Visualizza la versione completa : Pasticche Freni Brembo specifiche BMW
Salve a tutti!!!
Dopo l'ultima sostituzione delle pastiglie dei freni, dove il concessionario BMW mi ha preso 140€ per le ant. e 80 per la post., ho deciso per curiosità di sentire il negozio di ricambi qui vicino a me, dove due paia di pasticche BREMBO rosse sinterizzate per il freno ant. me le metteva 90€!!!! :rolleyes::rolleyes::mad:
Sbalordito ho chiesto informazione alla concessionaria BMW per questa grossa differenza!!!
Mi ha risposto che sono un modello speciale fatte apposta su richiesta e specifiche di BMW, per ridurre il consumo del disco, a scapito del consumo della pasticca stessa, e di riduzione delle vibrazioni dovute alla frenata!
Voi ne sapete nulla???
Mi hanno preso per i fondelli???
Mi sembra un po' troppa la differenza per queste caratteristiche in più!!!
è vero, hanno gli ingressi e le uscite dei pattini smussati. le ho cambiate ieri sera con due coppie di brembo rosse normali da 80€.
Provata intorno a casa e frena uguale...ti sapro dire alla prossima uscita decente
Ooops mi sono accorto dsolo ora,,,la mia è una RT ma penso siano istessss!
carlo.moto
20-06-2012, 12:46
Non so che dirti, se non che sulla mia ex (GS) montai le Brembo Rosse sul posteriore ed ho potuto constatare un bel consumo del disco che con le originali non ho avuto.
..........quoto e confermo il consumo del disco con le non originali.
Lamps
Scusa Buzze89, ma 220 € in totale solo i pezzi oppure compreso il montaggio?
Se la manodopera è a parte quando costa un cambio completo fatto dal concessionario?
Mi permetto di darvi un consiglio le Brembo Rosse sono piuttosto aggressive. Vi consiglio le EBC codice modello per le anteriori EPFA335HH costo € 40,00 la coppia. Vi assicuro che sono delle ottime pastiglie ed a un prezzo molto interessante.
FrankGS1200ADV
20-06-2012, 14:25
... Vi consiglio le EBC codice modello per le anteriori EPFA335HH costo € 40,00 la coppia. Vi assicuro che sono delle ottime pastiglie ed a un prezzo molto interessante.
... e frenano pure meglio !! :D:D
Per curiosità ho guardato anche il sito della Brembo... per vedere se producano più modelli per il GS!
In effetti sul sito sono presenti per il GS tre tipi di pastiglie!!
Due sinterizzate e una normale!
Penso che quelle che mi hanno montato in concessionaria siano quelle normali! Ovvero quelle con la sigla CC che sono in Ceramica e Carbonio!
Pero vedendo un po' di prezzi in giro su internet vengo una 25ina di € la coppia!!!
:mad::mad::mad:
Ad arrivare a 70€ prezzo imposto dalla concessionaria c'è né di strada!!!
Comunque ecco il sito Brembo!!!
http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=BMW&SearchCC=1200&SearchModel=R%201200%20GS%20ADVENTURE%20&SearchYear=06%3E
Salve a tutti!!!
Dopo l'ultima sostituzione delle pastiglie dei freni, dove il concessionario BMW mi ha preso 140€ per le ant. e 80 per la post., ho deciso per curiosità di sentire il negozio di ricambi qui vicino a me, dove due paia di pasticche BREMBO rosse sinterizzate per il freno ant. me le metteva 90€!!!! :rolleyes::rolleyes::mad:
Sbalordito ho chiesto informazione alla concessionaria BMW per questa grossa differenza!!!
Mi ha risposto che sono un modello speciale fatte apposta su richiesta e specifiche di BMW, per ridurre il consumo del disco, a scapito del consumo della pasticca stessa, e di riduzione delle vibrazioni dovute alla frenata!
Voi ne sapete nulla???
Mi hanno preso per i fondelli???
Mi sembra un po' troppa la differenza per queste caratteristiche in più!!!
io su internet ho comprato 3 coppie (2 per le pinze anteriori ed 1 al posteriore) di Brembo rosse sinterizzate a 90 euro
direi che ti hanno preso per i fondelli
... 75 € Brembo R S tutte e tre le coppie ,su ebay, da un rivenditore di Caserta, ancora molto attivo su quel canale poi ho visto un filmato su youtube e me le sono montate da solo...
carlo.moto
20-06-2012, 17:46
Tempo fà ho letto bene delle Carbon Lauren (o qualcosa di simile) poi? nessuno le ha più nominate......boh ?
ulisse.m26
20-06-2012, 18:23
Io per risparmiare alla fine ho buttato 80 euro... Visto il costo di 140 euro delle pastiglie originali BMW , ho comprato delle Carbone Lorreine on-line per 80 euro. Non l'avessi mai fatto !! Frenata rumorosissima e con fastidiose vibrazioni al manubrio. Dopo 400 km. le ho buttate e messo le originali BMW; ora frena perfettamente senza rumori e vibrazioni. Sulla confezione delle originali BMW c'era scritto made in Japan ma il magazziniere mi ha fatto notare che sotto la piastrina antivibrante sono marcate Brembo e Bmw. Preciso che le originali mi sono durate all'anteriore 43000 Km. ed i dischi sono ancora perfetti. Mai più ricambi non origianli !!!
Leggendo i vostri commenti mi è venuto una curiosità!
Quanti Km fate con una coppia di pastiglie all'anteriore???
Le prime, quelle montate in fabbrica 10.000 km
Quello che ho attualmente, le "famose" pagate 140 € :mad: sono a quasi 26.000km, ma dovrò cambiarle fra poco!!!
carlo.moto
20-06-2012, 18:58
Io per risparmiare alla fine ho buttato 80 euro... Visto il costo di 140 euro delle pastiglie originali BMW , ho comprato delle Carbone Lorreine on-line per 80 euro. Non l'avessi mai fatto !! Frenata rumorosissima e con fastidiose vibrazioni al manubrio.
E pensare che se si fa una ricerca, ricordo di averne letto bene !
Mah, chissà cosa fa scrivere ora bene e ....poi male di gomme, batterie, pasticche, carichini ecc.?
Io ora uso le brembo sint rosse e le sostituisco da solo ogni 18/20.000 km circa, prima con quelle marcate Bmw facevo circa 10/12.000 km e costavano di più, ho un k1200rs e non mi sembra a 60.000 km di avere i dischi più consumati dei miei amici che portano sempre la moto al conce Bmw . Come frenata o rumorosità non trovo differenza. Secondo me le brembo sono un'ottimo prodotto.
Chi le ha fatte cambiare dal concessionario quando prendono di manodopera?
... con le originali fatti 30 k al posterire, ma le anteriori erano al 50%, comunque ho cambiato tutte e tre le coppie, mordevano poco... al conc volevano 160 x le pastiglie più credo una 50 per il lavoro ... risparmiato la bellezza di 130€ circa e ho imparato qualcosa nel montarle... !!!
Leggendo i vostri commenti mi è venuto una curiosità!
Quanti Km fate con una coppia di pastiglie all'anteriore???
Le prime, quelle montate in fabbrica 10.000 km
Quello che ho attualmente, le "famose" pagate 140 € :mad: sono a quasi 26.000km, ma dovrò cambiarle fra poco!!!
domanda che troverà centinaia di risposte differenti, dipende da troppi fattori, esempio:
- stile di guida (scorrevole e pulita oppure tira-molla)
- strade che percorri (pianura, montagna, autostrada)
- tipo di pastiglie (organiche, sinterizzate)
- peso (da solo oppure in coppia a pieno carico)
- freno motore (più freno motore ha la moto meno usuri le pastiglie)
- tipo di disco (quantità dei fori e forma del disco)
Per il cambio completo normalmente chiedono una trentina di neuri.....
edtruant
22-06-2012, 16:14
Non so che dirti, se non che sulla mia ex (GS) montai le Brembo Rosse sul posteriore ed ho potuto constatare un bel consumo del disco che con le originali non ho avuto.
Azz, ho appena comprato le pasticche posteriori brembo rosse (07BB28SP) perche' consigliate dalla brembo stessa :mad::mad:
Ma non potevo leggere questo post un po' prima!!??
Comunque, tornando ai prezzi, 2 coppie di Brembo anteriori carbo ceramiche (07BB2607) + le post. sinter = 93eurelli + spedizione.
P.S.
Curiosita' Brembo: sul loro sito le carbo ceramiche anteriori hanno codie 07BB26CC, ma "in giro" si trovano col codice 07BB2607, che sono la stessa pastiglia. mah!
deddetoy95
22-06-2012, 23:02
Giusto per condividere epserienze, Io sulla mia ADV 2010 , con 15.000 km , utilizzando frequentemente in freno post , sono arrivato a cambiarle questa sera , rimanenza 2 mm da un lato , 4 dall'altro .
Ho montato una coppia della SbS ,Scandinavian Brake Systems, sinterizzate , pagate € 24,00 .
Cod. 65.6796.5 Ant
Cod. 65.6742.6 Post.
Uscito giusto per andare a prendere un gelato, dopo le prime frenate di assestamento , con scarsa frenata , mi ha dato l'idea di essersi adattate e di frenare normalmente .
Domani giro in appennino ...quindi test più realistico.
Ci sono altri utenti che le hanno installate ? Altre esperienze ?
francesco77
23-06-2012, 00:50
Con le pastiglie sbs non mi sono trovato bene, secondo me sono rumorose in frenata e non frenano bene, le ho tolte dopo 1000km e ho rimesso su le originali.
feromone
23-06-2012, 08:23
Brembo blu
http://i15.ebayimg.com/02/i/001/b8/16/bcf7_12.JPG
con 90 euro circa sostituisci le anteriori e le posteriori.
E' naturale che le Brembo rosse consumano un pò di più i dischi....sono più aggressive e quindi mangiano di più il metallo.
1100 Gs forever
francesco77
23-06-2012, 08:56
E anche questo è vero, se la pasticca morde bene anche il disco si consuma.
contrabbassiere
23-06-2012, 15:59
ma ste Ebc qualcuno le ha provate?? devo cambiare le ant . ho le brebo rosse ma consumano troppo i dischi . ero ideciso trsa le blu e queste ebc che non so dove si possano comprare a buon prezzo.
un buon olio sintetico per i freni?' grassie
le EBC ho avuto modo di provarle su un altra moto e devo dire che le ho trovate nettamente superiori alle brembo..........
in alternativa prendi in considerazione anche le LUCAS, qua sul forum se ne era parlato parecchio,qualcuno aveva pubblicato anche una prova (che non trovo più) fatta da una rivista specializzata tedesca che le dava come le migliori in assoluto.........
prova a dare una sbirciata quà:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=ebc+bmw+gs+1200&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_e_Accessori_Moto&_odkw=ebc+gs+1200&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=lucas+bmw+gs+1200&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_e_Accessori_Moto&_odkw=ebc+bmw+gs+1200&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
Da fonti certe (ex meccanico BMW) la mescola delle originali e' la medesima delle Brembo blu quindi organiche e non sinterizzate . Ps. Confermo anch'io 25 € per la coppia posteriore :-)
per chi ha voglia di leggere e di capirci qualcosa.............
http://www.puntomoto.eu/pdf/BremboITA.pdf
ma ste Ebc qualcuno le ha provate?? non so dove si possano comprare a buon prezzo.
Provate diverse coppie e ne posso dire solo bene.
Di solito compro qui, ci ho preso la Y Motad (uguale alla Remus) a 135€, è un sito dove riesco a trovare assieme filtri, pastiglie e candele a prezzi invitanti.
http://www.mandp.co.uk/home.aspx?cmd=showfile&arg=AppList_Braking_BMW
o qui:
http://www.bmwandguzzispares.co.uk/vlive/Shop/Parts.php?T=5&NU=15&M=30&Ct=HA&SbCt=BA_15_30_HA_20
prezzi non male, ma costi di spedizione alti.
Il Maiale
24-06-2012, 16:34
Al post i modelli con abs devono avere sinterizzato. No abs va bene anche organico. Se non usate i freno post, nei modelli senza abs va bene anche il cartone. Le sinterizzate resitono molto di più alle temperature.....se il disco non si consuma vuol dire che non frena. I dischi li vendono apposta.
http://i15.ebayimg.com/02/i/001/b8/16/bcf7_12.JPG
se quelle in carbonceramica sono di colore blu, quelle che montano in conce sono davvero un modello che hanno solo loro, essendo di colore oro???
io non sono che cosa si intenda per aggressività... posso solo dire che dopo circa 2000 km che le ho montate, le BREMBO ROSSE non frenano una cippa rispetto alle originali e sono anche un po' incazzato perchè pensavo di aver acquistato un prodotto eccellente...
Per frenare un po' devono essere maltrattate, ma chi ha un frenata molto accorta come me (uso un solo dito sulla leva...) non ferma la moto!
Io non devo ancora cambiare pastiglie, però da quello che leggo la soluzione migliore è prendere quelle originali BMW?
Però il costo è alto
AndreaVentura
27-06-2012, 12:03
Un mio amico ha fatto un frontale con una macchina che non gli ha dato la precedenza. Avendo distrutto l'avantreno della macchina, qualche cosa ha dovuto lasciarci anche lui: un disco si è piegato. Lui non porta la moto dal meccanico BMW, ma da uno che comunque aggiusta solo BMW, e non usa ricambi originali. Gli ha messo su dischi e pastiglie Brembo, affermando che in realtà sono identici (la Brembo li fa per la BMW) e la differenza di prezzo è solo il nome BMW sulla scatola.
Boxer Born
27-06-2012, 12:56
O la và, o la spacca ...
Dopo 54k con le originali, ho appena ordinato Brembo Rosse ma, grazie a voi,
i dubbi mi stanno uccidendo ... :lol: :lol: :arrow: :arrow:
O la và, o la spacca ...
i dubbi mi stanno uccidendo ... :lol: :lol: :arrow: :arrow:
Spero sarai piu' fortunato... io per ora ho scritto a BREMBO... vediamo cosa mi dicono...
fastmirko
27-06-2012, 19:04
Ho le Brembo rosse e la moto...........frena lo stesso.
carlo.moto
27-06-2012, 19:23
Ho le Brembo rosse e la moto...........frena lo stesso.
Nessuno dice che non freni, ma solo che mangiano i dischi, più di altre
elikantropo
27-06-2012, 20:07
Per la ruota posteriore ho installato - contestulmente- le brembo rosse accoppiate a disco brembo e mi pare che non lo abbiano "aggredito".
Le originali mi duravano 10.000 km circa.
tommasoadv
27-06-2012, 21:42
scusate la mia intrusione.....
oggi cambiate le pasticche ant e post con delle breking ed ho speso
130€.... che mi dite??? è un ottimo affare????
grazie
Superteso
27-06-2012, 21:59
Per la ruota posteriore ho installato - contestulmente- le brembo rosse accoppiate a disco brembo e mi pare che non lo abbiano "aggredito".
Le originali mi duravano 10.000 km circa.
Ecco... il problema delle brembo rosse è proprio questo.... sono i dischi originali che fanno cagare!
using ToPa.talk...
Nessuno dice che non freni, ma solo che mangiano i dischi, più di altre
No, no... :(
Ti dico che non frenano proprio rispetto alle originali... ( e pure consumate...)
Boxer Born
29-06-2012, 18:32
@ cobra 65 :
Notizie dalla Brembo ?
@ cobra 65 :
Notizie dalla Brembo ?
No... tutto tace...
Paolo1973
30-06-2012, 11:19
Al post i modelli con abs devono avere sinterizzato. No abs va bene anche organico.
Il manuale di officina che ho io, per integral abs, dice:
materiale delle pastiglie freno anteriore: metallo sinterizzato
materiale d'attrito delle pastiglie freno posteriore: in materiale organico
Paolo1973
30-06-2012, 11:24
Lunedì devo acquistare sia le ant che le post e dal mio ricambista di fiducia vedrò quale mi converranno di più tra Braking e Brembo
BRAKING
Pad Sintered 892CM55 - Ant.
Pad Semi Metallic 794SM1 - Post.
BREMBO
SA - 07BB26 - Ant. (rosse)
CC - 07BB28 - Post. (blu)
Acquistate scorsa settimana un set (2 coppie ant + 1 coppia post) di LUCAS (TRW, http://www.lucas-bikersworld.com/motorradteile-haendler) da ebay.de.
Pagate in totale 85,85 comprese di s.s.
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370623238602
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260962398287#ht_3897wt_807
31.000 km le ho volute cambiare, ma ci potevo fare ancora qualche migliaio di km.
Per ora ho montato solo le anteriori, al post devo procurarmi il bit torx da ?? per smontare la ruota per poter lavorare sulla pinza freno.
Le anteriori comunque sono sinterizzate, le posteriori organiche. Dal libretto di manutenzione (r1200gs 2008) prescrive pastiglie sinterizzate su entrambe le ruote (nota bene: non fa differenza tra moto dotata di abs e non. La mia ha l'abs ma non penso che abbia un libretto stampato ad hoc per le moto dotate di abs).
Al massimo se al posteriore non frena ne comprerò di nuove sta volta senza sbagliare.
Vi terrò aggiornati.
deddetoy95
02-07-2012, 23:43
@Asdolo, non serve smontare la ruota posteriore, basta svitare le due toro che bloccano la pinza , poi togli la molletta e cambi le pastiglie ....
Lunedì devo acquistare sia le ant che le post e dal mio ricambista di fiducia vedrò quale mi converranno di più tra Braking e Brembo)
Con le Nrembo rosse personalmente mi sono trovato molto male. Braking non le ho provate ma ho sentito giudizi contrastanti.
Perchè non provi EBC o Lucas? Io le ho provate entrambe e mi sono trovato molto bene. Entrambe sinterizzate pagate meno di 100 euro il tris completo spedizione compresa.
leodes80
24-07-2012, 09:57
Ragazzi devo cambiare le posteriori e ho un grosso dubbio!
Brembo rosse o originali?
la mia paura è che le originali siano buone ma che te le facciano pagare perchè marcate BMW brembo la vedo come garanzia ma non sono un esperto e non so che fare.
Sul disco posteriore della mia mukka c'è l'inconfondibile simbolo di Brembo perqui pensavo che le brembo rosse fossero una buona soluzione.
ma le originali sono davvero tanto meglio?
aiutoo!!!
ho montato Nissin fornite come equivalenti alle originali, 90 euro due coppie davanti e 40 euro dietro, vanno benissimo.
In teoria piu la pastiglia e' "morbida " meglio frena, meno disco mangia, meno km dura ( a parita di moto pilota percorso)
Personalmento preferisco pastiglie morbide che durano poco ma frenano bene e salvano il disco.
Pastiglie dure invece scaldano il disco, hanno basso coefficiente di atrito e per questo non si consumano (i dischi fanno lo scalino si ovalizzano vetrificano e vibrano)
gs adv 2011 con abs....
mi dite cosa dovrei montare?
sinterizzate avanti e dietro?
grassieeee
leodes80
25-07-2012, 07:58
Potrei riuscire a prendere le originali BMW intorno ai 50 euri e montarle da solo....secondo voi è un buon affare?
a che prezzi si trovano le brembo rosse?
sono davvero indeciso!!!
IlMaglio
25-07-2012, 08:09
In teoria piu la pastiglia e' "morbida " meglio frena, meno disco mangia, meno km dura ( a parita di moto pilota percorso)
Personalmento preferisco pastiglie morbide che durano poco ma frenano bene e salvano il disco.
Pastiglie dure invece scaldano il disco, hanno basso coefficiente di atrito e per questo non si consumano (i dischi fanno lo scalino si ovalizzano vetrificano e vibrano)
Credo che la scelta del tipo di apstiglia dipenda anche dal tipo di moto e di guida: per le sportive si presume un più rapido e forte riscaldamento e perciò di adottano pastiglie che si riscaldano meno.
Filippo73
25-07-2012, 09:56
Non ho letto le 3 pagine, ma ho cambiato (da solo) disco posteriore più pastigle Brembo rosse per la modica cifra di 110euro, di cui 10euro erano di spedizione...tutto preso su ebay
Sulla loro efficenza non mi lamento, ma per l'uso che faccio io del freno posteriore, potrei avere anche un tamburo che tanto è uguale...:-)
Di pastiglie, finora, ho questa esperienza, dopo aver cambiato le originali montate sulla moto (presa usata con 20K km) :
Braking al posteriore : prezzo Molto buono e prestazioni OK - Consigliate
Goldfrein al posteriore : Prezzo Ottimo, un pò rumorosette e vanno giù come polenta - Sconsigliate
Goldfrein all'anteriore : Prezzo Ottimo, meno rumorose delle posteriori e un pò più dure (le ho ancora sotto) - Sconsigliate
Brembo Blu al posteriore : montate da circa 4-5K km - prezzo Molto buono, silenziose e non troppo dure. Mi piace come frenano (molto modulabili) - simili alle Braking - Consigliate
Brembo Blu all'anteriore : prezzo Molto buono - non le ho ancora montate :lol:, ma sono lì pronte.
;)
P.S.: Le Brembo Blu hanno lo stesso identico colore della mia moto. Sembrano fatte apposta e DEVONO andare bene per forza :lol:
P.P.S.: Le Brembo Rosse le ha montate un Amico sull'RT1200 ma mi ha detto che non è soddisfatto...
Potrei riuscire a prendere le originali BMW intorno ai 50 euri e montarle da solo....secondo voi è un buon affare?
Io con 100 euro ho preso le due anteriori e la posteriore spedizione compresa (Lucas che sono considerate tra le migliori). Le EBC stessa cifra dal ricambista anche queste migliori delle originali.
Se il tuo è un buon affare valutalo da solo... Hai gli elementi per capirlo.
Congre83
16-06-2013, 12:17
Ho letto tutte e 3 le pag. ma non c'ho capito una se@a!!!!
Io c'ho un alpine white 2009 (serie limitata) con abs...che pasticche ci devo mette?????
Superteso
16-06-2013, 12:19
Due pasticche d'aspirina..... e passa il mal di testa.
🐾
Congre83
16-06-2013, 12:30
Infatti! Mah io ci schianto sotto quelle che consiglia la brembo....si starà a vedere! Tanto venerdì parto per la montagna e le provo vai!
se un frena tirerò di più la leva....tanto c'ho l'abs!
Alfredone
16-06-2013, 12:44
Io ho preso queste: http://www.louis.de/_100f4eb46825aeb326baaf45decd051c08/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10044701&artnr=&grwgr=220&wgr=510&anzeige=0&mottype=0&herst_bez=&typ_id=&origin=&mottype=2#artikelliste e dopo 2000 km posso dire di essere molto soddisfatto.
La mia è una R1200S con ABS
Congre83
17-06-2013, 10:13
Infatti! Mah io ci schianto sotto quelle che consiglia la brembo....si starà a vedere! Tanto venerdì parto per la montagna e le provo vai!
se un frena tirerò di più la leva....tanto c'ho l'abs!
Ho preso le carbon lorraine perché le brembo un ce l'avevano....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quale differenza c'è tra le pastiglie originali BMW e le brembo?
Sono indeciso tra queste 2
Le brembo conviene montare le rosse?
Ho letto che le brembo consumano di più il disco delle originali
grazie
Grembo rosse mai più...
Lucas o EBC vanno benissimo...
Le pastiglie originali le fa la brembo giusto?
Perchè non esistono come ricambio la mescola delle originali?
Hanno l'esclusiva la BMW?
Dovrebbero essere le blu...
brunop1200
11-07-2013, 21:18
Montate le brembo rosse l'anno scorso, prezzo concorrenziale, frenata migliore dell'originale, per i miei gusti anche eccessiva.
La franata più energica di per se comporta la maggior usura del disco.
Lo smusso che era sulle originali lo feci sulle brembo con una botta di smerigliatrice.
Le originali sono ottime, se non fosse che non ti fanno lo sconto delle altre marche.
brunop1200
11-07-2013, 21:20
Dovrebbero essere le blu...
Buono a sapersi .....:thumbup:
Io ho un 2010 con ABS
Sul libretto dice sinterizzate davanti e dietro.
Ho letto che le blu sono carbo cercamicate. Sarebbero delle organiche con una nuova mescola con carbonio
Io non ci capisco più nulla.
Non vorrei rovinare il disco con le brembo rosse.
Le originali si trovano solo dal concessionario vero? e siamo sui 70 € la coppia giusto?
Io ho 35.000 km e il disco è perfetto, senza scalini. Ho ancora un pò di pastiglia, però non so se finisco la stagione. E quindi mi sto informando.
Perchè la brembo fa una pastiglia per BMW con uno smusso particolare e poi non la vendono?
Non possono?
brusuillis
11-07-2013, 23:48
Io ho appena montato le Carbone Lorraine. Non ho fatto caso alla presenza dello smusso.
Di che smusso parlate?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Sempre montato le brembo rosse sul GS, frenata migliorata, anche se un po' meno modulabile, il disco sembra stare bene :)
Mi permetto questo link dove c'é un estratto delle prove delle pastiglie tradotte da un volenteroso yankee ;-) please pay attention is dated 2008.. http://gsri.info/forum/board1-technical-area/board20-chassis/board42-brakes/279-brake-pad-test/
Mi permetto questo link dove c'é un estratto delle prove delle pastiglie tradotte da un volenteroso yankee ;-)
Infatti proprio a fronte di questa recensione è da un paio di anni che sono passato dalle ottime EBC alle Lucas che sembrerebbero essere tra le migliori.
Vanno benissimo e costano decisamente meno delle originali!!! 90-100 euro 2 ant + post.
Ottima quella prova!!! Complimenti Sphix!!!!
Io comunque con le Brembo Rosse mi trovo da 10 in tutte le occasioni, asciutto e bagnato!!! L'unica cosa che posso dire è che per mordere per davvero devono essere belle calde!!!!
fastmirko
31-08-2013, 15:53
Io monto le brembo rosse si davanti che dietro.Le originali davanti mi hanno deformato un disco.
63roger63
31-08-2013, 18:30
Sempre montato le originali.
A 80.000km ho montato il terzo kit di pasticche e i dischi son come nuovi.
Per me van bene.
Ma che li utilizzi i freni??? O freni con i piei?!?!?!?!?
Montato brembo rosse. Per ora tutto ok
Riccardo.
16-07-2014, 18:35
Montato oggi le Brembo Rosse sinterizzate ant. e post.
Adesso staremo a vedere
Chiesto oggi al conc....bmw il costo delle pastiglie frenix il mio gs1200 con abs, prezzo 75 alla coppia x 3......225 EURO quasi svengo,arrivederci e grazie,leggendo tutti i post x prendere delle pastiglie non originali sono andato in TILT,non sono riuscito a capire quali siani le migliori x il gs. ciao
andrea_82
04-12-2014, 21:43
Capire quali siano le migliori credo sia impossibile se non provando, io a luglio ho montato le trw. Online in media 20/30€ a coppia.
Finalmente la moto frena.
Ciao!
andrea 82 ciao potrei chiederti dove hai preso le trw online ?
Tra l'altro in campo autovetture trw è in ottimo prodotto anche nei dischi auto
tapatalkato
Da quello che ho letto le TRW sono anche Lucas?
JanAnderson
08-12-2014, 16:11
Salve a tutti,avete per caso il codice delle TRW/Lucas?
Facendo una ricerca mi risulta MCB 707SH e MCB 748SV è giusto?
http://i.imgur.com/noLIhly.jpg
http://i.imgur.com/2LsYhIL.jpg
andrea_82
08-12-2014, 16:20
@nemo: le avevo prese qui: http://stores.ebay.it/idirautoteile/
@Murdoch: si le ho prese memore dell'esperienza sull'auto
@orobic: si si, trw/lucas
@JanAnderson: codice anteriori MCB748SV - codice posteriori MCB707SH
http://www.trwmoto.com/bmw/pastiglie-freni-a-disco/bmw-r-1200ccm-gs-r12-04-12-14664.html
JanAnderson
08-12-2014, 16:37
Grazie Andrea,mentre postavi ho cercato e trovato...... ed ho modificato il mio precedente intervento aggiungendo anche le anteriori...........
Sulla baia 26 euro le posteriori e 27 le anteriori
80 euro il tris più 3,55 euro di spedizione...........
Buonissimo il sito da te postato 70 euro compresa spedizione.....
BREMBO sia su BMW che HARLEY DAVIDSON sono le orinali, solo che non paghi il marchio, idem per i dischi dei freni !!! il resto son leggende metropolitane
rosse anche sull'harley !!! poca spesa molta resa e non paghi il marchio !!!
ma poi anche quelle nere, le normali, vanno benissimo sempre montate sul gs 1150 ADV insieme ai dischi brembo
Toscanello85
16-01-2016, 20:08
Salve a tutti gente....
volevo sapere una cosa, nessuno sa dirmi niente delle BREMBO BLU???
Per le brembo rosse sono del parere che vadano bene solo sull'anteriore ma non al posteriore. Al posteriore infatti di serie vengono montate delle pasticche in materiale "organico", non sinterizzate!
CMq essendo giunto al tempo di cambiare le pastiglie volevo sapere se qualcuno sapesse qualcosa o avesse provato le brembo Blu.
un'altra cosa, girellando per il sito della brembo ho visto che selezionando la nostra mucchina appare una pastiglia con su scritto "suggerita" qualcuno sa dirmi se quelle sono effettivamente quelle ORIGINALI montate anche dalla casa ma soltanto marchiate bremo e non BMW (quindi costano meno)??
GRazie MILLE IN ANTICIPO A TUTTI!!!
Toscanello 85
Il Maiale
16-01-2016, 21:50
Dietro organico, montano solo x modelli senza ABS, con tutto sint. Dal 2013 tutto sint ovunque.
furettino1
26-04-2017, 08:37
Salve, faccio due semplici considerazioni.
Ho montato la scorsa settimana le Brembo rosse e devo dire che funzionano molto bene, anzi mi pare siano più performanti delle originali (è un'impressione non dimostrabile).
Ad ogni modo volevo evidenziare come Brembo sia una delle aziende leader del settore quindi mi pare a dir poco azzardato sostenere, senza prova scientifica alcuna, che le pastiglie dalla stessa commercializzate siano di "scarsa" qualità e/o consumino il disco.
Io ritengo che un'azienda come Brembo abbia una esperienza tale nel settore da garantire una sicura qualità dei suoi prodotti in quanto frutto di test e ricerca indispensabili al raggiungimento degli obiettivi dalla stessa raggiunti a livello mondiale.
Un'altra piccola personale considerazione è la seguente:
da un lato, dato come presupposto (non dimostrato in alcun modo) che le pastiglie brembo sono più aggressive e consumano i dischi,
accertato, dall'altro, che BMW mi chiede 220 € per 3 coppie di pastiglie mentre le Brembo rosse le ho pagare 75 €, avremo che dopo 4 cambi di pastiglie avrò risparmiato la somma di € 580,00 che mi consente di sostituire alla grande i dischi eventualmente consumati.
Morale se acquisto Brembo avrò le medesime prestazioni in frenata (a mio parere anche meglio) e, al termine di 4 sostituzioni, avrò "gratis" la sostituzione dei dischi.
Morale: a 60.000 km chi usa brembo avrà i dischi nuovi a costo zero, chi usa BMW avrà i dischi sicuramente più usurati .
Salve
lamantino
26-04-2017, 13:42
Se ritieni...
Il mondo è bello perché vario e libero... se vuoi, ho 2 coppie di Brembo rosse con sù 3000 km da vendere.
R1200 GS '09
Morale se acquisto Brembo avrò le medesime prestazioni in frenata (a mio parere anche meglio) e, al termine di 4 sostituzioni, avrò "gratis" la sostituzione dei dischi.
Morale: a 60.000 km chi usa brembo avrà i dischi nuovi a costo zero, chi usa BMW avrà i dischi sicuramente più usurati .
Mah... io sui precedenti GS ad aria le UNICHE pastiglie con cui mi sono trovato male sono state proprio le brembo rosse!
Molto aggressive, a mio avviso consumano di più il disco e soprattutto mi hanno causato problemi di surriscaldamento impianto.
In ogni caso io uso le TRW/LUCAS che pago intorno ai 65 euro per tre coppie spedite a casa!
65 euro per il tris non mi sembra caro.... ma soprattutto frenano molto bene.
Dimenticavo: ovviamente tutto sinterizzato.
Vagabondo
27-04-2017, 22:09
Romargi hai un link dove comprarle ? 1150 gs
su GS 2008 venduta a 108.000 km in poco più di 3 anni, usata quotidianamente anche in città dove si consumano di più e nei we nelle curve dell'Italia centrale, ho sempre messo le Brembo Rosse (un ex BMW ufficiale mi ha detto che per BMW sono semplicemente blu) e ho cambiato solo i dischi anteriori a 96.000 km. In BMW mi hanno detto che a quei km è normale cambiarli. Con una scartavetrata agli spigoli non fanno rumore
lamantino
28-04-2017, 09:33
Che in città i freni si consumassero di più mi giunge davvero nuova... Sei uno che va facendo le gare di accelerazione fra un semaforo e l'altro?
R1200 GS '09
Vagabondo
28-04-2017, 09:55
Lamantino non credo ci voglia un professore universitario per capire che in città i freni si consumano maggiormente rispetto alla guida fuori città.
Un esempio, se fai 500 km in città dove freni ad ogni semaforo o passaggio pedonale , oppure fai 500 km in autostrada tra Roma e Milano secondo te alla fine del percorso il maggior consumo l avrà avuto quello che ha fatto 500 KM tra Roma e Milano frenando pochissime volte, o quello che ha fatto la stessa strada in città frenando ogni semaforo ?
Riccardo C
02-05-2017, 00:44
RagazZi ho una gs del 2007 ABS e dovrò sostituire le pasticche anteriori , la moto La utilizzo poco in città perché preferisco fare delle lunghe uscite... che pasticche consigliate?
r1200gssr
02-05-2017, 07:13
Le originali👍
Fabry
Riccardo C
02-05-2017, 07:49
Dove posso acquistarle in maniera conveniente?
r1200gssr
02-05-2017, 08:19
Solo in conce... generalmente uno sconto lo applicano comunque
Fabry
Riccardo C
02-05-2017, 08:59
Quelle marca sbs come sono?
lamantino
02-05-2017, 15:24
Lamantino non credo ci voglia un professore universitario per capire che in città i freni si consumano maggiormente rispetto alla guida fuori città.
Un esempio, se fai 500 km in città dove freni ad ogni semaforo o passaggio pedonale , oppure fai 500 km in autostrada tra Roma e Milano secondo te alla fine del percorso il maggior consumo l avrà avuto quello che ha fatto 500 KM tra Roma e Milano frenando pochissime volte, o quello che ha fatto la stessa strada in città frenando ogni semaforo ?
Vagabondo, non credo ci voglia un professore universitario per capire che l'autostrada sia la condizione in cui si consumano meno freni in assoluto, ma la città non segue a grande distanza...
I rallentamenti o frenatine da bassa velocità certo non usurano i freni in confrontano alle frenate nella guida in montagna! Certo, dipende sempre dallo stile di guida...
Esempio: la mia macchina fà il 90% dei suoi km in città. Ebbene, a 110.000 km è ancora con le pastiglie di primo montaggio... e ce n'è ancora tanto di materiale d'attrito!
R1200 GS '09
bi-em-muuu
02-05-2017, 18:34
Io ho preso la moto usata a circa 42mila km. Quasi subito gli ho cambiato le pasticche in quanto fischiavano come un treno; il precedente proprietario si è trovato a cambiarle a Parigi e sicuramente a pieno carico, frenando le ha subito cristallizzate.
Ci ho messo le Brembo Blu, dopo aver letto e riletto non so quanti articoli e devo dire che, per andature tranquille e turistiche le posso consigliare. Non hanno mai fischiato, mordono bene anche a freddo e mi son durate fino ad oggi che ho 67mila Km all'attivo.
Se il vostro stile di guida è pistaiolo allora no, prendete una pasticca sinterizzata (queste blu sono carbo-ceramiche); giusto in qualche occasione pinzando forte hanno perso mordente ma per il resto con andature normali e anche carico come un mulo non mi hanno mai fatto scherzi.
Pagate mi pare sui 25€ la coppia e durate circa 25mila km io mi ci son trovato bene.
Giusto per cambiare proverò Ebc o TRW Lucas ma solo x curiosità.
Ciao
Riccardo C
02-05-2017, 18:40
Ragazzi mi dite i codici per le pasticche trw anteriori per gs 1200 ? O magari postatemi qualche link da dove poterle comperare... perché mi sto solo confondendo!!
roberto40
02-05-2017, 18:52
Cercale sul realoem, puoi anche inserire il numero di telaio della tua moto se vuoi essere più certo.
http://www.realoem.com/bmw/enUS/select
interessante
da realoem risulterebbe che le pastiglie anteriori siano cambiate di codice dal 2012
sarà solo un cambio codice o sarà cambiato qualcosa nella fornitura?
Riccardo C
02-05-2017, 20:30
Cercale sul realoem, puoi anche inserire il numero di telaio della tua moto se vuoi essere più certo.
http://www.realoem.com/bmw/enUS/select
Mi aiuteresti a prendere quelle giuste? il mio gs è un adventure fine 2006
grazie
Questo é quanto riportato per la tua moto, sul sito indicato:
front
Set of brake pads, sintered metal
34117671780
rear
Set, brake pads, organic
34212335465
Ciao
Salve a tutti, ho sentito parlare in questo thread di diverse marche di pastiglie oltre alle originali, come Sbs, Brembo, Trw/Lucas, Nissin, Ebc, Carbone Lorraine. Nessuno ha mai provato le Galfer? E' un'azienda spagnola che fornisce anche team del motomondiale, come quello di Gresini, e sembrerebbe produrre ottimi prodotti per tutte le moto, Bmw comprese. E' anche produttore di pastiglie per auto, anche per prima fornitura. Per moto, oltre a pastiglie, produce anche dischi, tubazioni e altro. Si trovano sia le organiche che quelle sinterizzate street e sport. I prezzi per le pastiglie anteriori partono da 25 euro in su a coppia, idem per le posteriori.
roberto40
03-05-2017, 07:41
Mi aiuteresti a prendere quelle giuste? il mio gs è un adventure fine 2006
grazie
Ti ha già risposto DOC, comunque questa è la scheda delle tue pasticche
http://www.realoem.com/bmw/it/part?id=0382-EUR-06-2006-K255-BMW-R_1200_GS_Adve_06_0382,0397_&mg=34&sg=11&diagId=34_1813&q=34117671780
Qui trovi la scheda completa (http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0382-EUR-06-2006-K255-BMW-R_1200_GS_Adve_06_0382,0397_&diagId=34_1813) dell'impianto frenante anteriore e qui quello posteriore (http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0382-EUR-06-2006-K255-BMW-R_1200_GS_Adve_06_0382,0397_&diagId=34_1393).
Osservando le schede vedrai che è possibile montare anche un'altro tipo di pasticche.
Riccardo C
03-05-2017, 10:32
Ok quindi montando le trw sinterizzate aventi e organiche dietro dovrei avere un buon impianto frenante... grazie a tutti ragazzi sempre gentilissimi!!!
bi-em-muuu
07-05-2017, 23:52
Scusate ma sul sito Brembo mi sembra siano "comparse" delle pastiglie che sono una via di mezzo tra le blu e le sinterizzate rosse: le BIANCHE. Sono sinterizzate anche queste ma meno estreme e dure penso di quelle rosse.. Nessuno ne sa niente? Le abete provate per caso?
robiledda
08-05-2017, 08:14
mai viste e/o provate
Road - LA
Codice prodotto: 07BB26.LA
sono queste, giusto? devono essere nuove nuove, chissà perchè le hanno fatte.
nella descrizione la differrenza dovrebbe essere "l'eccezionale durata".
bi-em-muuu
08-05-2017, 09:41
Sì, intendevo proprio queste.
Secondo me le hanno fatte perché si sono accorti che le rosse, come detto un po' da tutti anche qui risultano troppo aggressive per un uso prettamente turistico..
Ora le devo cambiare e mi ero convinto per le TRW ma questa novità un po' mi intriga e incuriosisce.. E poi preferisco dare i miei euri ad un'azienda italiana possibilmente... ;)
bi-em-muuu
08-05-2017, 09:42
Ah, un noto ricambista della mia zona le vende a 64euro x due coppie anteriori. Neanche tanto..
bi-em-muuu
08-05-2017, 10:01
Questo è quello che riporta il mio ricambista (64€ escluse spese di spedizione, sorry):
brembo
2 KIT PASTICCHE ORIGINALI BREMBO
MESCOLA SINTERIZZATA
07BB26LA
La gamma di pastiglie Brembo, già molto ampia ed in grado di soddisfare le esigenze di tutti i motociclisti, si arricchisce ulteriormente con l´introduzione della mescola LA, sinterizzata specifica per applicazioni anteriori. Mescola progettata per uso stradale, è caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni d´utilizzo combinata ad un´eccezionale durata.
Nuova mescola sinterizzata anteriore utilizzo stradale.
Performance similare alla mescola SA.
Maggiore durata rispetto alla SA (30%).
Piastrina colore bianco.
Kit per 2 PINZE
07BB26LA
Applicazioni:
BMW
850 R 850 RT ABS 01 >
1100 R 1100 S 01 >
1150 R 1150 GS 01 > 02
1150 R 1150 GS ADVENTURE 01 > 02
1150 R 1150 RT 01 >
1200 HP2 MEGAMOTO 07 >
1200 K 1200 GT 02 > 07
1200 K 1200 GT 08 >
1200 K 1200 GT ABS 02 > 07
1200 K 1200 GT ABS 08 >
1200 K 1200 RS 01 >
1200 K 1200 S 05 > 08
1200 K 1200 S ABS 05 > 08
1200 R 1200 CL 03 >
1200 R 1200 GS 04 > 12
1200 R 1200 GS ABS 04 > 12
1200 R 1200 GS ADVENTURE 06 > 13
1200 R 1200 GS TRIPPLE BLACK 11 >
1200 R 1200 RT 05 >
1200 R 1200 S 06 >
1200 R 1200 ST 06 >
1300 K 1300 GT 09 >
1300 K 1300 S 09 >
Ciao :cool:
robiledda
08-05-2017, 10:57
peccato che io le abbia appena cambiate (messo le rosse come al solito pagate € 54,00 le 2 coppie) le avrei provate sicuramente.
elikantropo
08-05-2017, 18:32
Scusate ma sul sito Brembo mi sembra siano "comparse" delle pastiglie che sono una via di mezzo tra le blu e le sinterizzate rosse: le BIANCHE. Sono sinterizzate anche queste ma meno estreme e dure penso di quelle rosse.. Nessuno ne sa niente? Le abete provate per caso?
Notizia molto interessante, grazie d'averla pubblicata.
Io ho ordinato queste. TRW
Con le Brembo rosse su gs 2008 non mi ero trovato bene.
Prezzo x le 2 coppie!
Scusate vedo ora: QUESTE SONO SPECIFICHE X GS LC
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170508/c1d79cf38ba7df02acdd3674c7b27fba.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
frankbons
08-05-2017, 18:38
Ciao,quindi vanno bene anche sulla mia gs 2008?
bi-em-muuu
08-05-2017, 19:03
..Intendi le Brembo bianche o le Trw? :confused:
Mah se durano in 30% in più delle brembo rosse, che già secondo me non frenano un gan che....
Cmq. dalle rosse sono passato alle brembo sc (07BB26SC), mi trovo decisamente meglio
Il Maiale
08-05-2017, 23:19
La Brembo rosse ....si sa che non frenano
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
paradisosal
08-05-2017, 23:48
L'unico a non saperlo a suo tempo ero io. E fischiavano anche... cambio successivo tornato a quelle originali
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si, beh... tutte frenano per carità - poi sono come le scarpe c'è a chi piace che pinzi subito, a chi che siano supermodulabili, chi una preferenza per l'inverno e una per l'estate etc...
Jecky1973
14-05-2017, 14:30
Sono andato sul sito della brembo e ho ordinato quelle che consigliano loro, staremo a vedere:
Prodotto Quantità Disponibilità Importo
07GR62SA - Pastiglie Freno Brembo 07GR62SA Sinterizzate Strada (1 coppia per 1 disco) 2 Pronta consegna 52,72
07BB28SP - Pastiglie Freno Brembo 07BB28SP Sinterizzate Strada Posteriori (1 coppia per 1 disco) 1 Pronta consegna 25,53
Totale prodotti I.V.A. inclusa 78,2
robiledda
14-05-2017, 21:44
Non sapevo che si potesse ordinare sul sito Brembo, la spedizione cosa costa?
Sono andato sul sito della brembo e ho ordinato quelle che consigliano loro...
Consigliano le Brembo oppure un'altra marca?
Jecky1973
14-05-2017, 23:53
Genio, mi riferivo ai modelli non alla marca
Jecky1973
15-05-2017, 07:23
Li ho scelto solo il modello consigliato tra i vari modelli (della brembo) poi li ho presi su carpimoto.... tutto anteriore e posteriore ai prezzi che vedi meno di 80€
Hai scelto la più consigliata dal forum vedo :lol: spero non per il GS però...
Genio...
Il “genio” puoi tenertelo per te o, se preferisci, un familiare a tua scelta. Sorella, fratello o genitori è indifferente, libero di scegliere il parente.
roberto40
15-05-2017, 10:00
Ci mettiamo a discutere anche per le pasticche Brembo?
Direi di frenare e di fermarci qui.
Grazie.
Jecky1973
15-05-2017, 13:22
Tu eri ironico ma il genio non era per te era per me, ovvio che guardassi solo Brembo.... ciao anche a te e famiglia
stefano56
23-06-2017, 13:54
il rivenditore mi ha appena dato una coppia di pastiglie CL per il freno posteriore... euro 46,16.
Qualcuno le conosce?
elikantropo
23-06-2017, 19:30
Sono abbastanza famose tra le non originali, io le ho all'anteriore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |