PDA

Visualizza la versione completa : X favore un consiglio sulle MARCHE-ABRUZZO-TOSCANA

elikantropo
28-07-2005, 13:32
Quali sono le località di mare più carine (aborro rimini et simili), io cercherei un posto tranquillo per un soggiorno in campeggio, magari con "spiaggia" di sassi (importante è non avere un'acqua orrida come la riviera romagnola), grazie mille in anticipo.

Il Maiale
28-07-2005, 13:45
Quali sono le località di mare più carine (aborro rimini et simili), io cercherei un posto tranquillo per un soggiorno in campeggio, magari con "spiaggia" di sassi (importante è non avere un'acqua orrida come la riviera romagnola), grazie mille in anticipo.

riccione :lol: :lol:

gpboxer
28-07-2005, 14:02

Nelle Marche la scelta si limita al promontorio del Conero (Numana, Sirolo, Portonovo), in Abruzzo le spiagge sono tipo Rimini, il mare é un po' meglio ma comunque spiagge di sabbia, larghe e affollate...

In Toscana hai più scelta: l'Argentario (Talamone, Orbetello, Porto Santo Stefano), Castiglione della Pescaia...se poi vuoi spingerti un po' più a sud dell'Abruzzo il Gargano offre le spiagge che chiedi...non é per essere di parte ma spiagge belle (la maggior parte con scogli), tante spiaggette di non facile accesso alle auto e quindi meno affollate...strade ideali per essere percorse in moto...

scagno
28-07-2005, 14:13
quoto gpboxer...numana, portonovo e sirolo sono posti fantastici...comunque anche l'entroterra delle marche è bellissimo (jesi, cupramontana, recanati, macerata, fabriano, le grotte di frasassi. etc etc) :)

gpboxer
28-07-2005, 14:24
quoto gpboxer...numana, portonovo e sirolo sono posti fantastici...comunque anche l'entroterra delle marche è bellissimo (jesi, cupramontana, recanati, macerata, fabriano, le grotte di frasassi. etc etc) :)

Assolutamente d'accordo...io aggiungerei anche Gole del Furlo, Mandrioli e Bocca Trabaria...molto eggheinst!

Flinstones
28-07-2005, 16:30
....se vai in Abruzzo, fai una capatina a Campo Imperatore e sulle strade del Gran Sasso....posto veramente imperiale .... naturalmente se non ci sei mai stato ...se invece lo conosci già....vai lo stesso ti farà sicuramente bene

LoSkianta
28-07-2005, 16:59
In Toscana evita la Versilia.
Da sotto Livorno vai abbastanza sul sicuro : Castiglioncello, S. Vincenzo, Castiglione della Pescaia, l'Argentario.
Ciao

wald
28-07-2005, 23:45
la zona dell'Argentario è sicuramente molto bella e se sei da quelle parti fai una capatina anche alle terme di saturnia, c'è una parte in cui paghi l'ingresso ed hai a disposizione piscine con acque termali, idromassaggio, ecc. mentre fuori c'è una cascata di acqua termale con delle vasche naturali di roccia veramente belle e difficile a credere ad uso gratuito!

cidi
29-07-2005, 12:07
in Abruzzo le spiagge sono tipo Rimini, il mare é un po' meglio ma comunque spiagge di sabbia, larghe e affollate...

a volte il mare e' anche peggio, come qualita' (almeno nella fascia dalle
marche fino a francavilla, forse migliora un po' piu' sotto, ma e' sempre
la stessa broda)

per trovare un po' di spiagge senza sabbia bisogna andare dalle parti
di ortona (lido riccio) o vasto (punta penna), ma giusto un giorno
per farci una gita e magari rimanere la sera a mangiare il pesce
(purtroppo non ho dritte "specifiche")

decisamente meglio la montagna

Fred2
29-07-2005, 13:14
qui da noi in toscana non ti dovresti trovare male...

da livorno fino a san vincenzo o da castiglione della pescaia fino all'argentario...
sabbia e sassi spesso si alternano.... puoi decidere un giorno l'uno, uno l'altro...

e all'interno per una giratina hai tutta la scelta che vuoi (io sceglierei le colline in estate...le città rifuggile!!!)

DOBERMANN
29-07-2005, 15:51
Io Ti Consiglio Pedaso Vicino A Torre Di Palma, Fai Campo Base Sulla Costa E Ti Giri Tutta La Provincia Picena Tra Agriturismi E Serpenti Asfaltati ... Un Mito Di Giro.
Ciao

dop
29-07-2005, 17:05
se scegli l'abruzzo, al posto tuo farei base in un campeggio e poi girerei un po'... tra ortona e vasto ci sono almeno dieci spiaggette di ciottoli, certamente non affollate... senza contare che potresti fare una giornata alle tremiti, partendo da ortona, vasto o termoli... un campeggio simpatico, per esempio, è il s.stefano a casalbordino, in una pineta che si affaccia su una spiaggia in riva al mare

mototour
30-07-2005, 17:15
Marina di Castagneto Carducci-Donoratico: due campeggi con accesso direttamente al mare ma spiaggia di sabbia, se vuoi i sassi puoi andare a Castiglioncello o, come farò io da domani, all'Elba.
Per l'Elba: l'anno scorso io ero al Lido di Capoliveri, vicinissimo al Camping Europa, il mare? Bellissimo..... :D

Kilimanjaro
30-07-2005, 17:50
Se cerchi una spiaggia a ciottoli in Abruzzo ti consiglio tra Giulianova e Roseto, in località Cologna Spiaggia. Ci sono alcuni campeggi niente male. Io ci sono andato per molti anni con il caravan.

Paperinik
08-08-2005, 22:01
Sono abruzzese ma ti consiglio il TOP della spiaggia di cui parli il vero paradiso si trova sull'Isola d'elba è un posto un pò fuori dai circuiti turistici ...una caletta sul mare con spiaggia di ciotoli meravigliosa ...e poi dormire dalla sig.ra Austriaca simpaticissima nella sua casa quasi a strapiombo sulla cala..ma purtroppo non ricordo il riferimento trovato qui...devi lanciare un help a qualche mukknmoto elbese....ciao