Visualizza la versione completa : we nel salento (consigli?)
ciao,
il we del 5 agosto vorrei fare un giretto nel salento partendo da roma.
chi di voi mi sa consigliare un itinerario imperdibile?
gianfranco ci sei? ;)
Pier_il_polso
25-07-2005, 11:51
ciao,
il we del 5 agosto vorrei fare un giretto nel salento partendo da roma.
chi di voi mi sa consigliare un itinerario imperdibile?
gianfranco ci sei? ;)
Bene, io sono di Lecce, quindi vivo nel cuore del salento :eek:
Le cose da non perdere sono:
- Una visita a Lecce ed al suo centro storico
- Otranto ed il suo centro storico
- La litoranea che da Otranto ti porta fino a S.M. di Leuca
- Il centro storico di Gallipoli
- Il mare stupendo; se preferisci lo scoglio consiglio Otranto, Castro, S. Cesarea. Se preferisci la sabbia Gallipoli, Porto Cesareo, Torre dell' orso.
Non dimenticare di assaggiare alcune cibarie tipiche;
Tra i dolci, il pasticciotto (pasticceria Capilungo o Chantillì) e come rosticceria il calzone ed il rustico (bar Deborah) :eek:
Come pane non perderti la puccia ed i pizzi :)
Se hai bisogna di altre info chiedi pure, ciao :)
grazie mille pier.
seguirò tutti i tuoi consigli!
pidienne
26-07-2005, 23:51
strada strada, mi sento di consigliare un passaggio in valle d'itria, alberobello, cisternino, ostuni.
in aggiunta a quanto scritto da pier, merita sicuramente anche un pit-stop a porto badisco.
gianfranco è già a sollazzarsi in quel di specchiolla, pochi km prima di brindisi.
ed io la settimana prox sarò dalle parti di ostuni per qualche gg.
buon viaggio...
bugiardo
27-07-2005, 01:02
sono tornato lunedi' dal Salento ... veramente OK! In rapida sintesi un mare stupendo , prezzi economici e cucina favolosa.
Ad Agosto temo che troverai molto affollamento...
Io ho fatto base al camping di S.M.Leuca ( ottimo ! ) e nei paraggi ho avuto modo di mangiare molto bene ( anche pesce ) spendendo al massimo 20 E a testa.
In aggiunta a quanto suggerito da Pier ti consiglio a Pescoluse (vicino Leuca ) la localita' Maldive ... una spiaggia da sballo ( lo dice il nome stesso ..)
PS.
Probabilmente gia' lo sai ma ti consiglio, scendendo di uscire dall'autostrada a Caianello e prendere la statale per Benevento e proseguire poi fino a riprendere l'autostrada napoli-bari. Risparmi un 60 km circa ( e un po di euri )
quoto al 100% pier_il_polso!! Io vado in vacanza a otranto da quando avevo un anno....e a 36 anni di distanza, anno dopo anno, ci ritorno!
:)
Pier_il_polso
27-07-2005, 09:44
sono tornato lunedi' dal Salento ... veramente OK! In rapida sintesi un mare stupendo , prezzi economici e cucina favolosa.
Ad Agosto temo che troverai molto affollamento...
Io ho fatto base al camping di S.M.Leuca ( ottimo ! ) e nei paraggi ho avuto modo di mangiare molto bene ( anche pesce ) spendendo al massimo 20 E a testa.
In aggiunta a quanto suggerito da Pier ti consiglio a Pescoluse (vicino Leuca ) la localita' Maldive ... una spiaggia da sballo ( lo dice il nome stesso ..)
PS.
Probabilmente gia' lo sai ma ti consiglio, scendendo di uscire dall'autostrada a Caianello e prendere la statale per Benevento e proseguire poi fino a riprendere l'autostrada napoli-bari. Risparmi un 60 km circa ( e un po di euri )
Non ho suggerito "Le Maldive" per motivi di cuore.
Sono stato proprietario fino all' estate 2003 del Villaggio-Camping "La Grotta" proprio a Marina di pescoluse, e per otto anni l' ho gestito io, quindi la spiaggia in questione è stata la mia spiaggia per molti anni, ed ogni volta che ci ripenso.....tuffo al cuore.
Bei posti, dove avete pranzato/cenato da quelle parti ?
bugiardo
27-07-2005, 22:47
Sono stato proprietario fino all' estate 2003 del Villaggio-Camping "La Grotta" proprio a Marina di pescoluse, e per otto anni l' ho gestito io, quindi la spiaggia in questione è stata la mia spiaggia per molti anni, ed ogni volta che ci ripenso.....tuffo al cuore.
Io preferisco lo scoglio alla sabbia , ma Pescoluse ha poco da invidiare alle spiaggie di posti esotici. Zainetto non l'aveva mai vista ed era un po scettica sulle mie descrizioni... beh e' rimasta sbigottita :lol: e la stessa cosa e' successa ,in passato, con altre persone che ci ho portato
A San Gregorio al Bar del Moro e' il posto dove abbiamo mangiato meglio , avrei voluto mangiare la cucina contadina in una trattoria a Lucugnano ( si chiama da Iolanda ? ) ma non abbiamo fatto in tempo ( solo 9 gg sigh ) , ho trovato zia lucia inferiore a come la ricordavo, veramente buono anche il ristorante del campeggio ( e anche economico ) . Bene anche il Tatanka ( si scrive cosi'?! ) sopra le grotte che ho visitato entrandoci con una canoa gonfiabile comprata appositamente a Roma il giorno della partenza ! Oddio mi sta prendendo la tristezza di essere andato via .... spero di ritornarci presto.
Bye
Coincidenze della vita. Mio padre è di Salve ho frequentato Marina di Pescoluse per tutta la mia infanzia e, dopo 15 anni, ci sono stato per qualche giorno in camper (noleggiato) lo scorso mese di Giugno, proprio al camping 'La Grotta' :)
Pensa che mio cugino ha una villazza con ingresso a 200 metri dal campeggio......
no,invece non lo sapevo :), anzi se hai un itinerario più preciso da roma lo seguirò al 100%, considera che parto il venerdi alle 14 da roma e riparto la domenica verso le 17 per la sicilia.
Gattonero
02-08-2005, 11:36
Io preferisco lo scoglio alla sabbia , ma Pescoluse ha poco da invidiare alle spiaggie di posti esotici. Zainetto non l'aveva mai vista ed era un po scettica sulle mie descrizioni... beh e' rimasta sbigottita :lol: e la stessa cosa e' successa ,in passato, con altre persone che ci ho portato
A San Gregorio al Bar del Moro e' il posto dove abbiamo mangiato meglio , avrei voluto mangiare la cucina contadina in una trattoria a Lucugnano ( si chiama da Iolanda ? ) ma non abbiamo fatto in tempo ( solo 9 gg sigh ) , ho trovato zia lucia inferiore a come la ricordavo, veramente buono anche il ristorante del campeggio ( e anche economico ) . Bene anche il Tatanka ( si scrive cosi'?! ) sopra le grotte che ho visitato entrandoci con una canoa gonfiabile comprata appositamente a Roma il giorno della partenza ! Oddio mi sta prendendo la tristezza di essere andato via .... spero di ritornarci presto.
Bye
Saudagi.........
basta, ragazzi mi fate stare male.
Perché tutte le volte che scendo nella MIA terra (ebbene sì, sono leccese con immenso vanto) lo strappo per tornare è sempre più forte....
:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |