PDA

Visualizza la versione completa : Deutsche Alpenstrasse - La Strada Tedesca delle Alpi

RickDangerous
02-07-2012, 11:13
Qualcuno lo ha fatta? Ho visto qualche foto e mi ha attirato. Non essendoci pero' passi alti ho paura che in piena estate sia un po calda. Se qualcuno ha notizie in merito sono ben accette.

Grazie

uastasi
02-07-2012, 11:22
ne ho percorso un pezzetto nei dintorni di Garmisch l'estate scorsa nell'ambito del viaggetto estivo Romantische Strasse e Schwarzwald.

Era fine agosto e faceva decisamente caldo

saranno state le mie aspettative di frescura o non so cos'altro, ma faceva davvero caldo

RickDangerous
02-07-2012, 12:01
Anch'io ne ho percorso un pezzo vicino Garmisch 10gg fa' ma c'era brutto tempo e la temperatura era abbastanza bassa, ma avevo il sospetto, come mi confermi che e' una zona cmq calda, mi conviene aspettare a settembre.

geko
02-07-2012, 12:56
Ai primi di settembre è il periodo ideale per il (NON) caldo, il rischio acqua c'è sempre ma in Germania ho sempre avuto più fortuna a settembre che a giugno.

R72
02-07-2012, 17:52
noi il 1 maggio abbiamo fatto il tratto dentro il comprensorio di Germania dentro l'Austria, Berchtesgaden per intenderci, dobbiamo tornarci, non ci sono passi alti ma una goduria di curve che fa voglia
ah, 4 giorni di sole, acqua gli ultimi 70 km da casa...

Princi**
02-07-2012, 18:02
Noi abbiamo fatto da Berchtesgaden a Garmish nel mese di luglio di qualche anno fa.
Bello bello bello :eek:
Da Berchtesgaden abbiamo fatto la strada panoramica del Roßfeld che è a pagamento fino alle 20 se non erro.

il tempo è stato splendido, solo un paio di temporali la sera :)

Oban
02-07-2012, 19:25
La Deutsche Alpenstrasse parte Berchtesgaden (vicino a Salisburgo) e arriva fino a Lindau, sul lago di Costanza. E' una strada che valica continuamente i confini di Austria e Germania e l'ho percorsa quasi tutta l'estate scorsa.
Se trovi un giornata afosa fa caldo, ma sempre sopportabile perchè è nella pedemontana austriaca e comunque è un continuo susseguirsi di saliscendi, trovi sia il caldo che il fresco.
La strada è stupenda, sia come percorribilità che per i paesaggi. Tieni comunque sempre a portata di mano l'antipioggia, gli acquazzoni improvvisi sono frequenti.
Ha, dimenticavo, in estate è piuttosto trafficata dai vacanzieri tedeschi che vanno sui laghi.

RickDangerous
02-07-2012, 19:35
Grazie mille per le info, penso pero' visto le temperature di tenerlo per settembre. Non rieco pero' trovare info sulla strada panoramica del Robfeld, mi date qualche dettaglio in piu'?

R72
02-07-2012, 19:38
sai qual è la scocciatura più grande? l'operatore telefonico che a ogni valico di frontiera di manda tre sms con scritto benvenuto in austria, benvenuto in germania, per chiamare in italia... per navigare... che du maron

joesimpson
02-07-2012, 19:44
fatta più volte, sia in un senso che nell'altro....

ociu che in alcuni tratti ti conviene mollarla perchè è tutto meno che strada curvosa, in altri invece bellissima

meglio a settembre decisamente :D:D:D:D

Princi**
02-07-2012, 20:29
Grazie mille per le info, penso pero' visto le temperature di tenerlo per settembre. Non rieco pero' trovare info sulla strada panoramica del Robfeld, mi date qualche dettaglio in piu'?

ho trovato questo
www.rossfeldpanoramastrasse.de/
e' solo in tedesco ma rende l'idea

Princi**
02-07-2012, 20:37
non so se si capisce
www.viamichelin.it/web/Cartes-plans?layers=0001&strLocid=31MzlwNTEwY05EY3VOak14TmpJPWNNVE11TURBek5 qST0=

E' la strada gialla che parte da Berchtesgaden

Oban
02-07-2012, 20:55
Fatta anche la Rossfeld. Scusa ma l'Austria è il mio ottovolante stradale da quasi 10 anni !
E' a pagamento e in mezz'ora la fai tutta. Non ne vale la pena. Gratis ci sono strade più belle :lol: