Visualizza la versione completa : Borsa a destra, o a sinistra?
Quale borsa laterale agganciate di solito, quando ne utilizzate solo una? E perchè? :)
Dx, per equilibrare il volume (nel senso di ingombro :D) dello scarico.
alèvulcano
11-06-2012, 22:52
sinistra,per questioni di ingombri nel box(e perchè la destra ha un perno mezzo rotto).
papipapi
11-06-2012, 23:10
Generalmente mi muovo e viaggio con tutti e due, solo i primi tempi avevo optato per la destra ;) :toothy2:
io tenevo solo la sinistra perchè per qualche strano motivo,nell'uso cittadino, con la dx limavo sempre qualche parafango.....poi ho trovato un coperchio city (per capirci quello che hanno gli sbirri) destro ed ora uso solo la dx.
martinpuma
11-06-2012, 23:32
Pensare che me lo stavo chiedendo dassola e mi sembrava una domanda siocca!
centauropeppe
12-06-2012, 00:13
Ora uso entrambi però con lo scarico remus è più bello montare solo la dx. Lamps.
Io uso il top case, ma se dovessi scegliere opterei per la Sx.
Si rischia meno di impattare nei sorpassi, e l'Akra con la valigia intorno ruggisce di più!!!
elcamilo
12-06-2012, 19:20
la dx, è più grande
THE BEAK
12-06-2012, 19:31
Dipende se sono in plastica o in alluminio...
Cmq io tenevo sempre la Dx perchè almeno il casco ci stava...
Tapatalkato dal melafonino
motorrader
12-06-2012, 20:17
...provate a mettere 10 Kg di quellochevipare nella valigia dx poi aspettate che qualcuno freni davanti a voi...in caso di frenata di emergenza e' come guidare un sidecar...;)
...se devo portar mattoni prendo l'ape... ;)
Flyingzone
12-06-2012, 22:05
Io vado con Valigia di Destra e pisello a sinistra ,e se lascio lo sterzo la moto va bella dritta :lol:
santolamaria
13-06-2012, 00:00
destra xke col cavalletto laterale è piu accessibile:D
Uso il top case e di lato qualche volta metto un bauletto in pelle stile harley per tenerci le cosucce di prima necessità nei viaggi:)
sull'850 maxia über alles
sul 1200 e sul 65 borsa sx per comodità di parte, scendo a sx...
cavaddaru
13-06-2012, 11:54
Io ho solo la destra e, pertanto, uso solo quella. Comprata volutamente solo la destra poichè più capiente della sinistra. Ci entra un casco modulare (opportunamente protetto per evitare che si graffi).
Non tolgo mai le borse, le tengo tutte e due montate.
Quoto santolamaria, destra perchè a moto ferma diventa più facilmente accessibile.
martinpuma
13-06-2012, 13:47
Ecco ora mi avete confusa.
Volevo usarle destra sinistra a giorni alterni e senza in Area C...
Sapevo che ne venivano fuori di ogni tipo.
Anche io ho lo stesso problema di Flying, quindi devo mettere la destra che è più capiente e bilancio di più. :toothy7:
Scherzi a parte, vi dico la mia: penso solo ad una questione di sicurezza.
Solitamente preferisco mettere la sinistra perchè nei sorpassi rischio di meno. Con la destra devi allargarti di più e sei più esposto alle macchine che vengono in senso contrario, e c'è più rischio di contatto con le macchine che superi.
Inoltre, se la moto cade dalla parte del cavalletto, sacrifico la borsa, ma proteggo la moto (se invece cade dall'altro sono fregato :toothy5:).
Uso la destra solo se so che poi devo metterci il casco dentro.
Simone 3
13-06-2012, 20:41
Quando giravo con una sola valigia tenevo anche io la dx, ma da nn molto ho messo il bauletto, quindi per brevi tragitti e città uso quello!!
<< con il bauletto ho portato a casa anche 1 vassoio di pasticcini senza rovesciarne uno!!!!!>>
carbox62
13-06-2012, 20:53
se non avete un buon argomento per iniziare una nuova discussione, non siete obbligati a farlo! questa poi, di sapere da che parte mettere la borsa mi sembra il massimo!
Personalmente mi infastidisce chi gira con una sola borsa, mi sembra mooooolto antiestetica....
meglio allora un bel bauletto che ha un suo perchè!
oggi sono un po acido.....
martinpuma
13-06-2012, 21:31
oggi sono un po acido.....
Essì,zk!:lol:
Gi@nfrus
13-06-2012, 21:35
Io vado con Valigia di Destra e pisello a sinistra ,e se lascio lo sterzo la moto va bella dritta :lol:
MAMMALITURCHI ..... :lol::lol::lol::lol: :laughing::laughing::laughing:
scalogno69
13-06-2012, 21:47
Non ci posso credere : preferisci agganciare la
Borsa di dx o di sx?????? E la cosa più brutta che gli hanno dato anche delle risposte con tono serio. Così si svilisce il forum.... Mi sento ridicolo a continuare a leggere queste puttanate. Andate a parcheggiare le vostre moto davanti al bar e non rompete le scatole sul forum!!!!!! I moderatori mi potranno pure bannare ma per queste cagate dovrebbero aprire una sezione denominata "cesso" !!!!!!
Per scalogno69
non hai tutti i torti ma prendila con filosofia...se non altro abbiamo imparato che la borsa sopra il marmittone è più piccola che l'altra...
Che peccato, pensavo che su qde non ci fossero brutte persone come se ne incontrano negli altri forum.
Peccato doversi ricredere :(
Scalogno quando avrai qualcosa di interessante da sottoporci, stupiscici, io già non vedo l'ora.
....e quindi? Caro scalogno, se non ti interessava potevi non leggerlo e magari illuminarci con una discussione più interessante; o spegnere il computer e farti un bel girello con la moto......credevo che qui si potesse parlare di moto ma deve essermi scappata quella nota del regolamento dove si impone di "discutere solo di argomenti interessanti per scalogno69".....
Buona Camomilla!!!! :)
Dindio forever.
Alcuni interventi spiacciono un pò. Se non piace l'argomento basta non rispondere, senza offendere chi ha risposto creando polemiche inutili e off-topic.
La domanda parte da un dubbio che mi pongo da tempo, e che forse si sono posti altri fratelli di strada. Se poi molti hanno risposto, questo forse vuol dire che è un dilemma abbastanza comune.
Lampeggi e 'bbboni, mi raccomando! ;)
... Per rispondere a Carbox..... Non metterò mai un top case: ho una BMW!! È proprio questa scomoda moda che distingue il BiEmmeWuista dagli altri. La valigia laterale sta al BMW come le cromature stanno all'Harley. Ma questo è solo il mio parere.
Lamps :)
@Dindio:potresti avere ragione.
Nel mio DNA si sta modificando il pensiero sul TOP, che trovo comodissimo.
Ma la voglia di ammirare il codone al naturale è sempre più forte
Comunque per quel che mi riguarda, le valigie tutte e 2 solo se viaggio.
ILPassatore
14-06-2012, 08:12
La R cone le valigie montate non la sopporto, la preferisco senza , se devo viaggiare o si presenta una particolare esigenza le monto tutte e due.
Per tutti i giorni uso la borsa BMW che si monta sul portapacchi.
Io quoto fast, anche se mio malgrado una borsa è onestamente utile.
Neanche a me il top piace su una moto, lo vedo piu' x scooter :) quando monto una sola valigia uso la dx: + capiente, bilancia con lo scarico e soprattutto ci sta' il casco!
Per me il top case ci sta benissimo e la moto risulta sicuramente più filante nonchè più facile da guidare in città;ma se devo scegliere tra le 2 laterali ovvio che scelgo quella che mi permette di metterci il casco.
In questo contesto le scelte sono influenzate:
primo, la moto che si possiede, i possessori di 850 - 1150 hanno la scelta obbligata in base alla capienza differenziata, noi del 1200 una vale l'altra.
Secondo il contesto in cui la moto si utilizza, certamente in città il top è più comodo.
Terzo le convinzioni personali........
Tricheco
15-06-2012, 10:12
entrambe così non faccio torto a nessuna
cinetica
15-06-2012, 10:47
na valigia sola è na schifezza, imho :(
o tutte e due o top case
Sono troppo ingombranti tutte e due rispetto alla linea della moto.
Fanno molto "Furio in partenza per Ladispoli" haahha ;)
topcase in città... più pratico e meglio se alu rispetto al vario perchè almeno c'entra anche il casco
laterali o tris quando si va fuori... meno problemi di spazio.. in città girare larghi un metro è veramente tosta
imho
...resto dell'idea che la laterale dx col coperchio city non ingombra (è più stretta della testa) ed è + che sufficiente per portare documenti , cerata ed altre cosuccie...ci sta anche la "valigia" della morosa :)
Il casco poi lo lego alla maniglia della valigia: in città non vado certo con l'Arai!
brunop1200
15-06-2012, 23:20
Tutte e due o bauletto/borse centrale.
Avevo l'abitudine per giretti di una giornata di uscire con una borsa sola,
gli amici mi hanno fatto un video di diversi chilometri segiendomi dove si vede che la moto cammina ilclinata dal lato della borsa.
carapintadas
16-06-2012, 11:33
Montata perennemente la dx..la sx usata solo per i viaggi(pochini..).Ci tengo tutto in quanto odio i top case rigidi..e quello morbido bmw costa un botto;)
micaerarosso?
16-06-2012, 15:12
.....sulle poche e scarne paginette di prefazione e consigli di guida che ho trovato sul libro del Touring "Italia in moto", c'è scritto che nelle moto con motore trasversale (mukke) la valigia va montata di preferenza dal lato contrario al senso di rotazione del motore. Ora dato che quando accellero la mukkina dà una spintarella e s'inclina a sinistra la borsa figlia unica andrebbe appostata a destra per bilanciare il frullinorotatorio ( e del resto lì non c'è la marmitta e ci va la borsa più capiente). :!:
ancora nulla di pervenuto per controbilanciare l'effetto coriolis e le maree :mad:
pero quoto anche i motivi di sicurezza di chi ha detto: la monto a sinistra così mi allargo meno nell'altra corsia nei sorpassi.:!:
(tanto io di borse non ne ho:D:D:D BAULETTTO:arrow:)
sì forse trd deboluccio :confused: ma evidentemente dubbio ricorrente
micaerarosso, interessante osservazione, però il boxer tira a destra quando sgasi, non a sinistra.
micaerarosso?
16-06-2012, 22:14
...alk, hai ragione, tira al contrario :confused:
tocca mettere la borsa a dx
micaerarosso?
16-06-2012, 22:15
....devo smetterla di bere, volevo dire a sx:lol::lol::lol:
orribile una sola è orribile da guardare meglio il bauletto + comodo
Cardanik
17-06-2012, 19:39
La sx, ma solo perché nel box sono più comodo.....
Oggi ho messo la sx con dentro 3 kg e la motto va dritta ora :rolleyes:
MUKKAFERMA
22-06-2012, 16:17
Borsa a sinistra perchè si sale e si scende senza strisciare il piedone sulla borsa e perchè se si fa un rientro a pelo nella fila di macchine con la borsa a destra si rischia la toccata. eh si.
Se nonostante tutto questo tende ancora da una parte, trovi uno che ti fa girar le palle per compensare la coppia! ;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d9/Antitorque_it.jpg/765px-Antitorque_it.jpg
Spider 850
22-06-2012, 18:15
Rigorosamente tutte e due! Io poi faccio strada statale al 95 per cento e mi porto dietro mezzo ufficio, pc, iPad chiavi di circa 30 immobili, cerata per la pioggia e mille altre cianfrusaglie....
orribile una sola è orribile da guardare meglio il bauletto + comodo
Quoto al 200%. Le borse le metto solo per viaggi di più giorni e rigorosamente tutte e due, normalmente giro col bauletto ( per riporre casco e guanti), così la moto è più snella e passi meglio nel traffico ;)
Nobbyclark
23-06-2012, 17:17
Tutte e due, sempre montate.
Il bauletto me l'hanno regalato, l'ho dovuto montare per forza, lo uso una volta l'anno, rigorosamente CON tutte e due le borse.
Piuttosto che andate con il baule e basta, tengo le cose in mano e cambio senza frizione.:lol::lol::lol::lol::lol:
col bauletto la mia diventa inguardabile... eventualmente la soft bag originale, proprio se necessaria!!!
HighTorque
25-06-2012, 00:24
Vero. Ho messo il bauletto una sola volta e mi è bastata.
A parte il lato estetico, che personalmente trovo sia bruttarello all'inverosimile da vedersi.
Nella guida, non mi piace per niente. La moto non diventa inguidabile ma poco ci manca, per quanto la stravolge.
E pensare che a qualcuno era sembrato un thread idiota. Ahahaha
Il problema è decisamente sentito dai mukkofili. :D
maurizio61
25-06-2012, 23:32
Givi 46 e se devo aumentare la capacità di carico .... la destra :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |