? non lo siamo sicuramente....[emoji2379]
Ma IL LORO FINE non sarebbe quello di stare (relativamente) sicuri che la moto partirà nel momento del bisogno ?

RedBrik
19-10-2019, 13:46
Boh

La mia moto sta regolarmente ferma, all'aperto, per 1-2 settimane e parte sempre bene, la batteria ha come minimo 4 anni..

Idem la macchina

Se star ferma una settimana manda a terra una batteria ci son problemi

Se fermo la moto per mesi la stacco..

Cioè sicuro ci sono casi dove ha senso usarlo. Mi sembra però sia diventato un po' come il prezzemolo..

Alby68
19-10-2019, 15:04
Io ho interrotto oggi assicurazione harley,la ho coperta e attaccata al mantenitore di carica
Marzo la scoprirò ed al prima colpo partirà...a me piace così
La gs la tengo assicurata sempre ma magari a Dicembre e Gennaio non la userò e quindi anche per lei c’è Un bel mantenitore di carica...ho preso un bc battery controller k900 evo +...con spinotto adatto alla carica delle bmw

GIGID
19-10-2019, 20:36
Io sono sempre più convinto per non dire certo che la miglior maniera di usare il mantenitore è attaccarlo per qualche ora e staccarlo per 10/15 gg
Ho sempre fatto così e non ho mai rovinato nessuna batteria ne’ dovuto cambiarla (su moto comunque recenti e tenute al massimo un paio d’anni).

nio974
19-10-2019, 21:16
L'ho tenuto attaccato per mesi interi e lo stesso non è mai successo nulla...mai cambiata 1 batteria.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

zonnet
23-05-2020, 21:07
Spero che qualcuno mi aiuti a capire. Ho preso l'ultimo che hanno messo in vendita, quello rosso per intenderci, che per la moto ha due programmi: quello con il simbolo moto per batterie con capacità uguale o inferiore a 14 Ah, e quello con il simbolo di un cristallo di neve per caricare batterie in condizioni fredde o per batterie AGM. Il libretto dice che il programma con simbolo cristallo di neve inizia eventualmente con un lieve ritardo.
Io ho la PC680 che dovrebbe avere una capacità di 16 Ah ed è AGM. Solo un paio di volte mi è riuscito di caricarla con il programma specifico e non so cosa ho fatto di diverso per riuscirci. La maggior parte delle volte non mi riesce di inserirlo e la devo caricare con quello per moto. Solo quando la batteria arriva alle 4 tacche del pieno allora è possibile inserire il programma specifico per AGM che rimane stabile in situazione di mantenimento. Il voltaggio che la batterai dà sta tra 13 e 13.2.
Qualcuno può aiutarmi a capire come far funzionare quel programma? Ci sono problemi se la carico con quello per moto per batterie con capacità di 14 Ah o meno?
Grazie.

r1200gssr
24-05-2020, 00:02
Per fermo moto lungo, usa il programma col simbolo della neve. Se vuoi caricare la batteria, usa il programma col simbolo della moto. Ciao

Fabrizio

luigiface
24-05-2020, 08:40
Conosco il problema, il programma si inserisce per qualche istante, poi la tensione supera i 15v ed il caricabatterie va in blocco e ritorna in standby.
La corrente di carica sarà troppa per una batterie da 16ah già carica.
Anche io pc680.
L'unica è farlo partire a moto e poi dopo pochissimi minuti quando la tensione scende sotto i 13v cambiare modo
Comunque non ci sono problemi, la batteria carica in ogni caso.

zonnet
24-05-2020, 08:56
@luigiface
Si in effetti è quello che succede. Comunque quando collego il caricatore mi da un valore di 12,5-12,7 ed è con quel valore che inizio la carica però se metto il programma in questione va in blocco. Ho provato anche a caricare con programma moto e dopo qualche minuto ad inserire quello AGM ma niente. In pratica il programma per AGM si stabilizza solo quando la batteria ha raggiunto le 4 tacche caricandola con il programma moto.

BUGS
10-11-2020, 20:51
Rieccolo
con miglioramenti, vedi attacco rapido, ma prezzo ben superiore
https://www.lidl.it/it/p/auto/caricabatterie-per-auto/p47789

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

masma
10-11-2020, 20:57
Top! Ce l ho nel Kubota tosaerba, lo stacco a marzo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

tinux
10-11-2020, 21:01
Ho il modello precedente ma questo con attacco rapido non è mica male ...

masma
10-11-2020, 21:05
Alla Lidl non lo vendono per Litio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Slim_
10-11-2020, 21:44
Purtroppo per le litio no. Anchio ho (anche) quello della Lidl e da almeno 4 anni.

robiledda
09-02-2022, 19:11
questa volta non parlo del caricabattera ma della bomboletta spray di vernice rimovibile tipo Fulldip, D GEAR, ecc. ecc.

https://www.lidl.it/p/vivere-la-tua-casa/pellicola-spray/p68220

solo € 7,99 e solo pochissimi colori...

GIGID
09-02-2022, 23:49
Curiosità …
Esiste anche trasparente ? Si potrebbe pensare di usarla per proteggere i fianchi del serbatoio ?
Una volta spruzzata quanto assomiglia ad una wrappatura all vista e come consistenza ?

Buda
10-02-2022, 06:56
Ma sopratutto, quando si toglie non lascia residui o aloni o crea sfogliamenti alla base dove era stata spruzzata.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

robiledda
10-02-2022, 09:52
bisognerà provarla, è in vendita da lunedì 14

@ GIGID no, non c'è trasparente, solo bianco, nero, alluminio, oro e tutti opachi

piemmefly
10-02-2022, 10:48
Alluminio, ideale per i cerchi.... ;)

jocanguro
10-02-2022, 11:21
Forte questa vernice pellicola trasparente,
si potrebbe applicare sopra la moto zozza da fuoristrada cosi se la lavo, conservo il look da Dakar ..
bisogna dirlo a quelli col Gs :lol::lol::lol: