PDA

Visualizza la versione completa : Gilet Cool Down: climatizzazione perfetta grazie al sistema HyperKewlTM [e altri]

Pagine : [1] 2

vadocomeundiavolo
03-10-2012, 21:54
Un poco d’acqua e il giubbotto Cool Down: di più non serve per assicurarsi un effetto rinfrescante per diverse ore sotto il sole dell’estate. Questo è possibile grazie alla tecnologia HyperKewlTM integrata nel nuovo capo di BMW Motorrad.
Il sofisticato giubbotto rinfrescante funziona nel seguente modo: il giubbotto viene umidificato con dell’acqua, l’acqua in eccesso viene strizzata,
la superficie viene fatta leggermente asciugare e poi viene indossato (l’abbigliamento sotto e sopra il giubbotto Cool Down resta asciutto).
Il sistema di gestione dell’acqua del sottile tessuto HyperKewlTM genera un piacevole effetto rinfrescante di lunga durata.
Il giubbotto Cool Down offre una riduzione della temperatura da -6°C fino a -12°C rispetto alla temperatura dell’ambiente esterno e questo per una durata fino ad otto ore. Una soluzione letteralmente cool,
ma soprattutto un contributo prezioso alla sicurezza attiva nella guida motociclistica quando fa molto caldo. E quando i “serbatoi” del giubbotto sono vuoti? L’effetto rinfrescante viene riattivato umidificando nuovamente il capo.
P90105016
Il materiale esterno del giubbotto Cool Down è composto da una fibra funzionale di nylon e poliestere. Questa rende il giubbotto rinfrescante, leggero e resistente. Un’elevata quota di fibra stretch lungo i fianchi ne assicura l’aderenza, così da potere essere indossato comodamente sotto la giacca.
Il giubbotto Cool Down è disponibile in nero nelle taglie XS-XXL.

mammuth55
03-10-2012, 23:32
www.techniche.it

caps
04-10-2012, 06:59
Avevo letto una prova su di una rivista diverso tempo fa. Stesso gilet con marchio della ditta produttrice . Sotto delle giacche prive di aerazione non si ha il minimo beneficio . Almeno questo risultava dal loro test .

pierachi
09-06-2013, 10:03
prima di affrontare una spesa che potrebbe risultare inutile oltreche' dannosa per le mie tasche, vorrei sapere se qualcuno di Voi ha gia' acquistato e provato il gilet rinfrescante in oggetto.

e' davvero cosi' efficace come sostiene la pubblicita' o si tratta del ennesima bufala???

Tommy
09-06-2013, 10:13
Puoi postare un link?
Sembra simile ai tappeti refrigeranti per cani . Funziona ma a me da la sensazione di umidiccio...
Magari qualcuno ha esperienze dirette e migliori

pierachi
09-06-2013, 10:27
fa parte della collezione abbigliamento Bmw,

bigbe@r
09-06-2013, 10:33
cit. Tricheco

Tommy
09-06-2013, 10:35
Mmm visto, quanto costa?

Lucasubmw
09-06-2013, 12:04
A me prenderebbe il mal di stomaco...

Rafagas
09-06-2013, 12:28
stomaco.........??? a me farebbe venire lo squarao subito :)

Mazzimo
09-06-2013, 12:37
www.techniche.it

LuMo86
09-06-2013, 12:39
..io guarderei rev'it..

Teo Gs
09-06-2013, 18:44
Se è l'airvantage della BMW.....io l'ho e mi trovo bene...;) !!!

marchino m
09-06-2013, 19:18
l'ho visto ma non so se qualcuno l'ha già preso....

pierachi
10-06-2013, 12:04
x TEO GS

non credo sia airwave, il nome specifico dal catalogo BMW e' quello del mio titolo

alligator
10-06-2013, 12:19
Preso due settimane fa, l'Hyperkewl. Pero' ancora non l'ho provato.

Ho fatto, come consigliato, l'avviamento, ovvero il bagno e l'asciugatura, prima del primo utilizzo.

Ho constatato che occorre strizzarlo bene, perchè altrimenti goccia da sotto, là dove la cucitura unisce il tessuto interno impermeabile al bordo. Detto questo l'ho provato da fermo addosso e la sensazione di refrigerio c'è. Appena lo metto alla prova, vi faccio sapere (costo intorno ai 90 euro, se non ricordo male).

pierachi
26-06-2013, 16:24
alligator: novita??

PERANGA
27-06-2013, 10:15
Anche io ho preso l' Hyperkewl ma non l'ho ancora provato. Anzi non l'ho nemmeno ancora bagnato. Si trova su internet a 90 eros

Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk

blackseal
06-07-2013, 10:16
Peranga potresti postare un link? Grassie!

Liones
06-07-2013, 10:46
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C 3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Hyperkewl

blackseal
06-07-2013, 11:21
Ma grazie!

ENRICOVE
06-07-2013, 17:09
Novità, qualcuno è riuscito a provarlo ?
Vorrei prenderlo anch'io grazio 1000

alligator
06-07-2013, 17:31
Ancora non ha fatto tutto sto caldo... mi sa che lunedì lo provo!!!

E poi vi faccio sapere :-)

slint
09-07-2013, 17:21
quindi??? impressioni..ho scoperto il tutto ora guardando il sito di Venturini..ha anche il collare ed i polsini..

ENRICOVE
10-07-2013, 22:43
Sono in procinto di comprarlo e volevo sapere come fosse la vestibilita', nel sito mi dicono che con una misura del torace di 109 cm e' indicata una xl voi che ne dite ��grazie

slint
13-07-2013, 21:46
contatta lagunaseca.it noi come qde abbiamo anche la convenzione,ma ancora piu' importante avrai a che fare con Venturini un Mostro di Disponibilita' e Competenza..lui ha i revit..

alligator
14-07-2013, 19:17
Oh, ancora non l'ho provato, forse domani, è che questa settimana tutti i giorni sono uscito di mattina che era fresco e il pomeriggio diluviava...

pierachi
18-07-2013, 08:47
mi sa tanto che con le temperature di quest'anno possiamo anche rimandare l acquisto.....

alligator
22-07-2013, 16:30
Finalmente l'ho provato.

Era pomeriggio tardi, caldo umido, con temporali in avvicinamente e temperatura in abbassamento. L'ho messo su molto bagnato e l'avevo tenuto piegato, percio' non era perfettamente asciutto dentro, comunque:

Funziona, ho il modello hyperkewl tipo gilet trapuntato, con le tasche e la zip. Le tasche sono un po' una sciocchezza, infatti da là passa un po' di umidità. Per il resto si percepisce la sottrazione di calore, anche se nel contetsto dell'altro giorno, l'umidità dell'aria da una parte acuiva l'effetto bagnato, dall'altro ne diminuiva l'efficacia. Per ora comunque l'effetto è verificato. Ce l'ho con me e più tardi lo riprovo sul raccordo anulare, oggi è più caldo e dovrei capire di più quanto possa aiutare.

Trinity
22-07-2013, 17:10
non mi ero accorto che era stato aperto questo thread.
Io l'ho pagato 70 euro
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393808

alligator
22-07-2013, 17:33
Io circa 90, ma ho preso quello più coprente, con il colletto, la zip al centro e le due tasche. L'ho appena bagnato, sto per uscire. Ci si può anche regolare sulla quantità per non appesantirlo troppo, a seconda di quanto tempo si prevede di usarlo, e per evitare che quando è proprio saturo, goccioli un po' (nel caso va solo strizzato meglio).

Cardanik
22-07-2013, 20:18
Funziona, oggi tangenziale a Milano 34 gradi con giacca airflow devo dire che magari non proprio -12 gradi come dice la pubblicità ma stavo meglio; diciamo -8 °C. Leggera sensazione di umido ma la maglietta all'arrivo era asciutta. Originale BMW su baia inglese pagato 95GBP.

PINO55_PE
23-07-2013, 22:03
Io ho il revit, funziona egregiamente

Drago2
23-07-2013, 22:19
... quello BMW me l'ha proposo il mio mecc un paio di settimane fa, non sapeva più come fare per rifilarmelo ..... mi sa che non ne riescono a vendere manco uno :lol::lol::lol:

Di sicuro io, che di chilometri ne faccio davvero tanti anche a 35 gradi (come oggi verso Wuppertal), sotto la giacca di pelle non ce lo metto ..... di caldo in moto non è mai morto nessuno :cool:

alligator
26-07-2013, 10:01
Per funzionare, deve ovviamente essere esposto all'aria, dentro una giacca di pelle, non andrebbe. Io uso una giacca con le protezioni, fatta in "mesh", quindi aria ne entra e l'effetto è senza dubbio gradevole.

Ci vorrebbe qualcosa di simile per evitare di cuocersi il sedere, siete a conoscenza di soluzioni?

Liones
27-07-2013, 21:05
si è sgonfiato! :(

le prime 3/5 volte bagnato il gilet (TecNiche):

1 a tatto si sentivano delle "sacche liquide"
2 era molto pesante

ora:
1 le sacche sono sparite
2 e leggero

si è rotto?
è possibile che le sacche siano finite\scoppiate (strizzato troppo?)?

si deve sgonfiare?

alligator
28-07-2013, 01:16
Ohibò... provato a sentire direttamente il produttore?

(E poi magari facci sapere...)

Io non lo strizzo troppo, magari lo preparo la sera per la mattina, così almeno la notte ha gocciolato l'eccesso d'acqua, oppure se il tragitto è breve lo bagno poco, così è anche un po' più leggero.

Liones
28-07-2013, 01:51
"senti" uno "strato" di sacche d'acqua?
ricordo che inizialmente era "molto" pesante e si poteva sentire un sottile strato semiliquido

alligator
28-07-2013, 11:31
Sì, quando è completamente imbevuto ha anche una sensazione di lieve "viscidezza", strizzandolo pero' poi l'effetto "gel" non c'è più.

Tienici informati.

P.S. Prova a lasciarlo a bagno per una notte e vedi che succede il giorno dopo.

Liones
28-07-2013, 22:40
qui dicono che per il "Tessuto HyperKewl" è normale:
http://www.techniche.it/attenzione-imitazioni.php

Trinity
31-07-2013, 11:18
usato due volte è ancora perfetto

iw6bff
31-07-2013, 11:38
www.techniche.it
E' il secondo anno che l' utilizzo, assieme la bandana sotto il casco, per fortuna è sottile e non da problemi, contentissimo!!!!!!

alligator
31-07-2013, 11:45
Portato con me asciutto, perchè stamattina l'aria era sufficientemente fresca, ora lo preparo per tornare più tardi...

colosseo10
31-07-2013, 15:02
io ho preso quello della revit ma ancora non l'ho testato . Spero che faccia egregiamente il suo dovere quando il 17 agosto partiro' per la sicilia !!!

alligator
01-08-2013, 11:55
Grande gilet !!! Ieri uscendo dall'ufficio mi sono trovato sul GRA, dopo un inseguimento/sparatoria/cappottamento.

Mezzo raccordo fermo e moto a passo d'uomo, ecco penso che con la prova di ieri si sia definitivamente sancità l'utilità e l'efficacia dell gilet!!!

:-)

Maxrcs
01-08-2013, 12:00
Cioè, non ho capito è antiproiettile???

Inviato dallo star tac

lollopd
01-08-2013, 12:01
Alligator revit o bmw?

alligator
01-08-2013, 12:31
Cioè, non ho capito è antiproiettile???

Ho detto DOPO l'episodio.... ;)

alligator
01-08-2013, 12:32
Il gilet è l'HyperKewl (eh già) di TechNiche, questo qui: http://www.techniche.it/indumenti-rinfrescanti-riscaldanti/motociclismo/gilet-refrigerante-sport-deluxe-hyperkewl--colori-silver-mod-6530/3/22.html

Rosgone
01-08-2013, 13:47
Pure io ho il Techniche.
Devo dire che funziona,provato bene domenica al ritorno dal mare e in altre occasioni.
Ovviamente perché funzioni egregiamente,meglio avere una traforata sopra e abbassare il cupolino,più aria prende e meglio funziona.se vi fermate a fare una sosta meglio toglierlo dopo un po'.se no fate la sauna.

PERANGA
01-08-2013, 16:12
Finalmente sono riuscito ad usarlo anche io. La prima volta andrebbe bagnato a fondo e poi lasciato asciugare del tutto, per poi bagnarlo quando si utilizza. Io per questioni di tempo l'ho tenuto 2 ore a bagno, l'ho un po' strizzato e l'ho indossato. Era umidissimo e viscido, ma non mi ha bagnato la polo che avevo sotto. Provato in autostrada con 38 gradi e funziona. Si avverte proprio la sensazione di fresco.

Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk

ikes
01-08-2013, 18:26
ho quello Bmw e l'ho provato. Effettivamente fa il suo lavoro e stempera la sensazione di phon che si ha quando si viaggia in moto e la temperatura esterna è sopra i 30 °C
Unica osservazione, che se molto bagnato un pò trasuda e bagna gli indumenti sottostanti, specie nelle zone tipo cerniera e fianchetti laterali che sono di semplice maglina sintetica e non realizzate dello stesso materiale a celle come il fronte e il retro

alligator
02-08-2013, 11:42
Sì un minimo di trasudo (per me dalle tasche e dal bordo inferiore) può esserci, ma quando sei a 30+ gradi tutto sommato lo tolleri senza troppi problemi.

Trinity
03-08-2013, 22:14
:thumbrig: concordo,grande invenzione :D :cool:

GSWAY
03-08-2013, 22:48
Mi state facendo venire la voglia di provarlo.
Accidenti alle scimmie e al caldo che fa !

vertical
04-08-2013, 08:40
ho l'hyperkewl dall'anno scorso,funziona ma non aspettatevi di sentire freddo,sicuramente si viaggia con il caldo senza soffrirne e non è poco,ma non aspettatevi di più.;)

P.S. gilet con colletto....lo uso sotto giacca revit air flow,purtroppo il paraschiena limita il funzionamento,ho provato a metterlo sia sotto che sopra il gilet ma il risultato non cambia.

alligator
04-08-2013, 15:33
Vertical, certo, non fa "freddo", ma dai 30-32 in su da un notevole senso di sollievo, rispetto alla temperatura esterna.

Per il paraschiena, io ce l'ho nella giacca, quindi con piccoli movimenti e aprendo lievemente la zip della giacca, si riesce a far fluire un po' d'aria anche fra schiena e paraschiena.

Maxrcs
04-08-2013, 20:33
Domanda...
Ma si può usare anche da solo?? O deve esser per forza sotto la giacca??

Inviato dallo star tac

bmwinowhite
04-08-2013, 22:44
Io vorrei prendere questo http://www.motoblog.it/post/231153/macna-cooling-vest-gilet-rinfrescante

iw6bff
05-08-2013, 07:26
Domanda...
Ma si può usare anche da solo?? O deve esser per forza sotto la giacca??

Inviato dallo star tac

Per far treking si usa da solo, con sotto una maglietta di cotone, in moto, in caso di scivolata, si può rovinare.........................

Maxrcs
05-08-2013, 07:42
Ah ah ah
Grande.... Pensavo che l'atrito dell' acqua ti tenesse sollevato dall'asfalto...

Inviato dallo star tac

vertical
05-08-2013, 11:59
Vertical, certo, non fa "freddo", ma dai 30-32 in su da un notevole senso di sollievo, rispetto alla temperatura esterna.

.

si alligator sono completamente d'accordo,volevo solo precisare questo per non illudere qualcuno che leggendo i toni entusiastici potesse immaginare di girare come se avesse l'aria condizionata in moto.:cool:

non aspettatevi di sentire freddo,sicuramente si viaggia con il caldo senza soffrirne e non è poco,ma non aspettatevi di più.;)
.

Liones
05-08-2013, 19:14
Ma si può usare anche da solo??

ipotizzo di no

troppa aria, sopra i 40/60 km/h troppa aria, il gilet si asciugherebbe "subito"

Maxrcs
05-08-2013, 19:15
Ah ok

Inviato dallo star tac

Liones
05-08-2013, 19:22
quoto Verical:"volevo solo precisare questo per non illudere qualcuno che leggendo i toni entusiastici potesse immaginare di girare come se avesse l'aria condizionata in moto."

(sotto i 25° fa "freddo")

ikes
05-08-2013, 21:21
Oggi nel giro in Toscana, punte di 39,5 'C !!! Con il gilet sotto l'airflow vi garantisco che si tolleravano. Solo che ad ogni sosta, lo dovevo rimettere sotto la fontana xche' era asciutto come nuovo! E poi l'ADV protegge troppo, se Avessi avuto una rr sarebbe stato strepitoso!

alligator
05-08-2013, 23:34
E dire che lo danno per 6-8 ore... Cert basta fermarsi e ricaricarlo!

PATERNATALIS
07-08-2013, 09:49
Provato ieri l' Hyperkewl sulla A14 alle 12.30 con 35 e piu' gradi. Sensazione di freschino umido, tipo vecchia cantina ( molto ma molto meglio che senza.... ). Sopra avevo la giacca Santhiago che non e' molto aereata, probabilmente con una traforata farebbe molto piu' fresco. Da Bologna a Imola avevo la maglietta un poco umida, ma era il primo impiego. Nel complesso direi che vale il suo costo.

Maxrcs
07-08-2013, 15:57
Per la Taglia?
Veste normale?

vertical
07-08-2013, 17:10
si direi normale,io 48/50 ho preso una M.....più 48 che 50 :)

Pacifico
07-08-2013, 19:16
Io vorrei prendere questo http://www.motoblog.it/post/231153/macna-cooling-vest-gilet-rinfrescante

io l'ho preso ed arriva domani.... ;)

ikes
07-08-2013, 21:14
Aggiorno le temperature....a Saline di Volterra il termometro segnava 42 'C. !!!!! La coppia che era con me sul l'altra moto praticamente schiumava dal caldo...io non posso dire che nn ho avuto caldo, ovviamente, ma con il gilet bello "carico" d'acqua, diciamo che tolleravo senza troppi problemi, niente rispetto a giornate simili in passato con su solo l'airflow dove sembrava di prender fuoco!

gianniv
08-08-2013, 16:53
una domanda ai possessori di questo gilet:
Ma con una moto come l'RT dite che si riesca ad avere un reale beneficio?
Grazie

iw6bff
08-08-2013, 17:23
Io ho una GW 1800, certo che con una naked, sarebbe meglio, l' importante è che la giacca sia traforata, più aria prendi e meglio funziona.

ikes
08-08-2013, 23:29
Io ho una GW 1800, certo che con una naked, sarebbe meglio, l' importante è che la giacca sia traforata, più aria prendi e meglio funziona.
Quoto e.. Quando ho provato la RR del mio compare di gita, mi sembrava dei avere l'aria condizionata addosso! Con l'ADV molto meno, ma si gode lo stesso.

gianniv
09-08-2013, 12:28
Grazie per le risposte.
La giacca traforata non ė un problema .... Ne ho due:)

vertical
09-08-2013, 14:03
Pacifico ,facci sapere come va il tuo rivoluzionario giacchetto,sono molto curioso...;)

Trinity
09-08-2013, 14:55
provata con successo in una due giorni in francia.Assolutamente impagabile la sensazione di frescura appena tolta dall'immersione nelle fontane (acqua talmente fredda da non poter tenere le braccia immerse per quel minuto necessario ad impregnarsi).
Non ha l'autonomia di 8 ore e neanche di 6.Ogni 4 è meglio imho pucciarla sotto l'acqua, che sia il rubinetto o un lavatoio pubblico non fa differenza l'importante è che di base sia fresca.
Soldi ben spesi.
:D

Pacifico
11-08-2013, 10:55
Pacifico ,facci sapere come va il tuo rivoluzionario giacchetto,sono molto curioso...;)

http://www.motoblog.it/post/231153/macna-cooling-vest-gilet-rinfrescante

Dunque... ieri la prova del nove... 31° da casa verso Varenna, 100 km ed una attesa di 15 minuti sul lungolago di Lecco... compreso rifornimento... FI GA TA!

Prendi una bottiglietta d'acqua da 0.5l (te la puoi anche portare dietro), apri il tappo, versi, chiudi, giri per 10 secondi affinchè l'acqua si distribuisce (e lo fà velocemente per il panno assorbente interno) e lo indossi. Fine dei giochi! :)

Ero un pò scettico così ho messo il corpetto sopra la maglietta, lo schenalino sopra e la giacca Nera chiusa. Non ho messo il traforato perchè poi, a Livigno, di notte, c'erano 7° :lol:

Appena la metti senti subito la differenza ma deve essere aderente il giusto altrimenti perdi il contatto con la superfice interna..
Anche da fermo e con la giacca chiusa non soffri! non senti il peso perchè 0,5 l non sono nulla e con lo schienalino sopra hai un refrigerio sulla schiena piacevolissimo che evita il sudore dato proprio dalla protezione.. Sono stato 15 minuti sotto una tettoia vestito e chiuso e nonostante tutto il refrigerio era presente! Lo userò quando faccio giardinaggio! :lol:

Appena in movimento non cambia la sensazione, ho percorso i primi 40 km senza soffrire... ho avuto la sensazione di leggero umido ed ho messo la mano dentro per controllare... col Piffero! :D Asciutto e gelato!

Mi sono fermato a fare benza senza aprire o spogliarmi in pieno sole... poi sul lungo lago di Lecco mi sono spogliato e ho controllato... asciutto e freddo... la maglietta aveva una temperatura almeno di 10° meno che all'esterno... però per qualche minuto..

Poi gli altri 60 km... che dire, fresco alla grande! Penso che se avessi avuto la traforata sarebbe stato ancora più efficace. Del resto si combatte il caldo e la giacca chiusa, in queste condizioni, si usa poco. Anche se penso che nei viaggi lunghi, dove l'abbigliamento è più tecnico, sto corpetto è una figata! :!:

Ai piedi del Maloja l'ho tolto perchè sentivo freddo! :roflmao.gif: dopo due orette era ancora inumidito all'interno, la mia maglietta asciutta ed esternamente pulito e secco! Ma che invenzione! :cool:

Unico accorgimento, quando lo riponete nel bauletto o nella borsa, evitate di metterlo a contatto con indumenti o roba varia e schiacciarlo, li raffredda alla grande! :rolleyes: un sacchetto di plastica forse è meglio, c'è sempre acqua all'interno anche se non esce nulla! ;)

Altra osservazione... più caldo fa e più raffredda, o almeno, è più efficace... probabilmente aumenta la vaporazione e quindi l'effetto refrigerante. Peccato non lo facciano con le maniche ... ma è più che sufficente. Io avevo diverse prese d'aria così ho aperto solo quelle delle spalle (10 cm) e quelle dietro per lo sfogo....
Per trovarlo ho fatto i salti mortali, il distributore è lo stesso dei caschi HJC ed attraverso il mio spacciatore l'agente di zona l'ha preso da un'altro negozio, purtroppo loro sono chiusi e mi hanno detto che fino ai primi di settembre non ne hanno.... quindi dovete cercare tra i negozi.

Beh! Oggi riprovo anche con Angela, andremo sul Furka e dintorni per un'altra notturna così raccolgo informazioni anche conto terzi... secondo me congela!

Forse l'indumento più utile di questi ultimi anni. :D:D:D:D

vertical
11-08-2013, 17:28
grazie delle info,ho visitato anche il loro sito e dimmi se ho capito bene: l'acqua che versi nel giacchetto evapora verso l'interno quindi raffredda e......quanto dura 1/2 Lt,nel senso se ci giro un'ora poi che faccio devo "svuotare" l'acqua che non ho utilizzato prima di riporlo nell'armadio? e se ci giro da mattina a sera,devo "rifornire" dopo tot ore?

Pacifico
11-08-2013, 20:27
L'acqua non la svuoti, al massimo evapora tutta. Il "panno" interno si impregna e quindi è impossibile.
Ieri l'ho usata 2 ore e quando sono rientrato l'ho appesa all'esterno con il tappo aperto, ma essendo traspirante non credo faccia muffe o cose fastidiose.
Sulla durata vera e proprio non saprei ancora, ma secondo me dura più di 2 ore e ti accorgi immediatamente. Eventualmente, in una pausa rimetti l'acqua.

Comunque, non l'ho ancora usata per un giorno intero.... ho solo constatato se era una bufala o meno.... invece è una figata!

vertical
11-08-2013, 21:16
ottimo,grazie delle delucidazioni. ;)

bmwinowhite
11-08-2013, 22:16
Pacifico scusami dove hai preso macna da Pogliani?

Pacifico
12-08-2013, 08:38
No... da un negozio di Como, Motone racing.

Trinity
12-08-2013, 18:51
http://i39.tinypic.com/mkvl74.jpg
Gilet Tecniche Hyperkewl

Per i pistaioli,provato oggi a S.Martino del lago con 32°:
riesce a stare sopra una maglietta e sotto la tuta,il paraschiena e il sottotuta,non ingombra.L'effetto dura diverse ore nonostante le velocità "diverse" :lol: e paradossalmente l'effetto fresco è maggiore nella parte posteriore (leggasi fianchi e schiena) forse per qualche perverso effetto di fluidodinamica dovuto al paraschiena che non fa barriera (il mio è a nido d'ape) ma ne amplifica l'effetto presumo.Davanti si percepisce il fresco ma è smorzato dal sottotuta o dalla "poca" traforatura della tuta in pelle o dal fatto che ci si spalma sul serbatoio quindi con meno (o nulla)circolazione d'aria.
Nel complesso l'uso di questo prodotto vale anche in quest'ambito.
Imho.
:cool:

basjoe
13-08-2013, 18:41
Nessuno lo ha provato?

iw6bff
13-08-2013, 18:49
C'e una discussione già aperta.

managdalum
13-08-2013, 22:36
thread uniti

vertical
14-08-2013, 01:22
uniti si vince! ;)

Trinity
15-08-2013, 18:20
anche unti si vince
:lol:

pb966
15-08-2013, 18:39
Mi e' venuta quasi voglia di provarlo .....:D

Pippeis
20-08-2013, 18:41
quest'anno preso la misura giusta e testato adeguatamente. ho preso quello della Revit da Moto Race Roma con i quali abbiamo un'ottima convenzione.

direi più che promosso!!!!!!!!!!!!

nel mio caso il test maggiore è stato per viaggio con RT1150 e giacca traforata Clover Airtech2.

per attivarlo va bagnato ma io avevo imparato anche a farlo con una semplice bottiglia da 1 litro che tenevo per l'occasione in moto. strizzarlo, poco, e indossarlo sopra una tshirt in cotone qualsiasi. la sensazione di fresco (anche "caricandolo" con acqua a temperatura ambiente) inizia subito appena ci lo si indossa ma si inizia a goderne in movimento, quando il caldo ti colpisce e senti il corpo fresco, senza la spiacevole sensazione di una maglietta bagnata addosso nonostante tecnicamente si abbia qualcosa di bagnato addosso. con molto caldo, togliendomelo, la tshirt risultava un po' bagnata.

in un tratto di autobrennero in cui si moriva di caldo sentivo il casco in fiamme ma addosso il gilet mi abbassava la temperatura di qualche grado. appena lasciata l'autostrada e iniziato il percorso verso le vette la temperatura in alcuni casi era molto bassa e temevo che avrei avuto freddo con la traforata e quel coso bagnato addosso e invece il gilet essendo aderente tiene via l'aria dal corpo. se non l'avessi avuto sicuramente avrei preso aria fredda su una maglia sudata...

Liones
20-08-2013, 23:08
...ho preso quello della Revit da Moto Race Roma con i quali abbiamo un'ottima convenzione...

ABBIAMO UNA CONVENZIONE ??

veramente non risulta attiva

ma come funzionano queste scadenze?

il fornitore deve rinnovarle?

motorace sa che la convenzione è scaduta?
(hai chiesto\preteso lo sconto? 25%?)

io ho valida (nel profilo utente... ora non ho controllato) una vecchia convezione con motorstock

Tatone
20-08-2013, 23:31
Sono sempre più incuriosito..
Certo fra giacca, paraschiena, gilet... D'estate diventa un'impresa uscire in moto!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Tatone
20-08-2013, 23:32
Per lo meno x i brevi spostamenti, intendo..

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

tru850
21-08-2013, 08:37
Dove posso comprare il "Macma" sul web

Pippeis
27-08-2013, 13:52
Per lo meno x i brevi spostamenti, intendo..

quoto questo per uno spunto di riflessione, a mio avviso il gilet refrigerante ha senso su lunghe percorrenze. per mezz'ora o un'oretta possiamo tranquillamente sopportare un po' di caldo, ma per un trasferimento di diverse ore fa veramente la differenza! mantenere il corpo leggermente più fresco aiuta a stancarsi meno

inoltre quando ci si ferma è piacevole i primi minuti ma già dopo 5 minuti inizia a dare una sensazione di umidità meno piacevole. il vantaggio però è che quando si riparte si avverte meno la sensazione di sudore che si gela addosso

@Liones, la convenzione con moto race roma forse c'era. comunque sono molto disponibili e gentili, io ogni volta che vado gli ricordo lo sconto (ma spesso me lo dicono subito loro quando chiedo i prezzi, ormai li conosco). in fondo è sempre una vendita ad un cliente che rimane fidelizzato. io prendo tutto li, se proprio non trovo e non voglio aspettare provo altrove. ovviamente mi è comodo perchè nella mia città ;)

PERANGA
02-09-2013, 18:11
L' ho provato anche in un giro enduro, con sopra le protezioni plastiche. Avevo una maglia di quelle tecniche, poi il rinfrescante, l'armatura e la maglia enduro. In queste condizioni, complice la bassa velocità e il poco passaggio d'aria non mi ha giovato granché . Però vi era anche una certa fatica fisica. Avevo anche letto che per l'enduro non è' molto usato

fiulet
26-03-2014, 15:08
altre testimonianze per favore...sono quasi convinto..:-)

fiulet

Murdoch
26-03-2014, 16:20
Occhi che su amazon si trovano a pochi soldi... appena ricevuto x 32 euro....
un po' troppo freddo x provarlo pero'

:rolleyes:

1965bmwwww
26-03-2014, 16:58
Su amazon di che marca sono?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

alessandrobacci
26-03-2014, 17:02
io qui ho scritto la mia http://www.alessandrobacci.it/index_htm_files/L'intimo.pdf

1965bmwwww
26-03-2014, 17:14
Ah ok visto grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Maxrcs
26-03-2014, 17:15
Seguo con interesse....

apocalypse
26-03-2014, 17:42
Perchè uno costa 32 euro
http://www.amazon.it/Techniche-HyperKew-6529-002-09-sportivo-raffreddamento/dp/B004VMF25G/ref=sr_1_2/280-6848852-3889667?ie=UTF8&qid=1395851090&sr=8-2&keywords=Hyperkewl
E un altro 83?
http://www.amazon.it/Techniche-HyperKewl-Deluxe-6530-002-10-raffreddamento/dp/B004VMF4GI/ref=sr_1_1/280-6848852-3889667?ie=UTF8&qid=1395851090&sr=8-1&keywords=Hyperkewl
O meglio,perchè tutta questa differenza di prezzo?
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C 3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Hyperkewl

Con il paraschiena?Il paraschiena sopra il gilet,ovviamente.Immagino.

Murdoch
26-03-2014, 17:49
Ecco a voi i prezzi

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=HyperKewl

Io ho preso questo

http://www.amazon.it/Techniche-HyperKew-6529-002-09-sportivo-raffreddamento/dp/B004VMF25G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1395852465&sr=8-2&keywords=HyperKewl

nella mia taglia e provato a casa mi sembra perfetto sotto la mia Revit, corto davanti e lungo dietro.

Murdoch
26-03-2014, 17:51
Compra dove costa meno e usa Paypal; in caso di problemi ti rimborsa tutto PAYPAL! Già sperimentato....

:arrow::arrow:

apocalypse
26-03-2014, 17:55
Sto acquistando come il tuo ma tutto blu.35 euro.
Siccome ho un coupon sconto di 5 euro di amazon che scade domani...
Io ho una 54 abbondante,ma per metterlo aderentemente sulla sola maglietta d'estate,con sopra paraschiena e traforato,ho ordinato la L.Giusto?

apocalypse
26-03-2014, 17:58
Benvenuti su Amazon Prime

la tua iscrizione ad Amazon Prime è stata confermata! Riceverai un'e-mail a parte in cui ti verrà confermata l'iscrizione.

In cosa consiste Amazon Prime?Non è che c'è qualche fregatura dietro?L'ho scelta.

Murdoch
26-03-2014, 17:58
Io ho una 52 e ho ordinato una L.

E' leggermente abbondante ma di poco.
Secondo me se hai una 54 ti va piuttosto aderente.

apocalypse
26-03-2014, 18:03
Perfetto.Grazie Murdoch.

Lucasubmw
26-03-2014, 21:13
Amazon Prime mi pare che sia un abbonamento che paghi un tot all'anno e poi hai sempre spedizioni gratis.
Dipende da quanti oggetti compri se il gioco vale la candela.
A me per es. che compro meno di 10 oggetti l'anno non conviene, calcola che alcune inserzioni hanno la spedizione compresa nel prezzo.
;)

apocalypse
26-03-2014, 22:41
Grazie Lucasubmw,poi ho letto e disdetto.Anche se un anno è gratuito e si può o meno,interrompere l'automatizzazione della sottoscrizione e quindi del pagamento di 9,99 euro l'anno.Grazie ancora.

Compra dove costa meno e usa Paypal

Quando oggi pm ho letto questo tuo post,ormai avevo pagato.
Solo che,nel mio account amazon c'e' una cc non più valida,quindi mi hanno chiesto chiarimenti.Ora,invece di aggiornare la carta,ho scritto loro di inviare richiesta di pagamento paypal dando loro la mail:confused:Però nei loro metodi di pagamento non è contemplata.Noto.
Ma tu hai pagato con paypal su amazon?

Murdoch
26-03-2014, 23:00
Ma tu hai pagato con paypal su amazon?

No scusami per la confusione il mio era un discorso generale; su amazon ho usato la cc.

apocalypse
26-03-2014, 23:12
Ok,mi beccherò un vaffa:lol:poco male.Non è colpa tua,figurati;)

marameo
28-03-2014, 13:10
per chi fa enduro c'è anche questa

http://www.holeshotmoto.it/revit-cool-fluid.html

rifresca e protegge il collo.

dugongo64
28-03-2014, 18:41
Io ho preso il macna on line, non costa poco rispetto agli altri, ma la sola prova statica in fiera a Milano, mi ha convinto al 100%
Ok era novembre, ma dopo 10 secondi sentivo freddo...

1965bmwwww
28-03-2014, 18:43
Che differenza ha rispetto agli altri?

dugongo64
28-03-2014, 18:54
Ti linko l'articolo che aveva postato Pacifico
Spiega molto meglio di come potrei fare io...
http://www.motoblog.it/post/231153/macna-cooling-vest-gilet-rinfrescante

1965bmwwww
28-03-2014, 19:09
Ma non è praticamente uguale agli altri?

Liones
28-03-2014, 19:28
non sembra:
i " HyperKew" sono bagnati esternamente quindi bagnati
(non efficiente come sembra)

il Macna Cooling è interno quindi ...

(ho provato solo il primo)

1965bmwwww
28-03-2014, 19:33
Ah mi era sfuggito questo particolare.....grazie

dugongo64
28-03-2014, 22:59
Aggiungo che, anche la "ricarica"è molto differente
un conto è mettere 1/2 litro d'acqua in un beccuccio,
un conto è fermarsi, togliersi il gilet, bagnarlo, strizzarlo, re-indossarlo

1965bmwwww
29-03-2014, 07:34
Si infatti.....mi sembra meglio il modello che avete preso voi

apocalypse
31-03-2014, 21:52
Arrivato oggi.Con la sola t-shirt la L mi calza a pennello.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41sMyKng-3L._SX385_.jpg
http://www.amazon.it/gp/product/B004VMF2MY/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Attendo di provarlo bagnato ora.

marameo
01-06-2014, 23:34
fascia collo REVIT, giubbino MACNA, sottocasco e polsini hyperkewl

più fresco non si può :thumbup:

marameo
07-06-2014, 23:20
oggi ho provato il giubbino hyperkewl, domani provo il macna, poi vi dico quello che funziona meglio :wave:

Murdoch
08-06-2014, 23:09
Oggi provato il gilet in foto... poco soddisfatto x la sensazione di umidiccio anche se in verità non ero bagnato. Credo però che le aperture della mia revit sand 1 siano un po' piccole x attivare il gilet sopratutto a bassa velocità. Di sicuro il suo ambiente ideale è l'autostrada dove l'aria soffia piu forte sul giubbino e da un certo sollievo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tatone
09-06-2014, 12:15
Preso oggi il Macna dopo consultazioni pregresse con Pacifico.
A presto le prime impressioni.

Pacifico
13-06-2014, 08:02
A proposito... domani sabato a Como, in via Varesina da Motone, fanno provare il Macna....

In questi giorni l'ho ripreso e mi sorprende sempre, con un traforato è impressionante!

Fabri1970
13-06-2014, 08:19
grazie per l'informazione.... se ci riesco magari passo domani... interessantissimo il MACNA :):)

Tatone
13-06-2014, 09:29
Bravo Paci mi ero scordato di dirlo..
Speriamo nel tempo..
Devo dire che il gilet è davvero stupefacente.. È davvero da provare la sensazione, soprattutto con giacca ventilata.

superphil
13-06-2014, 16:42
Ma alla fine il responso di chi li ha provati entrambi?
Macna o hyperkewl??

dugongo64
13-06-2014, 18:28
Oggi uscita con il macna, un consiglio e una domanda.
Prendetelo aderente il più possibile, quello che avevo provato in fiera era molto aderente e funzionava moltissimo, come uno scemo non avevo notato la taglia e il mio non potendolo misurare prima l'ho preso L (la taglia che uso di solito). È un po' abbondante e così perde parte del potere refrigerante.
La domanda a chi lo utilizza già da un po', ho caricato 1/2 Lit d'acqua come da istruzioni, ma quello provato in fiera mi sembrava più pieno e con più acqua mi da l'impressione che si possa distribuire meglio all'interno del gilet.
Sbaglio?
Grazie

marameo
13-06-2014, 22:45
Macna o hyperkewl??

entrambi funzionano, obbligatorio però la giacca traforata altrimenti non s'innesca l'evaporazione ed è come non averlo.
ho provato l'hyperkewl anche facendo enduro con la pettorina cross e la maglia traforata e funziona bene anche li.
del macna ce n'è un solo modello mentre l'hyperkewl ne ha diversi tipi, io ho quello che sembra un trapuntino, non so se c'è differenza fra modello e modello.

Tatone
13-06-2014, 23:56
@dugongo
quando lo riempi con l'acqua un pochino si gonfia, quindi va tenuto in considerazione anche questo aspetto..
Tieni conto che le taglie variano di due in due.. S/M-L/XL
guarda questo video (http://www.youtube.com/watch?v=T-HVEgj_tyE) che ti spiega molto bene come riempire correttamente il gilet, in modo da farlo lavorare correttamente.

Fabri1970
14-06-2014, 13:41
A proposito... domani sabato a Como, in via Varesina da Motone, fanno provare il Macna....

In questi giorni l'ho ripreso e mi sorprende sempre, con un traforato è impressionante!

provato per giretto dal loro negozio fino a mendrisio (fatta benza svizzera..) :D:D

funziona funziona. usato subito anche x tornare a casa... esistono 2 taglie xs-m e l-xl ... va preso giusto giusto , io sono 1,83x82 kg. normalmente spalluto... preso la taglia piccola .... funziona una volta messa l'acqua dentro dopo 15 minuti circa... arrivato a casa la maglia manica corta cotone era freddina... temp stamani 31° ... indosso giubbetto traforato ....secondo me buoni buoni 6-7-8 ° in meno si sentono... non aspettatevi pero' di stare in frigo o freezer.... se ci sono 30-35 ° il caldino si sente cmq ehhh.... pero' se me ne toglie un po' male non mi fa.. CONSIGLIATO.
X CHI RIESCE A PASSARE OGGI .... praticano un buono sconto... dategli 110 € come fatto io.. e dite che siete di QDE "amici di quello con l'adv rossa... ;););)

Angy
03-06-2015, 21:10
Un amico mi ha fatto vedere oggi un giubbetto smanicato trapuntato fatto con polimeri che intrappolano l'acqua.
In pratica basta bagnarlo ed indossarlo, e mantiene la temperatura del corpo 12°
in meno della temperatura esterna.
Qualcuno l'ha gia` provato ?

managdalum
03-06-2015, 22:53
No ;)

Angy
03-06-2015, 23:05
Ehm Ehm
Dove posso nascondermi ? :lol::lol:

P.S. Grazie Manag

ingegno-71
05-06-2015, 11:30
Cosa mi consigliate?

Macna Cooling Vest o Revit Gilet Cool Liquid?

Grazie

Maxrcs
05-06-2015, 15:56
sarei quasi convinto a prendere il Macna,
In veneto si può provare da qualche parte?
On line dove si trova? ho porvato a guardare sgooggolando ma ci sono solo taglie super xxlarge...

Teo Gs
06-06-2015, 11:45
...per me....meglio il Macna..;)!

benkenobi
06-06-2015, 13:34
Maxrcs sul sito di Valeri hanno il Macna

Maxrcs
06-06-2015, 14:59
Grazie mille...
Ho visto...

lele61
06-06-2015, 16:16
Maxrcs sul sito di Valeri hanno il Macna

c'è anche sul sito FC-Moto, risparmi 5€ sulle spese di spedizione

Maxrcs
06-06-2015, 16:31
Si Lele,
Ti ringrazio, ho appena ordinato il macna Tg M sul sito Fc-Moto. Infatti le spese di spedizione sono minori il prezzo è uguale.
Vediamo quando arriva come funziona... e se non è troppo spesso da metter sotto la giacca.
Speriamo bene, vi terrò aggiornati.

Lochness
06-06-2015, 19:08
I tempi di consegna ?
Poi sono abbastanza pratici da metterli in una piccola sacca ?

Maxrcs
06-06-2015, 19:16
Tempi di consegna penso qualche giorno, spediscono con corriere.
Per la praticità... non saprei che dirti... Pero dai video che ci sono sul tubo non sembra così ingombrante.

Lochness
06-06-2015, 19:18
La taglia come l'hai scelta ,dalla tabella sul sito?
Ho capito bene che le tagli sono di due in due,cioè ad es XS-M = M ?

Maxrcs
06-06-2015, 19:36
Semplicemente ho seguito il consiglio di dugongo, ho preso una taglia in meno di quella che porto di solito perciò M, tanto lo indosserò solo sopra una maglietta e sotto la giacca.
Mal che vada lo rispedisco indietro per il cambio taglia. La tabella sul sito neanche l'ho guardata ti dico la verità:-)
Acquisto compulsivo:-)

lele61
07-06-2015, 16:20
argh...!!!non avevo visto il post di Dugongo, ho seguito il consiglio letto su un sito americano (Twisted Throttle), dove dicono di ordinare una taglia in più rispetto a quella che abitualmente si porta di t-shirt("Order one size above your normal t-shirt size. A bit of an air cushion between the body and the vest allows wind to pass through and aids in the evaporative cooling effect")...speriamo in bene, vedrò quando arriva...

Maxrcs
07-06-2015, 17:25
Ah ah ah,
Allora vuol dire che l'ho preso piccolo...
Mi sa che sul mercatino fra poco ne troveremo qualcuno...:-)

Inviato dallo star tac

Lochness
08-06-2015, 00:24
Io non ho capito la differenza fra
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Macna-Dry-Cooling-Vest-Evaporative/SubProducts/Macna-Dry-Cooling-Vest-Evaporative-0001
e
http://www.fc-moto.de/Leatt-Coolit-Cooling-Vest-Junior/it

Lochness
10-06-2015, 17:38
Vorrei prendere qualcosa anche per il casco,cosa mi suggeritE ?
La bandana ?,la calottina ' o altro?
Chi l'ha preso ne ha trovato giovamento ne vale la pena? e dove l'ha presa?
Un bel pò di domande :)

iw6bff
10-06-2015, 18:10
La calottina non serve, la bandana funziona ( le ho tutte due )
Prese assieme al gilet qui: http://www.techniche.it/

Lochness
10-06-2015, 18:42
Grazie ,prenderò la bandana ,quindi funziona.Mi consigli anche la fascia?
E mi spieghi come va usata la bandana?
Grazie
PS
Su ebay l'ho trovataq a 16 € invece che 22 ,sarà la stessa?

iw6bff
10-06-2015, 18:59
Io uso il giubbetto e la bandana, vanno inzuppati e poi strizzati bene.

Lochness
10-06-2015, 19:07
Ok :)
Funzionano? Mi chiedo come fa a non bagnarsi la pelata :)

frank50
10-06-2015, 20:47
Ci vorrebbe qualcosa di simile per evitare di cuocersi il sedere, siete a conoscenza di soluzioni?

non è cool ma è molto efficace = Pelle di Pecora naturale dell'IKEA (38€), calda d'inverno e fresca l'estate. Se piove non si impregna ed ha la forma giusta per le selle della GS e non solo

Lochness
10-06-2015, 22:25
non è cool ma è molto efficace = Pelle di Pecora...........
Questa é alta tecnologia

Maxrcs
12-06-2015, 13:00
Piccolo aggiornamento;
Arrivato il Macna... Ma ahimè mi va stretto :-) avevo preso la misura piccola xs-M, va veramente troppo aderente, lo passo a mia moglie, diciamo che verosimilmente veste una S larga [...] ordinato L-xl vediamo quando arriva... Lo provo e posto impressioni.... Speriamo non vada largo :-)

dugongo64
12-06-2015, 14:53
E allora mi sa che due taglie sole, sono un po poche per andare dalla 40 alla 56

Lochness
12-06-2015, 16:06
Io ne ho ordinate 2 ,rispettando le taglie che solitamente usiamo.
In quanto tempo ti è arrivata?

Maxrcs
12-06-2015, 16:45
Ordinata il 9 ieri avevo il pacco a casa

Inviato dallo star tac

wombat0_13
13-06-2015, 00:07
Provato e comprato il Macna in negozio, sono 1,83 per 83 kg ed è giusta la taglia L\XL per me.

lele61
14-06-2015, 21:56
arrivato il Macna, provato, la taglia è ok! Avevo ordinato la L-XL, io 1,76 x 74kg, ma con panza.... Ora devo provarlo..prossimo we, giro in Provenza!!

Lochness
14-06-2015, 23:42
Ma quando dite che vi sta bene o male fate riferimento ad una indossabilità aderente ?
Perchè ho capito che per avere la sua funzione deve essere aderente.

Superteso
15-06-2015, 07:48
Io ho capito che per funzionare non deve aderire. Infatti consigliano una taglia in più.

Lochness
15-06-2015, 07:52
Mhhh!
Appena arriva la misuro.In genere vesto XL alcune capi XXL
@ Maxrcs
Ti è arrivata preceduta da una mail di conferma spedizione?mi sa che se mi va stretta la devo restituire e averne una altra in tempi rapidi.Mi servirebbe per fine mese

Superteso
15-06-2015, 07:57
Parlo del macna......

Lochness
15-06-2015, 07:57
Anche io :(

Maxrcs
15-06-2015, 20:52
@ Maxrcs
Ti è arrivata preceduta da una mail di conferma spedizione?mi sa che se mi va stretta la devo restituire e averne una altra in tempi rapidi.Mi servirebbe per fine mese

Dentro il pacco c'era anche il foglio per la restituzione o per il cambio taglia.
In caso di restitUzione entro i 14gg inserisci IBAN e ti fanno accredito sennò chiedi il cambio taglia spese a carico del mittente. Parlo di fc-moto.de
Io ho ordinato la taglia più grande ma al momento non era disponibile in negozio, mi hanno detto che la ordinano dal fornitore.

Ps sono alto 1.70 per 72kg vi assicuro che il mio andava non aderente ma stretto... Facevo fatica a chiudere la cerniera...
A mia moglie va leggermente largo ma lei é 46 kg...

Superteso
15-06-2015, 21:41
Infatti alla oram la m non é neanche a catalogo

Lochness
15-06-2015, 21:51
Io l'ho presa su FC Moto. Sono sempre più convinto di cambiare la taglia. Io parto il 27 e nonostante ieri avessi scritto 2 volte in italiano ed inglese di voler cambiare questi me l'hanno spedito stamattina lo stesso . Ora io non sono molto pratico ma come devo fare di rimandarlo dietro in tempi rapidi ed avere la sostituzione?
EDIT
Maxrcs quale é la taglia che non avevano disponibile?

Maxrcs
15-06-2015, 22:05
Non avevano disponibile la L/XL io avevo preso la S/M ma va stretto. All'interno della scatola avevo il modulo per la restituzione che però puoi scaricare anche dal loro sito nella sezione condizioni di vendita se non erro.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/15/1b8e663e9045a9e9817c8f6750cf2ee7.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lochness
15-06-2015, 22:11
Porca miseria a me arriva la L-XL e vorrei cambiare con la XXL. Potevi tu cambiare con una XXL Ed io darti la mia XL che mi é stata spedita oggi. Avremo fatto prima. Il modulo sul sito l'ho trovato solo in tedesco

Maxrcs
15-06-2015, 22:17
Ah ah ah...
Va beh pazienza... Ormai l'ho ordinata!
Se vuoi ti do la S/M che avevo preso... Magari trattieni un po' il fiato... E ci stai... :-)
Prova a chiamarli per telefono, magari ti spieghi meglio. Penso che con il corriere in 3/4 gg se l'hanno disponibile dovresti averla a casa.

Ps ho guardato ora sul sito, la tua taglia la danno disponibile, chiamali domani mattina secondo entro sett prox risolvi tutto

Lochness
15-06-2015, 22:24
Ed in che lingua gli parlo?
Tu come hai fatto e in quanto tempo

Maxrcs
15-06-2015, 22:29
In inglese,
Però guarda penso che anche in italiano ti capiscano.
Io semplicemente ne ho ordinato un altro, quello piccolo lo tengo li, o lo passo alla moglie ( probabile) o entro i 14 gg lo rispedisco chiedendo il rimborso.
Ora sono in attesa dell'altro, la misura in più.

Lochness
15-06-2015, 22:31
Io no invece ne ho ordinato 2 , uno lo devo cambiare. Come fai a dire che capiscono l'italiano?

Maxrcs
16-06-2015, 08:34
Perché commerciano molto con l'Italia, magari qualcuno in negozio parla italiano.
Provare non costa nulla.

Lochness
16-06-2015, 08:41
Maxrcs approfitto della tua disponibilità . Mi hai dato una idea .
Se per andare sul sicuro io ne ordinassi un altro della misura giusta e poi chiedo il rimborso di quello che non mi va?
Non ho avuto modo di vedere le condizioni di vendita ma mi sembra di aver capito che la restituzione ed il rimborso può essere senza spiegazioni. Poi per quanto riguarda i costi ,la spedizione dovrebbe essere a carico mio per il cambio ,sia inviando quello che che non mi sta sia il ritorno di quello nuovo .
In compenso potrei sfruttare l'invio utilizzando servizi come Ioinvio che mi sembra avere dei costi accessibili.
Si può fare ?
Tu che dici?

Diavoletto
16-06-2015, 13:37
Io l'ho presa su FC Moto. Sono sempre più convinto di cambiare la taglia. Io parto il 27 e nonostante ieri avessi scritto 2 volte in italiano ed inglese di voler cambiare questi me l'hanno spedito stamattina lo stesso . Ora io non sono molto pratico ma come devo fare di rimandarlo dietro in tempi rapidi ed avere la sostituzione?
EDIT
Maxrcs quale é la taglia che non avevano disponibile?

Xl.....bravo!

se ti vuoi evitare tutta la tiritera del reso ....la provo io

Se mi va bene te la prendo

riesco ad essere a capodichino giovedi pomeriggio

fammi sapere se riesci se vuoi e il prezzo....

:lol::lol:

trullalla...

Maxrcs
16-06-2015, 14:21
@lochness
Se diavoletto non lo prende tu come da contratto hai 14gg per rispedire la merce, imballata
, immacolata, cartellinata, non usata, previo comunicazione scritta, mail, fax. Spese di spedizione a carico tuo, nel modulo inserisci l'iban e dovrebbero riaccreditarti quello che hai pagato ss escluse.
Questo dice la legge.

Diavoletto
16-06-2015, 14:27
...lochness...va cosa ti evito..

fammmi un buon prezzo...Su su....

Maxrcs
16-06-2015, 14:43
Ah ah ah,
Se vuoi ho una S/M diavoletto...

Lochness
16-06-2015, 14:45
diavoletto 108,90 EUR - spese di spedizione.
Sempre che ,come credo, la taglia è un pò piccola. Va misurata.
Poi giovedì pomeriggio potrei avere dei problemi ci dobbiamo risentire,eventualmente raggiungi tu me. Ma devi essere sicuro di prenderlo.
@ Maxrcs
Per la restituzione posso almeno provarla ? o non l'accettano più?
Starò molto attento a scartarla.
Una altra soluzione sarebbe allargarla ,di lato ho visto che ci sono delle bande di stoffa.
Credo però che arriverà un richiamo dagli moderatori.Anche se fra le altre cose si stanno offrendo soluzioni a problemi.

Maxrcs
16-06-2015, 15:11
Certo che la puoi provare!
Basta non inserire l'acqua e non staccare l'etichetta e tieni integra la confezione.
Cioè puoi fare quello che faresti in negozio, la indossi e vedi come ci stai.

Ps per i moderatori; stiamo super recensendo un prodotto ;-)

Diavoletto
16-06-2015, 15:40
diavoletto 108,90 EUR - spese di spedizione.
Poi giovedì pomeriggio potrei avere dei problemi ci dobbiamo risentire,eventualmente raggiungi tu me. Ma devi essere sicuro di prenderlo.
.

Rotfl....
a quel prezzo me lo faccio spedire a casa nuovo...dal negozio

io posso giovedi pomeriggio.ho un aereo da prendere.non sono di Napoli.

ma forse non hai capito il mood di tutta la situasion...

pazienz....

buona restitusion

Lochness
16-06-2015, 17:30
Giusto per non passare per quello che non sono.
Io ho ben capito la situazione :
Il giubotto costa 108,90 € a cui vanno aggiunte le spese di spedizione di 9.90 €.
E' quello che ho pagato io . Ora io devo rimandare indietro questo con spese di spedizione non meno di 15-20 €. Se te lo avessi dato avrei quindi risparmiato 15-20 €. Con la restituzione perdo 25-35 € ( 9.90+15-20 €).Meno di questo non vorrei perdere.
Il costo per te sarebbe stato di 107 € ( 108,90 € - le spese di spedizione).
Ordinandolo tu pagherai circa 110 €. Quindi a conti fatti avresti risparmiato circa 30 €.
A me sembra un ragionamento equo. Stiamo parlando di un articolo che non mi è ancora arrivato e non indossato.Cosa ha di differente rispetto a quello che tu adesso prenderai? considerando che avresti avuto anche copia della fattura per garanzia.
Buona acquisto
PS Se riesco a liberarmi vengo ad offrirti un caffè,se poi questo deve rovinare una futura amicizia allora te lo posso pure regalare.
PS PS
@ Maxrcs
Cosa dici della soluzione allargare i fianchi? di che materiale è fatto la parte che unisce l'anteriore e la posteriore?

Diavoletto
16-06-2015, 17:49
...ma figurati trattasi di pura contrattazione commercerciale......

io la vedo in maniera un pelo diversa

tu lhai pagato 119 neuri e l hai preso sbagliato...

per restituirlo ti costa 35 neuri

e ti rompi I coglioni tra scatole scartoffie e spedizioni....praisleSSSS

io per essere a capodichino in tempo mi devo rompere I coglioni per uscire presto da Menphis

quindi

a 80 neuri se mi va bene te lo prendo io...a capodichino e tu non ti rompi il cazzo a spedire e scartoffiare...te ne prendi un altro della misura giusta

se me lo vendi a 80 neuri ci rimetti 40 pezzi....di cui X sono di spedizione che non fai per restituirlo e Y di compensazione mancata rottura di coglioni che non hai per spedire e scartoffiare

O
l
E'

Lochness
16-06-2015, 18:40
Appena mi arriva ti faccio sapere. Anche sulla soluzione aggiustamento lati.Che mi costerebbe € 5 da Mister Cucito.
Cmq l'ho pagato 109 + 10 SS.
Per l'invio io fino ad ora ho usato con soddisfazione Ionvio ,che viene fino a casa e mi pulisce pure il ....:lol: Userò lo stesso imballaggio che mi arriva.Se hai dei suggerimenti più economici accetto volentieri.
PS notizia che potrebbe esserti utile ,se non mi va bene mi rimborseranno 108,90 €.

Diavoletto
16-06-2015, 19:34
...okidoki.,...

Tnt click...10 neuri....

Maxrcs
16-06-2015, 21:50
@Lochness.

Tutto si può fare il materiale è un tessuto elastico perciò se trovi una brava sarta potresti farlo sostituire in toto si tratta di scucire e ricucire due bande elastiche non vorrei però che la parte refrigerante della taglia in più non fosse anche più ampia.
Per dirti quello che ho preso io (stretto) mi arriva sopra l'ombelico.
A mia moglie invece è della lunghezza giusto però ai lati va largo dovrei far stringere la parte elasticizzata.... e lo farà mia madre (sarta) :-)

Lochness
16-06-2015, 22:40
Sopra l'ombelico ? Ma tu hai preso come riferimento le taglie/misure proposte sul sito?

Maxrcs
16-06-2015, 22:42
Assolutamente no! Te l'ho detto è stato un acquisto compulsivo... Tanto con il culo che c'ho io... Ora le temperature qui non saliranno più di 25* :-)

Inviato dallo star tac

Fancho
16-06-2015, 22:47
Non mi tornano le taglie che dite amici.

Io ho comprato sabato (al mattino) il modello della MACNA, direttamente in negozio quindi provando sia il S-M (il più piccolo) che il L-XL. Alla fine, senza alcun dubbio, ho acquistato il più piccolo che mi calza bene e aderente, come il negoziante (utente a sua volta del prodotto) mi ha consigliato che dev'essere.
Quindi mi chiedo come possa andarvi stretto... Qualcuno sbaglia qualcosa (e non dico di non essere io eh!). Però vorrei vederci chiaro in questa faccenda delle taglie. Cribbio.

* io sono 1.84 per 82,5 kg, praticamente uno "normale" (S-M secondo MACNA)

Maxrcs
16-06-2015, 23:02
Non so che dirti... Veramente.
Ora non posso postare foto perché sono al lavoro e non ho il macna con me... Infatti sentendo qualche utente che già ce l'ha avevo optato la misura S/M per me, sono alto 1.70 per 73kg ca, ma ti assicuro che i va stretto... Veramente non so cosa dire... Che ci sia la versione Lady? Boh!
Comunque non l'ho restituito aspetto arrivi l'altro... Se volete manto foto in mp con gilet indossato... In pubblico mi vergogno:-)

Ps.
Ma tu la cerniera la chiudi agevolmente? Come lunghezza davanti dove ti arriva?

Inviato dallo star tac

Fancho
16-06-2015, 23:13
Eh eh... no no, mi fido sulla parola. Se non ci si può fidare di un amico di QdE...

Piuttosto, riguardo la versione lady, posso confermarti che non esiste, difatti sulla mia confezione ci sono gl'intervalli di taglie differenziati tra uomo e donna. Il mio riporta essere un XS-M uomo e contemporaneamente un S-L donna.

Maxrcs
16-06-2015, 23:17
Idem sul mio...
Magari sono io che son fatto male, oppure lo sento troppo stretto ma la mia impressione è soggettiva... Boh aspetto arrivi l'altra taglia per la sentenza... Certo siamo proprio malati :-) (senza offesa eh)

Inviato dallo star tac

Fancho
16-06-2015, 23:23
Ps.
Ma tu la cerniera la chiudi agevolmente? Come lunghezza davanti dove ti arriva?

Dunque, lo indosso mentre scrivo (una scena brutta davvero...)

La cerniera si chiude super serenamente. Giusta eh, di certo non mi va largo ovvio!
E davanti arriva esattamente all'ombelico. Né sopra, né sotto.

Non so, io me lo sento proprio perfetto... Certo con il clima di questi ultimi giorni è un po' dura testarlo sul campo.

In ogni caso, credo che questa sia una taglia che prende dentro un buon 70-80% degl'italiani. Il venditore mi diceva che, essendo in Italia, loro tengono solo le prime due taglie. Le altre 3 o 4 (!!) sono fuori misura per il nostro popolo (salvo casi rari per i quali si ordina apposta).

Fancho
16-06-2015, 23:39
Certo siamo proprio malati :-)

Non immagini nemmeno quanto! :lol::lol::lol:

Lochness
17-06-2015, 06:37
Misurate la larghezza del torace con un metro .
La tabella taglia su Fc riporta XL = 106-109 ; io di torace sono 114-115 ecco perchè temo che mi vada stretto.Sono alto 1.84 X sigh!:( 89-90 Kg.
La vita a noi interessa poco visto che ha vestibilità corta.
Ed ecco perchè sto pensando ad una modifica alle bande laterali che porterebbero ad allargare la banda laterale di 3-4 cm per lato ,non una grossa differenza.
Ma per esperienza personale dico che le tabelle presente sui siti sono indicative ,vanno sempre indossati i capi.
Ho preso la XL perchè ,contrariamente a quello che si è affermato poco sopra ,sapevo che doveva essere aderente ,non stretto.E Fancho pare che lo conferma.Staremo a vedere.
Ma a prescindere di questo perchè non fate una prova di funzionalità ? poco importa dei 25° se funge si vede.

Lochness
17-06-2015, 15:46
Mi è arrivato !
Mi va stretta non aderente.
Il lavoro sulle bande elastiche laterali si può fare ,e credo non comporti grosse difficoltà.
Credo pure che dovrebbe funzionare anche con l'aggiusto. Voi che dite?
Secondo le tabelle dovrei prendere una 3XL.Mai preso un capo 3XL al limite una XXL . :rolleyes:

Maxrcs
17-06-2015, 16:53
Scusa non ho capito,
Ti va stretto non aderente??
che misura ti è arrivata? ormai mi sono perso con tutta questa discussione...
@Fancho;
Stamattina ho riprovato la mia S/M la lunghezza arriva all'ombelico, però secondo me stringe troppo... chiudo la cerniera ma è proprio troppo costrittivo.
Vediamo quando arriva la L/XL.

Diavoletto
17-06-2015, 16:54
rotfl...io domani 3.30 sto a capodichino .....

Maxrcs
17-06-2015, 16:57
Ci verrei anch'io.....:-)
A parte che Macna credo che ci dovrebbe dare un obolo da quanta pubblicità gli facciamo...
ed Fc-Moto a Natale ha decco che mi manda il panettone...:-)

Lochness
17-06-2015, 17:01
Mi va stretta , costringe un po' troppo . Se volessi seguire le taglie sul sito avrei dovuto scegliere la 3 XL. Mai fatto , io sono 114 di torace

Maxrcs
17-06-2015, 17:03
Che taglia avevi preso??

Inviato dallo star tac

Lochness
17-06-2015, 18:17
Avevo preso la XL.
La cosa che mi fa rabbia e che il giorno prima avevo scritto che avevo sbagliato taglia e questi mi hanno risposto via mail che mi stavano spedendo gli articoli.
Visto questa cosa lo soddisfazione di prenderene un altro non gli la do.
Nel mio caso ho potuto comparare la superficie utile della M con la XL ed ho rapportato la XL alla 2XL-3XL. La superficie in più esiste ma non così evidente. O meglio se chiudo la cerniera riesco in pratica a coprire tutto il torace ,mi manca la parte laterale ,ma questa manca a tutti .
Le bande laterali sono in maglina se in qualche modo si possono scucire ci metto una banda elastica ed è meglio.
@ diavoletto
Non è che non ho voluto risponderti ,ma domani pomeriggio mi devono scaricare dei mobili per casa .
Altrimenti sarei potuto scendere pure a 95€ :lol::lol:
Perchè è vero della rottura dell'imballaggio ma .......prendi la moto ,vai a Capodichino...trovi il parcheggio.... scendi dalla moto....cerchi il diavoletto .....NOOOOOOOOOOOO!
PS
Pigroman o Pigromen come si dice dalle mie parti è mio cugino

Fancho
18-06-2015, 09:32
@Fancho;
Stamattina ho riprovato la mia S/M la lunghezza arriva all'ombelico, però secondo me stringe troppo... chiudo la cerniera ma è proprio troppo costrittivo.
Vediamo quando arriva la L/XL.

Mmm... secondo me c'è anche da dire che ognuno ha un suo concetto di "costrittivo", giusto per entrare in concetti filosofici.
La L/XL dovrebbe già essere per uomini di buona corporatura (non "grassi" per forza eh, ma certamente ben "fisicati", cosa che io non sono).

Venendo a quanto diceva Lochness, che mi pare poco convinto della sua scelta L/XL e valuterebbe la taglia superiore, per quello che ho capito la XXL andrebbe bene solo se ha una corporatura alla Bud Spencer altrimenti rischia davvero di andare lasca e perdere la sua efficacia. Quelle ancora più grandi, come vi dicevo che mi spiegava il signore del negozio, sono per nordeuropei e americani più che per gl'italiani.

Comunque, ieri sera l'ho provata in casa con il carico di mezzo litro previsto.
Già così rinfrescava... :rolleyes: Vedremo usandola in moto con 35 gradi.

A mia impressione non dovrebbe nemmeno richiedere un vero flusso di aria tipico delle traforate come richiedono le tecnologie di altri giubbini rinfrescanti tipo il Rev'it! da inzuppare (che pure ho). Certo che poi più aria prendi e meglio sarà, però secondo me rinfresca per il solo fatto di averlo attaccato al busto.

A breve impressioni e pareri. ;)

marco_hola
18-06-2015, 10:37
ciao, a chi può interessare sono in offerta sul sito spagnolo (se non erro). Ciao

Maxrcs
18-06-2015, 11:23
Grazie... Ma ormai pensavo ne abbiamo tutti un paio di taglie...:-)

Inviato dallo star tac

Lochness
18-06-2015, 11:54
Io non ho un fisco da Bud Spencer. Secondo me la L-XL è piccola .
E' vero che sono su di qualche Kg ,ma il torace è quello.
Io oscillo per i capi normali fra XL e la XXL. Questa mi va come se avessi preso un per un capo normale una M o L.
Per capirci: con il giubotto indossato ed aperto le cerniere sono ad un dito dal capezzolo verso lo sterno.
O il giubbino deve andare aderente ,anzi di più, oppure è veramente piccolo.
Altro che nord Europei

Maxrcs
18-06-2015, 12:01
A parte le battute, penso che il manca deve esser si aderente, ma non costringere.
Una volta chiusa la cerniera anche se ci passa un dito non credo succeda nulla tanto poi ci pensa la giacca a tenerlo a contatto con il corpo. Poi c'è da mettere in considerazione che un po il tessuto elastico laterale con l'uso un po cederà, però ripeto, pur aspettando ancora la taglia in più, penso sia meglio un po più comodo che troppo costrittivo.
Ritorno sulla taglia che ho io S/M lo riesco ad indossare ma già da fermo lo sento che stringe aggiungi l'acqua, se pur poca, la giacca sopra, non vorrei che poi mi dasse più fastidio che beneficio. Per questo ho optato alla taglia in più. Aspetto che arrivi poi vi aggiorno. A parte che stamattina con la comfortshell ho tenuto le cerniere di areazione chiuse...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lochness
18-06-2015, 12:04
Io volevo aggiungere a quanto detto in precedenza ,che proprio perchè non mi fido delle taglie ho preferito far modificare questo. Mi andrà aderente ma senza darmi quella sensazione di costrizione che mi dava prima.

Maxrcs
19-06-2015, 20:36
Arrivato macna Tg L/XL poi apro scatola e lo provo... Ora sono in pizzeria con il pargolo :-)

Inviato dallo star tac

Lochness
19-06-2015, 23:46
Ci potevi andare con il Macna in pizzeria.Tavolo vicino al forno ....da solo senza pargolo ,lui con tua moglie :)

vertical
20-06-2015, 04:42
a chi può interessare sono in offerta sul sito spagnolo

quales sarebbes el sitos? :lol:

Maxrcs
21-06-2015, 11:52
Nuovo aggiornamento,
Provato macna Tg L/XL e va perfetto, aderente ma non stringe. Giusto per capire vi posto la foto per vedere la differenza delle due taglie.
Per la prova su strada attendo il caldo, qui stamattina C'erano 18* http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/21/8068490b9b083a595ba501e25bbf732f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/21/cf11738b7741e955b5cd9fda7cc28196.jpg

Inviato? Forse si

Spina
22-06-2015, 14:45
Ma chi si lamenta dei problemi con le misure ha preso il macna o l'hyperkewl? Volevo prendere il secondo che costa meno ma non vorrei sbagliare la misura...

Maxrcs
22-06-2015, 16:05
Si parla del macna, con l'hyper secondo me hai meno problemi di taglie perché dovrebbe avere più misure, mente il macna ce ne sono 4 tipi che inglobano più taglie

Inviato dallo star tac

iome86
22-06-2015, 16:08
Problemi di taglia a parte, m'interessa sentire le opinioni di chi li ha provati entrambi.
Io ho il macna e devo dire che è ottimo, sono curioso di sapere se sono riusciti a fare meglio

Maxrcs
22-06-2015, 16:13
Credo che lochness abbia entrambi prova a mandargli mp. Il mio é appena arrivato e lo devo ancora testare... Stamattina c'erano 18* qui da me.... Uff

Inviato? Forse si

iome86
22-06-2015, 16:18
@Spina: io il Macna l'ho preso da Canella a Milano lo scorso anno, prendendone due li ho pagati 170€ totali.

Chiedevo appunto se qualcuno li aveva confrontati perché, se il macna va sensibilmente meglio, il risparmio ha poco senso, IMHO.

Lochness
22-06-2015, 16:22
Io ho due Macna , uno all'aggiusto.

Spina
22-06-2015, 18:12
Iome la mia paura col macna ( a parte il prezzo che la differenza di prezzo a parte di sconti per particolari è abbastanza grande per me ) è che sono piuttosto distratto e non vorrei rischiare di maneggiarlo con poca cura finendo rovinarlo o bucarlo...

Liones
22-06-2015, 19:40
ho hyper e NON MI PIACE

vertical
22-06-2015, 20:46
ho hiper e macna. Macna è più pratico. Funzionano tutti e due.

Spina
23-06-2015, 01:11
Qualcuno con le taglie per l'hyperkewl si è trovato a metà tra una taglia e l'altra? Io come torace mi son trovato a 100-101cm. La loro taglia M da 96cm e la loro L 104cm.
Penso sia meglio andare per la M per mantenere un contatto migliore con il corpo per l'effetto rinfrescante...

Maxrcs
23-06-2015, 14:54
Piccolo consiglio...
Come cavolo si riempie sto Macna :-)?
Cioè ho messo 1/2 litro di acqua ma resta tutto nella parte anteriore dx dove c'è il tappo...
ho provato a girare un po sottosopra il corpetto... ma non ha intercapedini visibili...
Cmq sotto la comfortshell mi ha tolto quel senso di caldo... Ho messo acqua non freddissima...
Taglia perfetta direi.. sotto la giacca neanche si sente...

dugongo64
23-06-2015, 19:46
Su youtube trovi il filmato
Cmq riempi a dx, lo giri e passi acqua sulla schiena, poi lo giri di nuovo per mandare l'acqua a sx, poi lo pieghi a 1/2 e lo arrotoli per distribuire ancora meglio l'acqua

Maxrcs
23-06-2015, 19:46
Ah ok... Grazie mille!!

Inviato dallo star tac

lele61
23-06-2015, 20:05
Su youtube trovi il filmato
Cmq riempi a dx, lo giri e passi acqua sulla schiena, poi lo giri di nuovo per mandare l'acqua a sx, poi lo pieghi a 1/2 e lo arrotoli per distribuire ancora meglio l'acqua

esatto, trovi il filmato di Twisted Throttle.
Ho provato il Macna lo scorso we per un giro in Verdon, temperature tra i 17° la sera e i 25° durante le ore calde della giornata. Funziona! Indossato sotto la BMW Boulder2 (non ha cerniere per l'areazione, ma è ben traspirante e l'aria filtra, ottima giacca x me), sensazione di frescura nelle ore calde, nelle ore fredde il processo di evaporazione si blocca e la sensazione di fresco non diventa freddo.
La taglia è L-XL, non aderentissima, ma è meglio così, un pò di spazio serve a far circolare meglio l'aria
In definitiva lo ritengo un ottimo acquisto.:):)

Lochness
23-06-2015, 22:30
Non riesco a trovare questo filmato

lele61
23-06-2015, 23:58
[...]

è linkato al post n° 136

Lochness
27-06-2015, 15:36
E' arrivato il Macna con l'aggiusto e devo dire che sono soddisfatto di averlo fatto.Adesso mi va preciso e soprattutto con l'incognita taglia non ho voluto correre rischi.
Volevo sapere una cosa da chi l'ha provato anche solo indossandolo.
Prima di tutto la quantità di acqua.
Ho fatto la prova versando dell'acqua e facendo come nel video per farla diffondere nel gilet. Poi ho cercato di toglierla ,ma è praticamente impossibile.Deve essere così?
Se in viaggio riempio il gilet a fine giornata devo eliminarla o lasciarla lì?
In pratica mi dite come devo fare con esattezza?
Grazie

Maxrcs
27-06-2015, 17:02
Versi 1/2 L d'acqua fredda, fai come nel video e ti godi il fresco finché non si esaurisce il potere refrigerante, poi si riparte con un altro 1/2L.
L'acqua l'assorbe non serve toglierla

Inviato dallo star tac

104
27-06-2015, 17:03
Loch, non credo che a fine utilizzo possa togliere l'eventuale acqua in eccesso, in quanto questa è stata "inglobata" nel gel del giubbotto; credo sia sufficiente che venga lasciata evaporare.

Lochness
27-06-2015, 18:06
OK chiaro !
Verso 500 ml di acqua e fin quando sta lì fa il suo effetto.
Ho solo un dubbio,come faccio ad accorgermi che devo rabboccare.
In un video italiano dice che dura da 1 a 3 giorni.

Maxrcs
27-06-2015, 19:16
Quando non fa più freddo rabbocchi... Comunque che duri tre gg la vedo dura.. Ma un gg sicuro... Certo che sbriamp proprio dei bambini... :-)

Inviato dallo star tac

Lochness
27-06-2015, 20:03
... Certo che sbriamp proprio dei bambini... :-

:lol::lol::lol::lol: Ci hai ragione.

104
27-06-2015, 20:04
concordo con Max: quando non senti più l'effetto rinfrescante vai di bottiglietta...

vertical
27-06-2015, 21:19
Ho fatto la prova versando dell'acqua e facendo come nel video per farla diffondere nel gilet. Poi ho cercato di toglierla ,ma è praticamente impossibile.Deve essere così?
Se in viaggio riempio il gilet a fine giornata devo eliminarla o lasciarla lì?
In pratica mi dite come devo fare con esattezza?
Grazie

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7586075&postcount=79

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7586583&postcount=81

Lochness
27-06-2015, 22:59
Grazie vertical :)

Fancho
28-06-2015, 11:23
Allora, io c'ho sia il Macna che l'Hyper della Rev'it! (modello Challenger che "monto" all'interno della loro giacca Outback).

Il Macna l'ho testato finalmente ieri. Temperatura tra i 31 e i 32 gradi sulla statale Paullese tra Milano e Cremona. Una strada di merda, in posti di merda con un clima sempre di merda, estate o inverno che sia. Per dire che il caldo non è mai piacevole e asciutto da quelle parti. Di merda, nel caso non l'avessi già detto.

Ciò premesso... il gilet Macna fa il suo porco lavoro. Non si congela certo eh, anzi mentre vai ti sembra quasi che non faccia questo grande effetto. Poi, quando ti fermi, tocchi la maglietta sotto il gilet e ti rendi conto che è bella fresca nonostante l'afoso caldo padano lurido e schifoso. Quindi sì, funziona decisamente. Certo, dopo mezza giornata e con un caldo dopotutto ancora non terrificante di acqua ne aveva già consumata parecchia. Ergo, concordo con chi avanzava dubbi in merito alla sua durata di 2-3 giorni. Ma direi che, se è efficace, questo poco importa. La caricheremo ogni giorno durante un viaggio lungo, ché importa?! Dopotutto è un prodotto olandese e si sa cos'è che loro considerano "caldo". Un po' come i guanti BMW Pro Summer... Sì, "summer" tedesco, che nello schifo del caldo padano figlio di puttana vorresti tirarli nella prima roggia!

Un'ultima considerazione riguardo all'Hyper, che come sapete va inzuppato. Dicono che, una volta strizzato, rimane bello fresco senza bagnarti. ... Un par di cazzi! O sono io che ancora non ho capito come funziona o ti bagna mica male appena lo indossi! Certo, rinfresca bene, ma appena passi da una strada a 35 gradi a una con 25 perché (poniamo) sali di quota o cambia il tempo, la vedo abbastanza marrone con tutto quel bagnato addosso.

Così è, pochi cazzi.

vertical
28-06-2015, 12:34
Per hyper: io lo "doccio" solo esternamente per diversi minuti sotto il rubinetto. Faccio in modo di lasciare asciutti gli ultimi 5-10 cm in basso arrotolandolo, così l'acqua in eccesso verrà assorbita dalla parte asciutta. Prima di indossarlo passo uno scottex all'interno per togliere eventuali gocce d'acqua. La "strizzata" va dosata, forse le prime volte sarà troppo energica o forse l'opposto ma dopo un paio di utilizzi capisci quanto va strizzato, non è difficile, e non vai in giro con maglietta bagnata. Il Macna, come avevo già detto (anche da altri) è "solo" più pratico, la vera differenza rimane il costo, e il tipo di utilizzo della moto. Se la si usa solo per turismo, si avranno esigenze di tempo più lasche, se la si usa tutti i giorni anche per casa lavoro la praticità del Macna effettivamente è imbattibile.

Lochness
28-06-2015, 14:32
Ma io considero il Macna anche nelle lunghe percorrenze più pratico. Un bella bottiglia di 50 Cl da portare con te e vuoi che non trovi un distributore lungo il percorso?
Certo se vai nel deserto la so cazzi :rolleyes:

Maxrcs
28-06-2015, 14:51
Allora,

Così è, pochi cazzi.

Ah ah ah Mi hai fatto ribaldare....:-)
Cmq si la pianura padana a volte è veramente infernale...
Ieri avevo un paio d'ore d'aria dal pargolo... Ho preso moglie moto e macna e siamo andati a fare un giro... siamo partiti con 32° in pianura per salire in montanga dove abbiamo trovato 19° circa, pensavo in quota di avere freddo invece... stramanente il macna ha fatto come da barriera... mentre tornando poi in pianura rinfrescava ancora...
Si dai sono contento dell'acquisto..