PDA

Visualizza la versione completa : Visiera pinlock e casco schuberth S2

Alan
05-06-2012, 17:07
Ho appena comprato il nuovo casco integrale di casa Schuberth S2 con visiera pinlock, che non ho mai avuto sui precedenti caschi. Dato che mi sta dando qualche problemino la visiera pinlock volevo capire se è già capitato a qualcun altro (anche con altri caschi) oppure sono io ad essere particolarmente fortunato..
Mi spiego meglio, al primo utilizzo della pinlock sotto l'acqua ho riscontrato una verosimile infiltrazione tra le due visiere, tanto che si formavano dei puntini come si la visiera non fosse stata asciugata bene mi ero limitato a pulire la visiera solo esternamente con un panno in microfibra con sola acqua e poi ho asciugato). Ho fatto vedere il casco ad un motoforniture (nonché centro assistenza schuberth) dove mi confermavano che la visiera pinlock era stata montata correttamente e che effettivamente all'interno vi era qualcosa di strano. Per evitare problemi (sono in procinto di partire per NK) acquisto una nuova pinlock e la faccio montare dal motoforniture. A casa mi accorgo che si sono formate due piccole bolle d'aria ai lati, vicino ai punti di fissaggio. Non danno fastidio ma, temendo potessero essere sintomatiche di qualche difetto, faccio controllare la visiera. Mi dicono che è tutto a posto...Spero solo non mi dia problemi in viaggio.
Per quanto rigurda la manutenzione c'è qualche suggerimento particolare? Io non ho intenzione di smontare spesso la pinlock, anzi preferirei non farlo mai, però se entra acqua o sporco così facilmente sarò costretto a farlo con il rischio di peggiorare la situazione. Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Grazie

viaggiatore83
06-06-2012, 19:48
io ti consiglio di comprare un altro pinlock e farlo montarlo dal negoziante?come va le s2 rispetto al c3?

carlo.moto
06-06-2012, 19:50
Difetti di montaggio !
Se è montato bene non DEVE dare alcun problema (scusa il maiuscolo) ma è così e con quello che costa quel casco non devono sfilarselo dal di dietro: Incavolati violentemente e pretendi ciò che ti spetta, o è difettosa la visiera o il pinlock o è questione di montaggio, non si scappa.

Alan
07-06-2012, 16:27
Ho già comprato un altro pinlock e l'ho fatto montare dal negoziante...è proprio con questa seconda che ho notate le due piccole bolle d'aria ai lati. Ormai sono in partenza, lo testerò on the road! Speriamo! @ viaggiatore 83 il C3 non l'ho mai avuto, se non sbaglio e' un modulare, mentre l'S2 è integrale.