Visualizza la versione completa : occhiale bifocali e moto..info
Enzino62
30-07-2012, 16:55
visto che siete tutti da ospizio come me come ve la cavate a leggere il gps sulle vostre moto?
superati i 40 anni da vicino si sa'sfoga la messa a fuoco e qualche volta mi capita guardando il gps o il quadro strumenti di avere difficolta'a leggere,questa mattina sono andato dall'ottico e mi ha consigliato gli occhiali con lenti progressivi e chiedendoli come'il comportamento in moto mi ha detto che dovrei provarle per vedere.
ho letto un po'in rete e in diversi forum ho letto qualcuno favorevole ma anche gente contraria(chiaramente dopo averli provati).
chiedo lumi a chi gia'le porta ed eventualmente se cè qualcuno del settore visto che è anche motociclista cosa mi consiglierebbe.
non mi chiamate 4occhi che mi incazzo:mad:
GATTOFELIX
30-07-2012, 16:58
Il gps me lo legge mia moglie :lol::lol:
Io uso le lenti progressive da due anni sia in ufficio che in casa ed in moto.
In moto uso due tipi di occhiali, uno con lenti chiare ed uno con lenti scure.
Mi sono sempre trovato bene, nessun problema.
Vivamente consigliate.
Isabella
30-07-2012, 18:15
fatti da poco i progressivi (sono sempre stata miope e ultimamente anche presbite): ottimi.
avevo timori per la visione laterale, ma si sono rivelati infondati.
l'unico difetto, il costo esagerato, ma se tu non sei miope di partenza non dovrebbero salassarti in maniera esagerata.
ti consiglio vivamente di provarli.
Sono anni che li porto e una vita che li vendo, alcune avvertenze: che siano fatti da persone competenti ( evita i centri commerciale e/o le catene ) la monatura deve essere stabile, le lenti di qualità.
Lucasubmw
30-07-2012, 18:24
Io ho una zia che li porta da una vita e concordo sul fatto che devono essere di qualità, costano un botto!
varamondo
30-07-2012, 19:55
Fatti da qualche mese, vai tranquillo. All'inizio li trovi un po' strani ma poi ti abitui. Io li ho fatti che si scuriscono con i raggi UV, non male.